Italiani d’Inghilterra: McLean, Furno, Cittadini, Ghira e Masi titolari

Annunciate le formazioni che nel fine settimana giocheranno le partite del campionato inglese. E c’è tanta Italia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. tergestum 19 Settembre 2014, 13:29

    bene, avanti così.
    Brunel, ai 2 piloncini-seloro son d’accordo(sic)- fai fare qualche minuto nei test di novembre, così, per pararsi il culo.

    • Fabrizio 19 Settembre 2014, 13:51

      Sperando accettino la convocazione e non aspettino una probabile chiamata dalla nazionale con la rosa sul petto… Speriamo che le radici si facciano sentire al momento giusto

      • Pesso 19 Settembre 2014, 14:17

        Ma davvero è così probabile la chiamata inglese? Insomma, fino a prova contraria sono panchinari. Certo, sono giovani e quindi valgono in prospettiva, però non dipingiamoli più di quello che sono! Detto questo, spero che crescano e giochino per l’Italia!

        • kinky 19 Settembre 2014, 15:28

          Le sirene inglese potrebbero essere forti. Effettivamente anche se per ora sono dei panchinari calcola che Brugnara è del ’92 e Pasquali addirittura del ’94 quindi, visto il ruolo, sono molto ma molto giovani. Però riprendo una considerazione fatta l’altra settimana: siete sicuri che vogliano a tutti i costi giocare per l’Inghilterra?!? Parliamoci chiaro: i giocatori sono dei professionisti e quindi giustamente devono e vogliono capitalizzare il più possibile dai 10/15 anni di carriera che andranno ad avere. Giocare per la nazionale Italiana significa avere garantiti circa 100.000 all’anno (100.000×10 fa 1 milione di euro solo dalla nazionale), se decidi di giocare per la nazionale Inglese mettiamo che abbiano pure loro 100.000 anno…chi gli garantisce che dopo 2/3 anni non arrivi qualcuno di più forte e tu sei fuori dai giochi?!? Almneoche Pasquali sia convinto che in futuro ci sia più concorrenza in Italia che in Inghilterra, ma se la pensa così metto in dubbio tante altre cose sul suo conto. Quindi partire scontati col fatto che lui voglia giocare per la maglia dell’Inghilterra secodno me è errato.
          Andate a domandare a Geldenhuys o Steyn se hanno fatto o no questi conti al tempo. Ragionate: Geldenuhys è da almeno 7 anni che gioca per l’Italia:7×100.000 euro fanno 700.000 euro totali..cosa che in Sud Africa si sognava lontanamente!!!

          • xnebiax 19 Settembre 2014, 16:11

            Kinky, come arrivi a 100.000€ all’anno per essere in nazionale? prendono così tanto a partita? tutti?

          • kinky 19 Settembre 2014, 17:06

            Xnebiax hai ragione…i top player tipo Ghirladini Castro Geld Parisse etc sono sui 120.000 euro! …e te lo dico con certezza!
            ciao

          • HumptyDumpty 19 Settembre 2014, 17:40

            Kinky, questo e’ molto interessante. Davvero i top player prendono cosi’ tanto? E come si fa a diventare top player? Cioe’ se Pasquali gioca per l’Italia tu pensi che gli danno subito 100.000 euro? E perche’ certi giocatori prendono meno della meta’? Da dove hai queste notizie?

          • kinky 19 Settembre 2014, 18:15

            Certo un topplayer da nazionale (topplayer in questo caso intendo giocatore in pianta stabile) lo devi diventare con merito ma scusami….vieni prorpio con il mio concetto espresso qui sopra: hai più possibilità di diventare un giocatore in pianta stabile con la nazionale italiana o con quella inglese?!?

          • kinky 19 Settembre 2014, 18:20

            Come pensate che siano stati convinti i vari Geldenuhys, McLean, lo stesso Ambrosini (anche se l’esplosione deve ancora avvenire)…coi soldini. Che poi si siano adattati ed innamorati dell’Italia e della maglia gli rende onore ma inizialmente hanno fatto (giustamente dico io) i loro conti personali!!!

          • HumptyDumpty 19 Settembre 2014, 18:35

            @ Kinky ancora mi sembra strano che ci sia tanta disparita’ fra i top player nazionali e gli “altri” nazionali, che tra l’altro vedono gli stipendi dopo mesi … Comunque tu parli dei Senatori allora, degli inamovibili e ci vuole un bel po’ di tempo prima di diventare tali … a meno che non ci siano scorciatoie …
            Penso anche che la federazione inglese paghi molto di piu’ i suoi nazionali (e’ solo una mia percezione), soprattutto calcolando i bonus delle vincite. Se penso che si ha piu’ possibilita’ di stare in pianta stabile in Italia che in Inghilterra? Io penso in Italia, ma bisogna vedere a che patti, che bisogna sempre metterli in chiaro prima di decidere con chi giocare.

          • kinky 19 Settembre 2014, 19:07

            Campagnaro o Sarto che certamente oggi non sono dei senatori ma l’anno scorso hanno fatto tutta la stagione in pianta stabile in nazionale stai tranquillo che si sono avvicinati di molto a quelle cifre. Ovvio devi essere in pianta stabile…ma qui mi rifaccio sempre al solito concetto espresso prima: è più facile stare in pianta stabile in nazionale italiana o in quella inglese?!? Ecco perchè dico che Pasquali prima di rinunciare alla nazionale italiana prima ci pensa cento volte!!!

          • HumptyDumpty 19 Settembre 2014, 19:11

            Ma Kinky, Ambrosini non e’ mica un top player … La Federazione lo ha pagato profumatamente perche’ giocasse in Italia o e’ stata la Benetton a pagarlo? Quante cose si vengono a sapere in un forum!

          • kinky 19 Settembre 2014, 19:50

            Humpty stiamo facendo un po’ di confusione: non ho detto che Ambrosini prende quei soldi…anche perchè in nazionale ci deve ancora arrivare. Ho detto che al tempo, per convincere i giocatori a venire a gocare in Italia gli si prospetta (sempre se lo meritano sia chiaro) la possibilità di giocare per la nazionale italiana e quindi anche quello d prendere dei bei soldini.
            Ti faccio l’esempio di Ambrosini: è stato contattato (visto che è un oriundio tra l’altro a lui non servivano nemmeno i tre anni) per la possibilità di giocare con un asquadra italiana (in questo caso Benetton) quiandi con la possibilità di giocare con la nostra nazionale. Adesso Ambrosini secondo te non ha fatto questi conti: mmmmm allora giocare per la nazionale australiana è “leggermente” dura, se anche fosse non è detto che riesca a stare per molti anni mentre se vado in Italia vengo pagato bene dal club e mi garantisco molti anni con la nazionale. Che poi ad oggi debba ancora esplodere poi è tutt’altro discorso e se non ci arriva mi spiace per lui, ma quando ha fatto i conti ha realizzato che giocare per la nazionale italiana sarebbe stato più facile e conveniente. Non c’è nulla di sorpendente. Ripeto, ma Steyn (cigino di Dejager se non sbaglio..non è una cosa da poco) dopo il monduiale U20 con il Sud Africa è venuto in italai a 20 anni per esperienza personale?!?

          • HumptyDumpty 19 Settembre 2014, 20:00

            Si Kinky, forse ho fatto un po’ di confusione. Era il prospetto dei soldi, non i soldi messi effettivamente in tasca, e sono due cose ben diverse. Dispiace molto anche a me per Ambrosini, speriamo che quest’anno con un po’ di game time possa riprendersi, certo che ne ha buttato via di tempo la por’anima. Comunque in bocca al lupo a tutti i nostri valorosi giocatori militanti nei campionati esteri.

          • Hullalla 20 Settembre 2014, 00:11

            Sara’, ma in Italia finita la carriera da giocatore (anche nazionale), facilmente hai finito di vedere gli stipendi, mentre in Inghilterra hai molte piu’ possibilita’ professionali di restare nel giro in qualche altro ruolo tecnico (da stipendiato che si puo’ aspettare gli stipendi alle date giuste).

    • rugbybattipaglia 19 Settembre 2014, 14:12

      Fanno bene a giocare con l Inghilterra tanto le radici contano solo in botanica .avanti cosi

  2. Sidepass 19 Settembre 2014, 14:13

    Benissimo Cittadini, deve ritornare ai livelli della stagione 2012/2013, stessa forma e sicurezza. Magari qualcosa in più dato che dagli inglesi c’ è solo da imparare.
    Il coach gli sta dando fiducia speriamo che contiunui a guadagnarsene sempre di più.

  3. fracassosandona 19 Settembre 2014, 15:39

    scusa kinky, una domanda su questa tua affermazione: “Giocare per la nazionale Italiana significa avere garantiti circa 100.000 all’anno”.
    Che fonti hai per dare cifre del genere?
    Mi piacerebbe che fosse come dici tu ma temo non sia così…

    • xnebiax 19 Settembre 2014, 16:12

      stessa domanda che mi sono posto io

      • kinky 19 Settembre 2014, 17:12

        Ciao, qui in questo blog mi pare che ci sia gente ben informata: potete confermare che i top player prendono dalla nazionale quei soldi tra partite, raduni e testmatch?!? O meglio dipende molto dai bonus ma mediamente vanno dai 100 ai 120.000 euro!!!
        Quindi capite che un Pasquali che potrebbe diventare un topplayer per la Nazionale italiana giocno in ballo circa 100.000 euro annui per una decina di anni?!?!?

        • Intenditore 19 Settembre 2014, 17:25

          Beh, di bonus nell’ultimo periodo ne avranno visti ben pochi………..

  4. xnebiax 19 Settembre 2014, 16:21

    Comunque gli italiani in Premiership giocano tutti.
    Cedaro è nel gruppo per la partita contro Bordeaux mentre Canale è infortunato (di nuovo mi sa). Castro è ancora infortunato, mentre Parisse gioca. Allan gioca mentre Benvenuti mi sa di no.

    • sturginho 19 Settembre 2014, 16:42

      Benvenuti in 4 partite non e’ stato neanche in panchina.

      • HumptyDumpty 19 Settembre 2014, 18:01

        Benvenuti ha giocato per gli espoir la settimana scorsa. E’ di prassi che se si viene da un infortunio si debbano giocare una o due partite con gli espoir prima di giocare con la prima squadra.

  5. Galeone 19 Settembre 2014, 17:03

    Spiace moltissimo per Benvenuti, ma un involuzione del genere a neanche 25 anni è mortificante , speriamo che non segua lo stesso percorso Gori suo coetaneo, ed anche lui reduce da un annata cosi’/cosi’.

  6. SAMU 19 Settembre 2014, 17:06

    Ma mi pare che Pasquali si sia gia espresso in passato al riguardo.La nazionale italiana, al momento, non è tra le sue priorità.io credo che il ragazzo punti proprio alla nazionale inglese.Brugnara non saprei, anche se mi pareva che avesse giocato con gli emergenti, sbaglio?

  7. xnebiax 19 Settembre 2014, 17:25

    Comunque, la mia opinione è che Pasquali e Brugnara avrebbero molta meno concorrenza nella nazionale italiana. Cioè, a sinistra per esempio al momento, di veramente forti ci sono soltato Aguero e Alberto De Marchi (che a Sale però gioca a destra). Poi Muccignat sta giocando titolare. Andrea De Marchi secondo me soffre spesso in mischia. Lovotti si vedrà. Zanusso è alla primissima erba. Insomma, a sinistra servono piloni giovani e solidi. Dovesse Brugnara continuare ad essere in panchina ogni settimana, Brunel dovrebbe farci un pensiero. Ma non lo farà, perché ormai abbiamo constatato che Brunel è un conservatore che pretende che i giocatori abbiano 10 mesi di gioco di qualità nelle gambe prima di chiamarli, dando meno peso alla forma momentanea dei giocatori.
    A destra è simile, ne abbiamo 3 per la nazionale, Castro, Citta e Chistolini, e poi il nulla.

Lascia un commento

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership