Zebre: ufficiale l’arrivo di Haimona, Lovotti, Romano e Visentin

I quattro giocatori passano da Calvisano alla franchigia federale. Il Presidente Gavazzi già lo aveva anticipato

COMMENTI DEI LETTORI
  1. maz74 30 Giugno 2014, 15:20

    Lovotti e Romano, vista l’età ed il potenziale, possono tranquillamente far parte della rosa del PRO12 delle Zebre, ma Haimona proprio non riesco a capire quale scelte tecnica ha portato a queste scelta. Il giocatore è molto lento per il campionato PRO12 anche se ha un gran fisico, ma alzando il livello la vera differenza la fa la velocità di esecuzione senza fare errori.

    • gsp 30 Giugno 2014, 15:38

      Chi è stato il migliore in eccellenza?

      • gian 30 Giugno 2014, 15:48

        al di là della precisione al piede, vediamo in che sistema di gioco è stato inserito?!?!?! le zebre l’anno prox hanno in programma di giocare a “spingi in mischia e butta dentro il frigorifero che tanto siamo i più grossi”?! è il mio game plan preferito (Ignorantissimo), ma mi sa che in pro12 serva qualcosina in più!

        • gsp 30 Giugno 2014, 16:02

          Magari vediamo, per adesso hai preso quello che in eccellenza ha fatto i fondamentali in modo migliore. Piede, difesa, piede ed un minimo di distribuzione. Che è quello che serviva.

          Poi non è detto che s’adatti, anzi. Quest’estate deve passarla a perdere peso ed a mettersi in forma. Altrimenti gli viene un infarto.

          Ti dirò di piu, altro che dubbi e teoremi se i giocatori siano pronti in meno e seconde squadte. I migliori per ruolo dell’eccellenza vanno in Celtic a giocarsi il posto. Anche quando non sono più giovanissimi, stile Giazzon.

          • malpensante 30 Giugno 2014, 16:16

            Mica l’ha detto il dottore di prendere uno solo perché è il meno peggio. Per me, per uno che era da prendere (Lovotti), tre in omaggio. Uno che lo capisce un cretino (Violi), due che ci potevano stare (Steyn, Zdrilich) e uno eventualmente (Castello) che restano nelle scuderie reali. Mah.

          • gsp 30 Giugno 2014, 17:02

            Ed infatti lo dico io, non il dottore. Anche se significa prendere il meno peggio, soprattutto se ci sono spot liberi.

          • San Isidro 30 Giugno 2014, 17:43

            Haimona alla fine ci può stare nel roster (puoi metterlo anche centro, e su questa frase mi sviene @mal), quello che comunque sottolineo è che finalmente alle Zebre si vedono due aperture di ruolo visto che l’anno scorso siamo andati avanti con Orquera e con Iannone adattato, che diverse volte se l’è cavata, ma non era un 10…ora il trevigiano può tornare ad essere finalmente un centro/ala a tutti gli effetti (magari lo si mette a 10 in emergenza)…se dovesse arrivare anche Padovani sarebbe ancora meglio perchè così un giovane ragazzo dell’Eccellenza cresce in un roster celtico e matura…fin dalla fine della stagione auspicavo che le Zebre avessero tre aperture e mi sarebbe piaciuto vedere Orquera e Di Bernardo + un giovane 10 da prendere dall’Eccellenza…ora al posto di DiBe mi hanno preso Kelly e me lo faccio passare, se arrivasse pure Padovani sarei contento all’80%…
            Quanto al commento malpensato, sono assolutamente d’accordo su Violi (che potrebbe stare tranquillamente al posto di Chillon)…Castello protrebbe arrivare…di quelli che sono arrivati, si, l’unico che valeva effettivamente era Lovotti, ma anche Haimona e Visentin ci possono stare…Romano è quello su cui ho maggiori dubbi…

          • gian 30 Giugno 2014, 18:15

            secondo me il torello stava benissimo in eccellenza bello caldo come PP, quando serviva, la tecnica minima e la visione la ha, il piede anche e il fisico non gli mancano neanche, per il pro12, il mio dubbio nella sua scelta è sugli sviluppi futuri, ovvero appurato che perde 15kg di panzetta e ne mette su 10 di muscolo e, di conseguenza, si tonifica e velocizza un pochino, credo che tecnicamente sia già al suo massimo che è poco più che sufficiente per giocare a quei livelli, quindi non da un valore aggiunto alla squadra, io avrei azzardato su qualcuno con più prospettiva, poi sono teorie personali, ci mancherebbe

          • marcoV 30 Giugno 2014, 21:04

            quoto, per l’ennesima volta, il buon @malpensante

          • marcoV 30 Giugno 2014, 21:36

            @gsp: “Ed infatti lo dico io, non il dottore”
            Occhio che cominci anche a parlare, come Gavazzi…
            😉

      • 6nazioni 30 Giugno 2014, 16:40
        • Giovanni 30 Giugno 2014, 18:22

          Vuoi mandarli a giocare nel campionato siriano? 🙂

  2. San Isidro 30 Giugno 2014, 15:25

    Di tutti questi giocatori il passaggio alle Zebre era stato già annunciato da quel dì…
    Quello che vorrei sapere sono le situazioni incerte nelle due franchigie…
    – Caffini rimane o va a Viadana?
    – Alle Zebre sono confermati gli arrivi di Bernabò, Padovani e Castello?
    – Trevisan va alla Benetton?

    • Sergio Martin 30 Giugno 2014, 16:58

      – E Ratuvou? Te lo piji tu?

      • Giovanni 30 Giugno 2014, 18:21

        Fermo! Quello è mio: ci metto su un concorsuccio a premi coi fiocchi… 🙂

        • jock 30 Giugno 2014, 21:40

          @Giovanni, scusa, già detto, ma devi avvisarlo tu, prima, e spiegare bene; l’ hai fatto?

          • Giovanni 30 Giugno 2014, 21:52

            Certo, gli ho detto: “Guarda, è stata un’idea di @jock, io non c’entro nulla, anzi mi ci ha tirato dentro per i capelli. Comunque, per qualsiasi chiarimento parlane pure direttamente con lui, sarà felice di darti piena soddisfazione”. Ha detto che ti contatterà presto “de visu”. Buona fortuna. 🙂

      • ginomonza 30 Giugno 2014, 18:53

        no lo confermiamo con aumento

  3. 6nazioni 30 Giugno 2014, 15:27

    Gavazzi/Zebre ingaggia 4 giocatori del Gavazzi/Calvisano.
    Ma c’e’ qualche organo di controllo in italia?

    • San Isidro 30 Giugno 2014, 15:28
      • 6nazioni 30 Giugno 2014, 15:32

        @san riassumendo: (gavazzi/zebre + gavazzi/calvisano) = gavazzi/fir

        • maz74 30 Giugno 2014, 15:34

          Mi piacerebbe sapere se il Calvisano ha ottenuto degli indennizzi per questi giocatori, dato che mi risulta che tutti fossero sotto contratto anche per la prossima stagione

          • 6nazioni 30 Giugno 2014, 15:39

            @maz74 ma tu credi che si sta pettinando le bambole
            in quel di calvisano……

      • Hullalla 30 Giugno 2014, 15:34

        o meglio: Gavazzi/FIR

        • Hullalla 30 Giugno 2014, 15:35

          ohps… nel frattempo l’avevi gia’ postato tu..

  4. gian 30 Giugno 2014, 15:49

    accidenti, che notiziona, lo sapevamo da ottobre scorso, l’avevano già detto da mo, ma calvisano?

    • gian 30 Giugno 2014, 15:58

      ah, la critica non è rivolta alla redazione, sia chiaro, che riporta le comunicazioni della società, è a chi lo aveva dato già fatto due mesi fa e adesso lo rende ufficiale

  5. sandro 30 Giugno 2014, 15:57

    Premesso che Gavazzi non mi è simpatico e tifo Calvisano…
    Ma se Calvisano non desse giocatori alla franchigia sareste tutti a scrivere che c’è conflitto e che non vuole indebolire il suo club, se li da scrivere che non a bene perché li da… Quindi? Cosa devono fare?

    • gian 30 Giugno 2014, 16:03

      diciamo che il problema è che chi passa per calvisano è già in ottica federale e che calvisano è un precontratto con le zebre, calvisano ha trattenuto almeno 3/4 giocatori che avrebbero meritato di provare l’avventura celtica, e nessuno di questi ha cercato di scappare all’estero o andare dove pagano, ufficialmente, di più, tipo rovigo, siamo sempre lì, troppe coincidenze per non pensare che qualcuno non stia giocando secondo le regole, sia chiaro che a me calvisano, come squadra, non dispiace neanche e le riconosco molti meriti

      • Alberto da Giussano 30 Giugno 2014, 16:42

        Zrilich 1993
        Steyn 1992 ( ancora 1 anno e poi è equiparabile)
        Violi 1994
        Tra fare il titolare a Calvisano e farlo a Rovigo trovi ci sia questa grande differenza?
        E’ vero che un anno di allenamenti con Leonard, non sono da buttare, ma un anno di titolare e responsabilità, con Guidi non sono comunque da disprezzare.
        Steyn, passerà l’anno prox da equiparato.
        In tutto questo quadro, non vedo niente di coperto da oscure trame né vedo giochi senza il rispetto delle regole.
        Salvo che si voglia prendere il sacco sopra, a quel punto non vale più nessun ragionamento!

        • Alberto da Giussano 30 Giugno 2014, 16:44

          A differenza di Sandro, io sono molto simpatizzante del Calvisano.

          • HumptyDumpty 30 Giugno 2014, 17:21

            Alberto, tu che sei bene informato, ma allora Steyn si puo’ equiparare? Avevo capito che la Nazionale U20 del Sud Africa viene considerata come seconda squadra, ma forse dagli ultimi due anni. Speriamo.

        • gian 30 Giugno 2014, 17:38

          @alberto, senza nessuna cattiveria, quelli che hai indicato sono circa quelli a cui pensavo anch’io, dico solo che la loro permanenza a calvisano può essere legata, aldilà della indubbia competitività dell’ambiente in ambito domenstico, ad una sorta di “polizza assicurativa”, esplicita o meno, che essere lì ti mette più in luce rispetto che essere da altre parti, siano esse rovigo, padova, san donà, lazio etc etc, come lo furono i cavalieri prima della crisi economica; che tale “polizza” sia creata ad arte, ed ecco il giocare fuori dalle regole, o che sia una conseguenza indiretta di un tipo di selezione dei giocatori a calvisano, è un altro discorso; è indubbio che i giocatori da te citati, visto che sono dei pro, hanno fatto una scelta lavorativa: essere e/o rimanere all’interno di una società con un budget “limitato” (anche su questo si discute, lo sai meglio di me), in un campionato minore, magari facendo anche panca; un motivo importante dovranno pur averlo……..
          evitiamo i discorsi sull’età, in giro per l’orbe terraqueo ci sono 20enni che giocano 80 min nei TM e fanno 2 mete, ma quelli sono fenomeni paranormali, però un ragazzi a quell’età può tranquillamente entrare nel roster di una celtica, magari al posto di qualcuno che il livello fatica a tenerlo o non ha altri margini di sviluppo, quindi quella non è una discriminante

          • Alberto da Giussano 30 Giugno 2014, 17:58

            Io capisco il tuo discorso, dico solo che un anno in più, vista anche l’età non è una tragedia se fanno i titolari in eccellenz, relativamente al loro percorso formativo. Anche perché Guidi mi sembra un buon tecnico ( anche se insopportabile in tribuna durante le partite).

          • gian 30 Giugno 2014, 18:05

            che non gli faccia male non ci piove, ma potrebbero puntare già ben più in alto; guidi, come molti, non è la bibbia, ma sicuramente il suo lavoro lo sa fare

          • malpensante 30 Giugno 2014, 21:58

            Per Violi sarebbe il quarto anno di Eccellenza, di cui uno passato dietro uno che Leonard non è. Per me era da prendere l’anno scorso, Haimona l’ho visto abbastanza, due volte da permit: la prima volta con beneficio di inventario, la seconda rivisto tutto e di più l’inventario. Iannone sarà pure tata una scommessa, ma aveva tre anni di Treviso e di campo. Secondo me è una scommessa di quelle che se ci prendi ti fai ricco, ma spero in bene e pure che arrivi Padovani che mi è sembrato fisicamente indietro ma molto più promettente.

          • San Isidro 1 Luglio 2014, 00:42

            @mal, continuo ad essere d’accordo con te su Violi e sono fiducioso su Padovani…in qualità di San Precisidro, quale tu mi appellasti, debbo farti notare che Iannone non aveva tre anni di Treviso alle spalle prima di venire alle Zebre, ma due visto che il primo anno di CL giocava in Eccellenza ai Crociati…
            Con affetto
            Sua Eminenza

          • malpensante 1 Luglio 2014, 15:40

            San, secondo me aveva fatto il permit come Morisi.

  6. sandro 30 Giugno 2014, 15:57

    Scusate .. Che non tifo Calvisano

  7. berton gianni 30 Giugno 2014, 16:28

    Bene, tutto in famiglia.
    Da Pelati-ma-non-malato a Zebronia.
    Mi dispiace molto che uno che si chiama Haimona, di questi tempi, poi, non sia arrivato a Treviso.
    Cmq, vi ripeto che Romano non è un pilone.
    ” Il pilota Romano Romano De Cesari ! ”
    D. Canaja de D…
    🙂

  8. boh 30 Giugno 2014, 18:00

    Leggo, che qualcuno, si meraviglia che alle zebre ci siano andati giocatori del Calvisano, non proprio meritevoli, e invece chi meritasse di più il salto di categoria siano stati trattenuti. Eppure la logica c’è riflettete gente. E se non ci arrivate a risolvere il busillis…chiamate in segreteria. Oppure ve lo dico io domani, se proprio proprio non resistete al dilemma….

    • San Isidro 30 Giugno 2014, 18:01

      aspettiamo domani allora…ma Cattina dove va a finire in tutto questo?

      • boh 1 Luglio 2014, 08:32

        Tu che sai tutto, che dici? L’ultima volta hai detto che sarebbe tornato al SUO Calvisano. Ma nel rooster del “spada in resta” non c’è.
        Comunque, per ora sta facendo riabilitazione (viene al centro che frequento) così ad occhio, ne avrà per parecchi mesi.

        • San Isidro 1 Luglio 2014, 11:58

          premesso che io non so tutto, la mia era solo un’ipotesi visto che per anni ha giocato a Calvisano prima di andare al GRAN Parma…comunque spero si rimetta presto, mi spiace sia ancora in riabilitazione, non pensavo che l’ennesimo infortunio fosse così serio…un grande augurio a Nicola! Spero di rivederlo di nuovo nell’alto livello tra un paio di stagioni…

    • Giovanni 30 Giugno 2014, 18:27

      Ma ‘sta segretaria di Calvisano lavora H24? Spero che almeno le riconoscano gli straordinari… 🙂

    • Alberto da Giussano 30 Giugno 2014, 18:31

      Io non vedo l’ora. Però il merito, se permetti, è un’opinione. Io continuo a credere che chi ha la responsabilità della conduzione delle Zebre preferisca vincere che perdere e se ne sbatta altamente ( e giustamente) del campionato del Calvisano, però dal momento che, nella vita, non si ha mai imparato abbastanza, aspetterò le tue rivelazioni.

  9. Katmandu 30 Giugno 2014, 19:18

    Dei 4 nomi quello che mi intriga di meno è Romano, detto questo son 4 campioni d’Italia (e non uno scudetto di cartone come credesi) e tutti e 4 ci stanno in pro 12 ma a mio avviso mancan 3 nomi Steyn, Zdrillich e Castello, questi due nomi gridano vendetta, ora le dinaniche non le conosco e probabilmente il Cugino meno forte dei due non li ritiene all’altezza o sarebbero troppo chiusi o non voglion loro, ma rimane un peccato quasi capitale IMHO

    • San Isidro 30 Giugno 2014, 19:39

      Kat, Castello dovrebbe arrivare, considera che ora le Zebre hanno una rosa di 36 giocatori…la situazione è incerta su Caffini, ma forse dovrebbero arrivare proprio Castello, Bernabò e Padovani…comunque c’è ancora spazio per formare il roster…a me dei giovani di Calvisano piaceva anche Scanferla, che già l’anno scorso era nel mirino delle Zebre…e comunque Violi al posto di Chillon sarebbe molto sensata come cosa…

  10. Francesco.Strano 30 Giugno 2014, 20:03

    Romano e Haimona incomprensibili…

    Comunque ad apertura le Zebre sono la squadra peggiore della coppa !

    • mezeena10 30 Giugno 2014, 20:36

      haimona non mi ha mai fatto impazzire ma direi che ci puo stare..aspettiamo di vederlo sul campo!

      • San Isidro 30 Giugno 2014, 20:38

        sono d’accordo…

      • mezeena10 30 Giugno 2014, 20:42

        ci puo stare, se ci sta uno come orquera!

        • San Isidro 30 Giugno 2014, 20:45

          io avrei voluto pure Di Bernardo alle Zebre a dir la verità…magari al posto di Haimona…

          • 6nazioni 30 Giugno 2014, 21:11

            san scannavacca dominquez

      • 6nazioni 30 Giugno 2014, 21:12

        @mez meglio di no credimi anche se e’ NZ….

        • San Isidro 30 Giugno 2014, 21:18

          di origini samoane anche…

        • mezeena10 1 Luglio 2014, 08:43

          si si l’ ho visto spesso ultimamente e confermo le ultime impressioni, non mi fa impazzire come apertura, non è il genere che piace a me!
          tra tutti quelli detti da voi quello che mi lascia perplesso è il mediano violi, ma proprio non lo vedono pronto per il salto in celtic? e si che pare essere superiore alla concorrenza il suo rendimento! mah!

  11. Sergio Martin 30 Giugno 2014, 20:39

    OT: Oggi pomeriggio, dopo una giornata di lavoro, sono stato dal dentista, che mi ha fatto un lavoro medievale in bocca. Ora sono all’assemblea condominiale e qua, tra un po’, tirano fuori i coltelli! Aiuto, venitemi a salvare!!

    • San Isidro 30 Giugno 2014, 20:42

      esco subito di casa, tanto abitiamo vicini…però vengo solo se all’assemblea di condominio mi fai spendere due parole sui problemi del rugby italiano, la rosa di Calvisano, il futuro dell’Argentina in Super Rugby e le elezioni di On Rugby…metto la cravatta?

      • mezeena10 30 Giugno 2014, 20:43

        ahahahah grande san!

      • Sergio Martin 30 Giugno 2014, 21:01

        Ok, @san, portate un fiasco de Autan, de quello forte!!

        • Giovanni 30 Giugno 2014, 23:57

          @Sergio: purtroppo a quest’ora Attanasio è chiuso, se no un paio di sfogliatelle di sostegno te le facevo recapitare…tieni duro! 🙂
          P.S.: prossimamente farò sapere l’indirizzo preciso di un posticino a Roma che riceve settimanalmente dolci napoletani DOC da una pasticceria di mia fiducia, presso cui mi rifornisco periodicamente…stay tuned! 😉

          • San Isidro 1 Luglio 2014, 00:44

            allora attendiamo speranzosi!

          • Sergio Martin 1 Luglio 2014, 01:57

            Grazie! Attendo con ansia.

    • Katmandu 30 Giugno 2014, 21:36

      sergio te la dedico, chissà che non ti tiri su il morale….
      https://www.youtube.com/watch?v=vX2_T0T1emU
      😀

      • Sergio Martin 1 Luglio 2014, 02:06

        Grazie, @Kat, sintetizza bene la qualità della mia giornata di oggi. Ti dico solo che l’assemblea condominiale si è sciolta nel parapiglia generale, senza che abbiamo deciso un ciuffolo. Gente che strillava e il segretario ha verbalizzato che l’assemblea veniva sciolta “per motivi di sicurezza”. Al che, con un paio di condomini miei amici li abbiamo lasciati che si accapigliavano e ci siamo andati a prendere una birra. A mia moglie ho detto che dovevamo continuare a discutere della sistemazione delle quote del riscaldamento…

  12. Sergio Martin 30 Giugno 2014, 21:03

    Scusate, qua i condomini chiedono animosamente notizie sul roster del Calvisano.

    • Alberto da Giussano 30 Giugno 2014, 21:25

      va bene anche quello dell’under 18?

    • San Isidro 30 Giugno 2014, 21:57

      – l’amministratore: “allora all’ordine del giorno abbiamo come primo punto la questione delle lampadine fulminate nel garage”…
      – la signora del primo piano: “ma Lovotti si sa se va alle Zebre?”
      – l’amministratore: “poi vorrei discutere con voi sui lavori di manutenzione dell’ascensore e se siete d’accordo il 50% delle spese lo facciamo pagare a Sergio Martin”
      – tutti quanti: “si si si, paga Sergio!”
      – il dirimpettaio di Sergio Martin: “so contento se paga Sergio, ma vorrei sapè se Ferraro rimane a Calvisano”
      – l’amministratore: “dobbiamo poi discutere delle perdite d’acqua dal balcone di Sergio Martin”
      – il signor Rossi: “l’animaccia sua, m’ha allagato tutto il balcone, comunque sapete se Guidi resta ad allenare il Calvsano?”
      – l’amministratore: “dobbiamo poi discutere dell’eventuale derattizzazione della cantina di Sergio Martin”
      – la signora bona del quarto piano: “mamma mia certe bestie ho visto uscì da quella cantina…ma quel maori là de Calvisano, come se chiama, Vaimona, Saimona, ce va alle Zebre?”
      – Sergio Martin: “e mò m’avete rotto tutti! Finche se scherza se scherza e poi vabbè che vabbè, ma mica davero davero oh! Volete poi sapè de sto cacchio de Calvisano? Annate su On Rugby! Ce sta uno che sa tutto e che ce rompe tutti i giorni co’ sto Calvisano!”

  13. Mr Ian 30 Giugno 2014, 21:05

    Reputo gli acquisti delle zebre peggiori rispetto alla benetton, quantomeno loro avevano un bacino maggiore da dove attingere. Soprattutto chi hanno preso non è che abbia fatto vedere chissà cosa in eccellenza o con gli emergenti…
    Da un lato almeno si potrà vedere il reale valore dei campioni d Italia…

    • San Isidro 30 Giugno 2014, 21:12

      non esageriamo dai, ci sono anche i due sudafricani Daniller e Ferreira…alcuni dei giovani presi sono interessanti come Lovotti, Jacopo Sarto e Bisegni, dovrebbe arrivare anche il forte Castello…Haimona e Visentin a questo livello possono starci…come dicevo sopra ho qualche dubbio su Romano, ma spero di ricredermi…

      • Mr Ian 30 Giugno 2014, 21:21

        Però vorrei vederli giocare, su Castello me lo auguro arrivi…

        • San Isidro 30 Giugno 2014, 21:24

          ok, ma lo stesso discorso allora lo devi fare anche per quelli arrivati a Treviso…
          comunque Haimona, J. Sarto e Bisegni non hanno sfigurato da permit a questi livelli…

          • malpensante 30 Giugno 2014, 22:04

            Treviso ha preso gente solida all’estero. Sempre sulla carta, ovvio. Oltre ai due SA a Zebronia prendine tre: un’apertura, un centro e un pilone e poi ne parliamo.

          • San Isidro 30 Giugno 2014, 22:07

            @mal, ma infatti la campagna acquisti non è ancora finita…a Luglio poi ci sono i saldi…

          • malpensante 30 Giugno 2014, 22:09

            Mica Carter, CS e Healy, eh.

          • San Isidro 30 Giugno 2014, 22:25

            @mal, ne consiglio due freschi freschi da Buenos Aires…
            – Rodrigo Avalos, centro del CUBA
            – Ignacio Almela, talentuosa apertura del CASI
            per i piloni ci sono varie scelte, a partire dai Pumas che giocano nell’URBA come i platensi Postiglioni e Chaparro…

          • mezeena10 30 Giugno 2014, 22:36

            se magara San! Almela col piffero che lo mollano!

          • San Isidro 30 Giugno 2014, 22:41

            mez, sabato inizia il Top 14!!! Finita la prima fase inizia il torneo più avvincente di Buenos Aires! Allegherò poi il consueto pippone…tra le novità el Pueyrreddon, il terzo equipo de San Isidro, ne vedremo delle belle contro CASI e SIC…e poi sono muy contento per il Pucarà, la squadra del negro Montero, che l’anno scorso aveva mancato il Top 14…
            Vamossssssssssss!!!!!!! Ora inizia il bello…

          • mezeena10 30 Giugno 2014, 23:55

            grande San, ci divertiremo col triplo derby! aspetto il “bussolotto” allora 🙂

          • Sergio Martin 1 Luglio 2014, 02:11

            Ottimo, Almela.

          • mezeena10 1 Luglio 2014, 10:10

            zurdo magico! igna…

  14. berton gianni 30 Giugno 2014, 22:11

    Illustre Giussano,
    ok, a volte ti ho preso in giro, garantisco senza alcuna cattiveria, fino ad arrivare ad una ironica…poesia.
    Ma la tua…saccenteria, sottolineata da molti altri, meritava di essere “vidimata” subito, visto che arrivava da una new entry.
    Adesso, però, mi sono riletto un tuo commento, che giudico apertamente del cazzo, sugli scudetti anni 80-90 del Treviso, da te paragonati a quelli della meteora Mediolanum.
    Ignorante !
    Vatti a vedere i rosters.
    La maggior parte sono trevigiani, nati, vissuti e cresciuti a Treviso, provincia e/o limitrofi.
    Ma sicuramente tu la dinastia Francescato non sai neanche cosa sia…
    L’avesse scritto un altro forumista, ok, ma da uno che si spaccia per giornalista del ” Conato della Val Brembana ” mi pare troppo.
    Ah,
    Salutami Henry…

    • PedemontanaRugby 30 Giugno 2014, 22:32

      Egregio berton gianni,
      se ti pare troppo, allora vada per il troppo. Non potrai però non convenire che per un’albero da Giussano l’aver imparato tutto l’organico di tutte le categorie di tutti gli anni del Calvisano, comprese le virgole e i peli del culo, non è cosa da poco. Non deve quindi stupire che di tutto il resto non sia riuscito a capire una sega. Del resto non è mica la Rosy. Palesemente.

      • berton gianni 30 Giugno 2014, 22:45

        Ciao PedemontanaRugby.
        Concordo in pieno.
        Ah, di sicuro sarà convinto che la tua Pedemontana si riferisca alla Valle dell’Olona…

    • ermy 30 Giugno 2014, 23:11

      Grazie Gianni per le tue parole, io non c’è l’ho fatta a rispondere al giornalista, il suo commento era troppo squallido e dimostrava una grossa ignoranza di fondo…
      però quando calano le ombre della notte sale prepotente quella voglia di… rooster del Calvisano!

      • berton gianni 30 Giugno 2014, 23:22

        Fratello Ermy,
        siamo o non siamo della stessa…Lista ?? 🙂
        Mi sarebbe piaciuto presentare allo scribacchino il buon Bruce Munro, compagno di epiche bevute, dopo che, con lui e…l’altro bronzo di Riace, si passava dalla Ciana Oro… 🙂
        Visto che il “Brus” non capiva na madonna d’italiano…’sto qua se lo portava in spogliatoio…

        • ermy 1 Luglio 2014, 06:47

          Si, ah,ah… ma in coppia con Stefano Annibal… i me gà fatto a matricoea a 17 anni!!! Al ritorno da Brescia…
          Calvisano???
          Non pervenuto all’epoca! 😉

        • mezeena10 1 Luglio 2014, 09:34

          Munro e Bich, cos’ era il 78 o il 79??? grande Gianni, forse al signor scribacchino da giussano sfugge anche il Benetton Treviso è stato invitato a far parte del ristretto gruppo di squadre che han preso parte alla primissima edizione della Coppa Europa (attuale Heineken Cup e futura non mi ricordo come!)..chissa dov’ era il suo Calvosano all’ epoca! ma mi sa che son diverse le cose che gli sfuggono!

          • eclipse 1 Luglio 2014, 11:53

            78/79 mez era un’ottima annata…e tu lo dovresti sapere bene,chi giocava con il 10 😉

          • mezeena10 1 Luglio 2014, 12:31

            e gia! il Maestro!!! unico italiano ad avere il nome nel prestigioso viale di Rugby (UK), primo italiano Barbarians, il piu grande mediano d’ apertura che l’ italia abbia mai prodotto!
            chi c’ era da voi in panca James?
            anche se ero troppo piccolo all’ epoca, in seguito ne ho sentito parlare e visto video tante di quelle volte che è come fossi stato li..
            alcohol a parte 🙂

          • eclipse 1 Luglio 2014, 15:50

            Si c’era il mitico Carwyn James a guidare il Rovigo quell’anno,anche allenatore dei Lions.

  15. ostrica placida 30 Giugno 2014, 22:20

    Scommessa: gli skills di Haimona, imho, sono cristallini. Il suo problema è la tendenza totale all’ingrasso. A Parma, tra Spigaroli, Grignaffini, Bottura ed Ave Ninchi, sono sicuro che nella seconda metà del campionato ci fa ricredere tutti.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera