Serie C: struttura, composizione e calendari di tutta la Serie C

La federazione ha ufficializzato il calendario del Campionato Italiano di Serie C, Girone 1, al via domenica 5 ottobre

COMMENTI DEI LETTORI
  1. frank 15 Settembre 2014, 17:05

    a quando il calendario del girone 2?

  2. San Isidro 15 Settembre 2014, 17:27

    Un grande augurio ai tre club romani impegnati nella nuova C1: Rugby Roma Club, Villa Pamphili e Rugby Roma 2000! Peccato che la RRC sia stata inserita nella poule con squadre abruzzesi e non possa prendere parte ai derby con le altre due compagini capitoline…
    Nella capitale sta per iniziare una grande stagione ovale con ben 9 squadre cittadine impegnate dall’Eccellenza alla C1, Roma c’è!
    Naturalmente un grande in bocca a lupo anche alle realtà della provincia, in primis Frascati, Colleferro e Civitavecchia Centumcellae (che sta allestendo una signora rosa con arrivi anche dall’Eccellenza) impegnate in Serie B!
    Dajeee!

    • bucani3re 18 Settembre 2014, 15:30

      La Rugby Roma 2000 non dovrebbe prendere parte ad alcun campionato per divergenze con la società ospitante (Appia rugby), diversi giocatori si sono spostati in società limitrofe. Voci di corridoio danno la Roma Club come sostituta della 2000 e un ripescaggio abruzzese al posto della Roma Club.

      • San Isidro 19 Settembre 2014, 00:29

        Ciao @bucani3re, in realtà avevo letto che ci fosse anche l’ipotesi di non fare il campionato, ma non ne avevo saputo più nulla, quindi davo per scontata la partecipazione della RR 2000 alla neonata C1…comunque mi spiace per questa situazione, mannaggia…ma la RR 2000 perchè sono alcuni anni che fa giocare la sua u.18, u.20 e squadra senior sul campo dell’Appia Rugby? So che le due società assieme al Nuovo Salario e alla Roma V° fanno parte del consorzio Porta Portese per cui immagino una sorta di collaborazione…ma la RR 2000 ce l’ha ancora il minirugby? E se si, dove si allenano? La RR 2000 poi non aveva un suo campo in zona Magliana una volta? Se mi puoi rispondere te ne sarei grato, grazie…mi fa piacere vedere altri utenti romani sul blog, ma perchè non scrivete di più?

        • bucani3re 19 Settembre 2014, 14:10

          Non sono addentrato nelle vicissitudini della Rugby Roma 2000 ma ne conosco un po’ di storia. Nacquero da una scissione dall’allora Rugby Roma, società poi cessata e di cui adesso diversi individui invece di prenderne l’eredità si accaparrano i trofei e la gloria passata che non gli appartengono. Uno dei primi step al di fuori delle tre fontane venne fatto nei pressi di viale Marconi, non so se già sotto l’influenza di Caccamo (Portaportese). Successivamente lo sponsor Portaportese ha portato diverse squadre ad essere associate a questo forte marchio romano e la Roma 2000 si è spostata sul campo dell’Appia rugby con accordi di affitto campo (credo). Per le giovanili credo che tutti fossero già Appia e che solamente in Under 16 divenissero Roma 2000, ripeto credo. Presumo che i grossi, per le realtà romane di serie C, investimenti fatti fossero mirati ad una promozione in serie B e che la C1 abbia significato un ridimensionamento del budget (solamente mie supposizioni) poi questo è il comunicato dell’Appia Rugby http://www.nprugby.it/niente-elite-per-la-rugby-roma-2000-il-commento-dellappia-rugby/
          Peccato.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Continua la corsa alla promozione in Serie A

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Continua la lotta per la promozione in Serie A: ecco cosa è successo nel weekend

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana. Tre partite rinviate per maltempo

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Cus Torino sempre più dominante nel Girone 1, mentre negli altri la sfida è ancora apertissima