Trofeo Eccellenza, ecco gironi e calendario

L’edizione di quest’anno vedrà impegnate tutte le squadre tranne Rovigo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 10 Ottobre 2014, 15:28

    OT (e sottolineo OT): c’e’ un bookmaker che ha messo Mogliano favorito di 5 punti sui Cavalieri…ora a me sembra “bassino” ma qualcuno che segue di piu’ l’Eccellenza puo’ dirmi se e’ assolutamente via con la testa e Mogliano dovrebbe essere favorito di molto di piu’ e se si quanti punti di vantaggio gli dareste?

    • Thunderstruck 10 Ottobre 2014, 16:07

      Se riguarda i primi 7 minuti di gara, può beccarci… Se è su tutti gli 80, direi che definirlo “bassino” è riduttivo. Giusto quell’attimo…
      Però se si tenta la vincita che sistemi per la vita, ci si può pensare…

    • gian 10 Ottobre 2014, 16:14

      il signore non segue molto l’italico rugby evidentemente, o si è dimenticato uno 0 in fondo, direi bassino, ma se lo prendi o c’hai più cu@o che anima o è combinata, la sett scorsa ne ha presi 56 dalle FFOO e aveva 23, mi pare, giocatori a referto, è praticamente una squadra da media serie A

    • Stefo 10 Ottobre 2014, 16:27

      E cosa mi dite della Lazio favorita di 15 su L’Aquila?Anche questo mi sembrerebbe bassetto

      • gian 10 Ottobre 2014, 16:53

        sì, ma questo ci potrebbe anche stare, come giocata estrema

      • San Isidro 10 Ottobre 2014, 18:45

        Stefo sulla carta la Lazio è più forte de L’Aquila, i 15 punti di scarto ci stanno in teoria, anche se mai dire mai, è sempre un derby…

  2. soa 10 Ottobre 2014, 15:28

    Ma che senso ha? Almeno potevano allargarla fino alla serie a!

    • Alpino 10 Ottobre 2014, 15:37

      Assolutamente nessun senso…

    • Giov 10 Ottobre 2014, 17:04

      Ma infatti. Così è l’eccellenza senza Rovigo e con un’altra formula. A questo punto un bel torneo a 7 non andava proprio?

      • Luc@ 10 Ottobre 2014, 17:12

        E’ una cosa talmente ridicola che è impossibile da spiegare.
        Ma ridurre i mesi per l’eccellenza (magari lasciando qualche buco per i recuperi di Rovigo) e pensare ad un torneo a 7 sempre tra le stesse squadre non era meglio?
        Cosa facciamo il campionato bis?

        • Thunderstruck 10 Ottobre 2014, 17:38

          Luca considera che, pur essendo impegni più probanti, Rovigo giocherà di sicuro meno partite delle altre tre squadre italiane che si giocheranno anche la quasi certa 3^Coppa e che in più avranno ‘sta Coppa Eccellenza. Quindi quei “recuperi di Rovigo” mi sembrano non logici. E poi credo che un “Campionatino” non sia nello spirito di una coppa, per quanto di modesta importanza. Il campionato bis sarebbe stato quello e non credo che si sarebbe potuta assegnare la coppa a chi avesse preso più punti. Tutto sommato è sempre meglio il “fascino” di una Finalina.
          Invece l’idea di aprire la competizione alla “A” sarebbe stata splendida.
          Dopodichè…tocca un pò anche a noi dare importanza a questa competizione. La formula sarà pure poco appetibile, ma se nessuno va a vedere le partite…

      • San Isidro 10 Ottobre 2014, 18:49

        personalmente il seven non mi entusiasma, ma non sarebbe male organizzare un campionato italiano seven a tappe…d’altra parte non sostituirei nemmeno il Trofeo Eccellenza con il seven…semmai in parallelo del campionato seven si fa comunque il Trofeo Eccellenza senza i giocatori che fanno il seven, anche perchè non tutti vogliono giocare a rugby a 7…a me il TE non attira molto, ma è comunque funzionale per far giocare le seconde scelte e i migliori del vivaio, io sarei sempre per la Coppa Italia della tradizione, che magari coinvolga in una formula ad eliminazione diretta i club d’Eccellenza, della Serie A e, perchè no, anche i migliori della Serie B…

  3. Thunderstruck 10 Ottobre 2014, 16:10

    Quindi Calvisano, Viadana e Mogliano “rischiano” seriamente di partecipare a tre competizioni…
    Interessante…

    • San Isidro 10 Ottobre 2014, 19:26

      la terza coppa è quasi certa, quindi per le tre squadre che hai citato il “rischio” è alto…comunque la terza coppa si giocherà da Gennaio ad Aprile quindi non andrà ad intasarsi con il Trofeo Eccellenza…

      • ddanyll 10 Ottobre 2014, 21:08

        A Calvisano è data per certa la terza coppa! Ho fatto l’abbonamento ieri e nel prezzo sono comprese anche le tre partite del girone di coppa a gennaio! News ufficiali niente?

  4. C.U.S – TODE 10 Ottobre 2014, 16:10

    @ stefo….io gli darei un H dai 15 ai 25,troppo poco 5,ma ki è sto bookmaker???

    • Stefo 10 Ottobre 2014, 16:27

      Non so se a Paolo va bene scrivere il nome…prima parte del nome e’ scommessa in inglesa, la seconda il numero dei giorni dell’anno, dovrebbe essere operativo anche in Italia 😉

    • Stefo 10 Ottobre 2014, 16:28

      CUS chiedo anche a te non e’ un po’ basso anche i 15 di hcap in favore della Lazio?

  5. gian 10 Ottobre 2014, 16:17

    fantastico torneo, preaticamente l’eccellenza a gironi territoriali, come dice qualcuno, metteteci almeno la A
    dai, mi sbilancio, in semifinale calvisano, petrarca, FFOO e viadana

    • Thunderstruck 10 Ottobre 2014, 16:29

      Domanda idiota: ma le 4 semifinaliste da cosa risultano? Cioè… vincitrici dei tre gironi + … ? La miglior seconda?

      • gian 10 Ottobre 2014, 17:02

        sì!
        considerando poi che il girone veneto è duro e la prima e la seconda non prenderanno almeno un bonus (bisognerà vedere quelli difensivi, piuttosto) e punteggi bassi, stesso dicasi per il laziale/abruzzese (per lo meno, ad oggi, l’aquila può dare una parvenza di resistenza) con le FFOO favorite, quella che pare l’agnello sacrificale con tanti punti a carico è prato (anche perché fossi loro per cercare di salvare qualcosa proprio non giocherei questa competizione entrando in campo con l’U16 o prenderei le partite come allenamenti), quindi la seconda del girone farà sicuramente 5 punti e tanta differenza fatti/subiti, quindi la miglior seconda, per me, viene da lì

  6. eclipse 10 Ottobre 2014, 18:39

    Potevano chiamarlo:”Eccellenza senza Rovigo”.

    • Thunderstruck 10 Ottobre 2014, 18:47

      Il tuo è un ossimoro.
      Senza Rovigo perderebbe il senso di chiamarsi tale… 😉
      Detto da un non rodigino…

  7. San Isidro 10 Ottobre 2014, 18:42

    In effetti un Trofeo Eccellenza solo senza Rovigo non è il massimo, fosse per me allargherei la competizione anche alle squadre di Serie A, come saggiamente già detto da qualcuno, e, perchè no, anche alle migliori di B che magari fanno un turno preliminare con le peggio classificate di A…
    Tuttavia, in concomitanza anche con la terza coppa europea, questa formula ha senso, l’avevo ipotizzata anch’io tale e quale in caso Calvisano, Mogliano e Viadana alla fine avessero preso parte al Trofeo Eccellenza…
    A questo punto, visto che 9/10 squadre del campionato sono impiegate in questo torneo, non mi dispiacerebbe se in FIR pensassero ad una Super Coppa Italiana da giocare a fine stagione tra i futuri campioni d’Italia e i vincenti del TE…

    • gian 10 Ottobre 2014, 19:23

      ecco, buon senso, se vuoi inserire quelle di B, di farle scontrare prima con quelle di A, ma è un po’ difficile definire il concetto di “più forti” e “più deboli” dopo una giornata di campionato, o si fa una prima scrematura ad estrazione squadra di B vs squadra di B e le vincenti a eliminazione diretta, sempre ad estrazione squadra di B vincente vs squadra di A (ma non ricordo se la B sono il doppio di quelle di A) e poi le vincenti di questi scontri inserite in gironi (sola andata) da 4/6 squadre con le eccellenti, da cui far uscire delle semifinaliste, o rischia di diventare la classica “perché lui sì e io no?!”

      • San Isidro 10 Ottobre 2014, 19:28

        gian chiaramente le migliori della B in base alla classifica dell’anno scorso, ovviamente escludendo le neopromosse in A…

        • gian 10 Ottobre 2014, 20:12

          vedi, san, rimane comunque indicativo, la squadra X, sia essa di A o di B, durante la pausa potrebbe essere stata smantellata piuttosto che rinforzata notevolmente, o prendiamo un criterio stile coppe europee (se arrivi in tale posizione ottieni il diritto sportivo di…) o rimane comunque complicato

  8. ginomonza 10 Ottobre 2014, 19:31

    Suggerirei di non commentare questo trofeo del menga! 🙂
    Scusate si scherza

  9. Alberto da Giussano 11 Ottobre 2014, 06:53

    Dopo la solita litania di improperi, solo un’osservazione.
    Per le squadre un po’ lunghe, tutte più o meno escluso il Prato, fare tre o quattro partite in cui fai fare minuti a chi solitamente non li fa , non è prpriamente una “roba da chiodi”.
    Certo il valore tecnico è quello che è, ma piuttosto che stiano vanti a una tastiera a lamentarsi su di un blog che giocano poco, i giocatori è meglio che qualche partita la facciano.
    Certo, vedere scontrarsi tutte le seconde linee del Viadana con con il Prato , non sarà un gran vedere , ma sempre meglio della tastiera è.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite Cup, a Livorno i Lyons la spuntano sulle Fiamme Oro

Recupero della prima giornata con tanti giovani in campo. Piacentini in testa alla classifica

29 Marzo 2024 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Serie A Elite Cup: i Rangers Vicenza centrano la seconda vittoria del 2024

La squadra di Cavinato/Minto supera i Lyons con una difesa determinata e un attacco cinico

21 Gennaio 2024 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

La formula, i gironi e il calendario della nuova Serie A Elite Cup 2023/24

Cinque squadre al via, partenza il 26 novembre e gare di sola andata

18 Ottobre 2023 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Petrarca si gode ancora la Coppa Italia, Banzato: “Una finale pazzesca, da pelle d’oca”

La Coppa Italia rimane a Padova un altro anno, nonostante una finale davvero al cardiopalma

9 Aprile 2023 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Pazza Coppa Italia: 93 punti nella finale, vince il Petrarca

Partita sulle montagne russe con i padovani che prima partono forte, poi affondano, ma che nei dieci minuti finali hanno ottenuto il sorpasso decisivo

8 Aprile 2023 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Le formazioni di Valorugby e Petrarca per la finale di Coppa Italia

A Verona si affrontano le due realtà che hanno dominato la competizione

7 Aprile 2023 Campionati Italiani / Coppa Italia