Le Furie Rosse della Maffei pronte alla finale Sevene

E’ il responsabile del movimento ovale femminile biancorosso Ivano Iemmi a raccontarci questa importante manifestazione

Colorno, 20 Giugno 2014 – Sono partite stamane alla volta di Roma le ragazze della Maffei Colorno, invitate speciali al Roma Seven, importante torneo internazionale a sette giunto alla 13a edizione ed ospitato in questo fine settimana all’Acqua Acetosa al centro sportivo Giulio Onesti, classica sede della preparazione della nazionale maggiore italiana. Oltre al torneo internazionale maschile e femminile con le due rappresentative azzurre iscritte, quest’anno il programma prevede anche la finale del 1° campionato italiano femminile Seven. A contenderselo quattro formazioni invitate tra cui quella della Maffei Colorno.

E’ il responsabile del movimento ovale femminile biancorosso Ivano Iemmi a raccontarci questa importante manifestazione che vede Bacchi e compagna protagoniste.

Guardando il centro sportivo di Colorno l’attività agonistica sembra terminata: è iniziato il centro estivo, gli atleti sono in abbigliamento da piscina ed il campo principale non è segnato.

Solo la femminile sta lavorando con profilo basso ma con un obiettivo molto importante: la finale del campionato Seven. Quattro squadre si giocheranno il girone finale del 1° campionato Italiano Seven e le ragazze di coach Tebaldi arrivano all’evento forti di un ruolino di marcia unico nel settore.  Le Furie Rosse colornesi non hanno perso nemmeno un incontro da Giugno 2013 e non hanno intenzione di iniziare proprio ora.

Se le ragazze della Maffei Colorno arriveranno alla finale gli appassionati e i sostenitori del Rugby Colorno avranno la possibilità di vedere le ragazze della Maffei Colorno in diretta domani, sabato 21 Giugno, alle 15.30 su Rai Sport canale 57-58 del digitale terrestre (anche live streaming) e, comunque vada, potranno seguirle nella premiazione di tutta la due giorni di rugby delle 20.30 sulla stessa rete.

Un grande in bocca al lupo va alle ragazze che non potranno essere della partita perchè impegnate con gli esami di maturità; tra tutte doveroso citare Federica Violi, fresca di convocazione con la nazionale Seven dell’Italia nelle ultime due tappe FIRA di Mosca e di Brive.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 maggio 2015 Club