Martin Castrogiovanni, placcaggio alto (verbale) su Cockerill

Dopo Leicester-Tolone il pilone rilascia dichiarazioni pesantissime sul tecnico inglese: “E’ uno stronzo”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Alberto da Giussano 8 Dicembre 2014, 07:55

    Entrare nel merito di queste questioni è impossibile. Ma noi tifiamo per Castro!

    • DaniS 8 Dicembre 2014, 07:59

      Parla per te….

      Odiare è di per se sbagliato ed inutile…per uno sport poi…

      Qui Castro mi è caduto in basso. Sarà che rosicava…

    • Alberto da Giussano 8 Dicembre 2014, 08:05

      Scusa! Io tifo per Castro.

  2. Spinoza 8 Dicembre 2014, 08:27

    Odiare è una parola grossa. Forse avrebbe fatto meglio a dire “Lo disprezzo”

  3. Stefo 8 Dicembre 2014, 08:36

    I retroscena della storia li conoscono soglo i protagonisti quindi non mi permetto di dire nulla, il modo di dire le cose di Castro ai giornalisti (la parola “c***” in inglese e’ un po’ piu’ pesante come termine di “stronzo”) pero’ mi e’ sembrato leggendo ancora ieri sera il pezzo sui giornali inglesi un po’ troppo sopra le righe, le cose Castro poteva dirle un po’ meglio ed in maniera un po’ meno volgare.

    • Spinoza 8 Dicembre 2014, 08:49

      Ecco che è arrivato il correttore di bozze che ti dice come si deve parlare.

      • Stefo 8 Dicembre 2014, 09:09

        Ho espresso una mia opiniobe PERSONALE tu che cosa buoi invece oltre a trollare?

        • DaniS 8 Dicembre 2014, 09:14

          Ma che correttore di bozze ahaj stefo esprime un suo parere più che sensato e senza schieramenti “religiosi”, come altri. Castro ha cagato fuori dal vaso a sto giro.

          • Alberto da Giussano 8 Dicembre 2014, 09:18

            Visto che è la forma nell’espressione del concetto, che disturba, il tuo colpo di fioretto è veramente apprezzabile!

          • DaniS 8 Dicembre 2014, 09:42

            Adg. C’hai rotto er… 🙂

            Ecco il francesismo che volevi.

            Suddai, hai la tua età. Smettila di fare l’hater, grammar nazi da tastiera.

            Ciao bello…

          • mezeena10 8 Dicembre 2014, 10:44

            mah!

          • Stefo 8 Dicembre 2014, 11:00

            Dani preciso: io non mi esprimo sulle accuse di castro a cockerill, sanno loro cos’e’ successo. Mi esprimo solo sui modi di dire le cose che trovo un po’ troppo volgari…

    • Meneghis 8 Dicembre 2014, 10:47

      Concordo con te, Stefo.

    • M. 8 Dicembre 2014, 14:59

      concordo con Stefo.

  4. berton gianni 8 Dicembre 2014, 09:06

    In effetti, qui credo che sia anche una questione di traduzione.
    Partendo dal presupposto che, fra i due, devono essersene dette non poche, durante gli ultimi mesi di convivenza.
    Ergo, chissà quanti porchi si sono scambiati…
    Un personale rilievo sulla faccenda :
    un conto e’ l’opinione di Stefo, super partes ( come credo anche la mia ) ; un conto è la presa di posizione, dettata solo per la simpatia per uno o per l’altro.
    E trovo molte analogie con le ultime “discussioni” sui vari Buscema, Allan Poe ecc..

    • Alberto da Giussano 8 Dicembre 2014, 09:22

      Caro @gianni, speravo che tu commentassi questa notizia. Ma non in questo modo doppiopettistico.
      In realtà è una notizia da “Gossip” puro, pettegolezzo totale.
      Come quando Monica Bellucci ha lasciato Vincen Cassel. Anche in quel caso senza saper nulla del fatto, tifavo per Monica Bellucci.

      • berton gianni 8 Dicembre 2014, 09:35

        Ciao AdG.
        Perché mi valuti “botte e cerchio ” ??
        E per stare in tema al tuo ( giusto ) rilievo sulla forma del concetto, ti devo confessare che neanche un pelo del mio sfintere si è preoccupato, alla lettura di questa diatriba.
        Piuttosto, mi ha fatto sorridere il post di…Baruch rivolto a Sefo.
        Il fumus del mio intervento era l’analogia che ritenevo di riscontrare con le amene discussioni sui due nostri baldi mediani…
        Ah, ma davvero non hai capito il motivo per cui la Monica ha lasciato quello scorfano di Vincent ??… 🙂

  5. mezeena10 8 Dicembre 2014, 10:15

    ha ragione castro, cock-erill è un emerito stronzo! scusate il francesismo!

    • mezeena10 8 Dicembre 2014, 14:26

      mi scuso per questo post..mi son fatto prendere dall’ entusiasmo dopo aver sentito l’ intervista!
      sorry..

  6. mauro-pv 8 Dicembre 2014, 10:20

    intanto ieri sul campo si è capito perchè Cockerill preferisca Cole, che poi Castro non sopporti di essere la seconda scelta e decida di andare a giocare in un’altra squadra dove può avere più minuti mi sembra sacrosanto, sui modi di esprimere le proprie opinioni meglio sorvolare…

    • giomarch 8 Dicembre 2014, 11:15

      personalmente a me ieri castro e’ piaciuto molto, non ha sfigurato contro aierza in chiusa, anzi si e’ preso una bella punizione a favore, in almeno due casi nel calcio di rinvio e’ stato il primo a placcare, cioe’ e’ arrivato sul punto prima di terze ed ali.. cosa vogliamo di piu’..
      poi ogni tanto gli parte un embolo, graziato dal fatto che il tmo non ha il volume e certo non regge piu’ 80 minuti agli stessi livelli, ma lo ritengo sempre tra i primi 10 dx al mondo..
      Avercene..

    • gsp 8 Dicembre 2014, 12:00

      perche’ ieri Castro ha giocato male?

    • mauro-pv 8 Dicembre 2014, 14:20

      tra Cole e Castro secondo me non c’è paragone oggi, Cole se è fatto 80 minuti, è più presente in attacco e meno incline a stupidate, Castro regge 60 min al massimo, ma sicuramente non ha sfigurato ieri, poi c’è una questione anagrafica, per quello che preferire Cole mi sembra sacrosanto.
      Sul fatto che Castro la spieghi ancora non ci sono dubbi, a patto che non si faccia tutti gli 80 minuti come spesso capita in nazionale

      • gsp 8 Dicembre 2014, 15:38

        castro ormai viaggia a un paio di grilli talpa a partita, e li ha fatti anche ieri. lavoro che Cole non fa altrettanto.

        • mauro-pv 8 Dicembre 2014, 17:51

          mi spiace contraddirti ma anche Cole spesso lo trovi a rallentare e a volte recuperare palloni in ruck

  7. malpensante 8 Dicembre 2014, 11:03

    Non l’ho letta in inglese, ma appoggio Stefo sul fatto che la traduzione (e come suona la frase) facciano tutta la differenza del mondo. Io odio il lunedì, o io odio l’Isis suonano diversamente, e anche da noi si usa abitualmente. Ma va a morì ammazzato, fosse letterale ci saremmo liberati della LOV da lungo tempo. Comunque non è mai utile abboccare e sbottare, ma credo che Castro sia incazzato 100000 sterle, oltre che per un paio d’anni da separato in casa.

  8. Hrothepert 8 Dicembre 2014, 11:29

    Notizia inutile e gossippara e gente che si risente per 2 o 3 fu..ing (parola che tra i….”britanni del nord” si impara prima di…mum and daddy!!), uno “stronzo” e un “odio” ad un fu..ing sassenach…….PURITANI!!!!!!! 😉 😀

    • Stefo 8 Dicembre 2014, 11:38

      Hro la parola c*** non e’ come fu***** e lo sai bene, il punto non sono le parole specifiche ma il fatto che comunque un personaggio pubblico, in un’intervista in sala stampa dovrebbe a mio modesto avviso saper esprimere le cose in maniera civile…e diciamola pure tutta si fosse espresso cosi’ un Balotelli lo difenderesti o parleresti dei pallonari incivili?!

      • mezeena10 8 Dicembre 2014, 12:01

        richard cunterill 🙂

        • Andria 8 Dicembre 2014, 21:39

          Eh ‘caeguaddu Stefo, ma perché ci metti gli asterischi????
          Mi fai venire in mete quella barzeletta del tipo che di ce di aver scoperto la password di accesso: 8 stelline…
          Eniuei bella battuta cunterill/cockerill 😀

          • mezeena10 9 Dicembre 2014, 04:37

            😉

  9. vecchio cuore neroverde 8 Dicembre 2014, 11:50

    Ineccepibile. Ha ragione il coach.

  10. gsp 8 Dicembre 2014, 12:03

    Castro ha la rogna a mille con Cockerill perche’ lui ama Leicester e ci sarebbe rimasto a vita, anche se andando a Tolone ha guadagnato qualcosina in piu’ e vinto qualcosina in piu’. e’ proprio li che sono in disaccordo, per cui per Cockerill “e’ solo sport’, mentre per Castro Leicester era molto molto di piu’. Poi i modi sono quelli che sono.

    • fabiogenova 8 Dicembre 2014, 12:24

      Bravo gsp, secondo me hai proprio colto il punto. Castro è un bravo ragazzo (tra l’alrto lo dice anche Cockerill) e il modo in cui ha apostrofato il suo ex tecnico fa capire chiaramente che qui il bon ton non c’entra niente. Martin pensa che Cockerill gli abbia rovinato la vita. E Cockerill, che non è uno stupido, l’ha capito e non ha replicato allo sfogo.
      Ripropongo quel che ho detto ieri:
      Castro aveva espresso gli stessi concetti nel libro-intervista “L’ovale rimbalza male”; una versione semibuonista certamente edulcorata perché il pubblico potenziale di questo libro poteva essere molto vario. Non a caso nelle pagine successive parlava del suo cagnone e di quanto gli piacciano gli animali, i fiori e il cielo blu. Questa volta il tenore è ben diverso. Più che altro accusava Cockerill di non avergli mai dato una spiegazione del fatto che non vedesse più il campo e dell’accusa di essere un mercenario (chi non lo è, si incazza di un’accusa del genere). Oggi ha fatto capire che, probabilmente, la scelta dipendeva anche dal fatto che Cole costava meno perché parzialmente pagato dalla federazione inglese.

    • frank 8 Dicembre 2014, 12:26

      ti quoto diciamo che Castro poteva dire le stesse cose in modo piü signorile.

      Cockerhill se l’è cavata molto meglio.

      • Stefo 8 Dicembre 2014, 12:31

        Bravo frank, il bon ton in un’intervista in sala stampa e’ un dovere non un’optional…ripeto quanto detto a Hro, si fosse espresso cosi’ un calciatore molti amanti del rugby sarebbero inorriditi.

        • Stefo 8 Dicembre 2014, 12:32

          Chiedo scusa per l’apostrofo davanti ad optional pensavo opzione ed ho scritto oprional 🙁

          • berton gianni 8 Dicembre 2014, 12:39

            Non farlo più, mi raccomando, se non Spinoza ti fa bannare…

          • mezeena10 8 Dicembre 2014, 14:18

            ahahahah trolleggiamenti

  11. demon1981 8 Dicembre 2014, 12:21

    Castro è un altro di quei giocatori che da qualche anno gioca sotto le sue potenzialità..
    Gossip, tv e altro hanno decisamente depotenziato un giocatore che fino a due anni fa era considerato uno dei migliori piloni al mondo..
    Forse divrebbe pensare di piu’ al gioco e meno a tutto il resto..
    Ieri, la mischia Tolone ha fatto quasi pena…anche per colpa sua..

    • frank 8 Dicembre 2014, 12:28

      mettetevi d’accordo uno dice che ha fatto bene contro ayerza, l’altro dice che non ha sfigurato, tu dici che hanno quasi fatto pena.

      ammazza ahö

      • demon1981 8 Dicembre 2014, 14:11

        non so dirti di preciso quanti falli sono stati fischiati alla mischia tolone ma un bel po’…Ayerza, che reputo in questo momento uno dei migliori l’ha praticamente disfatto…E lo si capiva perchè ogni volta che Castro subiva la pressione cercava di stappare…
        Non è un mio pensiero ma un dato di fatto..
        Le immagini parlano chiaro..

    • mezeena10 8 Dicembre 2014, 12:28

      “quasi pena”? mah!

  12. Sidepass 8 Dicembre 2014, 14:42

    Io penso che Castro debb prendere spunto dal Barone, anche se penso che i due non nutrino molta simpatia uno dell’ altro; comunque dopo un periodo difficile dove era stato accantonato dalla nazionale e considerato stabilmente la seconda scelta di Perugini(cosa che mi ha sempre stupito) è andato a Parigi ed ha saputo reinventarsi e tornare a livelli altissimi, sorprendendo davvero tutti e diventando veramente forte nella chiusa, quasi sempre dominante; questo aspetto era considerato il suo punto debole. All’ ultima partita della carriera si è fatto mtà campo di corsa con una gamba veramente buona.
    Ecco poche polemiche e lavorare sodo e riscattarsi alla grande come ha fatto il buon Lo Cicero.
    P.S. Il Citta sta facendo il c… a strisce a parecchi piloni della premieship, veramente dominante nella chiusa. Speriamo continui così.

    • malpensante 8 Dicembre 2014, 16:18

      Ecco, proprio un esempio calzante: giusto uno che polemiche e atteggiamenti da buzzurro non se li è mai concessi. Mah

      • Sidepass 8 Dicembre 2014, 18:03

        Ma che c’entra si sta parlando a livello di prestazione sportiva, che c’entrano le polemiche. Mah

        • mezeena10 9 Dicembre 2014, 10:40

          beh livello di prestazione sportiva penso castro non avesse nulla da invidiare a locicero..
          a parte i ruoli diversi..castro è stato nella top 3 dei tighthead, locicero certamente no in quella dei loosehead!
          e quanto a livelli altissimi e trionfi beh..manco paragoni!

          • Sidepass 9 Dicembre 2014, 19:23

            Lo Cicero è stato un signor pilone; solo il suo carattere gli ha impedito di non fare di piùin alcuni tratti della sua carriera. Comunque Lo Cicero è stato inserito da Midi Olympique miglior pilone sinistro del Top 14 nel 2011 mi pare, roba mica da scherzi per l’età che aveva e per il campionato in cui giocava. Quindi Lo Cicero penso che abbia gran poco da invidiare a Castro, appunto perchè sono due grandi piloni.
            Ma discorsi a parte il concetto è questo: Lo Cicero dalla Lazio è andato a giocare nella Pro D2 francese con il Racing per poi approdare al Top 14 con un rendimento che forse non aveva mai avuto prima; io mi auguro che Castro riesca a fare lo stesso cioè a tornare sui livelli, o andarci vicino, cosa più fattibile, di anni fa, tutto qua.

      • frank 8 Dicembre 2014, 20:51

        Mal mi pare che sia sia permesso di fare certe considerazioni sulla Nazionale una volta ritirato…e non mi pare una differenza da poco.

  13. maxam 8 Dicembre 2014, 15:37

    C’è da dire che comprensibilmente Castro e Cock_erill nella stessa frase spaventano i più. Cmq, aldilà dei toni accesi, che possono essere più o meno accettati (e ridaje

  14. maxam 8 Dicembre 2014, 15:38

    C’è da dire che comprensibilmente Castro e Cock_erill nella stessa frase spaventano i più. Cmq, aldilà dei toni accesi, che possono essere più o meno accettati (e ridaje

  15. San Isidro 8 Dicembre 2014, 23:02

    “Amami oppure odiami ma gli stronzi non mi piacciono”…bravo Castro, condivido!

    • San Isidro 8 Dicembre 2014, 23:39

      condivido il succo del concetto, ovviamente non giustifico il fatto che una cosa del genere possa essere detta in un contesto ufficiale, in una sala stampa…solo per precisare…

Lascia un commento

item-thumbnail

Champions Cup: calendario, orari e tabellone degli ottavi di finale

Otto sfide in programma. Per tutte un solo obiettivo: superare il turno

25 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Antoine Dupont in vetta alle statistiche europee

Il mediano di mischia francese continua a impressionare tutti con i suoi numeri clamorosi

24 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Italiani all’estero: chi scende in campo tra Champions Cup e Challenge Cup

Garbisi e Ioane gli unici due titolari della pattuglia azzurra

19 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i numeri clamorosi di Antoine Dupont in Ulster-Tolosa

Ennesima prova di spessore del fenomeno francese

14 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le designazioni arbitrali del terzo turno

Andrea Piardi sarà il direttore di gara del match Bath Rugby-Racing 92

9 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il duello fra Finn Russell e Marcus Smith in Bath-Harlequins

Duello spettacolare tra il numero 10 della Scozia e l'apertura inglese nel posticipo di Premiership

24 Dicembre 2023 Coppe Europee / Champions Cup