Zebre, arrivano Valerio Bernabò e Edoardo Padovani

Le voci sul possibile cambio di franchigia della seconda linea romana sono state conformate

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 2 Luglio 2014, 16:34

    Alè!
    Per la gioia di @mal!

  2. gian 2 Luglio 2014, 16:45

    bene padovani

  3. Andria 2 Luglio 2014, 16:46

    Forse me lo son fumato o inventato, lo chiedo a chi e` informato, ma Tommaso Castello passa alle Zebre?

    • boh 2 Luglio 2014, 17:01

      Naturalmente Bernabò (quale lo decidete voi) ringrazia Caffini per l’impegno professionale profuso in questi anni e gli augurano un proseguimento brillante della sua carriera.
      Per Castello, adesso vediamo, ci sarebbe il tal giocatore però… che potrebbe…ma mi ha chiamato la mamma del talaltro tutta agitata…..e non mi parlate di quel vecchio ex giocatore che ha il nipote al mini rugby e me lo raccomanda tanto……

    • San Isidro 2 Luglio 2014, 17:07

      @Andria, si parla di un possibile passaggio di Castello dal Calvisano alle Zebre, ma ancora non c’è niente di ufficiale…

  4. Sergio Martin 2 Luglio 2014, 16:59

    Ottimo che Valerione rimanga in Italia alle Zebre. Molto bene anche l’acquisto di Padovani. Spero che faccia un grosso minutaggio. In bocca al lupo ad entrambi.

    • boh 2 Luglio 2014, 17:30

      Sergio, se non rimaneva in Italia e nella fattispece alle zebre, dove vuoi che andasse. Se non erano le zebre, la prospettiva, era un club romano. Dove anche lui avrebbe dichiarato….Sono molto contento di essere quì e di abbracciare il progetto del club proiettato in breve sui palcoscenici più importanti del panorama europeo.

      • gsp 2 Luglio 2014, 17:37

        Ehh, perchè tutto questo astio?

      • San Isidro 2 Luglio 2014, 17:41

        mah, Bernabò in un club di bassa classifica in Premiership o Top 14 avrebbe trovato spazio, anche in Pro D2 e RFU Championship…ha ancora qualche anno di alto livello davanti prima di poter tornare a dare una mano alla sua Lazio…

      • Francesco.Strano 2 Luglio 2014, 18:36

        quotone…..

      • Sergio Martin 2 Luglio 2014, 22:23

        Non sono d’accordo. Valerione ha ancora qualche stagione a questi livelli. Male ha fatto Treviso a non tenerlo.

  5. xnebiax 2 Luglio 2014, 17:09

    Bene Padovani alle Zebre.
    Sinceramente avrei preferito tenere Van Vuren, Caffini e Bernini invece di ingaggiare un trentenne che la Benetton poteva sinceramente tenersi e non si capisce perché lo abbiano fatto andare via.

    Padovani dovrà cercare di imparare il più possibile da Orquera.
    Certo, la Benetton con Carlisle a Christie ha le aperture migliori quest’anno.

    Alle Zebre, continuo a sostenere, manca un centro forte. E magari un calciatore sicuro (trovare un centro straniero forte che sa calciare sarebbe il top).

    • ginomonza 2 Luglio 2014, 17:12

      basterebbe anche una periferia 😉

    • carlo s 2 Luglio 2014, 17:15
      • western-province 2 Luglio 2014, 18:02

        centro straniero forte (mirco non è nè straniero nè forte)

        • San Isidro 2 Luglio 2014, 18:04

          al di là di tutto Mirko in una rosa celtica ci sarebbe potuto stare tranquillamente, senza che continuiamo a sminuirlo…

          • eclipse 2 Luglio 2014, 19:54

            Ma infatti San,non capisco l’astio verso Bergamirco.

          • Tomas 2 Luglio 2014, 20:57

            Sottoscrivo.
            Ed è un buon calciatore, migliore di Orquera.
            Tra l’altro, quest’ultimo, con gli arrivi di Haimona e Padovani avrà una bella concorrenza interna.
            Per me Padovani in prospettiva è migliore di Orquera!

          • San Isidro 2 Luglio 2014, 21:25

            Orquera infatti è il più esperto e deve insegnare il mestiere ad Haimona e Padovani…non credo che, almeno i primi mesi, Padovani troverà molto spazio, ma è importante che il ragazzo cresca in un roster celtico e si formi, poi pian piano troverà il posto…un giovane 10 che salisse dall’Eccellenza ci voleva proprio, sono soddisfatto per questo ingaggio…

    • HumptyDumpty 2 Luglio 2014, 17:38

      A mio avviso quando si cerca un calciatore forte straniero, sia per le Zebre che per la Benetton, e’ fallito lo scopo di avere le celtiche sotto la FIR. La Federazione deve provvedere a dare ai giocatori italiani i giusti coach per poi essere competitivi anche a livello internazionale. Non mi stanchero’ mai di dire che e’ di vitale importanza avere skill coach e kicking coach minimo a livello di Celtic. Insegnare ai giovani a calciare e’ un investimento incredibile per le squadre.

      • San Isidro 2 Luglio 2014, 17:43

        assolutamente d’accordo, negli staff delle nostre franchigie celtiche dovrebbero esserci più allenatori con diversi incarichi…

        • Francesco.Strano 2 Luglio 2014, 18:24

          Bene Padovani…. il confronto con altre del pro12 però,a livello di aperture è piuttosto penoso….

          poi Caffini è potenzialmente più forte di Bernabò… non capisco il senso di queste trattative… però si sa in Italia il padre cerca di trovare sempre posto al figlio. Mi smentisca qualcuno!

          p.s riguardo tecnici di SKILL e KICK… cosa aspettiamo?!?!?!?! ovviamente STRANIERI non con PATENTINO FIR !!!

          • San Isidro 2 Luglio 2014, 18:29

            Bernabò a certi livelli e in nazionale ci è arrivato perchè si è impegnato, ha lavorato sodo ed aveva le qualità…puoi essere anche il figlio di Napolitano, ma se non sei forte in Pro 12 e in nazionale non ci giochi, rimani a fare la Serie B…a me dispiace solo per il taglio di Caffini e la mancata conferma di Bernini, ma adesso non cominciamo a mettere a Valerio etichette che non c’entrano niente, per favore…

          • M. 2 Luglio 2014, 19:56

            Per me Bernabò è più forte di Caffini.

          • San Isidro 2 Luglio 2014, 20:55

            @M., sono d’accordo, ma Caffini valeva il livello, bisognava tenerlo anche con l’arrivo di Bernabò…

          • bak 2 Luglio 2014, 21:10

            Caro Francesco
            tutto sto casino per Caffini e Filipucci allora? ho visto giocare Caffini a Viadana, nel GranDucato, Aironi e adesso due anni nelle Zebre. E’ giovane, ha fisico e talento, ma la mia modesta impressione è che al ragazzo mancano i cojones per giocare a questo livello. Inoltre secondo me lui è una terza che può adattarsi in seconda (alla VS) e non viceversa e non ha attitudine da vero “grinder”. Sono solo opinioni e spero che a Rovigo esploda.
            Bernabò è esperto, è una seconda (e sappiamo quanto sono mancate le seconde a PR l’anno scorso durante le finestre internazionali) che può giocare all’occorrenza in terza.
            piuttosto se c’era da investire su un giovane con quelle caratteristiche allora perché non chiamare M’Banda o Zdrilich da Calvisano o un Sebastian Negri di WP ?
            bak

          • malpensante 2 Luglio 2014, 21:11

            Caffini con Bernabò non c’è paragone neanche in seconda, e il posto (1, forse, che di sicuri nazionali e non rilasciabili ci sono George e Quintino) c’è giusto nelle finestre internazionali.Aggiungi Van Consonant che in seconda fa paura. Poi, ma l’avete mai visto Bernabò in terza? Mah.

          • bak 2 Luglio 2014, 21:21

            @mal
            ok Caf è un tuo pallino, ci sta sono opinioni
            cmq non sono d’accordo con te sul fatto che lui sia del territorio, lui è mantovano come lo sono io, sebbene trapiantato a PR da anni e devo dire che non ci volete così tanto bene 😉

          • San Isidro 2 Luglio 2014, 21:31

            @bak, scusa, ma Caffini non è mai stato agli Aironi, lui è venuto alle Zebre direttamente dai Crociati…anche come permit non me lo ricordo proprio agli Aironi…detto questo, Caffini per me ha un buon potenziale e in due anni celtici poteva dimostrare di più, ma non ha sfigurato nel complesso (e faccio lo stesso identico discorso per Cristiano)…comunque sono d’ccordo sul fatto che sia una terza che può adattarsi in seconda…il punto su cui batte @mal, non è sul valore di Bernabò, ma sul fatto che sia stato tagliato un giovane che poteva ancora crescere a discapito del giocatore di Treviso…io resto nel mezzo e dico che entrambi alle Zebre potevano starci…

          • malpensante 2 Luglio 2014, 21:37

            Non è un pallino, manca un pilone, uno o due centri, un’apertura, e a questo punto una terza. Che cazzo te ne fai di un trentenne di medio livello in seconda? Biennale, tanto come SinBin. Caffini di anni ne ha 24, e in terza fa il suo. Non so chi ha scritto che come grinder non è un granchè, perché, Bernabò è un Massey Ferguson? ‘E talmente una schifezza che nel comunicato si scordano pure di aver comprato il sudafricano. Ma per favore. Se Caffini non andava bene, allora lo tagliavi a tempo e ora, ma prendevi uno giovane e con quelle caratteristiche, e che costasse poco non certo Bernabò con un biennale da celtico.

          • malpensante 2 Luglio 2014, 21:45

            San, ha fatto il permit il secondo anno Aironi. Prima Viadana, Gran e Crociati.

          • bak 2 Luglio 2014, 22:03

            @mal
            sono stato frainteso,
            non ho detto che Bernabò è migliore di Caffini, ho detto solo che Bernabò è una seconda e che non vedo in Caffini tutto quel potenziale di cui si parla qui (e non è un grinder)
            Ribadisco io avrei preso Zdrilich o MBanda al posto di Caffini.

            @san
            Caffini ha fatto il permit agli aironi (e ti assicuro che a parte il passaggio monziano, le ho viste tutte tutte le partite degli aironi…)

          • San Isidro 2 Luglio 2014, 22:09

            chiedo scusa, Caffini permit agli Aironi non me lo ricordavo proprio…piuttosto ricordo l’ottimo Riccardo Pavan che fece tante presenze da permit…

      • xnebiax 2 Luglio 2014, 19:52

        HumptyDumpty
        di principio sono d’accordo con te.
        Ma un tecnico dei calci c’è in accademia?
        Ne servirebbe uno in ogni accademia u18.
        L’italia fa schifo in quanto a calciatori. Sono pochi e poco precisi. Il chè è incredibile visto che senza calciatori precisi non si vincono le partite.
        Ma o le franchigie si prendono un tecnico degli skills, ne avrebbero davvero bisogno, e così magari, oltre a Orquera, Padovani e Haimona magari imparano a calciare anche Garcia, Palazzani, Iannone e Chillon.
        Oppure l’unica altra soluzione è quella di prendere un calciatore.

        • HumptyDumpty 2 Luglio 2014, 20:31

          Non so in Accademia, ma dalle Celtic alla Nazionale non ce n’e’ uno! E i risultati si vedono. Portare un calciatore straniero, magari ti fa vincere una o due partite, ma ne vale la pena? O e’ meglio investire in un allenatore specifico dal quale possono trarre vantaggio piu’ giocatori e la Nazionale? il problema e’ che bisognerebbe andare a cercare all’estero e questo non e’ in linea con la filosofia FIR. Quindi, non lamentiamoci se poi non ci sono calciatori con percentuali da 80%

          • xnebiax 2 Luglio 2014, 20:50

            D’accordo con te. Bisogna andare in Australia, Sud Africa e Nuova Zelanda e prendere esperti. Ne basterebbe magari uno per nazionale e Zebre. Ma boh.

          • San Isidro 2 Luglio 2014, 20:56

            non occorre andare troppo lontanto, abbiamo un grande come Dominguez…

          • HumptyDumpty 2 Luglio 2014, 21:11

            Perfetto allora, abbiamo Dominguez! Ma dov’e’? Perche’ un giocatore come lui, amato da tutto il popolo del rugby italiano, non si e’ mai messo a disposizione, neanche andare a fare un paio d’ore durante gli allenamenti della Nazionale, tanto per incoraggiare i giovani? Non lo so San, e’ stato un grande giocatore, ma ho uno strano feeling …

          • mezeena10 2 Luglio 2014, 21:17

            perche il buon Diego ha altri interessi nel mondo del rugby, è anche procuratore di alcuni giocatori..
            lo vedo piu complicato..
            Bettarello comunque è libero e sarebbe ideale!

          • HumptyDumpty 2 Luglio 2014, 21:35

            Ecco mez, alla fine non bisogna andare all’estero 😉

          • San Isidro 2 Luglio 2014, 21:42

            @Humpty, anch’io infatti me lo sono sempre chiesto, ma ha ragione @mez, Dominguez ha altri interessi e secondo me si scontrerebbe con la federazione per i suoi punti di vista…comunque Dominguez in ambito privato si dà da fare con i campi estivi, stage e altri eventi ovali aperti ai giovani…sapevo che la FIR a suo tempo lo aveva contattato, ma c’è anche da dire che i nostri vertici non ha nemmeno insisto troppo per averlo…

          • HumptyDumpty 2 Luglio 2014, 22:02

            San, diciamo che Dominguez non e’ un kicking coach … dimmi a quanti giovani ha insegnato che poi sono diventati bravi calciatori in Italia (a parte il figlio ovviamente) durante i corsi estivi. E’ stato un grande calciatore, e’ un idolo, una persona carismatica, un procuratore, un commentatore, ha un nome e lo sa vendere piu’ che bene. Contenta di essere smentita.

          • San Isidro 2 Luglio 2014, 22:14

            @Humpty, infatti non è un kicking coach però su uno come lui si doveva investire, la FIR doveva farlo diventare un tecnico dei calci, e anche delle aperture in generale, e sono sicuro che avrebbe inseganto tantissimo…d’altronde il grande Montgomery, finita la carriera, ha fatto il tecnico dei calci per gli Springboks…

          • HumptyDumpty 2 Luglio 2014, 22:34

            @ San, ecco, vedi la differenza, Montgomery quando ha finito la sua carriera ha fatto il tecnico dei calci agli Springboks, Dominguez il procuratore sportivo.

          • mezeena10 2 Luglio 2014, 23:11

            esatto è proprio cosi!

    • kinky 2 Luglio 2014, 18:11

      Xenbiax…quest’ anno il Benetton ha le aperture più forti: Carlisle, Christie….e Ambrosini!!! Non so perchè ma sento che Casellato una prova con il doppio play (Ambrosini/Christie con Carlisle estremo oppure Carlisle/Christie con Esposito estremo) la farà!!!

  6. andycri 2 Luglio 2014, 17:26

    Contento per Padovani ..se lo merita.

  7. San Isidro 2 Luglio 2014, 17:54

    Molto bene per Padovani a prescindere…
    Molto bene per Valerione, molto male se per il suo arrivo si è dovuto tagliare Caffini e deviare Bernini al San Donà…
    Purtroppo adesso mi spiace che un giocatore come Bernabò avrà il marchio del “raccomandato”, quando non è per niente così e a certi livelli ha dimostrato di saperci arrivare da solo…è chiaro però che hanno mandato via un giocatore per fargli spazio…ma tenere sia Caffini che Bernabò e confermare anche l’arrivo di Bernini sarebbe stato uno scandalo? Alla fine a questi livelli le rose lunghe servono, con Geldenhuys, Biagi e Bortolami nel giro della nazionale e, considerando anche gli eventuali infortuni, tutti e tre ci sarebbero potuti stare a mio avviso..Bernini al San Donà è sprecato e Caffini poteva ancora migliorare a certi livelli, vabbè, comunque, ripeto, mi fa piacere per Valerio che è un serio lavoratore e sicuramente darà un buon contributo al pack zebrato…
    Quanto a Padovani, sono molto contento per lui perchè così un giovane ragazzo dell’Eccellenza cresce in un roster celtico e matura…fin dalla fine della stagione auspicavo che le Zebre avessero tre aperture e mi sarebbe piaciuto vedere Orquera e Di Bernardo + un giovane 10 da prendere dall’Eccellenza…ora al posto di DiBe mi hanno preso Haimona, che alla fine ci può stare, e me lo faccio passare, ma finalmente è stato preso anche un giovane 10 dal campionato…e finalmente alle Zebre si vedono tre aperture di ruolo, come in ogni rosa celtica che si rispetti, visto che l’anno scorso siamo andati avanti con Orquera e con Iannone adattato, che diverse volte se l’è cavata, ma non era un 10 e ora il trevigiano può tornare ad essere finalmente un centro/ala a tutti gli effetti (magari lo si mette a 10 in emergenza)…

  8. San Isidro 2 Luglio 2014, 18:01

    OT: qui non se n’è mai data notizia ufficiale, ma anche il terza linea sudafricano Swanepoel del Mogliano è passato a Treviso…buon rinforzo, ma ora la Benetton sale a quota 12 stranieri se dovesse essere confermato anche Anae…

    • mezeena10 2 Luglio 2014, 19:26

      nella foto mandata con la news letter mi pare sia lui san!

    • Tomas 2 Luglio 2014, 20:59

      Sbaglio o Swanepoel può essere convocato in nazionale da quest’anno?
      Se così diventa non si conta come straniero ….

      • San Isidro 2 Luglio 2014, 21:05

        non so come si consideri, ma, anche se fosse convocabile, finchè non fa caps con la nazionale penso sia da considerarsi straniero comunque…diventi equiparato a tutti gli effetti quando esordisci con la maglia della nazionale del Paese in cui stai giocando da almeno tre stagioni…

        • edopardo 3 Luglio 2014, 00:31

          Ma sei propio sicuro San di swanepoel ? Se ne parlava agli inizi,poi non se ne più parlato! A me sarebbe piaciuto molto anche petillo in una franchigia…

          • San Isidro 3 Luglio 2014, 03:16

            edo anch’io non avevo letto più nulla al riguardo, ma nel post di Semenzato ci sono alcuni che ne danno la notizia ufficiale, in più compare con la maglia della Benetton nelle foto dei nuovi arrivi…
            Petillo piace molto anche a me, ma al momento non vale ancora la celtic, consideriamo pure che la stagione passata ha saltato anche i primi mesi perchè è rimasto inattivo…devi farsi un altro anno di Eccellenza, e bene aggiungo, e poi ne riparliamo…

  9. malpensante 2 Luglio 2014, 19:01

    Si sa mai, pure un biennale. Nel frattempo fanno un comunicato in cui si scordano di aver comprato il SA. Veramente al di sotto di ogni sputazzo. Vediamo se tra una marchetta e l’altra riescono a pigliare anche qualcuno che serva. Bene Padovani.

    • San Isidro 2 Luglio 2014, 19:05

      mal ora nella rosa federale siamo a 37, qualcun’altro ne manca dai, soprattutto vediamo se Castello arriva…

      • malpensante 2 Luglio 2014, 19:30

        Ci fai la pro loco, col Castello. Il mio abbonamento se lo scordano, roba da vomitare. Tanto se ne sbattono, che manco li fanno.

        • gsp 2 Luglio 2014, 22:24

          Non fare l’abbonamento cosí con quei soldi paghi una birra quando ci vediamo.

          Però a me la squadra sembra rinforzata, con buoni innesti giovani. Su alcuni avrai anche ragione, ma ci sono buoni prospetti ed alcuni probabilmente sui quali penso siamo tutti daccordo (Sarto, lovotti, padovani).

          Bernabò, dopo il mondiale saranno fuori quintino e bortolami (4 anni piu grande). Per una volta si ragiona in prospettiva.

          • malpensante 2 Luglio 2014, 22:59

            Ha 30 anni sai che prospettiva.

          • mezeena10 2 Luglio 2014, 23:13

            in effetti..

          • gsp 2 Luglio 2014, 23:33

            È 4 anni più giovane, 3 anni a questi livello ce l’ha, se dietro non c’è altro… Insomma c’è differenza tra prospettiva a 3, 5, 10….

            Poi dirai che l’ “altro” si deve creare, ma quello diventa una cosa diversa, puntare su qualcosa che non c’è e non puoi creare dal nulla in 3 anni, con nessuna garanzia di avere un prodotto finito e pronto.

            Io lo vedo come in rifnorzo di qualitá, di breve/medio periodo, ma di qualitá.

          • malpensante 3 Luglio 2014, 09:29

            gsp, Quintino non è SinBin e Bernabò con Quintino non c’entra nulla, ed è sei chilometri distante come qualità da quel che era SinBin, chi ci si avvicinava a Treviso era Vanzillo e storicamente l’unico posto dove a Treviso han sempre patito rispetto agli Aironi sono le seconde. Secondo te la nostra prospettiva è Bernabò a comandare la touche? Grazie a dio c’è Biagi, e le prospettive devono essere di vent’anni. Avevano fatto bene a prendere il SA per tirare la carretta, un po’ come Van Consonant (speriamo con gli stessi risultati) poi si vanno a incartare su queste robe da vergognarsi. Manca più che Iannone vada a Treviso così Valerio lo facciamo giocare centro.

  10. ANDY72 2 Luglio 2014, 19:26

    Bernabo’ e’ un giocatore di indubbia qualita’ ed esperienza, ma non rientrava nei piani di Tv, cosi’ come i vari Ceccato, Semenzato ecc. Gavazzi ne ha fatto una questione personale con Treviso, creandone un “caso” senza che lo fosse. Inoltre non mi pare abbia avuto la medesima reazione per gli altri “tagliati”….Valerio fara’ bene alle Zebre, e fara’ bene anche Padovani (andatevi a leggere il blog “il nero il rugby”)…. Infine, Non mi e’ chiaro e mi dispiace per Mirco. Ovunque vada mi auguro possa dimostrare il suo valore.

    • M. 2 Luglio 2014, 19:59

      Forse il paragone regge con Semenzato ma con Ceccato no dai. Quest’anno praticamente non ha giocato mai, Bernabò era anche spesso capitano a Treviso. Insomma non si capisce perché privarsi di una seconda/terza di valore, che per altro non è che ci crescano sugli alberi…

      • San Isidro 2 Luglio 2014, 20:59

        @M., Ceccato nella prima parte di stagione ha giocato moltissimo, con Ghiraldini infortunato, è stato l’unico degli altri tre tallonatori che si è meglio adattato alle nuove regole…a me non hai mai entusiasmato per questi livelli, ma c’è da dire che impegno, grinta e determinazione ce le ha sempre messe facendo che delle buonissime prestazioni a volte…quanto a Semezato e Filippucci, per me dovevano essere tenuti nella rosa del Treviso…

        • M. 3 Luglio 2014, 08:54

          La politica di Treviso mi pare abbastanza chiara: infarcirsi di stranieri che possono giocare sempre, ridurre la rosa, pagarli meno perché sono gente in molti casi di medio livelo o comunque da far ripartire o scommesse.
          C’è da chiedersi se abbia senso qualcosa del genere. Chi sono i giovani italiani che hanno preso? Ragusi e Bacchin?
          Questo per dire che i giocatori che citi li avrei tenuti anche io ma evidentemente si va in un’altra direzione. Quanto tale direzione sia sensata per il nostro movimento è tutto da valutarsi.

  11. ANDY72 2 Luglio 2014, 20:41

    Tv ha fatto una scelta, condivisibile o meno. Anche io @m son d’accordo con te, Bernabo’ e’ un ottimo giocatore nel suo ruolo, ma e’ la polemica che ne e’ seguita la cosa che mi e’ parsa fosse in malafede….tutto qua’

    • gsp 2 Luglio 2014, 22:30

      Si però andy, fa specie come alcuni cambino opinioni come cambia il vento o chi soffia (non mi riferisco a te ed apprezzo l’equilibrio del tuo intervento).

      Fino a ieri era una colonna di Treviso ed anche occasionalmente capitano. Scaricato abbastanza male, adesso va alle zebre e per magia è un raccomandato. È assurdo.

      • San Isidro 2 Luglio 2014, 22:46

        gsp, hai ragione, ma, come scrivevo sopra, il punto su cui batte qualcuno, non è sul valore di Bernabò, ma sul fatto che sia stato tagliato un giovane che poteva ancora crescere (come Caffini) a discapito del giocatore di Treviso…io avrei tenuto Caffini e preso anche Bernabò…inoltre c’è anche la questione di Bernini…

        • gsp 2 Luglio 2014, 23:35

          San, tutto quello che vuoi, ma per molti ieri era un buon giocatore, oggi è un raccomandato.

          • San Isidro 2 Luglio 2014, 23:39

            gsp, ma io su questo sono d’accordo…

          • boh 3 Luglio 2014, 09:02

            gsp, diciamo, che per molti ieri era un buon giocatore E raccomandato…

        • boh 3 Luglio 2014, 09:10

          San, cazzo a ben guardare, se tu fossi un DS di un club faresti le rose di 200 giocatori…..Oh, non ne scarti uno. Al massimo dici che non ti convince. Dalle mi parti, si dice sei un bel tajò e medegò.
          Comunque, ci si è già dimenticati di quelli tagliati prima, che al di la degli infortuni, i posti che hanno liberato, servivano per queste operazioni. Italian style

          • San Isidro 3 Luglio 2014, 11:31

            mah, al momento le Zebre hanno una rosa di 37 giocatori e se si può arrivare fino a 42 non vedo quali problemi ci fossero a tenere sia Caffini che Bernabò, oltretutto considerando infortuni, chiamate in nazionale e l’assenza di un’accademia legata alla franchigia che ti può consentire ricambio, per me avere una rosa lunga a questi livelli è importante…
            se dico che un giocatore non mi convince è per non dire comunque che è una pippa, un raccomandato, ecc, dico semplicemente che non mi convince per questi livelli, qual è il problema? il rispetto per va chi in campo prima di tutto senza stare a sminuire il valore dei giocatori con termini e commenti che lasciamo ai calciofili…
            non so a chi ti riferisci, ma personalmente di quelli tagliati prima proprio non mi sono dimenticato, in primis di Cattina di cui ho parlato anche con te e ho detto che voglio rivederlo a livelli alti tra due stagioni…
            quanto a Bernabò, sarebbe ora di finirla con questa storia del raccomandato, lo ripeto, a certi livelli e in nazionale ci è arrivato perchè si è impegnato, ha lavorato sodo ed aveva le qualità…puoi essere anche il figlio di Napolitano, ma se non sei forte in Pro 12 e in nazionale non ci giochi, rimani a fare la Serie B…

      • marcoV 3 Luglio 2014, 08:54

        @gsp, concordo appieno… assurdo e piuttosto stupido

  12. kinky 2 Luglio 2014, 22:34

    Scusate se continuo con una mia fissa: Negri per dio, bisogna andare a prendere Negri!!

    • San Isidro 2 Luglio 2014, 22:40

      sembra la frase di uno schiavista razzista…ahah, scherzo eh…
      si hai ragione, ma chi se lo prende? adesso a Treviso è confermato anche Swanepoel in terza, forse alle Zebre…

      • San Isidro 2 Luglio 2014, 22:42

        una frase alle Django…ahah

        • kinky 2 Luglio 2014, 22:51

          Cavolo è vero, non me ne ero minimamente accorto!!! Comunque la sostanza non cambia, Negri bisogna portarlo alla Zebre o Benetton…subito!!!

          • Francesco.Strano 2 Luglio 2014, 22:56

            Zrillich ,Negri o Michieletto alle zebre subito

          • kinky 2 Luglio 2014, 23:28

            Michieletto un anno al Petrarca in Eccellenza (ovviamente giocando) gli può fare solo che bene!!! Poi dall’anno dopo sará un altro discorso, ma Negri a mio avviso è già pronto per una Celtica e bisogna chiamarlo in nazionale (anche se sarebbe un po’ prematuro) per non farlo scappare. Poi dopo il mondiale è ovvio che bisogna fare una infarcita nelle due franchigie celtiche di svariati giovani!!

      • mezeena10 2 Luglio 2014, 23:14

        ahahahha buona San!!!

  13. ANDY72 2 Luglio 2014, 22:42

    condivido @gsp

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani