Mirco Bergamasco guarda oltre la RWC 2015. Fino all’Olimpiade

Il giocatore dice di non pensare, per il momento, al Mondiale del prossimo anno. E che Rio 2016 lo stuzzica non poco

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rabbidaniel 22 Luglio 2014, 15:39

    Olimpiadi? Arrivarci…

    • mezeena10 22 Luglio 2014, 15:48

      è lunga! e per giocare a 7 son necessari fisicità, fitness e gran corsa in abbondanza!
      le squadre del circuito hanno atleti straordinari!

      • dogriccio 22 Luglio 2014, 16:37

        in più noi mandiamo non proprio il top del movimento (ovviamente con tutto il rispetto)

    • Sergio Martin 22 Luglio 2014, 18:56

      Mi hai tolto le parole dalla tastiera…

  2. chetristezza 22 Luglio 2014, 16:04

    Scusate ma bergamasco secondo voi può giocare in rabo?
    Può giocare a7? Non ha fatto la differenza in eccellenza , non è’ stato confermato a Rovigo , gli hanno fatto 2 anni di contratto dei folli e pensa alle olimpiadi e al mondiale????
    Giocherà poco e niente ……..
    E comunque io non sono di Rovigo e non tifo Rovigo ma sto ragazzo un grazie poteva anche dirlo alla società!!!!!
    Magari poi mi smentisce e sarei contento per lui….

    • San Isidro 22 Luglio 2014, 16:28

      guarda che Rovigo lo avrebbe riconfermato eccome, sono le Zebre che lo hanno ingaggiato in una categoria superiore, ti sfugge il dettaglio…la prima parte di stagione in rossoblù la differenza l’ha fatta, ha avuto un calo, non ha spaccato il mondo, è vero, ma il suo l’ha sempre fatto, è stato un serissimo lavoratore…e comunque Mirko in una rosa celtica può starci…
      chetristezza di commenti però (abbi pazienza ma con il nick che ti sei dato è inevitabile fare battute)…

      • malpensante 22 Luglio 2014, 16:38

        Che quest’anno abbia fatto la differenza, a mio parere mai anche perché non l’ha mai fatta Rovigo nel complesso con un roster sulla carta da paura. Basson, Ngawini e Bortolussi dietro, chi ce li ha? Quest’anno vedremo, ma è una scommessa grossa perché sono anni che Mirco non è ai suoi livelli, ben da prima dell’infortunio.

      • Paolo 22 Luglio 2014, 16:59

        Ehi San, io ci andrei cauto con “Rovigo lo avrebbe riconfermato”. Cautissimo. Anzi, non lo direi per nulla…

        • soa 22 Luglio 2014, 17:13

          Con uno stipendio più basso credo di sì, alle stesse condizioni economiche ne dubito fortemente anch’io.

        • San Isidro 22 Luglio 2014, 17:25

          Ciao Paolo, a me era parso di capire che Mirko, dopo la stagione a Rovigo, volesse rimettersi in gioco in Inghilterra (in un club pro di Premiership o Championship) e i rumors che lasciasse l’Italia erano forti, poi nulla e si diceva che sarebbe rimasto a Rovigo, poi sono arrivate le Zebre…in tutto questo avevo dato per scontato, forse leggendo anche i commenti di qualche rossoblù, che se Mirko non si fosse accasato altrove sarebbe rimasto nel Polesine…

          • malpensante 22 Luglio 2014, 17:58

            Hai ragione San, avresti dovuto vedere che mazzate per strapparlo alla concorrenza, c’era sangue dappertutto. Per fortuna che Manghi è bello grosso, se no ce lo avrebbero portato via.

          • Alberto da Giussano 22 Luglio 2014, 18:00

            Rovigo lo avrebbe confermato tecnicamente, gli ha offerto un contratto alla metà dell’anno prima.

          • Paolo 22 Luglio 2014, 20:11

            Le cose non sono andate esattamente così. Non posso dire altro, ma l’aspetto economico non è stato determinante

          • conan 23 Luglio 2014, 09:51

            San, ti dimostri uno sprovveduto. Sai quanti procuratori scrivono nei blog mettendo voci “strane” per aumentare o rendere più attendibile un proprio giocatore?
            Ti ricordi i giapponesi o francesi dell’anno scorso interessati a Mirco? E ne possiamo fare decine di esempi.

      • soa 22 Luglio 2014, 17:09

        @san, penso che nella tua analisi manchi il fatto che Rovigo l’avrebbe sì riconfermato, ma con uno stipendio ben più basso.

      • Stefo 22 Luglio 2014, 17:26

        San arrivo in ritardo dopo soa E Paolo, ma pur con massimo rispetto di Bergamirco che per me ci sta abbia una chance alle Zebre chi te l’ha detto che Rovigo lo avrebbe riconfermato?

      • insidecenter 22 Luglio 2014, 22:34

        @san mi permetto di non condividere quanto hai scritto! Premesso che l’atleta per quanto ha dato sia all’ italrugby che al movimento andrebbe sempre ringraziato ma se tu scrivi che il biondo mesciato ha fatto la differenza In eccellenza con ls maglia del rovigo dissento un goccio dal momento che ho assistito a tutte le partite della 1 squadra!! Nella conferenza stampa avrebbe come minimo dovuto avere un minimo di riconoscenza vs La società del rovigo delta rugby in quanto lo hanno accontentato in tutto sia finanziariamente che sul campo ( si è fissato di giocare centro).adesso che le zebre lo hanno accolto a braccia aperte ( meno male così almeno al rovigo ci sarà un sano tourn over senza forzature) vedremo realmente quanto vale lui come giocatore e quanto valgono tutte le chiacchiere!!

  3. Ehidausen 22 Luglio 2014, 17:17

    Non avrebbe più senso investire il tempo e i soldi che verranno dati a lui per far crescere qualche giovane dato che non c’è ricambio generazionale? Rovigo con il suo stipendio avrebbe potuto prendere sicuramente 6 giovani, tanto la sua presenza non è servita ne a vincere la coppa italia ne lo scudetto. Le zebre per farlo giocare (se giocherà) tolgono la possibilità a qualche emergente di esordire in rabo. L’italia 7 per farlo giocare a Roma ha tagliato fuori giocatori di gran lunga migliori. Fortuna che c’erano i 7 Sirs ;). Basterebbe copiare quello che succede nelle realtà rugbistiche serie e copiare quello che fanno le altre federazioni per capire che non ha senso riciclare un giocatore di 31 anni al posto di qualche giovane. Mi dispiace per quei ragazzi che vedranno giocare Mirco al posto loro ad un eventuale RWC 2015 o Rio 2016 perchè sicuramente non indosserà la maglietta per meritocrazia!

    • malpensante 22 Luglio 2014, 18:03

      Centri pronti per la Celtic in Italia non ce ne sono. Punto. Che poi a Parma siano diventati singolarmente larghi di borsa con lui, il figlio e a comprare il 3×2 dai calvini fa un po’ incazzare, visto che a pari ingaggio del contratto si potevano fermare prime linee Benetton e si son lasciate andar via.

  4. boh 22 Luglio 2014, 17:27

    Per mancanza d’esperienza e automatismi son rimasto fuori…mirco,…ma non sei un campione? certe cose non le dovresti dire. Anche perchè gli altri, sai che automatismi…

    • Sergio Martin 22 Luglio 2014, 18:57

      Sì, ma il Seven è completamente un’altra cosa, rispetto al XV…Pure Brian O’Driscoll dovrebbe ambientarsi per rendere…

  5. chetristezza 22 Luglio 2014, 17:36

    Signori solo scuse,Mirko mi è molto simpatico ma è alla fine già da tempo , per le foto e i servizi fotografici va benissimo per il rugby di alto livello serve altro…. E non credo ci sia niente si male ad ammetterlo.
    Secondo me Rovigo ha fatto una gran festa …..

  6. Sergio Martin 22 Luglio 2014, 19:01

    Mirco si conferma un grande sportivo. Da vero atleta vuole andare alle Olimpiadi e difendere, anche lì, la nostra maglia azzurra. Questo mi dà modo di confermare l’alta stima che ho di lui, come uomo innanzitutto.

    • Francesco.Strano 22 Luglio 2014, 19:05

      Se fosse davvero un grande sportivo……capirebbe i suoi limiti e direbbe che non se la sente…….

    • 6nazioni 22 Luglio 2014, 21:13

      ma quali olimpiadi,quale mondiale, speriamo che giochi nelle zebrette.
      contatti con la grande bretagna voci di cantina…………..

  7. Francesco.Strano 22 Luglio 2014, 19:04

    Pensiamo troppo al passato…..e come sempre non siamo in grado di programmare il futuro……

    Io da CA**ONE quale sono e da ignorante di rugby avrei preso un centro giovane(Castello,favaro,De Santis)e con i soldi che rimanevano o,spendendo anche di più,ingaggiare un TECNICO DI SKILLS.

    ma non si capisce nulla.

  8. sall 22 Luglio 2014, 21:10

    Io mi domando cosa ne pensa Brunel di Mirco alle Zebre. Se Brunel crede che possa riprendersi e quindi riconsiderarlo per la Nazionale e c’è il suo benestare, allora secondo me il tentativo è giusto. Se Mirco invece è andato “a piangere” per arrivare alle Zebre è un altro discorso.
    IMHO

  9. nonno1 23 Luglio 2014, 10:45

    MirKo alle Zebre ci può stare così come peraltro avrebbero potuto starci altri pari ruolo dell’eccellenza più giovani di lui (Castello, Van niekerk, Majstorovic, Bettin …). A Rovigo quest’anno ha giocato un onesto campionato senza brillare mai e finendo in evidente calando. Nella prima parte ha realizzato parecchi punti al piede frutto più della forza della squadra nella quale giocava che di una sua particolare abilità (è diventato un piazzatore affidabile ma non un cecchino). Se avesse sempre calciato Basson i risultati per la squadra non sarebbero stati diversi. Credo che Rovigo non ci tenesse minimamente a tenerlo neppure con ingaggio ridotto perchè con meno soldi poteva ottenere quantomeno lo stesso risultato (Majstorovic); io almeno avrei ragionato così.
    Quanto alla nazionale Seven i maligni dicono che la sua convocazione una tantum per il Torneo di Roma (torneo estraneo al circuito FIRA) sia stata dovuta ad una sua telefonata ad Arancio che non ha saputo dirgli di no. Della telefonata a Gavazzi per le Zebre ho letto in questo Blog

  10. Danthegun 23 Luglio 2014, 15:06

    Sono contento che Mirko abbia l’occasione per riprovarci in Celtic e in nazionale. Sono contento che si stia “reinventando” anche come giocatore di 7’s ma condivido i dubbi che hanno altri lettori.
    Perchè investire su di un giocatore in declino piuttosto che su qualche giovane di buone speranze. In tutti gli articoli e in tutti i commenti si ripete che certi giocatori di prospettiva non hanno occasioni per mettere partite nelle gambe. Perchè non sfruttare anche la nazionale 7’s per far giocare giocatori che per motivi tattici o tecnici non trovano spazio nelle squadre celtiche o nella nazionale maggiore (ovviamente parlo di giocatori facilmente adattabili al 7’s)?

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera