Rugby Championship: Lobbe diventa papà, Ortega Desio con i Pumas

Sabato contro l’Australia il terza linea non ci sarà visto che è volato in Francia. E per l’Argentina la terza linea è un rompicapo

ph. Ian Smith/Action Images

Sabato sera a Mendoza per l’ultima giornata di Rugby Championship l’Argentina non potrà contare su uno dei suoi uomini più importanti: Juan Fernández Lobbe è volato infatti in Francia dove sta per nascere suo figlio. Il ct dei Pumas Daniel Hourcade ha convocato al suo posto il paranense Javier Ortega Desio. In terza linea l’Argentina ha non pochi problemi, tenendo conto che mancheranno anche Pablo Matera, forse Juan Manuel Leguizamón e che pure Leonardo Senatore è uscito acciaccato dalla partita con gli All Blacks.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Rugby Championship: Argentina vicinissima al colpaccio. Gli All Blacks soffrono vincendo 16-20 a Buenos Aires

I Pumas sfiorano una storica vittoria contro i campioni del mondo. A decidere sono i calci di Barrett

20 luglio 2019 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: Il Sudafrica non sbaglia all’esordio battendo 35-17 l’Australia

Gli Springboks dilagano al debutto chiudendo la gara con cinque mete realizzate

20 luglio 2019 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: Argentina e All Blacks aprono il loro torneo a Buenos Aires

I Pumas vogliono ripetere le gesta dei Jaguares. Sul fronte 'tuttineri', invece, è un test importante per diversi giovani rampanti

20 luglio 2019 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: Sudafrica-Australia, obiettivi diversi

Oltre alla vittoria, s'intende. Gli Springboks fanno turnover, i Wallabies cercano soluzioni nuove in tempi brevi

20 luglio 2019 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: la formazione dell’Australia per il match in casa del Sudafrica

Un debuttante nel XV iniziale. Nic White in cabina di regia con Foley e i gradi di capitano affidati come sempre a Hooper

18 luglio 2019 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, All Blacks: la formazione che sfida l’Argentina al debutto

Sevu Reece debutta da titolare, con altri quattro uncapped in panchina. Rientra Ben Smith, Sam Cane sarà il capitano

18 luglio 2019 Emisfero Sud / Rugby Championship
  1. SAMU 29 settembre 2014, 10:39

    ah boh, vorrei che li avessimo anche noi questi problemi.Non so come è questo Desio ma mi pare che tutti quelli che escono dal campionato nazionale siano buoni giocatori altroché.

  2. San Isidro 29 settembre 2014, 16:17

    Anzitutto tanti auguri al grande Juan Martin!
    Inevitabile la richiamata di Desio che da tempo è nel giro dei Pumas, la sua ultima apparizione con la camiseta albiceleste è stata ai TM estivi…lui e il tucumano Antonio Ahualli de Chazall del SIC erano le terze linee più papabili ad entrare nel roster del Rugby Championship…Desio milita nel Torneo del Litoral con gli Estudiantes de Paranà (la stessa squadra che ha formato il nostro Castro), anche se in passato ha fatto un’esperienza importante nel Torneo de la URBA con il SIC…
    La situazione delle terze linee dei Pumas non è delle migliori, tuttavia Senatore, che ha fatto un gran partita a La Plata, non mi risulta acciaccato, è stato cambiato contro la NZ per turnover…a Mendoza sarà dura senza Lobbe e Leguizamon, l’assenza di quest’ultimo si è fatta sentire contro gli AB, ma ho fiducia nei rincalzi, i vari Macome (che appena terminato il RC si accaserà a Bayonne), Baez e Desio hanno qualità e faranno bene…di Matera non so nulla, dopo le prime due con il SA, in cui non fu molto impressionante, non si è più visto, pensavo che all’inizio fosse una scelta tecnica di Hourcade, a questo punto credo che abbia qualche infortunio, ma non avevo letto nulla al riguardo, forse mi è sfuggito…
    Tornando a Lobbe, la sua mancanza si noterà, ma non ha fatto un torneo da protagonista, da quando non è più capitano sembra abbia perso quel carisma che lo ha sempre contraddistinto, anche nel gioco si dedica più al lavoro sporco che ad iniziative e gesti individuali degni di nota…sicuramente ha fatto la sua parte, ma ci si aspettava di più, al contrario invece di Leguizamon che ha dato sempre il 250%…

    • mistral 29 settembre 2014, 16:42

      …di JuanMartin FL si è notata l’assenza anche sulla rada!… 😉

      • San Isidro 29 settembre 2014, 16:54

        dai che adesso ritorna con i rossoneri e avrete pure el tucumano Sanchez tra un paio di settimane e il Mago da Gennaio…sono sempre più tifoso del Toulon! Anzi sono pure contento per la prima convocazione in nazionale di Chiocci e Menini, due giocatori che ammiro molto…se poi un giorno vedessi un drop di Orioli (considerato il personaggio tutto è possibile) giuro che vengo da Roma in pellegrinaggio a Tolone a piedi o in bici!

        • mistral 29 settembre 2014, 17:11

          …falla a nuoto, così passi a salutare San!

          • mistral 29 settembre 2014, 17:14

            e non scherzare troppo… in allenamento JC osserva sempre con molto interesse jonny calciare! 🙂

  3. wendy mann 29 settembre 2014, 22:03

    Il giovane Desio ha chiare origini italiane ( parente del famoso professor Desio capo spedizione del K2 ) e l’anno scorso aveva fatto presente ai suoi parenti italiani che desiderava avere la cittadinanza italiana . Non sembrava una cosa semplice e ha lasciato perdere.
    Saluti a tutti

Lascia un commento