Champions Cup: un po’ di cambi nel Benetton che va dai Saints

Annunciato il XV biancoverde per la difficilissima trasferta inglese. Si gioca sabato alle 16 e 15 italiane

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rabbidaniel 12 Dicembre 2014, 13:12

    Speriamo che Put-Anae e che il Luamaro si diano una svegliata, per il resto, Bacchin a 12 e Morisi a 13 mi pare interessante. Con un “cagnaccio” come Bacchin accanto la Carlotta si sentirà sicura e magari ripeterà la partita della settimana scorsa.
    Partita impossibile, ma noi abbiamo l’arma segreta, il grimaldello per aprire la cassaforte dei Santi!
    Ambrogino!
    Dalla sera al mattino inneggiamo all’Ambrogino!
    Brigata Ambrogino presente!

  2. M. 12 Dicembre 2014, 13:18

    Ma Giazzon?
    Più che altro sogguai in prima linea, ma Garfagnoli quindi nada?

    • edopardo 12 Dicembre 2014, 13:29

      Avranno visto che poi non era cosi pronto per il pro12…”Garfagnoli”

      • San Isidro 12 Dicembre 2014, 13:45

        se però lo hanno chiamato un motivo ci sarà, evidentemente lo tengono in considerazione e lo hanno solo aggregato al gruppo per fargli fare un pò di esperienza in vista di altre possibili chiamate da permit oppure erano in forse sullo stato fisico di uno dei 4 piloni che va a Northampton…

        • fracassosandona 12 Dicembre 2014, 16:56

          pare che garfagnoli abbia scoreggiato in testa al capo della LOV ai tempi delle giovanili (capita spesso tra piloni e seconde), non è stato ancora perdonato…

          • San Isidro 12 Dicembre 2014, 18:28

            ahah…in realtà nei miei anni all’Acquacetosa, nonostante fossi spilungone, giocavo centro o ala (con scarsi risultati) e poi io e Cosma ci allenavamo si insieme, ma la domenica lui andava con la prima squadra che faceva il campionato interegionale, io, per lo spessore delle mie skills, venivo dirottato con la seconda che faceva il torneo regionale…loro andavano in trasferta a L’Aquila, noi a Oriolo Romano, loro facevano il derby con la Rugby Roma, noi col Villa Pamphili…quando poi mi accasai al CUS Roma realizzai il sogno di giocare in mischia, i risultati però non furono dissimili da quando ero trequarti…

    • Rabbidaniel 12 Dicembre 2014, 13:32

      Giazzon è bene che tiri il fiato ogni tanto.

      • San Isidro 12 Dicembre 2014, 13:46

        anche Nitoglia…

        • Rabbidaniel 12 Dicembre 2014, 13:47

          Nitoglia almeno non va in nazionale.

          • kinky 12 Dicembre 2014, 15:49

            Più che altro, con tutto il rispetto dei trequarti, fare quindici partite in prima linea (tra l’altro facendosi praticamente sempre gli 80 minuti) e 15 partite all’ala ce ne passa!!!

          • San Isidro 12 Dicembre 2014, 15:54

            assolutamente @kinky, ma Nitoglia se la fa tutte e un turno di riposo per farlo rifiatare non guasterebbe, seppure domani, visti anche gli infortuni, è una scelta quasi obbligata…

  3. Francesco.Strano 12 Dicembre 2014, 13:30

    Ma Zanusso è un destro naturale… E muccignat non a sinistra??

    Avrei preferito fuser-minto o pavanello-minto con lazzaroni in terza

    • Francesco.Strano 12 Dicembre 2014, 13:31

      P.s panchina davvero di poca qualità(a partealcuni) e infermeria piena……..

    • Luc@ 12 Dicembre 2014, 13:39

      Va bene che sei Strano, ma puoi spiegare anche a me povero ignorante cosa vuol dire “destro naturale”?

      • kinky 12 Dicembre 2014, 15:59

        Luc@, quando uno scrive pilone sx naturale o pilone dx naturale intende dire un pilone che è cresciuto e praticamente sempre giocato da quel lato…non c’è nulla di strano. Nel ruolo dei piloni ci sono alcuni che si adattano a dx o sx indifferentemente ed alcuni che riescono bene solo a dx o solo a sx. Di esempi ce ne sono a vagonate…anche di supercampioni. Te ne cito solo alemo 3 di cui uno eclatante: prova mettere Hayman, Castrogiovanni o Cole a sx e poi mi sai dire!!!

        • kinky 12 Dicembre 2014, 16:02

          Risposta a Francesco.Strano: io non sono così sicuro che Zanusso sia un pilone dx naturale, anzi vedendo gli ultimi dieci minuti di sabato scorso e soprattutto vedendo la squadra (dove è stato messo Muccignat) di oggi evidentemente è prorpio il contrario.
          La vera considerazione preoccupante è che in realtà si preferisce mettere un puro pilone sx a dx piuttosto di partire con Acosta…e questo fa capire molte cose!!!

          • Luc@ 12 Dicembre 2014, 19:27

            No scusate ragazzi. Saprete meglio di me che un pilone dx è più sollecitato che un sx in mischia, Se vedete infatti i pilone più “mingherlini” sono a sx mentre i più “grossi” giocano a dx (non è una regola fissa, ben inteso). Adesso io senza averli mai visti in allenamento, ma vedendo solo il loro fisico, metterei tutta la vita Mucci a Dx e Zanusso a SX. Logico che non è così semplice spostare un pilone a dx o a sx. Tanto per restare in casa nostra, DeMarchi l’anno scorso non è riuscito ad adattarsi a dx, anzi rischiò di farsi male.
            Ma proprio per questo trovo “strano” definire Zanusso un dx naturale quando ha giocato a treviso sempre e solo a sx e bene.

          • Luc@ 12 Dicembre 2014, 19:28

            e adesso che ho controllato, nell’ultima stagione a San Donà Zanusso ha sempre giocato a sx!!

            Quindi definirlo dx naturale più che strano è una stronzata
            🙂

          • kinky 12 Dicembre 2014, 20:09

            Luc@, io ho spiegato il definire un pilone “dx naturale” o “sx naturale” come tu hai chiesto ed adesso scrivi chi sta meglio a dx o sx a seconda del fisico…è tutt’altro discorso questo che se vuoi argomentiamo ma dove vedo hai già detto delle cose giuste.

          • malpensante 13 Dicembre 2014, 12:49

            Al di là della stazza, a destra per me è più complicato ma De Marchi l’ho visto cavarsela bene da tutte e due le parti fin dai primi Aironi. Tecnicamente era molto buono, e il secondo anno era impressionante quanto fosse cresciuto fisicamente. Di tutti gli espatriati è l’unico per cui avrei fatto carte false pur di tenerlo: uno così, duttile in chiusa, forte nel gioco aperto e davvero veloce, in una squadra mediocre come le nostre fa differenza.

  4. Luc@ 12 Dicembre 2014, 13:42

    Giocatori indisponibili: Marco Barbini, Dean Budd, Michele Campagnaro, Sam Christie, Paul Derbyshire, Angelo Esposito, Rupert Harden, Alberto Lucchese, Giovanni Maistri, Salesi Manu, Bruno Mercanti, Andrea Pratichetti, Henry Seniloli, Alberto Sgarbi, Alessandro Zanni

    • edopardo 12 Dicembre 2014, 14:00

      Na armata Brancaleone da portare a lourdes!!
      A parte gli scherzi,abbiamo quasi mezza squadra infortunata….preoccupante la cosa…

      • San Isidro 12 Dicembre 2014, 14:13

        alcuni magari saranno un pò acciaccati e indisponibili solo per questo week-end, speriamo…

  5. San Isidro 12 Dicembre 2014, 13:49

    Ma Ambrogino a 10 ormai non lo rivedremo più?

    • edopardo 12 Dicembre 2014, 14:01

      Mi sa che a parte a 10 per il resto lo usano come jolly :all’ala,centro,estremo,pilone,terza centro,seconda….

    • Rabbidaniel 12 Dicembre 2014, 14:15

      La Brigata Ambrogino ci sta lavorando.
      La mano è ferma, ma a me sbrissa
      Quando penso alla Melissa!
      Brigata Ambrogino!

      • San Isidro 12 Dicembre 2014, 14:19

        Ambrogino ormai ha firmato un contratto con il Vatican XV, stiamo costruendo la squadra e lo staff tecnico per la prossima stagione, per ora è l’unico che si è messo disposizione…

      • Giovanni 12 Dicembre 2014, 18:32

        Mi auguro di sbagliarmi, ma temo che Ambrosini seguirà il destino di Semenzato oppure tornerà in Australia.

        • San Isidro 12 Dicembre 2014, 18:34

          se quest’anno non gioca con continuità potrebbe anche essere…

      • Sergio Martin 13 Dicembre 2014, 08:30

        Con una paziente e quotidiana opera di affinamento, stiamo diventando sublimi anche in questo genere di facezie, non propriamente aulico… 🙂

  6. San Isidro 12 Dicembre 2014, 14:11

    Incredibile la lista degli infortunati, sono curioso per Anae che ha giocato poco e convinto meno, le qualità credo le abbia visto che era nei Reds ed è stato convocato con le Samoa, quindi che si faccia valere da ora e spero che le voci sui probabili tagli di Manu ed Auva’a abbiano scosso un pò tutti gli stranieri arrivati a Treviso quest’estate…seconda apparizione stagionale per Novak, la prima assoluta se dovesse entrare visto che l’altra volta è rimasto in panchina, voglio vedere il cordobese come se la cava a questi livelli, in Eccellenza era un buon pilone, ma, personalmente, non gli avrei fatto fare il salto di categoria, almeno per quest’anno…si rivede pure Trevisan che da Settembre ha fatto pochissime apparizioni, anche lui deve riconvincere dopo un’annata non brillante con le Zebre…giusto far rifiatare in panchina gente come Vallejos (a mio avviso lo straniero che per ora ha dato di più) e Favaro, Ambrosini tenuto sempre più a margine e impiegato solo in emergenza a tappare qualsiasi buco dal 9 all’ala, un pò mi spiace…
    Ah, grande Pavanello!

    • kinky 12 Dicembre 2014, 16:07

      Io sono sempre stato un sostenitore di Ambrosini ed anzi oggi ancor di più lo vorrei titolare al posto di Carlisle…veramente, un apertura stile anni 80 che finisce la partita con la maglia pulita ed anzi quando viene preso in mezzo sembra quasi scocciato, non lo riesco vedere. Sbaglierò io ma quando tornano tutti io giocherei solo con Christie o Ambrosini all’apertura. Però c’è un però: domani non ci sono mediani di mischia di rimpiazzo e quindi stavolta mi pare giusto partire con Amborsini in panca pronto per un eventuale sostituzione come MM o MA!!!

      • San Isidro 12 Dicembre 2014, 16:39

        concordo con quanto dici su Carlisle, discreto mediano, ma in difesa spesso è rinunciatario ed è proprio vero che a volte sembra “scocciato” quando si trova in mezzo ad un punto d’incontro…almeno Ambrosini sui placcaggi non si tira indietro…

  7. LiukMarc 12 Dicembre 2014, 14:18

    La formazione dei Saints fa impressione. Interessante vedere come se la caverà la terza linea di Treviso, cosi come i centri (Bacchin non è certo un secondo playmaker, che sembrava funzionare un po’ di più).
    Mi spiace per Ambrogino. Sono sempre stato un suo supporter, ma adesso veramente sembra che lo tirino fuori solo per sport. Eppure un brocco non è, avrebbe solo bisogno di continuità (un po’ come Allan, o come ha funzionato per gente come Sarto).
    La panchina è deboluccia (con un paio di eccezioni), al contrario dell’altra parte. Sarà dura non affondare, i Saints vorranno i 5 punti e chiudere la pratica il prima possibile.

    • San Isidro 12 Dicembre 2014, 14:21

      concordo su Ambrosini, va bene che Casellato lo porta sempre in panchina, ma dovrebbe giocare di più, anche a 10 che era il ruolo per cui era stato preso, a 9, salvo qualche buona prestazione, non ha convinto del tutto…

      • mezeena10 12 Dicembre 2014, 14:58

        purtroppo ha un piede inadeguato per il livello, da 10 non credo renda al meglio..
        da 9 invece mi è piaciuto molto..dovrebbe avere piu continuità in quello spot per me!
        Brigata Ambrogino c’ è!
        Allan pure!!!

  8. berton gianni 12 Dicembre 2014, 16:06

    A parte in mischia e soprattutto in prima, ma la squadra composta dagli injured list e’ più forte del XV dello startin’…
    Esce Agatha ed entra Kim Novak…a gnocche non ci facciamo mancare nulla.
    Certo che Salesianu è proprio sfortunato : lo danno per sicuro tagliato e lui si fa male nella sua ultima partita…
    A sto punto è più che giusto, anzi, doveroso e sacrosanto che Ambrogino stia on bench !
    Lui non deve dimostrare più niente a nessuno !
    È’ troppo superiore, troppo aulico per abbassarsi a giocare contro gli schiavisti che, secoli fa, deportarono tanta povera gente nella lontana terra dei canguri.
    Oltretutto ci sarà brutto tempo, freddo e rischia solo di sudare troppo, coi conseguente dischi.
    Già tanto che delizi il vulgo con una comparsata a gara iniziata.
    Brigata Ambrogino…quasi meglio di un bel p…anino !

    • LiukMarc 12 Dicembre 2014, 16:22

      Le quattro bozze di Urquell saranno sugli spalti del Monigo? (io speravo di andarci, ma son bloccato).

      • berton gianni 12 Dicembre 2014, 16:41

        Ciao Liuk M.
        Le ultime bozze che ho dispensato al Monigo, vuote of course, le han portate via dopo l’ultima in casa vs. il Leinstefo…sempre se la partita fosse quella… 🙂
        Per il derby con Zebronia considerato che ci vado bai baisicol per via della patente, spero non piova…e ben volentieri te ne tengo una.

  9. kinky 12 Dicembre 2014, 16:11

    Mi pare che la formazione sia più dettata dagli infortuni che da scelte. Ma sono convinrto che molti sia solo acciacchi e che preferisce puntare dritto sui due derby perchè se li vincessero scalcherebbe almeno due scquadre in classifica. Infatti Giazzon, Budd, Zanni, Campagnaro, Christie, Esposito e Harden sono sicuro che dalla prossima saranno disponibili ed in più c’è pure Favaro in panca!!! Domani la vedo molto dura!

  10. kinky 12 Dicembre 2014, 16:19

    Non c’entra quasi niente ma lo scrivo qui: Ghiraldini e Barbieri titolari contro un Tolone da paura! Questa la fa vedere Sky?!?!?!? Grandissimo Barbieri, l’anno scorso l’avrei preso a bastonate (metaforicamente) per come ha giocato e quest’anno vedo che è preso molto in consoderazione dallo staff del Leicester. Domani, che si giocano praticamente la qualificazione, fanno giocare lui con Croft e Crane in panca…non male!!!

    • mezeena10 12 Dicembre 2014, 17:53

      purtroppo no kinky, l’ han data settimana scorsa..
      streaming!

      • ginomonza 12 Dicembre 2014, 20:16

        Con Ace Stream si vede quasi come in hd !

        • San Isidro 12 Dicembre 2014, 20:44

          Ace Stream? è il nuovo straniero della Benetton?

          • Sergio Martin 13 Dicembre 2014, 08:26

            No, è una bevanda all’arancia, carota e limone…

    • Giovanni 12 Dicembre 2014, 18:36

      Baribieri sembra un altro rispetto allo scorso anno. Ma ormai, anche considerando le vicende Minto e Sbaraglini, è chiaro che la scorsa stagione al Benetton è successo qualcosa.

  11. carlo s 12 Dicembre 2014, 16:37

    ben, 15 giocatori in infermeria
    @azzorola un squadra intera…

  12. Hullalla 12 Dicembre 2014, 16:49

    Problemassi in rima linea.
    Contento per Bacchin e Ragusi.
    Perplesso di vedere che neanche questa volta Ambrosini ha trovato spazio. Bruttissimo segno (per lui).

  13. Sergio Martin 13 Dicembre 2014, 08:25

    Certo, è abbastanza preoccupante che manco a metá stagione già una squadra completa stia in infermeria… Persino Robocop, si è giá rirotto. Quando ci si mette la sfiga…
    Ma qualcuno sa dire quando potrà tornare in campo Derby?

    • kinky 13 Dicembre 2014, 10:22

      più che altro 15 persone infortunate inizierei a farmi domande se la preparazione atletica è quella giusta!!! Ma sinceramente penso che molti siano a riposo forzato per avere la squadra al meglio per le prossime tre sfide dove è chiaro che si cerchi di fare il bottino pieno!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

URC, la formazione del Benetton che attende il Connacht

I biancoverdi riaccolgono le stelle azzurre per il decisivo match con gli irlandesi a Monigo

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin