Zebre, il presidente Bernabò: “Serve rispetto, non siamo un parcheggio”

OnRugby ha parlato con il numero uno bianconero. Dopo la sospensione Chistolini, Ferreira e Sarto saltano la nazionale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 25 Ottobre 2014, 16:12

    in certi casi sarebbe meglio non dire nulla se non si ha nulla da dire, se non dicevan niente, non veniva fuori sta storia e se la risolvevano da soli, detto questo il discorso non fa una piega ma ripeto perchè non parlarne direttamente con gli interessati invece che sbandierarlo ai 4 venti?

    • gsp 25 Ottobre 2014, 16:17

      Purtroppo sarebbe uscito cmq perché ci sono le convocazioni della nazionale, sono stati chiamati giocatori per rimpiazzarli, e la sett prox si ritrovano.

      Ma hai ragione, meglio dirle che non dirle.

      Peró mi fa piacere mettano mano a certi problemi che si sa esistano tra gli azzurri (risparmiarsi prima della nazionale).

      • Katmandu 25 Ottobre 2014, 16:20

        E comunque non chiamare il citta è stato un’errore a monte, purtroppo han trovato il modo per riparare 🙁

      • speartacKle 25 Ottobre 2014, 16:21

        A sto punto sono curioso di capire come si fa ad accertare che un giocatore si risparmia per la nazionale…

        • Machete 25 Ottobre 2014, 16:36

          beh che un giocatore sia “molle” in campo lo possono vedere compagni e allenatore

          • speartacKle 25 Ottobre 2014, 16:42

            ah e secondo te è possibile fare sto casino perchè uno è molle? secondo quali parametri?
            Se uno è molle non lo convochi la partita dopo perchè ha giocato di merd..a non puoi sospenderlo con un’azione disciplinare, che è l’inquisizione?
            Sarà successo un fatto circosrcivibile e riportato, non di certo qualcosa di aleatorio come la “mollezza” in campo…

          • Machete 25 Ottobre 2014, 16:47

            spear ovviamente solo loro sanno quello che è successo……ho fatto semplicemente un’ipotesi……

          • speartacKle 25 Ottobre 2014, 16:53

            si infatti è che sono curioso appunto di capire cosa hanno fatto per questa sanzione, dev’essere qualcosa di accertabile (chessò far finta di avere qualche acciacco, non seguire le direttive tecniche o delle staff) non la presunzione di scarso impegno, che secondo me non è misurabile e non può essere sanzionata a livello disciplinare, la sanzioni non convocando il giocatore non sospendendolo…

      • Katmandu 25 Ottobre 2014, 16:23

        Inoltre non capisco perchè han convocato Benvenuti (che ha giocato molto poco) che ha fatto una buona partita, a quanto dicono piuttosto di chiamare chi sta giocando con più continuità. Boh!

        • gsp 25 Ottobre 2014, 16:38

          non so chi avresti chiamato? tommy ha giocato un po’ di piu’ nelle ultime 3 settimane. venditti e’ fuori. toniolatti, esposito e ragusi ci sono gia’.

          puo’ anche essere un modo per tenere tommy nel giro e spronarlo.e la velocita’ che ha lui non ce l’ha nessuno.

          • San Isidro 25 Ottobre 2014, 17:23

            si potevano anche chiamare Bergamirko o Andrea Pratichetti volendo, ma pure la convocazione di Benvenuti ci sta…

          • insidecenter 25 Ottobre 2014, 22:17

            Bergamirko?? Sì eeeeeeeee!! Allora meglio Stoica almeno lui placca. Ben venga Benvenuti è un giovane talento che va ritrovato.

          • malpensante 26 Ottobre 2014, 10:52

            All’una, che son cotti i rigatoni.

      • Francesco.Strano 25 Ottobre 2014, 16:24

        mi fa piacere che nessuno è intoccabile !

      • Stefo 25 Ottobre 2014, 17:15

        Vero gsp questi erano in forazione ieri e son stati tolti, c’e’ il raduno e non vanno…qualcosa bisognava comunicarlo ed e’ stato fatto secondo me correttamente: problemi disciplianri ma non e’ importante per voi cosa, il cosa riguarda noi tra l’altro @kat credo che con gli interessati ci abbiano parlato visto che erano in formazione ieri e poi son stati tolti.

    • Paolo 25 Ottobre 2014, 16:54

      Ciao Kat
      Il punto – per il presidente Bernabò – era proprio quello di non far passare in cavalleria la vicenda e utilizzarla come esempio.
      I tre non hanno fatto nulla di clamorosamente grave, ma si sono comportati in maniera arrogante e un po’ infantile. Per quello che può valere secondo me hanno fatto benissimo a sospenderli

      • frank 25 Ottobre 2014, 17:58

        ciao Paolo ma allora sai qulcosa che non vuoi (puoi?) ancora scrivere?

        cosi’ ci incuriosite e basta 🙂

        • Paolo 25 Ottobre 2014, 18:06

          finché la società non parla non lo faremo certo noi

          • malpensante 25 Ottobre 2014, 18:19

            Telefono a Ingroia, così ti convoca insieme a Napolitano, Papa Francesco e Topo Gigio.

          • Giovanni 25 Ottobre 2014, 18:41

            Topo Gigio è colui che ne sa più di tutti…! 😉

          • kinky 25 Ottobre 2014, 19:31

            Paolo, è vero che se ci sono delle regole è giusto farle rispettare rigidamente ma sanzionarli per quel che hanno fatto (lo so pure io cos’hanno fatto ma, come dici tu, se non lo fa la Federazione di certo non lo dico io) mi pare alquanto esagerato e forse un po’ ridicolo
            Comunuque sono fuori convocazione della nazionale per questo mini raduno!!

  2. Francesco.Strano 25 Ottobre 2014, 16:21

    Benvenuti ? Ma non so qualche altra ala migliore non c’è proprio….???
    Comunque mi dispiace ma per una volta CONDIVIDO le parole di Bernabò.

    Alle Zebre si va per crescere,non per interesse personale…
    Chi non è in grado… abbia la coscienza di starsene a casa

  3. tony 25 Ottobre 2014, 16:46

    A Treviso per lo stesso problema hanno scaricato Garcia….

    • gsp 25 Ottobre 2014, 16:51

      e dai tony non fare il misterioso.

      • tony 25 Ottobre 2014, 17:05

        @Gsp no non so niente in concreto, mi rifaccio alle dichiarazioni del presidente sul parcheggio ….. Garcia a Treviso era sempre ammalato si avvicinava il periodo Test match 6 Nazioni e guariva e giustamente Vittorio l’ha segato, ecco questa era una delle grandi qualità di Vittorio Munari creare ‘senso di appartenenza’

        • San Isidro 25 Ottobre 2014, 17:06

          però mi sembra un pò strano che uno voglia giocare solo in nazionale e non per il club, se non giochi con il club in che condizioni ci arrivi in nazionale?

          • tony 25 Ottobre 2014, 17:13

            @San non è che non volesse giocare è che la ‘ bua ‘ che sarebbero gli acciacchi per il club erano invalidanti ..si avvicinava il periodo della nazionale , guariva improvvisamente…. poi tornava al club si rifermava per farsi curare e questo è poco rispetto per il club…e mancanza di senso di appartenenza.

    • albe 25 Ottobre 2014, 17:00

      Eh no! Adesso vogliamo sapere…. Dai!!!

    • San Isidro 25 Ottobre 2014, 17:05

      ricordo comunque che il secondo anno celtico con Treviso Garcia giocò poco, ho sempre pensato che lo avessero dato via perchè non era più indispensabile come una volta…

  4. malpensante 25 Ottobre 2014, 17:10

    L’ambiente è tutt’altro che meraviglioso e il primo responsabile è il presidente, anche nel caso che non sappia nemmeno di cosa. Detto questo, che riguarda in generale la società e quel che ha combinato in estate, non vi è una sola ragione al mondo per cui un professionista possa fare il popolo delle libertà, nelle piccole come nelle grandi cose. Una sterzata andava data e credo abbiano agito su dei riscontri specifici e precisi, sui primi che han messo le dita nella marmellata. Credo per una volta non sia criticabile la società: giusto rendere pubblica la sospensione, giusto risparmiarsi i dettagli che sono, o dovrebbero essere, affari interni e basta.

    • speartacKle 25 Ottobre 2014, 17:22

      spero proprio che sia così, e che ci siano riscontri specifici precisi e inconfutabili.

      • malpensante 25 Ottobre 2014, 17:51

        Di sicuro è così. L’entità della trasgressione dev’essere modesta, ma la partita con l’Oyonnax è stata veramente un punto di non ritorno. Oltre quel che si è visto lì, c’è solo la farsa, stile anno di Gajan. Da un punto di vista pratico è una sconfitta e una figura da suicidi: ti sei praticamente giocato la possibile qualificazione (e relativi soldi), il rispetto del pubblico che hai conquistato e l’occasione per interessarne altro. Tutte cose che fai una fatica della madonna a raggiungere.

        • San Isidro 25 Ottobre 2014, 18:02

          mal sei il solito negativo, la gente contro l’Oyonnax si è divertita e tu a vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto e i cavoli a merenda…

          • malpensante 25 Ottobre 2014, 18:24

            Hai ragione, in fondo si va pure al circo per vedere i pagliacci, però fanno ridere. Ma sono sicuro di non rivedere in giro per il centro gente con la paglia a penzoloni e le infradito. Se non per le legnate di Cavinato, almeno per via del cambio di stagione.

          • parega 25 Ottobre 2014, 23:56

            divertito chi a vedere quella vergogna di secondo tempo ?

  5. San Isidro 25 Ottobre 2014, 17:12

    Notizia che veramente spiazza, soprattutto le sospensioni anche dal giro azzurro…vediamo come andrà a finire questa storia, mi spiace in particolar modo per Sarto se dovesse saltare i TM, a lui la continuità in azzurro serve come il pane…Ferreira possono anche rimandarlo a casa, in queste partite è stato decisamente impalpabile…d’altra parte mi fa piacere per le convocazioni di Cittadini e Benvenuti, da vedere però se saranno definitive…

    • frank 25 Ottobre 2014, 18:00

      credo che il citta sarà nel giro nazionale per 6N e RWC

      • Giovanni 25 Ottobre 2014, 18:44

        Sono d’accordo: per Citta cambia poco, sarebbe rientrato nel giro a Febbraio. Per Benvenuti invece è una grossa occasione.

        • San Isidro 25 Ottobre 2014, 18:46

          da vedere se le esclusioni di Chistolini e Sarto saranno ufficialmente definitive, comunque sono contento per il CItta, a mio avviso ingiustamente escluso da questa finestra…

  6. Stefo 25 Ottobre 2014, 17:20

    Non capisco le critiche alla societa’, questi 3 qualcosa hanno fatto, niente di terribilmente grave come preannuncia Paolo ma comunque qualcosa che meritava la sopsensione, bene bravi…non dovevano dirlo?Gente in formazione e che doveva andare al ritiro in Nazionale sospesa qundi fuori dalla partita e non al ritiro sostituita da altra gente…che facciamo giochiamo a pissipissibaubau come diceva il mio prof di latino e greco al liceo?Non riscontro neanche parole sopra le righe da Bernabo’, conferma la sospensione, conferma ch ci siano stati atteggiamenti non corretti, giusto cosi’.

    • Stefo 25 Ottobre 2014, 17:30

      Una sola cosa da dire, un po’ ironica/provocatoria: dato che nel bilancio Zebre non figurano spese per i contratti dei giocatori forse si e’ il parcheggio della Federazione 😉

    • Giovanni 25 Ottobre 2014, 18:46

      Ah diceva così il tuo prof.al liceo? Il mio diceva “A cosa stavi pensando? Alle pecore in Puglia?!”. 🙂

  7. scalmanato 25 Ottobre 2014, 18:31

    Che le Zebre siano un parcheggio lungo la direttrice Calvisano – Roma lo sanno i cisposi ed i barbieri.

  8. San Isidro 25 Ottobre 2014, 18:35

    Scusate, sempre in tema Zebre, qualcuno sa le condizioni di Iannone? Ieri è uscito al 30°…

    • malpensante 25 Ottobre 2014, 18:48

      Mah. L’ultima di Celtic ha fatto due placcaggi spalla avanti da tapparsi gli occhi dalla paura, il secondo pure col braccio largo. Se l’è cavata, ma è roba da mettere a posto, o che ti rompi è matematica. Spero bene, che serve come il pane.

  9. lexv 25 Ottobre 2014, 18:41

    Giusto per dire ma: la Zebre hanno vinto anche senza di loro!

    • San Isidro 25 Ottobre 2014, 18:44

      scusa lexv, la punizione per loro era solo quella di escluderli dal XV, ma ieri hanno giocato tutti e tre…Chistolini ha fatto tutto il secondo tempo, Sarto è entrato al 52° e Ferreira al 54°…

      • lexv 25 Ottobre 2014, 21:44

        Vero San! Mi sono espresso malissimo! Volevo dire che il XV bianconero stava vincendo anche senza di loro…se ho letto bene il commento della partita! e… comunque sia…se hanno fatto qualcosa di gravuccio è giusto dargli una “sveglia” a sti ragazzi! Comportarsi in maniera “arrogante e infantile”, parole di Paolo), non fa per nulla bene!

  10. Giovanni 25 Ottobre 2014, 18:49

    Ahia, la faccenda deve essere seria, se Brunel ha immediatamente recepito la vicenda escludendoli dalle convocazioni. Cmq, se nella pre-season era stato fissato chiaramente un codice di comportamento interno questo va rispettato ed inoltre certi atteggiamenti da primedonne meglio lasciarli al calcio.

    • malpensante 25 Ottobre 2014, 19:05

      Secondo me non dipende dalla gravità ma è automatico, e se non lo fosse per me dovrebbe comunque essere la norma.

  11. berton gianni 25 Ottobre 2014, 19:23

    Nel…millennio scorso, al cinema davano la pubblicità del sapone AVA.
    ” Ah, Ava, come lava ! “.
    Nel buio, a qualcuno venne istintivo gridare : ” E chi se ne ciava !! “.
    Idem ‘sto giro, perchè siamo al solito Ucas italico ( Ufficio Complicazioni Affari Semplici ).
    Dire e non dire, abitudine italiana…

  12. Alberto da Giussano 25 Ottobre 2014, 19:35

    Se una squadra ha la forza di mettere in castigo: l’astronescente, il piloneredivivo e lo straniero cazzuto altro non è che un buon segnale. Cosa hanno fatto proprio non me ne importa un baffo.
    E solo un segnale che la società ha un anima. Evento che molti ( me compreso) temevano non avvenisse mai. E che ciò sia in concomitanza con una vittoria esterna su di una francese, magno cum gaudio.
    E che ciò metta in difficoltà le cassandre abituali, in quanto potrebbe essere che si trovino senza lavoro, mi lascia indifferente.

    • gsp 25 Ottobre 2014, 20:29

      E Porta a casa la partita.

    • Francesco.Strano 25 Ottobre 2014, 20:54

      concordo…

      però sono cose normali che invece non accadono in quel di Calvisano…..così come in altre realtà

  13. xnebiax 25 Ottobre 2014, 19:35

    Non capisco bene perché per una questione di regolamento interno al club i giocatori siano stati esclusi dalla nazionale.
    Benvenuti al momento è l’unica alternativa ad ala, visto anche che Iannone si è fatto male.
    E poi come fa Ferreira a “risparmiarsi per la nazionale”? Lui solo alle Zebre gioca al momento.
    Come si faccia a lasciare fuori dalla nazionale gente in forma come Mauro Bergamasco, Vosawai, e Rizzo, non lo so.

  14. unavitadimenzogne 25 Ottobre 2014, 20:14

    Siamo alle solite! Cavinato è la solita barzelletta federale e il carrozzone lo segue! Sospendere 3 giocatori per una cagata del genere mai visto……e i federali ne hanno subito approfittato per correre ai ripari vista la non convocazione di Cittadini! Una buona scusa per tagliare Chistolini!
    Benvenuti invece non mi sembra stia giocando molto in Pro D2 ma questo è una caratteristica di Brunel! Chiamare giocatori freschi!

  15. Francesco.Strano 25 Ottobre 2014, 20:59
    • ostrica placida 25 Ottobre 2014, 21:05

      Se è quesrto il motivo, quoto il pist di Kinky più in alto.

    • San Isidro 25 Ottobre 2014, 21:15

      ragazzi per carità non è stata una bella cosa, ma, cavolo, pensavo fosse accaduto qualcosa di ben più grave…mah

      • ostrica placida 25 Ottobre 2014, 21:17

        Infatti… esclusione dalla partita, dal primo raduno, un po’ di casino e poi rientrano.

    • Giovanni 25 Ottobre 2014, 22:00

      Lo avevo scritto sul altro post che era un problema di sfogliatelle! 🙂

  16. unavitadimenzogne 25 Ottobre 2014, 21:01

    Max sei parente di Cavinato o sei un federale?:-)

    • ostrica placida 25 Ottobre 2014, 21:09

      Non lo sai? Lui È Cavinato.

      • unavitadimenzogne 25 Ottobre 2014, 21:26

        Grazie della news, non sapevo che un allenatore del suo calibro frequentasse certi blog!

        • ostrica placida 25 Ottobre 2014, 21:29

          Scusa Maxwell se abbiamo parlato di te invano…

  17. Spinoza 25 Ottobre 2014, 21:07

    La cameriera del ristorante di fronte meritava uno strappo alle regole, altro che succulenta bistecca. Me lo ha detto mio cuggino.

  18. malpensante 25 Ottobre 2014, 21:41

    Con le dita nella marmellata, ci ero andato vicino. 🙂

  19. Stefo 25 Ottobre 2014, 21:50

    Se la squadra e’ dotata di regolamento e la cena insieme fa parte del regolamento la punizione e’ giusta lo stesso, ichi sono Chistolini, Sarto e Ferreira per dire “no andiamo a mangiara da un’altra parte”?!Se non si fanno rispettare le regole elementari come questa, o come l’essere in orario all’allenamento ecc come fai a far valere le altre regole, se concedi unos trappo on la “condizionale” in questo caso lo devi concedere poi di nuovo per altri casi.
    Le Zebre hanno fatto benissimo a punire i giocatori, intanto segnale importante ai giovani di non alzare tanto la cresta (vi ricordate i disorsi di Munari dei giovani che si sentono velocemente arrivati od anche i discorsi sui govani che si aspettano tutto come dovuto di Cavinato?)ed al “nuovo” Ferreira anche.
    Questa volta dico propio un bravo alle Zebre, si e’ dato un regolamento e lo si fa rispettare, anche queste sono piccole cose ma importanti.

    • San Isidro 25 Ottobre 2014, 21:54

      d’accordo su tutto, ma onestamente pensavo fosse successo di peggio…

      • Paolo 25 Ottobre 2014, 22:25

        No, nulla di grave. Io collego però la cosa alle tante (troppe?) volte che Cavinato ha detto che i giovani si sentono arrivati troppo presto.
        Probabilmente si sono verificati altri episodi simili o accostbili. Secondo me il club ha fatto bene

        • San Isidro 25 Ottobre 2014, 22:43

          Paolo forse hai ragione, in effetti Cavinato ha detto più di una volta quelle cose ed è probabile che quella di ieri sia stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso…magari Chistolini, Ferreira e Sarto in passato non hanno mai sgravato prima della cena però sono stati puniti come d’esempio per tutti…all’inizio però immaginavo cose ben più gravi per arrivare addirittura alla sospensione dalla nazionale…

        • tony 25 Ottobre 2014, 23:02

          Concordo di Sarto poi avevo sentito anche in passato che non aveva tenuto un comportamento esemplare.

    • gsp 25 Ottobre 2014, 23:29

      Aggiungerei anche che la squadra veniva da una prestazione negativa e soprattutto moscia, e quindi c’era molto poco da festeggiare e pretendere.

      É una punizione esemplare? Forse, ma non punirla da un messaggio a tutti che é un pó come la casa di libertá.

  20. berton gianni 25 Ottobre 2014, 22:49

    La punizione piu’ giusta e calzante :
    niente zucchero nel latte e caffè.
    niente dolci/dessert a fine pranzo.
    primi tre pranzi e cene stanno in piedi.
    Dopo di che, tavolo a 4 con OP.
    me cojoni… 🙂

  21. unavitadimenzogne 25 Ottobre 2014, 22:50

    Vorrei vedere la reazione della società se avessero fatto la stessa cosa Bergamasco, Bortolami o Quintino! Non penso che Super Cavinato si sarebbe comportato nello stesso modo!

    • balin 25 Ottobre 2014, 23:18

      Probabilmente questi altri 3 hanno troppa esperienza per evitare le stupidaggini oppure a Gloucester od a Parigi hanno imparato a vivere un po’ diversamente.

      • parega 25 Ottobre 2014, 23:59

        straquotone

        • San Isidro 26 Ottobre 2014, 01:36

          mi associo…oltretutto Bortolami, che è il capitano, e Bergamauro figurarsi se avessero fatto una cosa simile…

    • ginomonza 26 Ottobre 2014, 15:26

      I famosi processi alle intenzioni !
      Comunque non li vorrei vedere fare le stesse cose 🙂

  22. balin 25 Ottobre 2014, 23:24

    Forse c’entra come i cavoli a merenda, però leggendo che le zebre non sono un parcheggio (e questa casa non è un albergo, …..) mi è venuto in mente Philips che si toglieva in po’ di sassolini dalle scarpe a proposito della sua esperienza agli Aironi

  23. kinky 25 Ottobre 2014, 23:38

    Guardate che non hanno disertato nessuna cena. Non pensiate che circa 25 compagni di squadra hanno mangiato in albergo e loro da fighetti hanno disertato la cena e se ne sono andati a spasso per i fatti loro. Semplicemente dopo la cena fatta tutti assieme, non contenti di quello che ha mangiato (pare molto poco e pesce scarso) sono usciti in un ristorante a 100 mt dall’hotel a farsi una bistecchina…tutto in orari normalissimi!

    • gsp 26 Ottobre 2014, 00:13

      Kinky si leggeva “invece” della della cena, e non “dopo” la cena.

      • kinky 26 Ottobre 2014, 07:42

        Infatti l’articolo è sbagliato!! Sono andati dopo aver cenato con tutti gli altri! Come in tutti i raduni in albergo, c’è chi è andato dritto in camera, chi si sarà fermato sulla hall dell’albergo etc… …e loro tre sono andato nel ristorantino di carne a 100 mt alle nove di sera!! Dai suvvia, tutto esagerato!!
        Ecco diciamo che potrebbe essere stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso perché non ho altre spiegazioni!!!

        • Alberto da Giussano 26 Ottobre 2014, 08:18

          Scusa , ma perchè dobbiamo commentare nel merito. Ci possono essere non una ma mille spiegazioni. Oltrettutto il cibo è una componente essenziale nella vita di un atleta. Io non credo che le zebre abbiano il dietista, ma tutti i club e nazionali d’alto livello, su questo tema, effettuano un controllo ferreo. Cittadini è stato a dieta un anno a Treviso, il secondo anno.
          Io ti pago e i tuoi regimi alimentari devono essere consoni.

          • parega 26 Ottobre 2014, 12:35

            @adg
            dici bene…trattasi di richiedere serieta’ responsabilita’

          • kinky 26 Ottobre 2014, 12:46

            Infatti, Alberto, hanno sostituito le proteine del pesce che gli hanno dato all’albergo con le proteine di bistecca che gli hanno dato al ristorante!!

          • unavitadimenzogne 26 Ottobre 2014, 14:50

            Tu paghi la prestazione del giocatore non la vita! Come mangia e come vive sono fatti suoi, l’importante è che il giocatore vada ad allenarsi quando deve e sia pronto per giocare nel week end. Il resto non conta! Ognuno è responsabile della propria vita!

          • gsp 26 Ottobre 2014, 17:18

            @unavita. No, non é cosí purtroppo.

        • Stefo 26 Ottobre 2014, 09:38

          scusa kinky ma eri presente, eri con loro?

  24. HumptyDumpty 26 Ottobre 2014, 00:19

    Mah … !!!

    • gsp 26 Ottobre 2014, 00:56

      Non sei convinta?

      • San Isidro 26 Ottobre 2014, 01:06

        ehi Zorro non mi importunare Humpy o faccio sospendere dal consiglio di RL anche te…

        • gsp 26 Ottobre 2014, 01:41

          Grande jep, divus del sabato sera.

          non puó sospendermi nessuno da nulla. sono giá autosospeso da me medesimo, per abuso di kebab.

          • San Isidro 26 Ottobre 2014, 02:01

            ma quale divus, oggi serata blanda, impegni universitari alle porte e cavoli vari…mi sono goduto il live della finalissima dell’URBA Top 14 Hindù-CUBA che ha visto Los Elefantes trionfare per 29-17, grandi emozioni…
            vabbè che vivi a Londra, ma come fai ad abusare di kebab, a me proprio non piace, piuttosto un bel paninazzo dai vari “zozzoni” notturni sparsi per la capitale (ho il mio pakistano di fiducia a piazzale Falminio), un bel cornettazzo (e ci stanno due posticini niente male in Prati e a Porta Pia) oppure le mitiche pizzette del forno di San Lorenzo che sono una prelibatezza…altro che kebab!

          • gsp 26 Ottobre 2014, 02:22

            il kebab buono e’ buono. e pure tutto sommato salutare.

            ma cornetti e panini dallo zozzone li mangio con piacere, ma se non ci sono… anzi, se ti stanchi di studiare e vieni ad aprire una cornetteria a Londra, saro’ prima cliente.

            spero che gli impegni vari siano piacevoli, e per l’universita’… dai cazzo, dai! (di incoraggiamento).

          • San Isidro 26 Ottobre 2014, 02:47

            grazie dell’incoraggiamento Zorro, questo è l’anno buono, gli ultimi esami e la tesi, per Luglio è fatta…

          • ginomonza 26 Ottobre 2014, 15:29

            Precisa l’anno san 🙂

  25. sannita 26 Ottobre 2014, 03:56

    Non capisco bene perché per una questione di regolamento interno al club i giocatori siano stati esclusi dalla nazionale cit xeno
    ma sti (gavazzi e bernabo)grandissimi figli di…. come si permettono dall’alto della loro incompetenza e arroganza, di non farmi giocare ad ascoli(inoca tappa dove andrò) in nazionale due come SARTO(unico jolly) e chistolini che servono come il pane….ma pensate a fare il vostro lavoro e lavare le bistecche sporche in famiglia merde!!!!!!!

  26. M. 26 Ottobre 2014, 08:52

    Comunque in interviste passate Cavinato aveva già parlato abbastanza chiaramente di giovani che pensano di “esseer arrivati”.

  27. malpensante 26 Ottobre 2014, 09:02

    In realtà la faccenda è gravissima e inquietante. Guarda caso i fatti hanno una sinistra coincidenza con l’epoca del trasferimento dei federali a Parma. Sfugge il nesso tra gli inquisiti e la nota città veneta famosa tanto per il Palladio che per la tecia ma è questione di ore, i RIS sono al lavoro. Per la connection reggiana ci sono forti sospetti su un ex mediano di mischia attivamente ricercato dalle forze dell’ordine e schedato come attivo esponente della cellula “pan, parsòt, figa e lanbròsc”.Prossimi aggiornamenti sul sito http://www.ansia.no
    http://richiamo-della-foresta.blogautore.repubblica.it/2014/10/25/cento-gatti-rubati-a-parma/?ref=HREC1-22.

    • parega 26 Ottobre 2014, 10:47

      nessun problema…..il lambrusco e il parmigiano reggiano piacciono ai ris

      • malpensante 26 Ottobre 2014, 10:58

        Ah, per chi volesse collaborare con le forze dell’ordine per la cattura, segni particolari: anziano.

        • parega 26 Ottobre 2014, 12:34

          sbagliatissimo…si rischia di nn prenderlo mai visto che gli danno tanti anni in meno …dicono che sia giovane dentro e fuori
          insomma un po’ come il parmigiano reggiano…invecchiato ma giovane di sapore vamola’

          • malpensante 26 Ottobre 2014, 14:24

            W le vacche rosse.

          • parega 26 Ottobre 2014, 14:59

            anche le rosse vacche

  28. Rich 26 Ottobre 2014, 10:07

    Sono molto combattuto, da un lato mi sembra una cagata, dall’altro la dieta pre-match è importante, anche in serie B/A quando c’erano trasferte che comprendevano il sabato avevamo un menù stabilito dallo staff, per quanto fossimo dei dopolavoristi. Per un professionista credo ci siano addirittura membri dello staff appositi. Veramente non riesco a stabilire la gravità.
    Però se come molti pensano questo è solo l’ultimo di una serie di comportamenti stupidi, la proverbiale goccia, giusto così.
    Visto il quadro merdoso del rugby professionistico italiano l’unica cosa che non ci serve è arroganza da parte di chi non ha ancora dimostrato niente.

  29. Alberto da Giussano 26 Ottobre 2014, 10:33

    Fai un bel ragionamento. Dove sarebbe la “ca…ta”?

  30. speartacKle 26 Ottobre 2014, 11:07

    Hanno fatto bene, sperando che non sia la classica punizione all’italiana, ovvero punire una volta su cento, tanto per lavarsi la coscienza…
    Certo poi dicono “non siamo un parcheggio della nazionale”.
    Beh se dall’organico agli allenatori e pure il presidente sono praticamente il parcheggio della nazionale è un po’ difficile pretendere che i giocatori si non si comportino di conseguenza…

  31. ugotruffelli 26 Ottobre 2014, 11:58

    Veramente qui l’unica cosa all’italiana mi sembra “vabbè, però…”.
    Il regolamente dice una cosa? Sei un professionista? Bene, se sbagli sei punito.
    E la nazionale? Mi sembra oltremodo corretto che la nazionale non convochi per il raduno due giocatori che hanno una sospensione dal proprio club, altrimenti renderesti il club una barzelletta, e non gli daresti alcuna autonomia…

    Quindi, brave Zebre.

    • ugotruffelli 26 Ottobre 2014, 12:01

      E credo che in questo senso vada letto il commento di Bernabò sul “non essere un parcheggio”: ovvero che la convocazione in nazionale sia “dovuta” al di là di eventuali comportamenti o decisioni disciplinari del proprio club: se fossero andati al raduno nonostante la sospensione del proprio club, le Zebre sarebbero state solamente un comodo “parcheggio” per i nazionali.

      • kinky 26 Ottobre 2014, 12:51

        Quindi se la settimana prossima gli Wasps scoprono Masi che mangia il fish and chips e lo sospendono non deve venire convocato in nazionale?!? Secondo se lo a coprono gli fanno un cazziatone all’interno delle proprie mura e lì finisce!

        • Alberto da Giussano 26 Ottobre 2014, 12:53

          A me no che non sia a dieta, e il medico della squadra non gli avesse proibito i fritti!

          • Alberto da Giussano 26 Ottobre 2014, 12:58

            Ok, Kinky tu ci scherzi sopra. Ma ti posso garantire che Cittadini, il 2° anno di Benetton aveva una dieta ferrea.
            La società di pallanuoto di Brescia ha seguito per due anni, compreso l’anno dello scudetto, la dieta a zona, che, ti assicuro, fa venire due maroni veramente grossi. Eppure i giocatori, a maggioranza hanno accettato di farla e guai a chi sgarrava.

          • kinky 26 Ottobre 2014, 14:03

            Alberto, io la dieta a zona la conosco e la pratico (all’80%) seguita da una sana attività fisica…tant’è che l’ultimo controllo avevo il 13,3% di grassi (e di sicuro nn voglio dimagrire di più), quindi so cosa vuol dire stare a regime alimentare ma so anche che se si sgarra una volta ogni tanto ed in maniera leggera non succede assolutamente niente! Per di più loro NON hanno mangiato il pesce (salmone se proprio volete saperlo) e l’hanno sostituito con una carne alla griglia….non cambia più di tanto. Quindi io dico: non hanno disertato un bel nulla ma solo dopo la cena condivisa con tutti sono andati a mangiarsi un pezzo di carne, stop!! Tutto troppo esagerato.
            ….e per rispondere a Gsp ti dico che non trovo giusto che vengano esclusi dalla nazionale perché il fatto si ferma a livello di club che, anche se si tratta di franchigia federale, NON è la nazionale…altrimenti qui significa che comanda Cavinato e non Brunel…..e qui mi fermo perché ne avrei altre allora da dire su sta storia!

          • gsp 26 Ottobre 2014, 16:10

            Kinky, puó essere che Cavinato volesse tenerli tutti insieme prima della partita e dopo una prestazione davvero brutta (da quel che si legge). Non vai da nessuna parte, stai con la squadra né scegli tu dove e cosa mangiare. Tanto piú che la versione semiufficiale é che loro sono andati invece della cena, non dopo.

            Che il club non é la nazionale sono cose diverse non é vero. Zebre, nazionale e Treviso lavorano e cooperano, é cosí, c’é poco da fare ed é un bene. É una distinzione che in Italia non esiste. E se rifiutassero di allenarsi col club la sett prima della nazionale sarebbe cmq un problema solo del club?

            E non sarei neanche sorpreso se non fosse un caso isolato tra club e nazionale italiana.

          • gsp 26 Ottobre 2014, 16:11

            E dinne altre peró, che aspettiamo con interesse. Serio.

          • Stefo 26 Ottobre 2014, 16:16

            kinky magari ci sono stati altri episodi o comportamenti dei giocatori in precedenza passati nel silenzio e questa e’ stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, resta comunque che se la squadra ha dei regolamenti e’ bene farli rispettare soprattutto con i giovani affinche’ non si montino la testa…sara’ una cavolata quella che hanno fatto ma meglio intervenire subito e dare un esempio piuttosto che aspettare.
            Comanda Cavinato invece che Brunel…mah magari la Fir e’ d’accorod col dare un esempio, ti riordo che Brunel fu quello che defini’ gli italiani primedonne e disubbidienti pochi mes fa forse va bene ance a Brunel dare un esempio…e’ un’idea la mia niente di piu’ ma magari c’e’ voglia di segnare un linea di demarcazione in termine di disciplina e rispetto e si e’ colta la palla al balzo.

        • gsp 26 Ottobre 2014, 13:06

          Kinky, perché questa storia che non vanno in Nazionale non ti piace?

  32. Appassionato_ma_ignorante 26 Ottobre 2014, 16:39

    Esaù perse la primogenitura per un piatto di lenticchie.

  33. malpensante 26 Ottobre 2014, 18:10

    Insomma, anche loro con l’Oyonnax devono aver apprezzato molto la prestazione, penso si siano divertiti appena un po’ meno di AdG. Giusto un ciccinino.

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin