Benetton Treviso: quasi fatta per Trevisan e Tomas Vallejos Cinalli?

La seconda linea argentina andrebbe a rinforzare il pack biancoverde mentre manca poco all’arrivo dell’ex Zebra

COMMENTI DEI LETTORI
  1. speartacKle 19 Giugno 2014, 10:04

    Questa poi la potrebbero anche spiegare, non rinnovare il contratto con Bernabò per sostituirlo con Vallejos è incomprensibile, non ha senso sono due giocatori allo stesso livello, anzi forse Bernabò è meglio in Touch….
    Capisco se pigliavano uno parecchio più forte e più giovane ma l’argentino non è nessuna delle due…
    Scelta che mi lascia davvero perplesso…

    • gino pucci 19 Giugno 2014, 10:13

      É molto semplice: bernabó ha un ingaggio più alto… E questa è la tristezza della situazione del rugby italiano! Ce ne sono altri di esempi d’apice vs mercanti Ravelle vs Acosta Fazzari vs Novak! Hanno scelto chi prendeva meno… Purtroppo sono tutti stranieri! E questo mi lascia molto perplesso, stranieri di serie b(buoni giocatori me non di primo livello) preferiti ad italiani anche loro di serie b, ma con stipendi più alti! Semplicemente perché essendo italiani a fine carriera non possono tornare a vivere in argentina. Triste molto triste

      • speartacKle 19 Giugno 2014, 10:33

        Si hai ragione ma guarda, sicuramente l’ingaggio di questi 4 anni di Valerio era più alto di quello che probabilmente prenderà Cinalli, ma non credo che per il rinnovo Bernabò sarebbe rimasto così alto, insomma stiamo parlando di differenze non enormi, e secondo me tenere un giocatore come Valerio valeva magari quei 10000 euro in più (la butto la)…
        Poi non ne faccio un dramma però poi capisci che se devono prendere 4 milioni dalla Federazione che almeno qualche dubbio ti viene se le scelte sono fatte solo per motivi di ingaggio…

      • Hullalla 19 Giugno 2014, 11:39

        Boh… hanno preso (circa) in blocco la prima linea del Petrarca che ha fatto gran fatica in Eccellenza… ovviamente auguro loro di essere adeguati al livello cella Celtic, ma le premesse non e’ che facciano sperare benissimo…

        • gian 19 Giugno 2014, 20:32

          non è che fosse la prima “titolare”, è questo che spaventa!

    • San Isidro 19 Giugno 2014, 13:06

      @spear, posso essere d’accordo sulla questione di Bernabò (e spero che passi alle Zebre a questo punto), ma Vallejos è un ottimo acquisto a mio avviso…

      • ginomonza 19 Giugno 2014, 13:16

        oltre il cuore LOV anche quello Argentino 😉

      • speartacKle 19 Giugno 2014, 13:44

        Mai detto che sia scarso, secondo me è a livello di Bernabò, io lo ricordo ancora ai tempi di Parma e non faceva certamente la differenza, andò ai Quins a metà stagione e si fece strada nella squadra…
        Agli Scarlets non è riuscito a fare la stessa cosa…
        Un buon giocatore nulla più, a livello di Bernabò…

  2. luca boldin 19 Giugno 2014, 10:21

    Ma se volevano risparmiare su Valerio, potevano prendere un italiano giovane! E adesso sarô attaccato da tutti, ma stanno ritornando gli argentini che si vendono per un tozzo di pane, cristo ci sono argentini in serie C in Italia! Ma basta! se fossero forti non sarebbero in Italia! Fate giocare gli italiani se no non si cresce più! Basta stranieri, abbiamo 10 giocatori in nazionale che superano o supereranno i 100 caps! Avete fatto la celtic per far crescere i giocatori italiani! Il trio di argentini del Petrarca deve andare via e devono andare in celtic i giovani italiani! Cristo Acosta giocava in serie c! Mercanti in Spagna e Novak a perugiA! Gli argentini forti non sono questi! Basta peones…

    • Hullalla 19 Giugno 2014, 11:41

      Tra l’altro quest’anno hanno i 4 milioni federali…

    • San Isidro 19 Giugno 2014, 13:02

      @luca, ma cosa stai dicendo? Hai visto il curriculum di Vallejos? Tra l’altro ha anche diversi caps con i Pumas…
      Quanto agli altri da citati, Acosta avrà anche deluso, ma se era stato ingaggiato come permit a Treviso questa stagione un motivo ci sarà…Novak giocava al CUS Perugia, ma se lo ha preso il Pertrarca vuol dire che era un giocatore che era sprecato per la Serie B italiana…dei tre argentini del Petrarca Mercanti e Novak sono quelli che in Eccellenza si sono distinti, sicuramente ora bisogna vedere l’impatto con il livello celtico…

      • luca boldin 19 Giugno 2014, 14:13

        Non è comunque uno straniero di primo livello! Meglio valerio! Novak ha preso un infinità di gialli, è stato squalificato per questo e mercanti è un pizzaiolo! Basta stranieri! Basta! Prendevano leso o fazzari e gega che sono italiani e anche meglio!

        • luca boldin 19 Giugno 2014, 14:15

          Scarsini, biancotti, panico, traore, ferrari, appiah! Tutti italiani giovani e meglio di questi!!

          • Hullalla 19 Giugno 2014, 23:14

            A me per esempio Giovanchelli a Padova era sempre piaciuto… non capisco perche’ non si sia incluso anche lui in questi discorsi… e’ cambiato a Prato?

        • San Isidro 19 Giugno 2014, 14:23

          che ci siano validissime prime linee italiane sono d’accordo anch’io, ma se Treviso ha ingaggiato quei tre dal Petrarca un motivo c’è…su Valerio anche sono d’accordo (infatti spero vada alle Zebre per continuare ad alto livello), ma, ripeto, Vallejos è un ottimo ingaggio, gran curriculum, diversi caps con i Pumas e ha fatto parte anche del gruppo dell’Argentina alla RWC 2011 e al primo Rugby Championship, se non basta questo…di certo non è che potevano prendere McCaw…

      • bak 19 Giugno 2014, 14:23

        @san
        l’ho visto giocare a Parma anni fa e l’ho pure seguito qualche volta con i Quins. Secondo me è un buon giocatore ma nulla di più; di sicuro ha un ottimo procuratore…;-)

        • San Isidro 19 Giugno 2014, 14:25

          si, infatti l’ho scritto, non è Carizza o Albacete, ma è un bell’ingaggio per Treviso, sono sicuro farà bene…

      • Hullalla 19 Giugno 2014, 17:50

        Se Acosta, Novak e Mercanti fossero stati veramente di categoria superiore, forse il Petrarca sarebbe stato un po’ meno debole in mischia, mentre in Eccellenza la mischia tuttonera ha sofferto spesso.
        Poi magari con un altro tipo di allenamento renderanno di piu’ (speriamo), ma non credo che Moretti in mischia sia l’ultimo arrivato…

        • San Isidro 19 Giugno 2014, 18:11

          infatti Moretti è un ottimo tecnico…ripeto, se il Treviso li ha presi c’è qualche motivo…a me Mercanti piace molto in gioco aperto, almeno per quel che ho visto…

    • gian 19 Giugno 2014, 20:40

      calma e gesso
      1- il petrarca della serie C non pesca da una squadra diversa dall’eccellenza, i non in lista con l’eccellenza possono giocare in C, quindi acosta non era in lista d’eccellenza, non è stato declassato (è capitato ad altri e anche a nomi più importanti), anzi la C è stata fatta anche per far fare minuti a chi non è al 100%, sia chiaro che acosta, al di fuori di questo discorso, non impressiona neanche me
      2- mercanti vale tranquillamente costa repetto, con il limite che non può giocare pilone, ma non è che repetto abbia fatto sfaceli in quella posizione, ma è più giovane
      3- novak, giovane e con limiti, ma è stato rotto moltissimo quest’anno, gli anni passati ha impressionato
      detto tutto ciò non capisco il loro salto, non hanno fatto la differenza in eccellenza e vedo il loro percorso in pro12 molto lungo, avrei scelto altri

      • San Isidro 19 Giugno 2014, 20:48

        ecco queste parole dette da un “estremista ignorante” le condivido…tra l’altro non dimetichiamoci che Acosta ha fatto pure il permit a Treviso…per me Costa-Repetto comunque era più forte di Mercanti…anch’io a dir la verità sono rimasto perplesso sull’ingaggio dei tre argentini del Petrarca, di certo vanno bene in Eccellenza, ma la categoria superiore è un altro mondo…se li hanno presi però vuol dire che c’è un motivo e magari ci lavoreranno bene sopra…comunque dei tre Mercanti è quello che mi piace di più, in gioco aperto è molto performante…

        • Hullalla 19 Giugno 2014, 23:12

          Mah… con tutto il rispetto, il ritornello “se li hanno presi un motivo ci sara’” non e’ che basti a infondere gran fiducia: se e’ per questo, l’altranno avevano preso anche il Bue (che aveva un curriculum molto migliore), ma non e’ andata benissimo…:-(
          In piu’, se dobbiamo prendere dei giocatori “da sviluppare” (col contributo federale), perche’ li dobbiamo prendere stranieri???? Che senso ha?
          Non e’ meglio prendere stranieri formati e Italiani da sviluppare???

          • San Isidro 20 Giugno 2014, 00:40

            Hulla guarda che su questo mi trovi pienamente d’accordo…io ho semplicemente detto che se hanno preso questi tre un motivo c’è, non è un ritornello, è una cosa scontata, nel senso che sono stati ingaggiati in una franchigia non sono i più scarsi del campionato…evidentemente Munari li ritiene idoeni per poter affrontare il livello o comunque pensa che possano crescere giocando a quel livello, questo intendevo…per me sono validi elementi, forse Acosta un pò meno, ma il metro dell’Eccellenza non basta per valutarli, vedremo cosa faranno il prossimo anno, il campo ce lo dirà, per Mercanti ho molto fiducia…sul Bue hai ragione, ma anche Ratuvou aggiungerei, purtroppo il flop capita a volte…

  3. edopardo 19 Giugno 2014, 11:03

    Mmm…non so però a me come si sta formando questo treviso lascia molti dubbio su ciò che vorranno fare….cioè mi sembra che stanno girando attorno al problema fondamentale che è la mischia e che per ora si è fatto poco o nulla primo,secondo si prendono giocatori mediocri in giro…Trevisan non è certo un fenomeno e questo Cinalli mai sentito.. ma magari prendere”sempre che volesse eh”almeno Cedaro?Che è giovane è stato per pochissimo nel giro azzurro ed ha ampi margini di miglioramento? no no per carità…
    Mah per ora mi sembra non buono questo Treviso..

    • San Isidro 19 Giugno 2014, 13:10

      su Cedaro potrei essere d’accordo, ma Vallejos è un ottimo ingaggio…Treviso non avrà la qualità dell’anno scorso, a parte che ne devono ancora arrivare, ma si sta rinforzando bene secondo me, vedere anche gli ultimi cinque stranieri…

      • Mr Ian 19 Giugno 2014, 13:22

        Insomma Vallejos non ha lasciato un ottimo ricordo a Llanelli, un po’ svogliato quando veniva chiamato in causa, forse la realtà italica potrebbe essergli più congeniale.
        Trevisan non vale la categoria…

      • Hullalla 19 Giugno 2014, 17:51

        Treviso non avra’ la qualita’ dell’anno scorso, quando e’ arrivato penultimo per un punticino… mi sembra che hai detto tutto…

  4. tergestum 19 Giugno 2014, 11:13

    @san raccontaci qualcosa di ‘sto Cianlli…vota”madriol peloso”

  5. Bissa 19 Giugno 2014, 11:40

    Ammetto che non lo conosco questo Vallejos cinalli, ma se è stato scelto Dai Quins non è prorpio scarsissimo, mi sembra di ricordarlo in riserva negli scarlets.
    Di sicuro non è un fenomeno, ma scusata a questo punto della stagione e con una squadra che ha come obiettivo non arrivare ultima in CL chi volete che arrivi? Mc Caw???
    Poi a chi dice di far giocare gli italiani giovani..si ma quali??Ma se non giocano neanche in eccellenza seconde italiane!!! Figurarsi se possono fare la CL.
    Mi ricordo una intervista a Franco Smith ancora l’anno scorso in cui diceva che non erano riusciti a trovare giocatori giovani in seconda che potessero essere preparati per la CL (a parte Fuser).
    Quindi ritorniamo sempre al discorso accademie e rugby di base.
    E continuiamo a fare giocare Bortolami titolare che con tutto il rispetto non è certo Matfield che si può permettere di giocare a certi livelli a 40 anni.

    OT: Ho visto i 2 test dell’argentina contro Irlanda, hanno rinnovato completamente la mischia ( a parte carizza), hanno grossissimi problemi in mischia chiusa e touche (piloni e tallo scarsi a mio avviso), ma ragazzi come difendono e che grinta, poi hanno un gioco nei 3/4 che noi ce lo sogniamo!

    • Hullalla 19 Giugno 2014, 11:45

      Vabbeh, allora basta un budget di due milioni di euro! non ne servono 6-8!

    • gsp 19 Giugno 2014, 11:45

      le cose cambieranno (come cambia la ripartizione dei costi). Devi prendere il migliore dell’eccellenza e basta, allenarlo e farlo giocare.

      • Stefo 19 Giugno 2014, 12:17

        Devi essere competitivo prima di tutto perche’ l’armata Brancaleone che ne prende 50 a partita non serve a nessuno, se in un ruolo il milgiore dell’eccellenza e’ mediocre ne prendi ato e guardi altrove, se poi altrove pero’ prendi giocatori mediocri (non riferito a Cinalli che magari si fara’ valere) allora diventa un problema.

        • gsp 19 Giugno 2014, 13:08

          Appunto.

          E cmq una squadra a 4mln federale, magari anche competitiva, stile Tolone, mi fa felice ma qualche dubbio me la fa venire.

        • Hullalla 19 Giugno 2014, 17:54

          Sono d’accordissimo: dove ti manca il giocatore Italiano competitivo e’ il posto giusto per mettere il giocatore straniero che ti fa la differenza.
          Ma deve essere in grado di fare la differenza in Celtic League, non (forse) in Eccellenza.
          Mi sembra che il budget ci sia, anche se come tempi siamo in ritardissimo…

    • speartacKle 19 Giugno 2014, 12:28

      e allora tieniti Bernabò… avranno risparmiato un po’ sull’ingaggio ma i due hanno la stessa età e per qualità sono più o meno allo stesso livello…

      Poi vabbè nessuno morirà per la scelta però è lecito che arrivino delle critiche sui giocatori scelti dato l’apporto federale…

      • Paolo 19 Giugno 2014, 13:28

        Ciao speartackle
        Non conosco il giocatore quindi non mi sbilancio. Oltra all’ingaggio potrebbe aver pesato il fatto che non va in nazionale e che quindi è sempre a disposizione. E’ uno dei fattori anche quello

        • gsp 19 Giugno 2014, 13:42

          un vantaggio per cui un giocatore sia meglio dell’altro si trova sempre. ma una squadra con molto piu’ di meta’ (come sembra) di soldi FIR non puo’ assolutamente farlo. si tiene Bernabo’ e lascia perdere Cinalli.

          Questi sono soldi nostri e del movimento, non di Gavazzi.

        • speartacKle 19 Giugno 2014, 13:48

          Certamente, anche se Bernabò ultimamente non è che ci sia andato molto in Nazionale, cmq non ne faccio un caso drammatico, solo che sta cosa mi lascia un po’ perplesso, a mio parere tra il tenere Bernabò o prendere Vallejos avrei tenuto il primo per tutti i motivi che ho già citato, ma io non sono un direttore sportivo e quindi conto na mazza…

          • San Isidro 19 Giugno 2014, 13:50

            e se invece fosse una decisione di Valerio quella di lasciare Treviso? teniamo in considerazione tutte le ipotesi…

          • speartacKle 19 Giugno 2014, 14:11

            Da quello che so io gli hanno fatto una proposta di rinnovo sulla fascia più bassa degli stipendi…

    • San Isidro 19 Giugno 2014, 13:17

      @Bissa, i Pumas che fanno i TM estivi sono in veste sperimentale perchè il gruppo dei migliori atleti che hanno giocato fino a Maggio nei campionati europei viene tenuto a riposo per il Rugby Championship…i vari Lobbe, Leguizamon, Agulla e tanti altri li rivedremo da Agosto contro Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda…nel secondo test su 23 giocatori gli argentini ne avevano ben 17 dai campionati domestici (anche se alcuni di questi faranno parte del gruppo del RC come Landajo e Cubelli), la prima linea era tutta esordiente…comunque sono d’accordo con te, hanno difeso e attaccato con garra, si sono battuti, non come gli italiani nel Sud Pacifico, hanno messo sotto un’Irlanda anch’essa sperimentale ma con giocatori importanti e tutti atleti professionisti…

  6. carlo s 19 Giugno 2014, 11:44

    ma Middleton del Petrarca, Swanepoel del Mogliano, fanno così schifo? Questo Cinalli, che è pure un 84, è davvero più forte di questi due?

    • San Isidro 19 Giugno 2014, 13:21

      non saprei fare un paragone, ma Vallejos è forte e ha esperienze internazionali importanti…in effetti si parlava molto di un passaggio del sudafricano del Mogliano a Treviso, ma per ora nulla…

    • edopardo 19 Giugno 2014, 13:55

      In fatti che poi doveva arrivare Halvorsen,Swanepoel,,, ma invece nullanon penso che siano cosi scarsi questi e sono giovani con ampi spazi di crescita,come dicevo più su e San era d’accordo almeno si poteva provare a portare a Treviso Cedaro che è giovane è stato già nel giro azzurro”emergenti” e lo si faceva crescere,a me sinceramente dispiace molto per questo giocatore si è voluto bloccarlo per poi non considerarlo più,lui in un intervista aveva ribadito che poteva avere anche la scelta di giocare con l’argentina ma aveva scelto l’italia per lanciarsi in internazionale ,quindi non capisco perchè ora lo snobbano tutti,non mi sembra poi giochi male in francia…un pò come è successo con Cocagi”che ci avrebbe fatto un sacco bene sia nelle celtiche che in nazionale”che aveva precisato di voler entrare nel gruppo azzurrro in futuro ma poi e stato lasciato andare…

      • San Isidro 19 Giugno 2014, 13:57

        sono d’accordo…Cedaro almeno ai Jaguars ci sarebbe arrivato, ma anche nei Pumas sperimentali che fanno i TM di Giugno, portarlo in Italia in una franchigia sarebbe stata una buona mossa…

    • fracassosandona 19 Giugno 2014, 14:04

      Middleton è una Pippa…

  7. armin 19 Giugno 2014, 12:15

    innanzitutto con un budget come quello del benetton non è che si possono fare acquisti stellari, la dirigenza è costretta a prendere giocatori non di primissima fascia (come quando presero Budd, che s’è rivelato un buon giocatore) e così è per Cinalli.
    in secondo luogo abbiamo visto che con le finestre internazionali, metà benetton va con la nazionale e treviso, senza un buon numero di permit, non riesce neanche ad arrivare a 23. non dico che siano obbligati a comprare stranieri ma quasi.
    in ogni caso benetton è l’UNICA squadra che in questi anni ha tirato fuori un numero considerevole di giovani che possono giocare ad un livello discreto quindi non veniamoci a dire che devono puntare di più sui giovani..

    • speartacKle 19 Giugno 2014, 12:36

      ma io non dico che devo prendere per forza un giovane italiano o altro, critico solo il fatto che hanno lasciato un giocatore come Bernabò che ha fatto 4 anni di esperienza a Treviso e che quindi rappresenta un po’ la squadra in un periodo di cambiamento, e lo sostituisci con un giocatore che ha più o meno lo stesso livello per risparmiare un po’…
      La mia opinione è che quei soldi risparmiati Valerio li valeva…

      • armin 19 Giugno 2014, 14:36

        anch’io sono d’accordo, 100%. anche perché Bernabò era un po’ fuori dal giro della nazionale e avrebbe giocato sempre a febbraio-marzo, senza dimenticare che è dell’ambiente.

    • edopardo 19 Giugno 2014, 13:57

      Armin credo che quest’anno nelle finestre internazionali Treviso patirà poco i giocatori che devono parteciparvi visto che moltissimi se ne vanno all’estero!

      • armin 19 Giugno 2014, 14:34

        guardando le ultime due stagioni è una mossa abbastanza chiara quella di prendere gente da fuori. secondo me però i nuovi arrivi dall’eccellenza potrebbero faticare almeno all’inizio al ritmo gara e qui, forse, il bisogno di stranieri più rodati.

    • gsp 19 Giugno 2014, 15:21

      armin 8mln sono un buon budget, puoi prendere gente capace. la domanda che devi farti e’, sono davvaero 8 mln?

      il lavoro fatto sui giovani e’ fuor di dubbio, ma di certo non e’ “l’UNICA”.

    • Hullalla 19 Giugno 2014, 17:59

      Veramente per i giocatori che sono stati ingaggiati ufficialmente fino a questo momento, ad occhio e croce il budget e’ piu’ che adeguato, visto che molti giocatori con contratti (giustamente) importanti si sono spostati altrove. A occhio e croce, naturalmente.

  8. tony 19 Giugno 2014, 12:19

    Proviamo ad analizzare i fatti: 1: Aspetto Finanziario …i manager Benetton rugby risparmieranno un paio di milioncini …considerando anche i tagli allo staff e manager,etc saremmo su un budget di 6.000.000 più o meno…ottimo lavoro v/la proprietà…questo darà anche la possibilità di ripianare un po’ di perdite pregresse.2: Aspetto Sportivo….siamo con una rosa di valore un po’ inferiore al passato ma compensata dal fatto di avere meno nazionali….pertanto le aspettative saranno in linea col passato…..3 :Aspetto Formativo e servizi V/Fir ottimo lavoro dei manager ottengono molti più contributi Fir dando meno servizi (eliminati molti Nazionali)….

    • Stefo 19 Giugno 2014, 12:22

      Le aspettative in linea col passato…quelle sventolate l’ultimo anno a cui molti hanno creduto non rendendosi conto al quarto anno dei valori del campionato o quelli realistici che solo alcuni di noi dicevano?

      • tony 19 Giugno 2014, 12:53

        @Stefo 8/10 posto ….poi il divario dalla sesta in poi è così sottile che è difficile fare pronostici….

        • Stefo 19 Giugno 2014, 12:58

          Ok, perche’ le aspettative per alcuni erano i PO…

          • ginomonza 19 Giugno 2014, 13:19

            vinceremo , quest’anno 🙁

    • gsp 19 Giugno 2014, 13:09

      E ma li ci sarebbe anche da dare un giudizio morale, ma aspettiamo la fine del mercato…

  9. Dan 19 Giugno 2014, 12:26

    Quindi allo stato attuale, quanti giocatori di interesse nazionale ha il Treviso? (solo curiosita’, senza polemica).

  10. San Isidro 19 Giugno 2014, 12:50

    Vamos!
    Bel colpo della Benetton! Non me lo aspettavo…Tomas Vallejos, seconda linea (se non sbaglio può giocare anche terza) di Rosario (per un rosarino che va, Di Bernardo, un altro che arriva) di scuola Logaritmo…mi chiedo perchè non se lo ricordano molti, ha giocato anche qui a Parma nel vecchio Super 10, la sua prima destinazione europea…ha anche qualche caps con i Pumas, con Phelan ha fatto parte sia del gruppo della RWC 2011 sia di quello del primo Rugby Championship…a livello di club, dopo aver vestito gialloblù a Parma, ha militato ad alto livello sia in Premiership con gli Harlequins (collezionando quasi 60 presenze in due stagioni) che in Pro 12 con gli Scarlets, infatti quell’anno era l’unico puma a giocare nel torneo celtico…è stato selezionato anche con il Pampas XV per la Vodacom Cup sudafricana…il Pampas XV è la selezione dei migliori atleti domestici, ma vi si possono aggregare, sciogliendo però il contratto con i club, anche argentini che militano in Europa, è il caso quest’anno del santiagueno Facundo Isa del Toulon, è stato il caso due anni fa di Vallejos che ha lasciato Llanelli a metà stagione per aggregarsi al gruppo argentino…successivamente ha deciso di fare quest’esperienza in Japan Top League…attaccatissimo, come ogni argentino, al suo club ha continuato a militare in estate nel suo Logaritmo nel Torneo del Litoral in attesa dei suoi vari trasferimenti nell’emisfero nord…per me è un buonissimo colpo, non è Carizza o Albacete, ma penso che Vallejos possa dare molto alla causa biancoverde e alla Ghirada una seconda linea serviva come il pane…la questione di Bernabò onestamente non l’ho capita, mi pare di aver inteso che dietro ci sia una questione legata allo stipendio, ma non voglio dire cavolate…mi avrebbe fatto piacere comunque vedere Valerione anora alla Ghirada, si dice di un suo passaggio quasi certo alle Zebre, lo spero, sia per lui, che merita ancora l’alto livello, sia per la franchigia di Parma che avrebbe un buon rinforzo nel pack…

    • Rabbidaniel 19 Giugno 2014, 13:20

      San non sei obiettivo, per te già il fatto che sia argentino è una garanzia. Io aspetto il campo.

      • San Isidro 19 Giugno 2014, 13:33

        vabbè il campo lo aspettiamo per tutti, ma Vallejos è forte, non deluderà…se ha qualche caps con i Pumas, se è stato nel gruppo della nazionale argentina alla RWC e al RC, se ha fatto quasi 60 caps in Premiership con gli Harlequins non è proprio uno scarso…

      • gsp 19 Giugno 2014, 13:34

        si, ma non e’ cuyano…

        • San Isidro 19 Giugno 2014, 13:38

          in nazionale ci basta Garcia che è cuyano…

          • malpensante 19 Giugno 2014, 19:44

            Ecco, a posto così.

    • ginomonza 19 Giugno 2014, 13:20

      allora Logaritmo decimale? vero san?

      • San Isidro 19 Giugno 2014, 13:37

        storico club del 1946, camiseta bordeaux, pantaloncini blu…anche se non è tra i più forti del Torneo del Litoral…
        non confondiamoci con la squadra di rugby italiana del Logaritmo di Messina…

        • Giovanni 19 Giugno 2014, 14:16

          Un agonista all’n-esima potenza, anche se me lo sarei figurato più a proprio agio nel “triangolo allargato”… 🙂

  11. San Isidro 19 Giugno 2014, 12:56

    Su Trevisan mi ero già espresso nei giorni scorsi, ha fatto una stagione in calo alle Zebre, purtroppo c’è da dirlo, le due precedenti (il secondo anno di Aironi e il primo con i federali) era andato molto meglio, balzò anche nella testa di Brunel che lo inserì nel gruppo per i TM di Novembre…a me personalmente non dispiace, è una discreta seconda scelta per questo livello…pensavo si riaccasasse a San Donà, ma in un gruppo celtico può ancora starci e per Treviso sarà un rinforzo nella rosa che stanno costruendo…

  12. max cipollino 19 Giugno 2014, 13:30

    Treviso è furba si prende i 4 milioni e se li fa bastare per la stagione , prende stranieri che costano meno e non è detto che siano peggio di chi parte . Giocatori pronti o validi in italia ne vedo gran pochi e ne avremo sempre di meno visto tutti i problemi che ci sono in Eccellenza .

    • gsp 19 Giugno 2014, 13:39

      E’ normale che non ci siano, sei tu Benetton e Zebre che devi renderli pronti e validi.

      L’ossessione di trovarli pronti e validi e’ una pretesa di Munari ed altri, ma in nessuna parte del mondo e’ cosi’. Va bene anche appoggiare questa posizione, ma basta riconoscere che e’ una eccezione e spiegare perche’ dovrebbe funzionare cosi’ in italia e non funziona nelle altre celtiche.

      • edopardo 19 Giugno 2014, 14:13

        qui ti do ragione per svariati motivi che ormai sappiamo tutti del nostro movimento ,i giocatori belli fatti e pronti non devi già trovarli ma devi crescerli..come si e fatto sempre tranne qualche rara eccezione,inutile cercarli non ci sono inserisci dei prospetti interessanti e speri che facendoli rollare nell’alto livello diano i risultati sperati ,ora solo questo si può fare intanto.
        Le zebre credo lo stanno facendo di più Treviso molto meno primo perchè l’anno scorso aveva tutto il blocco dei 30enni della nazionale fatti e maturi che lasciavano poco posto ai giovani,ora che si becca i soldi federali sembra ancora meno disposta a rischiare… su questo modi di pensare a me Munari non è mai piaciuto per tutti il resto lo stimo. punto.

        • berton gianni 19 Giugno 2014, 14:44

          Edopardo,
          non sono il difensore del Napoleone del radicchio, ne lui ne ha bisogno, ma diamo a Cesare ecc ecc.
          Che minchia c’entra lui ?
          E’ il DS, stipendiato, di una società privata, mica altro.
          Deve rispondere a questa.
          Se fa bene lo confermano.
          Se fa male lo “richiamano”:
          Se fa ancor peggio, gli danno un calcio sullo scroto.
          Lui, piu’ di tutti, sa che la carta d’identità non va in campo.
          Mi fa sorridere il tuo convincimento negativo sul lavoro di Treviso, relativamente alla crescita dei giovani virgulti.
          Azz, se si arriva persino a negare e criticare questo…

          • gsp 19 Giugno 2014, 15:14

            nessuno nega questo, ed il buon lavoro che ha svolto. ma posso dire che la convizione di prendere e trovare giocare gia’ pronti per me e’ assurda?

            poi puoi anche dire che e’ un peccato perche’ non giocano e non hai un posto per farli giocare. ma l’importante e’ che per i primi 18 mesi s’allenino con te, ed e’ anche piu’ importante che s’allenino e crescano e non che giochino. e non mi dire che all’estero giocano nei campionati, perche’ sono casi limitati, e sono cqm partite sporadiche.

          • Stefo 19 Giugno 2014, 15:28

            gsp sottolineare che i giovani non son pronti non vuol dire pretendere che lo siano, non rigiriamo un concetto corretto in qualcosa di diverso.
            Zatta e Munari non hanno mai nascosto che la loro scelta sarebbe stata la seconda squadra in maniera che mentre li allenano e li portano al passo con il livello richiesto dal Pro12 possano comunque giocare e mantenere la concentrazione della partita ad un livello piu’ basso…in assenza di quella avrebbero gradito un sistema permit impostato al contrario di oggi, giocatori Benetton che vengono spediti al livello sotto per mantenere il discorso giocare e non solo allenarsi.

          • gsp 19 Giugno 2014, 15:38

            ma come puoi mai essere che i giovani siano pronti?

          • Stefo 19 Giugno 2014, 15:43

            Per quello servirebbe una revisione di tutta la formazione, quello che si cerca o si propone di fare con le idee della seconda squadra o un’interscambio Pro12-Eccellenza piu’ fluido e’ far si che magari nel breve periodo invece che esserlo a 24-25 anni, lo siano a 23 che gia’ sarebbe un passo in avanti, ed allungando l’orizzonte temporale magari iniziando a lavorare nelle franchigie gia’ con 18enni-19enni lo siano prima.

          • gsp 19 Giugno 2014, 15:43

            quello che sto cercando di dire e’ che il discorso giocare e’ secondario all’allenarsi con i pro. non e’ la situazione ideale, tutti avremmo preferito altre soluzioni, ma non puoi rinunciare a prenderli altrimenti finisci come questa stagione a dover rifondare.

            ma scusami, esagero io che mi girano le b…e SE dovesse avverarsi che spendi 6 con 4 di contributi (avendo promesso 8), o esagero?

          • Stefo 19 Giugno 2014, 15:55

            gsp un attimo stiamo mischiando un po’ le cose, rispondo quindi punto per punto.
            La soluzione ideale e’ allenarsi coi pro ma avere la possibilita’ di giocare anche ad un livello piu’ basso con una certa regolarita’….non dico ogni settimana ma non si puo’ arrivare neanche a fine stagione con 100 minuti di partita…ed in quest’ottica io ho sempre visto il discorso di Munari e Zatta, li alleniamoe prepariamo al salto ma nel frattempo mantengono un impegno agonistico di partita.
            Soldi: sai benissimo come la penso, hanno preteso 4 milioni zome le Zebre che ci sia qualche clausola attaccata mi pare ovvio, se pero’ chi gli ha dato quei 4 milioni le clausole non le ha messe ha sbagliato lui e non puo’ urlare e sbraitare oggi cazzate sulla nazionalita’ dei tecnici, dei giocatori, patentini ecc…soprattutto dal momento che le Zebre 100% federali non mi pare facciano diversamente (Jimenez, Ferreira, Daniller).
            E’ un discorso ipotetico perche’ quello che negli accordi c’e’ scritto non lo sappiamo, ma io comincio ad avere il sospetto che tante regole non siano state messe ed allora son cazzi di Gavazzi (tanto per cambiare niente fighe ma solo cazzi)

          • gsp 19 Giugno 2014, 16:07

            Stefo, diamo anche per scontato che negli accordi non ci sia scritto molto. cmq mi rode un bel po’. e mi rode che si trattino i soldi delle federazione con poco rispetto.

            mi rode che si diano cosi’ e che siano spesi cosi’. non voglio fare paragoni al di fuori del rugby, ma e’ una cosa che moralmente mi lascia un po’ disgustato, almeno quanto mi lascia disgustato che si diano soldi cosi’.

            aveva ragione @mal…

          • gsp 19 Giugno 2014, 16:17

            Stefo ribadisco non e’ ideale arrivare a fine stagione con 100 minuti, ma penso sia peggio non prendere nessuno (con Campagnaro ed Esposito ha funzionato) e prima di tutto ne risente la sostenibilita’ della squadra stessa.

            per questo io propenderei (adesso che paga quasi tutto la FIR) per un meccanismo molto piu’ automatico. prendi il migliore dell’eccellenza nel ruolo, senza troppe pippe mentali. ed aggiungo, anche che fino a 26 anni vanno anche bene, non devono per forza essere ventenni.

            della prima infornata di celtici, ma anche di Giazzon, non erano proprio ragazzini. ed allora impariamo almeno quando le cose vanno bene.

          • Stefo 19 Giugno 2014, 16:20

            gsp il disgusto di mal io l’ho gia’ condiviso all’epoca, che tanto si sia fatto per assicurarsi quei 4 milioni muovendosi astutamente sul discorso Dogi anche (se poi qualcuno vuole credere che mettere come condicio sine qua non che tutti i soci mettano X con X=una cifra che 3 club su 5 non possono permettersi non fosse una mossa ben studiata e preparata amen, prima), pero’ chiariamo che Treviso dovesse perdere tutta l’indipendenza non era neanche corretto, che si debbano fare le squadre competitive quindi se non c’e’ materiale lo si debba cercare all’estero anche (la franchigia di sviluppo pura l’ha abbandonata da 3 anni la Irfu e liberato il Connacht da certi vincoli perche’ era inutile…anzi controproducente) a patto che sia meglio di cio’ che ci sarebbe in Italia.
            Alla stessa mnaiera le colpe nel caso sono verticistiche se tu Federaizone dai 4 milioni sei tu che devi essere sicura di avere un modo per controlalre tali spese, se non lo hai inserito negli accordi sei tu colpevole che stai regalando dei soldi, e visto che alle Zebre non e’ che si stia facendo molto diversamente mi sa che di regole ce ne sono ben poche.

          • gsp 19 Giugno 2014, 16:28

            pero’ non puo’ neanche starmi tanto simpatico chi ne approffitta di questo ‘vacuum’. e se dovesse vero che si usano i soldi per ripianare i debiti passati, insomma mi sembra un opportunismo un po’ eccessivo.

            e non potrebbe essere altrimenti. se si e’ criticato melegari che voleva 1.5mln per coprire i debiti, adesso non si puo’ non reagire allo stesso modo.

          • gsp 19 Giugno 2014, 16:40

            figurati i dubbi ce l’avevamo tutti.

            Malpensante diceva che ci voleva la gara anche a costo di perdere tempo. ed aveva ragione. all’epoca mi spaventava il corollario dei contratti centralizzati (nel senso di una novita’ importante da introdurre) e del rischio che quualcuno la soffiasse a Treviso (e bisognava farsene una ragione).

          • Stefo 19 Giugno 2014, 17:06

            non so se i soldi vengono usati per ripianare debiti passati o se semplicemente si e’ fatta una valutazione e la CL per Benetton vale X ed oltre a quello non investe e quindi servono i soldi federali per fare la squadra…certo non e’ un gran sistema o un sistema da ammirare.

            Su Melegari…evidentemente aveva capito il valore della partecipazione in CL prima, ma io vedo piu’ le Zebre un’assurdita’ nei confronti di Viadana che Treviso oggi anche perche’ quanto costano le Zebre esattamente non lo sappiamo.

      • Rabbidaniel 19 Giugno 2014, 14:20

        A onor del vero, però, Treviso ha proposto la creazione di una seconda squadra per le celtiche, o cose simili. Purtroppo la questione gira sempre intorno all’Eccellenza e al rapporto con l’accademia.

        • San Isidro 19 Giugno 2014, 14:29

          vero, avevano proposto la seconda squadra in Eccellenza…quanto alle accademie legate alle celtiche, Gavazzi è stato chiaro: non ne vuole sapere…avrà i suoi motivi…

          • Rabbidaniel 19 Giugno 2014, 14:44

            Allora li spieghi questi motivi. Cosa aspetta a portare avanti il doppio tesseramento ecc.? Per me c’è solo il mantenimento di posizioni più che scelte tecniche.

        • Stefo 19 Giugno 2014, 14:35

          Proposta fatta 4 anni fa saltata perche’ Melegari disse chiaro che non pagava per una seconda squadra e riproposta da Zatta quest’anno quella della seconda squadra…

  13. berton gianni 19 Giugno 2014, 14:31

    Ciao Gsp,
    il Napoleone del Radicchio non ha mai detto che li vuole già pronti. Piuttosto ha detto che non ne arrivano mai di tali.
    Lo stesso QualaZatta lo ha rimarcato : li prendiamo e li dobbiamo svezzare per bene, prima di lanciarli.
    E lo han sempre fatto piu’ che bene, non da 4 anni, ma da 40 !!
    Non capisco proprio l’accostamento fra ” sto parente di San ” 🙂 e Bernabò.
    Meno che meno l’assunto-asserto che Valerio B. : “doveva per forza” restare a Treviso e non doveva esser “sostituito” da uno stranger. ( ?? )
    Personalmente a me piaceva, ma, come per gli altri, la sua partenza l’accetto e guardo avanti.
    Come è già stato riportato, tanti blaterano senza minimamente sapere come si è addivenuti alla separazione e/o sia stato lui a non voler restare o cos’altro ancora.

    In piu’ non mi sembra sia un dirigente sportivo di comprovata competenza.
    Palesemente.

    Oltretutto, essendo amico di San, lui vota LOV, per cui…

    • San Isidro 19 Giugno 2014, 14:38

      mitico gianni, sono d’accordo…
      ti piace questo Vallejos? Che soprannome gli diamo? Per Trevisan proporrei Trevis-ano, magari ci avevi già pensato…
      A proposito, si parla anche di una riconferma di Sbaraglini, mi fa piacere, dei tre argentini di prima linea è l’unico che almeno un’altra stagione a questo livello può farsela…

      • berton gianni 19 Giugno 2014, 14:52

        Fratello San,
        la…politica ci divide, ma i nostri cuori, all’unisono, battono ( come mia cugina…) per il bel rugby, le belle gnocche e la buona birra !!!
        ( Stefo e Hro : attendo news per la birra del Monigo !! ).

        Ho già scritto che se arriva un Trevisan a Treviso, è come se a Lecco arrivasse uno che si chiami Uccelli…
        Cmq, proprio Trevis-ano, no, dai…c’ho già fatto la poesia a quello…del carroccio !! 🙂
        Sai che mi fido di te, perciò sul Pumas son contento.
        Si, Sbaraglio-todos resta, ha firmato per altri due anni.
        Bene così.

        • San Isidro 19 Giugno 2014, 14:57

          “Sbaraglio-todos” ahah…addirittura per due anni! Bene, sono contento para el chico marplatense! Onestamente pensavo lasciasse per tornare al suo Sporting de Mar del Plata, lui stesso ha dichiarato in un’intervista dell’ano scorso che, lasciato il Treviso, non sarebbe tornato in Eccellenza, ma al suo CLUB…comunque rispetto a Di Santo e Fernandez-Rouyet è più giovane qundi 1-2 stagioni ad alto livello ancora poteva farsele, poi a me piace…dunque tallonatori per ora: Sbaraglini – Maistri – Mercanti…il tuo amico Ceccato lo danno a Rovigo, forse…

          • berton gianni 19 Giugno 2014, 15:25

            FORSE ??
            Gomblotto !!
            Ovviamente del Vaticano… 🙂

          • Hullalla 19 Giugno 2014, 23:23

            Per cui alla fin fine si e’ fatto il cambio Ghiraldini – Mercanti?

    • gsp 19 Giugno 2014, 15:07

      sono cambiate le cose Gianni. prima pagava quasi tutto benetton e poteva prendere chi voleva, dove e quando. adesso che la meta’ (e piu’, o forse molto di piu’) la mette la FIR le cose sono cambiate.

      Se tu mi dici che spendi 8 e poi spendi 6 e mi rimpiazzi bernabo’ con vallejos io mi sento preso in giro ed un po’ derubato. magari fai il furbetto che con quel furetto di Gavazzi, ma i soldi non sono ne’ tuoi, ne’ suoi.

      tutta la fiducia al dirigente che vuoi, ma fammi vedere i conti lo stesso e poi ne parliamo.

      • berton gianni 19 Giugno 2014, 15:23

        Scusa,
        non voglio far un “ingrandimento” della questione.
        Di sicuro l’arterio sclerosi mi ha avviluppato alla grande ; la scienza e la medicina moderna stan studiando nuovi orizzonti con il mio rincoglionimento acuto, ma non riesco a far mio questi generali assiomi :
        – i soldi sono “anche” miei ( nel senso di noi tifosi/appassionati/iscritti alla Fir ecc.).
        – Sentirsi ( non solo tu ) presi in giro e per giunta derubati ( !! ) se, tra tante eventuali altre coscie, Bernabò non viene confermato, per giunta sostituito con uno straniero.
        Se la Fir ha deciso di dare 4 mln a Treviso, che è una società privata, non sono cazzi del Treviso e, per me, Treviso non deve risponderne a chicchessia.
        Sono arrivati perchè la Fir ha ritenuto utile-positivo-valido darglieli.
        E, sempre secondo me, Treviso ne può fare quel cazzo che vuole.
        Alla fine ne dovrà rispondere, in base agli accordi, solo alla Fir.
        E’ la Fir che dovrà renderne conto a tutti gli “altri”.

        • gsp 19 Giugno 2014, 15:33

          No Gianni, proprio su quello non sono daccordo.

          Nessuno puo’ fare quel cazzo che vuole con i soldi della FIR, ne’ Gavazzi ne’ Treviso.

          non voglio imporre niente a te, se non ti interessa lo rispetto. ma come movimento vigilare su come sono spesi tutti i mln, inclusi questi 4 e’ un obbligo morale.

          e ti dico di piu’. gavazzi e’ stato cretino a fare accordi cretini, ma nessuno ti autorizza ad usare i soldi federali come se non ci fosse un padrone. non e’ che se lasci la porta di casa tua aperta mi sento autorizzato ad entrare e prendermi un caffe’.

        • gsp 19 Giugno 2014, 15:35

          per precisare, di Bernabo’ mi interessa molto relativamente. la storia dei giocatori che non vanno via durante le finestre la trova quanto meno sorprendetne.

          mi fa imbufalire che tu usi soldi che non sono tuoi come se lo fossero. e mi fa imbufalire chi te li ha dati senza condizioni, sia chi ne approfitta.

        • Hullalla 19 Giugno 2014, 23:26

          Lo stesso discorso lo farei con le aziende italiane che prendono aiuti di stato e poi delocalizzano perche’ gli conviene di piu’… io mi sento derubato!
          Il fatto che siano private se lo dovevano ricordare quando sono andate col cappello in mano a chiedere aiuti di stato e potevano andare dalle banche a chiedere i soldi!… ah, le banche gli avevano gia’ chiuso le porte in faccia… strano…

    • speartacKle 19 Giugno 2014, 15:35

      Berton, nemmeno per me Valerio doveva rimanere per forza, per la Benetton lui valeva meno nel rapporto prezzo qualità con Vallejos, e quindi l’hanno sostituito.
      Io su questo non sono molto d’accordo però me ne faccio una ragione.

  14. berton gianni 19 Giugno 2014, 15:46

    Ok, Gsp,
    è questo che non riesco a comprendere, a far mio.
    Io sono una società privata, ricevo tot dalla mia Federazione.
    Certamente ci sarànno dei chiari punti nell’accordo, ma da quel momento quei soldi li gestisco io, come meglio ritengo. A meno che, tu non mi dica che ci sono delle clausole che mi impongono di relazionarti anche sull’acquisto della carta da culo o sul dentifrocio.
    Ma, non mi pare proprio che questo sia il caso che dibattiamo ; viceversa, la Fir avrebbe messo un suo uomo in quella società ecc.ecc..
    Resto della mia : è SOLO la Fir che dovrà spiegare il perchè , il come e quant’altro a chi di dovere.
    Dai,
    abbiamo una visione diversa e so che sono da solo a vederla cosi.
    Vabbè, importante che O Puttanone non la pensi come me, se no mi auto eviro !!

    • Stefo 19 Giugno 2014, 15:48

      Gianni non mi hai risposto ieri, ma la MErkel nello spogliatoio della Germania cosa ci faceva?

      • berton gianni 19 Giugno 2014, 16:02

        Ciao Stefo.
        Ostrega…è vero, ero così preso a stilare il programma della lista che il solo leggere quei due nomi…che bei figoni !!
        Eh si, ciò. Tanta roba. Ma proprio tanta !
        Dai, vuoi dirmi che un triangolo non lo faresti con due bestie ( vere !! ) come queste ??….
        Oddio, forse, dopo due ergastoli e dopo averli passati in una cella 4×4 mq con 4 negroni…

        • gsp 19 Giugno 2014, 16:43

          anche la Merkel e’ passata da ROma prima di arrivare in Brasile. Si dice la sua posizione sia molto ammorbidita.

          pero’ Rosy tocca a te. e mi dicono sia abbastanza sorprendente. e slo sai, con me non devi neanche giustificarti. dove c’e’ gusto non c’e’ perdenza.

    • gsp 19 Giugno 2014, 15:54

      Maddai che o puttanone ti vuole bene… ma vuole molto piu’ bene a @San. 🙂

      • berton gianni 19 Giugno 2014, 16:05

        Gsp,
        intanto il carro bestiame ho avuto conferma che è arrivato ieri al foro boario di Roma…
        L’avevo munita di bandierina giallo-bianca.
        Le ho fatto fare un piercing e un tatuaggio con scritto Vota LOV…ormai è di sicuro entrata in casa San….

        • Stefo 19 Giugno 2014, 16:12

          Se lo sta spolpando vivo…

          • berton gianni 19 Giugno 2014, 16:20

            Ne sono convinto.
            Anche perchè lui non è un dirigente sportivo di comprovata competenza.
            Palesemente…

        • San Isidro 19 Giugno 2014, 16:20

          smentisco non è mai arrivata!

          • berton gianni 19 Giugno 2014, 16:25

            Si, si…guarda sotto il letto…

    • San Isidro 19 Giugno 2014, 16:26

      Cari avversari politici, inutile che ve la ridete tra di voi, vi informo che alla mezzanotte si chiude la campagna elettorale! Dopo di che sabato, nel momento in cui pubblicherò la mattina il quadro completo delle liste e dei partecipanti, possono cominciare le votazioni…
      Chi tra i 7 esponenti che concorrono al pensiero di maggioranza di questo blog la vincerà? Ieri a farci concorrenza c’è anche il mitico @GRANDE NELLO con la Lista Mungitura/Più latte per tutti…e intanto la LOV si è accaparrata altri 3 utenti, per ora siamo a 9 contro i 15 di RL, i 5 di NT e i 4 di EI…
      Nel frattempo @malpensante, che sono due giorni che non scrive, è alle prese con tutti i controlli sul sano svolgimento delle elezioni, per me sta ansia a mille e non ci sta capendo più niente…

      • gsp 19 Giugno 2014, 16:38

        @san, gli ultimi sondaggi dovrebbero un po’ preoccuparti…

      • Rabbidaniel 19 Giugno 2014, 17:21

        San la tua lista, dettata solo dalla necessità di mascherare sordidi commerci illeciti e di riciclare denaro sporco, ha già perso. Io ti ho offerto la possibilità di aderire al nostro progetto laico, ma tu preferisci stare dalla parte del malaffare. Questa scelta non ti ripagherà.

        • San Isidro 19 Giugno 2014, 18:17

          Rabbi, non diciamo falsità ai nostri elettori, se ieri avessi letto attentamente il nostro programma avresti notato che noi ci battiamo per il rugby a Città del Vaticano, a tutti i livelli, dalla franchigia papale alla base anche attraverso il reclutamento di giovani ragazzi romani che non trovano posto in squadre capitoline…nulla di male, nulla di più, non siamo un movimento religioso…naturalmente saremo riconoscenti a chi ci vota con dei piccoli doni, ma ci sembra normale, a te non lo mandano mai il cesto di Natale?
          Piuttosto voi mi fate paura con quel termine “rieducazione” come se voleste imporre il pensiero unico…molta laicità ma poca eticità…

          • Stefo 19 Giugno 2014, 18:22

            Ma la semtta San Isdro, chi c’e’ deitro di lei e chi la manovra lo sanno anche i muri ormai!
            Che poi mi deve ancora spiegare perche’ la Federazione ITALAIANA Rugby dovrebbe spendere milionate nel Vaticano?Non basta ai suoi amichetti l’ 8permille che gia’ prendete dalle tasche degli italiani?Non basta non pagare le tasse sugli immobili?Volete anche prendere i soldi del rugby dall’Italia?
            Vergonatevi!

          • San Isidro 19 Giugno 2014, 18:39

            la FRV (Federazione Rugby Vaticana) enterà come organo autonomo nella FIR, nè più nè meno…e sarà lo Stato del Vaticano a finanziare le sue strutture come la FRV, il PCO (Pontificio Consiglio Ovale) e l’Accademia Ovale Pontificia…anche la franchigia papale del Vatican XV verrà finanziata dalla Santa Sede, idem la squadra delle Guardie Svizzere che partirà dalla Serie C laziale, idem tutte le attività del rugby di base…e naturalmente saremo disposti anche ad aiutare la FIR economicamente a patto che in nazionale ci sia il 50% degli atleti del Vatican XV…come vede caro avversario nessun illecito, tutto nel nome della trasparenza…quello che rimarchiamo è che i celti non ci devono far pagare la tassa d’ingresso, ripetiamo che chiedere i soldi al Vaticano è immorale…ci gettate il fango addosso, ma la LOV ha aumentato di 1/3 i suoi consensi, saremo la sorpresa elettorale…
            Ah, a tutti gli elettori della LOV:
            abbiamo aperto l’8X1000 riservato al rugby al vaticano, sosteneteci con una piccola donazione per far crescere il rugby a CdV a partire da 500 euro, ve ne saremo riconoscenti…inviate pure al codice:
            33789303323283823932323673833270000SBSHDDHHAHDV7890030U4440940497DDBDYHDGDVVGA9883383
            grazie!

          • Stefo 19 Giugno 2014, 19:44

            Ed ecco che cade il suo castello di bugie, ad oggi la FRV non esiste, non esiste alcuna federazione di rugby al Vaticano, e’ una cosa che vuole creare Lei coi suoi compagni di merenda a spese nostre…abbiamo dato e continuiamo a dare troppo al Vaticano caro San Isidro!
            Lei mente spudoratamente cosa che non mi sorprenderebbe visto chi Lei rappresenta e che le scrive cosa dire, ma pensavo avesse un po’ di amor proprio da non rendersi ridicolo agli occhi degli elettori.

  15. berton gianni 19 Giugno 2014, 16:25

    Stefo,
    ho letto adesso i tuoi ultimi interventi.
    Mi fa piacere che il Guru della Lista R & L la pensi come l’umile responsabile del Rugby & le Tette.
    Vuol dire che la nostra unione è solida e vincente.
    Anche se, tu non sei un dirigente sportivo di comprovata competenza.
    Palesemente.

    • Stefo 19 Giugno 2014, 18:28

      Ragazzi comunque oggi siamo diventati adepti della carboneria…

      • Rabbidaniel 19 Giugno 2014, 18:55

        Solo della carboneria? Speravo si spalancassero le porte degli Illuminati.

        • malpensante 19 Giugno 2014, 19:55

          Più carbonella per tutti, indipendenza energetica, etica ed estetica.

        • Giovanni 19 Giugno 2014, 23:43

          Adepti della carbonara lo eravamo già…

  16. Francesco.Strano 19 Giugno 2014, 19:42

    Questa vuole essere una banale provocazione……

    Ma perché TREVISO (così come le Zebre……)non investe in uno STAFF TECNICO di spessore internazionale invece di INFARCIRSI di stranieri di secondo o terzo livello(eccezioni a parte) a cui pagare un discreto stipendio???

    Mi spiego meglio…accanto a Casellato che ritengo uno dei pochissimi tecnici italiani umili e preparati(vedasi tournée in NZL),perché non inserirci :

    Un allenatore SAF/NZL/ENG/AUS della mischia
    Un mental coach SAF/NZL/ENG/AUS
    Un allenatore SAF/NZL/ENG/AUS degli skills
    Un allenatore SAF/NZL/ENG/AUS dei calci

    È difficile ???

    Farebbe crescere i nostri giovani !!! Invece è tutto sempre organizzato in modo natoriale….

    Anche una discreta squadra di ProD2 può annoverare tecnici preparatissimi……

  17. malpensante 19 Giugno 2014, 20:04

    Un giocatore niente male, anzi. Per me meglio di Cedaro (ma il giudizio è fermo a 5 anni fa o giù di lì) e ha 4-5 anni in più. Stessa età di Bernabò, credo.

    • Hullalla 19 Giugno 2014, 23:31

      E visto che viene dal Giappone non sarei nemmeno sicuro che ha un ingaggio inferiore…

  18. Il Mago 19 Giugno 2014, 21:58

    Ragazzi a nessuno viene in mente che forse a qualche giocatore non è stato rinnovato il contratto NON solo x una questione economica ? Il mio modesto parere è che se avessero potuto avrebbero smantellato completamente la seconda linea di marca italiana ad esclusione di Fuser e Minto (che per altro gioca anche in terza).
    Quando non si rinnova ci sono questioni economiche , tecniche ed anche …..diciamo di personalità ?
    Penso anche che non so se il capitano sarà ancora Pavanello

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete