Eccellenza: Mogliano spegne le Fiamme e vola, Rovigo sul velluto

I veneti battono 31-21 i poliziotti, Rovigo ne fa 54 in terra toscana

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Gabriele 10 Gennaio 2015, 16:52

    Avevo pronosticato Mogliano vincente per 8 punti .
    Bene
    e domani tutti a vedere la partita al Pacifici

  2. Gabriele 10 Gennaio 2015, 16:54

    La vedo molto dura per la Lazio domani

  3. vecchio cuore neroverde 10 Gennaio 2015, 17:00

    Lazio
    Perderà’
    20 punti

    • dengra 10 Gennaio 2015, 17:28

      Si perchè L’AQUILA a PADOVA và a fare una passeggiata di salute……..:-)

      • vecchio cuore neroverde 10 Gennaio 2015, 17:55

        Si vedrà’. Ma tu non cambi mai, simpaticone?

  4. Schioppo 10 Gennaio 2015, 17:02

    Pensavo peggio i Cavalieri, rovigo non aveva certo messo una formazione da turnover…
    qualcuno sa chi ha fatto meta per i Tuttineri?

    • solorovigo 10 Gennaio 2015, 17:53

      Rovigo oggi ha fatto parecchio turnover: sono partiti titolari due piloni e seconde linee che solitamente sono in panchina.

    • ginomonza 10 Gennaio 2015, 23:57

      Menomale! 🙂 🙂

    • San Isidro 11 Gennaio 2015, 15:07

      peggio di così? Rovigo magari avrà giocato anche con sufficienza…

  5. Katmandu 10 Gennaio 2015, 17:07

    Beh non ho visto la partita ma penso che una sia stata un’allenamento, l’altra vista pure la partita di settimana scorsa le Fiamme pagano il gioco monodimensionale di presutti ma alla fine la formazione di mogliano sulla carta era superiore e lo ha dimostrato

  6. Thunderstruck 10 Gennaio 2015, 17:30

    La sfortuna dei presunti, osannati profeti con un unico schema nella propria filosofia concettuale del rugby (mischia sporca e calcio di Benetti…) è incontrare delle squadre che a rugby giocano davvero…

    • fracassosandona 10 Gennaio 2015, 18:16

      non toccarmi PP, mio unico possibile ma improbabile candidato CT della nazionale… da quanto leggo a 10 dal termine le FFOO erano a meno due con una meta annullata, non parlerei di trionfo del mogliano o di fallimento del gameplan dei poliziotti…

      sandonà: dài fioi!

      • Katmandu 10 Gennaio 2015, 18:24

        Fracasso arrenditi Presutti per quanto bravo ha un gioco monodimensionale, e molte volte appena gli altri muovono la palla son problemi, certo nell’incertezza del campionato italico molte volte basta ma non pone alternative a chi fa correre la palla, fino a quando i ritmison bassi e mettono la partita nei binari che più gli aggradano bene, altrimenti son messi male, non a caso nel “top8” non son messi benissimo

      • Thunderstruck 10 Gennaio 2015, 18:54

        Una meta annullata non è una quasi meta ma una non meta, quindi il nulla cosmico. Per conto mio, Presutti sulla panca della Nazionale italiana sarebbe il miglior modo per riuscire ad arrivare velocissimamente oltre il 20 posto nel ranking, soprattutto considerando che ancora sembra non esistere una povera anima che la metta tra i pali quando c’è da metterla (che sarebbe poi l’unico modo per l’Italia, ma soprattutto per il suo ipotetico coach, di muovere il tabellino).
        La settimana scorsa ero a Mogliano: ho visto una squadra stellare (per i parametri dell’Eccellenza, intendiamoci). Ho anche visto due volte le Fiamme al Peroni: la solita fallosa, ostica squadraccia (e dico “solita” non a caso…).
        Aneddoto: amichevole precampionato Calvisano-FF.OO a settembre. Pochi minuti e…Fiamme avanti nel punteggio (immagina come…). Qualche minuto ancora e…fallo calvino sulla metà campo.
        Presutti: PALI! PALI!!!
        IO (dietro Presutti): scusi coach, non per farmi i fatti suoi ma sarebbe un’amichevole. Si dovrebbero provare schemi. Andare in touche per cercare la meta, no?
        Presutti mi manda (giustamente, dirai) affanculo col braccio e ri-urla più forte ancora) PALI, CAZZO!!! PALIIIII!!!!!
        Benetti (che è un fenomeno ma non è Gesù)… Fuori.
        Il resto della partita lo immaginerai: il Cammi che si arrovella il cervello per manovrare senza schiantarsi contro il solito muro e i poliziotti che ad ogni fallo a favore calciavano da 30, 40, 50, 55 metri…
        Cerchiamo di capirci: tra me e lui quello che ci capisce di rugby è lui, senza tante discussioni. Per di più la sua “tattica(!?)” si dimostra redditizia soprattutto nelle finali “one-shot”. Vero. Forse se Frati-DeRossi nelle 4 finali avute in questi anni avessero utilizzato di più Basson a Rovigo e Ragusi a Prato dalla piazzola magari non sarebbero ad oggi considerati perdenti come molti superficialotti dicono e sarebbero Profeti anche loro… Chissà…
        Ovviamente io mi tengo le mie personalissime, impopolarissime idee…

        • San Isidro 11 Gennaio 2015, 15:12

          abbi pazienza, ma mi sembri un pò esagerato sia sulle FF.OO che sul valore tecnico di Presutti, che, per me, potrebbe essere tranquillamente nello staff di una delle nostre due franchigie…

      • Sergio Martin 10 Gennaio 2015, 23:06

        Io dico prendiamo Presutti in Nazionale e Properzi suo secondo… Due che conoscono bene caratteristiche, possibilitá e limiti del nostro rugby. Partiamo dalle cose semplici. Poi riprendiamo Mouneimne per i punti d’incontro, un coach bravo per i calci (i nomi potrebbero essere tanti: non ti dico Jonny Wilkinson o O’ Gara, ma anche un Felipe Contepomi andrebbe bene. Oppure un italiano che a me piaceva tanto: Corrado Pilat). Poi tutti il resto dello staff con i vari specialisti che utilizzano, ad esempio, gli Inglesi…

  7. 6nazioni 10 Gennaio 2015, 18:05

    @kat e thund x caso siete di rovigo?

    • Katmandu 10 Gennaio 2015, 18:09

      Jô soj Fûrlans, par mode de dïr 😉

    • Thunderstruck 10 Gennaio 2015, 18:16

      No. Ma ho espresso un’opinione che penso da anni, anche se mi rendo conto che permettersi il lusso di comunicare una cosa tanto impopolare può apparire come una bestemmia. Soprattutto, per ovvi motivi, ad un petrarchino…

      • 6nazioni 10 Gennaio 2015, 18:33

        e’ il ns idolo x sempre……… pasqualone,

      • gian 10 Gennaio 2015, 19:00

        ma guarda che nessuno pensa sia un guru, semplicemente è estremamente pratico, monodimensionale? sì! e quindi? ci sono nazionali estremamente evolute che fanno un gioco ripetitivo da anni, ma vincono; alla fine ognuno sceglie di raggiungere i sui obbiettivi come pensa sia meglio, presutti lo fa così, l’anno scorso calvisano ha vinto uno scudetto giocando di mischia e buttando dentro i bussolotti, mogliano, due anni fa, con una mischia da operetta aprendo anche sul pullman e sotto le docce, non esiste un modo giusto di vincere, esiste vincere e presutti riesce (non dico sa) a farlo, poi capisco che tutti vorrebbero saper e poter giocare come gli ABs, ma non sempre è possibile; a me piacerebbe vederlo a livello più alto solo per una ragione, per capire se di sbagliato ci sono i giocatori o chi pensa al kilorugby totale invece di mettere in piedi un gameplan attuabile con certi giocatori e con certi punti di forza

        • 6nazioni 10 Gennaio 2015, 19:12

          grandissimo gian proviamolo il grande pasquale

        • mezeena10 10 Gennaio 2015, 22:00

          il “monodimensionale sudafrica” ha vinto un mondiale nel 2007..
          mica il trofeo eccellenza!

          • Katmandu 10 Gennaio 2015, 22:37

            Un conto é un monodimensionale intelligente, in cui se va male un piano B esiste ed é ben presente, senza sbaturarsi ovvio, un’altro é cercare ad ogni costo battere la testa sul muro quando si vede che da li non si passa, IMHO ovvio

          • gian 11 Gennaio 2015, 00:25

            Il SA ha anche un filetto di qqualità in più delle FFOO, mi pare di ricordare 😉

          • mezeena10 11 Gennaio 2015, 07:31

            gian a parte la qualita, era solo per dire che un gioco monodimensionale puo anche portare grandi risultati..
            io preferisco l’ altra via, ma ho vinto partite anche a quel modo!
            tutto qui..

  8. Rabbidaniel 10 Gennaio 2015, 18:06

    Bene Mogliano, non so se da scudetto, ma una squadra con tanti giovani interessanti.

    • San Isidro 10 Gennaio 2015, 18:10

      e pensare che ne ha persi tanti di validi giocatori in estate…

    • ginomonza 11 Gennaio 2015, 00:02

      E’ quella che mi farà vincere lo scudetto almeno una volta! 🙂

  9. ermy 10 Gennaio 2015, 18:10

    Comincia a prendere forma la mia visione : finale al Quaggia di Mogliano, no Monigo, no Plebiscito, no Battaglini!
    Il Preside con il suo codazzo e il suo avvocato AdG sotto il monsone di maggio appoggiati alla staccionata causa tribuna esaurita da ben 700 spettatori moglianesi! Fantastico! Poi vediamo gli sportivoni di Galvisano se magari dicono, insomma, sai… forse se si giocava al Monigo, al Plebiscito oppure dai, al Battaglini… ah,ah,ah! 🙂

    • muttley1975 10 Gennaio 2015, 18:13

      ma no, speriamo a Monigo, cosi molta piu gente potrà godere dello spettacolo Mogliano!!! Forza leoni!

    • Alberto da Giussano 10 Gennaio 2015, 18:20

      Come visione profetica, è un po’ carente, (come tutto il personaggio del resto) , dovresti sforzare un po di più le abilità profetiche e scopriresti che al Quaggia non puoi giocare nessuna finale scudetto.

      • muttley1975 10 Gennaio 2015, 20:03

        il quaggia è andato benissimo per giocare in challenge in notturna…. non vedo cos’abbia in piu da pretendere l’eccellenza….

        • Alberto da Giussano 10 Gennaio 2015, 20:10

          Non ha i posti minimi, richiesti.

          • ermy 10 Gennaio 2015, 20:56

            Avvocato, avvocatoooo, nella mia visione sei fradicio assieme al tuo assistito sotto il nubifragio primaverile al Quaggia! Ti vedo avvocatooooo…
            E se si gioca al Battaglini il tuo assistito non lo fanno manco entrare per cui devi stare fuori in macchina con la radiolina! Avvocatoooo la vedo male per voi in ogni casooooo! 🙂

          • muttley1975 10 Gennaio 2015, 21:38

            esistono le tribune in ferro rimovibili…. so che ve la fareste addosso eventualmente a venire a giocare a Mogliano, ma concettualmente, se arrivo primo, è mio sacrosanto diritto giocare in casa mia. Come lo era lo scorso anno per Calvisano.

          • mezeena10 10 Gennaio 2015, 22:14

            forsa Mojan!!!

          • Alberto da Giussano 11 Gennaio 2015, 08:18

            caro @muttley1975
            Esite una regola per cui per giocare la finale scudetto devi avere uno stadio omologato per una capienza minima che il Quaggia non ha. questo i dirigenti del Mogliano lo sanno bene.
            La capienza viene rilasciata dalla commissione provinciale per i pubblici spettacoli.
            Se il Mogliano da qui a giugno riesce a raddoppiare (almeno) l’attuale omologa, ottenendo l’approvazione della suddetta commissione potrà giocare l’eventuale finale a Mogliano, diversamente dovrà scegliere un altro campo.
            Per quel che mi riguarda non credo che la sede sia determinante sulla capacità o meno di vittoria di una squadra o dell’altra. Vincerà comunque la più forte di quel giorno.

          • ermy 11 Gennaio 2015, 09:24

            Avvocato, immagino che la norma UNI – CE di cui parli recita così :
            Lo stadio per una finale scudetto deve avere le seguenti caratteristiche :
            1. Gradita al presidente Gavazzi;
            2. Numero di spettatori = Stadio di Galvisano -1
            3. Se ci riescono cambiamo la norma in corso d’opera
            4. In ogni caso non può essere il Battaglini che se no a noi due ci lasciano fuori in parcheggio nel pullman di un artigiano di Galvisano a mangiare tutte le salamelle!
            🙂

          • solorovigo 11 Gennaio 2015, 13:02

            Invece il peroni stadium li aveva l hanno scorso??? Ahahhaa

      • ermy 10 Gennaio 2015, 20:03

        Certo! Non è al livello del mitico Panoce Stadium! 😉
        Allora, personaggio abbondante, correggo il tiro : niente Monigo, devono far crescere le margherite, niente Plebiscito, c’è il concerto dei Rumatera, ops… l’unico libero è il mitico Battaglini… 🙂

        • eclipse 11 Gennaio 2015, 12:01

          ermy,la finale da adesso in poi si gioca solo a Calvisano,se no Mr.G a Mogliano o Rovigo come fa ad andare? 🙂

  10. Gabriele 10 Gennaio 2015, 18:11

    Volevo sapere quanti calci di punizione hanno segnato in 9 partie le Fiamme Oro ?
    75 % dei punti realizzati ?
    anche oggi 7 calci di punizione segnati

    • 6nazioni 10 Gennaio 2015, 18:35

      il cecchino e’ buono ma senza (*) non vai da nessuna parte questo e’ il grave
      problema del ns rugby.

      • Katmandu 10 Gennaio 2015, 18:43

        Benetti no dai per me é già tanto se sta la, toglili il piede (non poco) ce ne son tanti meglio di MM

        • 6nazioni 10 Gennaio 2015, 18:56

          kat nel giro della nazionale neanche i piedi hanno
          si poteva provarlo, visto che ci ritroviamo haimona,
          padovani,che non vedono neanche i pali.

        • gian 10 Gennaio 2015, 19:02

          io un giro su di prova glielo farei fare, non è un fenomeno di certo, ma non è che altri saliti in celtic paressero tanto meglio, in eccellenza

    • Katmandu 10 Gennaio 2015, 18:38

      Quindi cosa ne deduci? IMHO basandosi pure su quanto visto nel polesine, buona mischia, buon piede ma poca capacità comunque di concretizzare, dato che in un “Top8” dopo il girone d’andata ne ha vinte 3, non male per non avere buoni 3/4

  11. Hullalla 10 Gennaio 2015, 18:36

    Mi fa piacere leggere di Van Niekerk che e’ tornato in campo e in meta dpo il brutto infortunio.

  12. ric 10 Gennaio 2015, 18:37

    per mogliano basta trasformare il quaggia in heineken stadium o moretti stadium o ceres stadium

  13. lukky 10 Gennaio 2015, 19:58

    Volevo solo ricordare che Mogliano ha anche uno stadio con 2500 posti a sedere, forse potrebbe farla disputare li una eventuale finale

  14. Capitano Kirk 10 Gennaio 2015, 21:29

    Volevo ricordare a tutti quelli che fantasticano di finali scudetto di qua, di là, di su e di giù, che quest’anno, dopo le polemiche dello scorso campionato, il regolamento delle fasi conclusive del campionato prevede che la finale si debba giocare su campo neutro…

    • muttley1975 10 Gennaio 2015, 21:40

      ecco, questa me l’ero persa… ho parlato troppo per nulla…hahahahaha

    • try 11 Gennaio 2015, 00:25

      caro capitano kirk ti sbagli di grosso!!
      Anche per quest’anno la finale va giocata nel campo della meglio classificata tra le due finaliste.

    • il carogna 11 Gennaio 2015, 13:49

      quindi calvisano che non è ne acido ne basico è da considerarsi neutro.

    • San Isidro 11 Gennaio 2015, 15:25

      non mi risulta…

  15. frank 10 Gennaio 2015, 22:33

    talmente neutro che si giocherà al……XXV aprile!!!

    • Capitano Kirk 10 Gennaio 2015, 22:48

      Sicuramente, anche perché non mi risulta che ci siano squadre parmigiane in eccellenza e che quella struttura mi sembra alquanto sottoutilizzata… Secondo me farebbero una bella cosa se organizzassero tutte le finali dei campionati nazionali in una location univoca. Ma mi rendo conto che tra i vari campanilismi che regolano il nostro rugby e una federazione per la quale esistono solo Nazionale e Pro12, questa sia una soluzione troppo logica e, dunque, improbabile

      • Alberto da Giussano 11 Gennaio 2015, 08:07

        Chiedo scusa , ma non è obbligatorio parlare di cose che non si conoscono. Il consiglio federale a giugno nel confermare le 10 squadre iscritte al campionato ha deliberato che la finale scudetto si giocherà sul campo della meglio piazzata della prima fase. Nè più ne meno di quanto deciso negli anni precedenti.
        Sempre chè la squadra vincente, abbia l’omologazione necessaria e, ad oggi, il Quaggia non ha i requisiti minimi richiesti per la disputa della finale scudetto. Pertanto, se il Mogliano finisse al primo posto la prima fase dovrà decidere dove disputare l’eventuale finale cui potrebbe partecipare e non potrà essere il Quaggia.
        E su questo tema non c’è più nulla da decidere.

        • ermy 11 Gennaio 2015, 09:17

          Battaglini, Avvocato! Tutti al Battaglini! E voi due fuori… in parcheggio… con la salamella e la radiolina accesa! Ah,ah!

          • Gabriele 11 Gennaio 2015, 09:27

            GRANDE

          • San Isidro 11 Gennaio 2015, 15:26

            ahahah…

        • solorovigo 11 Gennaio 2015, 12:59

          Dato che non è obbligatorio parlare di cose che non si sanno è meglio non dire che il magnifico maroni stadium fosse omologato pela finale. O meglio ha ottenuto l omologazione ma pochi sanno come è riuscito ad ottenerla. Quindi se mogliano arriva in finale e arriva prima e ottiene omologazione la giocherà in casa. Se la finale sarà contro calvisano vediamo poi mr gavazzi con che coraggio la proverà a spostare. Magari propone il peroni stadium come campo neutro ahahaha

  16. Sergio Martin 10 Gennaio 2015, 23:16

    Propongo una finale scudetto al Fattori dell’Aquila!

  17. vecchio cuore neroverde 11 Gennaio 2015, 01:36

    in genere guardo indietro e quindi presutti, che gioca un rugby anni ’70 , dovrebbe essere il mio preferito
    ma non lo è; ad allenare come allena lui sarebbe capace persino cavinato

    • mezeena10 11 Gennaio 2015, 07:38

      perche? eppure qualcosa ha portato a casa..
      non dirmi che preferisci i frizzi e lazzi alla concretezza, al pragmatismo!?

      • Alberto da Giussano 11 Gennaio 2015, 08:10

        Io credo che il campo dovrebbe dare un grosso aiuto alle valutazioni sulle capacità degli allenatori.
        Ad oggi , che piaccia o no, Presutti ha una striscia vincente. Meglio del Petrarca, della Lazio e del Viadana.
        Chi ritiene che non valga la sua classifica altro non deve fare che batterlo sul campo. Il resto sono chiacchere da bar.

    • Gabriele 11 Gennaio 2015, 09:41

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite