Botes e Smith, from Treviso to Currie Cup

Iniziano gli impegni sudafricani per l’ex mediano e l’ex coach della Benetton

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Maury7 8 Agosto 2014, 14:10

    Ma ora Botes lo considerano come Sudafricano o straniero ? Ho chiesto ad alcuni sudafricani su twitter ma mi hanno risposto che non può giocare con gli springboks (cosa che non ha nulla a che vedere con quello che ho chiesto)

    • masirugby 8 Agosto 2014, 14:36

      per quel che so io è considerato come sudafricano, non può giocare con gli springboks perchè ha gia esordito con un’altra nazionale

      • Maury7 8 Agosto 2014, 15:32

        no va beh quello lo sapevo,ero solo curioso di sapere se era considerato sudafricano o meno

  2. giobart 8 Agosto 2014, 14:34

    Buona fortuna, anche se io tifo Sharks!

  3. william 8 Agosto 2014, 14:53

    Ma qualcuno sa se notes potrà ancora giocare con l’Italia ?

    • gsp 8 Agosto 2014, 15:09

      Penso di si.

      Non so se c’é ancora il max di 3 eleggibili per residenza in nazionale, ma non mi sorprenderebbe se lasciare partire Botes é un modo di lasciare uno spazio ad un terzo giocatore (oltre quintino e vosawai ).

      Certo, io personalmente Botes l’avrei trattenuto.

  4. gsp 8 Agosto 2014, 15:01

    In bocca al lupo ad entrambi.

  5. San Isidro 8 Agosto 2014, 15:18

    Allora era come dicevo io, si era fatta un pò di confusione sul caso di Smith, si diceva che era andato ad allenare nella franchigia di Super Rugby dei Central Cheetahs, invece sarà nello staff tecnico della provincia dei Free State Cheetahs per la Currie Cup…d’altronde non aveva molto senso l’esordio di Smith a Giugno nella franchigia, a SR quasi terminato…a meno che Smith non ricopra un doppio incarico tecnico sia nella franchigia di SR che nel team provinciale, non so…

  6. San Isidro 8 Agosto 2014, 15:20

    Come dicevo l’altro giorno, credo che finchè Brunel sarà il tecnico della nazionale Botes non lo vedremo più in azzurro…la bocciatura per le ultime due del 6N e per il tour estivo lo hanno confermato…tra l’altro Tobie non avrebbe lasciato Treviso se avesse saputo di rientrare nel gruppo azzurro…detto ciò, a me non dispiaceva e lo avrei tenuto ancora nella rosa dell’Italrugby…ormai il trio dei mediani della nazionale sarà Gori-Tebaldi-Palazzani…

    • crosby 8 Agosto 2014, 17:22

      Ma Tebaldi ha ancora gli Ospreys come squadra?

      • San Isidro 8 Agosto 2014, 17:34

        da quello che ho capito Tebaldi è stato rilasciato libero dalla franchigia gallese, se non si accaserà altrove credo comunque che resterà agli Ospreys perchè ha ancora un anno di contratto, ma in quest’ultimo caso ovviamente non sarà più una prima scelta…

    • mauro 8 Agosto 2014, 17:35

      Tebaldi liberato dagli Ospeys, Palazzani estremo delle Zebre. Forse un po’ di maggior attenzione e di coerenza non farebbe male anche a JB

    • william 8 Agosto 2014, 19:15

      Quindi il mediano più creativo lo lasceremo a casa..

    • gsp 8 Agosto 2014, 19:22

      Solo per chiarire, tebaldi non é stato rilasciato. É stato lasciato libero di trovarsi un’altra squadra e se non la trova rimane e gli pagano cmq l’anno di contratto. Il problema é di minutaggio e potrebbe vedere pochissimo il campo e sarebbe un problema in chiave mondiale.

      A meno che gli ospreys non abbiano deciso all’improvviso, e se é nei piani di Brunel, andava assolutamente portato a Treviso.

      • San Isidro 9 Agosto 2014, 03:37

        si hai ragione, volevo dire proprio questo…concordo anch’io che in quella situazione Tito andava riportato in Italia…invece il Treviso si è andato a prendere un mediano dal domestic fijano che è alla sua prima esperienza pro e se lo deve crescere (mah), mentre alle Zebre è stato nuovamente confermato Chillon…con tutto il rispetto per il padovano, ma faccio ancora fatica a vederlo ad alto livello, per carità ha delle buone capacità e qualche discreta partita l’ha giocata, ma non ha mai convinto appieno, spero mi smentisca, anche se Leonard continua a limitarne il suo utilizzo…

    • gsp 8 Agosto 2014, 19:24

      Su palazzani, purtroppo per me é ingiudicabile a 9 in pro12. Da estremo invece ha fatto molto molto bene.

      • Sergio Martin 9 Agosto 2014, 01:26

        Anc’io lo vedo più come estremo che come mm.

        • Alberto da Giussano 9 Agosto 2014, 12:48

          Eppure, nella sua vita, fino a sei mesi fa , come estremo non aveva mai fatto una sola partita e il fisico non è proprio da estremo. ( per il livello internazionale)

          • gsp 9 Agosto 2014, 15:01

            ciao Alberto, hai probabilmente ragione tu. quello che sto cercando di dire e’ che ad estremo abbiamo potuto vederlo e valutarlo in pro12, a mm quasi per nulla.

          • San Isidro 9 Agosto 2014, 16:13

            @Albeto, non è vero, a Calvisano in Eccellenza a estremo aveva fatto diverse presenze proprio con Cavinato, altrimenti non lo avrebbe riproposto alle Zebre in quel ruolo…

          • Alberto da Giussano 10 Agosto 2014, 07:58

            No @san a Calvisano ha sempre solo giocato in mediana, mischia o apertura.

          • San Isidro 11 Agosto 2014, 01:56

            @Alberto, non voglio fare il puntiglioso o il polemico, ma ti assicuro che Palazzani a Calvisano ha fatto diverse uscite a 15…quando è stato provato estremo alle Zebre per lui non era un ruolo del tutto nuovo…

          • Alberto da Giussano 11 Agosto 2014, 07:40

            Non ha senso, @san, far polemiche su queste cose. Sono almeno 10 anni, da quando sono in pensione, che vedo tutte le partite del Calvisano e non mi ricordo di aver visto, una sola volta, Palazzani schierato estremo. L’anno della promozione ha fatto tutto il campionato MM e calciatore, l’anno successivo MM con Griffen all’apertura e Pavin – Berne estremi, nel 2012 idem come sopra + Marcato, nel 2013 è andato a Parma.
            Dopo di chè non posso escludere che , contro una romana, causa infortunio del titolare , tu abbia potuto vederlo, qualche minuto, da estremo, così come può capitare che una terza linea possa essere schierata, emergenzialmente, in 2a.

      • San Isidro 9 Agosto 2014, 03:39

        ragazzi anche a me piace molto a 15, ma non dimentichiamoci che lui è un mm adattato ad estremo…Brunel al tour estivo l’ha messo sempre 9…

Lascia un commento

item-thumbnail

Brok Harris, a 38 anni due partite nello stesso giorno

Il prima linea veterano degli Stormers sabato ha giocato sia in Champions Cup che in Currie Cup

3 Aprile 2023 Emisfero Sud / Currie Cup
item-thumbnail

Sudafrica: da metà settembre potrebbe tornare la Currie Cup

Il governo ha autorizzato la federazione a tornare in campo. Otto squadre al via per il ritorno in campo di tanti Springboks

21 Agosto 2020 Emisfero Sud / Currie Cup
item-thumbnail

I Jaguares XV hanno vinto la First Division della Currie Cup

In finale hanno battuto i Griffons 27-13, ma saranno gli sconfitti a disputare il playoff per la promozione nella massima serie

1 Settembre 2019 Emisfero Sud / Currie Cup
item-thumbnail

Gli altri Jaguares pronti al debutto

Scenderà in campo per la prima volta sabato pomeriggio la seconda franchigia argentina, all'esordio in Currie Cup

6 Luglio 2019 Emisfero Sud / Currie Cup
item-thumbnail

Argentina: nascono i Jaguares XV, e giocheranno in Currie Cup

Sarà la seconda squadra della franchigia di Super Rugby e giocherà nella seconda divisione del torneo sudafricano

2 Aprile 2019 Emisfero Sud / Currie Cup
item-thumbnail

Mitre 10 Cup, Currie Cup, National Rugby Championship: i campionati domestici dell’emisfero australe

Si sono concluse le stagioni dei campionati provinciali di Nuova Zelanda, Sudafrica e Australia: ecco come sono andate le cose

28 Ottobre 2018 Emisfero Sud / Currie Cup