Barbieri e Ghiraldini spingono i Leicester Tigers contro Cardiff

I due ex Benetton in campo nell’ultima gara prima della Premiership. E il terza linea marca anche la prima meta

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Carnielito 30 Agosto 2014, 08:13

    E bravo BoB. Sono sicuro che sarà una grande stagione per lui……. Noi invece…. 🙁

  2. Alberto da Giussano 30 Agosto 2014, 08:17

    Chi è causa del suo mal pianga stesso.

    • ginomonza 30 Agosto 2014, 09:41

      Nonostante l’età sei un peperino 😉

    • Stefo 30 Agosto 2014, 10:10

      eh si adg senza accordo fir-board e poi senza accordo con la fir il Benetton poteva proprio confermare certi giocatori ed impegnare certe cifre senza sapere di essere in CL….mi sa che hai predo da esempio il tuo prof di filosifia questa mattina per colazione 😉

      • Alberto da Giussano 30 Agosto 2014, 11:20

        Vedi, in realtà non ce l’ho con Treviso in particolare, ma in generale con tutti coloro che , chi più chi meno, hanno contribuito all’esodo biblico. Che è comunque, un fatto incontrovertibile.

        • Stefo 30 Agosto 2014, 11:41

          AdG il punto e’ che l’esodo era inevitabile in quelle condizioni…chiedere a Benetton di mettere soldi in contratti non da poco senza sapere neanche in che campionato avrebbe giocato e’ una pretesa assurda o se preferisci voler fare gli splendidi coi soldi degli altri.
          Quando la certezza di Treviso in CL e’ arrivata era troppo tardi e gia’ si dovrebbe essere grati che Zanni, Favaro e Campagnaro siano rimasti.
          Chi altro poteva intervenire?L’unica la Fir con dei contratti centrali ma anche qua s’impegnava in contratti vincolanti senza alcuna certezza?

          • Alberto da Giussano 30 Agosto 2014, 11:51

            La spiegazione, con un po’ di buona volontà, la si trova a tutto. Ciò che tu dici è innegabile, ma così come è rimasto Zanni, altri avrebbero potuto farlo.

          • PedemontanaRugby 30 Agosto 2014, 21:33

            Tempo perso. Il soggetto è solo un paraculo professionale. Unisce l’utile al dilettevole venendo qua a scrivere montagne di coglionerie, giusto per provocare. Gli dispiace, anzi è proprio affranto, che tutti questi baldi giovani se ne siano andati. E ce l’ha a morte con tutti quelli che non hanno fatto niente per trattenerli. E’ veramente incazzato, e con tutta questa incazzatura non è riuscito a realizzare che tutti questi baldi giovani erano senza contratto e quindi un boccone appetitoso per gli zebrati, che invece niente, non ne hanno voluto approffittare.
            Con tutto il ben di dio li a disposizione, questi animali a strisce hanno preferito prendere qualche straniero, e una carriolata di belle speranze.
            Ma ce l’ha solo con la Benetton, chissà perché.
            Mah!

          • ciclope 31 Agosto 2014, 11:28

            Quoto pienamente pedemontana e aggiungerei che il trattenerli in Italia con le zebre avrebbe reso troppo evidente il disegno di Benito Gavazzi che è quello di sfiancare Treviso e portarlo a non essere più una splendida fucina di rugbisti, così non sarà più una fucina di voti contrari alle elezioni.
            In tutto questo ci rimette il Rugby nostrano come vediamo.

        • ermy 30 Agosto 2014, 15:30

          AdG, sei veramente impresentabile quando eviti con accuratezza di vedere i fatti come sono… e poi sarei io il polemico? Il problema è che , pur con tutto il rispetto dovuto, io comincio a vederci della malafede!
          Vorrei vedere te a gestire una squadra, visto che sei un pozzo di sapienza, e a trovarti con il tuo interlocutore principale che non ti dice cosa devi fare… impegni i tuoi soldi così a cazzo perchè speri che vada bene? E se fossi un giocatore? Aspetti che il presidente federale abbia pranzato, preso la graspetta e fatto un bel rutto per decidere di te e della tua famiglia? Solo perchè quattro perditempo nel blog poi disquisiscano sull’attaccamento alla maglia, all’Italia, etc…
          ma fammi un piacere!!!

          • Alberto da Giussano 30 Agosto 2014, 16:33

            Guarda che sei un po’ troppo precipitoso e reattivo. In campo questo di dava sicuramente una mano, ma nel ragionamento un po’ meno. I ragazzi hanno fatto benissimo a mettersi a posto, cosa c’entrano loro.
            Il problema è un altro. I dirigenti. Nessuno ha rischiato niente. E’ nei momenti di difficolta che si capisce chi ha le palle e chi no. E in questa vicenda tutti , federales o meno, si sono parati il back office.
            Come ho detto sopra le spiegazioni sono l’unica cosa che si costruisce con il senno di poi.
            Alla scuola ufficiali dell’esercito israeliano campeggia questo motto:” le giustificazioni sono la spiegazione di una sconfitta.

          • mauro 30 Agosto 2014, 16:34

            Alberto da Giussano
            Alfredo di Gavazzi
            Addetto di Gavazzi
            come vedi sul nome si può giocare molto, in maniera divertente o in maniera più polemica.
            Resta il succo AdG è la velina (non quelle di striscia, ma quelle giornalistiche) del Gavazzi-pensiero. Poichè il blog è stato individuato come un pericoloso covo di dissidenti, bisogna tenerlo d’occhio e fare controinformazione. Meglio ogni tanto denigrare i nemici. Mantiene un po’ di umanità nel momento in cui si rifiuta di interlocuire con i più polemici (sono quelli non malleabili, quelli da mettere all’indice o mandare al confino).
            Visto che ogni tanto se punto si gratta, mi piacerebbe sentire l’opinione – sua, del suo tutor, o semplicemente della federazione – sul fatto che la franchigia federale viaggia con il pulman della squadra del presidente. Amplierebbe i miei orizzonti.

          • Alberto da Giussano 30 Agosto 2014, 16:40

            Sapessi come è più semplice la verità. Comunque la risposta alla tua domanda c’è nello spazio della partita di Rovigo. Comunque sei molto divertente. Non so se conosci la storiella di come ha fatto Garibaldi ha tenere lontano da Palermo i Borboni, nel frattempo dell’arrivo dei rinforzi Garibaldini. Dovresti leggerla.

          • mauro 30 Agosto 2014, 16:59

            AdG, il pensiero è un po’ debole. Un po’ come dire che quando Moggi era alla guida della Juve, se l’arbitro della partita dell’Inter fosse arrivato con il pulman bianconero non c’era nulla di strano, perchè l’artigiano, proprietario del pulman, giocava di suo.
            Dai, non te la posso passare, torna a settembre.
            Ti rinnovello una domanda: ma a casa ogni quanto cambiate i vetri alle finestre e gli specchi in bagno?
            E’ un rovello che mi strazia…

          • ermy 30 Agosto 2014, 17:09

            @Mauro, mi pare una descrizione più che calzante… ripeto, dopo un pò di mesi di presa per il culo ora mi puzza di malafede… quindi… 😉

          • Alberto da Giussano 30 Agosto 2014, 17:10

            Ma spiegami con esattezza cosa ti disturba di questo fatto. Se il Benetton andasse ad una partita a Padova con il pullman del Mogliano, quale sarebbe il problema insormontabile?? O se il Mogliano andasse a Padova con il pullman della Benetton?

          • mauro 30 Agosto 2014, 17:26

            personalmente non sono disturbato dalla cosa, visto che vado affermando da un po’ che Gavazzi presidente FIR e Gavazzi socio fondatore e azionista del Calvisano hanno qualche problemino da risolvere. Non mi disturba nemmeno questa visione Calvisanocentrica del movimento italiano.
            Penso però che dovrebbe far riflettere, non certo te che immerso nelle nebbie della bassa bresciana nulla vedi, ma quei quattro barboni che per una muta di maglie hanno votato per il proprio interesse di tasca.

  3. berton gianni 30 Agosto 2014, 11:09

    AdG,
    scusa, ma quando scrivi :…del suo mal, intendi quello dei Primitives ??…

  4. Francesco.Strano 30 Agosto 2014, 12:11

    Speriamo sia in forma anche in nazionale….. Sempre che non sia bergamauro ad essere il titolare…………..

  5. Stefo 30 Agosto 2014, 21:28

    AdG eh si la buona volonta’ coi soldi di Benetton…facile fare gli spendidi coi soldi degli altri, siamo tutti bravissimi ad avere la buona volonta’ coi soldi degli altri.
    Zanni si e’ infortunato e probabilmente quell’infortunio ha allontanato qualche acquirente (come l’aver di fatto saltato la stagione per Favaro), senza poi dimenticare magari la volonta’ del giocatore che non sempre e’ uguale.

    Poi, scusa, ma se sei tanto bravo che con la buona volonta’ avresti saputo fare di meglio fatti avanti, manda il tuo curriculum a Zatta da quanto mi risulta la posizione di DS non e’ ancora stato coperta.

    Oppure visto che lo conosci vai a dare una tirata d’orecchie a Gavazzi perche’ nel caso spettava alla Fir muoversi e offrire qualcosa ai giocatori non ad un privato coi suoi soldi nell’incertezza piu’ totale.

    • PedemontanaRugby 30 Agosto 2014, 21:52

      Stefo , ormai i tuoi interventi sono perniciosi. Il tuo amico potrebbe interessare a Zatta solo se riuscisse a salire sul seggiolone di Gavazzi, allora si che gli potrebbe servire un peaoche di tale fatta. Al momento può al massimo aver bisogno di una persona seria, capace e competente.
      A Treviso i paraculi non hanno mai funzionato. Servirebbe altra merce, non c’è niente da fare.

    • Alberto da Giussano 31 Agosto 2014, 08:29

      Vedi, io non so se sono tanto bravo o meno né tu , credo, se sei dotato di un minimo di buon senso te ne guarderesti bene dalio giudicare professionalmente le persone attraverso i commenti su di un blog, e, francamente, se avessi delle ambizioni del genere non starei qua a scrivere su un blog, lo so dame quali sono gli indirizzi a cui scrivere e le persone con cui parlare, in ogni caso ti faccio alcune domanda:
      1) Tu sei così sicuro che Zanni non ha avuto offerte?
      2) Tu non hai mai fatto il totale degli ingaggi degli atleti Benetton che se ne sono andati e confrontato con quelli che sono arrivati?
      3) Senza volere offendere le tue elevatissime competenze tecniche, li hai guardati bene molti degli atleti messi sotto contratto da Zatta? Alcuni di loro , ti garantisco, a Calvisano non giocherebbero.
      4) Sei sicuro che Benetton non abbia detto che lui avrebbe comunque, fatto una annata dove i sui soldi non sarebbero stati superiori a quelli sborsati dalla federazione? E , al momento, sono di molto inferiori.
      Ciò detto, io ti lascio tutte le tue idee quelle sulle competenze e professionalità che dovrebbero avere i dirigenti sportivi, che buon pro ti faccia!!!

      • Stefo 31 Agosto 2014, 12:43

        AdG parto dal punto 4: sono sicuro che Benetton ha tirato i cordoni della borsa, sulle richieste alla Fir non si sono neanche mai nascosti hanno detto chiaramente “o ci date quanto le Zebre o nulla”….questo cosa cambia con la tempistica in cui ci si e’ mossi?Nula, e quello era il problema.
        Tra i tempi dell’accordo Fir-Board e poi gli ulteriori ritardi dell’accordo Fir-Benetton quando si e’ iniziato a fare il mercato?Troppo tardi, questo e’ il punto, ed allora cosa si poteva fare?
        Le alternative sono solo due:
        Benetton metteva i soldi senza alcuna certezza, la Fir metteva i soldi con poche certezze.
        Ora se vuoi andare avanti a parlare di “buona volonta’” implicando che Benetton avrebbe dovuto cacciare il grano senza alcuna certezza fallo pure, opinione tua…opinione mia?Che pretendere questo e’ fare gli splendidi coi soldi degli altri.

        • Alberto da Giussano 31 Agosto 2014, 13:40

          Fino a prova contraria 4mln sono di tutti.

          • Stefo 31 Agosto 2014, 13:50

            Ma la tempistica AdG la tempistica?Quando cacchio sono arrivati gli accordo?Quando si e’ iniziato a fare il mercato?Quando i buoi erano gia’ scappati!
            Veloce ricerca google (tempo 2 minuti in tutto) tra siti ufficiali delle squadre o affini:

            Wasps: ufficializzato Cittadini il 22 Aprile sul loro sito
            Tigers: Barbieri, Ghira, Rizzo gia’ dati ad inizio marzo ai Tigers
            Sale: De Marchi firmato a meta’ marzo, Mclean dato agli Sharks a fine aprile
            Cardiff Blues: Vosawai a marzo ufficialmente ai Blues
            E come tu be
            Accordo Fir-Benetton?A maggio inoltrato!

            Poi se vuoi raccontarti la storiella di cappuccetto rosso puoi farlo.

          • Stefo 31 Agosto 2014, 13:56

            Ed i 4 milioni di Benetton e suoi sponsor ci sono per la CL, dubito che se fosse andato in Eccellenza quello sarebbe stato ilbudge.
            I 4 milioni Fir finche’ non c’e’ nero su biano dell’accordo firmato non c’erano.

  6. sall 31 Agosto 2014, 07:47

    Contento per ghira sperando che possa tornare ai suoi livelli. Secondo me ora non ai deve osannare Barbieri, in attacco voleva spaccare il mondo e poi quando c’era da difendere se la faceva sotto un po come vosawai. Il placcaggio ce l’hai nel sangue ed é un’attitudine mentale quindi per me barbieri ha ancora molto da lavorare.

Lascia un commento

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership