Road to Rugby Championship:il Sudafrica, l’anti Nuova Zelanda

Per profondità e solidità sono gli unici a poter tenere testa agli All Blacks. E in quanto a ricambio generazionale…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 15 Agosto 2014, 10:07

    Negli ultimi anni vero il SAF ha lanciato moli giovani ma e’ anche vero che era arrivato al Mondiale 2011 con una squadra estremamente vecchia e quindi il ricambio era obbligatorio negli anni successivi.
    Il ricambio ed il lancio dei giovani facilitato anche dal fatto che dalla stagione successiva al Mondiale il SAF con l’Inghilterra e’ stata la squadra che ha raccolto i migliori risultati U20, sintomo del gran lavoro a livello giovanile della union sudafricana.

    Veendo a questa stagione, come detto gli scorsi giorni ho come la sensazione che sara’ uan satgaione di passaggio per SAF, con Meyer che fara’ piu’ di qualche esperimento e secondo me anche nelle prossime partite. Pollard per me lo rivedremo titolare in questo torneo anche contro altri avversari a meno che ovviamente non sia disastroso domani (ma non penso). Meyer secondo me sta cercando di aggiungere qualcosa al gioco di questa squadra e sapendo di avere i giocatori di qualita’ per farlo nei giovani.

    • Zagor 15 Agosto 2014, 11:46

      Non sono convinto che Meyer voglia introdurre nuovi schemi di gioco.Mi pare che continui a riunire intorno a se’ ed al suo stile,che rende, ma a molti non piace,tutti gli uomini che reputa adatti a quel gioco.Alla fine sarà la squadra più noiosa e più vecchia del Torneo,superiore solo all’argentina,anche se spero vivamente di no.

  2. Burroughs 15 Agosto 2014, 10:10

    Vado molto off-topic, ma non sapendo in qualche altro modo fare, mi permetto di segnalare all’ottimo Roberto Avesani che stasera inizia il Top14 2014/2015 con Bayonne-Toulon.
    Last but not least, non c’è nessuno fra noi che abbia delle “entrature” presso Sky per sapere cosa potremo vedere, di rugby, nella stagione che, appunto, anche in Europa inizia oggi?

    • Sergio Martin 15 Agosto 2014, 12:07

      Sì, conosco un impiegato all’ufficio postale per mandare loro una raccomandata di disdetta dell’abbonamento… 🙂

    • gnagna1967 15 Agosto 2014, 19:09

      Ho mandato un messaggio al sito di Sky chiedendo loro quali sono le esclusive di Rugby per la stagione. Mi hanno risposto che ci stanno lavorando, ovvero aspettano per pagare meno come per il 6n. Nel caso sto pensando di dare disdetta e usare quei soldi per vedere dal vivo qualcosa del Top 14. Abito a Genova, non lontanissimo.

  3. SevenoaksRugby 15 Agosto 2014, 12:18

    Un amico sudafricano mi ha fatto notare come la base sudafricana si sia allargata e si stia ancora allargando in misura significativa perche’ i giovani di colore si sono messi a giocare a rugby invece che a calcio, come era consuetudine fino a poco tempo fa (ci sono piu’ soldi nel rugby che nel calcio in quel paese benedetto). Se avete la fortuna di vedere una partita tra scuole sudafricane (vanno in diretta tv in Sudafrica….ed in Italia non si sa se verranno trasmessi i test matches autunnali!) potrete rendervi conto della forza e qualita’ del movimento. Inghilterra e Sudafrica domineranno il rugby mondiale nei prossimi anni, visto il lavoro di base che stanno facendo entrambe.

  4. kinky 15 Agosto 2014, 14:22

    La mischia (sopratutto nei primi 5 uomini è la più forte in assoluto al mondo ma in generale quest’anno io vedo meglio l’Australia del Sud Africa. L’ho già detto l’altro giorno, mi sembra più un cantiere aperto oggi (o sperimentale se preferite) che l’anno scorso e non so quanto possa essere utile un anno prima del mondiale!!! Molto meglio l’Australia che inizio i ‘lavori’ subito dopo il mondiale con una gran infornata di giovani che oggi ormai sono delle certezze!!…o meglio, provarono molto giovani così da capire poi chi stava realmente crescendo ed oggi si ritrovano con i trequarti (secondo me) migliori di tutti, poi se torna O’Connor…..

    • try 15 Agosto 2014, 15:42

      probabile che abbiano i 3/4 più forti, ma le partite le vinci con gli avanti

  5. malpensante 15 Agosto 2014, 14:49

    Per assecondare la qualità assoluta del pack e della linea arretrata, più ancora di trovare un altro Morné forte uguale al piede e a chiudere ma più giovane e con più samba, la chiave è il miglior 9 in circolazione nonostante le 32 primavere. Pienaar è forte, ma è un’altra cosa.

    • mezeena10 16 Agosto 2014, 12:42

      vero!
      ha proprio un’ altra musica la squadra con du preez!

  6. mezeena10 16 Agosto 2014, 13:13
  7. gpppzz 16 Agosto 2014, 16:10

    Buonasera a tutti,

    Per favore, qualcuno mi saprebbe dire come fare per vedere la partita di rugby in streaming?

    Grazie

Lascia un commento

item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News
item-thumbnail

Rugby Championship 2023, la preview di Australia – Nuova Zelanda

All Blacks favoriti, ma Eddie Jones saprà dare la scossa ai suoi Wallabies?

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship