Anticipo Top14: Tolosa supera Castres 35-6

Lo Stade marca quattro mete e ottiene il punto di bonus. Domani le altre partite

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 22 Agosto 2014, 22:41

    Visto solo il secondo tempo, c’é da dire che Tolosa ha… Imparato a difendere 😉 e in questo credo che Flood abbia il suo bel peso nel orhestrare la linea, inoltre usa molto bene la tomaia e prende a calci un CO non combattico come al solito, insomma all’inizio del secondo tempo han preso meta su palle recuperate ma non é che Tolosa era così preoccupata dagli attacchi di Kockot e compagni. Bellissime le mete di Tolosa con Le terze veramente che costruiscono il contrattachi mortiferi, rubata di Harinorduqui (che strano vederlo senza la maglia basca) e buco preso da Nianga e gran pressione su punti di caduta del pallone, da far vedere a ripetizione a tutti.
    Detto questo mi spiace ma l’arbitro ha rovinato una partita che poteva riaprirsi, non parlo dell’episodio ammonizione/espulsione, anzi mi aspetto che il rossonero non veda il campo mer moooooolto tempo

    • Katmandu 22 Agosto 2014, 22:44

      Ma parlo della meta del nr 8 di Castres! Se la terza ha fermato irregolarmente la terza di tolosa… Anche la terza di tolosa si é palese ente staccata prima, era già in piedi! E magari 26/13 era diverso da 36/6

  2. Stefo 23 Agosto 2014, 00:02

    Mah tornato a vedere il solito T14 della prima meta’ di stagione, squadra in trasferta che sta in campo mentalmente finche’ e’ sotto il break se nel secondo tempo la squadra di casa prende un po’ il largo scende il livllo e si lotta solo per cercare di non far fare il punto bonus.
    Peccato perche’ nel primo tempo era sembrata una partita stile scorsa settimana con vera e propria battaglia.

    • Katmandu 23 Agosto 2014, 00:15

      Stefo un pio di domande, non ti pareva che tolosa spingeva storto? Inoltre cosa pensi della meta annullata al CO? Io sapevo che la tezra doveva stare legata se si stacca prima é un fallo del giocatore biancazzutro c’é ma é successivo

      • Stefo 23 Agosto 2014, 10:11

        Mischia: qualche chiamata discutibile ma non direi che la spinta era sempre storta. Meta annullata giustametne Diarra impedisce a Lamboley di intervenire.

        • Katmandu 23 Agosto 2014, 10:28

          Scusa ma il Tolosano non si stacca prima dell’uscita della palla? O son cambiate le regole?

          • Stefo 23 Agosto 2014, 10:34

            Diarra tira la maglietta a Lamboley in maniera cosi’ pesante da non poter non venir ravvisata.

            Sulle terze: kat quando hai visto l’ultima volta chiamare il fallo alle terze che si staccano in anticipo?Io ormai non lo ricordo piu’, forse ho il dubbio su una partita di CL l’anno scorso in cui e’ avvenuto ma potrebbe essere stato un sogno o un’allucinazione. Speravo che con le nuove regole di mishcia si tenesse piu’ sotto controlo la cosa ma al momento non avviene, se prima avveniva nel 100% delle mischia ora continua ad avvenire nell”85% delle mischie ad essere ottimisti.

          • Katmandu 23 Agosto 2014, 12:48

            Ok stefo ma la regola c’é e non l’han abolita giusto? Se un arbitro chiama il TMO si spera che valuti l’azione non solo quello che gli dice l’arbitro, se poi non si chiama più la legatura di chi é colpa? A me avevan insegnato il fallo fatto prima ha la precedenza nelle chiamate poi potrei sbagliare ma il fatto che non lo fischian più non é una scusante per non fischiarlo giusto? Soprattutto a 3 metri dalla lina di meta

          • Stefo 23 Agosto 2014, 13:37

            kat il fatto che non venga fischiato non e’ una scusante, ma ormai e’ cosi’, l’arbitro non tiene piu’ d’occhio la cosa e si va avanti cosi’ finche’ la IRB non fa qualcosa.
            Per me per quella che ormai e’ la consuetudine (non la regola ma la consuetudine) annullare quella meta ci stava.

  3. Alberto da Giussano 23 Agosto 2014, 06:23

    Io non ho visto la partita, ma l’equipe scrive di grande difesa di Tolosa e centri tolosiani immarcabili, Gaël Fickou su tutti.

  4. Mr Ian 23 Agosto 2014, 07:44

    Partita non bellissima, anche se mi fa piacere vedere Tolosa tornare a convincere!! Più che la difesa, sono rimasto impressionato dal lavoro svolto da Nyanga-Hardinodoqui-Galan, tre bestie che rovesciavano di continuo gli attacchi di Castres. Flood gran giocatore, Fickou veramente forte e se avesse qualche chilo in più sarebbe devastante alla Folau; ma il mio mvp va a Doussain, segna la meta si fa rompere la testa, esce e rientra ed infine fa quel bel calcio per la meta di Medard…
    Pollice verso per Castres, ieri una squadra senza gioco.

    • mezeena10 23 Agosto 2014, 08:44

      anche a me è piaciuto molto Doussain, ha giostrato alla grande il gioco, gestito bene i ritmi, accelerato quando necessario e come dici tu delizioso quell’ assist a Medard col cross kick, tomaia delicata!
      Flood non mi ha entusiasmato, solido e senza fronzoli, ma lontano dal miglior Flood..
      poco preciso anche al piede!

      • mezeena10 23 Agosto 2014, 09:16

        Fickou strabordante! un piacere vederlo correre! nell’ azione con Huget crea il break decisivo con una facilità impressionante, poi bravi a gestire il 2 vs 1..
        solido anche in difesa, anche se deve migliorare molto ancora!
        un giocatore ‘ccezzzionale!

        • Mr Ian 23 Agosto 2014, 09:25

          Secondo me lui e Jordan Williams sono quelli che più si avvicinano ai canoni del SuperRugby, li frega solo i fisico ad entrambi. Fickou poi ha delle movenze fantastiche, sembra un ballerrino…

  5. frank 23 Agosto 2014, 11:57

    per anche quest’anno saranno cazzi amari al 6N per noi…una bella finale IRL-ENG con FRA che tallona da vicino.

    GAL in difficoltà e SCO-ITA spareggio 5°posto

  6. Mr Ian 23 Agosto 2014, 15:41

    Un coriaceo Brive riesce ad imbrigliare Clermont, 6 a 9 alla fine del primo tempo, gioco spartano e fisico per i bianconeri. Stessa confusione della prima giornata per i gialli, ma sarà solo il tempo necessario per completare il rodaggio…

  7. Mr Ian 23 Agosto 2014, 19:27

    Può essere che canal+ non fa vedere le partite? E’ la seconda volta che non trovo nemmeno uno streaming delle gare delle 18.30

Lascia un commento

item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Un altro internazionale inglese verso la Francia

Montpellier continua nella sua collezione di terze linee che attraversano la Manica

21 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Inghilterra: il Top 14 francese nel futuro di Manu Tuilagi

Niente più Premiership e nazionale inglese per il giocatore di origine samoana

19 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Tommaso Allan rinnova a Perpignan

Sarà ancora Francia nel futuro del giocatore

12 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14