ItalSeven, un sabato da dimenticare. E gli uomini perdono con la Germania

A Lione gli azzurri perdono tutte le partite, a Mosca le ragazze riescono a imporsi solo con la Svezia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. crosby 8 Giugno 2014, 08:07

    D’altronde…se si preferisce fare un inutile Trofeo Eccellenza anziché creare una competizione di rugby a 7…non si può pensare di fare belle figure.

    • San Isidro 8 Giugno 2014, 12:31

      il Trofeo Eccellenza, per quanto poco appetibile e insensato per come è strutturato (due gironi territoriali), è utile per tenere in attività i club dell’Eccellenza che non fanno le coppe e che possono così provare le seconde scelte e i giovani del vivaio visto che l’unica partita che è sentita veramente è la finale…a proposito, vediamo con la riforma delle coppe europee se ci sarà ancora al TE…io sono per la Coppa Italia della tradizione + Super Coppa Italiana con la vincente dello scudetto…
      Sul rugby a 7 ti dò ragione, ma bisognerebbe creare un circuito nazionale a tappe e comunque non lo sostituirei per il TE o quello che sarà…

  2. Capitan Fracassa 8 Giugno 2014, 08:08

    Cero che in FIR hanno un bel coraggio a presentarsi in competizioni internazionali di rugby a 7 quando in Italia non si gioca MAI a rugby a 7.
    Su quali basi vengono fatte le selezioni per la nazionale a 7? Quando ci si deciderà in FIR a organizzare tornei di rugby a 7 per squadre di club? Quando ci si deciderà a organizzare un campionato italiano di rugby a 7? Ricordo che un torneo di rugby a 7 si può disputare in un giorno, al massimo in un due. Ricordo che il rugby a 7 è SPORT OLIMPICO…. e in FIR si continua a improvvisare sull’argomento. BASTA!!! E continuiamo a collezionare figuracce contro Germania, Portogallo, Spagna & co tutte nazioni che hanno lavorato meglio di noi (anzi hanno semplicemente lavorato mentre noi non abbiamo fatto niente di niente). Grazie FIR

  3. ermy 8 Giugno 2014, 08:14

    Ah, ah, ah! Ecco arrivato il momento della sconfitta con la Germania! A quando con il Liechtestein?

    • Capitan Fracassa 8 Giugno 2014, 09:13

      Un po’ di pazienza, dai! Ci arriviamo…..

  4. jazztrain 8 Giugno 2014, 09:22

    Dopo i Liechtenstein c’è il Principato di Andorra e San Marino 🙂

  5. Capitan Fracassa 8 Giugno 2014, 09:34

    Questi della FIR mandano un gruppetto di giocatori in gita premio… Non si sa come siano stati selezionati, non si sa come si siano allenati, non si sa chi sia il selezionatore… Bah

  6. danilo 8 Giugno 2014, 09:55

    I maschi 2 anni fa avevano anche perso con la Lituania (rapporto tra i budget federali 1 a 200) .

    Credo che un progetto ben strutturato sul sevens aiuterebbe anche la crescita delle abilita’ di passaggio e di gioco in campo aperto (uno dei nostri talloni d’achille).

    Noi siamo l’unica grande federazione olimpica (a livello di budget) che ha deciso di non investire quasi nulla. Per quello che riguarda le aspirazioni olimpiche a breve-medio termine a mio parere andrebbe fatta la scelta di puntare forte sulle ragazze che sono lontanucce dall’elite mondiale ma non cosi’ come gli uomini per i quali oggi pensare di andare a medaglia ai giochi e’ pura utopia.

  7. Nino40 8 Giugno 2014, 10:12

    Nessuna sorpresa. Se nel rugby siamo nella 14^ posizione del ranking anche perchè non giochiamo mai con Romania, Russia, Uruguay e Georgia …., quindi siamo proprio gli ultimi …. credo che la nostra posizione nel seven dovrebbe essere 50/60 …
    Sinchè la Fir ha questa politica, cerca di farsi delle franchigie perlomeno imbarazzanti (Lupi …), in contrasto perenne con il più grosso club italiano ecc. ecc. dove si va … da nessuna parte,
    VIA TUTTI

  8. Francesco.Strano 8 Giugno 2014, 10:16

    Quanti soldi spesi per le gite premio e questi sono i risultati…..restiamo a casa per cortesia

  9. Capitan Fracassa 8 Giugno 2014, 11:01

    Dilettantismo + presunzione = figuraccia galattica
    Il bello (brutto) è che si continua imperterriti su questa strada…

  10. Rabbidaniel 8 Giugno 2014, 13:11

    Con tutto il rispetto per il rugby tedesco (anzi, spero cresca perché sarebbe una risorsa e uno stimolo per tutti), direi che il risultato parla da solo. E la croce addosso ai ragazzi non la butto, ché giocano a XV tutto l’anno e in una settimana di preparazione devono inventarsi specialisti del VII.

    • San Isidro 8 Giugno 2014, 13:15

      comunque la maggior parte degli atleti del seven a livello internazionale sono prima di tutto giocatori a XV…quanto al rugby tedesco, pensa che loro hanno più tradizione che da noi, alcuni club sono anche più storici di quelli italiani…naturalmente poi lì non ha preso piede come in Italia…quelli vanno pazzi per il calcio e la pallamano…

      • Rabbidaniel 8 Giugno 2014, 13:41

        Molti partono dal XV ma ci sono contestuali progetti seri di sviluppo del VII, basta pensare alla Scozia. O chi al VII non ci pensa proprio, però lo dice, come l’Irlanda.

        • San Isidro 8 Giugno 2014, 13:47

          se per questo anche in Argentina c’è una seria struttura seven…i tornei e i circuiti seven sono una marea nel Paese sudamericano, vi giocano tutti atleti che, durante la stagione, militano a XV nei loro campionati zonali…infatti la maggioranza degli eventi seven si tengono una volta finiti i tornei locali…

          • Capitan Fracassa 8 Giugno 2014, 14:27

            Beh… se non lo sa San Isidro!!!! Ma del rugby a 7 in Italia cosa mi dici? E di quello che (non) sta facendo la FIR sul rugby a 7 cosa mi dici? E sul fatto che il rugby a 7 sia sport olimpico cosa mi dici? Dobbiamo continuare a fare queste figure barbine?

      • Capitan Fracassa 8 Giugno 2014, 14:24

        Ci mancava questa perla di saggezza!!!! Ma di cosa stai parlando??????????????????????????

      • San Isidro 8 Giugno 2014, 14:37

        @capitan fracassa, so perfettamente di cosa parlo, non capisco questo tuo attacco così, tra l’altro non lavoro alla FIR, quindi non posso risponderti…quando ti dai una calmata magari possiamo scambiarci commenti civili…

        • Capitan Fracassa 8 Giugno 2014, 14:55

          Conosci approfonditamente il rugby tedesco?

          • San Isidro 8 Giugno 2014, 15:06

            prima di scrivere una cosa mi informo…se dobbiamo parlare di rugby in modo tranquillo e civile ok, come faccio con tutti su questo forum, se devi usare certi toni allora ciao…

          • mezeena10 8 Giugno 2014, 17:31

            c’ è uno che riesce a litigare con l’ ottimo san! mah!
            a che punto puo ridurre il rosicamento da ennesima finale persa..
            san mollalo, si commenta da solo..ultra rovigotto..detto tutto!

          • San Isidro 8 Giugno 2014, 17:53

            che poi mez gli utenti che fanno il login apposta per attaccare gli altri francamente non li capisco, forse non hanno nulla da fare…come di là l’amico tuo rian…

          • mezeena10 8 Giugno 2014, 18:59

            infatti! se vede nun c’hanno un c.. da fà!!! 😉

          • mezeena10 8 Giugno 2014, 19:08

            san gran giornata al torneo a Cagliari ieri, i ragazzi di Villa Pamphili troppo simpatici! c’ avevano anche una donna a 9 in una delle partite, bravissima!
            il loro capitano poi si chiama Nuragiko, ha riscosso ovvie simpatie!
            stiamo gia organizzando per restituire la visita!

          • San Isidro 9 Giugno 2014, 00:40

            @mez, come detto, non conosco nessuno al Villa però se passi a Roma fammi sapere…non mi stupisco della ragazza, fino a qualche anno fa il Villa aveva anche una sezione di rugby femminile…mi ricordo che in una partita dell’u.20 contro la loro squadra nello staff avevano un’allenatrice…

          • mezeena10 9 Giugno 2014, 08:54

            minimo san! se organizzamo!
            quanto alla giocatrice, beh non mi stupisco, Roma e dintorni hanno clubs con grandissima storia e tradizione! respect!!!

  11. Antani 8 Giugno 2014, 13:19

    Già, con la riduzione a 10 squadre dell’Eccellenza possibile che non si riescano a trovare 3-4 date per creare un circuito seven italiano? Speriamo che al più presto Gavazzi o chi per lui prenda spunto dal blog (come per mia impressione ha già fatto) per fare qualcosa in questo senso…
    Be, intanto consoliamoci: Italia-Portogallo 26-12. Piuttosto che niente…

    • Capitan Fracassa 8 Giugno 2014, 14:30

      Carissimo Antani: sfondi una porta aperta! Un torneo di rugby a 7 lo giochi in una giornata, al massimo due. Potresti fare 3/4 tornei e poi una finale nazionale senza stravolgere nulla. Ma in FIR evidentemente va bene così…. Ci giochiamo la finale per il 9/10 posto al trofeo FIRA di Lione (mica alle World Series…)

  12. poppy 8 Giugno 2014, 13:44

    Con la Germania gioca Pilla (sandonatese di nascita e di club). I tedeschi hanno gli occhi più lunghi degli italiani. Del resto ci sono paesi in cui le raccomandazioni e le “misure” non sono così basilari. Magari si guarda al “talento” parola oscura a qualcuno.

    • San Isidro 8 Giugno 2014, 13:50

      gran bel giocatore il terza linea Pilla, sapevo che facesse parte della nazionale tedesca di rugby a XV, ma non credevo che fosse anche nella Germania seven…

Lascia un commento

item-thumbnail

Il debutto di Antoine Dupont nel Seven è solo questione di giorni

Tutto pronto per la prima assoluta nella tappa SVNS di Vancouver

17 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italia Seven: a Amburgo settimo posto per la nazionale maschile e nono per la femminile

I risultati delle due nazionali seven impegnate nell'ultimo appuntamento del circuito promosso da Rugby Europe

9 Luglio 2023 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italseven: impresa delle Azzurre con l’Irlanda. Azzurri battuti dal Portogallo

Grande partita delle ragazze di Diego Saccà, che battono le irlandesi. La Nazionale maschile invece gioca un bel primo tempo, poi cede ai lusitani

7 Luglio 2023 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italia, rugby a 7: i convocati e le convocate per l’European’s 7s Championship di Amburgo

Le rappresentative azzurre saranno impegnate dal 7 al 9 luglio

5 Luglio 2023 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

ItalSeven, finali amare all’European Games

Un settimo e un ottavo posto per le nazionali azzurre

28 Giugno 2023 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Sfuma il sogno olimpico dell’ItalSeven, oggi le finali degli European Games

Si ferma ai quarti di finale degli European Games il sogno olimpico dell’ItalSeven, sia maschile che femminile. Oggi le finali per assegnare le medagl...

27 Giugno 2023 Rugby Azzurro / Rugby Seven