Benetton Treviso: Acosta si scusa, Casellato guarda avanti

Lettera pubblica del giocatore che verrà squalificato, l’head coach cerca di ripartire dopo il tremendo doppio ko

COMMENTI DEI LETTORI
  1. berton gianni 22 Dicembre 2014, 15:27

    Chaparro ? Chapeau…
    ( tutta colpa di San ! )

  2. ignorante2013 22 Dicembre 2014, 15:38

    troppo facile Romulo, prima la testa e poi le mani

  3. malpensante 22 Dicembre 2014, 15:39

    Dopo le scuse, buon viaggio.

  4. gsp 22 Dicembre 2014, 15:40

    prendera’ una bella squalifica, spero il pentimento sia sincero. pero’ una seconda opportunitia’ si da a tutti anche ad Acosta. non mi dispiacerebbe, cosi’ per curiosita’, che tipo di offese gli abbiano rivolto.

    • berton gianni 22 Dicembre 2014, 15:50

      Gli avran detto : brutto figlio di San !
      È lui non c’ha più visto…

      • gsp 22 Dicembre 2014, 16:05

        avra’ bestemmiato ‘San Isidro Dittatore” e lui e’ partito come un treno.

        tra l’altro anche il buon giocatore scozzese che l’ha spinto via sulle inferriate e’ uscito con giallino, che penso a termini di regolamento sia abbastanza inspiegabile.

        • balin 22 Dicembre 2014, 22:26

          se non sbaglio erano in tre a spingerlo (un giallo e .. due angioletti) il che non scusa Acosta, per quel che capisco del linguaggio del viso la provocazione è parte integrante della GARRA che fa grandi le mischie italo e argentine

          • malpensante 23 Dicembre 2014, 09:05

            La garra è un pilone che prende a cazzotti ripetuti uno in terra con un altro addosso e poi scappa come un coniglio inseguito da una ballerina?

          • balin 23 Dicembre 2014, 23:14

            @mal forse mi son spiegato male ed ..ovviamente tu hai malpensato … in questo caso la “garra” per me è uno che se ne frega delle provocazioni anche perchè se è il caso è lui a provocare innervosire infastidire l’avversario e quindi limitarne la capacità, tutto quello che il buon Acosta non è riuscito a fare e sopportare

  5. Thunderstruck 22 Dicembre 2014, 15:47

    Provocazioni ed insulti (dando per buono che ci siano stati… Cosa tutta da dimostrare) sono pratica di ogni sport di squadra, soprattutto se contempla contatti fisici. Il problema del rugby (generalizzo perchè le “performance” come quelle di Acosta qui si vedono spesso) è che quando si è degli energumeni ipertrofici e tatuati, a tali insulti sovente si reagisce proprio come lui, e quindi non con uno “specchio riflesso” o un “chi lo dice sa di essere”…
    Romulo, pessimo esempio di autocontrollo applicato allo sport. E ometto un giudizio tecnico…
    Se Zatta è una persona seria, gli decurti lo stipendio in proporzione alle giornate di squalifica.
    P.s: Controlli antidoping rigidissimi e a tappeto. Detto senza allusioni, per carità…

    • Alberto da Giussano 22 Dicembre 2014, 15:50

      Scusa @Thunder eri a Calvisano domenica?

      • Thunderstruck 22 Dicembre 2014, 16:33
        • Thunderstruck 22 Dicembre 2014, 16:33
          • Alberto da Giussano 22 Dicembre 2014, 17:31

            hai fatto il selfie con la Sig.ra del bar?

          • Thunderstruck 22 Dicembre 2014, 17:41

            Dalla signora ci sono andato spessissimo, ma non per i selfie… Per non disidratarmi 😀 Perchè me lo chiedi, Albe’?

          • Alberto da Giussano 22 Dicembre 2014, 17:47

            Mi hanno riferito che armeggiavi con il cell. al banco della club house con a fianco Manina Morzenti.

          • Thunderstruck 22 Dicembre 2014, 18:07

            In realtà son stato con amici storici a bere birra artigianale e sbocconcellare panettone… Ho anche appreso interessantissime novelle ufficiose di stretta attualità calvina. Ma sarò una tomba… 😀 E’ anche vero che le novelle per me sono anacronistiche per te… 😉
            Tutto ciò per dire che… l’armeggiatore-tacchinatore non ero io.
            Credo… 🙂

  6. Rabbidaniel 22 Dicembre 2014, 15:49

    Insulti? A me sa tanto di scusa. Anche la peggiore offesa non giustifica una reazione tanto plateale e stupida, che lascia sicuramente la tua squadra più in difficoltà di quanto non sia già. E spero che nessuno chiami a scusante il fatto che “tiene el sangre latino” 😛

  7. San Isidro 22 Dicembre 2014, 15:57

    Non ci posso credere…il pilone dei Pumas Chaparro doveva arrivare alla Ghirada? Noooo…sarebbe stato un ottimo colpo! Pilone di scuola canaria con esperienze pro europee (Stade Francais e Newport Gwent Dragons) era tornato dal Galles nel suo La Plata nel corso della stagione passata e lì vi era rimasto, appena finito il Rugby Championship è andato dall’amico Leguizamon a Lione, peccato…

  8. GianMariaDAspromonte 22 Dicembre 2014, 15:57

    Buonasera gentilissimi,
    mi sembra siate un po’ troppo severi con il ragazzo. Chiunque abbia giocato a rugby una scazzottata l’ha fatta e le scorrettezze che si fanno in ruck in pochi altri posti ho visto farle.
    Io darei maggiore fiducia a Romulo Acosta. Mi sembra avere tutti i mezzi fisici necessari per essere un ottimo giocatore. Credo debba maturare mentalmente per superare i propri limiti auto imposti. In mischia spinge chi è più forte, ma anche chi ha maggiore propensione al sacrificio.
    Come detto anche altrove: sono pronto a scommettere che potrebbe diventare un ottimo e forte giocatore.
    In altre parole credo che dipenda solo ed esclusivamente da lui. Se si applica e matura mentalmente non vedo quali possano essere i suoi limiti.
    Ossequi.

    • Alberto da Giussano 22 Dicembre 2014, 16:01

      Magari,per abituarlo alla disciplina dovrebbe convincerlo a qualche turno di veglia al Pantheon.

      • GianMariaDAspromonte 22 Dicembre 2014, 16:04

        Se si diverte così poco chi sono io per consigliarle di giocare a bocce?
        Mio caro, faccia un fischio quando vuole essere salvato dalla sua vita così arida.

        • GianMariaDAspromonte 22 Dicembre 2014, 16:05

          arida di divertimento, si intende.

          • kinky 22 Dicembre 2014, 23:41

            Gianmaria, te l’ho scritto anche nell’altro post…sono d’accordo con te! Acosta a mio avviso ha buone potenzialità. Certo di strada ne ha molta (non solo tecnica visto come è andata venerdì) ma potrebbe diventare un buon pilone, certo magari non al livello di Castrogiovanni ma per esempio di un Chistolini di sicuro. Ricordiamoci che è un ’92!
            Unica cosa, in mischia spinge più forte anche chi ha molta tecnica! Non solo chi è più forte!

    • Hullalla 22 Dicembre 2014, 16:57

      Io ho dei dubbi (e non da oggi), ma spero che Acosta mi fara’ cambiare idea rispondendo sul campo, come e’ giusto fare nel rugby.

      • western-province 22 Dicembre 2014, 17:49

        quoto
        l’acquisto di Acosta non aveva riscosso molto entusiasmo soprattutto fra chi segue bene il campionato di Eccellenza (dove non ha mai impressionato)
        in ogni caso spero anch’io possa farci cambiare idea (di sicuro come 3 al momento è meglio di Muccignat, ma non è assolutamente al livello del PRO12 )

  9. malpensante 22 Dicembre 2014, 15:58

    A casa. Buon viaggio.

    • try 22 Dicembre 2014, 17:59

      Cosa intendi, che per le vacanze tu vai a casa?
      O era riferito ad Acosta?
      No perchè non ho sentito nessuno dire a Castrogiovani, a casa. Se fosse così, magari casa di Castro potrebbe essere a Treviso grazie alla sua compagna.
      Non sarebbe male…

      • malpensante 23 Dicembre 2014, 09:12

        Fossi un dirigente del Benetton, non lo faccio nemmeno entrare a prendere la lettera di licenziamento. Questione di etica e di estetica. Una scena disgustosa, auguri per la sua carriera ma, per i miei canoni, la ricominci da un’altra parte. Castro ha avuto un comportamento maleducato, ignorante e colpevole fuori dal campo e a parole. Questo giovanotto ha fatto quello che in un campo da rugby non si deve fare mai: non è stato un cazzotto ma un comportamento da violento e questo non può essere permesso in uno sport di contatto. Salvo poi scappare come un coniglio, altro esempio di virtù e valori.

  10. San Isidro 22 Dicembre 2014, 16:04

    “È una scelta mia, con Ferrari avevo lavorato ai tempi delle Zebre, ha esperienze anche con Australia ed Irlanda: per la mischia chiusa è uno dei più qualificati”…
    ecco chi è Ferrari…oltretutto da queste parole si evince che l’anno scorso aveva già collaborato in sordina con le Zebre…

  11. fabiogenova 22 Dicembre 2014, 16:22

    Gesto molto grave, giusto che venga punito, anche duramente. Anche la scusante degli insulti vale poco; come se finora avesse giocato con educande! Ma una seconda possibilità non si nega a nessuno. Soprattutto ad uno che la chiede con scuse esplicite.

  12. San Isidro 22 Dicembre 2014, 17:05

    Almeno è arrivata una lettera di scuse spontanea dove spiega anche il perchè della reazione visti gli insulti…ovviamente ciò non cambia lo stato delle cose dal momento che quello che ha fatto è gravissimo…
    Ridico quanto detto l’altra volta su di lui…sul passaggio di Acosta in Pro 12 avevo dubbi, ma ho sempre detto che in questa prima parte di stagione a Treviso ha mostrato impegno e voglia di migliorarsi…ecco, adesso si beccherà una lunga squalifica e credo che si sia compromesso la carriera in biancoverde, se Zatta lo dovesse tagliare assieme a Manu ed Auva’a non avrei nulla da obiettare…se invece verrà riconfermato spero ci faccia ricredere, nel caso, fossi in Casellato, aggiungerei pure qualche giornata di tribuna dopo la squalifica…

  13. gattonero 22 Dicembre 2014, 18:31

    mi sono perso, ma non doveva arrivare un pilone sud africano? in argentina non c’era modo di trovare qualche altro pilone d’esperienza?

  14. dart2002 22 Dicembre 2014, 18:51

    Che dispiacere e’ stato vedere la Benetton essere distrutta in quel modo ed in più fare una figuraccia così con acosta.

  15. maxetere 24 Dicembre 2014, 07:50

    Ho visto la replica ieri sera su nuvolari. Ma che insulti può aver ricevuto in 15 minuti? È entrato in campo al 51.esimo e al 66.esimo già era negli spogliatoi! Sinceramente non capisco.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina