Australia e Francia combattono, la spuntano i Wallabies 6-0

A Melbourne punteggio basso e difese che annullano gli attacchi. Decisivi due calci dalla piazzola, Francia meglio della scorsa settimana

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 14 Giugno 2014, 14:01

    difficile da decifrare come partita e non son d’accordo con l’articolo, spero che Palo se ne faccia una ragione 😉 , Wallabies che pensavano di passeggiare e son entrati in campo senza l’atteggiamento giusto, Francia se possibile ancora più disastrosa di 7 giorni fa, insomma non vorrei dire ma apparte qualche sfuriata non è che fanno e penso son entrati nei 5 metri australiani una sola volta in tutta la partita, vedendo la gara ho avuto la netta sensazione che gli australiani giocassero come al gatto col topo, magari poco precisi in attacco, e un paio di decisioni che quando sarò cresciuto mi spiegheranno ma poteva finire in una mezza mattanza anche sta volta se piazzavano il piazzabile (invece che aspettare l’ora di gioco per farlo) finiva tranquillo con 25 punti di scarto. Australiani sugli scudi i soliti AAC, Folau e basta, per i francesi qualche bella giocata di Dulin e il solito Basta in difesa, da segnalare anche il numero da circo di Picamoles su White, placcaggio a ribaltare e grillo talpa in tempo 0

    • San Isidro 14 Giugno 2014, 14:04

      l’articolo è di Roberto Avesani…non l’ho vista, ma pensavo che alla fine sarebbe stata un’altra storia rispetto a sabato scorso essendo la Francia una nazionale imprevedibile…davvero i galletti sono stati più disastrosi rispetto ad una settimana fa?

      • Katmandu 14 Giugno 2014, 14:12

        Ripeto IMHO si, anche Avesani se ne farà una ragione 😉 , di co solo che in difesa han risposto presente per i tanti troppi errori australiani, imprecisi, ma non è che i francesi sian stati così perfettini, anzi nel secondo tempo apparte un accellerazione su palla di recupero e finita con due in avanti in zona 22 non han fatto, insomma proprio poco poco, poi tanti calci tattici ma rimango della mia idea l’australia ha sbagliato molto, e se iniziavan a calciare in mezzo ai pali da subito, invece che cercare touche che non arrivano (leggi tomua fine primo tempo) vincevano rotondo
        Poi francesi fallosissimi, avran concesso non so quanti calci negli ultimi 20 min

  2. Andria 14 Giugno 2014, 14:39

    Che noia!!!!
    Mi ha appassionato come fosse una partita di calcio…
    Mi chiedo se i tifosi francesi si sentano tanto sicuri di andare al mondiale con una squadra che, quando gioca bene, gioca come oggi…
    Mamma.
    Lato Wallabies magari non sarà il preferito di molti ma come si è sentita la mancanza di uno scassinatore di difese come Quade Cooper.
    Non tolgo nulla a White che sta facendo una super stagione, ma il Genia che gioca alla Genia è un altro che oggi è mancato molto.

    • lukek27 14 Giugno 2014, 17:20

      “Mi chiedo se i tifosi francesi si sentano tanto sicuri di andare al mondiale con una squadra che, quando gioca bene, gioca come oggi…”

      Beh, nel girone hanno l’Italia, che ad oggi le prenderebbe pure da questa Francia… 🙁 Certo, per ambizioni maggiori qualche pensiero per la testa lo avrei…

  3. Katmandu 14 Giugno 2014, 14:41

    ….ma il Genia che gioca alla Genia è un altro che oggi è mancato molto…. il problema è che genia è danu po che non gioca da Genia e White è molto ordinato ma sbaglia anche meno del Genia che gioca da Genia 😉

    • Andria 14 Giugno 2014, 15:34

      Occhio che Guglielmino ritorna ai suoi livelli e si riprende la casacca.

  4. madflyhalf 14 Giugno 2014, 15:09

    L’orrore.
    L’orrore.

    Partita brutta come poche, forse la più brutta degli ultimi 3 anni, forse più brutta anche di Italia – Scozia del 2014!

    Per me l’Australia ha fatto vomitare, a parte Slipper (meritato MOM, instancabile in gioco aperto, ottimo, più che ottimo in mischia), Ashley-Cooper e Cummins, il resto indecenti. Manco ne avevano voglia sembrava.

    La testa del rugby Francese, per contro, dovrebbe essere portata di peso dal barbiere di Place de la Concorde, per un taglio sfumato molto alto.
    Nel primo tempo avranno avuto palla per 25-30 minuti e cosa hanno fatto? Porcherie!
    Nel secondo tempo in compenso hanno deciso di fare di tutto per regalare palloni, ne risultano una valanga di falli.
    Sicuramene più intensi, ma senza la minima idea di cosa fare palla in mano.

    Bah.

  5. mistral 14 Giugno 2014, 15:57

    ci si potrebbe disamorare anche del rugby, una australia-francia dovrebbe comunque garantire un minimo di spettacolo, e invece che noia, che barba, che noia… meno male che qualche ora prima i tuttineri ed i tuttibianchi hanno divertito e fatto divertire!

Lascia un commento

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...

item-thumbnail

Un bi-campione del mondo lascia il rugby a fine stagione

Sam Whitelock si ritirerà alla fine della stagione a 36 anni