Franchigia argentina: dopo il no di Lobbe arriva quello di Ayerza

Il prima linea ha rinnovato con i Tigers e non tornerà in patria. Stessa sorte, probabilmente, per Bosch

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Alberto da Giussano 16 Dicembre 2014, 15:50

    Avevo previsto questa tiritera una giorno si e uno no, siamo già a due al giorno. Ma credo che i dirigenti argentini, che non sono degli sciocchi, l’abbiano messo nel conto. Speriamo solo che la “qualità media” che gli resterà , dopo che i big non avranno rinunciato ai loro contratti, sia sufficiente sia per il super 15 che per la nazionale.

    • kinky 17 Dicembre 2014, 09:27

      A mio avviso i dirigenti argentini faranno repentinamente marcia indietro!

  2. San Isidro 16 Dicembre 2014, 16:58

    Dispiace naturalmente per il Toro e per Marcelo, ogni giocatore di calibro che si aggiunge alla rosa del Pampas XV può dare una grossa mano, d’altra parte non ne faccio nemmeno un dramma, e mi aspetto anche risposte negative da parte dei “dissidenti”, in primis Albacete e Santiago Fernandez…la franchigia sarà composta da quasi tutti atleti domestici e la maggioranza di questi li abbiamo già visti con la camiseta de los Pumas, non dimetichiamoci le vittorie su Australia, Italia e Francia dove nei 23 oltre la metà non erano professionisti…sono fiducioso, il serbatoio della franchigia di Super Rugby è un movimento che produce e forma tanti giocatori di qualità, ci saranno anche ragazzi usciti dai Pumitas che hanno tutte le carte per giocare ad alto livello come Isa, Lezana e Petti-Pagadizabal che abbiamo visto in questo Novembre…da vedere se il talentuoso Pato Fernandez, appena arrivato a Clermont, abbia voglia di tornare in patria dopo appena una stagione all’estero…naturalmente qualche giocatore di esperienza serve al gruppo, spero infatti che gente come Creevy, Senatore, Leguizamon, Lavanini (anche lui però arrivato ora al Racing) siano nel roster…come dicevo ieri, el Mago Hernandez per me ci sarà, stando anche alle sue stesse parole, e c’è un’alta probabilità che Gonzalez-Amorosino, Sanchez e Tuculet tornino in Argentina visto che i loro contratti sono stagionali…bisognerebbe pure guardare agli atleti fuori dal giro dai Pumas che però giocano da professionisti in Europa, come Urdapilleta, Figuerola, Leonardi, Dominguez, ecc…

    • malpensante 16 Dicembre 2014, 17:04

      In bocca al lupo ma a me sembra un approccio del tutto sbagliato, per niente professionistico. Contratti uguali per tutti? Mah. Dovranno fare dei contratti a vita se non vogliono perdere quelli che si dimostreranno forti davvero. Auguri.

      • Stefo 16 Dicembre 2014, 17:10

        San Isidro s’e’ magnato anche i soldi della UAR…e’ questa l’amara realta’!

      • San Isidro 16 Dicembre 2014, 17:15

        in effetti sui contratti si poteva fare diversamente, parlavo più che altro di ossatura della franchigia…comunque, come ho sempre detto, fossi nell’UAR avrei esteso la chiamata in nazionale anche agli altri argentini che giocano in SR, da vedere in questo senso se Carizza e Diaz torneranno in Argentina…

        • ginomonza 16 Dicembre 2014, 17:58

          Per me Lobby rimarrà in Francia anche dopo il ritiro.
          E forse non verrà neanche convocato per i mondiali

          • San Isidro 16 Dicembre 2014, 18:04

            tutto può essere, in effetti nell’ultimo RC, per quanto il suo l’abbia sempre dato, era un Lobbe pià opaco rispetto all’anno precedente…Hourcade comunque a lui ci tiene molto, lo disse in occasione della sua assenza per la partita con l’Australia (poi vinta), secondo me alla RWC ci sarà, poi dopo sicuramente no…

  3. Katmandu 16 Dicembre 2014, 19:24

    Se non fosse per la regola Idiota che non si convocano gli atleti “forestieri” non sarebbe preoccupante, anzi due anni di SR e poi via così nell’arco di pochi anni si ritroverebbero con una settantina di effettivi, e poi si che sarebbero quazzi acidi per tutti, staremo a vedere

  4. Mr Ian 16 Dicembre 2014, 20:25

    I giocatori argentini per la franchigia la UAR li dovrebbe cercare in casa, non so se tutti gli “europeri” sarebbero in grado di adattari al ritmo del Super Rugby, forse meglio puntare su un gruppo dall età media più bassa che alla lunga possa adattarsi alla competizione..Parisse meriterebbe secondo me un opportunità nel SR…

    • Alberto da Giussano 17 Dicembre 2014, 07:36

      Ma il problema non è il SR, è la nazionale. Dal momento che la UAR ha detto che convoca solo chi gioca in Argentina, o gli “europei” rientrano o sono fuori dalla nazionale.
      Visto da dalla nostra ottica sembrerebbe un progetto senza speranza. Probabilmente ci sfugge qualcosa.

      • kinky 17 Dicembre 2014, 09:33

        Alberto il problema non è il SR ma la nazionale, vero….ma non solo perchè convocherebbero solo chi gioca in Argentina ma addirittura non vogliono pagare nessun bonus in nazionale!!! Ma secondo te/voi i vari Ayerza, Lobbe, Sanchez, Lavanini (mi piace proprio questo) tornano?!? Secondo me no, forse quelli a fine carriera per avere l’onore di fare una due stagioni nel SuperRugby! Mi piacerebbe sapere se Pichot (tra l’altro uno dei primi a giocare in Europa e a giocare con la nazionale Argentina) prendeva o meno i soldini ad ogni cap con la nazionale!

        • Alberto da Giussano 17 Dicembre 2014, 09:39

          Intendevo proprio questo.

        • San Isidro 17 Dicembre 2014, 16:17

          @kinky, le tue sono osservazioni legittime, per me si poteva estendere la chiamata in nazionale ad altri argentini che fanno il SR, ovvero a quelli che vogliono andare in Australia, SA e NZ, ma alla fine non convocare chi milita nell’emisfero nord, per la differnza di stagioni e di calendari, è una decisione ci sta…sul contratto sono d’accordo, almeno un bonus ai giocatori del Pampas XV che poi vengono selezionati pure per i Pumas sarebbe stato giusto…sui nomi che fai, Ayerza e Lobbe (e forse anche Bosch) comunque hanno già detto di no, per carità sono due che avrebbero potuto dare ancora una mano, ma non parliamo di due giovanissimi, e almeno su Lobbe sono certo che non avrebbe continuato nei Pumas dopo la RWC…Sanchez per me tornerà in patria visto che il contratto a Tolone è stagionale, Lavanini non so dal momento che è arrivato ora in Europa (Racing Metrò) e forse avrà voglia di starci ancora un pò…per ora quelli più certi che potrebbero tornare sono Hernandez ed Imhoff, ma, come detto, anche Sanchez e probabilmente pure Gonzalez-Amorosino e Tuculet…al di là di tutto il prestigio di giocare in Super Rugby e la possibilità di vestire ancora la maglia dell’Argentina penso che farà gola a parecchi…

  5. daom 19 Dicembre 2014, 19:32

    io non ho capito perché continuate ad affermare che giocheranno nei Pumas solo i giocatori che giocano in Argentina, sarano 4o 5 post che provo a farvi capire che non è così, o almeno non è necessariamente così .

    “No parece haber lugar para que se contrate en la franquicia a algún extranjero. Sí que vaya un argentino a otra y que desde ahí también, al estar en el Sur, pueda jugar en Los Pumas.”

    Tradotto, non ci saranno giocatori stranieri nella franchigia argentina
    se un giocatore argentino gioca in un’altra franchigia del SR potrà giocare nei Pumas

    Più chiaro di cosi …

    • San Isidro 20 Dicembre 2014, 01:59

      hola daom, quello che hai riportato cambia molte cose…si era sempre detto che soltanto chi gioca nella futura franchigia argentina potrà essere convocato per i Pumas, quindi solo chi gioca in patria…

Lascia un commento

item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: risultati e highlights della settima giornata

Primo dei tre turni con 4 sole gare in programma, i Blues prendono la guida della classifica

8 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il golden point dei Fijian Drua che vale la vittoria dopo 8 minuti di supplementari

Seconda vittoria stagionale per la franchigia figiana sfruttando la regola speciale del campionato australe

23 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights del terzo round

Le immagini delle mete del Campionato dell'Emisfero Sud

11 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Julian Savea miglior marcatore di tutti i tempi

"The Bus" ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell'Emisfero Sud

8 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby