Treviso batte a fatica il Petrarca Padova. Ancora in meta Luca Morisi

Alla Guizza finisce 19 a 12 per i biancoverdi grazie alla marcatura di Pratichetti nei minuti conclusivi della partita

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 28 Agosto 2014, 20:33

    ok, se fossi di treviso comincerei a preoccuparmi, 2 mete a mogliano, perso a rovigo pari mete e vinta a padova a tempo praticamente scaduto, se fosse l’eccellenza saremmo qui a dire che la favorita stenta, neanche un bonus mete e tanta fatica, attendo lumi dai presenti

    • ANDY72 28 Agosto 2014, 20:54

      presente. Padova con l’atteggiamento giusto, buone le prove dei nuovi…con i due stranieri di qualita’ che devono ancora arrivare quest’anno ci toglieremo qualche soddisfazione.Treviso invece deve ancora lavorare tanto…

  2. ermy 28 Agosto 2014, 20:35

    Mamma miaaaa! Aiutooo! :O

  3. tergestum 28 Agosto 2014, 20:47

    ma dai, nel campionato domestico con la squadra praticamentew nuova, va bene così. Se con gli O-spritz andrà peggio, ne parleremo

  4. berton gianni 28 Agosto 2014, 20:48

    Nessuna vena polemica, assolutamente, avendo piena fiducia su Capellato e staff, ma non mi è chiara la scelta dei XV iniziali di tutti e tre gli incontri.
    Ancor più quello di stasera, dopo che il coach aveva dichiarato che, in avvio, avrebbe schierato un XV il più possibile identico a quello del debutto in Pro 12.
    E puntualmente i primi tempi sono sempre stati da diarrea e sangue da naso.

    • Alberto da Giussano 28 Agosto 2014, 21:34

      Non vorrei innervosirti. Ma quest’anno va considerato un anno di rifondazione. L’allenatore è giusto, ma le vittorie saranno poche, perché la bacchetta magica in NZ non gliela hanno data. Gli hanno insegnato ( solo!) come lavorare.

      • ermy 28 Agosto 2014, 22:07

        Ho l’impressione che qui non si sappia di cosa stiamo parlando…
        in alternativa il campionato domestic è giunto a un livello notevole…
        AdG Treviso ha iniziato la preparazione a fine maggiooo!!!
        Le eccellenti hanno ripreso a luglio, dopo un bel pò di mare e, immagino, di spanzate e bevute…
        e dei risultati così tu li chiami rifondazione???
        Le tue amate Zebre il primo anno, dove persero sempre in CL, in precampionato batterono un paio di squadre, una di championship e una Pro D2 se non ricordo male, non Mogliano e Petrarca… con tutto il rispetto…
        mò anche quando si parla di Treviso vuoi fare il bastian contrario??? 🙂

        • Alberto da Giussano 29 Agosto 2014, 07:45

          La squadra schierata il primo tempo è una squadra che è poco più di una squadra di eccellenza, con mischia debole. Il fatto che Casellato faccia questi esperimenti, significa che i risultati in questo frangente gli interessano poco o nulla.

        • Phoebus 29 Agosto 2014, 11:46

          Giusto una puntualizzazione: Treviso ha iniziato la preparazione a fine giugno con forse meno della metà della rosa giocatori dato che i nazionali sono rientrati a metà luglio (classico riposo post tournée estiva) e i “nuovi” sono arrivati ad ondate

    • ermy 28 Agosto 2014, 21:39

      @Berton, cominci a preoccuparti??? 🙂

    • malpensante 28 Agosto 2014, 21:57

      Che Casellato sia giusto, al momento non è una verità apodittica: lo dimostrerà il campionato.

      • ginomonza 29 Agosto 2014, 12:39

        Mal vuoi dire che Casellato fallirà?

        • malpensante 29 Agosto 2014, 13:36

          No, o almeno lo spero. Ma vedo troppa enfasi su di lui, e non aiuta. Troppa sufficienza invece per Cavinato: vero che sta sulle balle a (quasi) tutti, me compreso, ma se ci sono dei meriti per l’annata dei federali sono prima di tutto suoi e gli andrebbero riconosciuti. Tutti e due, per motivi diversi, hanno davanti il Mont Ventoux alle ore 14 del 15 luglio. E nessuno dei due è Eddy Merckx.

          • ginomonza 29 Agosto 2014, 14:50

            Speriamo non siano Simpsons

      • Bissa 29 Agosto 2014, 14:48

        Ohhh finalmente!!
        Concordo, la fiducia va conquistata e sinceramente Casellato deve dimostrare ancora che è in grado di far bene in un campionato cosi difficile come la Celtic!1 Quindi prima di giudicare se è bravo o meno vediamo i fatti.
        Certo che ha la strada in salita, con una squadra completamente da ricostruire.

  5. Katmandu 28 Agosto 2014, 20:52

    Un amichevole rimane un’amichevole, non si sa cosa si vuole provare, quali e quanti carichi di lavoro son stati messi in piedi, anche se sembra che TV dovesse esser avvantaggiato dalla parte atletica, certo rimane la differenza di categoria e doveva esser migliore lo score ma non si sa fino in fondo chi e cosa si voleva testare
    Per i presenti come ha giocato favaro? Giocatore per il quale (forse solo io) stravedo e anche impressioni su Sua.
    Ps per fracasso spero non te la sia presa per la battuta sul celluare

    • tergestum 28 Agosto 2014, 20:58

      scusa kat, ma sono rincoglionito io ma il-grillotalpaconlatestanellenuvole- non lo vedo in formazione, o no?

      • Katmandu 28 Agosto 2014, 21:01

        Il favaro di Padova!!!!!!!!!!! 😉

        • tergestum 28 Agosto 2014, 21:13
          • ANDY72 28 Agosto 2014, 21:22

            nessun acuto ma nel suo ruolo Favaro rimane uno dei giovani piu’ promettenti. Stasera molto bene Zago, Targa, Su’a veloce e preciso. Ma bene anche la mischia del primo tempo

    • Hullalla 29 Agosto 2014, 00:09

      Non saprei che dire per quanto riguarda i carichi di lavoro… la Pro12 comincia tra una settimana.

    • Hullalla 29 Agosto 2014, 00:11

      Io sono molto vecchio stampo, ma per me nel rugbycontinuano a NON esistere le amichevoli.

  6. Rabbidaniel 28 Agosto 2014, 20:56

    Mi accodo a gianni, vorrei capire dai presenti che squadra si è vista, considerando che il XV di partenza non mi pare quello possibile titolare. Sempre ai presenti chiedo che invece la mediana può essere considerata quella titolare.

    • fracassosandona 28 Agosto 2014, 22:35

      Seniloli carlisle come mediana migliore vista stasera.
      Davanti a loro non resta che sorteggiare le maglie.

    • Bissa 29 Agosto 2014, 14:56

      Io c’ero sia a Monigo che a PD.
      Birra Peroni, quindi non meglio di quella di TV (Heineken)
      Ritmi da allenamento, maglia di TV che sembra un pigiama.
      Grande cornice di pubblico, eravamo assiepati sulle tribune..
      Parecchia gnocca..
      Partita a mio parere deludente, considerato che fra una settimana si gioca sul serio. Ricordo a chi dice che erano amichevoli che l’anno scorso abbiamo dato 40 punti sia a Ro che PD (più o meno non ricordo esattamente il punteggio ma si vedeva una differenza abissale). Ieri ho visto 2 squadre alla pari, a parte qualche individualità.
      Mischia preoccupante (anche se i piloni non sono magari i titolari, non si possono perdere mischie su propria introduzione)
      Ambrogino continua a deludere… mi spiace ma per me è un flop
      Maistri male..Giazzon per quel poco che ha giocato molto meglio.
      Seniloli e Carlisle migliore mediana….il resto da piangere

  7. nuelma 28 Agosto 2014, 21:07

    Tre indizi fanno una prova….per Umberto si prospetta una stagione molto dura…

    • ermy 28 Agosto 2014, 22:08

      Ho paura di si…

      • Cuco23 29 Agosto 2014, 08:16

        Speriamo che Casellato si inventi qualcosa e che il Benetton si riorganizzi al più presto, e che non ci si limiti a dire “il girone di andata sarà di prova e il Treviso che conta verrà fuori nel ritorno” perchè se all’andata prenderanno una caterva di punti (che viste le tre amichevoli Mogliano-Rovigo-Padova mi pare altamente probabile) il contraccolpo psicologico sara tale per cui la squadra scoppierà verso Gennaio/Febbraio…

        • Machete 29 Agosto 2014, 10:30

          nel Rugby non ti puoi inventare nulla…..se non sei al livello delle squadre che affronti o cmq anche leggermente sotto…..le prendi …..sempre!

  8. Trequarti 28 Agosto 2014, 21:09

    Appena rientrato. Intanto sono rimasto sorpreso dall’affluenza, il Geremia pienissimo!!
    Il Tv mi ha molto deluso, era un “amichevole” ok, ma anche per il Petrarca lo era….
    Per quanto riguarda i neri penso che quest’anno ne vedremo delle belle, mi è piaciuto Zago, mi è piaciuta la calma del nuovo mediano di mischia Su’a, gioca rilassato si vede che è stato abituato ad altri palcoscenici e questo gioca a favore. In complesso tutta la squadra mi è piaciuta, bellissima l’azione che ha portato la seconda meta del Petrarca.
    Quello che deve fare il Petrarca è giocare veloce, si è vista la differenza fisica col Benetton……
    Alla fine un pareggio sarebbe stato più che giusto.
    In bocca al lupo al Benetton….

    • Katmandu 28 Agosto 2014, 21:13

      Trequarti ti chiedo come ha giocato Favaro, giocatore per il quale stravedo (come scritto sopra)
      Grazie

      • Antonio9 28 Agosto 2014, 21:37

        Bene , sempre presente e sempre a mettere in difficoltà le difese

        • Trequarti 29 Agosto 2014, 18:35

          Concordo.
          Siamo messi già discretamente bene, poi a settembre con l’arrivo degli altri stranieri siamo apposto!
          Quest’anno i divertiamo…

  9. Stefo 28 Agosto 2014, 21:22

    Com’e’ andata la mischia ordinata?

    • ginomonza 28 Agosto 2014, 21:47

      Um disordine totale!
      Si scherza eh altrimenti….

  10. xnebiax 28 Agosto 2014, 21:27

    A me l’unica nota positiva per TV pare Morisi.
    Spero continui con questo ritmo: una meta a partita. 🙂

    • eclipse 28 Agosto 2014, 21:40

      A Rovigo ne ha segnato una molto bella,su passaggio splendido di Ragusi.

  11. ermy 28 Agosto 2014, 21:54

    Cerchiamo di vedere le cose positive : intanto scopriamo che una seconda squadra celtica, magari u. 25, potrebbe stare in Eccellenza senza “falsare” il campionato, come da molte parti temuto…
    Poi che altro… ah, che tra i frequentatori del blog è pieno di persone comprensive e di animo positivo…
    Poi…? Boh…
    A metà ottobre saremo così pieni di punti ( presi) che non sò se l’ambiente reggerà per aspettare la squadra, come chiede Zatta…
    Mi ripeto : un giocatore pro non può perdere o vincere all’ultimo minuto contro un semipro/dilettante, non esiste al mondo! Non c’è amalgama, intesa, o altro che tenga…

    • vedonero 28 Agosto 2014, 22:06

      Appena tornato dalla Guizza, beh! Posso ritenermi soddisfatto! Niente male sto Petrarca, per essere la prima uscita

      • ermy 28 Agosto 2014, 22:09

        Che dici di Treviso?

        • berton gianni 28 Agosto 2014, 22:28

          Che dico di Treviso ?
          Che una bella città, come si suol dire, a misura d’uomo e di Imu, si mangia bene e si caga meglio e che ci sono belle gnocche.
          Ho intatta fiducia, amico Ermy, non vedo perchè “spostarmi”.
          Solito refrain : la squadra dell’anno scorso era arrivata, spremuta, ad esaurire i propri stimoli.
          Se si deve cambiare, reputo giusto farlo il piu’ possibile ; le mezze vie le reputo negative.
          Meglio dell’ultima classifica ? Ci mancherebbe.
          Il fatto è che questo, ad oggi, è un insieme di persone.
          Deve lavorare sodo per diventare un Gruppo e ancor di piu’ per diventare Squadra.
          Ci vorrà tempo, ovvio.
          Come dicevo nel post qua sopra, non ho compreso la logica dei tre XV iniziali, ma Capellato e Co. di certo sanno come agire.
          Quattro tremende botte sui denti come inizia il Pro12 ?
          Solo chi è costretto a mangiare la cacca, sà apprezzare la…Nutella.
          Dovranno dimostrare di meritarsela.
          E, parafrasando il commento di non ricordo chi :
          ieri camminando in montagna ho trovato un dirigente del Mogliano che mi ha detto che non caga da una settimana, però Ferrari non sa dove andrà a giocare 🙂

          • william 29 Agosto 2014, 09:30

            Oh, per fortuna che ci sono i tuoi commenti !

          • mezeena10 29 Agosto 2014, 11:06

            ahahahah c’ è molta stitichezza nel mondo del rugby! ahahahah

    • Alberto da Giussano 29 Agosto 2014, 08:12

      @Ermy
      Sono sempre un po’ refrattario a dialogare con te, perchè sei troppo provocatorio , resta comunque il fattoche per un giocatore di rugby di alto livello( quale tu sei stato, mi pare) , non capire cosa significa rifondazione, è grave credimi.
      Se l’allenatore non è un pirla e Casellato non lo è occorre solo sostenerlo e avere fiducia.L’obiettivo è , creare un’ossatura e una filosofia di gioco tale che l’anno prx con 5/6 top player, sia possibile , per Treviso tornare ad una Celtic da prime sei.

      • mezeena10 29 Agosto 2014, 10:42

        ma secondo te, l’ ottimo ermy, è piu o meno provocatorio di me??? ihihih..
        fidati che poi Casellato lo conosce meglio di te!
        inoltre caro Alberto da Giurassico il termine rifondazione è morto con bertinotti (politicamente parlando e per la gioia di riaaan catzee(tto)!) 😉

      • mauro 29 Agosto 2014, 11:12

        certo che da trevisan sentirsi dire da un calvino che il ceo Casellato non è un pirla ti fa vedere il mondo da un’angolazione diversa.
        A volte ho come l’impressione che tu ti dipinga con sopra la testa un triangolo con l’occhio in mezzo.
        Stammi bene!

        • Alberto da Giussano 29 Agosto 2014, 11:20

          Guarda che Calvisano ha perso 4 finali di fila con Treviso prima di vincerne una. Conosciamo bene la pazienza e il senso di appartenenza.

          • mauro 29 Agosto 2014, 11:32

            forse non hai capito il senso del mio commento o io non capisco il tuo. Per parte mia volevo solo esternarti il mio stupore nel sentirmi dire che il ceo non è mona. Considerato che l’abbiamo avuto in squadra, amato e criticato (come con tutti è toccato anche a lui), prima che arrivasse Tronky a prendersi la sua razione; considerato che le paste della bottega di casa sono state il giusto complemento della messa domenicale, non vedo perchè non dovremmo saperlo o dovremmo farcelo insegnare da un foresto.

          • Alberto da Giussano 29 Agosto 2014, 13:39

            Forse, a differenza tua, che non te ne frega nulla se le zebre vincano o perdono ( contro le altre celtiche), a me che Treviso debba fare un campionato di sofferenza, dispiace.

    • tergestum 29 Agosto 2014, 10:28

      a proposito di animo positivo…ti racconto una storia..
      circa 40 anni fa, partita di cartello(per gl’altri) che lottavano per la serie A, noi,senza infamia e gloria, medio bassa classifica.
      arriva questo squadrone- non dico il nome altrimenti un saccente del blog se la tira- con 1 apertura straniera che faceva sfacelli – nella nostra risaia amica.
      Caro @ermy, se ci avessimo creduto e fossimo entrati con un po’ d’ottimismo, forse avremmo aftto il colpaccio perchè gli ABs dei poveri non avevano nessuna voglia quel giorno invece regalammo la partita su un piatto d’argento.

  12. fantasyste 28 Agosto 2014, 22:18

    Tornato da poco dalla Guizza. Partita molto equilibrata nel primo tempo,con Treviso che soffre molto in chiusa con Zanusso,Maistri e l’altro pilone (non so se Salesi Manu o Anae),bene in rimessa,meno con un 10 non di ruolo(christie?),morisi il solito ottimo giocatore.. nel secondo tempo con l entrata di Harden come pilone destro la mischia migliora…anche se ha ancora qualche difficoltà…

    Gioco Benetton buono ma si vede che mancano gli automatismi e i tempi giusti…molto bene e molto ispirato carlisle a 10.

    Capitolo Petrarca:
    Molto bene il pilone Zani e mi è piaciuto anche Menniti Ippolito…

    Favaro o sono ciechi oppure sono scemi a non prenderlo in una celtica…
    La coppia di centri dell Italia emergenti deve essere lui e castello d ufficio!!!

  13. vedonero 28 Agosto 2014, 22:26

    Io l’ho detto ancora qualche settimana fa! Treviso si e indebolita, sono andati via troppi pilastri, Rizzo, ghiraldini, Williams e tanti altri! Ho visto un treviso molto fisico, ma ci vorrà tempo, il Benetton e stato rivoluzionato!

    • vedonero 28 Agosto 2014, 22:33

      Fantasyste, favaro e nostro! Se ogni volta che abbiamo un giocatore decente, dobbiamo darlo al Benetton! Quando mai faremo noi un Petrarca competitivo??? Mai!! Qua a Padova noi tifiamo Petrarca!

  14. Il Mago 28 Agosto 2014, 23:30

    Tornato dalla Guizza nella Marca Gioiosa et Amorosa.
    Primo tempo dei Leoni da non poter vedere. Squadra sconclusionata, mischia chiusa in perenne affanno , fallosa, primi otto incapaci di recuperare palle nei punti d’incontro ed in attacco al di là di un tentativo di autoscontro di Leo e Luamanu nulla più. Sam Christie (sperando di venir smentito) non è un fulmine come apertura e in mediana con Ambrogino mi sembrano debolucci.
    Nel secondo tempo le cose sono leggermente migliorate, Senialvento (per dirla alla Berton) ed il Biondo Di Albione in mediana hanno fatto vedere qualcosa di meglio.
    Insomma i primi otto sono un dilemma , daranno da rivedere con l’ingresso di Fuarce Friuli, Albania Favaro, e Sacraminto , trequarti , rispetto alla prima uscita con il Mogliano hanno fatto sicuramente meglio e qui la mano del Sig. Capellato si comincia a vedere.
    Dal mio pdv dopo natale vedremo chi è venuto con il visto turistico near Venice e chi invece è venuto a lavorare.
    Note di sfiga : Derbyshire si è rotto ancora (FRATTURA POLSO)
    Note positive : Campa-gnaro, Tony Esposito e Jack “senza milza” Morisi sono una spanna sopra tutti come atteggiamento è come qualità di gioco.
    Bene anche baby Ragusi ed il solido Pratico.
    Ludo non pervenuto ….ma non per sua colpa
    Direi

    • xnebiax 29 Agosto 2014, 00:03

      Derbyshire rotto sembra una battuta di pessimo gusto. Che sfiga.

      • Il Mago 29 Agosto 2014, 00:35

        Uscendo dallo stadio assieme a lui abbiamo condiviso che un bicchierino di acqua di Lourdes every day non sarebbe male.
        Per fortuna era su di morale

    • Hullalla 29 Agosto 2014, 00:17

      Non ci posso credere per Derby!!! 🙁

  15. Pesso 28 Agosto 2014, 23:36

    Io lo dicevo anche quando in tanti sprizzavano ottimismo, uno non mette insieme gli automatismi di una squadra in 3 mesi…quest’anno sarà durissima per Treviso e non sarei stupito da un girone d’andata a zero vittorie. Spero di essere smentito, ma le amichevoli danno delle indicazioni non proprio tranquillizzanti…

  16. Il Mago 29 Agosto 2014, 00:02

    Ok parliamo pure di automatismi. Faccio una domanda che scaturisce da una considerazione fatta stasera con l’amico Fracasso di fronte ad una discreta birra.
    Come mai , appurato che i migliori primi 3 di PD sono venuti a TV, stasera le seconde scelte ed i nuovi arrivi dei Padovani hanno fatto vedere i sorci verdi alla prima linea di Leoni. Ci chidavamo , senza alcun spirito polemico, ma Per loro automatismi e amalgama non esistono ?

    • ermy 29 Agosto 2014, 00:10

      Appunto Mago… non capisco questo continuo indulgere con Treviso, si allenano da molto prima, sono professionisti, e vincono all’ultimo con la quinta del campionato semipro… ma stiamo scherzando?

      • berton gianni 29 Agosto 2014, 00:20

        Ok, Ermy
        e a sparare sulla croce rossa, cosa si ottiene ?
        La realtà è questa.

        • vedonero 29 Agosto 2014, 00:32

          Dai su! Non abatetevi cosi! Magari se veniva il Leister a Padova lo straciavamo. Non e il Benetton scarso, siamo noi forti! Hi hi hi scherzo.

  17. Il Mago 29 Agosto 2014, 00:29

    Berton la mia premessa era :senza alcun spirito polemico. Ma solo x capire come scaturiscono certe dinamiche.
    Poi forse sarebbe necessario essere “addentro” alle cose. Sorseggiando la birra avevamo alle spalle Fuarce Friul che spiegava a Giusti e Bortolussi il mega lavoro di potenziamento in palestra che stanno facendo. Lo descriveva come una cosa mai fatta. Quindi una delle ragioni potrebbe essere anche questa. Ripeto vedremo , se il tempo sarà galantuomo o bandito !
    Sempre e comunque Forsa Leoni

    • mauben 29 Agosto 2014, 10:25

      confermo la senzazione !!.
      non sono carichi …, ma stracarichi di lavoro e palestra !
      poco campo ma potenziamento , dobbiamo avere pazienza i ragazzi si stanno conoscendo ,
      peccato per Derby !
      altra cosa..:
      trompis non mai detto a nessuno che non giocheraì piu’ ..deve risprendersi con calma da questo fastidio !
      poi lo ritroveremo in campo , intanto segue la mischia in allenamento .

  18. Federico 29 Agosto 2014, 10:19

    ..per chi non c’era e vuole vederla…

    • western-province 29 Agosto 2014, 11:10

      grazie per il video

      direi tanta confusione, pessima mischia chiusa treviso ma buon ritmo

  19. Machete 29 Agosto 2014, 10:38

    unica nota davvero positiva : il completo recupero di Morisi
    per il resto……meglio non pensarci

  20. hyperion 29 Agosto 2014, 10:40

    Per quello che ho potuto vedere dal video molto bene Padova,molto competitiva,efficace e tra le top 4 dell’eccellenza,Treviso mi sembra un cantiere aperto,infatti maglie senza colori sociali e senza numero ancora non ha identità,sottile ma efficace psicologia,chi vuole la maglia se la deve sudare e meritare.
    Inoltre mi sembrano imballati forse troppo acido lattico da smaltire per l’intenso lavoro fisico che stanno svolgendo e per quanto riguarda le formazioni secondo me Casellato sta provando diverse opzioni.
    Per chi si aspettava risultati immediati o alle cassandre di prossime sventure io dico che i risultati si vedranno sicuramente entro 1 mese,Casellato è uno che sa il fatto suo, l’unica nota dolente,ma anche qui potrebbe essere solo episodico,sono le mischie imbarazzante la prima linea trevigiana….
    Comunque è presto per poter dare un’opinione globale ed attendibile.
    Cordialità

  21. Dagoberto 29 Agosto 2014, 10:57

    Che dire, la rosa 2013/2014 del Benetton Treviso è stata rivisitata per una buona metà e, ironia della sorte (o sufficienza del management), il lavoro di ricostruzione è stato comunque assegnato a persona la quale interruzione del rapporto di collaborazione con il club era da tempo già stabilita, anche in un contesto emotivo e di sentiment non certo edificante per l’interessato.
    Voglio dire, per quanta professionalità possa essere stata messa in tale lavoro di ricostruzione, non ci sarebbe da meravigliarsi se qualche granello di ruggine sia rimasto nei delicati ingranaggi di meccanismi così delicati e complessi che attengono alla ricostruzione di una formazione sportiva.
    La campagna acquisti sarà anche stata caraterizzata da ingressi di spicco, con giocatori di lustro e sotto il profilo del rugby giocato particolarmente skillati, ma, come si suol dire, negli sport di squadra più che qualche fuoriclasse, conta avere i giocatori giusti al posto giusto e se questo principio sia stato rispettato nel ricostruire il Benetton Treviso lo sapremo solo tra qualche mese. Per il momento preseason non esaltante, con risultati che giustificano qualche perplessità anche se la prova del nove si avrà solo quando si aprirà il sipario sul palcoscenico vero.
    Con il Petrarca Padova, buon secondo tempo con i 3/4 decisamente migliori degli avanti.
    Un Joe Carlisle decisamente sopra gli altri che ha propiziato con le sue giocate le due mete segnate (in PRO12 mi aspetto gradi cose, peccato sia inglese, ma nulla contro i sudditi di sua maestà la regina). Ambrosini bene in mediana, ma non esaltante, Morisi ha dimostrato, ancora, tutta la sua grande voglia di giocare, evidentemente repressa in un 1 anno di stop forzato, ma anche la grande classe che gli appartiene, Nitoglia sempre lui, teso come una molla pronta a scattare, Ragusi un po’ in sordina, forse sta cercando ancora una sua precisa identità in un club non certo facile, già pronti, sembrerebbero, Esposito e Campagnaro. La sufficienza d’ufficio a tutti gli altri, Casellato compreso, in fondo era un’amichevole 🙂

    • marcoV 29 Agosto 2014, 11:23

      senza intenti polemici, ti chiedo: quali sono i fuoriclasse o i giocatori particolarmente skillati che arrivano a Treviso?
      Tra quelli che conosco meglio, non ne vedo nemmeno uno, anche se è tutta gente che può rendersi utile…

      • mezeena10 29 Agosto 2014, 11:40

        glielo volevo chiedere anch’ io ma pensa sempre che lo stia canzonando!

      • Dagoberto 29 Agosto 2014, 15:01

        Quindi, nutri anche tu qualche dubbio sulla bontà del lavoro di rifondazione del club, bene siamo dunque d’accordo ;-).
        Comunque sia Christie che Carlisle sono due ottimi giocatori che provengono da palcoscenici rugbistici importanti, quest’ultimo, poi, l’ho visto giocare di recente in premiership ed è un vero comandante per la squadra, oltre che 10 di raffinate qualità, ottimo anche nei calci piazzati ed il Treviso potrebbe decisamente beneficiarne; speriamo in una sua buona stagione.
        Ad maiora.

        • mezeena10 29 Agosto 2014, 15:37

          mah non saprei, fossero stati “fuoriclasse” o almeno “ottimi giocatori” non sarebbero stati qui..
          buoni giocatori questo si, se saranno di “categoria” lo vedremo presto..
          inoltre il 10 di qualsiasi squadra è sempre un vero comandante! sempre imo!
          mi accodo all’ augurio finale però, speriamo non ci sia da soffrire troppo!

  22. mezeena10 29 Agosto 2014, 11:02

    ma Munari che dice???

  23. marcoV 29 Agosto 2014, 11:12

    Riguardando a questo primo quadriennio celtico ed ai risultati delle italiane, le partite “abbordabili” per gli Aironi e le Zebre 2012/13 sono state esattamente 9 a stagione. I passi avanti fatti a Viadana avevano permesso di passare da 1 vittoria + 8 bonus difensivi a 4 vittorie + 5 bonus difensivi. L’anno successivo, con l’anno “zero” dei federali si era tornati sostanzialmente al punto di partenza, con uno 0 + 9.
    Per Treviso non c’è stata una “regola del 9”, in quanto fin da subito ha dimostrato di poter essere competitiva (quantomeno al Monigo) praticamente con tutti. Quasi tutte le big del Pro 12 hanno perso almeno una volta contro i trevigiani e, di conseguenza, di partite “alla portata” se ne contano di più in ogni stagione (11, 12, 14 e 13, nell’ordine).
    Venendo alle previsioni per quest’anno, non sarei sorpreso se per TV si prospettasse una stagione come quelle vissute dagli Aironi e dai federali nel loro anno di fondazione. In sostanza credo non ci si scosterà molto da quel numero (9) di partite “abbordabili”.
    Spero di sbagliarmi, o almeno mi auguro arrivino 4-5 vittorie, più altri 4-5 punti di bonus o pareggi… però credo sarà davvero dura quest’anno e temo che i primi 8 faranno davvero tantissima fatica e le prime linee più di tutti. Se per le terze e le seconde possiamo dire che, con una forma fisica decente (non come l’anno scorso) e pochi infortuni (idem), i reparti son competitivi e anche ben assortiti, lo stesso non si può dire (ad oggi) per la prima linea. Inevitabile che le maggiori preoccupazioni siano lì. La mediana è un’incognita, ma son convinto farà più che decentemente, mentre per i trequarti son molto positivo e credo ci faranno divertire molto più degli anni scorsi.
    Ho grandissima stima per Casellato, spero che l’errore nella preparazione della scorsa stagione sia servito e che non si ripeterà. Magari ci sarà una partenza lenta, ma mi auguro la squadra sarà competitiva già da fine settembre (trasferta a Newport e poi doppio impegno casalingo con Glasgow e soprattutto Connacht, subito prima della Champions)

  24. mauro 29 Agosto 2014, 11:23

    Ok, per fortuna erano amichevoli, sennò le perdevamo tutte.
    Questa poi era il resentin offerto al nostro napoleoncino ritornato a casa dai onti.
    Per il resto aspetto le partite che contano con Zanni e i due comunicandi in terza e qualche altra strigliata del ceo allo spogliatoio per ottenere quello che tutti quelli con gli occhiali biancoverdi vogliono vedere.
    Vorrei innamorarmi ancora di questa squadra, ma alla mia età dicono che non può succedere più, per cui mi accontento che respiri…

    • mezeena10 29 Agosto 2014, 11:39

      dai un po di ottimismo mauro! io ho fiducia in casellato..spero riesca a farsi seguire da tutti i nuovi!
      poi scusa, ma quanti anni hai se posso?

      • mauro 29 Agosto 2014, 11:50

        da un mese ho cominciato a vivere i favolosi anni 60: sto aspettando il ritorno dei FabFour dopo avermi gustato i Rolling a casa di San. Per questa decade spero di poter fare un giretto in NZ come il ceo. Ne parlerò con JK la prossima volta che lo vedo in pizzeria.
        Dai mez che anche quest anno i kiwis lustrano l’argenteria!

        • mezeena10 29 Agosto 2014, 14:09

          eheh lo spero proprio anche se sarà dura! JK idolo, mandagli i saluti dalla Sardegna, lui capirà! dai organizzati per il tour dei lions nel 2017..io sto pianificando il tutto! e prima di quella data è difficile possa andarci, ho preso un impegno con la squadra, questo e il prossimo anno poi basta! solo old..

        • mezeena10 29 Agosto 2014, 14:19

          ps 2 amici son stati a vedere gli stones a roma, entusiasti dir poco! sempre mitici!!! (mio preferito ronnie wood!)

          • mauro 29 Agosto 2014, 15:03

            “Streets of Love” da pelle d’oca

  25. maxam 29 Agosto 2014, 12:47

    Ho assistito alle partite di Rovigo e di Padova col Treviso. Rispetto alla settimana scorsa non ho sinceramente visto dei miglioramenti nella Benetton, anzi … Presumo quindi che il carico di lavoro stia effettivamente ingolfando le performance in campo. Tuttavia qualche bel movimento di squadra nella prima parte del secondo tempo a Rovigo (il primo lasciamo perdere) lo avevo notato e per certi versi dimostrava che, se opportunamente sollecitata, i trevisani esprimono un differenziale positivo rispetto la eccellente. A Padova non ho, perlomeno io, colto alcun segnale di questo tipo. Cioè, contrariamente a quello che si potrebbe desumere dai risultati finali conseguiti, certamente c’è stato qualcuno – peraltro già ampiamente segnalato sopra – che ha fatto vedere di che pasta è fatto – Morisi ad esempio – ma a livello di equipe, non dico buio assoluto ma penombra morenica sì. Senz’altro è una questione di meccanismi da oliare e freschezza atletica da acquisire, certo …tuttavia mi preoccuperei, fossi al posto di Casellato, dell’approccio agonistico di buona parte dei suoi. Vedere certi pezzi di artiglieria che ricevono la palla con 15 metri di campo libero davanti e osservarli trotterellare come i 7 nani verso la miniera non mi è sembrato indice di combattività e di competizione interna. Magari, ripeto, è proprio una questione di carichi di lavoro e a giudicare dalle parole di Casellato nel post partita, molto tranquillo e sereno, non c’è così tanto da temere in ottica Pro12 (a me cmq i dubbi permangono). Una curiosità: ho appurato che, dall’inizio della preparazione, la mischia padovana si è focalizzata quasi esclusivamente alla preparazione fisica in sè, facendo veramente poco lavoro in campo in termini di allenamento specifico in chiusa. Vedendo soprattutto il primo tempo …. dove direi che non sorgono dubbi sulla superiorità dimostrata dai neri, qualche punto di domanda si è materializzato insieme a quelli che si erano già assiepati la settimana prima a Rovigo. Nel secondo tempo, credo, che ci sia stata una sola mischia in 30 minuti che non sia stata resettata. E alla ricerca dello spettacolo … beh è bastato panoramizzare la testa ed ecco le tante supporters patavino-trevigiane al loro picco stagionale con look abbronzato da end summer e outfit aggressive. Brave.
    Complimenti al Petrarca.

  26. kinky 29 Agosto 2014, 12:53

    Affanculo io e il mio solito ottimismo: ho preso tre appuntamenti fuori Padova convintissimo di rientrare per le 19!!!!!!!! Sono rinetrato alle 22!!!!
    Vabbe quasi quasi stasera mi rifaccio e vado a vedremi Zebre-Rovigo!!! A che ora giocano?!?

    • kinky 29 Agosto 2014, 13:02

      ps: rimango dell’idea che quello visto ieri e precedentemente NON è il Benetton che vedremo in Celtic: primo motivo perchè sono convinto anch’io dei sovraccarichi (….e vuol dire vermanente tanto) che hanno influito e secondo motivo perchè il XV di partenza è una squadra senza senso (infatti per la seconda volta non l’ho capita la squadra) che non vedremo nemmeno nelle finestre internazionali.
      Porto un esempio: durante il 6Nazioni ci saranno giocatori che saranno ovviamnente con la nazionale….bene faccio la formazione senza i nazionali (probabil conoscendo un po’ i gusti di Brunel.
      Heyward
      Nitoglia
      Sgarbi
      Christie
      Pratichetti
      Carlisle
      Ambrosini/Selinoli
      Auva’A
      Luamanu
      Sweanepol/Barbini (Lazzaroni sarà con l’U20)
      Fuser
      Cinalli
      Harden
      Anae
      Muccignat
      non vi pare nettamente meglio del XV di partenza di ieri!!!

      • marcoV 29 Agosto 2014, 14:02

        Sbaglio, o Auva’A e Luamanu mi sembrano due terze che non si riesce ad utilizzare in touche? Potrei sbagliare, comunque…
        Tu dici che li vedremo insieme? Li immaginavo come alternativi l’uno all’altro…

        • mezeena10 29 Agosto 2014, 14:12

          pesanti son pesanti tutti e due..non son dei saltatori infatti marco..

          • kinky 29 Agosto 2014, 15:33

            secondo me, tutti e due assieme li potremo vedere solo quando ci sono le finestre internazionali. Per quanto riguarda se sono saltatori o no, cavolo dovreste sapere meglio di me che potrebbero fare benissimo i due perni e mandare alle stelle in touche Fuser o chi in quel caso viene chiamato a saltare!!!

    • eclipse 29 Agosto 2014, 13:25
    • berton gianni 29 Agosto 2014, 13:32

      Ciao Kinky,
      tutte e tre ninfomani ?
      E tutte in un colpo solo ? Grande !
      Minchia, ma chi è Rocco Siffredi ??

  27. rugby3 29 Agosto 2014, 16:19

    Ho letto tutti i 101 commenti e nessuno che sottolinei il fatto che la squadra è stata creata in giugno ( mi pare) . Dopo un fuggi fuggi per incertezze , dopo segreti federali incomprensibili, dopo ripicche della serie ” se va via lui la faccio la squadra altrimenti no” …quanti giocatori erano rimasti per poter iniziare a fare una squadra ?

    • Alberto da Giussano 30 Agosto 2014, 08:05

      Questo , purtroppo, importa a pochi o, forse, siamo tutti rugbisti da blog.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi