Andrea De Rossi nuovo team manager delle Zebre, ora è ufficiale

Il tecnico è diventato è il nuovo dirigente dei bianconeri ma rimarrà a Rovigo fino a fine mese

ph. Andrew Budd/Action Images

Rimarrà con la squadra per la gare di ritorno dello spareggio di Challenge Cup, poi inizierà la sua nuova avventura a Parma. Andrea De Rossi ha firmeto il suo contratto da team manager per le Zebre ma andrà a sedersi dietro una scrivania a Parma solo a inizio ottobre.
Il comunicato delle zebre:

 

Le società Zebre Rugby e Rugby Rovigo Delta comunicano che Andrea De Rossi dal prossimo mese di ottobre lascerà l’incarico di allenatore del Rugby Rovigo Delta per ricoprire il ruolo di Team Manager delle Zebre Rugby.

Il presidente dei bersaglieri Francesco Zambelli esprime parole di gratitudine: “A seguito della indisponibilità di Fabio Ongaro si è aperta per Andrea una prospettiva professionale importante ed è per tale ragione che abbiamo ritenuto di assecondare i desideri di una persona alla quale siamo grati per la dedizione e la professionalità che ha saputo dimostrare nel rapporto con il nostro club”.

Il nuovo team manager bianconero Andrea De Rossi, saluta Rovigo pronto per questo nuovo passo nella sua carriera professionale :”Devo ringraziare il presidente Zambelli e la società che mi ha permesso di accettare questa grande opportunità che le Zebre Rugby mi hanno proposto per sostituire una figura di spicco come Ongaro. Ringrazio tutto lo staff in particolare Filippo Frati, Tommaso Boldrini, Luca Gabban e il DS Pietro Reale. Grazie ai giocatori, agli amici, al pubblico e a tutte le conoscenze fatte in quest’anno e mezzo. Auguro al club il meglio per raggiungere l’obiettivo che manca a Rovigo da 25 anni”.

Classe ’72, ex numero 8 di Livorno, Rugby Calvisano, Gran Parma e I Cavalieri Prato, De Rossi ha vestito per 34 volte la maglia della nazionale italiana prima di intraprendere la carriera da allenatore che lo ha visto approdare nel polesine nell’estate 2013 per guidare i rossoblù insieme al nocetano Frati.

“Sono orgoglioso e contento di poter svolgere il ruolo di team manager alle Zebre, spero di continuare e far bene il lavoro intrapreso in questi due anni da Fabio Ongaro – le parole di De Rossi. Mi avvicino ad un grande club, un passaggio che considero importante per la mia carriera” .

A dare il benvenuto alle Zebre Rugby al livornese è il presidente della franchigia di base a Parma Pier Luigi Bernabò: “Non conosco personalmente De Rossi, ma il suo curriculum sportivo parla di un personaggio leader, requisito fondamentale per il ruolo che andrà a ricoprire”.

Il numero 1 del XV del Nord-Ovest, ribadendo la stima nel dimissionario Fabio Ongaro, confida nella futura collaborazione di un professionista di alto livello come l’ex numero 2 azzurro: “Mi auguro che Fabio Ongaro, nei confronti del quale ho grande stima, possa essere ancora presente al tavolo strategico delle Zebre. Le sue esperienze maturate ai Saracens londinesi -uno dei più importanti club europei- sono una risorsa e possono rappresentare un valore aggiunto nell’impegnativo e complesso processo di costruzione di una società di livello internazionale.”

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica