Benetton Treviso, da Glasgow arriva un pilone: D’Arcy Rae

La società biancoverde annuncia un rinforzo in prima linea. Dai Warriors arriva un 20enne

COMMENTI DEI LETTORI
  1. berton gianni 22 Dicembre 2014, 10:20

    Ecco accontentati tutti quelli che chiedevano un baldo italico giovane proveniente dall’ Ecc..
    Oltretutto è asteriscato e sarà utilissimo : quando San arrivera’ in canoa, lui emergera’ dalle putride acque del Sile e lo guiderà, in barca a vela, fino al Monigo…

    • xnebiax 22 Dicembre 2014, 10:38

      Ferrari? Traoré? Pinco Pallino? No, grazie, meglio uno scozzesino.
      Poi se è forte bene per TV ma con tutti questi stranieri mi si permetta di dire che la Benetton in CL è poco utile.

      • M. 22 Dicembre 2014, 12:35

        Costerà 0.

        • carlo s 22 Dicembre 2014, 12:39

          escludo che uno Scozzese venga GRATIS 🙂

          • M. 22 Dicembre 2014, 13:27

            🙂

      • San Isidro 22 Dicembre 2014, 23:07

        “con tutti questi stranieri mi si permetta di dire che la Benetton in CL è poco utile”…pienamente d’accordo @xnebiax…

  2. Alberto da Giussano 22 Dicembre 2014, 10:23

    Già il fatto che un giovane di 20 anni, voglia venirci a giocare a Treviso, segno che proprio proprio, del tutto, l’Italia non gli fa schifo.

    • xnebiax 22 Dicembre 2014, 10:34

      Mah, a Treviso gioca e Glasgow fa tribuna, ecco la differenza.

      • Alberto da Giussano 22 Dicembre 2014, 10:38

        Quindi, ha un chiaro percorso in testa.

        • Stefo 22 Dicembre 2014, 10:59

          E’ in prestito…accordo con la SRU…

          • malpensante 22 Dicembre 2014, 12:40

            Erasmus. Il resto paga lui.

          • ginomonza 22 Dicembre 2014, 12:51

            Quindi si può dire che TV contribuisce alla formazione di giovani altrui?
            Secondo me li’ hanno ormai poche idee e confuse. 🙁

          • San Isidro 22 Dicembre 2014, 23:08

            infatti @gino…

  3. Hullalla 22 Dicembre 2014, 10:33

    Ma come ha fatto a passare da Ayr a Kilmarnock?!?!?! Cose da pazzi!!!

    • Hrothepert 22 Dicembre 2014, 11:45

      Hulla concordo, anche perché a Ayr c’ è il ristorante dei Cecchini dove si mangia molto bene.

      • Hullalla 22 Dicembre 2014, 12:20

        Eh, si… praticamente davanti al municipio… pero’ quando mangi pasta col pesce passano a chiederti se ci vuoi sopra il Parmigiano… :-S

      • Hullalla 22 Dicembre 2014, 13:57

        Invece per mangiare tradizionale scozzese io indicherei la Ship Inn di Irvine…

  4. mezeena10 22 Dicembre 2014, 10:37

    mah, avrà un chiaro percorso in testa presumo..

    • Sergio Martin 22 Dicembre 2014, 23:08

      Di sicuro non conta di noi, palesemente!
      È un fatto di logica, ma anche di etica ed estetica…

  5. TommyHowlett 22 Dicembre 2014, 10:41

    Bene. Andiamo a prendere un pilone scozzese di 20 anni. Ma tra i nostri ragazzi asteriscati non c’era proprio nessuno da chiamare? E pensare che la Scozia U20 è l’unica nazionale contro la quale abbiamo una qualche possibilità di vittoria…

    • Joest 22 Dicembre 2014, 12:20

      semplcie: ecco a cosa serve la celtic a trovare giocatori da equiparare tra tre anni.

  6. Maxwell 22 Dicembre 2014, 10:42

    Chiarisco subito che non lo conosco….. Potrebbe essere la reincarnazione di Castrogiovanni.
    Ma xnebiax ha ragione 100% ……Benetton in CL è inutile

  7. Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 10:43
    • Meneghis 22 Dicembre 2014, 10:53
      • malpensante 22 Dicembre 2014, 11:06
        • Maxwell 22 Dicembre 2014, 11:07
          • berton gianni 22 Dicembre 2014, 11:11

            Max,
            Gulp, gasp e…orcoD. 🙂
            Mi hai fatto SanIsidrizzare sull’altro topic e non mi hai più risposto…
            Sei impegnato a pitturare la canoa del clericale ??…

          • Sergio Martin 22 Dicembre 2014, 23:03

            Fumetti in tv…

  8. western-province 22 Dicembre 2014, 10:53

    situazione chiaramente dovuta all’emergenza, altrimenti non mi spiego perché prendere un giovanissimo scozzese che sarà anche tesserato con Glasgow ma non credo che abbia mai visto il campo

    Muccignat a 3 non si poteva proprio vedere (non per colpa sua credo sia difficilissimo riadattarsi in un ruolo così specializzato)

    certo che avrei preferito avessero preso Appiah (ma credo che Mogliano non abbia nessuna intenzione di cederlo) o Ferrari (ma chissà qual è la sua forma fisica)

    • kinky 22 Dicembre 2014, 12:00

      concordo in pieno con tutto quel che hai scritto.

      • kinky 22 Dicembre 2014, 12:01

        infatti l’unica cosa che mi vien da pensare è che appunto per Traorè e Appiah le società non gli abbiano fatti partire mentre per Ferrari ci siano dei problemi contrattuali con il Tolone!

        • malpensante 22 Dicembre 2014, 12:42

          Il Budello probabilmente non ha condiviso il chiaro percorso in testa.

        • San Isidro 22 Dicembre 2014, 23:17

          scusa @kinky, ma Ferrari è tornato in Seria A con l’ASR Milano…

      • ginomonza 22 Dicembre 2014, 18:55

        Quindi a TV non tagliano nessuno?
        Veramente non capisco cosa stia succedendo nelle teste a TV.
        Copri l’emergenza con un 20nne?
        Volevano Chaparro e sono finiti li’?
        Non hanno una lira per prendere un Pilone discreto o nessuno vuol venire in questo TV?
        Brancaleone si che aveva un progetto! 😉 🙂

  9. Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 11:02

    Sì ok, ma ciò rivela l’inconsistenza della filiera. Alleniamo i giovani altrui. Avanti così!

    • gsp 22 Dicembre 2014, 11:06

      Non penso proprio che in questo caso ed in quel ruolo sia problema di filiera. Sono scelte, immagino quasi individuali, quasi impossibili da spiegare.

      • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 11:49

        C’entra eccome gsp, se ci fossero delle accademie collegate potresti pescare da lì e se ci fossero delle squadre affiliate potresti pescare un trial player. Ma le nostre celtiche non meritano di chiamarsi franchigie, se arrivano persino a rodare un accademico altrui!

        • gsp 22 Dicembre 2014, 11:58

          non credo rabbi. il trial player non esiste. nessuno ha posto un limite al numero di gicoatori che c’erano nella rosa. ed in passato certi giocatori sono migliorati anche passando il primo anno in panca. era la metodologia treviso.

          il giocatore lo paghi tu e ce l’hai quando ti serve. sono daccordo che va messa mano ai regolamenti, ma qui c’e’ un problema di mancanza di fiducia nella formazione delle prime linee che per 4mln devono mettersi via prima possibile.

          (questo) treviso non merita di chiamarsi franchigia perche’ arriva a prendere accademici altrui. diamo nomi alle responsabilita’. dai e’ una farsa totale.

          • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 12:02

            Non esiste da noi il trial player, mi pare che nelle altre franchigie vere ci sia, perché esiste un sistema di opzioni. Così come l’accademia collegata. Se chiedi a Mogliano Appiah credi che te lo dia o che sia obbligato a dartelo? Le responsabilità di Treviso sono chiare, come quelle di un sistema asfittico e ripiegato su se stesso, che vede come giovani giocatori di 24 anni. Di fronte a certe scelte di Treviso, chi di dovere dovrebbe pensare a una radicale riforma, in modo che siano franchigie vere, non facendo l’operazione simpatia delle Zebre, ma cambiando davvero le cose. Lo faranno? No! Con buona pace di tutti.

          • gsp 22 Dicembre 2014, 13:07

            Rbabbi, onestamente penso che il trial player non esista altrove, se hai altre fonte portale e ne dsicutiamo.

            e da queste situazione di treviso, di oggi, altro che spunto per cambiare le cose come sono oggi. l’unico spunto e’ mettergli una badante in casa ed in societa’, e nemmeno dargli l’accademia visto che da un momento all’altro tutto sembra pronto allo sbaraccamento verso i dogi.

        • gsp 22 Dicembre 2014, 11:59

          il trial player pagato pero’ dalla squadra che disputa nella categoria inferiore e’ una assurdita’ non esiste dal punto di vista logico, e neanche fisico visto che non mi vengono a mente sistemi dove funziona cosi’. e’ una pretesa da sempre di treviso per risparmiare, ma non esiste.

        • xnebiax 22 Dicembre 2014, 12:01

          Concordo. Questo viene a TV. Qui gioca, fa esperienza, cresce e poi il prossimo anno torna a Glasgow pronto per giocare contro TV. Gli facciamo un favore.

          • San Isidro 22 Dicembre 2014, 23:19

            in effetti…

      • tony 22 Dicembre 2014, 12:18

        @gsp inspiegabile, come era inspiegabile la campagna acquisti fatta da Munari dimissionario …come troppe cose inspiegabili..ho la sensazione che per arrivare alla foce bisogna remare in una direzione però qualcuno remi invece controcorrente….

        • gsp 22 Dicembre 2014, 14:07

          Tony, a me ‘spaventa’ che non le capisci nemmeno tu che piu’ o meno l’ambiente lo vivi e conosci.

          dopo un paio d’anni, se ci fosse una strategia ‘alternativa’ sarebbe iniziata ad emergere. ma per adesso non si vede ancora nulla.

  10. Giovanni 22 Dicembre 2014, 11:05

    Ingenui! Adesso giovannino vostro vi spiega l’arcano…
    Al Benetton hanno letto D’arcy Alexander Rae ed hanno pensato: “Casso c’è Gordon D’Arcy libero!! Prendemolo subito…”.
    Capito? E’ il frutto di un equivoco tra nome e cognome…vedrete che alla prima uscita lo schierano centro ed allora ripenserete alle mie parole… 😀

    • berton gianni 22 Dicembre 2014, 11:16

      In effetti, anch’io avevo pensato a Gordon.
      Poi, leggendo che è un pilone, ritengo che al posto di Gordon abbiano preso un goldon…contando che, averne in tasca, uno di scorta, può sempre tornar utile. ( la speranza è l’ultima a morire…).

      • Giovanni 22 Dicembre 2014, 11:18

        Vabbuò gianni, siamo al 22: consideralo il regaluccio di Natale di Zatta. Tu che sei suo fan dovresti apprezzare. 🙂

    • San Isidro 22 Dicembre 2014, 23:27

      @Giovanni, più che tra un equivoco nominale qui si so confusi pure coi ruoli, uno gioca centro, l’altro pilone…

  11. gsp 22 Dicembre 2014, 11:05

    In bocca al lupo al ragazzo e che si ambienti bene a treviso.

    Ma la politica della societá é francamente incomprensibile. Ed ovviamente lo é quella della FIR, che da soldi cosí. Aveva ragione dondi, altro che contributo fisso perché aiuta a programmare. Percentuali e solo per giocatori nazionabili. Cosí non va.

    • Maxwell 22 Dicembre 2014, 11:12

      Dire qua dentro che Dondi ( ogni tanto ) aveva ragione significa rischiare la tessera di R&L……. 🙂
      Al limite verrai con me in ”Il Rugby è LIbertà” …….

      • gsp 22 Dicembre 2014, 11:45

        sono un backbencher caro max, il mio rulo e’ aggiungere un attimo di imprevedibilita’ 🙂

        Cmq shcerzi a parte, non era neanche che e’ fenomeno Dondi, ha quasi semplicemente copiato quello che si fa altrove (liste e contributi) ma e’ riuscito a metterlo da parte sul piu’ bello.

      • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 11:52

        Su quello Dondi aveva ragione, ma vediamo quello che ha fatto nel complesso Dondi, soprattutto alla fine quando doveva sbrigarsi a piazzare le Zebre a Parma e a inventarsi l’ennesimo centro FIR. A Dire cose sensate sulla carta non ci si mette tanto.

        • malpensante 22 Dicembre 2014, 12:54

          Rabbi, il centro FIR l’han portato a Remedello dopo una vita che era qui, e siamo rimasti scoperti tutta l’Emilia e Viadana. Ultimamente ne han dato uno a Reggio-Modena, che a Remedello ci vuole andare nessuno. La Francescato l’han messa qui come le Zebre: tutto pronto e praticamente agratis. Credo abbiano fatto un fondo sintetico per allenarsi, ma quest’anno. Devo dire che, rispetto a Tirrenia, almeno vanno alle scuole pubbliche. Giocano bene, i ragazzi, e ce ne sono alcuni secondo me tra i migliori degli ultimi anni. Speriamo non abbiano un percorso chiaro in testa.

          • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 14:33

            Il punto è proprio questo: a ogni cambio di poltrona federale, la neodirigenza non deve portare con sé il bottino!

  12. berton gianni 22 Dicembre 2014, 11:09

    A prescindere da quale preciso percorso abbia in testa Treviso, tale da portarlo fino a Glasgow, penso che i vari Ferrari Aggradi, Tra3ore’ ecc. non si siano resi disponibili e/o non ci sia stato il placet delle rispettive società ( e ci credo, con chi li avrebbero sostituiti, poi ? ).
    A parte che c’è bisogno di almeno un altro pilone da aggiungere…

    • Maxwell 22 Dicembre 2014, 11:15

      @ Gianni
      Dobbiamo fare il calendario festivo di OnRugby e mettere le feste comandate.
      Il compleanno di OP è d’obbligo…….. 🙂

      • berton gianni 22 Dicembre 2014, 11:18

        Palesemente, la sua festa e’ il sei gennaio… 🙂

        • Maxwell 22 Dicembre 2014, 11:28

          No, davvero……
          Dicci il compleanno, ogni volta che ti sei sfogato e per tutte le risate che si siamo fatti, merita una delle feste comandate di OnRugby.
          Per la risposta Sanisidrizzata….. M’è toccata la corvée natalizia…… Ore e ore in centro Milano, da Porta Venezia a San Babila, da Vittorio Emanuele al Duomo fino a via Torino compresa….. A piedi.
          Ogni cm quadrato di negozi e vetrine……

          • berton gianni 22 Dicembre 2014, 12:09

            La sua festa istituzionale e’ il sei gennaio.
            Confermo che ogni anno, in quella data, le telefono e le faccio gli auguri : ormai è tradizione.
            Feste comandate di On Rugby ?
            Aspetta che OP tiri l’ultimo, che esali, che vada a vedere le erbette dalla parte delle radici e vedrai che festival !!
            Il fatto è che questo, per me, è un periodo così sfigato che se mi cade l’uccello, mi rimbalza su per il culo.
            Ergo, OP non se ne va !! 🙁 🙁

    • mezeena10 22 Dicembre 2014, 11:24

      gianni meglio michelle ferrari!

  13. Giovanni 22 Dicembre 2014, 11:22

    Vista la situazione, quasi quasi vengo fuori al Monigo…
    “O’ pilon, o’pilon: accattatv’ ‘o pilon’…! Piloni freshschi ‘e iurnat’…: quatt’ pilone cient’ euro…! Approfittat’, shconti di fine anno…” 🙂

  14. Andrea da Treviso 22 Dicembre 2014, 11:31

    Da questo prestito ci guadagna solo Glasgow che manda a fare esperienza il loro giovane talento! facciamo noi il lavoro per loro così magari a giugno il ragazzo rientra a Glasgow e diventa per i warriors la versione scozzese di Zanusso (a livello di prestazioni!)

    • ginomonza 22 Dicembre 2014, 12:59

      Beh tenendo conto come si sono inviluppati Benvenuti,Gori,Esposito,forse Glasgow non farà un buon affare 🙂

  15. jacoponitti 22 Dicembre 2014, 11:33

    Questa è un’altra dimostrazione del fatto che le celtiche dovrebbero essere collegate a un’accademia e/o a una seconda squadra che militi in Eccellenza.

    • gsp 22 Dicembre 2014, 11:52

      jacopo questo significa non credere alla scuola italiana della prima linea. e difficilemente sarebbe cambiato anche avendo l’accademia attaccata (che come idea e’ sacrosanta).

      nella celtica italiana, soprattutto in questa declinazione dei 4mln di regalia, devi prendere il meglio che c’e’ in italia, senza pippe mentali.

      i consigli e le critiche alla formazione sono giustissime e piu’ che necessarie, ma vanno bene per i convegni ed i programmi elettorali ed un domani oper un programma di governo. ma oggi devi prendere il meglio che c’e’ in italia. soprattutto se la tua quota accettabile di stranieri l’hai piu’ che sforata.

      • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 11:57

        E secondo te le squadre di Eccellenza sono disposte a lasciar partire i giocatori a metà campionato? Io non ne sarei così sicuro. Il punto è che “pescare” cammin facendo in Italia non credo sia così semplice. È un sistema farraginoso. Ciò non giustifica Treviso, ma credo che una parte consistente del problema stia lì. Fabiani, un ’90, lo consideriamo un giovane, altrove avrebbe già una buona esperienza. E nello sport professionistico (soprattutto con la nostra scarsa vena formativa) che la finestra performativa di un giocatore sia stretta non va affatto bene. Queste sono i soliti nodi strutturali che nessuno vuole toccare, perché alla fine della fiera va bene a tutti lo status quo.

        • gsp 22 Dicembre 2014, 12:01

          se glielo paghi da qui a fine stagione, con indennizzo certo forse te lo fanno partire. se glielo vuoi pagare per due partite, cosi’ per provare, ovviamente no.

          proprio per quello ci volgiono rose piu’ grandi. gli infortuni nel rugby sono tuttaltro che imprevisti.

          • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 12:06

            Devi comunque fare una franchigia con club e accademie collegati. Si arriva all’assurdo di parlare più liberamente con Glasgow quanto a giocatori in prestito che in Italia. Le colpe sono ben ripartite. A Treviso ce ne sono tante, ma qui dopo anni di Pro12, fallimento di Aironi, caso Zebre ecc. tutti pensano al proprio orticello, dal presidente federale al presidente della società di C. Inutile mirare ai massimi sistemi se non sappiamo ottimizzare quanto c’è.

          • gsp 22 Dicembre 2014, 12:21

            rabbi, questa scelta di prendere di D’arcy Rae, e’ tutta farina del sacco di Treviso, frutto anche degli errori in estate di treviso, e dell’incapacita’ di programmare di treviso negli ultimi due anni (perche’ che i tre “inglesi” sarebbero partiti ed altri erano abbastanza attempati non e’ stata una sorpresa per nessuno). Attribuiamo le colpe con onesta’.

            E torniamo ad un altro cavvalo di battaglia del buon Munari. i giocatori belli e pronti non esistono. Lovotti e’ una eccezione. i giocatori devi farli crescere e lavorateli tu squadra di celtic.

            Poi che le accademie vanno attaccate alle celtiche e’ vero, ma a treviso non credono nella formazione italiana ed agiscono di conseguenza. con 4mln questo e’ un lusso che non puoi permetterti.

            poi lasciamo perdere Fabiani, una partita scarsa dopo un buon inizio di stagione ci puo’ stare. che a ’90 non e’ giovane chi se ne infischia. l’importante e’ che prima o poi maturino, non che maturino a 22 anni o 20 anni.

          • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 12:26

            gsp incapacità di programmare quanto a metà campionato nemmeno si sapeva di che morte si doveva morire. Ora va bene tutto quanto, ma se Treviso fosse il problema cardine del nostro rugby saremmo a posto. Tv non crede nella formazione italiana? Quanti giocatori sono cresciti per la nazionale a Tv negli ultimi anni? Stai scadendo nel politico, mentre io faccio un discorso strutturale. Lo stesso Munari diceva, e dovresti ammetterlo per onestà, che senza accademia o seconda squadra la struttura è zoppa. Ma la FIR non ha mai mosso un dito in questa direzione. Le colpe di Treviso ci sono, ma vogliamo parlare di chi ha fatto scelte strategiche? O è Treviso a essersi inventato un sistema stupido come il nostro?

          • gsp 22 Dicembre 2014, 12:39

            no, no, no rabbi.

            1 programmazione – che alcuni erano troppo vecchi lo sapevi da anni, non certo dipende dall’estate. come sapevi, che i vari Citta, Rizzo e DeM sarebbero andati altrove. ed in eccellenza non ti sarebbero serviti piloni?

            2 io ho detto che treviso oggi (non in passato) non crede nella formazione italiana, ed e’ un dato di fatto. anzi ho portato alcune cose che si facevano ai primi anni di celtic come politica assolutamnte da ripetere.

            3 parliamone delle colpe dei caproni di FIR, ma non come modo di dare alibi agli altri.

            4 su seconde squadre ed accademie Munari ha ragione. pero’ aveva come nella gestione di Morisi e Campagnaro aveva trovato un modo efficace di aggirarla. quel metodo e’ stato abbandonato.

          • malpensante 22 Dicembre 2014, 13:04

            gsp,
            1) sei proprio sicuro sicuro sicuro che sua tutta farina del sacco di Treviso?
            2) Non si tratta di eccezioni. Quelli buoni sono pronti, subito o quasi: Lovotti ma anche Manici, o prima Favaro, De Marchi, Morisi, vado avanti? Non sono eccezioni, sono quelli che sarebbero stati buoni senza nessuna accademia se non quella del campo, come tanti anni fa. Altri non sono pronti dopo 4, 3, 2 anni di Celtic. Pluriaccademici che siano.

          • gsp 22 Dicembre 2014, 13:56

            mal, se hai elementi per dire che D’arcy Rae l’ha fatto prendere Gavazzi o qualcun’altro per favore dimmelo e che lo discutiamo.

            sul fatto che non sono eccezioni, molti giocatori hanno bisogno di una attenzione diversa nel passaggio da eccellenza in celtic. pero’ ho sempre pensato che l’eccellenza sia un bacino migliore di quello che si crede.

            ma devi prenderli ad inizio stagione e prepararli, non a meta’ stagione a cottimo. tra la’ltro alcuni PP che avevano fatto partite decenti non li hai nemmeno confermati.

          • malpensante 22 Dicembre 2014, 14:37

            Mah. Io non ho nessun elemento, ma sei tu che sei partito lancia in resta. Io vedo una bella confusione dove l’unica cosa chiara è che c’è un nuovo corso, che si capisce ‘na sega dove vada ma che è solidamente ancorato a un pallet di 4 milioni l’anno di provenienza FIR. Tutto posso credere di Gavazzi meno che sia un allocco, tutto posso credere di Benetton meno che sia un sovversivo duro e puro.

          • gsp 22 Dicembre 2014, 15:46

            mal sono partito in lancia, perche’ non ho elementi per credere che Zatta si faccia imporre questo pilone da altri. se Zatta mi dice che invece e’ diverso allora valuteremo.

            e soprattutto parto in lancia adesso, perche’ poi parlare quando invece le cose vanno male e non ci si puo’ porre rimedio e’ ingiusto ed ingeneroso.

      • Giovanni 22 Dicembre 2014, 11:59

        Secondo me lo equiparano 🙂

        • gsp 22 Dicembre 2014, 12:02

          tutto e’ possibile giova’ 🙂

        • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 12:07

          Se è scarso sì, altrimenti gli scozzesi non credo che ce lo lasceranno per amicizia.

          • Giovanni 22 Dicembre 2014, 12:11

            No, che amicizia! Quelli si fanno pagare financo le strette di mano… 🙂

      • jacoponitti 22 Dicembre 2014, 12:08

        Se si escludono le celtiche, prendere il meglio che c’è in Italia significa pescare fra i migliori giocatori dell’Eccellenza, fra quei pochi che sono pronti (o quasi) per non sfigurare nell’alto livello. Ma quei giocatori in Eccellenza sono molto importanti per le rispettive squadre, che, giustamente, difficilmente sono disposte a cederli a metà stagione.
        Più facile è che società dello stesso livello delle celtiche accettino di mandare in prestito qualche loro seconda/terza linea a una parigrado. Il livello del giocatore è il medesimo (a grandi linee) di quello dei migliori dell’Eccellenza, ma è molto più semplice prenderli.
        Con la morte nel cuore dico che la soluzione trovata da Treviso era forse una delle poche praticabili, anche perché credo che alla Ghirada abbiano fatto un giro di telefonate per sondare la possibilità di prendere i vari Appiah, Ferrari, Ravalle etc. Se invece non è andata così, mannaggia a loro!

        • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 12:17

          Magari quelle telefonate non le hanno nemmeno fatte. Ma il punto è che il nostro sistema, che dovrebbe avere le celtiche come vertice della piramide, è talmente frammentato e diviso in piccoli feudi, che rende ogni decisione complessa, farraginosa e poco lineare. Le stesse Zebre invece di prendere Appiah o Traoré si sono tenute Leibson, un affarone. E per cosa? Per equiparlarlo? I Dragons avevano avanti del ’94 in panchina, 3/4 titolari con un’età media di 23 anni e tutti di formazione propria. Non vuol dire niente? Siamo più furbi noi? Tovey è la 6a o 7a scelta a 10 del Galles, ha sfigurato davanti alla nostra prima, di formazione neozelandese? Ma va tutto bene così, è solo colpa di Treviso! (Che ha moltissime colpe, ma che può marciare sull’inconsistenza e sulle falle del sistema)

          • gsp 22 Dicembre 2014, 12:27

            ma dai, le zebre hanno tutti piloni nazionabili, e tiri dentro a Leibson? le squadre si fanno con equlibrio ed un minimo di continuita’. hai preso lovotti e romano da lavorarci su e sgrezzare, quanti giovani vuoi prendere? cosi’ tanto per farlo?

            adesso stiamo cercando di spargere colpe un po’ in giro per divertimento. e si vede ancora di piu’ quando fai il paragone tra una apertura ed un pilone, dove invece la scuola italiana per fortuna ha risultati ben diversi.

            guarda che cosi’ e’ il modo migliore perche’ nessuno si prenda le sue responsabilita’. ne’ treviso, ne’ i caproni in fed. si danno la colpa tra di loro, dicono ‘ ma anche loro…’.

            pero’, se vi piace un mondo cosi’…. (per citare l’ultimo tormentone radiofonico).

          • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 12:31

            Perché prendere Romano e non Appiah o un altro, anche su questo bisognerebbe riflettere, visto che Romano aveva lasciato dubbi a tutti. Tu vedi le colpe di Treviso e dici che il sistema va bene così, quando non va bene affatto. Le accademie vanno bene così, quando non vanno bene affatto. Le colpe sono solo di Treviso? A me sembra che ci sia malafede nelle tue parole.

          • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 12:33

            A me non piace un mondo così, ma mi pare tu giustifichi chi lo fa rimanere tale, nonostante le crepe che vedono anche gli orbi. Il pesce puzza dalla testa!

          • gsp 22 Dicembre 2014, 12:45

            quindi, il problema non e’ che non hanno preso un giovane, ma non hanno preso quello che dici tu.

            io non giustifico proprio niente, io li vorrei tutti alla sbarra per colpe individuali.

            pero’ se in un post sull’inefficacia delle accademie io o AdG avesse parlato della politica assurda di treviso negli ultimi 2 anni, avresti giustamente detto che si cercava di coprire colpe dandole a tutti. ecco, adesso guardala allo specchio.

            su un post su un acquisto insipegabile di treviso, stai parlando di accademie, seconde squadre (senza soldi), su meccanismi assurdi per i quali prendi giocatori pronti dall’eccellenza, senza nemmeno pagarli per tutta la stagione.

          • gsp 22 Dicembre 2014, 12:46

            e per citare un famoso filosofo che forse non approvera’, il pesce puzza dalla testa ma puzza tutto.

          • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 12:50

            Scusa sono assurdi i meccanismi che ci sono in Galles, in Irlanda ecc.? E da noi va bene così? A me pare una follia, ma se per te va bene così, rancio ottimo e abbondante.

          • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 12:53

            Poi su tante decisioni su quale giocatore prendere e quale no, sarebbe un tantinello più pulito se il presidente federale non fosse azionista di una squadra che guadagna (lecitamente) cedendo giocatori alla franchigia federale. Ma quelle sono cose che vanno accettate, non va bene, ma non è colpa di nessuno! Non si può avere tutto dalla vita!

          • gsp 22 Dicembre 2014, 13:03

            Infatti in galles ed Irlanda non ci sono quei meccanismi che dici tu, di trial player o giocatori presi dal domestic e catapultati in Celtic.

            guarda che quello che vuole apparare tu sei tu, proponi una regola che impedisca a chi ha conflitto di candidarsi ed io la appoggio. e chiamala tutti alla sbarra, uno ad uno ed io sono daccordo.

            ma certo non puoi rimproverare alle zebre di non prendere giocatori di formazione, tra i piloni, dopo aver preso Romano e Lovotti.

          • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 13:16

            No, ma i club tengono giocatori mandati dal vertice della franchigia o dall’accademia, e nel caso di necessità tornano alla base. E avere un’accademia collegata permette di inserire e testare gradualmente i giocatori, che hanno a 22 anni un’esperienza che i nostri hanno a 25, forse (e questo è un problema, almeno a mio modo di vedere, soprattutto se produci meno giocatori degli altri). Quello che non capisci è che non sto giustificando Treviso, dico solo che in un sistema efficiente Treviso non sarebbe messa nelle condizioni di fare certe operazioni di mercato e/o non le sarebbe concesso, probabilmente, visto i soldi che prende dalla FIR. Ma in questo baraccone si può fare tutto, e se Treviso è inefficiente e ha fatto un mercato da pazzi scatenati (con qualche attenuante per il ritardo), il presidente federale (purtroppo) non ha la terzietà e la limpidezza morale (visto il palese conflitto di interessi) per essere un censore credibile degli errori altrui. Perdiamo tutti, in ogni caso.

          • gsp 22 Dicembre 2014, 14:04

            rabbi, ti dico solo che come funziona nelle altre celtiche, quei giocatori di cui parli tu sono pagati delle celtiche, e stanno e si allenano con le celtiche, poi vanno a giocare occasionalmente vanno a giocare nel domestic. e’ una differenza molto importante.

            ho capito che tu come me vuoi vedere alla sbarra sia treviso di oggi, che la federazione, ognuna per le sue colpe, senza poter appellarsi alle colpe degli altri.

  16. carlo s 22 Dicembre 2014, 11:38

    Hihihi 🙂
    non si può certo dire che Zatta “abbia un percorso chiaro in testa”.
    Scadiamo nel ridicolo

    • malpensante 22 Dicembre 2014, 11:49

      Lui no, ma il San Luciano probabilmente.

      • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 12:42

        Infatti, i segnali di disimpegno ci sono, sperando di essere smentito. È pieno di gente che non vedo l’ora, per vari motivi, che Lucianone molli. Ma se dovesse proprio mollare non credo che ci sarebbe tanto da festeggiare.

        • carlo s 22 Dicembre 2014, 12:52

          Infatti Rabbi, non credo che il problema sia Benetton che ci mette soldi e passione, piuttosto chi governa la baracca, non so bene chi sia: Zatta, l’ombra di Munari… o mister X, ma di sicuro si passa da un distrastro all’altro.
          Certo a questo punto si possa cominciare a dire che lo staff tecnico è inadeguato.

          • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 13:18

            “Qua la Zatta” è uomo Benetton, Munari è a Padova. Nonostante l”ottimismo del Berton, per me non c’è da stare allegri.

          • berton gianni 22 Dicembre 2014, 13:36

            Rabbi,
            mai stato ottimista, solo fiducioso.
            E, malgrado tutto, lo sono ancora, solamente perché ho sempre dichiarato che giudicherò solo dopo i prossimi due anni.

          • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 13:56

            Gianni capisco che dopo tanti anni con OP fra i piedi tutto ti sembri più roseo del dovuto 😛

    • kinky 22 Dicembre 2014, 12:17

      dici Carlo?…per me ce l’ha ed anche troppo chiaro!!!

      • carlo s 22 Dicembre 2014, 12:31

        Dai così, proprio fa incavolare tutti.
        Un comportamento irritante.
        Prima annuncia l’allenatore della mischia (praticamente uno sconosciuto) adesso sto ragazzino scozzese che dovrebbbe salvare la patria…..
        Veramente da calci ….
        e intanto si prende 50 punti anche dalla penultima in classifica….

        • Hullalla 22 Dicembre 2014, 12:50

          L’allenatore della mischia che e’ stato annunciatoe’ uno sconosciuto solo per te…

          • carlo s 22 Dicembre 2014, 12:56

            Sarò ben lieto di dire che mi son sbagliato quando avremo visto i primi risultati…. Hullala tu questo Ferrari lo conosci?

          • kinky 22 Dicembre 2014, 13:30

            Carlo, intanto Manuel Ferrari non è assolutamente uno sconosciuto e certo se ad inizio anno mi avessero detto chi avrei preferito tra lui e Sbaraglini non avrei avuto il minimo dubbio (avrei scelto Ferrari) e magari questo Rae si rivelerà un fenomeno ma da come si stanno comportando (non parlo di questi ultimi 4 mesi ma da Febbraio) mi pare scontato che il progetto Benetton in Celtic sia volto al termine. Nei piani Fir assieme al Benetton si diceva 4 milioni a stagione per 4 anni e poi via che si parte con i Dogi. La mia impressione è che, visto il termine di questo progetto, ci sia un po’ di leggerrezza nel gestire la squadra, o il totale menefreghismo verso la Fir o peggio ancora vogliono uscire dal Celtic ben prima dei 4 anni. Questo mio concetto lo espressi già a Giugno (mi pare che ne discussi con Stefo) dove dichiarai che secondo me il Benetton se ne sarebbe uscito ben prima dei quattro anni…non dico fin dall’anno seguente ma realisticamente dopo 2 stagioni. Mi pare che le cose stiano andando in quel verso.

          • kinky 22 Dicembre 2014, 13:35

            Questo però non esula Casellato ed il suo staff a lavorare al meglio perchè altrimenti si sputtana i Dogi e ritorna ad allenare in Eccellenza. Perchè nelle ultime due partite si è visto veramente poco ed inizio a dubitare delle capacità tecniche dell’ intero staff!!!
            Punto primo, mettere a posto le mischie
            Punto secondo, mettere a posto le touche.
            Punto terzo, non giocare mai più con Carlisle. In questa squadra servono giocatori che placchino, Carlisle andrebbe bene in quelle squadre che fanno molto possesso palla…e direi che non è il nostro caso!!!

          • carlo s 22 Dicembre 2014, 14:36

            KINKY hai scritto che gestiscono 4 milioni ricevuti con leggerezza…. Bhè se fosse così ci sarebbero gli estemi per chiudere bottega… IMHO

          • carlo s 22 Dicembre 2014, 14:41

            Kinky —- a proposito di Munari,
            è a Padova dici… però guardando nel sito del Petrarca nell’organigramma non lo trovo… che ruolo ha?

          • San Isidro 22 Dicembre 2014, 23:43

            dai @carlo, non è che se Ferrari non lo conosci tu allora è sconosciuto…è un ottimo ingaggio per lo staff della Benetton!

        • berton gianni 22 Dicembre 2014, 12:50

          Carlo s,
          a sottolineare che Manuel Ferrari sia uno sconosciuto, arrivi tardi…
          Dove hai letto che puòDarsy viene considerato come il salvatore della Patria ?…

          • carlo s 22 Dicembre 2014, 12:54

            Già è vero c’è poco da salvare quest’anno!!.
            Ma questo per che cavolo l’han preso? ditemelo voi che siete molto più ben informati di me

  17. vecchio cuore neroverde 22 Dicembre 2014, 11:54

    Che fine anno eccitante, addirittura una doppia sfida di minirugby tra ultima e penultima, roba da palati fini

  18. xnebiax 22 Dicembre 2014, 12:05

    Ma Charl Du Plessis che doveva arrivare non arriva proprio più?

  19. vecchio cuore neroverde 22 Dicembre 2014, 12:10

    non è in età da minirugby, forse

  20. Katmandu 22 Dicembre 2014, 12:33

    Boh non capisco proprio in eccellenza ci son3-4 piloni a cui l’eccellenza pare stretta, che senso ha pescare uno scozzese che se è validose ne torna di filato a Glasgow? Boh! Magari no ma non la vedo una mossa inteligente, non sarebbe stato meglio prendere un pilone straniero forte l’anno prossimo? Mah io ho trent’anni e questi percorsi chiari in testa non li ho….

    • Katmandu 22 Dicembre 2014, 12:35

      *se proprik dovevan prendere un pilone straniero

    • tony 22 Dicembre 2014, 13:14

      @Kat per fare mosse intelligenti bisogna esserlo……

  21. M. 22 Dicembre 2014, 12:38

    Ancora una volta: sarebbe carino che qualcuno da Tv, per una volta, dicesse: Ragazzi la campagna acquisti che abbiamo fatto, non solo per causa nostra, ma ANCHE per causa nostra, è stata ampiamente sbagliata. Ci scusiamo. Rimedieremo o cercheremo di farlo l’anno prossimo.

    • berton gianni 22 Dicembre 2014, 12:47

      Abbi fede.
      Vedrai che ti faranno una mail… 🙂

    • carlo s 22 Dicembre 2014, 12:55

      … perchè non gli fai una telefonatina…

      • M. 22 Dicembre 2014, 13:27

        Beh sarebbe un atto intelligente e di serietà verso i tifosi, non è che ci vuole tanto eh.

        • Aegambe 22 Dicembre 2014, 15:03

          Bhe stanno scadendo i tre mesi di assestamento concessi da Zatta. Vedremo se avranno la cortesia di rivolgere un pensiero ai tifosi, magari dopo le inevitabili asfaltate dei derby con le zebre.

    • fracassosandona 22 Dicembre 2014, 13:35

      a che pro?

      all’estero stanno già annunciando gli acquisti per la prossima stagione…

      Treviso dovrebbe dare segnali di aver chiari gli obiettivi e, come suggeriva Stefo, gli orizzonti temporali in cui muoversi…
      se pensano di fare altre tre stagioni in pro12 è il caso che Benetton ed il socio FIR facciano una bella riunione programmatica perché la situazione attuale è francamente imbarazzante…

      se leggiamo i nostri post di giugno luglio tutti avevamo pronosticato una stagione come quella attuale, certo è vero che immaginare un incubo (con l’inconscia speranza che non si realizzi) è diverso che viverlo…
      dopo i due derby con le zebre la dirigenza sceglierà chi tagliare da subito (su alcuni non avrei alcun dubbio): per questa stagione non ha senso nemmeno rimpiazzarli se non qualche “jolly” come il giovane scozzese e intanto, visto che non ci sono obiettivi raggiungibili, far fare esperienza ai vari Lazzaroni Ragusi Esposito Barbini e compagnia…

      gli acquisti seri devono essere messi sotto contratto per la prossima stagione, in una prospettiva qualitativa e non meramente quantitativa, ed annunciati con gioia e lungimiranza per creare un po’ di entusiasmo in un ambiente che, per la prima volta dopo trent’anni, comincia a perdere fiducia verso la società…
      il primo acquisto, a mio sommesso avviso da fare subito, sarebbe Franco Tonni come DS (ammesso che non abbia di meglio da fare)…

      • ginomonza 22 Dicembre 2014, 13:42

        D’ACCORDO per quello che può valere 🙂

      • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 13:49

        Immaginare un incubo è diverso che viverlo. Esatto!

      • kinky 22 Dicembre 2014, 14:02

        Fracasso, poco più sopra alle 13.30 e 13.35 ho scritto due commenti simili al tuo su come la penso proprio riferito al contratto dei 4 anni in Celtic del Benetton.

      • Hullalla 22 Dicembre 2014, 14:06

        Quello che al momento purtroppo sembra pian piano avverarsi e’ che dei circa 20 giocatori nuovi ingaggiatoi quest’anno ne rimarranno pochissimi, mentre quelli trattenuti daglianni precedenti avranno un anno in piu’, forzando di nuovo la societa’ ad ingaggiare circa 20 giocatori nuovi per l’anno prossimo… cosi’ l’anno di assestamento viene gettato al vento.
        Ovviamente spero che non sia cosi’, ma bisognera’ invertire drammaticamente l’attuale andazzo.

        • gsp 22 Dicembre 2014, 14:21

          e trovarti a dover comprare un numero di stranieri all’estero, cmq di seconda fascia perche’ il budget e’ limitato. e con 4mln. e l’unico che puo intervenire e’ capra G. siamo messi male.

          • ginomonza 22 Dicembre 2014, 16:00

            Beh visto che in Francia comprano a tutto spiano forse qualcuno degli scartati potrebbe venire a TV e certamente sarebbero meglio di molti degli attuali!

          • gsp 22 Dicembre 2014, 16:41

            verissimo Gino. ma devi iniziare a fare la campagna oggi, e gavazzi deve mettere le condizioni oggi. prima di Natale, ma hanno da comprare regali…

      • M. 22 Dicembre 2014, 14:29

        VEdiamo, sono curioso di vedere chi arriva l’anno prox. a sto punto.

      • Giovanni 22 Dicembre 2014, 22:03

        “è il caso che Benetton ed il socio FIR facciano una bella riunione programmatica”
        @fracasso: la riunione la vorrebbero fare ma non riescono a trovare l’uno il numero di telefono dell’altro… 🙂

  22. cla 22 Dicembre 2014, 12:48

    benetton treviso fuori dalle balle, lasciare posto ad altra franchigia che fa gli interessi dell’italia e non i suoi

    • berton gianni 22 Dicembre 2014, 12:54

      Cal,
      grazie di esistere !!

      • carlo s 22 Dicembre 2014, 12:59

        Sì, in questo Gianni ha ragione, non credo sia in discussione questo, ovvero l’esistenza della Benetton, che ha fatto l’interesse dell’Italia e della Nazionale Italiana per decenni..
        Certo che trovo piuttosto sconcertante questo modo di fare dell’ultima ora…

        • Maxwell 22 Dicembre 2014, 13:09

          ……..della Benetton, che ha fatto l’interesse dell’Italia e della Nazionale Italiana per decenni………..

          Ma-per-piacere !

    • boh 22 Dicembre 2014, 18:03

      Zebre 2.0 può andar bene?

    • San Isidro 22 Dicembre 2014, 23:56

      @cla, quali sarebbero gli interessi che si fa il Treviso a discapito di quelli nazionali? fammi capire…

  23. ginomonza 22 Dicembre 2014, 13:11

    Ci vogliono le Franchigie con movimento libero dei giocatori oppure si fa Super 8 altrimenti si chiude per manifesta inferiorità.

    • parega 22 Dicembre 2014, 13:22

      questa scelta va’ verso la direzione che dici tui !!!!!!!
      spendere meno o poco o niente perche’ fra un po’ si chiude
      ma che scelta ….forse erano troppo improsecchiti ahahah
      pazzesco davvero

    • Giovanni 23 Dicembre 2014, 02:06

      Bello il Super-8, ce lo avevo da piccolino…quanti ricordi. 🙂

  24. vecchio cuore neroverde 22 Dicembre 2014, 14:04
    • il carogna 22 Dicembre 2014, 14:17

      Si giusto. Benetton fuori anche dall’eccellenza
      Chi va dall’osto, perde il posto.

  25. edopardo 22 Dicembre 2014, 14:06

    A me da solo molto fastidio che Treviso che ormai non può puntare ad arrivare da nessuna parte si accaparri un giovane pilone straniero,cosi abbiamo ben 2 piloni stranieri in quel della marca.
    Bella cosa no? a me gavazzi non piace ma una telefonatina di chiarimento a treviso la farei..e cmq come avevo ben detto su un altro post ci vorrebbe più cooperazione tra franchgia,federazione,top club di eccellenza.
    ok non puoi togliere validi piloni all’eccellenza ma se ci si rpeparava prima a questa eventualità magari lo si poteva fare,,,è sempre un discorso di progettualità,che qui in italia manca..e si che le cose nons arebbero cosi complesse.

    • il carogna 22 Dicembre 2014, 14:11

      Ecco si una bella telefonatina di Gavazzi chepoi chiama una squadra dell’eccellenza e la obbliga a dare un pilone a Benetton. Tanto c’è pieno di piloni.

      • Alberto da Giussano 22 Dicembre 2014, 14:20

        L’unica telefonata che Gavazzi dovrebbe fare, casomai, è un’altra:” mi mandereste, gentilmente, senza fretta, il resoconot dei 4.000.000 di € che vi ho fatto recapitare ad inizio anno?

        • edopardo 22 Dicembre 2014, 14:28

          concordo…..AdG!

          • berton gianni 22 Dicembre 2014, 14:43

            AdG,
            se Ben Gavazzi nfsc fa una richiesta del genere, per me, ci fa la figura del doppio pirla.
            È’ fuori tempo massimo…

        • il carogna 22 Dicembre 2014, 14:33

          No Alberto, non può, non ti ricordi il vincolo di segretezza imposto dal Gava al Benetton sul contratto da lui fatto stilare ?
          C’e il segreto.

        • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 14:40

          Qui tutti possono fare tutto, perché tutti hanno qualcosa da tenere un po’ nascosto e, alla fine, una mano lava l’altra. Quindi Gavazzi non credo chiederà conto (anche se dovrebbe), perché gli si potrebbe chiedere conto di tanto altro. Il controllore è invischiato con i controllati e non si capisce bene dove si voglia andare a parare a Treviso, che intanto si è portata a casa il malloppo federale. Alla fine pare che l’unico titolo che conti sia lo scudetto dell’Eccellenza, perché coppe e Pro12 servono per tenere allenati i giocatori nazionali e nazionabili (a che prezzo!).

        • tony 22 Dicembre 2014, 17:00

          @Al concordo ….

      • edopardo 22 Dicembre 2014, 14:34

        Guarda che cmq fino all’anno scorso c’erano i premyt palyer che erano giocatori di eccellenza che dovevano prestarsi alle celtiche in caso di bisogno!nelle finestre internazionali ma anche in caso di bisogno.
        Ora se tanto mi da tanto di questa fantomatica collaborazione tra le venete vuoi dirmi che tra mogliano e rovigo e san donà proprio non riesci a cavare un pilone senza distruggere una squadra? ma dai!
        Poi tanto per fare un nome c’è pure cenedese che è appena tornato in italia e non mi sembra malaccio.

        • il carogna 22 Dicembre 2014, 14:44

          Tu prenderesti un pilone da una eccellente e lo sbatti contro una celtica sabato prox ? Poi però vai anche a raccogliere le otturazioni in giro per il campo.

          • edopardo 22 Dicembre 2014, 14:48

            guarda secondo me se scegli bene e non alla c… di cane come succede spesso ,questo non succede,Zanusso non ha perso i denti,lovotti neppure,romano benchè è ancora tutto da valutare non si e c.. sotto. quindi sono tutte teorie queste.

          • berton gianni 22 Dicembre 2014, 14:59

            Edopardo,
            secondo me, ti conviene non arrovellarti in questo atroce dubbio :
            fa un giro di telefonate a Mogliano, Rovigo e San Donà e chiedi se lo avrebbero lasciato libero, un pilone ( valido ) dei loro…

          • il carogna 22 Dicembre 2014, 15:08

            No Edopardo, tu vai da un pilone eccellente e gli dici : ” Scaldati che sabato giochi contro una squadra celtica. ” Questo è il problema.
            Se invece se ne parla per l’anno prox allora sono d’accordo.

  26. il carogna 22 Dicembre 2014, 14:07

    Non capisco perché prendere un pilone che si allena in una celtica per poterlo utilizzare da subito, quando potevamo prendere un pilone dalla nostra eccellenza e farlo spellare in campo. Tanto la velocità di una celtica e di una eccellente è uguale !.

    • malpensante 22 Dicembre 2014, 15:08

      Debitamente spellato e sgrassato, magari non troppo vecchio, il pilone nazionale in questo periodo ha una discreta valutazione. Per il brodo in terza degli anolini di Natale.

  27. Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 14:23

    Che poi, come il grandissimo alleato di coalizione fracasso, mi sento anch’io un po’ orfano dei Dogi. Il punto è: riusciranno i Dogi a mettere sul piatto un budget consistente, oltre al contributo federale? I segni di disimpegno dei Benetton sono plurimi, e non ci sarebbe da fasciarsi la testa o da intessere trenodie. Mi chiedo solo cosa ci sia oltre e dopo i Benetton. Siamo sicuri che il rugby in Italia attiri investimenti, perché siamo belli, intelligenti e il nostro sport è pieno di valori? Io non ne sarei così sicuro…

    • berton gianni 22 Dicembre 2014, 14:56

      Rabbi !
      Minchia, trenodie…era da un…Bartezzaghi del 1970 che non la sentivo più, come parola !!!
      La sfiga e’ che i 4 fratelli colours hanno…227 tra figli e nipoti e non c’è uno solo di loro che sia appassionato di uno sport qualsiasi…
      Così sarà’ fisiologica l’uscita di scena del prestigioso marchio.
      Non penso che Luciano, nel proprio testamento, lasci scritto qualche obbligo pro rugby… 🙂
      Treviso c’era prima del suo arrivo e continuerà anche dopo.
      Negli anni 70 si andava al…cimitero per vedere il Metalcrom.
      Ci riabitueremo, senza tante fisime, a tornare a Viadana ecc..
      Però, non andrò mai a Pelati-ma-non-malato, finché non portano la capienza a 8.000 posti ! 😀

      • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 15:05

        Ah be’ non è tanto il problema che ci si riabitui a Treviso. Il problema è di chi creda che, uscito di scena Treviso, si aprano spazi incredibili per l’espansione e lo sviluppo del rugby di alto livello. Come quelli sostenuti dal Vecio rugby che vogliono mettere in piedi una “franchigia di livello europeo”, i Budelli de noartri… Senza Benetton voglio vedere quanti privati saranno disposti a sborsare anche solo un paio di milioncini per una squadra di Pro12!

        • berton gianni 22 Dicembre 2014, 15:09

          Concordo in pieno.
          Saranno tempi duri.
          Tempo mueo, spissa al cueo…

          • fracassosandona 22 Dicembre 2014, 16:01

            fioi, quando fén a zzena sul montèl? (San Donà)
            cei, quando femo a sena sul montèo? (Treviso)
            tosi, quando faxemo a sena sul monteo? (Padova)

            ps: sono l’unico che vorrebbe che fosse individuato immediatamente un DS a cui affidare la campagna acquisti 2015/16? Scartato Munari per le ben note ragioni, oltre a Tonni chi vi viene in mente? Tenete presente che Gavazzi è già impegnato con quella delle Zebre…

          • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 16:59

            Io sul Montello ci sto già. Vedete voi 😛

          • Stefo 22 Dicembre 2014, 18:50

            fracasso 6 mesi e non l’hanno ancora trovato, mi sa che non sono interessati a trovarne uno a questo punto…mi sa che si naviga a vista in attesa di riuscire a mettere su qualcosa Dogi-style…

          • fracassosandona 22 Dicembre 2014, 19:10

            fracasso featuring Gianni Berton

            stefo non so se è voluta ma nell’attesa di “mettere su qualcosa Dogi-style” Treviso si trova sempre più spesso a prenderla doggy style

          • Stefo 22 Dicembre 2014, 19:26

            Ahahahah bella fracasso…non era voluta.

  28. GianMariaDAspromonte 22 Dicembre 2014, 14:44

    Buonasera gentilissimi,
    io darei maggiore fiducia a Romulo Acosta. Mi sembra avere tutti i mezzi fisici necessari. Forse dovrebbe acquistare maggiore consapevolezza e maturare da un punto di vista psicologico.

    • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 14:50

      Questa barzelletta non fa ridere.

      • GianMariaDAspromonte 22 Dicembre 2014, 15:54

        Non voleva esserla. Mi sembra che fisicamente sia ben impostato. E’ anche molto giovane. Forse è solo molto acerbo, ma sono pronto a scommettere che potrebbe diventare un ottimo e forte giocatore.
        In altre parole credo che dipenda solo ed esclusivamente da lui. Se si applica e matura mentalmente non vedo quali possano essere i suoi limiti.
        Ossequi.

        • ginomonza 22 Dicembre 2014, 16:09

          Sentivo la Vs mancanza egregio.
          Proprio ieri mi chiedevo dove fosse finito però ora sono contento del bel regalo di Natale.
          Interceda per Acosta !
          Ossequioso la saluto

          • kinky 22 Dicembre 2014, 18:59

            io invece sono della teoria di GianMaria! Acosta ha le potenzialità per diventare un buon pilone…certo di strada ne ha tanta (non solo tecnica visto quel che ha fatto venerdì) e non penso che sarà un nuovo Castrogiovanni, ma un altro Chisolini per intenderci di sicuro!!!

          • ginomonza 22 Dicembre 2014, 19:11

            Kinky devi dirlo a Rabbi 🙂

  29. Alberto da Giussano 22 Dicembre 2014, 15:47

    Voi trevigiani, @rabbi,berton,& C., date quasi per scontato che Benetton ( famiglia) abbia un chiaro percorso in testa . Ora fare i conti con i soldi degli altri è sempre impresa priva di costrutto, ma ci sono segnali precisi in questa direzione o la vs. è solo un ipotesi che paventate possibile?

    • berton gianni 22 Dicembre 2014, 15:56

      Stando al mio naso ( che non è proprio piccolino…) Luciano resta.
      L’età e’ quello che è, ma proprio per questo, resto ancorato all’ipotesi che non molli quello che è un suo “affetto” ormai…secolare.
      Ripeto, la sfiga e’ che nessuno, nelle loro 4 famiglie, sia li, pronto a prenderne il testimone.
      Cristo, persino Berlusca c’ha la Barbara.
      San Isidro c’ha Carminati…

    • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 16:58

      Magari Luciano resta pure, ma soldi sempre meno. Mi pare evidente. E Qua la Zatta non vede l’ora si facciano i Dogi.

      • tony 22 Dicembre 2014, 17:09

        @Rabbi hai capito tutto Luciano resta con il suo budget che vale per l’eccellenza senza i 4 mil Fir…..I Dogi non si faranno mai finchè a capo ci sono Innocenti e c….a meno che non vincano Innocenti e c. le elezioni ……e Ti potrei anche dire chi sarebbe il prossimo presidente dei Dogi…..

        • Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 17:22

          Ah sui Dogi io sono alquanto scettico. Il punto è che Zatta ne parla sempre in tono molto entusiastico! Forse perché non vedono l’ora di passare il cerino. E chi sarebbe il prossimo presidente? 😛

          • San Isidro 22 Dicembre 2014, 17:25

            domani faccio chiamare Zatta da @6nazioni, gli dico che non si preoccupasse, saltassero I Dogi c’è il Vatican XV…

          • tony 22 Dicembre 2014, 17:33

            @Rabbi dalle profonde nebbie della Padania.

          • Stefo 22 Dicembre 2014, 18:49

            Credo che tutti abbiamo le tue sensazione Rabbi, non vedono l’ora di passare la mano, la cosa importante pero’ sarebbe chiedergli (i giornalisti non i tifosi al terzo tempo): “Presidente Zatta qual’e’l’orizzonte temporale di questo progetto Benetton visto l’entusiasmo per l’idea Dogi ed i passi avanti fatti con gli altri clb?Lavorate ad un prgetto Benetton Rugby sui 4 anni o navigando a vista i attesa che subentrino i Dogi?”

  30. rugbyvalerio76 22 Dicembre 2014, 16:16

    Benetton in Eccellenza…….e altra franchigia totalmente federale, visto come stanno le cose adesso!!!!Sempre, se possiamo e riusciamo a permettercelo !!!

    • il carogna 22 Dicembre 2014, 16:47

      Dai, si e mettiamola a Parma anche quella.
      Trasferta nel derby a costo zero.

  31. San Isidro 22 Dicembre 2014, 16:24

    “Fuori dalla palla ovale, è appassionato di vela ed immersioni”…sul Sile può fare tutte le attività che vuole…

  32. tonibaruchel 22 Dicembre 2014, 16:25

    Ciao Gianni detto Berton , qualche alternativa a sior Luciano c’è , prova ad indagare nella parte sx guardando il campo delle tribune coperte attorno al
    Club del Pan Caldo dove di solito staziona il Presid. del Vecio Rugby , un tale
    Manrico Marchetto . Che ne sappia qualcosa ? ? ? ? ?

  33. San Isidro 22 Dicembre 2014, 16:44

    Su questo nuovo arrivo non so, se può dare una mano alla prima linea della Benetton ben venga, di sicuro se è stato nella Scozia u.20 avrà qualità…è un ingaggio che però piomba così all’improvviso, non si parlava di un pilone d’esperienza dalla Currie Cup? Tal Du Plessis dagli Eeastern Province Kings?
    Per carità, nulla contro il ragazzo che mi auguro dia il massimo in biancoverde, ma concordo con i dubbi sollevati da qualcuno…o dall’estero prendi giocatori formati per tappare i buchi oppure non capisco perchè le nostre franchigie debbano crescere gli stranieri per gli altri…stesso caso di Seniloli che a Treviso ha strappato il primo contratto pro della sua vita…allora tanto vale investire in giovani dell’Eccellenza, penso a Violi, Appiah, Traorè, ecc…

    • tony 22 Dicembre 2014, 17:11

      @San a Roma siete così razionali che quasi vi meritate la franchigia…..comunque sono totalmente d’accordo.

      • San Isidro 22 Dicembre 2014, 17:27

        grazie! guarda sotto le feste compro i biglietti della Lotteria se vinco il primo premio il 90% lo investo per la franchigia romana e mi faccio la squadra personale…

        • San Isidro 22 Dicembre 2014, 17:29

          primo acquisto: Juan Manuel Leguizamon! capitano e leader del gruppo! dalla Benetton poi mi riprendo i romani (Maistri, Nitoglia e Pratichetti) + Vallejos e Derbyshire…

          • tony 22 Dicembre 2014, 17:37

            @San Tu politico navigato Ti dimentichi dell’alleanza Lazio/Veneto se la volete qualcosa dovete lasciare anche a noi Veneti polentoni 🙂

  34. Camoto 22 Dicembre 2014, 19:05

    Se non è stato già scritto. L’unica teoria sensata è che siccome non riescono a far crescere i propri ragazzi, prendono gli altri giovani per rovinare anche il futuro degli altri 🙂

  35. Jager 22 Dicembre 2014, 19:41

    solo una domanda : perché ?

    • Sergio Martin 22 Dicembre 2014, 23:01

      Why?? Pecchè??

    • Giovanni 23 Dicembre 2014, 02:22

      …e pecchè, pecchè ‘ndringhete ‘ndra miezzo ‘o mare ‘nu scoglio ci sta…

  36. tunga 22 Dicembre 2014, 20:43

    Vorrei porvi cari amici alcune domande.
    1 ma secondo voi si puo fare una celtica con una rosa cosi ristretta nell anno della rifondazione e con l arrivo di molti giocatori inesperti x quel livello provenienti dall eccellenza?

    2secondo voi come mai lo scorso anno la roso era molto piu grande.
    3 non sapevano che l unico ruolo dove ti serve abbondanza in caso di infortunio è la prima linea.
    4se avete una squadra nuova e inesperta dove cercate di essete forti nel triangolo allargato?

    5 il connacth che ha una squadra giovane chi ha predo come straniero un giovanissimo emergente? Muliaina.

    6 domanda clou negli ultimi 5 anni munari che viene considerato un vero guru quali giocatori stranieri indimenticabili, fortissimi ha portato.
    Mi farebbe piacere che me ne nominaste 4 almeno 4.
    Aspetto ansioso commenti

  37. edopardo 22 Dicembre 2014, 20:56

    http://piazzarugby.it/la-squadra/piloni/dario-bordonaro/

    magari assieme alla federazione cara benetton portavi a casa alcuni piloncini all’estero….
    ci sarebbe anche l’ormai famoso tiziano Pasquali e Brugnara… visto la penuria che abbiamo uno sforzo comune per portarli qui a giocare …

    • Stefo 22 Dicembre 2014, 21:15

      Magari Brugnara e Pasquali sono piu’ che contenti di restare in un club come i Tigers…no?!

  38. Darko 22 Dicembre 2014, 21:13

    Zatta quest’anno sembra che voglia volontariamente coprirsi di ridicolo…..triste pensare che danvanti ad una gestione manageriale tanto sconclusionata i giocatori piu forti scapperanno all’estero. A Treviso vedo solo tanto ma tanto autolesionismo….

  39. tony 23 Dicembre 2014, 08:19

    boh leggo i giornali credo a questo punto che sto ragazzo sia stato preso come forma di attacco politico alla federazione….dichiarazione virgolettata ‘abbiamo noi ragazzi che escono dalle accademie pronti per la celtic…no’ dice Casellato che invece di preoccuparsi di allenare e ricordarsi di andare allenare ‘voci certe dicono si sia dimenticato di andare a degli allenamenti programmati’si mette a fare politica ….credo gli sia partito il cervello…..

    • Frank69 23 Dicembre 2014, 08:55

      adesso non esageriamo…”voci certe dicono si sia dimenticato di andare a degli allenamenti programmati”…allora facciamo anche i nomi di queste vici certe, altrimenti anche io posso dire che voci certe dicono che siete tutti cretini…
      Io credo che tutto si possa dire, pur magari non essendo d’accordo, ma non che Casellato non sia un professionista serio…perciò critiachimolo pure come capacità di allenare, per i risultati finora ottenuti…tutto opinabile, ma accettabile…ma non offendiamo la persona.

      • tony 23 Dicembre 2014, 09:19

        @F i suoi collaboratori ti basta ììììììììì

        • Sergio Martin 23 Dicembre 2014, 10:00

          Ammazza! Questa è grossa…

        • Stefo 23 Dicembre 2014, 10:15

          tony come i collaboratori di Munari ti avevano assicurato l’arrivo di Du Plessis?

          • Stefo 23 Dicembre 2014, 10:17

            Adesso poi anche Casellato fa politica…tutti fanno politica quando attaccano il livello dei giovani italiani, poi guardo i risultati dalla U20 negli anni e mi domando se quelli che accusano gli altri di “fare politica” sono forse loro a fare politica…

          • tony 25 Dicembre 2014, 10:37

            @Stefo allo non lo vuoi capire Munari lo ha detto..

        • Frank69 23 Dicembre 2014, 13:39

          Guarda, son sicuro che i suo collaboratori passano le giornate a parlare con te di questo…sei forte! Mai pensato di fare un provino a Zelig!

          • tony 25 Dicembre 2014, 10:39

            @Frank non con me ma con loro colleghi…..purtroppo io non sono molto portato a fare il comico magari Tu….provaci.

  40. Frank69 23 Dicembre 2014, 09:11

    Siamo tutti bravi a criticare…e per carità magari anche a ragione, ma non credo sia facile ricostruire una squadra in 2 mesi…quando tutti gli altri hanno già programmato da un anno…se ti va bene raccogli le briciole rimaste…e se sei molto fortunato peschi qualche buon eccellente da lanciare…
    E io non son così sicuro che le squadre eccellenti siano disposti a cedere tutti i loro migliori giocatori in un colpo solo….a metà campionato meno che mai…
    Se facciamo due conti, quest’anno la Benetton si è già presa un bel pò di giocatori…Bacchin, Swanepol, Barbini, Zanusso, Lucchese, Acosta, Novak, Lazzaaroni, Ragusi, Kudin, Mercanti…se ho dimenticato qualcuno correggetemi…quindi undici giocatori, sicuramente non gli scarti dell’eccellenza, prelevati da Mogliano, San Donà, Rovigo e Padova. Una media di quai tre giocatori per squadra… Stiamo parlando di squadre che ambiscono tutte, chi più chi meno, ai posti alti della classifica del domestic…ma vi pare che questi sarebbero disposti a privarsi di tutti i migliori elementi? Io credo che siano già stati bravi a concedere ciò che hanno concesso…e magari Treviso, dico io, ha pure provato a chiedere altri, ma si son sentiti rispondre per quest’anno accontentati…il problema è pproprio questo: Benetton ha dovuto rifondare la squadra…in altre circostanze sarebbero bastati 4/5 innesti tra i migliori dell’eccellenza, senza creare scompensi alle squadre di proveneinza e potendoli inserire in una struttura già rodata…ma quest’anno si era in emergenza… se avessero pescato solo giocatori provenienti dall’eccellenza (20), i migliori, ora si starebbe a dire che hanno svuotato il domestic…

    • Stefo 23 Dicembre 2014, 10:33

      Frank il mercato fatto tardi e’ in fretta e furia e’ senza dubbio un problema ma onestamente ti pare di vedere un progetto societario a Treviso o l’impressione che danno e’ “si va avanti alla meno peggio finche’ non subentrano i Dogi”?Dov’e’ dopo 6 mesi per esempio il nuovo DS?Non e’ ancora stato trovato…chi sta programmando con Casellato quindi il mercato?

      • Frank69 23 Dicembre 2014, 13:34

        Si, su questo posso anche essere d’accordo…la sensazione che danno è quella di navigare a vista…aspettando magari qualcos’altro…ma correggere in corsa una situazione non è comunque mai facile…e non è che tutti gli altri siano lì ad aspettare per dare una mano…diciamo la verità: a metà campionato, chi ha i giocatori forti, ovunque sia, se li tiene.
        Con chi non capisce questo…e spara a zero anche a livello personale…non vale la pena sprecare tempo e parole.

        • Stefo 23 Dicembre 2014, 15:39

          Frank concordo sullo sparare a livello personale, scrivevo l’altro giorno a Gianni Berton se si ricordava “quelli che” il Benetton ha mancato i PO per colpa di Franco Smith e che quando se ne ando’ dicevano “finalmente”…il tiro poi al Munari o come scrisse qualcuno mesi fa “daghe all’onto ora che se n’e’ andato” da parte di parte della tifoseria Benetton e’ fantastico…come non avesse fatto nulla per il club nel lungo periodo che ci e’ stato.

  41. space 23 Dicembre 2014, 09:18

    Annamo bbbene.

    Buondì a tutti.

    • space 23 Dicembre 2014, 09:21

      Anzi…..come direbbe sora lella: annamo bbene…proprio bbbene!

      Ps: perdonami San

  42. tunga 23 Dicembre 2014, 11:19

    Infatti se avessero preso qualche straniero vero forse sarebbe andato meglio. Quando hai una squadra debole devi allargare la rosa xche potresti avere piu infortuni
    Ma come si puo nell anno difficile sceglire degli stranieri che sei costretto a tagliare. Guarda il calvisano o il viadana se negli ultimi anni ha mai sbagliato un nuovo straniero.
    Diciamola tutta il benetton ha vissuto delle buone annate con il fallimento del calvisano.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC