Rugbymercato: a Viadana Scalvi, alla Lazio un trequarti fijano

Il giocatore isolano potrebbe essere il primo risultato della missione nel Pacifico

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gsp 29 Luglio 2014, 12:27

    ma lo paga la FIR o lo paga la Lazie.

    • ginomonza 29 Luglio 2014, 12:36

      La Lazio con i soldi della FIR così siamo tutti contenti 😉

  2. MAUTRE 29 Luglio 2014, 12:43

    Checchinato e Ascione……… 🙂 hahahahahahahahahahahahahahahahahahahah …..e da quando sono anche talent-scout. Ma per piacere.
    In Italia non esiste la parola vergogna. Tutti credono di saper fare tutto.
    IMBARAZZANTE………..

    • Calvisano_Caput_Mundi 29 Luglio 2014, 21:04

      Ma vergognati tu ! La federazione fa di tutto per migliorare la situazione e la gente critica !
      Andate voi a gestire la federazione e i club e vediamo se siete tutti così bravi

  3. Katmandu 29 Luglio 2014, 13:00

    Mmmm apparte il fatto che le capre latitano nel fondo della classifica della RL del queensland che vuol dire tutto e nulla, ma si può sapre quanti anni ha the next next big thing? E soprattutto è una scelta imposta alla Lazio? I romani si son offerti volontari? Boh

    • Roberto Avesani 29 Luglio 2014, 13:17

      Classe 1989, 1.87×105
      Central Queensland Capras (Rugby League)
      Univerity of South Pacific (Union)

  4. Rabbidaniel 29 Luglio 2014, 13:29

    Poaching nel League di giocatori che non sputano sulla possibilità di andare in una qualsivoglia nazionale. Fantastico…

  5. Francesco.Strano 29 Luglio 2014, 13:31

    Ascione e Checchinato ANDATEVENE !!!!!!

    • ginomonza 29 Luglio 2014, 13:35

      Neanche morti se ne andranno!!

      • Zagor 29 Luglio 2014, 13:43

        Stranezze che proprio coloro che Gavazzi ha denigrato per anni siano i suoi uomini di riferimento,o forse no……

      • Alberto da Giussano 29 Luglio 2014, 13:44

        Da soli, spontaneamente, no di sicuro!

    • Gabriele 29 Luglio 2014, 17:03

      CONCORDO .
      La Fir NON è un club !
      Ascione e Cecchinato a quale Club appartengono ?
      Sono SERVI di Gavazzi !
      Ridicoli ANDATEVENE a casa.

  6. sall 29 Luglio 2014, 13:48

    E io pago!!! Come avrebbe detto il caro Totò. Qualcuno alle Fiamme Oro no?

  7. giobart 29 Luglio 2014, 13:52

    Adesso vediamo se questo fijiano è forte veramente, un incognita per la Lazio, o forse no…

    • Alberto da Giussano 29 Luglio 2014, 14:15

      Secondo questa nota la federazione non c’entrerebbe-http://rugby1823.blogosfere.it/post/511026/rugbymercato-la-lazio-prende-sailosi-vatubua-ma-si-smarca-dalla-fir

  8. xnebiax 29 Luglio 2014, 14:15

    Il trend mi sembra chiaro:
    stranieri in Lega10 nelle posizioni di mediani d’apertura e numeri 8 soprattutto, poi a seguire 3/4, soprattutto estremi, e in seconda linea. C’è anche spazio per i mediani di mischia comunque.
    Quest’anno la moda si allontana dal Sudafrica per andare verso il pacifico, Nuova Zelanda ma anche Fiji e Samoa.

  9. And 29 Luglio 2014, 14:22

    “Poi arriva “”Opti Poba”, fino a ieri mangiava il cocco e ora gioca titolare nella Lazio…”

  10. Zagor 29 Luglio 2014, 14:27

    La scelta federale o meglio di Gavazzi riguardo ricerche da fare al sud,certificano il fallimento della politica FIR,e non mi preoccupano i 2-3 ragazzi peraltro di terza- quarta scelta che 2 incompetenti potranno segnalare o portare in Italia,quanto l’indifferenza dei club,di fronte a queste scelte,e dopo quelle accademiche.Gavazzi ha voluto dirVi quanto siate inutili e incapaci.Se davanti a tutto questo i presidenti continueranno a votarlo,allora accetteremo il fatto di avere quel che ci meritiamo.

  11. wilrugby 29 Luglio 2014, 15:32

    Bhė ma questa ė la natura dell’italiano tipo! Si ė fatto inculare con 80 euro e si rifarà inculare per una muta di maglie e 10 palloni alle prossime elezioni…..

  12. San Isidro 29 Luglio 2014, 16:01

    Ma che cavolo ce famo co sto fijano?
    Mi spiace, ma questa mossa di mercato della Lazio la contesto…mah

    • berton gianni 29 Luglio 2014, 16:08

      San,
      con sto figggiano non so, ma guarda che si porta dietro tre sorelle che sono tre bei figgggoni !!
      E tocca a te far loro conoscere ogni angolo…delle tue tasche !!

      • San Isidro 29 Luglio 2014, 17:05

        allora è benvenuto, le sorelle le porto sull’Isola Tiberina, da isolane si sentiranno più a casa…

        • berton gianni 29 Luglio 2014, 17:55

          San,
          sta all’occhio, però !!
          Questo figiano è solo un…3/4 : controlla che una delle tre sorelle non abbia lei l’altro quarto… !! 🙂

  13. San Isidro 29 Luglio 2014, 17:41

    Se questo fosse il primo risultato della pesca nel Sud Pacifico sarebbe una vergogna…al di là di questo, mi chiedo: come mai questa mossa di mercato della Lazio? E’ vero che con la partenza di Bisegni alle Zebre si era aperto un buco nella linea dei trequarti biancocelesti ed è anche vero che la Lazio al momento non si era rinforzata dietro, gli arrivi sono stati solo nel pack, ma ce ne era davvero bisogno? Se fossero confermati tutti i trequarti biancocelesti della stagione passata le opzioni sarebbero comunque molte e anche buone, soprattutto hai già Nathan e Gerber, che sono già forti (anche se forse il sudafricano non lo vedremo fino a Novembre perchè probabilmente sarà impegnato con i suoi Griquas in Currie Cup) e non di formazione italiana, serviva un altro straniero? Il vivai della Lazio e della Capitolina sono i più prolifici del rugby romano e tra i migliori a livello nazionale, ma prendere un giovane centro dal settore giovanile e farlo crescere in rosa senza andare a prendersi a busta chiusa un fijano dall’altra parte del mondo? Naturalmente so bene che la Lazio ogni anno fa passare dei ragazzi promettenti delle giovanili in prima squadra e sono certo che lo farà anche quest’anno, però questo fijano sicuramente va un pò a chiudere gli spazi ai giovani emergenti…c’è anche da dire che questo Vatubua arriva su indicazione di Apenisa Tuta Vodo che con la Lazio immagino sarà rimasto in buoni rapporti. Per chi no se lo ricorda Vodo era un forte trequarti fijano che giocò diversi anni a Calvisano divenendo anche equiparato (vestì la maglia azzurra con la nazionale A oltre dieci anni fa) e terminò la sua carriera in Italia alla Lazio in Serie A…vabbè comunque da romano e da supporter del rugby romano (anche se i miei colori sono quelli bianconeri della Rugby Roma) non posso che augurare una buona stagione a Vatubua e spero che dia una mano alla Lazio in Eccellenza…sicuramente il ragazzo sarà fisicamente potente, ma non so tecnicamente, bisogna vedere da che livello del rugby fijano proviene, sopra c’è scritto che viene dal club universitario di Suva, ma non so se è stato selezionato anche a livello provinciale con Suva per la Digicel Cup, il gradino ovale più alto nel Paese isolano…
    Ad ogni modo gli isolani nella capitale sono una rarità, ne è venuto solo qualcuno negli anni passati…quando la Rugby Roma era un in Super 10 ricordo che venne l’ex pilone delle Samoa Kepi Faivai’i che fece una buona stagione in bianconero (parliamo dell’anno 2002/2003)…a metà degli anni 2000 invece, quando la RR era retrocessa in A, venne a dare una mano il forte estremo samoano Tapuai che stette un paio di stagioni (2005-2007 se non ricordo male)…e poi il primo anno di Eccellenza ci fu il grande flop di William Helu, ala della nazionale tongana che venne da Grenoble…svogliato, impalpabile, nullo…poi però con la maglia delle Tonga fece grandi cose alla RWC neozelandese, ma gli ho visto fare anche buone prestazioni nei TM di Novembre passati (tacci sua!), ora è agli Wasps…alla Lazio invece, oltre al già citato Tuta Vodo, sempre a metà degli anni 2000 venne un buon trequarti tongano, di cui mi sfugge il nome, che diede una mano ai biancocelesti in Serie A, ora arriva questo Vatubua…

    • Cannonball 30 Luglio 2014, 04:33

      Aiaiaiai. San, questa disinformazione! Il buon tongano era Sila Va’ enuku, estremo. Giocò anche in maglia tongana da estremo titolare nel 48-0 contro gli azzurri di Berbizier nel 2005 a Prato. Era l’anno che la Lazio aveva in mediana Pinto Neves, numero nove del Portogallo. In panchina il mitico Carlo Pratichetti

      • San Isidro 30 Luglio 2014, 05:26

        Ciao Cannon, grazie mille per le info, tra l’altro il buon Pinto Neves poi passò anche sull’altra sponda del Tevere, in bianconero con la Rugby Roma…ricordavo che fosse un nazionale tongano, ma il nome proprio no, tra l’altro per un paio d’anni il rugby di club lo seguii poco, quindi non mi posso ricordare tutto…
        ps: ma a Prato come la vedete la prossima Eccellenza? ma Carletto resta ad allenare?

        • Cannonball 30 Luglio 2014, 14:59

          A Prato è in atto il grande bluff. Tutto tace, il campo con l’erba alta e i cancelli che sbattono. Nessuno ha capito le mosse del Presidente, ma tutti sanno che non c’è copertura economica per allestire la squadra tantomeno per affrontare il campionato. Probabilmente si cerca il solito aiutino con giovani atleti usciti dalle accademie, come è stato fino ad oggi velatamente appoggiato dalla FIR. Il problema è che manca anche un management per poterlo fare. La Società non esiste. Il rischio di fare tabula rasa (col rugby d’eccellenza sia chiaro, la base è solidissima) è dietro l’angolo.

  14. Katmandu 29 Luglio 2014, 18:09

    Dopo la risposta di avesani non credo centri nulla col progetto della fir di aprire una filiale nel sud pacifico, anzi credo sia proprio una decisione della rugby lazio, insomma va beh che non ci son simpatici e dubitiamo molto delle capacità dei due mandati in tour nel sud down under ma sinceramente mi pare “anzianotto” per un eventuale equiparazione, insomma un ’89 ha 25 anni ora, fra 3 ne avrà 28… Per un progetto del genere mi sa che è tagliato fuori di almeno 5/6 anni, se proprio si deve pescare il target dovrebbe essere un 94-98 non credo oltre

    • San Isidro 29 Luglio 2014, 18:14

      si ok, ma in generale non ho capito perchè questa mossa della Lazio quando poteva prendersi un ragazzo del vivaio e farlo crescere al posto del fijano, boh…per me è un altro straniero che non serve, poi, come detto, mi auguro dia una mano in Eccellenza ai romani…

  15. alefusco 29 Luglio 2014, 23:57

    @San Isidro

    Buonasera,
    perdonate l’intrusione, in genere evito di commentare articoli sul web, ma la passione con cui segui le nostre vicende e la partecipazione che metti nei tuoi interventi mi hanno spinto a precisare alcuni elementi.
    1) come abbiamo specificato chiaramente in una nota ufficiale presente sul nostro sito http://www.laziorugby.it, l’arrivo di Vatubua è assolutamente indipendente, in tutto e per tutto, da qualsiasi iniziativa federale. Il rimborso percepito dai giocatori della Lazio Rugby viene pagato dalla Lazio Rugby, punto;
    2) non riesco a capire perchè metti in relazione l’arrivo di Vatubua con la presunta mancata valorizzazione di atleti del vivaio, come se la Lazio non avesse il diritto di arricchire la propria rosa nel tentativo di migliorarla con atleti provenienti da federazione estera così come consentito dal regolamento.
    Qualcuno muove la medesima critica ad altri club? Non mi risulta. Risulta, invece, quanto segue : la prossima stagione due giocatori cresciuti nella Lazio Rugby 1927 (Bisegni e Fabiani) giocheranno da professionisti nelle Zebre che si avvarranno anche del contributo di Victor Jimenez, cresciuto come allenatore proprio in biancoceleste. Nella scorsa stagione quattro giocatori della Lazio (Tartaglia, Fabiani, Rubini e Sepe) hanno vestito con onore la maglia azzurra dell’Italia Seven. Nell’ultima Rugby World Cup Under 20 le due ali titolari dell’Italia erano Bruno e Di Giulio, due ragazzi che la Lazio ha valorizzato nell’ultimo campionato Eccellenza, peraltro abbiamo acquisito anche il tallonatore Daniele, ragazzo romano, che tanto bene ha fatto nella stessa competizione. Per tutte queste ragioni, amabilmente e col sorriso, contesto la tua affermazione : “… non ho capito perchè questa mossa della Lazio quando poteva prendersi un ragazzo del vivaio e farlo crescere al posto del fijano…” che mi pare assolutamente immeritata per la Lazio Rugby il cui organico è composto all’80% da ragazzi romani. Anche la rosa della prossima stagione annovera parecchi ragazzi in rampa di lancio, ma questo non ci ha impedito di acquisire alcuni giocatori che riteniamo importanti per il nostro salto di qualità, tra questi Vatubua che rinforza un reparto che perde Bisegni, Tartaglia che almeno fino a gennaio si concentrerà sugli studi e – forse – Rubini che non sa se continuare o no a giocare.
    Spero di non aver annoiato troppo ma tenevo molto a spiegare le nostre ragioni vista la confusione con cui sono state commentate o liberamente interpretate. Mi auguro di vederti all’Acquacetosa a sostenere la Lazio Rugby 1927 con la consueta passione,
    un caro saluto
    Alessandro Fusco

    • San Isidro 30 Luglio 2014, 05:08

      Ciao Alessandro,
      mi permetto di darti del tu visto che siamo su un blog. Premetto che mi fa molto piacere avere una risposta precisa proprio da te, anch’io spesso ho letto il tuo blog come @Sergio Martin qui sotto.
      Sai, nei commenti di un blog spesso ci si lascia prendere un pò la mano nelle dichiarazioni pensando che quello che si scrive poi resta tra noi quattro appassionati, invece noto che comunque i nostri commenti sono letti da molti che qui non scrivono (una volta ha commentato un mio intervento Pippo Frati e in occasione di Capitolina-Calvisano ho avuto il piacere di conoscere personalmente Gianluca Guidi che ha detto che legge spesso tutti quanti e virtualmente mi conosceva bene).
      In questi giorni se ne sono lette di ogni su regole per l’equiparazione, pesche selvagge nel Sud Pacifico e missioni di reclutamento federali. Per quanto ci siano delle normative dell’IRB che consentono tutto questo, dal mio punto di vista il sottrarre talenti alle unions più povere e accaparrarseli in vista dell’equiparazione, non ho problemi a dirlo, lo ritengo vergognoso e immorale. Nei post di questi giorni ho ripetuto la mia opinione sul tema. C’era la voce (del tutto ufficiosa e poi dai voi correttamente smentita) che l’arrivo di Vatubua alla Lazio fosse il risultato del viaggio federale nel Sud Pacifico di cui si è parlato, per questo motivo ho iniziato il mio commento di sopra in quel modo. Avete detto che l’arrivo del giovane fijano alla Lazio è del tutto indipendente da qualsiasi iniziativa federale e allora le cose sono naturalmente differenti.
      Sui punti che mi fai osservare, anzitutto ho detto “Naturalmente so bene che la Lazio ogni anno fa passare dei ragazzi promettenti delle giovanili in prima squadra e sono certo che lo farà anche quest’anno”, poi su questo blog ho ripetutto più volte che la Lazio e l’Unione Capitolina hanno dei vivai molto prolifici, non solo i migliori del rugby romano e laziale, ma anche a livello nazionale e l’ho ripetuto anche nel commento di sopra. So bene che la rosa della Lazio è composta all’80% da ragazzi romani, e di varie scuole aggiungo (come il CUS Roma – Dionisi e Tartaglia – la Rugby Roma 2000 – Lo Sasso, Riccioli e Romagnoli – la Nuova Tor Tre Teste – Vannozzi – ora con l’arrivo di Damiani e Daniele ce ne saranno due della Rugby Roma, oltre a tutti i ragazzi cresciuti alla Lazio e alla Primavera, non mi risulta ci fossero l’anno scorso giocatori cresciuti alla Capitolina), e questo mi fa molto piacere e nei post passati l’ho spesso sostenuto, così come ho sempre valorizzato la rosa della Capitolina, il cui numero di giocatori prodotti in casa non è dissimile da quello dei biancocelesti.
      Ora, la mia critica non è assolutamente verso il singolo Vatubua che, come ho detto, mi auguro dia comunque una mano alla Lazio in Eccellenza, nè verso la società, ma in generale. Hai scritto “Qualcuno muove la medesima critica ad altri club?”. Personalmente su questo blog ogni volta che una società dell’Eccellenza ha ingaggiato uno straniero ho mosso delle critiche nei miei commenti. Opinione del tutto personale, ma credo che gli stranieri che arrivano nel massimo campionato, tolgano spazio ai ragazzi italiani, indubbiamente portano qualità, però penso che, da quando siamo entrati nell’era celtica con questo doppio livello che si è venuto a creare (franchigie e dimensione dei club), l’Eccellenza debba diventare una palestra per i ragazzi in ottica del salto alla categoria superiore, se arrivano stranieri i posti ovviamente si limitano. E poi, quello che mi chiedo, hanno senso stranieri forti in un campionato semiprofessionistico/amatoriale come l’Eccellenza? Ripeto, sono mie opinioni, anzi mi fa piacere che hai scritto che il prossimo anno la Lazio farà giocare nuovi giovani. Mi spiace invece delle altre notizie che mi dai, come quella dell’assenza di Tartaglia la prima parte di stagione e il dubbio di Rubini.
      Comunque sono in giro per i vari campi romani e senz’altro sarò all’Acquacetosa anche la prossima stagione (l’anno scorso sono venuto a vedermi i due derby contro Fiamme e Capitolina e le sfide contro San Donà e Rovigo, ma le altre partite le ho viste quasi tutte su T9 Sport), ti verrò a fare un saluto. Tra l’altro proprio all’Acquacetosa ci ho giocato per due anni (in u.16 con la Primavera e poi con la vecchia Lazio & Primavera) prima di passare per diversi anni al CUS Roma (e al CUS ho avuto il piacere di essere allanato da D’Auria che qualche anno fa ha portato la Lazio u.20 nella finalissima del titolo nazionale), ma il cuore è sempre stato bianconero per la Rugby Roma, essendo di Roma Nord però andare ad allenarmi al Tre Fontane era un impresa, così sono andato verso altri lidi dell’ovale capitolino. Ad ogni modo il rugby romano lo sostengo sempre e a prescindere dalle bandiere.
      Prima di chiuedere, e spero di non aver annoiato io con i miei commenti non proprio sintetici che faccio, un paio di domande sulla rosa se mi puoi rispondere:
      – Civetta va a Viadana?
      – ma Gerber anche quest’anno va a fare la Currie Cup e di conseguenza sarà disponibile da Novembre?
      ps: seguo con passione ed interesse il rugby argentino, se proprio volete pescare qualche straniero vi consiglio di dare un’occhiata al Torneo de la URBA, ci sono un sacco di talenti molto promettenti…

      • Sergio Martin 30 Luglio 2014, 09:05

        @San, poi qua c’è Vittorio Munari che farebbe un paio di osservazioni su un tuo commento dell’altro giorno. Vuoi scrivere qualche cosa? 🙂

      • Giovanni 30 Luglio 2014, 13:16

        San Isidro piace alla gente che piace (cit.) 🙂

  16. Sergio Martin 30 Luglio 2014, 00:52

    Vabbè, dopo questa con @San Isidro ho visto tutto…Pure Alessandro Fusco che gli risponde…Non lo so…Il prossimo chi è, Vittorio Munari?
    Ciao Alessandro, spesso leggo il tuo blog e sono un tuo estimatore. Tranquillo che con @San saremo presenza fissa all’Acqua Acetosa, con grande piacere, a sostenere la Lazio e a vedere il grande spettacolo di rugby che saprete mostrare.
    Non voglio ergermi a interprete del pensiero di @San, ma penso che intendesse che la Lazio, proprio per il suo grande vivaio, forse non avrebbe avuto bisogno di ricorrere a un giocatore fijiano e magari avrebbe potuto trovare tra i suoi giovani qualcuno che avrebbe potuto sopperire. Poi, per caritá, tutte le scelte sono legittime e qua sopra – lo dico sempre – facciamo bar sport… In ogni caso, grazie per il tuo intervento.
    In bocca al lupo!

    • Giovanni 30 Luglio 2014, 01:30

      @Sergio: è da tempo che vado dicendo che abbiamo un amico VIP. La prossima volta che vengo a Roma in settembre mi porto una pila di magliette e gliele faccio autografare, poi mi rivendo a peso d’oro le “magliette ufficiali autografate di San Isidro”: guadagno assicurato! 🙂

      • San Isidro 30 Luglio 2014, 05:19

        Giovanni allora mi devi presentare alle tue amiche partenopee quando scendo in quel di Napoli…

        • Sergio Martin 30 Luglio 2014, 09:10

          Dai @Giovanni, non fare l’egoista, che te le tieni tutte per te. Presentale anche a lui…!

        • Giovanni 30 Luglio 2014, 14:42

          @Sergio: ahahah, son vecchietto, le napoletane che conosco io non vanno bene per San. Cmq, un consiglio San: occhio alle napoletane, calienti come poche, ma poi ti fanno scontare ogni singolo attimo di piacevole compagnia. 😉

  17. alefusco 30 Luglio 2014, 08:27

    @San Isidro :

    Sì, Nick Civetta, al quale auguriamo le migliori fortune, ha scelto di giocare con il Viadana;
    Durandt Gerber ha sostenuto i test fisici ieri con i suoi compagni ed è a Roma ad allenarsi, non parteciperà alla Currie Cup per questa stagione.

    @Sergio Martin :
    Tutto ok, ma faccio sommessamente notare che su una rosa di 36 giocatori la Lazio Rugby annovera solo 4 stranieri, e che – purtroppo – dal vivaio negli ultimi anni sono usciti molti giocatori interessanti ma nessuno alto 187 cm. per 105 kg. accreditato di 10.8 sui 100 metri! Magari ce ne fosse uno così romano! Con questo vi ringrazio, vi saluto e chiudo i miei interventi, è stato un piacere!
    Alessandro Fusco

    • Sergio Martin 30 Luglio 2014, 09:08

      Il piacere è tutto nostro! Grazie e a presto all’Acqua Acetosa, e di nuovo in bocca al lupo!

    • San Isidro 30 Luglio 2014, 13:56

      Ciao Alessandro,
      grazie delle info. Come ti ho scritto sopra so bene dell’alto numero di giocatori romani nella rosa biancoceleste, la mia critica agli stranieri in Eccellenza è sempre generale, non nei confronti delle singole società.
      Un grosso in bocca a lupo per la stagione che verrà, mi pare che la Lazio stia affrontando con serietà questa pre-season, gli arrivi sono interessanti, sicuramente le basi per fare meglio dell’anno scorso ci sono.
      Ci vediamo all’Acquacetosa!

      • Giovanni 30 Luglio 2014, 14:06

        …forse anche con sfogliatelle al seguito… 😉

  18. Alberto da Giussano 30 Luglio 2014, 09:56

    @San
    L’imprudenza non è mai troppa!

    E’ bastato dare retta ad una nota, di una nota, di una nota della redazione per mettere insieme una bella topica.
    Ieri , per altro, era stata già diramata la dichiarazione della Lazio che escludeva ogni relazione tra l’arrivo dell’isolano e il viaggio di Ascione e Checchinato, che avevo messo a disposizione su di un mio post.
    Ma era troppo bella la polpetta avvelenata: Gavazzi-schiavismo-Checchinato-compratore-Lazio-utilizzatore finale.
    Mi sembra che Alessandro Fusco abbia smontato, per la sfortuna degli amanti delle parole al vento, questo costruzione abusiva.

    • San Isidro 30 Luglio 2014, 13:50

      Alberto francamente mi sembri esagerato, siamo su un blog e si rilasciano opinioni e, come ti ha ribadito anche Paolo ieri, qualsiasi opinione se espressa in modo civile è legittima. Personalmente non faccio dietrologie, nè mi piace farle, ho commentato soltanto in base a quello che la redazione ha scritto e di solito non mi pare rilascino parole al vento. La stessa redazione tra l’altro, se leggi bene l’articolo di sopra, ha scritto il seguente update:
      “La società Lazio ha precisato che l’acquisto di Sailosi Louis Anthony Vatubua è slegato da qualunque iniziativa federale”
      Ad ogni modo, indipendentemente dal caso di Vatubua, è evidente che i tre mandati dalla FIR nel Sud Pacifico sono andati in missione di reclutamento. Poi magari uscirà un comunicato federale in cui si dice che sono andati in vacanza-premio e allora ritratteremo tutti i nostri commenti al riguardo.

  19. Sergio Martin 30 Luglio 2014, 11:20

    A questo punto, andiamo a vedere. Clip su Vatubua:

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite