Goodbye Australia, Adam Ashley-Cooper se ne va dopo la RWC

Il trequarti fa sapere che il 2015 sarà l’ultimo suo anno “australiano”. Poi prenderà un volo con destinazione Europa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 13 Ottobre 2014, 12:52

    E questo é un problema per i canguri, che ripeto per il post RWC li vedo peggio dell’italia (non che scenderanno in classifica diettro di noi, ma potenzialmente han pochi giocatoriper competere per il podio del ranking

    • kinky 13 Ottobre 2014, 19:35

      sicuro di quello che dici?!?

      • Stefo 13 Ottobre 2014, 19:58

        Se non cambiano la regola sul chiamare chi gioca in Europa avranno grossi problemi, la ARU non ha soldi kinky per tenere praticamente nessuno dei giocatori di primissima fascia:

        http://www.espn.co.uk/australia/rugby/story/243671.html

        • kinky 13 Ottobre 2014, 23:42

          Non parlavo di soldi ma di cambio generazionale quando finirà il mondiale. Dopo il mondiale 2015 molte squadre cambieranno radicalmente pelle e secondo me l’Australia non avrà questi gran problemi a cambiare giocatori…anche perché tra le “grandi” penso che siano quelli con i giocatori più giovani in nazionale o perlomeno nel giro della nazionale!!!

          • Stefo 14 Ottobre 2014, 00:25

            kinky ma il punto sono ivnece i soldi quando ti muovi su contratti federali…per tenere i giovani devi pagarli kinky…e se la ARU non ha soldi come tiene Folau, Hooper e compagnia bella?Tra Europa Giappone e Rugby League rischiano di vedersi portar via parecchi giocatori e’ queto il problema.

          • kinky 14 Ottobre 2014, 00:29

            Lo so che è strettamente collegato ma stai tranquillo che non si Europa e Giappone non si portano già 50 top australiani!!!…e se anche lo facessero stai tranquillo che cambiano le regole in Australia!!

          • kinky 14 Ottobre 2014, 00:30

            Volevo scrivere “non si portano via 50 top australiani”

  2. fracassosandona 13 Ottobre 2014, 12:55

    San Donà prosegue con la sua campagna di rafforzamento finalizzata alla conquista del Trofeo Eccellenza 2015/16… sempre che non ce lo soffi Prato…

    • Katmandu 13 Ottobre 2014, 13:02

      Seeeee pensa al pannocchione e a Corn-Well 😉
      Detto questo se lo prendono, giuro vengo a sandonà a piedi per vederlo giocare 😀

      • PedemontanaRugby 13 Ottobre 2014, 13:04

        Inutile negarlo, il rischio c’è. A Prato manca sempre il 23esimo giocatore.

  3. Stefo 13 Ottobre 2014, 15:19

    La scorsa settimana diversi siti riportavano la notizia che la ARU a fine 2015 rischia fortemente di essere insolvente, chiaro che in una situazione del genere non riuscira’ a tenere motlissimi giocatori di primissima fascia e che probabilmente dovra’ rivedere le sue regole sul fatto che chi gioca all’estero non va in nazionale.

    • fracassosandona 13 Ottobre 2014, 15:26

      Bene così avremo anche nick cummins al mogliano e quade cooper a l’aquila. ..

    • mauro 13 Ottobre 2014, 15:59

      Ieri è toccato alla Benetton, domani toccherà all’ARU. Purtroppo la crisi non risparmia nessuno. Ma forse l’Alfredo trova qualche spicciolo anche per loro…

      • Maury7 13 Ottobre 2014, 23:25

        La crisi in Australia è finita da un bel pezzo,i problemi sono altri primo fra tutti andare a giocarei in posti dove alla gente interessa solo il league e quindi il rugby a 15 ha poco seguito,questo crea pochi introiti

  4. Teo_8 13 Ottobre 2014, 23:30

    L’anno post mondiale è fondamentale per Benetton e Zebre, se vogliono rinforzarsi seriamente e non con giocatori di terza/fascia. Spero veramente che ci siano colpi di mercato importanti, giocatori in uscita dalle nazionali top sarebbero più che benvenuti nelle nostre celtiche. Ho come la sensazione però che il mio desiderio non verrà esaudito! Ancora stento a capire come Leonard sia approdato alle Zebre..è vero che non proveniva da stagioni continue e si portava dietro qualche infortunio di troppo, ma sulla qualità e sul CV del giocatore non si poteva discutere! Altri acquisti sulla “lineaLeonard” ci vorrebbero come il pane..

    • San Isidro 13 Ottobre 2014, 23:52

      dovresti veramente spendere un sacco di soldi per avere dei top players alle Zebre o al Treviso, inoltre bisogna vedere se questi giocatori hanno voglia di venire in squadre modeste come le nostre, anche se magari la prospettiva di vivere un periodo nel Bel Paese potrebbe invogliarli…vero quello che dici su Leonard ma, venendo da un infortunio, lui era più una scommessa che una certezza all’inizio, poi si è rivelato essere un gran giocatore per i federali, al contrario se fosse stato bene e in gran forma dubito che le Zebre se lo sarebbero potute permettere…

      • Teo_8 14 Ottobre 2014, 00:21

        Io parto dal presupposto che se una squadra come il Connacht fa firmare un triennale a Craig Clarke, proveniente da 2 vittorie consecutive del SuperRugby da capitano dei Chiefs,se firma Bundee Aki oppure se i London Welsh firmano Piri Weepu, squadre dal budget analogo come Tv o Zebre possono permettersi un top player! L’unica cosa che può non attirarli è la scarsa reputazione delle nostre franchigie! Ma anche lì mi fermo e mi chiedo: spostarsi in Irlanda in un club come il Connacht, in una regione dove piove il 75% del tempo, è veramente tanto meglio rispetto al venire a Treviso o Parma?
        Il mercato di quest’ultima stagione è vero che è stato viziato dal ritardo nella conferma delle italiane in Pro12, ma che senso ha acquistare 2 piloni come Manu e Anae, riserve/tribunari di franchigie australiane(Storicamente tristi in mischia chiusa, aggiungi poi che hanno pure origini polinesiane..)?! Spero che il prossimo anno possa rappresentare un cambio di marcia per noi, ma la vedo buia!

        • Maury7 14 Ottobre 2014, 00:31

          Che poi i London Welsh non è che navighino nell’oro

Lascia un commento

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata