Rovigo tra Calvisano e… Mirco Bergamasco: Zambelli all’attacco

Il presidente del Rovigo non vuole accendere nessuna polemica con il club bresciano, ma con il suo ex giocatore non usa giri di parole

COMMENTI DEI LETTORI
  1. maz74 6 Novembre 2014, 11:00

    Chi fa parte del “cerchio magico” sa che comunque un posticino per lui lo trovano o come giocatore o come team manager o dirigente e decisamente Mirco fa parte di quel giro che è la rovina del rugby italiano

  2. Thunderstruck 6 Novembre 2014, 11:02

    Tranne i diretti protagonisti, nessuno può sapere esattamente come sono andate le cose, il perchè e sulla base di quali dialoghi.
    Diciamo che, d’acchito, darei ragione al Pres. Zambelli.
    E’ vero che Rovigo ha ottenuto grande interesse mediatico ed un notevole traino dall’ingaggio di Mirco (abbonamenti a parte, come dimostrato) ma è vero anche che ha davvero fatto di tutto perchè lui ritrovasse la Nazionale, anche a volte mandandolo in campo dopo prestazioni a dir poco discutibili. Poi c’è stato anche un infortunio, a dire il vero, ma se Mirco non ha ottenuto ciò che desiderava deve fare un mea culpa e non certo prendersela con una società che ha creduto in lui. Se avesse davvero amato città, colori e gente, sarebbe rimasto per un riscatto (anche morale, dopo la Finale arcinota). Ora è (misteriosamente) in una celtica, ma anche lì non ritroverà certo ciò che spera. Chissà di chi sarà la colpa, a fine stagione…

    • Francesco.Strano 6 Novembre 2014, 11:09

      Intanto si è trovato due anni di ingaggio assicurato….. Soldi che potevano essere spesi per un skill coach o kicking coach!!!!!!!

      • tony 6 Novembre 2014, 11:14

        @Franceso dicono che il suo ingaggio sia a livello delle promesse….e comunque ho la sensazione che, a meno di infortuni collettivi dei centri ,il campo lo vedrà pochissimo…

      • tony 6 Novembre 2014, 11:21

        Zambelli ha commesso un errore primordiale ha accettate che Mirco Bergamasco gli ponesse condizioni che avrebbero dovuto portarlo in nazionale ….condizioni che le Zebre in precedenza non avevano accettato….quindiììììììì, non facendogli capire che se uno appartiene a un club prima deve giocare per questo poi la nazionale diventerà una conseguenza logica se si dimostra il valore sul campo…..

        • gsp 6 Novembre 2014, 11:32

          Vero Tony, ma se non sbaglio Mirco aveva anche un contratto un po’ ‘atipico’ se non sbaglio, a prestazione e partite giocate. e cmq per tornare in nazionale doveva giocre al max, non c’arrivava risparmiandosi.

          Sarebbe meglio tacere da entrambe le parti e mettersela via. Zambelli ancora non riesce ad accettare la sconfitta della finale, che tutti abbiamo visto e che alla maggior parte e’ sembrata legittima, e recrimina dove puo’. e l’hanno persa in finale perche’ gli altri avevano messo insieme una squadra migliore.

          • tony 6 Novembre 2014, 12:01

            @gsp hai fatto un’analisi perfetta….

          • ginomonza 6 Novembre 2014, 12:15

            OT
            gsp hai visto la ricetta fish and chips che ti ho inviato?

          • duccio 6 Novembre 2014, 12:31

            In realta’ dopo la finale dell’anno scorso io ho letto x settimane (dopo) che un bel 95% erano a favore del rovigo e di come gli sia stata rubata la partita! Poi se te 6 di parte e brucia il culo aver vinto uno scudetto in questo modo e che tutti la ricorderanno come lo scudetto rubato al rovigo problema tuo! Ma l’evidenza nn si può negare

          • Hullalla 6 Novembre 2014, 12:41

            Chi vince festeggia, chi perde spiega.

          • gsp 6 Novembre 2014, 12:59

            ciao duccio, a men tra rovigo e Clavisano non frega proprio nulla. Pero’ se conosci un po’ chi e come scrive su questo blog, e’ proprio a quelli neutrali che la partita non e’ sembrata rubata.

            questo non vuol assolutamente dire che ha ragione la maggioranza. pero’ la tua affermazione che solo i calvini dicono che la partita non e’ stata rubata non e’ assolutamente vero. anzi, e’ piu’ vero che solo i rodigini sia stata rubata. proprio come fatto statistico.

          • gsp 6 Novembre 2014, 13:04

            ho visto GIno, t’avevo anche risposto ma la mail ha fatto un casino.

            cmq il fish and chips e’ stato inventato in Puglia 🙂 mia zia fa un baccala’ fritto col pomodoro all’Immacolata davvero da paura.

            Pero’ sulla tecnica della frittura della patata devi imparare dai professionisti britannici.

          • mezeena10 6 Novembre 2014, 14:15

            no abbiamo letto i pianti dei tifosi del rovigo!
            e basta, avete strarotto!
            tutti si ricorderanno il campione d’ italia 2014, calvisano punto!
            notoriamente non sono sostenitore di calvisano tantomeno della fir!
            ma non diciamo minchiate per cortesia!

          • Lorenzaccio-Gierre 6 Novembre 2014, 22:36

            Legittima? gsp, hai mai pensato di rivedertela, la finale scudetto ? Se lo fai, e se non sei di parte, forse potresti rivedere le tue convinzioni!

          • Thunderstruck 7 Novembre 2014, 15:12

            @Lorenzaccio-Gierre: tu ad esempio sei neutrale… Non sei di parte…

      • duccio 6 Novembre 2014, 12:27

        Mirco bergamasco gioca nelle zebre solo xche’ ha trovato uno sponsor che lo paga altrimenti le zebre nn lo avrebbero preso

        • tony 6 Novembre 2014, 12:56

          @duccio esatto…..

        • gsp 6 Novembre 2014, 13:00
          • tony 6 Novembre 2014, 13:05

            @gsp quindi cade la teoria che è stato preso alle Zebre perchè è amico dell’amico e vengono sbugiardate le affermazioni di Zambelli ……che non riesce farsela passare….bastava una prima linea decorosa e Rovigo avrebbe avuto la possibilità di portarsi a casa la partita….

          • gsp 6 Novembre 2014, 13:49

            Pienamente daccordo tony. con una prima linea competitiva Rovigto se la giocava. ed il fatto che Mirco porti sponsor si sa, ed e’ un fattore importante nello sport pro. ma e’ anche uno dei motivi per cui l’ha preso Zambelli. perche’ diventa un problema solo oggi?

          • malpensante 6 Novembre 2014, 16:20

            Lo sponsor di MIrco si chiama Gavazzi. Punto. Sponsor personali alle Zebre non ce ‘è, almeno che paghino la società. Che poi ognuno si metta addosso quel cazzo che gli pare anche in occasioni ufficiali (e, noblesse oblige, pure di opere di bene) fa parte del bordello che c’è al posto di una società. Ecco, magari cacciarne qualcuno che gira regolarmente con la maglia (chi il cappellino, chi la giacca, chi le braghe, chi le scarpe, non so le mutande ma è probabile) della concorrenza allo sponsor tecnico, sarebbe più efficace della cazziata alla griglia.

          • valter 7 Novembre 2014, 09:04

            Per quanto riguarda la finale tra Calvisano e Rovigo vorrei fare qualche considerazione:
            1-hai un pilone che ha preso un “giallo”,
            2-c’è una mischia e il pilone in questione si prende un calcio di punizione contro,
            3-gli avversari chiedono di nuovo la mischia…
            Sostituirlo prima che si prendesse il secondo giallo pareva brutto?
            @duccio
            “aver vinto uno scudetto in questo modo e che tutti la ricorderanno come lo scudetto rubato al rovigo” TUTTI chi? C’è qualcuno a cui frega qualcosa del campionato italiano d’eccellenza?

  3. boh 6 Novembre 2014, 11:12

    sig. Zambelli, ha forse parlato con Rowland Philips? No, perché anche lui aveva in squadra chi degli Aironi, non gli fregava nulla. Ma gli interessavano i soldi e il posto in nazionale.

    • gsp 6 Novembre 2014, 11:34

      a chi ti riferisci in particolare?

      • boh 6 Novembre 2014, 11:51

        Chiedilo a Philips. Lui di nomi non ne ha fatti….ma facendo 1+1.. non fa sicuramente 3

        • gsp 6 Novembre 2014, 13:01

          dai boh, come faccio a chiederlo a Phillips? dimmelo tu. solo per essere chiari su chi parliamo.

    • duccio 7 Novembre 2014, 16:46

      Io son toscano e il rovigo nn è la mia squadra del cuore ma da queste parti chi ha visto la partita (in tv xche’ i biglietti erano già finiti) pensa che il calvisano sia stato aiutato! Oh poi magari vista dal vivo chissà era tutta un’altra partita….cmq in quanti piloni prendono un giallo e si fanno tutta una partita? Molti e spesso! Se poi bisognava pensare che il pilone avrebbe preso un pugno in faccia mentre era x terra e di conseguenza si pigliava pure un giallo! Eeeeh beh allora punto tutto sul superenalotto!cmq questo è quello che si è visto in tv poi dal vivo può cambiare tutto

  4. Alberto da Giussano 6 Novembre 2014, 11:15

    Credo che al bar sport di Badia Polesine, le discussioni rugbistico-sportive siano di un livello superiore.

    • soa 6 Novembre 2014, 11:39

      Se vuoi chiedo ad un mio amico di Badia e ti faccio sapere 😛

    • boh 6 Novembre 2014, 11:55

      AdG, non è vero. Anche al bar sport di Badia Polesine ci sono elementi che pensano di avere argomenti che alzano il livello della discussione, ma poi ci si accorge che fanno strisciare gli zebedei a livello dell’asfalto.

  5. soa 6 Novembre 2014, 11:38

    Come si comportasse in spogliatoio dopo il 6 nazioni non lo so. In finale è stato comunque uno degli ultimi ad arrendersi. Ha fatto le sue valutazioni e le sue scelte, credo sia inutile continuare a rinfacciargli di essere venuto per mero interesse personale e non per la maglia.

    • speartacKle 6 Novembre 2014, 11:45

      ma imfatti, vorrei sapere chi in tutta sincerità pensa che qualsiasi giocatore che non sia di Rovigo e dintorni vada a giocarci per la maglia. Magari dopo un po’ di tempo ci rimane per attaccamento o altro, ma di professionisti che vanno per la maglia non ce n’è manco mezzo. Ipocrisia allo stato puro.

      • Fabio_C 6 Novembre 2014, 12:14

        Ti faccio solo un nome, Gabriel Pizarro, più lontano c’è solo la Nuova Zelanda…. E a Viadana ha fatto lo stesso.

        • ginomonza 6 Novembre 2014, 12:24
        • speartacKle 6 Novembre 2014, 12:33

          è andato a Rovigo solo per la maglia, cioè voleva fortissimamente giocare per il Rovigo? io comunque mi riferivo al contesto odierno dell’eccellenza italiana. Eccezioni ce ne sono ma appunto non sono la regola…

      • fracassosandona 6 Novembre 2014, 12:41

        hai capito tutto…
        in Italia non c’è nessun club di Rugby che faccia sognare al di fuori del proprio bacino di riferimento…
        non c’è l’equivalente della “juve” o del “milan”: per i piccoli rugbisti può esserci solo il sogno della nazionale…
        per un veneto non polesano andare a giocare a Rovigo significa necessariamente fare il “mercenario” che va ad indossare la maglia del nemico-rivale storico con cui si è sempre confrontato da avversario dai concentramenti di minirugby in poi…
        lo stesso vale nelle altre direttrici: pensi che un Quaglio andrebbe al Petrarca per attaccamento ai colori sociali?
        San Donà è tornato ad essere un bacino di raccolta per Treviso, ma hai idea di come sia sentito quel derby a livello giovanile?

        non ho dubbi che anche per Mirco la firma con Rovigo sia stato il più amaro dei calici (soprattutto venendo dal Racing Metro…)

        • Hullalla 6 Novembre 2014, 12:45

          Ci sarebbero i Dogi e c’era il XV della Colonna…

          • fracassosandona 6 Novembre 2014, 13:17

            è per questo che ritengo fondamentale che Treviso torni a giocare in Italia e, finché vi parteciperemo, in pro 12 vada una rappresentativa veneta in cui potremmo riconoscerci tutti, dalle dolomiti alle paludi…
            per rappresentativa veneta non intendo un’altra operazione zebre, con l’appropriazione “indebita” di vecchi stendardi da parte della FIR, intendo proprio un consorzio tra società venete (dall’eccellenza in giù), meglio se con il patrocinio ed il coordinamento del CRV…

          • malpensante 7 Novembre 2014, 11:25

            fracasso, quella roba lì si chiama franchigia. Ed è l’unico modo sia per stare decorosamente in Celtic tecnicamente ed economicamente, sia per tirar su buoni giocatori. Dogi e Zebre mi fa incazzare solo sentirne parlare, la mi’ zia diceva: scherza coi fanti e lascia stare i santi. Sono la storia e la tradizione, non c’è miglior modo per farne del letame che usarli a sproposito.

        • speartacKle 6 Novembre 2014, 12:46

          esattamente quello che volevo dire io…

  6. mix 62 6 Novembre 2014, 11:43

    Mirco è stato il peggior centro che c’era l’anno scorso in eccellenza,serve una faccia di bronzo non indifferente a chiamarlo in nazionale prima e alle zebre poi,il fondo lo abbiamo già toccato vediamo di risalire.

  7. novello 6 Novembre 2014, 12:18

    Chissà se prima o poi si parlerà ancora di Bergamasco per quello che fa’ in campo e non per quello che è stato ….forse non ne sentiremmo più parlare …

  8. ginomonza 6 Novembre 2014, 12:23

    però se la piantassimo con sta storia sarebbe meglio per tutti !!

  9. Katmandu 6 Novembre 2014, 13:00

    Per me è una caduta di stile plateale di Zambelli, le prestazioni di bergamirko son sotto gli occhi di tutti e pure quest’anno il bergamasco che veramente sta impressionando è l’altro e il buon mirco più di una volta ha assaggiato le tribuna… Per cui con tutta l’ammirazione che si può avere per Zambelli poteva soprassedere
    Ps le Zebre son il parcheggio per la nazionale, non per tutti ma per qualcuno, checchè ne dicano i diretti interessati, altrimenti non avrebbero preso qualche giocatore

    • gsp 6 Novembre 2014, 13:07

      si Kat, ma se non giocano e bene non vanno in nazionale. Mirco per esempio non ci va. quindi non e’ un parcheggio.

      alle zebre porti i giocatori che ritieni d’interesse per la nazionale. ed e’ anche giusto, non puoi certo lasciarli in eccellenza.

  10. eclipse 6 Novembre 2014, 13:22
  11. Giovanni 6 Novembre 2014, 13:35

    Saran bel le righe rosse,
    saran bel le righe blu,
    ma le Zebre, ma le Zebre
    a me piacciono di più.
    Sarà bello il Battaglini
    anche visto da quassù,
    ma in Celtic, ma in Celtic
    me la godo ancor di più.
    (special thanks to Vincenzo Aita)
    🙂

  12. mezeena10 6 Novembre 2014, 14:19

    a zambè e basta sparare sulla croce rossa!

  13. novello 6 Novembre 2014, 16:17

    spero di non essere OT se chiedo se qualcuno di Voi sa qualcosa in merito al numero di abbonati delle altre squadre di eccellenza
    grazie

Lascia un commento

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica