Italia con un unico risultato possibile. Quale XV per battere il Giappone?

Tra i trequarti diverse le opzioni a disposizione di disposizione del ct: vedremo Masi e Campagnaro fare coppia in mezzo al campo?

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rabbidaniel 18 Giugno 2014, 08:47

    Brunel non ha così tanto da inventarsi, soprattutto in mischia. Fra i 3\4 magari Sarto e Campagnaro.

    • parega 18 Giugno 2014, 08:55

      d’accordo su sarto e campagnaro , ci vuole gente veloce nei 3/4 ..loro muovono tanto la palla

  2. Larosa 18 Giugno 2014, 09:09

    Se intende Orquera titolare al mondiale stiamo freschi. Cazzarola, bisogna lavorare su Allan.

    • kinky 18 Giugno 2014, 10:01

      Non so perchè ma ho come l’impressione che Allan non convinca del tutto Brunel!!!….e sinceramente ad oggi anch’io preferisco Orquera, ancor di più se giochi con Masi e Campagnaro i quali danno solidità in difesa e pure in attacco. Al netto di questo, Orquera gioco al piede ed in attacco per ora è meglio di Allan!!!

      • ginomonza 18 Giugno 2014, 10:48

        allora se è così cos altro dobbiamo sapere di orquera?
        niente e quindi esploriamo fino in fondo Allan punto e basta.
        Per San anche amen 😉

        • kinky 18 Giugno 2014, 11:09

          ma non hai nemmeno mai giocato con Orquera, Masi, Campagnaro assieme quindi….mi pare giusto giocare con loro!!

          • ginomonza 18 Giugno 2014, 11:13

            così se orquera si infortuna ai mondiali andiamo con uno che non ha mai giocato ????
            Kinky dai, sii un pò creativo.

          • kinky 18 Giugno 2014, 12:07

            No appunto, fa parte del gruppo e quando può lo mette dentro, questo è certo. Però, visto che il trio Orquera, Masi, Campagnaro NON ha mai giocato assieme mi sembrerebbe il minimo farli giocare assieme contro il Giappone. Ohh, poi magari invece vede Allan alla pari di Orquera (non so perchè ma ho i miei dubbi) ed allora è giusto che giochi il ragazzino con Masi e Campagnaro!!!

          • mezeena10 18 Giugno 2014, 20:13

            Allan e boh! ma quale orquera dai..basta 10 che non placcano! e le percentuali al piede son superiori di poco!

  3. LoriSera 18 Giugno 2014, 09:24

    Io farei giocare Allan al posto di Orquera, Sarto insieme a Campagnaro e al momento di fare sostituzioni darei spazio a Venditti.

  4. Radix Omnium Malorum 18 Giugno 2014, 10:07

    io lascerei Paletta in panchina, rimettendo al centro Chiellini. Terrei Damian a destra, con Abate a sinistra…

    • Emanuele 18 Giugno 2014, 10:10

      POOOOOOOOO PO PO PO PO PO POOOO

    • kinky 18 Giugno 2014, 10:15

      Sicuro, io inceve lascerei gli esterni uguali (fino a che non rientra De Sciglio) e metterei Bonucci per Paletta!!! hi hi
      ….e adesso non venitemi a fare i soliti ipocriti, scontati e banali commenti sul calcio che deve essere bannato da qui, il calcio non è un sport vero e bla bla bla…..siamo ai mondiali e non ci credo che nessuno segua la nazionale di calcio!!!

      • ginomonza 18 Giugno 2014, 10:50

        kinky sono stato il primo a parlare di calcio due giorni fa su questo blog.
        Se uno è sportivo-nel senso che ama lo sport-non si può bannare niente, e chi banna deve essere bannato.

        • sturginho 18 Giugno 2014, 11:09

          allora banniamoci tutti! 😀

          Paletta mi ha convinto poco, e Chiellini che gioca terzino e attaca la meta campo degli avversari (con i suoi piedi di seta 🙂 ) e’ uno spettacolo spavventoso quindi anche io sposterei Chiello a centro con De Sciglio o Abate terzino.

          in centrocampo e’ andato bene contro l’inghilterra quindi lo terrei cosi com’e’

          • Giovanni 18 Giugno 2014, 11:55

            Bannati per l’eternità…!!!
            Io la partita l’ho vista, ma mi sono chiuso in casa, ho abbassato tutte le persiane, indossato una barba finta, tolto l’audio e commentato alcune azioni con pesante accento svedese: nessuno ha prove audiovisive che fossi io, quindi potrò smentire fino alla morte!

          • San Isidro 19 Giugno 2014, 03:28

            ahahah…

    • gsp 18 Giugno 2014, 11:10

      Onestamente come fate a guardare il calcio, che schifo. SVEGLIA!!!

      PS. Il brasile soffre maledettamente la trappola del fuori gioco. E manca un centrocampista che dia i tempi. Insomma, ridateci il Puma.

      • ginomonza 18 Giugno 2014, 11:12

        gsp il brasile è scarso forse il più scarso mai visto dal 1958 in qua.

        • Giovanni 18 Giugno 2014, 11:56

          Ah eri in Svezia nel 1958…?

          • ginomonza 18 Giugno 2014, 12:15

            No alla TV 🙂

          • Giovanni 18 Giugno 2014, 12:31

            Li trasmiserò già? Cmq, se mi fossi trovato in Svezia nel ’58, il calcio sarebbe stata l’ultima cosa di cui mi sarei occupato. 😉

          • ginomonza 18 Giugno 2014, 13:42

            Giovanni Giovanni….

        • gsp 18 Giugno 2014, 12:36

          di gino mi fido (quasi sempre) ad occhi chiusi.

          • ginomonza 18 Giugno 2014, 12:57

            gsp sto guardando NSW – QND. Guerra titolare

          • mezeena10 18 Giugno 2014, 20:17

            ma anche guerra totale! belle ste partite eh?

          • mezeena10 18 Giugno 2014, 20:19

            “gino ha i miei stessi punti di vista e per adesso mi baaaaaaasta!”..
            gsp io voglio 3 punte! immobile in mezzo cerci a destra e balotelli a sinistra..
            al secondo tempo “mett’ a cassano”!

          • gsp 19 Giugno 2014, 01:23

            Esatto Mez, mitt a Cassano per non sbagliarsi. E pure Vosawai.

  5. kinky 18 Giugno 2014, 10:12

    Io sinceramente metterei questa (e provare Masi e Campagnaro assieme ai centri a mio avviso è d’obbligo….addirittura provare prima Masi/Campagnaro e poi provare Campagnaro/Masi):
    McLean, Sarto, Campagnaro, Masi, Esposito, Orquera, Tebaldi, Barbieri, Bergamasco, Vosawai, Furno, Geldenuys, Cittadini, Ghiraldini, DeMarchi. In panca Aguero, Manici, Chistolini, Biagi, Bortolami, Palazzani, Allan, Iannone
    La terza non mi convince ma Furno per ora non lo vedo un flanker (anzi in un futuro prossimo se le nuove leve non si dovessero svegliare lo vedrei meglio N8) ma solo una seconda linea. In teoria partire così, con due seconde linee in panca, non avrebbe senso ma vorrei vedere Furno nel suo vero ruolo fin dall’inizio…almenochè Brunel in questo tour non abbia deciso di provarlo per tutte le partite come terza ed allora come scelta ci sta!!!

  6. alessandro63 18 Giugno 2014, 10:36

    Bortolami, Bergamauro e Orquera…ma dai basta!!!!
    Due sono degli ex, purtroppo, e uno non lo è mai stato….ora basta con questi.
    Giocatre con un’apertura che viaggia a 20 metri dalla linea del vantaggio e che non placca nemmeno la zia di un giocatore di rugby è ormai impossibile. Se l’unica alternativa è Allan, giochi Allan e stop.
    Furno da seconda linea è un crack, nessuna seconda linea ha la sua mobilità, da terza non fa la differenza, forse meglio utilizzarlo in seconda.

    • edopardo 18 Giugno 2014, 11:15

      Già ti quoto su Furno.. ma vedrai che siccome bisogna fare caps metterà bortolami e BErgamauro..il fior fiore dei giovani in crescita del nostro rugby 😀 e qui si capisce come è messo il nostro movimento….
      Abbiamo alternative zero a un passo dal mondiale.questo non buono per rugby italico…

      • pacian 19 Giugno 2014, 05:57

        Ci sono delle terze valide che non sono state prese in considerazione!!!basta con bergamauro (che e’ stato un gran giocatore),furno e’ una seconda,derbyshire e’ fragile ( non lo puoi portare a un mondiale)!

  7. ambi 18 Giugno 2014, 10:37

    Mettere la squadra più futuribile pensando al futuro senza padare al risultato. Vincere o perdere non cambierebbe nulla in questo momento.

    • kinky 18 Giugno 2014, 11:11

      quindi?!? fai la formazione con qelli che sono lì in Giappone e senza gli infortunati e vedrai che terza metti!!!

    • Machete 18 Giugno 2014, 11:16

      servirebbe anche vincerla una partita…..anche solo per il morale…!!

    • Giovanni 18 Giugno 2014, 11:57

      Un seguace della corrente “futurista”…

  8. sturginho 18 Giugno 2014, 11:25

    Per me, Brunel vorra’ vincere a tutti cosi quindi insistera’ con gli anziani. Ma per me questi giocatori non hanno i motivazioni giusti. quindi per me sarebbe meglio dare un po di fiducia ai giovani, anche se perdi la partita non e’ una tragedia perche probabilmente l’avresti perso communque, almeno i giovani guadagnano un po di esperienza e un po di fiducia per il futuro.

  9. lear 18 Giugno 2014, 11:27

    Il mio quindici iniziale potrebbe essere:
    McLean
    Sarto
    Campagnaro
    Masi
    Venditti
    Allan
    Palazzani
    Barbieri
    Furno
    Vosawai
    Biagi
    Geldenuys
    Cittadini
    Ghiraldini
    DeMarchi.
    In panca il resto. Altrimenti, vista la situazione del momento che senso avrebbe questa tournee.

  10. HumptyDumpty 18 Giugno 2014, 11:44

    Se Orquera partita’ titolare allora la Nazionale non e’ che lo specchio di come si sta programmando il rugby in Italia e questa tournee e’ fallita doppiamente, sia nei risultati, ma soprattutto nel dare fiducia a giocatori giovani in ruoli importanti. Se Venditti gioca al posto di Esposito allora si vuol dare spazio ai giocatori delle Zebre (Gavazzi assistera’ alla partita). Brunel puppet. IMO. Comunque forza ragazzi!

    • lear 18 Giugno 2014, 12:01

      Non sono pro zebre, la scelta di venditti è legata ad un recupero motivazionale e tecnico del giocatore, che in condizioni ottimali farebbe comodo a chiunque. Esposito è una realtà positiva consolidata soprattutto per l’età.

      • HumptyDumpty 18 Giugno 2014, 12:33

        Personalmente Venditti non l’ho mai visto fare la differenza, e motivazioni non le deve avere solo lui dallo staff, ma tutta la squadra. Esposito ha gas e difende meglio di Venditti. Comunque staremo a vedere la formazione.

        • mezeena10 18 Giugno 2014, 20:26

          guarda giocasse discretamente sarebbe gia un successo..vedergli fare la differenza credo resterà un sogno!

    • gsp 18 Giugno 2014, 12:29

      vero, ma Allan non e’ mai stato un progetto per il 2015, ma per quello successivo. ed anche giustamente, aggiungerei.

      Venditti ed Esposito sono due giocatori abbastanza diversi. non e’ che le ali siano tutte uguali.

      • HumptyDumpty 18 Giugno 2014, 12:44

        Se Allan non e’ mai stato un progetto per il 2015, allora la Federazione poteva fare a meno di “bruciarlo” ed era meglio aspettare un anno, fargli fare esperienza a Perpignan e puntare su DiBernardo. Venditti non mi ha mai convinto, per quello che ho visto. Fisicamente c’e’, forse gli manca la grinta di Esposito. Spero comunque in un riscatto di tutta la squadra, per loro stessi, per il c..lo che si sono fatti, tutti!!

        • gsp 18 Giugno 2014, 12:59

          Ma perche’ bruciato? E’ bruciato P. Jackson? E’ bruciato G. Ford?

          anzi lo bruci molto di piu’ se dai addosso la croce del titolare ad un giocaore che anche quest’anno ha giocato forse piu’ in nazionale che nel club.

        • Rabbidaniel 18 Giugno 2014, 13:19

          Lo avrebbe convocato la Scozia 😀

          • gsp 18 Giugno 2014, 13:49

            infatti, bastava gli dessero un contratto a glasgow o edinburgo.

          • Giovanni 18 Giugno 2014, 14:04

            @Rabbi: dato che, dopo i brillanti racconti su Fiji e Samoa, San ha comunicato di venir meno sull’acculturamento nipponico, ci aspettiamo che sia tu ad incaricarti di tenere il pippone sul Giappone.

  11. Gigi da Dolo – Ve 18 Giugno 2014, 12:53

    Copia in parte Kinsky post delle ore 10,12; ma non metto Orquera che non placca e Bergamauro (che apprezzo quanto fatto in tantissimi anni) che ci vuole la bici per correre dietro agli avversari ed è falloso vedi giallo subito, quindi: McLean, Sarto, Campagnaro, Masi, Esposito, Allan, Tebaldi, Barbieri, Vosawai, Furno, Geldenuys, Biagi, Cittadini, Ghiraldini, DeMarchi. In panca Aguero, Manici, Chistolini, Bergamasco, Bortolami, Palazzani, Orquera, Iannone.
    E’ importante mettere in campo giocatori validi, ma ci vuole cuore, cosa che ultimamente mi sembra manchi un po’….
    Questo è compito oltre che dei diretti interessati anche dei vari motivatori staff, allenatore ecc.

  12. xnebiax 18 Giugno 2014, 13:04

    Opinione mia personale:
    1. Aguero, 2. Ghiraldini, 3. Chistolini, 4. Geldenhuys, 5. Biagi, 6. Furno, 7. Bergamasco, 8. Barbieri, 9. Tebaldi, 10. Allan (anche se sono molto indeciso), 11. Sarto, 12. Masi, 13. Campagnaro, 14. Esposito, 15. McLean.
    16. Manici, 17. Andrea/Alberto De Marchi, 18. Alberto De Marchi/Cittadini, 19. Fuser, 20. Vosawai, 21. Palazzani, 22. Orquera, 23. Iannone/Venditti.

    Poche scelte da fare.

  13. xnebiax 18 Giugno 2014, 13:19

    Certo che con Derby infortunato si poteva portare Ferrarini che nelle ultime 4 partite di CL aveva fatto bene.
    Si poteva portare anche Semenzato o Chillon invece di far giocare tutti gli 80 minuti Palazzani contro le Fiji perché Tebaldi era malaticcio.
    Si poteva portare Cedaro per dar fiato a Bortolami e Geldenhuys che hanno una certa età.
    Si poteva portare Muccignat e fare delle prove su chi tra lui e Andrea de Marchi meritasse di più di giocare.
    Invece no. Tutto fermo, tutto statico. I soliti nomi. Convocarne 30, magari anche solo 29, poca scelta, poca competizione, molti, moltissimi caps.
    Bergamasco sta giocando bene eh, non è di lui che mi lamento, ma per me, se quello che manca è l’entusiasmo e lo spirito di sacrificio dei giocatori, allora bisogna cercarne di nuovi che siano volenterosi, e se sbagliano sbagliano ma almeno ci hanno provato.

    • gsp 18 Giugno 2014, 13:34

      quindi Derby e Tebaldi si sono infortunati quando gia’ erano in australia e fiji, e dovevano far volare Chillon e Ferrarini dall’italia (e nessuno dei due ha fatto chissa’ quale stagione)?

      poi non va bene che ci siano novita’, e non va bene che giochi Palazzani?

      • xnebiax 18 Giugno 2014, 14:14

        No, io sono un sostenitore dei gruppi di 33/34/35 giocatori, e non dei gruppi subito ridotti a 30. Farli arrivare dopo non avrebbe avuto senso.

  14. Danthegun 18 Giugno 2014, 14:07

    Ecco la formazione che ho in mente con qualche idea:

    Prima linea (che per me dovrebbe essere quella titolare anche al mondiale):
    De Marchi, Ghiraldini, Cittadini
    Trovo poche alternative a questi tre che, con alti e bassi, mi sembrano essere una certezza. Sbaglio o giocano tutti in top clubs stranieri?
    Seconda Linea:
    Furno, Bortolami
    Questo è un reparto dove stiamo dimostrando di essere abbastanza corti. Escluso Furno gli altri a disposizione sono a fine carriera o non all’altezza.
    Terza Linea:
    Vosawai, Barbieri, Geldenhuys (nr. 8)
    Se non ricordo male Gelde ha già giocato numero 8 con le Zebre in alcune occasioni. Purtroppo quel ruolo è stato (giustamente) esclusiva di Parisse, lì però abbiamo un problema quando Parisse non ci sarà più. Gli altri due potrebbero essere un solido appoggio in mischia e sopratutto dare delle buone sportellate ai nipponici che fisicamente non sono messi male. Vi prego, basta Bergamauro. Vosawai e Barbieri giocano in clubs stranieri, Bergamauro gioca ancora nelle Zebre per volontà divina (con tutto il rispetto).
    Mediana:
    Tebaldi, Allan
    Voglio continuare a dare fiducia a questa coppia. Se Allan è il nostro futuro allora bisogno farlo giocare. Punto.
    Centri:
    Masi, Campagnaro
    Campagnaro è stato osannato come un fenomeno al 6 nazioni, non può essere diventato un brocco. Va fatto giocare. Per Masi lo avete detto tutti… 🙂
    Ali + Estremo:
    Sarto, Esposito, McLean
    Qui sono un pò indeciso e vi spiego perchè: questa è lo schieramento più classico ma si potrebbe ipotizzare di spostare McLean ad ala e dare spazio a Palazzani ad estremo. Inoltre io sono, nonostante tutto, un fan di Venditti, che rimane comunque un ala di sfondamento e se servito può creare buchi contro una difesa giapponese che non può farci paura. Altra domanda: ma Iannone? con la scusa che copre più ruoli questo non vede mai il campo dal primo minuto o sbaglio? Da valorizzare.
    Sempre e comunque forza azzurri!

    • kinky 18 Giugno 2014, 14:58

      Ok, va bene che ti chiami Dan-the-Gun però con Geldhenuys N8 l’hai sparata un po grossa!!!

  15. tonibaruchel 18 Giugno 2014, 14:17

    Vogliamo una NAZIONALE veramente nuova ?????
    Propongo un ritorno che a tantissimi farà piacere , perché conosce
    tutto dell’ Italia , parla il dialetto trevisan , và d’ accordissimo con Casellato
    non so con l’altro ( l’ innominabile ) perché porta sfiga , ma non è un problema tanto entro un anno o due sparirà ,
    considerata l’empatia che trasmette , capacità , mah ???
    E’ un grande comunicatore , un’ esperto , e senz’ altro è in grado di appassionare ” JOHN KIRWAN ” .

    • kinky 18 Giugno 2014, 15:00

      Devo essere onesto, pure a me piacerebbe….dopo il mondiale però!!! ma ho paura che per ancora qualche anno rimanga nel SuperRugby!!!

      • parega 18 Giugno 2014, 16:06

        dal superugby alla parrochietta italiana
        un bel triplo salto mortale carpiato con supercazzola all’indietro

    • Machete 18 Giugno 2014, 16:07

      la vedo difficile…..Kirwan mira alla panchina AB….

  16. wf2 18 Giugno 2014, 14:58

    Mi spiace dirlo, ma mi sorprenderei se questa Italia (con qualsiasi XV possibile) battesse il Giappone.

    I vecchi sono vecchi, i giovani giovani, la mediana non c’è e l’allenatore fa quel che può, la Federazione è la peggio guidata di sempre, il movimento si salva grazie alla buona volontà di tanti cirenei …

    “it’s all over now, Baby Blue”, come direbbe Bob Dylan.

    • Giovanni 18 Giugno 2014, 15:49

      “I vecchi sono vecchi, i giovani giovani, la mediana non c’è e l’allenatore fa quel che può”, aveva ragione chi proponeva di mettersi a seguire il Curling! 🙂

      • wf2 18 Giugno 2014, 19:07

        Tutt’altro, a parer mio.

        Ricominciare.
        Via le accademie, investire in istruttori giovanili stranieri e appena un ragazzo mostra stoffa mandarlo in T14, PL o Celtic pagando cpn i soldi della federazione metà del suo ingaggio, chiamandolo in azzurro solo dopo almeno due anni in quei campionati. Tenere il campionato italiano a costi bassi e semi professionale, cosicché se qualcuno non è esploso da giovanissimo abbia una seconda chance. Lavorare per insegnare alle squadre di A sia come organizzarsi sia come “vendere il prodotto” agli sponsor locali. Due squadre in P12 con l’obiettivo che siano in pareggio di bilancio con sole risorse proprie entro 5 anni e poi crearne una terza.

  17. San Isidro 18 Giugno 2014, 15:57

    La mia:

    15- McLean
    14- Esposito
    13- Campagnaro
    12- Masi
    11- Sarto
    10- Orquera
    9- Tebaldi
    8- Barbieri
    7- Vosawai
    6- Furno
    5- Gedenhuys
    4- Fuser
    3- Cittadini
    2- Ghiraldini
    1- Alberto De Marchi
    —————
    16- Manici
    17- Andrea De Marchi
    18- Chistolini
    19- Bortolami
    20- Bergamauro
    21- Palazzani
    22- Allan
    23- Iannone

    • Sergio Martin 18 Giugno 2014, 16:02

      Va tutto bene, ma io metterei Masi primo centro…

    • kinky 18 Giugno 2014, 16:31

      ahh ma c’è anche Fuser?!? me l’ero scordato, allora lo metto in panca al posto di Bortolami (se vai a guardare la mia più in alto). Invece, mi ripeto, Furno per me non è un flanker, il suo ruolo naturale è seconda linea e lì dobbiamo puntare!!!
      Se arrivano tutti al mondiale senza infortuni Bergamasco rischia di non entrare nei trenta (se la giocherebbe con Derbyshire) e Furno rischierebbe di non essere titolare!!!

      • San Isidro 18 Giugno 2014, 16:47

        anche per me Furno è una seconda linea (adattabile a flanker), l’ho messo però terza per un fattore di necessità…Bergamasco e Bortolami preferireri se con il Giappone partissero dalla panchina, massimo rispetto, ma hanno tirato troppo la carretta…Bortolami infatti non me lo sarei portato al tour, lo avrei lasciato riposare e al suo posto mi sarei portato uno tra Pavanello e Bernabò…con Derby out, Barbieri-Vosawai-Furno penso possa essere una terza linea performante, con Maurone in panchina pronto per dare un contributo nel finale…
        ps: kinky non hai ancora preso posizione nel quadro elettorale di OnRugby, IL 21-22 vota LOV!

      • gsp 18 Giugno 2014, 19:01

        kinky non prendere sul serio @San, adesso che e’ sotto elezioni ed indietro nei sondaggi, da ragione a tutti anche quando sono opinioni contrastanti. altro che Veltroni ed il ‘ma anche…’

        • San Isidro 18 Giugno 2014, 19:19

          ahah, @gsp, ritratto le mie obiezioni di ieri sull’Italia a patto che la Lista Zorro confluisca nella LOV…siamo pronti a riaccogliere i nostri ex alleati, niente legalizzazione del porno però…in cambio un attico in Prati tutto per te…

    • San Isidro 19 Giugno 2014, 03:35

      dimenticavo di Biagi…allora George e Geldenhuys in seconda con Fuser che scala in panchina al posto di Bortolami che lo lascerei a riposo per farlo rifiatare…

  18. andreac 18 Giugno 2014, 16:05

    provo a dire anche io la mia:
    15- Palazzani
    14- Esposito
    13- Campagnaro
    12- Masi
    11- Sarto
    10- Allan
    9- Tebaldi
    8- Vosavai
    7- Bergamasco
    6- Furno
    5- Gedenhuys
    4- Fuser
    3- Cittadini
    2- Manici
    1- Alberto De Marchi
    —————
    16- Ghira
    17- Andrea De Marchi
    18- Chistolini
    19- Bortolami
    20- Barbieri
    21- Mcleani
    22- Orquera
    23- Iannone

    • San Isidro 18 Giugno 2014, 16:07

      Palazzani l’ha portato da mediano di mischia, dubito fortemente che in azzurro lo vedremo ad estremo e per di più titolare…
      ps: vota LOV!

      • andreac 18 Giugno 2014, 18:19

        voterò sicuramente lov, e vorrei vedere palazzani a estremo perchè per tutto l’anno ha giocato li e ha giocato bene.

        • San Isidro 18 Giugno 2014, 18:54

          grazie per il tuo appoggio alla nostra lista!
          E’ vero quello che dici, ma lui di ruolo è un mm, era aggregato al gruppo del 6N come estremo, ma ora Brunel lo ha fatto giocare mediano con le Fiji e sicuramente sarà così anche con il Giappone…comunque si: che si decidano dove mettere il ragazzo!

  19. gsp 18 Giugno 2014, 18:58

    cmq da quello che s’e’ visto, tutte le lamentele su vosawai magari sono anche vere, ma e’ l’unico che fa metri palla in mano. basta dirgli che in nessuna circostanza gli e’ permesso cercare l’offload e si riducono cosi’ gli errori.

    non mi dispiacerebbe chistolini dall’inizio.

    • San Isidro 18 Giugno 2014, 18:59

      ecco, su Vosawai sono d’accordo con te…

    • mezeena10 18 Giugno 2014, 20:46

      eeeh gsp dire ad un fijiano di non tentare manco un off load è come chiedere a mr G di non bere!
      impossibile, non è nella loro natura!
      è come la storia della rana e dello scorpione!

  20. gian 18 Giugno 2014, 20:33

    la mia:
    15- McLean
    14- Esposito
    13- Campagnaro
    12- Masi
    11- Sarto
    10- Allan
    9- Tebaldi
    8- Barbieri
    7- Vosawai
    6- Furno
    5- Gedenhuys
    4- Fuser
    3- Cittadini
    2- Ghiraldini
    1- Alberto De Marchi
    —————
    16- Manici
    17- Andrea De Marchi
    18- Chistolini
    19- Bortolami/Biagi
    20- Bergamasco
    21- Palazzani
    22- Orquera
    23- Iannone
    unica nota sui vecchi tanto odiati, sia bergamasco che bortolami non possono reggere tutta la partita, però possono essere utili per almeno un tempo, per cui mentre bergamasco lo terrei in panca pronto e caldo per entrare a 7 in caso di bisogno, bortolami non mi scandalizzerebbe per niente titolare nel primo tempo come fuori dalla panca, ma questo tipo di decisioni vanno prese da chi sta in campo e vede lo stato di forma (stesso discorso per lucianino, ma lì va considerato che non sai come si alza la mattina, apertura normale con percentuali di realizzazione medio/basse o fenomeno infallibile, almeno allan non ne butta dentro una ma ci prova sempre in tutte le altre circostanze)

  21. mezeena10 18 Giugno 2014, 22:01

    ot elezioni:
    beccata la segretaria della LOV mentre faceva spesa per le famose cene papali di san isidro e combriccola, anzi conventicola (la marca della “bibita” pare tra l’ altro sia la preferita di mister G.)!
    https://www.facebook.com/photo.php?v=652109978208460&set=vb.646892305396894&type=2&theater

    • San Isidro 18 Giugno 2014, 23:37

      cacchio! mi ha detto che aveva pagato regolarmente e i soldi che le ho dato?
      comunque mez, domani, come ti ho detto di là, aspettati il controllo della Finanza, te il mandiamo noi…

      • mezeena10 19 Giugno 2014, 01:03

        eh avrà fatto anche la cresta san! domani me ne vado al mare allora! 😉

  22. Skafede 18 Giugno 2014, 23:50

    Io dopo “l’episodio” con Samoa partirei con Aguero e Chistolini, per prendere le misure alla mischia, mi sono sembrati più adattabili, poi Citta mi è parso veramente fuori condizione. Se dobbiamo provare a vincere le prime mischie devono essere positive se non vincenti, come sapete è lì che l’arbitro si fà il metro, e visto la difficoltà di capire i falli in fase statica spesso è il metro a decidere da che parte fischiare per tutto l’incontro.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un'azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

3 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale