Bene i gialloblu contro Brive. Vince anche lo Stade di Tolosa
Top14: Clermont risponde allo Stade, Tolone non molla
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Top 14: Ioane migliore in campo per la stampa francese. I voti agli azzurri
Giudizio molto lusinghiero per l'ala azzurra da parte del Midi Olympique
Top 14: l’allenatore dello Stade Français lascia dopo 3 sconfitte in 4 partite
Karim Ghezal paga i risultati, ma anche un rapporto ormai guastato con lo spogliatoio. Era arrivato dopo la Rugby World Cup 2023
La strana idea di Tolosa: “Antoine Dupont potrebbe giocare centro”
Il tecnico Ugo Mola ha spiegato al Midi Olympique la sua idea, ma per ora il mediano francese non si sbilancia
La stampa francese boccia Nicotera, Lucchesi e Garbisi nelle sue pagelle. Promosso Capuozzo
Voti negativi per i 3 azzurri da parte di Rugbyrama dopo il match tra Stade Francais e Tolone. Sufficienza invece per l'ala/estremo di Tolosa
Francia: il Tolone reintegra parzialmente Melvyn Jaminet
Il giocatore ha iniziato il suo percorso di recupero dopo la sospensione
La top 5 dei giocatori più alti e più pesanti del Top 14
Nel massimo campionato francese ben 7 giocatori superano i 145 chili, mentre 13 sono oltre i 203 centimetri
Clermont – Brive la consiglio a chi vuol vedere mete e gioco di ottima fattura, complice Brive che ha sempre giocato a viso aperto e segnato tre mete una più bella dell’altra.
Io l’ho vista ieri sera dopo aver visto le Zebre. Non dico altro.
ti piace farti del male? 🙂
Vista Clermont Brive partita pazzesca, grossa intensità messa in campo da entrambe le parti, vista la meta più fortunata del mondo, quella dell’ala Brive, detto questo ho voluto ascoltare le telecronache oggi, Visentin per quanto tacciato di Venetismo latente, assieme a Gritti rimane il cronista più competente che abbiamo, scusate da quanti anni c’é la regola delle 3 mete di scarto in Francia? Dai capisco se ogni tanto svirgolano i nomi, anche se ci sarebbe da ridire, scusate Brive per fare il bonus DIFENSIVO (?!?!?) deve segnare la quarta meta con Clermont, già incensato per le quattro mete e quindi sicuro dei 5 punti in classifica (!?!?), che ne ha segnate 6
Ma almeno un po di quello che si dice no?
San che polemico che sei 😉
L’ho vista in streaming in bassa qualità (dal Congo è un lusso), ma non ho percepito l’aspetto fortunoso della meta, forse la seconda?
Il calcio da cui é partita l’azione e il recupero del pallone (un pezzo di bravura)
😀
“The LNR uses a slightly different bonus points system from that used in most other major domestic competitions. Instead of a bonus point being awarded for scoring 4 tries in a match, regardless of the match result, a bonus point is awarded to a winning team that scores 3 tries more than its opponent. This system makes two scenarios that can be seen in the standard system impossible:
A losing team earning two bonus points. (The “offensive” bonus point, linked to the number of tries scored, can only be earned by the winning team in France.)
Either team earning a bonus point in a drawn match. (See above for the “offensive” bonus point. The “defensive” bonus point can only be earned by a losing team.)
For 2014–15, LNR further tweaked its bonus point system. The margin of defeat that allows the losing team to earn a bonus point was reduced from 7 points to 5.”
tolone dopo 35 min. era avanti 19-03 …complice anche la doppia superiorità numerica a causa di 2 gialli a distanza di pochi minuti a Roberts e Plante.
nella ripresa parte forte il racing che al 50esimo si porta sotto sino al 22-20 poi il tolone decide di ricominciare a giocare come meglio sa fare con un gioco estremamente veloce.a tempo scaduto azioni da cardiopalma da entrambe le parti,il racing cercava il bonus difensivo e tolone voleva segnare la quarta meta.
nota di merito per el mago Hernandez,degno del sopranome che porta,ha fatto si è inventato dei passaggi e dei calcetti che solo un mago riuscirebbe a fare…e a fine partita è stato premiato anche come man of the match.
da segnalare i momenti prima dell’inizio della partita,davvero interminabile l’applauso dopo il minuto di silenzio in omaggio alle vittime dei giorni scorsi a Parigi
hai ragione, un applauso da brivido… e poi la Marsigliese partita spontaneamente dagli spalti (poi ripresa su tutti i campi francesi nelle altre partite)… Mayol ha un pubblico forse poco sportivo, ma con un cuore e un orgoglio grandi così!
alla faccia di tutti i detrattori di Hernandez!
ASCM fa il proprio dovere contro un Brive non proprio irresistibile, dove si sia visto un elevato ritmo e intensità onestamente non so, troppo alta la disparità dei valori in campo, così come il giorno prima in SF/CO… tutt’altra storia Tolone Racing, quasi 40 minuti di gioco effettivo, mete a ripetizione (pur con squadre a corrente alternata, è vero) e giochi di mano da puro illusionismo (El Mago!!!)… Tolosa porta a casa la vittoria stentatamente contro La Rochelle ultima in classifica, il risultato migliore lo fanno Bordeaux e Oyonnax, i primi battendo il Grnoble diretta concorrente per i play-off, i secondi ammutolendo un Montpellier reduce da una vittoria (meritata) con il Tolone la settimana scorsa, ma forse troppo presuntuoso, almeno a leggere quanto detto dal neo-allenatore “Oyo è una buona squadra di proD2″… ed a Oyo questo non è proprio piaciuto mr White! ;-)… un ultimo accenno, impossibile non commentarlo, per la tensione iniziale, su tutti i campi ma in particolare a Mayol, per il “siamo tutti Charlie!”…
Ciò che mi sfugge è il perchè della scarsa ribalta che viene concessa a Jean-Marc LHERMET, allenatore bravo quanto modesto.
Lehrmet e’ direttore sportivo non allenatore…
Vedo che pur di polemizzare ti va bene qualsiasi cosa, quindi chi sarebbe il capo allenatore?
Ma che polemica AdG, comunque per informazione Azema, come prima di lui era Cotter e non Lehrmet
Oppure vuoi dire che Cotter non era l’head coach del Clermont?
E giusto perche’ so che tu non ti arrenderai:
http://www.espn.co.uk/blogs/rugby/story/199999.html
“Clermont Auvergne have announced they will promote Franck Azema to head coach when Vern Cotter leaves at the end of the season.”
Il sito ufficiale del Clermont elenca organigrammi un po’ diversi. Dopodichè, può essere che il mio francese un po’ datato non sia all’altezza .
AdG seguo il T14 da anni, Cotter era l’Head Coach, ora lo e’ Azema…Lehrmet e’ il direttore sportivo…
Ok, grazie, molto gentile.
Ciò detto , possiamo convenire che Lehermet è l’equivalente di Laporte a Tolone e che comunque è bravo?
Cosa ne pensi di Calvisano v Viadana AdG?Pensi Calvisano vincera’ facile?Qui i bookmaker danno 10 punti di vantaggio per la “tua” squadra.
Purtroppo non posso ancora andare al campo. Ma credo che possano fare 5 punti. L’ultima partita vista a Viadana in Coppa è stata abbastanza senza storia. La cosa più bella era vedere Buscema dal primo minuto perchè è una cosa che non mi convince molto.
O.T.qualcuno sta seguendo:
https://www.youtube.com/watch?v=O2PcFwh4oyk
per caso?
Opinione personale , ma il sistema francese mi sembra quello più logico per assegnare punti bonus . OT il 6 Natios è rimasto l’ unico torneo internazionale in cui non si assegnano i punti bonus ….. Ok la tradizione , però
in effetti non mi dispiacerebbe un 6N con il sistema di punteggio che viene utilizzato ovunque, si diceva che se ne sarebbe parlato, magari dopo la RWC, chissà..
a me nn dispiacerebbe un 6N giocato ogni 2 anni non a febbraio ma in un mese + caldo