Uno strano venerdì al sapor di test-match: oggi si gioca Italia-Argentina

Alle 17 e 15 a Genova (diretta tv su DMAX) la Banda Brunel sfida i Pumas in una gara che si sarebbe dovuta giocare domani…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ermy 14 Novembre 2014, 08:07

    E aprire le porte e fare entrare tutti aggratis? Operazione simpatia?

    • mezeena10 14 Novembre 2014, 08:11

      e possibilmente devolvere l’ incasso intero per gli alluvionati sarebbe cosa buona e giusta!

      • ermy 14 Novembre 2014, 08:19

        Mah… con la miseria che avranno fatto in 2 test e quelli che devono tornare indietro… mi sa che sa che il Preside ( si può dire?) se li tiene ben stretti… 😉

      • Appassionato_ma_ignorante 14 Novembre 2014, 08:24

        Se fanno entrare la gente aggratis, non c’è incasso da devolvere. Ma avere gli spalti affollati di tifosi (anche neofiti o gente che non conosce il gioco ma incita i ragazzi con la maglia azzurra) non sarebbe male. Certo che chi ha pagato il biglietto potrebbe non essere troppo contento…

        • mezeena10 14 Novembre 2014, 08:29

          lo dicevo perche non è previsto! mi pare solo un’ asta per le maglie degli azzurri..

        • pippobrutto 14 Novembre 2014, 10:38

          mi sembra difficilmente realizzabile per questioni di sicurezza. il numero di entranti deve essere registrato, e non si può sapere quanti dei possessori di biglietti (pagati) si presenteranno

    • ermy 14 Novembre 2014, 08:13
      • aristofane 14 Novembre 2014, 08:26

        Cavolo, ci va giù con l’accetta! Soprattutto per essere in un tg generalista nazionale!

      • mezeena10 14 Novembre 2014, 08:27

        ahahah l’ hai visto? a me sta simpatico come la sabbia nelle mutande, ma mica ha tutti i torti? anzi! ha ragione da vendere!
        strano semmai lo dica lui, sempre allineato e coperto con le questioni federali..meglio tardi che mai!

        • ermy 14 Novembre 2014, 08:36

          L’avranno scaricato… se non fa lui le telecronache si offende! 🙂
          Tutte cose giuste comunque!

          • mezeena10 14 Novembre 2014, 08:42

            ahah probabile! comunque da diffondere, gran colpo sul tg nazionale!

      • Appassionato_ma_ignorante 14 Novembre 2014, 08:31

        La7 prima molla il rugby, puntando tutto sui talk show spazzatura che hanno rotto gli zebedei e hanno ascolti in picchiata. Poi nell’anno in cui si ha un impennata del rugby in TV in chiaro (Pro12, Top14, Sei Nazioni, test match e Eccellenza) e relativi ascolti, ecco che salta fuori a fare la volpe che parla male dell’uva. Ma mi facciano il piacere…

        • ermy 14 Novembre 2014, 08:35

          Ecco il difensore federale!

        • mezeena10 14 Novembre 2014, 08:45

          veramente la 7 l’ offerta per le trasmissioni l’ ha fatta, ma era talmente ridicola che veramente gli han riso dietro..
          poi col nuovo “padrone” lo sport è stato declassato a contorno e tappabuchi!

          • Appassionato_ma_ignorante 14 Novembre 2014, 08:56

            @mezeena10: mi riferivo a @ermy.

        • Appassionato_ma_ignorante 14 Novembre 2014, 08:55

          Ecco qualcuno che farebbe bene ad accendere il cervello prima di pestare sui tasti. Non sono né difensore né federale (sono un semplice spettatore). Ho solo fatto notare che l’uscita della 7 è perlomeno sospetta se non di cattivo gusto, visto come il canale si è comportato.
          Il servizio è a senso unico e ripete per la millesima volta cose dette e risapute. A che pro? Se quel canale stesse ancora trasmettendo il rugby pensi che avrebbe mandato in onda quel servizio? E allora come dobbiamo interpretare questa uscita? “Dovere di informazione”? Difficile crederci.
          E per finire, non esiste alcun assioma secondo cui, se io critico chi, fra le altre cose, critica la FIR (della qual cosa non mi importa nulla), ciò implica che io sia un sostenitore della FIR. È come dire che se critico i comunisti sono fascista o viceversa. Non esiste alcuna corrispondenza biunivoca tra le due cose.
          La maggior parte degli utenti qui non condivide (a maggiore o minor ragione) l’operato della FIR. L’atteggiamento di alcuni è al limite del talebano, in questo, al punto da ottenebrarne il raziocinio.

          • malpensante 14 Novembre 2014, 09:08

            Aggiungo che al tg del mattino si sono dilungati su Genova, allarmi e rischi vari, e non una parola sul fatto che ci sia un incontro internazionale previsto per domani e spostato a oggi. Bell’esempio di informazione. In una situazione che può davvero diventare critica, un comportamento da teppisti. Oh, pare che ci sia una interruzione tra Arenzano e Voltri per controlli a un ponte e code chilometriche, chi va s’informi bene e buona partita.

          • geo 14 Novembre 2014, 09:09

            D’accordo su tutto.

          • ermy 14 Novembre 2014, 09:17

            Tranquiii! 🙂 leggi tu il mio commento sul Cecinelli… tranquiii!

          • Giovanni 14 Novembre 2014, 09:23

            @Appassionato: anch’io pensavo cose simili mentre ascoltavo il servizio di Cecinelli. I problemi del rugby non sono certo iniziati ieri o l’altro ieri, ma finchè La7 era in qualche modo coinvolta, pare che andasse tutto bene e critiche zero. Adesso che la Nazionale “gioca altrove” allora vai con lo “sparo alzo zero”. Da parte mia spero che Floris, che gli è costato una barca di soldi, faccia sempre meno ascolti, così come tutti gli altri talk-show da pifferai: vuol dire che la gente sta aprendo gli occhi sul fatto che i politici fanno passerella in Tv, grazie ai giornalisti compiacenti, per farsi belli agli occhi degli elettori. Poi in Parlamento ce lo mettono sistematicamente dove non batte il sole. Personalmente, non ho bisogno di un Cecinelli “a scoppio ritardato” per farmi una mia opinione sull’operato di Gavazzi.

          • gsp 14 Novembre 2014, 10:27

            Hai proprio ragione @appassionato.

      • Dan 14 Novembre 2014, 08:45

        Ottimo servizio che non ha paura di dire le cose come stanno.

        • TAPAZ 14 Novembre 2014, 09:02

          Dan ma quale ottimo servizio, fino a quando ci potevano mangiare con gli ascolti del rugby ci hanno mangiato, poi le telecronache di La7 erano tecnicamente scadenti, (anche quelle di nuvolari non sono un gran che, ma sono comunque migliori, e poi se trasmetti la nazionale ci vuole un commento al livello)…..a ceciné ma vattene aff******….ma sopratutto FORZA AZZURRI!!!

          • Dan 14 Novembre 2014, 10:36

            Forse proprio perche’ adesso ne e’ rimasto fuori, puo’ dire quello che vuole. Anch’io non sono mai stato un suo fan, le sue telecronache sono davvero scadenti. Pero’ non mi sembra che dica cose tanto distanti da quello che si legge ogni giorno negli articoli di questo blog e nei suoi commenti.

        • ermy 14 Novembre 2014, 09:19

          Bravo Dan! E poi quella cosa della sede da 25.000.000??? Che roba è???

          • Giovanni 14 Novembre 2014, 09:30

            Era cosa già nota purtroppo: Cecinelli ci arriva buon ultimo, dopo che ne avevano parlato da tempo testate e siti specialistici. Guarda caso proprio adesso che ci sono i TM e che vanno in onda su altre reti. Come mai non ne ha parlato a Marzo o a Giugno? Tempistica sospetta a dire poco! E come mai finora manco mezza, dicasi mezza, critica alle politiche federali ed ora improvvisamente ci va giù duro di maglio? Si tenessero Floris che gli costa un sacco e perde sempre più ascolti e il Crozza della finta-satira paraculo.

          • mezeena10 14 Novembre 2014, 11:08

            quando ho sollevato io la questione della sede qualche mese fa, dalla redazione mi è stato risposto che la fir non ci mette un quattrino e la “spesa” non entrerà a bilancio..
            vattelapesca il post, ma ricordo bene l’ obiezione!

          • malpensante 14 Novembre 2014, 11:37

            Il Coniglio Federale ha deliberato di comprarla a propria insaputa.

          • mezeena10 15 Novembre 2014, 08:05

            ahahahha ottima mal!

      • Spinoza 14 Novembre 2014, 09:07

        un pessimo servizio fatto da una persona rancorosa

        • Alberto da Giussano 14 Novembre 2014, 10:27

          Scusa, rancorosa e dalle telecronache inascoltabili.

          • mick67 14 Novembre 2014, 11:04

            Tutte cose vere, anche se dare la colpa a Papa Bergoglio, mi fa proprio ridere. Ci è andato giù pesante, Sto arrivando! Tanto di volpe e uva. Dette poi da uno che in telecronaca, si faceva prendere per i fondelli da Bollesan, diceva “Calmi Calvisano” e chiamava Mc Lean “McNeal” ………:)

          • mick67 14 Novembre 2014, 11:06

            Correggo, mi sa tanto di volpe e uva.

          • gsp 14 Novembre 2014, 11:14

            Ma non sono neanche cose vere. La storia delle due TV é assurda. E mettere i risultati in relazione alla sua presidenza é stupida. Idem la storia delle accademie.

            Come sempre ci sono mille e piú motivi per criticare come é gestita la federazione ma non ne ha beccato quasi uno. C’ha azzeccato sulla personalit personalitá ed il modo di fare di G.

      • gsp 14 Novembre 2014, 11:10

        Mamma, che vergogna sta roba.

      • Sidepass 14 Novembre 2014, 11:10

        Sicuramente la creazione di questo servizio è dettata più dal rancore che dal crocreto bisogno di onestà intellettuale del cronista. Detto questo molte cose sono vere rigurado la gestione su alcuni temi da parte della federazione che lascia pochi dubbi nel definire pessima; non condivido invece nel modo più ssoluto la sparata di giudizi negativi su Brunel e giocatori come se avessero perso la bussola, tutto quello che fanno fosse inutile e perduto. Il suo è un desiderio, una speranza che ciò avvenga perchè potrebbe saziare la “fame di vendetta” evidentemente.

        • gsp 14 Novembre 2014, 11:21

          Lui parla di Brunel e dei risultati per attaccare G. Peró se Brunel inizia a vincere, poi deve congratulare G? É li la stupiditá di quella posiziine., ma lo é stata anche di altri blogger in passato.

          Il colmo é che giornalisti e blogger competenti ed intellettualmente onesti avrebbero centinaia di cose da rinfacciare a Gavazzi. Formazione in primis, ma anche gestione economica.

          • Sidepass 14 Novembre 2014, 11:53

            Sicuramente, poi non sempre la Nazionale maggiore è l’ espressione completa del movimento che sta alla base, i due fattori sono parzialemente separati quindi non è corretto il ragionamento. Col disfattismo rancoroso non si va da nessuna parte ma con una lucida e oggettiva analisi costruttiva degli errori della FIR e del sior Gavazzi, che ci sono, penso che si possa trarne fuori qualcosa di buono. Perchè in entrambi i casi: disfattismo e il “va tutto benissimo, tutto è perfetto”; non si migliorerà mai.

      • lexv 14 Novembre 2014, 15:30

        Beh…a quanto pare la FIR non è indenne dalla malapolitica con la quale ogni cosa viene gestita in Italia!Semplice!

      • matteo81 14 Novembre 2014, 16:11

        Secondo me questo e’ matto!!! E’ evidente che parla per sentito dire. Da un punto di vista dei giocatore e’ quasi insultante … Molti nazionali sono all’estero quest’anno e stanno quasi tutti facendo bene in squadre importanti. Si vede benissimo il tentativo di sminuire un prodotto. Sembra quasi suggerirre che le “grandi” nazionali non vogliono venire a giocare in italia …. Denotando una profonda ignoranza sui calendari dei TM di novembre che da anni vedono alternarsi le tre del sud piu’ isolani e argentini… insomma siamo alle solite. Mi fanno ridere le critiche a Gavazzi, praticamente accusato di incompetenza e di fare solo PR, da che pulpito!! Il buon Cecio non si rende nemmeno conto di essere parte delle cause del problema insieme a GAvazzi e a tutti gli incompetenti che infestano purtroppo non solo il mondo del rugby ma tutto il paese.

    • Hullalla 14 Novembre 2014, 10:54

      Effettivamente a spendere i soldi altrui non ci batte nessuno!!! 😉

    • davide p. 14 Novembre 2014, 11:45

      ….aggratis…devolvere per gli alluvionati??…siamo in italia, la repubblica delle banane e delle scimmie….contano solo i money…fintanto che la sfiga è confinata al tuo vicino di casa.
      per la cronaca: quando c’è stato il terremoto all’aquila il rugby si è mosso…nei fatti recenti qualcuno del pallone ovale si è mosso??

    • boh 14 Novembre 2014, 11:59

      Io, ci aggiungerei, una birra, un panino e una maglietta commemorativa….scherzo ehh

  2. burger 14 Novembre 2014, 08:51

    Nei test di Novembre si cerca di dare l’opportunità a tutti di giocare, nel xv azzurro vedo solo 1 o 2 cambi rispetto a Samoa, Palazzani, Orchera e Tonialatti per esempio, non potevano essere titolare contro i Pumas??

    • Hullalla 14 Novembre 2014, 10:42

      Sono rimasto sorpreso anch’io, e non ho una spiegazione perfetta, ma solo un paio di osservazioni.
      Se ci fai caso, ho notato che tutte le squadre dell’Emisfero Nord per la seconda partita hanno cambiato pochissimo. Non so bene spiegarmi il perche’.
      Bisogna anche dire che in settimana praticamente si sono solo allenati al chiuso, per cui non hanno avuto grandi possibilita’ di affinare i meccanismi sul campo, per cui probabilmente ha senso sfruttare gli automatismi della settimana precedente.

      • TAPAZ 14 Novembre 2014, 11:10

        Secondo me in questo momento dopo tutte le sconfitte abbiamo bisogno di fare quadrato e sopratutto di vincere, continuando quanto di buono fatto con Samoa e senza stravolgere ulteriormente gli equilibri che si sono venuti a creare, ecco perché il baffo non ha voluto provare altro

      • western-province 14 Novembre 2014, 15:15

        Australia,Francia, Scozia, Inghilterra e Italia hanno cambiato pochissimo ==> vogliono vincere e schierano la formazione tipo

        Galles, Irlanda, NZ hanno cambiato moltissimo ==>devono affrontare squadre di livello inferiore e fanno qualche prova

        SAF ha cambiato un po’ perchè la partita precedente non è stata all’altezza delle aspettative

        Argentina un po’ per infortuni e/o accordi, un po’ perchè l’avversario non è il massimo fanno anche loro un po’ di test (ma stavolta saranno dolori per i Pumas)

        Curioso di vedere cosa riesce a fare la Scozia contro NZ2

  3. maxetere 14 Novembre 2014, 08:53

    Ci va pesante ma non ha del tutto torto. Gavazzi mi sembra sia odiato anche da noi tifosi, la nazionale ha perso più di una dozzina di partite consecutive, lo stadio di Ascoli era tutt’altro che pieno, l’eccellenza ha perso fascino e tifosi, gli sponsor non si trovano e se ci sono non pagano, le squadre in pro 12 non brillano. Insomma la situazione non è rosea e non sappiamo se migliorerà. Una vittoria con Samoa serviva come non mai ma ora serve continuità e bla bla bla… lo conosciamo tutti il discorso.

    • bak 14 Novembre 2014, 10:38

      nel 2009 lo stadio di Ascoli era vuoto o pieno che dir si voglia più o meno allo stesso modo. Te lo confermo perché c’ero in entrambe le occasioni. Vuoi la mia opinione? con prezzi un po’ più corretti lo stadio (fatiscente e senza nessuna attrattiva) si sarebbe riempito. 35 euro per stare in gradinata scoperta con pericolo di pioggia incombente e il mio figliolo di 6 anni ha pagato ben 28 euro!!! ecco lo scandalo, non c’entrano nulla le cassate di Cecinelli…

      • Hullalla 14 Novembre 2014, 10:48

        Il primo commento (sui numeri) e’ che la volta scorsa c’erano 14.000 spettatori contro 11.000 di questa volta: piu’ o meno gli stessi, ma… meno.
        Si va in calando anziche’ in crescita.

        Il secondo commento (sui prezzi) e’ che i prezzi sono simili per tutti e tre i test match, ma a Padova praticamente tutti i biglietti disponibili sono stati venduti, mentre a Genova e Ascoli solo (circa) meta’.
        E la crisi c’e’ per tutti e gli stadi sono faticenti dappertutto – anzi, quello di Padova e’ (sulla sfiducia) probabilmente il peggiore.

        • malpensante 14 Novembre 2014, 12:00

          Ma i Bokke non sono Samoa, e neanche l’Argentina. Alla fine il Bentegodi con l’Argentina l’abbiamo provato ed erano tempi ben migliori. Anche Marassi non l’avresti riempito comunque, la dimensione media (extra6N e AB), secondo me è di 20000 più o meno e la puoi garantire neanche dappertutto.

      • Stefo 14 Novembre 2014, 11:36

        28 Euro per un bambino di 6 anni?Alla faccia…non avevo controllato i prezzi ma mi sembra una follia chiedere 28 Euro per un bambino di 6 anni…poca furbizia nel ticketing della Fir…per fare un esempio la Georgia senza dubbio non e’ una squdra che attragga il grande pubblico e la IRFU sapendolo ha fatto prezzi popolari, io andro’ a Lansdown domenica per la partita portando mio figlio (6 anni) per la prima volta, biglietto bambino+adulto (quindi due posti) 25 Euro (5 il bambino + 20 l’adulto che deve sedersi affianco)…non c’e’ grande scelta sulle sezioni dello stadio che hanno questa offerta e non saranno i migliori posti ma il prezzo bambino+aduto di 25 euro e’ quello che ha invogliato me (ma conosco tanti altri papa’) a portare i bambini allo stadio per un TM di seconda fascia, con la possibilit’a di vento e pioggia e quindi magari bambino che ha freddo e vuole andarsene prima della fine…risultato la vendita e’ sui 40mila spettatori un paio di giorni fa.

        • gsp 14 Novembre 2014, 11:45

          28 per la tribuna u.16. 17 quello di curva. Ma hai ragione, i prezzi u16 sono davvero troppo alti.

          • Stefo 14 Novembre 2014, 11:52

            La cosa ridicola e’ che poi ricorrono ai biglietto omaggio e gratis quando basterebbe avere un po’ d’intelligenza sulla strategia di ticketing…il biglietto bambino+adulto di Irlanda v Georgia costa meno della stessa combinazione in tribuna scoperta dietro i pali per Leinster v Ospreys (per curiosita’ ho controlalto) per capirci gsp…ed a parte il colpo d’occhio 2000 biglietti a 28 euro fanno meno incasso di 3000 a 20 per prendere une smepio numerico cosi’ a caso

          • gsp 14 Novembre 2014, 12:09

            Daccordissimo, uno sconto di solo 3eur per under 16 é stupido. Il prezzo di partenza puó anche starci ma l’u16 fallo almeno metá prezzo cavolo, se non proprio gratis, o fai 2×1.

        • bak 14 Novembre 2014, 12:45

          questa si che è politica dei prezzi

  4. malpensante 14 Novembre 2014, 09:13

    La novità c’è, ed è importante: Minto. Con lui disponibile, abbiamo messo a posto il quadro flanker. Servirebbe Van Consonant e le terze sarebbero un gran bel vedere.

    • Hullalla 14 Novembre 2014, 10:50

      Onestamente anche Mauro sul campo quest’anno si merita la convocazione. Sta proprio giocando bene.

      • mezeena10 14 Novembre 2014, 11:10

        concordo, io che l’ ho talvolta criticato in passato, devo ammettere che sta giocando su ottimi livelli da un anno a questa parte! ci sarebbe stato eccome nel gruppo, esperienza!

        • malpensante 14 Novembre 2014, 12:11

          Quelli sono i magnifici 4, poi hai una bella scelta: tolto per infortunio Ferrarini, per me Mauro, Barbieri e Dovevai. Van Consonant da flanker è una sicurezza e ti darebbe qualcosa in più a 8 nel caso San Sergio avesse problemi (meglio di quanto possano fare Barbieri e Dovevai). Aggiungi che gioca bene anche seconda.

  5. Sergio Martin 14 Novembre 2014, 09:17

    C’è pure da ricordare che non si è potuto rinviare la partita a domenica, cosa che avrebbe sicuramente garantito un’affluenza molto maggiore allo stadio rispetto all’anticipazione, perchè qualcuno ha avuto la grande idea di mettere all’ultimo momento l’amichevole Italia – Albania di calcio martedí a Genova, subito dopo il test match… E che se si fosse potuto spostare la partita di calcio a mercoledí, la partita non sarebbe stata anticipata… Io penso che la FIR ci abbia provato e che gli abbiano risposto picche.

    • Appassionato_ma_ignorante 14 Novembre 2014, 10:01

      @Sergio Martin, credo che sia stata soprattutto una questione di meteo e praticabilità. Le previsioni di medio termine sono pessime.

  6. Burroughs 14 Novembre 2014, 09:17

    Grande Cecinelli, finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire come stanno realmente le cose senza cercare di fare il ruffiano o il paraculo.
    Due considerazioni, infine: 1) ma non si poteva giocare stasera alle 21.00, forse lo sconsigliavano le previsioni meteo?
    2) vista la scarsa affluenza di pubblico, per esempio, di sabato scorso (ad Ascoli 11.000 spettatori, 6.000 in meno rispetto alla stessa partita contro lo stesso avversario cinque anni fa), non potrebbe decidere la FIR di giocare tutti i suoi incontri interni all’Olimpico, che, comunque, di riffa o di raffa si riesce a riempire?
    Lo fa l’Inghilterra (ma anche il Galles e l’Irlanda), perché non farlo pure noi?

    • malpensante 14 Novembre 2014, 09:26

      L’Olimpico con Samoa, l’Argentina o chiunque non siano gli AB non lo riempi di sicuro, e con le dimensioni che ha fai pure una figura di merda mondiale. E non lo hai riempito neanche all’ultimo 6 nazioni, che è altra cosa rispetto a una partita di rugby.

      • Burroughs 14 Novembre 2014, 09:30

        Beh, meglio 20.000 all’Olimpico che 11.000 ad Ascoli, non trovi?

        • malpensante 14 Novembre 2014, 10:29

          Te lo ha detto il mago Oronzo che ne fai 20000? Con l’Argentina, e in tempi molto meno cupi da tutti i punti di vista, hai riempito mezzo Bentegodi. Verona, Veneto, mica Italia.

          • bak 14 Novembre 2014, 10:40

            infatti e se non ricordo male anche a Reggio contro i Pacific Islanders non c’era il pieno

        • andreac 14 Novembre 2014, 11:12
        • pignatta 14 Novembre 2014, 14:39

          non so, ma ad Ascoli il campo almeno l’ho visto molto più da vicino che all’Olimpico 😉

    • Hullalla 14 Novembre 2014, 10:52

      Alle 21 inizia l’allerta meteo, se ben ricordo, per cui non si poteva iniziare piu’ tardi, purtroppo.

    • Appassionato_ma_ignorante 14 Novembre 2014, 13:29

      Il problema di riempire gli stadi/i palazzetti è trasversale a TUTTI gli sport. Credo (e sottolineo “credo”) che ciò sia dovuto in parte alla tivù e anche a un forte cambio di abitudini generali tra la popolazione (ravvisabile non solo nello sport).

  7. Larosa 14 Novembre 2014, 09:41

    Ma in tutto questo riapro la questione: Allan dove cazzo è??

    • try 14 Novembre 2014, 10:10

      Allan? non hai letto le formazioni. E’ in tribuna.
      Dai, basta con queste domande. Brunel fa delle scelte. Punto. Anche io preferivo Allan, ma non solo ad Orquera, ma anche ad Haimona. Ma non possiamo scriverlo ogni 2X2.
      Altrimenti io rilancio, dov’è Esposito?

      • Giovanni 14 Novembre 2014, 10:36

        …e Biagi? 😉

      • pippobrutto 14 Novembre 2014, 10:42

        in ogni caso, allan è il futuro. magari brunel gli ha parlato, non lo sappiamo. dopo il mondiale non credo che orquera (per ragioni anagrafiche) sarà più considerato per la nazionale.

      • Hullalla 14 Novembre 2014, 10:52

        SCANAVACCA!!!

    • Dan 14 Novembre 2014, 10:42

      Quando il Perpignan e’ retrocesso pochi mesi fa, molti dicevano che sarebbe stato meglio per lui rimanere in Pro D2, anche meglio di venire alle Zebre o a Treviso, che avrebbe avuto piu’ spazio e continuita’, che il Pro D2 e’ un campionato di alto livello, il tutto in ottica azzurra. Ma adesso non va nemmeno in panchina. Boh!

      • mezeena10 14 Novembre 2014, 11:13

        magari ha risposto male al maestro e l’ han messo dietro la lavagna..
        non ne farei un dramma, il ragazzo è buono, deve poter esprimere serenamente le proprie capacita!
        zero dubbi sul fatto che sarà il 10 del futuro!

  8. kinky 14 Novembre 2014, 11:14

    Oggi si vince, punto!
    Peccato che non potrò guardarla!!…però sarò in viaggio verso Milano, farò in modo di non guidare così guarderò scrum.com per il timeline e i vostri commenti in diretta!!

  9. wilrugby 14 Novembre 2014, 11:21

    Per quanto riguarda Cecinelli, ha tanto rancore e poca bravura! Solo adatto alle gare parrocchiali…..
    Per quanto detto nel video, mancava il campo in sintetico finanziato dalla Fir al Calvisano, e costata la poltrona ad un consigliere che non accettava la decisione….
    Per la partita di stasera, stavolta 0 colpe Fir! la decisione è di altre parti e si son dovuti adattare magari chiedendo anche all’Argentinaa quando erano disposti a giocare…..

    • mezeena10 14 Novembre 2014, 11:29

      pero io sentirei la sostanza, non chi la dice..mica si è inventato nulla? e a me sta sulle balle da morire, soprattutto per come lecchinava quei 2 o 3 giocatori della nazionale, oltre che per la palese incompetenza ed insipienza rugbystica!

  10. ginomonza 14 Novembre 2014, 12:24

    Insomma da questo blog tutti possono criticare la FIR ma se lo fa qualcun’altro é rancoroso perché non fa più penose telecronache e così via.
    Dice cose verissime che tutti voi avete detto e ripetuto ma lui non può.
    Si capisce perché non solo il rugby e’ quello che é ma anche l’Italia:sempre pronti a contestare chi contesta.
    Per quanto mi riguarda sarò a Genova ma non potrò essere alla partita per gravissimi motivi ma non chiederó rimborso del biglietto per omaggio ai giocatori di entrambe le sponde che hanno capito il problema meglio di voi.
    Augh

    • Appassionato_ma_ignorante 14 Novembre 2014, 13:25

      No, @gino, non è questo il punto. E sono certo che anche tu l’hai capito.

    • mezeena10 14 Novembre 2014, 14:45

      ciao gino spero tutto ok..
      quotone sull’ ultimo periodo!

  11. San Isidro 14 Novembre 2014, 13:04

    Visto che è il grande giorno mi permetto di ricopiare quanto detto ieri, d’altronde sono stato assente una settimana e devo recuperare con i post…
    Dopo un anno ripropongo il confronto tra argentini e italiani…
    AZZURRI vs PUMAS
    Atto II
    15- Masi vs Tuculet: da una parte l’esperienza e la solidità dell’aquilano, dall’altra la destrezza, la rapidità e la prontezza del platense di scuola Los Tilos…tuttavia anche Tuculet comincia ad avere una discreta esperienza di rugby pro (Sale Sharks, Grenoble, Bordeaux, ora è libero) e da un anno si è consolidato come il 15 fisso della nazionale argentina…
    14- McLean vs Montero: sfida tra velocisti…uno si è formato a Townsville nel Queensland, l’altro a Burzaco, Grande Buenos Aires, sulla storica cancha del Pucarà e ancora milita nel Torneo de la URBA con el Rojo…il nostro Luke gli è sicuramente superiore, ma la “Pantera”, seppure ha giocato male contro la Scozia, è un wing imprevedibile, capace di cambi di passo fulminei…unico neo: entrambi sono deficitari in difesa…
    13- Campagnaro vs Agulla: esattamente un anno dopo Michele e Horacio tornano a guardarsi faccia a faccia, proprio all’Olimpico di Roma Hourcade mise Agulla secondo centro in coppia con il tucumano Ascarate…bel confronto comunque, uno cresciuto a Mirano, l’altro a Don Torcuato sui campi blasonati dell’Hindù, uno dei club più forti dell’URBA (campioni in carica tra l’altro), e dal 2007 è in giro per l’Europa…sicuramente Agulla è più forte anche se gioca in un ruolo propriamente non suo…
    12- Morisi vs De La Fuente: bellissima sfida di gioventù, con la maglia azzurra l’ottimo Luca, meneghino di scuola ASR, pronto a riscattarsi dopo un anno ai box, con quella albiceleste il promettente Jeronimo che milita nel Torneo de Litoral con la corazzata del Duendes Rosario…el rosarino è in pianta stabile nel giro dei Pumas dai TM di Giugno, non ha mai sfigurato e si è mostrato sempre pronto e caparbio, Morisi comunque è un atleta pro da diverse stagioni, il centro della Benetton è superiore…
    11- Sarto vs Gonzalez-Amorosino: incontro di classe, due ali di qualità…uno di scuola petrarchina, veloce, talentuoso, l’altro, come Montero formato al Pucarà, giocatore navigato, esperto, furbo, tanti caps in nazionale e tante maglie di prestigose squadre europee indossare…el bonairense ha una spanna in più…
    10- Haimona vs Hernandez: il maori di Parma vs el Mago…mentre Kelly si formava nell’accademy della Bay of Plenty in NZ, Juan Martin lasciava la sua Buenos Aires, la cancha di Del Viso della sua Deportiva Francesa (che quest’anno un certo Rodrigo Roncero ha riportato nella prima divisione dell’URBA) per iniziare una carriera gloriosa che lo porterà dall’aspro rugby sudafricano del Natal fino all’Europa…Hourcade dopo l’opaca prestazione di Sanchez contro gli Highlanders, rimette Hernandez a 10 e per Haimona sarà muy dura…
    9- Gori vs Cubelli: il cavaliere di Prato vs el medio-scrum de Belgano…il nostro Ugo non sta attraversando il migliore dei periodi di forma in azzurro, ma gli dò fiducia, dall’altra parte un Tomas in crescendo che nei match con i Baa-Baas e la Scozia ci sta regalando una chicca dopo l’altra…tuttavia il 9 del Marron l’ho spesso criticato, pur riconoscendone le buone qualità, per la sua discontinuità…

    • San Isidro 14 Novembre 2014, 13:05

      8- Parisse vs Senatore: sfida di lusso, seppure a favore azzurro…il nostro Sergio sente molto questo Clasico, d’altronde penso che i colori bianconeri del suo Universitario de La Plata, il club che lo ha cresciuto, siano sempre dentro di lui…si troverà però di fronte l’accanito Leonardo, rosarino di scuola GER, uno dei Pumas che hanno fatto più strada nel dopo RWC 2011, terza linea di talento e di carisma, uno che fa di tecnica e garra un mix esplosivo…
      7-6: Favaro e Zanni vs Desio e Isa: nella lotta tra flankers penso che per i due argentini del domstic ci siano poche speranze, di fronte hanno un monumento del rugby italiano e un cagnaccio che darà loro molto fastidio…comunque Javier e Facundo venderanno cara la pelle…Desio, che milita nel Torneo del Litoral con gli Estudiantes de Paranà (la stessa squadra di Castro) e ha un’esperienza nell’URBA con il SIC, comunque ha mostrato sempre impegno e determinazione in nazionale…Isa invece è un promettente e talentuoso terza linea che gioca nel Torneo del Noroeste con il Santiago Lawn Tennis, ha esperienze con i Pumitas e il Pampas XV, ha fatto anche un periodo di alcuni mesi a Toulon la stagione passata, strappando qualche presenza in Top 14, ha esordito sabato scorso in nazionale maggiore…
      5-4: Furno e Geldenhuys vs Lavanini e Petti-Pagadizabal: anche in questo settore la seconda linea azzurra è superiore, soprattutto in termini di esperienza…la dinamicità e la potenza di Furno e il grande apporto che dà Quintino nel lavoro sporco metteranno in difficoltà i loro pari ruolo avversari…tuttavia Lavanini, un altro prodotto di qualità del vivaio di Don Torcuato, è un giocatore di indiscusso valore, gran fisico ed esplosività, passato ora al rugby pro con il Racing…esordio assoluto per la seconda linea del SIC Guido Petti-Pagadizabal, già nel Pampas XV era uno dei giovanissimi in lista d’attesa per il passaggio con i Pumas…
      3- Castrogiovanni vs Ayerza: confronto di prestigio tutto all’argentina tra due ex compagni di squadra per giunta…Castro sta venendo da un momento non brillante e in cui sta giocando poco, al contrario el Toro, uno che è cresciuto a suon di pane, rugby e preghiere su la cancha del Newman, uno dei più importanti club di tradizione collegiale di Buenos Aires, è in formissima dal RC…per me il nostro Martin soffrirà…
      2- Ghiraldini vs Cortese: il padovano Leo sarà tutt’altro che cortese con il suo dirimpettaio…il cuyano ha tanti anni di rugby pro tra Francia e Inghilterra sulle spalle (dall’anno scorso è tornato al suo Liceo Rugby Club de Mendoza), ma proprio non ci sarà storia con il neotallonatore di Leicester…
      1- Aguero vs Chaparro: altro confronto di bajadita in prima linea domani…da una parte il nostro esperto Matias, che della scuola argentina ne sa qualcosa essendo cresciuto con il club rosarino del Regatas de San Nicolas, dall’altro l’ottimo Nahuel, platense di scuola canaria, con esperienze allo Stade Francais e ai Newport Gwent Dragons…Aguero sa il fatto suo, ma il suo avversario gliela farà sudare…
      Riserve: gli Azzurri hanno una prima linea di rincalzo molto consistente, i Pumas hanno solo il valido Herrera del Castres, un altro “elefante” de Hindù, come pilone di qualità, Iglesias-Valdez e Noguera-Paz sono buoni giocatori che sono da tempo nel giro della nazionale, ma sono atleti domestici (giocano entrambi nel Torneo del Noroeste, rispettivamente con l’Universitario de Tucuman e il Lince) e nulla potranno contro la forza delle prime linee azzurre…in seconda linea l’Italrugby si affida al sommo Bortolami, per i Pumas invece è al suo secondo cap Lucas Ponce, ottima seconda linea del CUBA con presenze nel Pampas XV, ma il confronto è totalmente impari…situazione analoga in terza linea dove l’immenso Minto non può essere certo paragonato all’esordiente Lezana, anche lui come Isa giovane talentuoso del Santiago Lawn Tennis, già capitano dei Pumitas…a 9 invece la situazione pende molto di più in favore dell’Argentina, Palazzani, per quanto promettente, non può essere messo sullo stesso piano dell’esperto medio-scrum del CASI Martin Landajo…discorso che si bilancia nello spot di 10 di riserva, da un lato abbiamo il nostro Luciano, uno che gli argentini li conosce bene essendo egli stesso un prodotto del rugby cordobese (scuola Palermo Bajo), che di esperienza ne ha da vendere, dall’altra il forte tucumano Sanchez, passato ora a Tolone, accomodato in panchina per questo TM…interessantissimi poi i nomi dei due backs, per l’Italia Giulio Toniolatti, guizzante ala delle Zebre, un puro prodotto del rugby romano (ha iniziato al CUS Roma, ha speso una vita all’Unione Capitolina e ha indossato pure la gloriosa maglia bianconera della Rugby Roma), per i Pumas un centro che mi piace molto, uno dei migliori 13 del Torneo de la URBA, ovvero Matias Moroni, fu nel gruppo per affrontare l’Italia all’Olimpico l’anno scorso, ma poi non fu tra i 23, esordio con la camiseta albiceleste a Giugno contro la Scozia a Cordoba in cui non sfigurò…Moroni assieme Ponce gioca a Buenos Aires con i neroazzurri del CUBA…
      Forza Azzurri!
      Vamos Pumas!

  12. socceria 14 Novembre 2014, 13:06

    Che sòla!!!!! Già mi pregustavo un sabato di divano e rugby!!! 🙁

    • frank 14 Novembre 2014, 14:09

      a me va da dio oggi libero e domani lavoro per cui me la vedo in diretta 🙂

    • Giovanni 14 Novembre 2014, 16:43

      Però ci possiamo godere la diretta di Eng-SAF domani pomeriggio 😉

  13. San Isidro 14 Novembre 2014, 13:18

    Faccio notare che dei 23 argentini di oggi solo 8 sono i professionisti che militano in Europa (Agulla, Gonzalez-Amorosino, Hernandez, Senatore, Lavanini, Ayerza, Herrera e Sanchez) e di questi Senatore gioca in RFU Championship, la seconda divisone inglese, con i Worcester Warriors e due sono passati al rugby pro da pochissimo, Herrera è andato a Castres dalla primavera scorsa, mentre Lavanini è arrivato ora al Racing…agli 8 c’è da aggiungere Tuculet, ancora libero, ma fino alla passata stagione era al Bordeaux, da vedere se riuscirà a strappare un contratto di mezza stagione dopo i TM…
    Gli altri 14 sono TUTTI atleti del domestic argentino! Naturalmente i giocatori locali che vanno in nazionale sono vincolati da un contratto speciale con l’UAR che li differenzia dagli altri loro colleghi domestici, ma non sono giocatori pro che miltano ad alto livello in Europa o in altri Paesi dell’emisfero sud…di questi 7 giocano nel Torneo de la URBA (Montero, Cubelli, Petti-Pagadizabal, Chaparro, Ponce, Landajo e Moroni), giocano per modo di dire visto che la federazione di Buenos Aires ha delle regole molto rigide con gli atleti che passano a regime professionistico con l’UAR (anche se Petti, Ponce e Moroni hanno giocato con regolarità nelle settimane scorse con SIC e CUBA)…degli altri 7, ben 4 militano nel Torneo del Noroeste (Isa, Iglesias-Valdez, Noguera-Paz e Lezena), 2 nel Torneo del Litoral (De La Fuente e Desio) e uno nel Torneo Cuyano (Cortese)…
    Di questi 14 possiamo distinguere quelli con maggiore esperienza internazionale, ovvero Montero, Cubelli, Chaparro, Landajo e Cortese, e in particolar modo Chaparro e Cortese sono tornati in patria dopo militanze europee con club pro…poi ci sono quelli che comunque sono già rodati a questi livelli come Iglesias-Valdez, Noguera-Paz, De La Fuente e Desio…e poi ci sono 5 esordienti con Ponce, Moroni e Isa che hanno solo un cap e Petti-Pagadizabal e Lezena che sono alla loro prima assoluta…
    Vediamo cosa farà l’Italia con tutti professionisti in campo, l’anno scorso con numeri analoghi e senza dieci titolari nei Pumas gli Azzurri caddero all’Olimpico dopo una brutta partita…

    • parega 14 Novembre 2014, 13:24

      le squadre del domestic argentino quando si allenano ? alla sera come tutte quelle dilettandistiche ?
      nei loro campionati non hanno nessun professionista ?
      tutti i video che vedo da sempre del campionato argentino sono di un livello a noi sconosciuto

      • San Isidro 14 Novembre 2014, 14:23

        ciao parega, hai ragione, è completamente un altro mondo, a mio avviso le prime divisioni dei vari tornei locali sono di un livello superiore all’Eccellenza, non solo per intensità di gioco, ma anche per skills individuali…i giocatori domestici vengono considerati tutti “amatori”, è chiaro poi che, almeno quelli che giocano nelle prime divisioni, di fatto sono dei semi-pro e non si allenano solo la sera, anzi…se percepiscono uno stipendio, anche minimo, questo non lo so…c’è da dire che i club argentini hanno anche una struttura senior diversa da quella delle squadre italiane, ci sono tanti giocatori e poi migliori formano la categoria “primera”…le partite ufficiali dei vari tornei rappresentano appunto i match tra prime squadre, ma in parallelo si giocano anche le gare tra seconde squadre (la categoria “intermedia”), terze squadre (la categoria “pre-intermedia A”), quarte squadre (la categoria “pre-intermedia B”) e u.23 (la categoria M-23, “Menores de 23”)…naturalmente non tutti i club arrivano alla pre-intermedia B, ma quelli più attrezzati almeno la seconda squadra (“intermedia”) ce l’hanno…e attenzione: queste squadre non sono iscritte alla serie minori dello stesso torneo, ma fanno tornei riservati solo alla categoria, quindi il torneo delle seconde squadre, delle terze squadre, ecc (come se ad es. la seconda squadra del Reggio non facesse la C1, ma partecipasse esclusivamente ad un torneo riservato a seconde squadre)…di conseguenza un giocatore della “primera” che non gioca per la sua categoria (per scelta tecnica, perchè rientrante da un infortunio, ecc) può giocare con la “intermedia”…nello stesso giorno, oltre al match ufficiale (quello riservato alla categoria “primera”), si giocano sullo stesso campo, in altri orari, anche le partita de la “intermedia”, “pre-intermedia A”, ecc…ad es. la seconda linea esordiente di oggi, Guido Petti-Pagadizabal, giocava con la M-20 del SIC, nel corso della stagione è passato nella categoria “primera” del club…
        Poi c’è il discorso degli atleti domestici che passano a regime professionistico in patria, ovvero quelli che vengono selezionati per il Pampas XV e anche per la nazionale maggiore, questi atleti naturalmente vengono pagati dall’UAR e fanno un percorso specifico nel corso della stagione che li porta a giocare poco con il club d’appartenenza…inoltre l’URBA non ammette il professionismo così gli atleti domestici dei club di Buenos Aires che passano a regime pro con l’UAR non possono giocare con il proprio club nell’URBA, a meno che non sospendano temporaneamente il loro contratto con la federazione nazionale (così infatti hanno fatto i vari Cubelli, Landajo e altri in occasione della nuova edizione del Nacional de Clubes la primavera scorsa)…Petti, Ponce e Moroni comunque hanno militato nell’URBA nelle settimane scorse con SIC e CUBA, idem Montero con il Pucarà quando ha potuto, non so loro che tipo di contratto abbiano…gli alteti invece dei campionati interni hanno meno vincoli rispetto a quelli di Buenos Aires, quindi possono giocare di più con il club d’appartenenza quando non sono impegnati con i raduni della nazionale maggiore o con gli impegni del Pampas…più o meno le cose stanno così, poi se qualcuno, magari proprio un argentino, vuole aggiungere altre delucidazioni ben venga, anche perchè, come vedi, le varie situazioni degli atleti domestici che sono in nazionale non è così semplice da decifrare…

      • San Isidro 14 Novembre 2014, 14:27

        @parega,
        e a proposito di “livello a noi sconosciuto”, ti posto gli highlights della finalissima dell’URBA Top 14 giocata qualche settimana fa tra Hindù e CUBA (vinta dai Los Elefantes)…dimmi un pò se per livello di gioco e pubblico ti ricorda un match di Eccellenza…
        http://espndeportes.espn.go.com/videohub/video/clipDeportes?id=deportes:2213536

        • parega 14 Novembre 2014, 14:55

          li conosco san…gia’ ai primi anni 2000 arrivavano da procuratori argentini alla mia societa’ video di giocatori del campionato argentino e il livello era gia’ per noi sconosciuto
          livello altissimo

    • San Isidro 14 Novembre 2014, 13:25

      con “federazione di Buenos Aires” intendevo l’URBA…

    • San Isidro 14 Novembre 2014, 15:07

      svista mia, Chaparro è tornato ora al professionismo, ha firmato con il Lyon Olympique in Top 14 dove trova Leguizamon…dunque gli atleti pro europei salgono a 9 e quelli domestici scendono a 13…

  14. soa 14 Novembre 2014, 13:23

    Le cose che dice Cecinelli alla fine sono vere. Ciò non toglie che fosse insopportabile quando attaccava con sta storia de “la forza del Gran Sasso” ogni volta che prendevano la palla Masi e Giovambattista “mani di marmo” Venditti.

    • parega 14 Novembre 2014, 13:28

      cecinelli cmq rimane sempre uno con una grande passione del nsotro sport…e a parte il rancore quello che l’ha spinto a fare il servizio e’ anche il vedere tutte le boiate fatta da sta’ presidenza come le vediamo noi
      io dico che e’ un bene che qualcuno, anche se lo dice uno scarso giornalista come lui, ribadisca tutto quello che di sbagliato fa’ chi regge le redini del rugby italico
      anche perche’ si tratta di avere in mano 50 milioni in larga parte dei contribuenti …il deficit per le scelte fatte e’ gravissimo

      • soa 14 Novembre 2014, 13:42

        Non discuto la passione, dico solo che come commentatore non era bravo. Il servizio ha fatto bene a farlo, anche se direi che viene visto positivamente da noi che ci interessiamo delle cose federali, mentre allo spettatore medio che di rugby non sa niente fa passare la voglia di avvicinarsi al nostro sport.

        • ginomonza 14 Novembre 2014, 13:48

          Se la gente non si avvicina al nostro sport non è per colpa di Cecinelli.
          Potrei dire che per quanto scarso fosse o sia quando commentava lui gli ascolti erano al massimo e pure l’interesse delle persone.
          E poi non capisco cosa c’entri lo scarso commento con quello che dice nel servizio.

          • Mr Ian 14 Novembre 2014, 14:19

            Non riconoscere la verità nelle parole di Cecinelli vuol dire avere il prosciutto negli occhi, magari ha esagerato, ma l 80% delle cose che dice sono vere. Anzi tutta la stampa di settore e non prezzolata dovrebbe rendersi conto in che decadenza stiamo cadendo. E’ l ora di chiedere le teste dei responsabili, finiamola con sta buffonata. Non mi parlate di elezioni democratiche, altrimenti che ben venga il commissariamento della federazione.

          • soa 14 Novembre 2014, 14:58

            Niente, erano due considerazioni slegate. Il servizio dice la verità, chi ha scritto l’articolo è Cecinelli e ho colto l’occasione per dire che non mi piaceva il suo commento.
            Se la gente non si avvicina non è colpa sua, chiaro. Ho solo detto che il servizio dice tante verità e, poichè siamo nella merda per davvero, la gente che lo sente di sicuro non si mette a guardare la partita. E’ un effetto indiretto del servizio.

          • gsp 14 Novembre 2014, 15:54

            Ian, a parte il fatto che non sono tutte vere. Sono messe in fila per una scopo ed una tesi preordinata.

            Dice che Gavazzi non sta facendo un buon lavoro. E siamo daccordo.

            Molti la prendono come una richiesta di dimissioni di G. Per me va rispettato il voto. Ma a molti piace perché attacca il ciuccio dove vuole il padrone.

            Peró, vuoi tagliare teste? facciamolo.

            Quale testa tagliamo per l’anno orrendo della nazionale?

            Quale testa tagliamo perché hanno dato i diritti TV a sky? O se il vincente ha offerto meno di sky 4 anni fa?

            Quale testa vuoi tagliare per i 20mln di sede (tutto da verificare)?

            Quale testa vuoi tagliare sui 5mln alle accademie? E le tagli perché sono troppi o troppo pochi?

            Quale testa vuoi tagliare per i CdF?

            Tagliamo cosí per divertimento, e magari manchiamo quelle che vanno tagliate per davvero.

          • Stefo 14 Novembre 2014, 16:39

            Posto che anche a me sembra un pezzo fatto un po’ con lo stomaco piu’ che con la testa nei toni, @gsp quali sarebbero non vere?
            A me sembra che le cose che “denuncia” siano tutte vere ma se per te non lo sono specifica quali.
            Il mio problema gia’ l’altro giorno quando parega segnalo’ il pezzo e’: toni e metodo, i toni fanno chiaramente trasparire rancore in seguito all’affaire diritti TV, il metodo il far partire tutti i ali con l’insediamento di Gavazzi come se certe cose non siano un’eredita’ in molti casi pesante lasciata da Dondi…perche’ bando alle carrate la politica di accentramento del rugby in Fir, la politica dei soldit utti in alto livello e poco alla base, i contrasti tra federazione e movimento sono tutte cose che erano iniziate e si erano incancrenite con Dondi…Gavazzi prota avanti il alvoro iniziato dal suo predecessore anche in termini di staff in ruoli chiave che decidono certe politiche.

  15. frank 14 Novembre 2014, 13:57

    scusate OT per caso mi è sfuggito o non mi sono accorto se è stato pubblicato un articolo sul “TM” San Donà Treviso.

    Ho letto la nota stampa sul sito della Benetton, ma qua se ne è parlato?

  16. mauno 14 Novembre 2014, 14:10

    Si ma qua lavorare… nessuno? Entrata gratuita con offertà libera, incasso devoluo ai liguri, probabilmete lo stadio sarà semivuoto visto la grande e puntuale informazione. Forza Rugby.

  17. San Isidro 14 Novembre 2014, 14:39

    A ragazzi, ma guardate che Cecinelli sui campi da rugby c’è stato, ha giocato come mediano di mischia nelle serie minori qui nella capitale con il CUS Roma e anche nel viterbese con l’Amatori Civita Castellana…

    • mezeena10 14 Novembre 2014, 14:48

      mah san, possibile fosse cosi scarso in cronaca allora? a civita castellana ci ho giocato troppi anni fa..
      e ci ho mangiato di lusso! ristorantino subito dopo l’ uscita per il paese..
      quello che fa il pane a forma di organi sessuali ahahahah..
      sempre sia ancora vivo..

      • San Isidro 14 Novembre 2014, 14:51

        ci ho giocato pure io in giovanile, ma sto posto culinario proprio non lo ricordo, ahahah…

        • Mr Ian 14 Novembre 2014, 15:07

          questa settimana sono stato a Civita, posto veramente carino….chiuso O.T.

          • mezeena10 14 Novembre 2014, 16:40

            vero bel posto!

  18. San Isidro 14 Novembre 2014, 14:45
  19. San Isidro 14 Novembre 2014, 15:40

    Visto ora il servizio di Cecinelli…al di là del suo “rancore” (come sospetta qualcuno) e del fatto che anche La7 quanto a informazione ovale non sia più il top (come detto da altri), a mio avviso quello che Cecinelli ha detto non è che l’amara verità e non posso che condividere totalmente…a me non ha mai entusiasmato più di tanto come commentatore, ma la passione che ci metteva era speciale e questo credo sia innegabile…

    • parega 14 Novembre 2014, 16:03

      esatto d’accordo con la passione…poi ricordiamoci che e’ stato il momento piu’ alto di ascolti fatto in tv grazie soprattutto a lui

      • malpensante 14 Novembre 2014, 16:13

        Fan-to-ni, Fan-to-ni, Fan-to-ni, Fan-to-ni,…….
        #altrochececiniello

        • San Isidro 14 Novembre 2014, 16:15

          la Fantoni sarà la prossima testimonial per la LOV…

    • San Isidro 14 Novembre 2014, 16:17

      ah, l’uscita di Gavazzi sul Papa è veramente triste, al di là che fosse una battuta o meno…

      • Giovanni 14 Novembre 2014, 16:39

        @San: molte delle cose che dice sono giuste ed anche risapute. Quello che non quadra è che era molto “politically correct” finchè La7 era in mezzo coi diritti Tv ed ora improvvisamente tira fuori tutta la sua parte critica. Hai letto la data del servizio? 8 Novembre, cioè giusto sabato scorso, in coincidenza con la trasmissione della partita da parte di DMax. Domanda: dov’è stato in tutti questi mesi di crisi di risultati della Nazionale e di crisi di gestione da parte della Fir?

  20. parega 14 Novembre 2014, 16:02

    http://www.youtube.com/watch?v=orLfVV3JH7M
    per stasera non preoccupatevi…ci pensa lui a farci vincere contro i pumas
    SUPER ARIOSTO…il super eore arzan
    a perma glan miga

  21. Hrothepert 14 Novembre 2014, 16:19

    Vediamo:
    la gastrite: ce l’ ho!!!
    Il Gaviscon: ce l’ ho!!
    La birra: ce l’ ho!!
    Il tabacco: ce l’ ho!!
    Il sofà: è pronto!!
    Il gatto: è…presente!!
    le Insulse: non…avvistate!!
    Mi pare tutto a posto per vedere il match, FORZA AZZURRI!!!

    • San Isidro 14 Novembre 2014, 16:25

      il televisore: è rotto…

    • Stefo 14 Novembre 2014, 16:33

      “le Insulse: non…avvistate!!”
      a un’ora dal match te la sei chiamata…

      • Hrothepert 14 Novembre 2014, 16:40

        Stefo, con l’ Insulsa..Regina abbiamo appuntamento dopo cena per andare al cinema, quindi pericolo 1 scongiurato e le altre a queste ore del pomeriggio di un giorno feriale non costituiscono un un pericolo .

    • Giovanni 14 Novembre 2014, 16:34

      Grande Hrot! Confermo che per il periodo tra Natale e Capodanno dovrei essere dalle tue parti, più precisamente a Montecatini. Ti lascio il mio contatto: [email protected].

      • Hrothepert 14 Novembre 2014, 16:44

        Cia .Giova, Montecatini non è che sia proprio dalle mie parti, più o meno ad un’ oretta di auto, comunque mi sono segnato il tuo recapito e vedremo se ci sarà la possibilità di incontrarsi

        • Giovanni 14 Novembre 2014, 16:48

          That’s good. Ti raggiungo io a Lucca che rivisiterò molto volentieri…

          • Hrothepert 14 Novembre 2014, 16:56

            Bravo, buona idea incontrarci giù a Lucca, da Montecatini la raggiungi comodamente in una ventina di minuti di autostrada ed io da qui in una quarantina sono lì.

    • Hullalla 14 Novembre 2014, 16:58

      @hrot
      Il Gaviscon ce l’hai perche’ te lo faccio io!!! 😉

      • Hrothepert 14 Novembre 2014, 17:01

        Hulla ed io ti assicuro lo…stipendio!!! 😀

        • Hullalla 14 Novembre 2014, 17:42

          cosa fai a casa a guardare la TV!?!? vai subito a LAORARE!!! 😀

  22. IL GRANDE NELLO 14 Novembre 2014, 16:47

    ma quindi sta partita??

  23. Hullalla 14 Novembre 2014, 16:57

    Mannaggia, mi sa che me la perdo tutta: stasera dovro’ rimanere al lavoro fino a tardi…:-(

    • Hrothepert 14 Novembre 2014, 17:02

      Se vuoi soddisfare il mio fabbisogno di Gaviscon mi pare il…minimo!!! 😀

  24. pippobrutto 14 Novembre 2014, 17:37

    sto vedendo in streaming con commento argentino: molto passionale e competente

  25. pippobrutto 14 Novembre 2014, 17:40

    il campo sembra tenere bene, nonostante l’acqua di questi giorni

  26. Giovanni 14 Novembre 2014, 17:58

    Non si può tramutare una buonissima azione nostra in una meta loro!! 🙁

    • San Isidro 14 Novembre 2014, 18:00

      è partito tutto da Gori quando ha buttato quel pallone, sembra una sua caratteristica negativa non tenere i palloni e lanciarli a caso, vedi pure a Treviso…

      • Giovanni 14 Novembre 2014, 18:02

        E’ così! Benedetto ragazzo, ma perchè cercare l’offload ad ogni costo: lasciati placcare ed aspetta il sostegno dei tuoi…p@@@a paletta!

  27. M. 14 Novembre 2014, 17:59

    cavolata epocale di Gori. Ci vorrebbe un po’ di cervello in certe situazioni. Offload assolutamente assurdo. Non puoi buttare l’ovale indietro a caso.

    • ermy 14 Novembre 2014, 18:02

      Infatti… possibile che ‘sti professionisti sembra che a un certo punto non capiscano più un cazzo? ( vedasi anche ripartenza dall’area di meta di Sarto…)

    • Galeone 14 Novembre 2014, 18:03

      Boh, mi sembra che anche Haimona non si immune da colpe….

      • M. 14 Novembre 2014, 18:04

        Perdonami: Haimona sontuoso in questo primo tempo. Prende buchi su buchim, cosa gli stai imputando. Che prende un buco difensivo e guadagan 15 metri e poi un altro spara a caso indientro la palla?

  28. demon1981 14 Novembre 2014, 18:02

    Togliere Gori che come al solito non è all’altezza..
    Troppi errori banali..direi sette punti regalati..
    Ho paura che appena calerà il nostro ritmo, l’Argentina salirà in cattedra..
    Era importante andare a riposo con + 9..
    Ma d’altronde siamo l’Italia..

  29. Maggicopinti 14 Novembre 2014, 18:03

    Gori quando è in mezzo ad un’azione veloce si fa prendere dalla frenesia, e spara palloni a casaccio. E tienila, cazzo!

  30. frank 14 Novembre 2014, 18:03

    Fine primo tempo. Che dire?

    Italia da due volti: ordinata attenta e precisa in difesa, ma poco decisa sui BD e con le idee ancora troppo confuse quando deve attaccare palla in mano (tranne Haimona).

    I mischiaroli 50-50 coi Pumas, i nostri 3/4 migliori Haimoni e McLean.

    Tre appunti:
    per favore i calci di liberazione che li faccia McLean e non Masi o Haimona (troppo lenti a liberare);
    due calci su due di Gori nel box a destra bruttini (ah secondo me non era ancora fuori quando ha passato la palla, brutto errore del guardalinee)
    Castro mi pare cotto….cambio subito.

    Comunque da portare a casa…..forza!

    • Giovanni 14 Novembre 2014, 18:07

      Anche a me è sembrato che Gori abbia passato la palla a Zanni prima di mettere il piede fuori…

  31. Stefo 14 Novembre 2014, 18:03

    Buon primo degli azzurri, fanno bene le cose base: difesa, set peices e gestione del possesso, mentre l’Argentina no, anzi i Pumas sono messi male in mischia, allragano male il gioco in maniera troppo lenta che sbatte contro un’ottima difesa azzurra nel salire veloce oppure facendosi trovare isolati e perdendo l’ovale. Italia che giustamente scava il gap sfruttando quello che puo’, poi una palla gestita da mulo e via gran parte del lavoro del primo tempo vanificato.

    • Giovanni 14 Novembre 2014, 18:08

      Se non ci roviniamo le cose con le nostre stesse mani non ci sentiamo soddisfatti…quando parlavo di killer istinct…

  32. San Isidro 14 Novembre 2014, 18:06

    Bella partita, sentita, una buona Italia, Pumas non al massimo, ma molto ben organizzati in attacco, da non sottovalutare mai…nonostante le curve deserte, l’atmosfera al Ferraris è positiva…ottimo DMAX per la qualità video e gli effetti sonori sul campo…

    • Giovanni 14 Novembre 2014, 18:09

      Si, un paio di volte il regista è stato lento a ripassare dallo zoom alla visione a campo largo, ma vabbè…

  33. M. 14 Novembre 2014, 18:07

    Castro sono 10-15 minuti che andava tolto: ha sentito quella botta e ora non riesce a placcare bene. Almeno così mi pare di vedere.

    Italia molto bella, peccato veramente quella cavolo di meta presa così.

  34. demon1981 14 Novembre 2014, 18:20

    Mischia Italia a 5 metri..perdiamo palla..
    soliti errori..
    Ci salva solo l’arroganza Argentina…

  35. Mr Ian 14 Novembre 2014, 18:21

    Peccato che non si sfrutti spesso Sarto, è un giocatore di livello internazionale

  36. demon1981 14 Novembre 2014, 18:23

    Ennesimo in avanti…siamo alle basi..

  37. M. 14 Novembre 2014, 18:23

    dobbiamo fare quaòche cambio. Stiam ospendendo tantissimo. Forza azzurri!

  38. orax 14 Novembre 2014, 18:26

    bellissima partita dell’ Italia, se non capovolta dalle ultime sfide ci manca poco, un altra storia in queste prime due partite

    PS: non fate vedere la partita a Zamparini sennò non si giocherà mai una partita al Barbera 🙂
    Bellissime le mischie chiuse dove non c’è un vero vincitore

  39. frank 14 Novembre 2014, 18:26

    ma che cazzo fa castro?! fuori subito!

  40. demon1981 14 Novembre 2014, 18:28

    Ci salva l’arbitro..fuorigioco di Castro che si cimenta in altri sport

  41. Thunderstruck 14 Novembre 2014, 18:29

    Son qui a far la muffa in ufficio e non so una cippa!
    Qualche buon’anima che mi dice chi emerge e chi delude dell’Italia, c’è? 😉

    • Hullalla 14 Novembre 2014, 18:35

      stessa triste situazione…

      • Thunderstruck 14 Novembre 2014, 18:37

        Fa nulla…
        Nel caotico bailamme posso già ritenermi fortunato che qualcuno mi abbia cagato… 😀
        “Com’è umaaaaano lei!”

  42. demon1981 14 Novembre 2014, 18:29

    Ennesimo in avanti..se vinciamo questa partita allora tutto è possibile..

  43. Giovanni 14 Novembre 2014, 18:30

    Calciare sulla profondità dall’ala no, eh?!? Sarebbe troppo banale…!

  44. frank 14 Novembre 2014, 18:30

    Parisse calcia per sè stesso spettacolo. Ma possibile non possiamo fare un’azione d’attacco senza fare knock on?

    dentro Chistolini e Minto!!

    • mezeena10 15 Novembre 2014, 08:23

      un pazzo! meno male è andata bene! ma era da tentare il tutto per tutto in quel momento, ci puo stare anche quello!

  45. San Isidro 14 Novembre 2014, 18:32

    Eh, lo dicevo che De La Fuente è un bel giocatore, bella coppia con Moroni…

    • Giovanni 14 Novembre 2014, 18:33

      San, la differenza tra noi e loro è che noi giochiamo e loro fanno le mete…questa è la differenza tra una squadra vincente ed una perdente…

  46. demon1981 14 Novembre 2014, 18:33

    Infatti..ce la meritiamo..non si possono vincere partite di questo livello con tutti questi errori..
    Si, c’è impegno ma è la solita Italia..
    Loro hanno qualità, tipo il loro 9.
    Noi davvreo poca..!!!

  47. San Isidro 14 Novembre 2014, 18:33

    Quintino dormiva…

  48. demon1981 14 Novembre 2014, 18:35

    Altro in avanti sciocco di Gori..
    Va beh ma se il nostro Mister non vede neanche ste cose..allora dove vogliamo andare…

    • mezeena10 15 Novembre 2014, 08:25

      il mister magari le vede le cose, ma nel soccer..questo è rugby percio al limite il coach!
      e non è una fesseria! anche da questi piccoli particolari si capisce molto..ma non c’ era gran bisogno a giudicare dai tuoi commenti!
      mah!

  49. San Isidro 14 Novembre 2014, 18:35

    Bella partita di Cubelli…

  50. frank 14 Novembre 2014, 18:37

    L’inerzia della partita è girata. I primi piani di Zanni e Parisse dicono tutto.

    AMEN

  51. frank 14 Novembre 2014, 18:41

    La grossa differenza é che un nostro errore (placcaggio sbagliato o mancato, salita difensiva sbagliata) a noi spesso costa caro….noi invece non approfittiamo dei loro errori.

    Non bastano grinta e cuore….ci vogliono anche testa skills e possibilmente non sempre MANI DI DI PIETRA!!

  52. demon1981 14 Novembre 2014, 18:42

    Partita persa nell’ultimo minuto del primo tempo…

  53. Giovanni 14 Novembre 2014, 18:42

    Manca la lucidità, manca la lucidità, manca la lucidità.

    • Giovanni 14 Novembre 2014, 18:44

      CVD: ball carrier che fa tenuto nei 22 e tre punti regalati a loro. Gracias, Azzurri!

  54. demon1981 14 Novembre 2014, 18:43

    Ciao ciao Italia…

  55. Giovanni 14 Novembre 2014, 18:48

    Non sanno passarsi due palloni di fila in modo corretto!!!

  56. demon1981 14 Novembre 2014, 18:49

    Una meta praticamente gia’ fatta..
    E’ questa la differanza tra una buona squadra (l’Italia) e le piu’ quotate..

    • LiukMarc 14 Novembre 2014, 18:51

      Qui erroraccio di Sergione, che invece di darla a Morisi la da (male) a McLean al largo… Son cose abbastanza di base in teoria…

      • Giovanni 14 Novembre 2014, 18:53

        Ennesima opportunità buttata nel cesso: li sto odiando!

  57. Giovanni 14 Novembre 2014, 18:51

    Dormono sui sostegni!!!!!!!!!!!!!!!!

  58. Stefo 14 Novembre 2014, 18:52

    Pumas disastrosi ai lineouts, questo potrebbe costargli la partita che nel secondo tempo hanno fatto giustamente loro.

  59. Mr Ian 14 Novembre 2014, 18:53

    Non sono loro più forti, siamo noi più scarsi, tecnicamente parlando. Non riusciamo a fare cose tecnicamente di livello superiore, curiamo con attenzione le fasi statiche, in mischia soprattutto. Ma con palla in mano in velocità, fasi capillari del rugby moderno, siamo mediocri. La cosa di cui sono ottimista però è la presenza dei giovani, nei trequarti, paradossalmente McLean è il più scarso.

    • Giovanni 14 Novembre 2014, 18:58

      Non riusciamo a fare tre passaggi di fila senza fare avanti o tenuto a terra.

  60. LiukMarc 14 Novembre 2014, 18:56

    Ma i guardalinee sanno che possono dire all’arbitro se c’è un fallo???

  61. frank 14 Novembre 2014, 18:56
  62. M. 14 Novembre 2014, 18:57

    Nel finale c’erano 3-4 punizioni COLOSSALI per noi.

  63. Giovanni 14 Novembre 2014, 18:57

    ….e la chisura è emblematica: calcetto a seguire al 80’…mancanza di lucidità, mancanza di lucidità, mancanza di lucidità!

    • gsp 14 Novembre 2014, 18:58
    • demon1981 14 Novembre 2014, 19:03

      Ma la solidità mentale appartiene alle squadre di un certo livello.
      Quella, o ce l’hai o non ce l’hai..nel senso che devi avere grandi giocatori..e noi purtroppo non li abbiamo

  64. M. 14 Novembre 2014, 18:59

    Sono quelle partite in cui non ti bastano le bestemmie alla fine. Loro han fatto una meta bella e per il resto tanto lavoro in ruck. La partita l’abbiamo fatta noi.

  65. demon1981 14 Novembre 2014, 19:00

    Giusto cosi’..
    Argentina piu’ squadra, piu’ solita e con molta piu’ qualità..
    L’ Italia piu’ o meno la solita..tanto impegno ma i soliti errori..
    Sembra non crescere mai…
    Il migliore in campo Masi???????
    2 mete a 0 e il migliore in campo è Masi???
    Va be, solita gestione all’Italiana..
    Cmq sarà l’ennesimo cucchiaio, con buona pace di tutte le persone che hanno mostrato ottimismo settimana scorsa dopo una vittoria di misura contro una scialba Samoa
    Questa è l’Italia..fatevene una ragione..

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un'azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

3 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale