Van Zyl coach del Benetton? Da Gavazzi un “sì” parecchio sofferto…

L’ex azzurro potrà allenare il pack biancoverde ma il presidente FIR fa capire che la soluzione non gli piace…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. speartacKle 4 Giugno 2014, 09:22

    Se ogni tanto invece di parlare a caso, spiegasse per bene le cose magari un po’ di critiche se le risparmierebbe, comunque anche se Van Zyl non ha fatto i corsi per il patentino di allenatore mi sembra che il Treviso abbia deciso questa scelta proprio per non disperdere l’esperienza acquisita in questi 4 anni celtici, capitalizzandola con Van Zyl, scelta in questo caso che ci può stare…

    • Emanuele 4 Giugno 2014, 10:02

      Calma. Questo è il quote di Gavazzi su VZ: “Anche per l’allenatore della mischia: non capisco la scelta di Van Zyl per quanto riguarda le touche, non è italiano.”

      Questa storia dei corsi è una paraculata bella e buona, si è accorto di averla fatta fuori dal vaso, punto.

      • speartacKle 4 Giugno 2014, 10:21

        infatti se invece di parlare a caso a volte usasse argomenti un po’ più sensati del non è italiano…

    • amedeolupo52 10 Giugno 2014, 13:00

      Sono d’accordo aggiungo che la cappellata che fà da esempio e DeCarli poi richiamato e Dominguez perciò forse è meglio lasciar lavorare i club in santapace .

  2. maremma 4 Giugno 2014, 09:25

    nei suoi piani gavazzi voleva mandare a Treviso un’altra sanguisuga a tradimento…

  3. Maxwell 4 Giugno 2014, 09:31

    ……anche se pare di capire……..
    .
    Classica frase (dopo un articolo giornalisticamente irreprensibile) da campagna elettorale che farà prendere un’altra trentina di insulti al presidente FIR.
    E diamo al quinto articolo consecutivo….

    • Maxwell 4 Giugno 2014, 09:32

      …siamo…

    • Paolo 4 Giugno 2014, 09:54

      scusa maxwell ma non mi pare che ci sia una campagna elettorale in corso e il presidente Gavazzi è personaggio che non ha bisogno di nessun “aiutino” per prendersi applausi ed (eventuali) fischi.
      Un conto è dire “la FIR appoggia la scelta di Van Zyl” (o qualunque altra frase simile), un altro è invece dire “se per un anno Treviso vorrà dargli questa carica che faccia pure”. Non che Gavazzi debba accettare “a prescindere” le scelte di Treviso, ma il tono è chiarissimo.
      Puoi continuare a tenerti la tua opinione, ci mancherebbe, ma credo di conoscere sufficientemente Gavazzi per poter sostenere che quella di Van Zyl non è una scelta che approva. Non entro nemmeno nel merito del perché o per come, ma non la approva.

      • Stefo 4 Giugno 2014, 12:09

        Dai Paolo lo sai che per alcuni “i bloggers sono espressione di poteri forti” 😉

        • San Isidro 4 Giugno 2014, 12:58

          guarda che Paolo appoggia la mia Lista Vaticana…

          • malpensante 4 Giugno 2014, 13:01

            Accontentati che non ti banni, San. 🙂

          • Stefo 4 Giugno 2014, 13:19

            Io un articolo endorsement lo devo ancora vedere…poi San ieri sei stato a lungo assente ed ho fonti Vaticanleaks che dicono che hai fatto un accordo indecente, hai venduto il valore fondamentale del rugby italiano accettando che diventi “chi pecca pecca di suo, se mai preghiamo di noi. Palesemente!”
            Vergogna!

          • San Isidro 4 Giugno 2014, 14:15

            @Stefo i tentativi di infangare la mia Lista non reggono, siete a corto di idee! E di ideali soprattutto!
            A questo punto se siete d’accordo fisserei le elezioni dopo i TM dell’Italia…comunico inoltre che ho espulso Francesco Strano dal partito…ora corro assieme all’Unione Ovale Sarda (Lista Andria-Mez…e Andria è messo a sua insaputa, ma ne sarà sicuramente contento) e a 6nazioni…non dimentichiamoci del terzo polo “Nembo di Tempesta” di Hroth-Berton (due miei scissionisti) che toglierà qualche volto ad entrambe le coalizioni principali…voi però con tutti gli alleati che avete (alcuni anche comprati) dovreste fare le primarie, siete o noi dei proclamatori di democrazia e rieducazione?

          • mezeena10 4 Giugno 2014, 14:25

            no caro san ora andria sà!

          • Hrothepert 4 Giugno 2014, 15:23

            Ci tengo a sottolineare che per il movimento “…Come Nembo di Tempesta” il fatto di raggiungere il potere con mezzi democratici non è una prerogativa indispensabile in quanto, in caso di non vittoria elettorale, siamo pronti, al grido di battaglia di “Chi gioca gica di noi se mai conta di loro…PALESEMENTE!!” ad impadronircene con una azione manu militari!!
            Oltre ai già citati, dal mio Luogotente Berton Gianni, mezzi torturatori a base di Insulse (vi voglio vedere come resisterete ad un “Simposio sui percorsi artisici all’ interno della TransAvanguardia”!!) e O Puttanone; come primo decreto introdurremo il “Requisito di altezza minima” nel mondo del Rugby italiano (niente panico, l’ altezza presa come rirferimento sarà quella di Peter Stringer, quindi il 99,9 per cento di noi ci rienterà!!) e onde evitare sterili polemichedei dei soliti…malpensanti ci tengo a sottolineare che questo provvedimento non è assolutamente una…Legge ad Personam!!

          • San Isidro 4 Giugno 2014, 15:28

            @Hroth, inutile, l’ho detto pure a @gianni sotto…siete il terzo polo, la coalzione più debole, non supererete nemmeno la soglia di sbarramento…io il posto nella Lista Vaticana te lo tengo sempre se vuoi tornare con me, mez, Andria e 6nazioni…ho espulso lo Strano, sarai soddisfatto…

          • Giovanni 4 Giugno 2014, 15:35

            @San: io intanto ho tirato dalla mia @space, a suon di neapolitan delicatessen ed altri, ehm optional.
            Sono anche in avanzate trattative con @Sergio Martin quindi, chiunque vorrà poi governare avrà bisogno del mio appoggio esterno 😉

          • Hrothepert 4 Giugno 2014, 15:41

            Niente da fare c’ hai sempre all’ interno una componente imconciliabile con la civiltà che noi ci ripromettiamo di portare nell’ italico Ovalia e comunque noi prenderemo il potere a prescindere dall’ esito delle elezioni.
            Per correttezza ti informo che ho preso contatti con i miei alti referenti all’ interno del Vaticano e della Chiesa Cattolica al fine di creare una forza ostracista nei riguardi del tuo progetto!!

          • mezeena10 4 Giugno 2014, 16:12

            @san a dire la verità il fronte Sardo è un po indeciso..
            nel senso, non ci hai offerto ancora nessuna poltrona di prestigio..nessuna carica..
            si accettano offerte!

          • Giovanni 4 Giugno 2014, 16:59

            @mez: vieni con me allora! Fornitura giornaliera di latticini di Battipaglia direttamente ad Alghero. Ad elezioni vinte, la poltrona della sezione approvvigionamenti della Federazione sarà tua!

      • gsp 4 Giugno 2014, 13:04

        Paolo, la campagna elettorale non e’ mai davvero finita. c’e’ meno campagna elettorale nella politica italiana.

        Detto questo, queste sono le notizie rilevanti e non si puo’ non discuterne e su questo non ti do assolutamente colpe.

  4. Burroughs 4 Giugno 2014, 09:37

    Mmm… e se si presenta Wilkinson allenatore dei calci “a gratis”, che gli diciamo?
    “Scusi lei, non ha patentino, si metta a studiare, poi ne parliamo!”???
    Meraviglioso…

    • Giovanni 4 Giugno 2014, 10:39

      Ahahah, in NBA quest’anno Jason Kidd è passato direttamente dal campo alla panchina dei Nets, una franchigia che movimenta decine di milioni di dollari l’anno, e nessuno si è sognato nè si sognerebbe mai di chiedergli il pezzo di carta che lo autorizzi ad allenare: se dimostra di valere allena, altrimenti vien mandato via. I corsi federali per allenatori sono un’invenzione delle federazioni sportive italiane (ricordo le ironie di Aldo Giordani su SuperBasket per i corsi FIP e le polemiche verso l’Inter che ingaggiò Mancini come allenatore, pur non avendo alcune patentino della FIGC) e servono a distribuire posti ad amici e compari.

    • HumptyDumpty 4 Giugno 2014, 10:39

      Vista la sua arroganza e incompetenza sarebbe capacissimo di farlo!

  5. dengra 4 Giugno 2014, 09:38

    Gavazzi incomincia ad essere imbarazzante nelle sue esternazioni…….ma il consiglio federale non dice nulla? Nessuno è in grado di dire che le sue dichiarazioni sono estremamente gravi? Nessuno ha il coraggio di farlo stare zitto o quantomeno farlo riflettere? In nessuna federazione sportiva il presidente si permette di apparire in tv accanto all’allenatore e di esultare, nessuno si permette di dire ai tifosi rodigini ” ora scendo e vi faccio vedere io”…..vi ricordo i presidenti del passato INVERNICI, MONDELLI, DONDI, prima di essere presidenti questi erano dei veri politici che sapevano dialogare con i club e non erano dei tifosi esagitati. E mi sembra di ricordare che non avevano tutte le risorse di oggi…..reperite da DONDI nel bene e nel male.

    • Burroughs 4 Giugno 2014, 09:56

      Aggiungo anche la figura imbarazzante di Cavinato che, a fine partita, si reca nel box di Calvisano a festeggiare, non si capisce bene in quale veste, e le parole ineleganti di Guidi che, a fine partita, non trova di meglio da dire che polemizzare con gli avversari sulla faccenda della finale a Calvisano o Rovigo…

      • soa 4 Giugno 2014, 10:11

        Che cavinato si rechi nel box non ci vedo niente di male, in fondo è stato allenatore del calvisano. Concordo invece su Guidi, parole ineleganti che si poteva risparmiare ma capisco che nell’euforia della vittoria abbia voluto togliersi qualche sassolino. Ci fa comunque una pessima figura.

        • Burroughs 4 Giugno 2014, 10:24

          Mah, comunque, fossi stato in Cavinato sarei rimasto al mio posto. Talvolta la forma è meglio della sostanza…

          • gsp 4 Giugno 2014, 12:06

            forse avrebbe potuto, ma mi spieghi la differenza? perche’ cavinato non puo’ fare il tifo per Calvisano, ma Casellaro puo’ farlo per Mogliano?

          • malpensante 4 Giugno 2014, 12:29

            Una moratoria sull’argomento bon ton, dopo un paio di migliaia di commenti?

          • frank 4 Giugno 2014, 13:47

            cavinato è un cretino (nel senso di cafone) quindi perchè stupirsi!

  6. LiukMarc 4 Giugno 2014, 09:42

    Posso mandare a quel paese il nostro Presidentefederale? Eh, posso? Posso?

  7. luis 4 Giugno 2014, 09:48

    Intanto sta preparando la strada a Griffen . . . niente contro la persona ma è il solito modo di fare all’italiana. Conoscenza, competenza e professionalità non albergano in federazione !

  8. aristofane 4 Giugno 2014, 10:00

    Ma perché deve tirare dentro nelle sue dichiarazioni mezzo mondo, così che poi si pensa sempre male? Perché ha nominato Griffen? Perché? Un presidente federale non deve indicare la linea tecnica e gli allenatori, deve curarsi dell’organizzazione del movimento dell’allocazione delle risorse e dei rapporti tra club e realtà rugbistiche…
    Le sue dichiarazioni minano la fiducia del movimento in tutti quelli da lui nominati, perché ovviamente si pensa subito ad un suo endorsement rispetto a quella persona, assurdo da parte di una carica pubblica super partes. Esistono i tecnici e i direttori sportivi o no? Esiste una linea di demarcazione tra le loro competenze e quelle del presidente federale oppure tutti fanno tutto?
    Se Griffen sarà un valido allenatore lo deciderà il campo, e gli auguro di riuscire al meglio, dato che è una bravissima persona ed è stato un grande giocatore!

    • soa 4 Giugno 2014, 10:06

      Rispettare i ruoli non si addice certo a sua maestà imperiale Alfredo I l’imbriagon

    • speartacKle 4 Giugno 2014, 10:28

      quoto, quella che hai appena detto è la cosa che più mi sconcerta, Gavazzi mette bocca praticamente su tutto dal singolo giocatore all’allenatore, mai sentito parlare in questo periodo un singolo dirigente federale preposto.
      Sembra che tutto giri intorno alle sue singole decisioni…

    • HumptyDumpty 4 Giugno 2014, 10:45

      Avete presente quelle macchine agricole che spargono letame?

  9. soa 4 Giugno 2014, 10:03

    E’ evidente che gavazzi vuole griffen tecnico della mischia, sta prendendo il patentino! 😛 vuolsi così colà dove si beve ciò che si puote

    • ginomonza 4 Giugno 2014, 10:20

      Scusa sia d’accordo su Mr.G ma Griffen cosa ti ha fatto di male?
      Forse una delle poche decisioni azzeccate!!

  10. kinky 4 Giugno 2014, 10:05

    Van Zyl, fammi una cortesia: fai ugulamente le visite mediche, fatti il tesserino giocatore e tieniti allenato con i ragazzi che magari per qualche partita servirai ancora!!!

  11. Maury7 4 Giugno 2014, 10:13

    Tipico ragionamento alla fate quel che dico io ma non fate quel che faccio io,volevano che i tecnici fossero italiani e le Zebre hanno messo un argentino e ovviamente la FIR e tutto il suo baraccone sta zitto.
    Treviso fa una scelta di nominare come allenatore una persona che c’è già all’interno del club e la FIR fa la tragedia

  12. Alberto da Giussano 4 Giugno 2014, 10:20

    Io sono contrario ad ogni tipo di tessera e tesserino salvo che per il settore giovanile dove l’aspetto pedagogico è importante quanto quello tecnico. Dal momento che la regola esiste perchè Van Zyl dovrebbe sottrarsi?

    • speartacKle 4 Giugno 2014, 10:31

      Che regola? Non è scritto da nessuna parte che un assistente allenatore debba avere il 4 livello ma nemmeno il 1 momento…

      • Giovanni 4 Giugno 2014, 10:52

        Ma poi uno che ha almeno 20 di carriera alle spalle, centinaia di allenamenti sul groppone, ha avuto tecnici vari in carriera (dalle giovanili fino a Smith e Goosen) che bisogno ha di tornare tra i banchi a ripassare l’abc? E’ un po’ come rimandare alle elementari uno che ha appena terminato l’università? Cosa gli potranno insegnare di nuovo ai corsi che non sappia già? Non sarebbe più utile se la FIR finanziasse, magari anche solo in parte, stage tecnici all’estero, tipo quello che Casellato si è autofinanziato in NZ ai Blues di Kirwan?

        • Maury7 4 Giugno 2014, 11:00

          Tra l’altro ha vinto diverse Currie Cup

        • speartacKle 4 Giugno 2014, 11:06

          si spesso i corsi servono più a certificare una capacità che ad insegnare, però giustamente ci sono secondo me, altrettanto vero che più esperienze all’estero come quelle di Casellato e Moretti hanno molto più valore in senso di esperienza che i corsi fatti in aula…
          Questo non toglie che i corsi sono necessari almeno per certificare delle capacità, discorso diverso per Van Zyl che prima di tutto non ricopre il ruolo di primo allenatore e quindi non ha bisogno di patentini vari e secondo la scelta è stata fatta su di una risorsa interna al club che già si occupava in parte di quel compito negli anni passati…

          • Maury7 4 Giugno 2014, 11:11

            Esatto,solo il primo allenatore deve fare i corsi,tutti gli altri collaboratori non sono tenuti a farlo

          • Giovanni 4 Giugno 2014, 11:25

            @speartacKle: scusami, ma questi corsi allenatori quali capacità dovrebbero mai certificare? Potrei capire se devi andare ad allenare i ragazzini perchè lì bisogna conoscere la psicologia dell’infanzia e della prima pubertà, ma per trattare con gente grande e grossa serve l’esperienza di chi ha alle spalle anni ed anni di allenamenti, analisi tecniche e quant’altro. Se bastasse il pezzo di carta io, che non ho mai giocato a rugby in vita mia, frequentando questi corsi e ricevendo la certificazione, divento automaticamente un allenatore esperto di rugby?

          • speartacKle 4 Giugno 2014, 11:33

            ovviamente se avessimo tutti buon senso non servirebbe nessun certificato che attesti le capacità, ma la realtà è un po’ più complessa, mica sono tutti Van Zyl con un curriculum e l’esperienza, a volte è necessario che almeno ci sia la prova inconfutabile che quell’allenatore x che viene ingaggiato dalla squadra y abbia le capacità per farlo. Chi mi accerta la sua capacità? è riduttivo ma il patentino. Vale per la squadra di serie C e giustamente secondo me anche per la squadra di eccellenza come per la Nazionale…
            Poi se sei un giocatore di esperienza internazionale con tot cap (non ricordo quanti) il corso quasi te lo abbonano…

          • Giovanni 4 Giugno 2014, 11:55

            Mah, sarà…a me sembra, più che altro, un modo per creare un ingombro burocratico in più. Ed è la pesante struttura burocratica che ha contribuito a creare clientele grandi e piccole in Italia, a tutti i livelli. Me lo immagino un istruttore federale, magari mai andato oltre la serie B, rilasciare l’attestato di attitudine all’allenamento a gente con centinaia di partite nazionali ed internazionali in carriera.
            Poi mi chiedo: ma gente come Kirwan, Berbizier, Mallett e Brunel ha avuto bisogno del patentino rilasciato dalla FIR, prima di poter allenare la nostra Nazionale?

          • Stefo 4 Giugno 2014, 12:01

            Tutti bei discorsi ma nessuno che fa un ragionamento semplice: che Van Zyl si iscriva ai corsi ed inizi lo stesso percorso di Griffen…solo per togliere questa argomentazione a Gavazzi io fossi Van Zyl lo farei.

          • Giovanni 4 Giugno 2014, 12:12

            Ma potrebbe già allenare, nel contempo che frequenta il corso? Può darsi che alla Benetton gli abbiano richiesto la disponibilità immediata…

          • Stefo 4 Giugno 2014, 12:20

            Giovanni non credo che il corso sia un full time 7 giorni alla settimana…

          • Giovanni 4 Giugno 2014, 12:31

            @Stefo: la mia domanda si riferiva all’aspetto formale della cosa. Se stai frequentando il corso, ma non hai ancora il pezzo di carta col timbro FIR vergato su, puoi già cominciare ad allenare?

  13. Nino40 4 Giugno 2014, 10:29

    Sino a prova contraria da anni il Benetton rugby è il numero uno in Italia e ha sborsato e continua a sborsare fior di quattrini. Tutti parlano ma quando è da mettere mano al portafoglio ….. E’ logico quindi che scelga chi vuole alla faccia del Gavazzi di turno anche se è ora che i VENETI si sveglino e RIPETO facciano una federazione loro

    • speartacKle 4 Giugno 2014, 10:34

      ma per piacere, lascia stare i VENETI va che non hanno un unico cervello verde…

    • San Isidro 4 Giugno 2014, 11:11

      Nino, ma ci sei o ci fai? E ogni volta ripeti la stessa solfa…

      • malpensante 4 Giugno 2014, 12:32

        Si vede che sta preparando gli esami: Bignami, ripetere, Bignami, ripetere, Bignami, ripetere…

        • Stefo 4 Giugno 2014, 12:38

          Richiesta di arresto per Galan intanto…

          • malpensante 4 Giugno 2014, 12:54

            Si vede che Mosè perché non parli alla fine s’è deciso: più convincenti i pm delle martellate di Michelangelo.

          • Stefo 4 Giugno 2014, 13:53

            Eh sul Mose ci hann mangiato generazioni su generazioni di politici…partiamo con questi 35 arresti e richieste d’arresto…poi chissa’ un giorno si controllera’ anche il discorso grandi navi e chi paga e chi ha ricevuto i soldi al riguardo…

          • San Isidro 4 Giugno 2014, 14:17

            cacchio Galan mi appoggiava in Veneto per la Lista Vaticana…

          • malpensante 4 Giugno 2014, 14:52

            Ti fai mancà gnente,eh.

  14. Capitan Fracassa 4 Giugno 2014, 10:44

    Ormai è chiaro che Gavazzi vuole piazzare solo i suoi…. ‘privatizzazione’ della FIR. Non è il caso di metterci un freno?

    • parega 4 Giugno 2014, 10:52

      guarda che hanno sempre fatto cosi’…stessa cosa con dondi con i suoi preferiti

      • Francesco.Strano 4 Giugno 2014, 12:38

        Basta cavoli gavazzi dimettiti !!!!!!

      • Capitan Fracassa 4 Giugno 2014, 13:04

        Non mettere a confronto Dondi con ‘sto qua che c’è adesso (che manco voglio nominare…). Dondi a confronto era un lord inglese…

        • parega 4 Giugno 2014, 18:03

          si’ vero pero’ i criteri di meritocrazia erano gli stessi
          meritocrazia parlando di fir non va’ bene ehmehm

    • Maury7 4 Giugno 2014, 10:52

      Questa situazione mi ricorda quando la SARU voleva impormi i giocatori e gli allenatori che piacevano a loro

  15. jeekelemental 4 Giugno 2014, 10:54

    Quindi per allenare servono, nell’ordine:
    3 fototessera;
    patentino;
    pacca sulla spalla del presidente;
    fai un salto;
    fanne un altro…

    • Giovanni 4 Giugno 2014, 11:06

      Hai dimenticato il modulo di richiesta in triplice copia e la marca da bollo…

      • il carogna 4 Giugno 2014, 11:19

        e la nazionalità italiana.
        Oppure giochi nella stessa squadra dell’allenatore della Naz. Seven

    • teorub 4 Giugno 2014, 11:15

      fai la giravolta,
      fai la riverenza…..
      guarda in su
      guarda in giù
      dai un bacio a chi vuoi tu…..

    • parega 4 Giugno 2014, 18:04

      devi fare l’abbonamento al peroni stadium

  16. Andrea B. 4 Giugno 2014, 11:16

    Ma il Gavassi quando è che ne imbrocca una ? Quando è sobrio ? Mamma mia una “perla” dietro l’altra…oltre alle varie che avete detto vorrei sottolineare quel “PER UN ANNO” nella sua dichiarazione…”se per un anno Treviso vorrà dargli questa carica”.
    Ha già deciso lui quanto dovrà durare l’incarico a Van Zyl ?
    Per un anno lascia fare alla Benetton e poi basta, a Treviso devono tornare nei ranghi ?

  17. San Isidro 4 Giugno 2014, 11:30

    Come scrivevo ieri ultimamente la FIR sta sbandando con certe dichiarazioni incomprensibili di Gavazzi, questa su Van Zyl è assurda, ma vuole decidere tutto lui? Pure gli allanatori della Benetton?
    Una politica federale che sta investendo in decine di accademie e centri di formazione, una quantità che non hanno nemmeno in NZ (almeno spero che i risultati da tutto questo sistema formativo escano fuori nel medio/lungo periodo perchè, al momento, si è visto poco), che impone addirittura alle franchigie di avere lo stesso gioco della nazionale, che allontana le migliori menti del nostro sport, che fa la guerra al Veneto e privilegia la Lombardia (allora da romano dovrei sperare che il prossimo presidente federale sia Bernabò così Roma conterà qualcosa a livello ovale) invece di costruire un progetto insieme…sicuramente anche questo contesto federale non aiuta mantenere gli animi tranquilli, vedere la tensione che c’era nella finale-scudetto, per giunta fatta giocare ostinatamente a Calvisano…naturalmente il Calvisano aveva diritto di giocare la finale in casa essendo arrivato primo in classifica, ma, visto che si sapeva che ne sarebbero arrivati a migliaia da Rovigo, spostare la partita in un impianto più grande della Lombardia sarebbe stato così assurdo? (mica dovevi giocare al Battaglini, il Calvisano comunque era arrivato primo)…
    Stiamo attraversando purtroppo un periodo poco sereno per il nostro rugby, spero comunque che possiamo risollevarci con qualche soddisfazione dei nostri azzurri in questo tour, spero…

    • Stefo 4 Giugno 2014, 11:58

      San hai pienamente ragione sul clima che si e’ instaurato e su come le resposnabilita’ della cosa siano prevalentamente (ma non solo) del vertice.
      Sul discorso di cosa vuole decidere…qua mi spiace ma a conti fatti Gavazzi era stato chiaro: volete 4 milioni?Bene ve li do ma perderete la vostra indipendenza decisionale e dovrete parare con noi (cioe’ con lui)…e’ il classico esempio che tutto ha un prezzo e per quanto magari un presidente piu’ intelligente si comporterebbe in maniera diversa, meno invadene ed arragonta alla fine dei conti bisogna anche dire che Zatta e Benetton sapevano benissimo a chi si stavano vendendo.

      • Emanuele 4 Giugno 2014, 12:08

        OK siamo d’ accordo, ma qual’è il vero motivo dietro la bocciatura di VZ come tecnico? chiaramente la presunta nazionalità e la questione “patentino” sono solo falsi pretesti per coprire la vera ragione.

      • Giovanni 4 Giugno 2014, 12:08

        “magari un presidente piu’ intelligente si comporterebbe in maniera diversa”, lo hai detto: il buon senso dei singoli fà sempre la differenza, in tutte le cose della vita. Se si è lungimiranti, si capisce che delegare a gente dalle conclamate capacità significa pure imparare a sapersi fidare degli altri.

      • San Isidro 4 Giugno 2014, 12:11

        su questo hai ragione, ma non si capisce perchè ce l’abbia con Van Zyl che è da anni in Italia, equiparato ed ha servito anche la nostra nazionale, tra l’altro lo si sapeva da tempo che sarebbe rimasto nello staff biancoverde…e le sue affermazioni a questo punto sono in contraddizione con la scelta di Jimenez…

      • Stefo 4 Giugno 2014, 12:25

        Allora che Gavazzi sia quello che e’ non si discute ma proprio perche’ sapevi che era cosi’ per me a maggior ragione ci si e’ venduti l’anima per 4 milioni…che questa sarebbe stata la situazione era facilmente prevedibile ed allora soppesi pro e contro, evidentemente 4 milioni sono stati giudicati il prezzo giusto per vendersi.

        Non so cosa abbia contro VZ, e non so cosa ci sia sotto.

        San no per Gavazzi Jimenez ha fatto i corsi e quindi non e’ in contraddizione…scusa del cacchio ma tant’e’ questa e’ la motivazione.

        Chiudo non sto difendendo Gavazzi, la questione Van Zyl e’ imbarazzante come tante altre cose dette nelle ultime settimane , preferirei anche io che Benetton godesse di piu’ liberta’ e meno ingerenze ma questo era prevedibile anzi era stato detto chiaro e tondo da Gavazzi che i 4 milioni arrivavano con dei vincoli forti.

        • gsp 4 Giugno 2014, 12:35

          sento odore di tessera… 🙂

          • Stefo 4 Giugno 2014, 12:44

            Ahahah gsp, penso che ormai lo scoramento davanti a questo personaggio in cerca d’autore che e’ Gavazzi mi faccia veramente pensare che ci si e’ venduti l’anima (e qualcosaltro) perche’ non si voleva piu’ spendere…era tutto li’, era stato detto vi do i 4 mil ma voglio decidere “con” voi…e conoscendo Gavazzi dovevano sapere che quel “con” significava “per”….

          • gsp 4 Giugno 2014, 13:00

            io l’ho sempre ridotta al ‘ma chi ve l’ha fatto fare’?

            comprendo la difficolta’, ma con una testa di c…o di quelle dimensioni diventa difficile anche fare argomentazioni di principio, o mettersi a decidere quali siano le decisioni giuste e quelle sbagliate.

          • Stefo 4 Giugno 2014, 13:27

            Comunque io inizio ad avere una teoria…lui e’ uno a ui piace fare gli scherzi, i suoi target preferiti sono i responsabili stampa e comunicazione, con Cimbrico in volo per le Fiji ha deciso di dire una delle sue…poi ha mandato un sms a Cimbrico con scritto “Oooops I did it again 😉 !”

          • gsp 4 Giugno 2014, 13:32

            immagino fare l’addetto stampa sotto gavazzi. e’ vero che di questi tempi, gia’ avere un lavoro e’ una fortuna, ma questo e’ da mettersi le mani nei capelli 4 volte al giorno.

    • zattozatto 4 Giugno 2014, 14:52

      Ti quoto San, come scrivevo nei giorni scorsi, mi viene il dubbio se Gavazzi sia cosi di suo, se lo faccia apposta, o se gli han fatto numerosi torti da piccolo….magari uno che assomigliava a Munari da bambino lo ha preso in giro.
      Ma questo despota è supportato da qualcuno? chi vota l’apertura di nuove accademie assieme a lui? non è possibile che decida tutto da solo…. altrimenti si salvi chi può!.
      P.s : l’unico responsabile del fallimento del tour di giugno sarà solo Benetton…..

  18. Stefo 4 Giugno 2014, 11:44

    Mah adesso dira’ che e’ stato riportato erroneamente dai giornalisti tutt…“non ho mai detto no al Benetton su Van Zyl come tecnico della mischia, se per un anno Treviso vorrà dargli questa carica che faccia pure.”

    La frase anche in questocaso come altri si commenta da sola, quel “se per un anno” e’ il olito tono arrogante da padrone di tutto che ormai Gavazzi usa con regolarita’, pero’ ad un certo punto mi viene anche da dire che Benetton e Zatta se la son cercata…hanno voluto i 4 milioni come le Zebre?Non potevano pensare che arrivassero senza un pegno da pagre in cambio, e questo e’ il pegno, non sei piu’ indipendente nelle decisioni ma di devi confrontare con questa persona…l;avevo detto in tempi non sospetti quando Zatta spingeva sui soldi “occhio a cio’ che si desidera perche’ potrebbe avverarsi”.

    • soa 4 Giugno 2014, 12:29

      quoto, 4 mln ed in cambio l’autonomia..giusto che la FIR metta il becco negli affari di Treviso, meglio sarebbe se a farlo fosse un dirigente incaricato e non Alfredo I l’imbriagon con i suoi editti imperiali.

  19. Stefo 4 Giugno 2014, 11:52

    Ah dimenticavo la cosa divertente e’ che ogni vola che parla ormai metta in cattiva luce qualcuno, ora dopo Bernabo’ anche il povero Griffen sara’ bollato di essere un raccomandato…che poi non capisco una cosa e se Van Zyl inizia anche lui il percorso prendendo i patentini?C’e’ una qualche regola che vieta a Van Zyl di farlo e quindi togliere questa argomentazione a Gavazzi?Non penso proprio.

    • gsp 4 Giugno 2014, 12:24

      sono daccordo con tutto quello che dici.

      voglio solo aggiungere che se Bernabo’ e Griffen diventano raccomandati, magari gavazzi ci mette del suo, ma c’e’ gente che cambia idea a comando, senza rispetto o considerazione per quello che questi hanno fatto nella carriera sportiva.

      @san, dico invece che proprio mettere bocca sulla scelta dei tecnici e’ solo una conseguenza logica del fatto che adesso oltre i 4mln si vede poco. adesso, come diceva @mal, alcuni giorni fa, se nell’accordo non c’e’ scritto nulla e’ ovvio che Zatta e Munari si sentono liberi di fare quello che vogliono. Io non sono cosi’ convinto, nel senso che anche se Gavazzi e’ assente o col cervello su Urano, non ti da la liberta’ di usare 4 mln come meglio credi, o come se li avessi trovati per terra. ma questo sara’ la prossima battaglia dei prossimi mesi.

    • Rabbidaniel 4 Giugno 2014, 12:36

      Infatti, il problema è proprio questo. Ma ciò deriva dall’inesistente separazione dei ruoli. Per me Griffen è una risorsa, ma è chiaro che, venendo da Calvisano, chi lo volesse potrebbe mille malizie dietro a un suo possibile incarico.
      In tutto questo Gavazzi non è nemmeno furbo, perché l’inconsistenza delle sue sparate è del tutto evidente.
      Il punto è che se questo logoramento tra FIR e TV è solo all’inizio non porterà niente di buono.

      • Stefo 4 Giugno 2014, 12:55

        Che poi a dirla tutta nella discussione che cavolo centra il povero Griffen?Cos’e’ la scela dell’allenatore della TOUCHE e’ tra un seconda linea ed un mediano di mischia?

      • gsp 4 Giugno 2014, 12:57

        si rabbi, ma quello e’ solo conseguenza normale del fatto che gavazzi e’ presidente del calvisano. la separazione dei ruoli e’ impossibile a meno che non lo rendi ineleggibile. altrimenti diventa un argomento troppo facile da usare a convenienza.

        e’ normale che uno si scelga persone di fiducia o persone che hai conosciuto ed apprezzato nella tua carriera. e’ cosi’ per allentori, GM, presidenti, fuori e dentro lo sport.

        • Rabbidaniel 4 Giugno 2014, 13:09

          E come vale per Griffen dovrebbe valere per VZ. D’altra parte parliamo di giocatori e di uomini di grande valore.
          Il conflitto d’interesse è un argomento troppo facile, evidente, è un nodo gordiano che lo stesso presidente contribuisce a ingarbugliare.

    • aristofane 4 Giugno 2014, 12:52

      Totalmente d’accordo, io fossi in Griffen sarei molto scocciato per essere stato tirato in ballo totalmente in modo gratuito.

  20. Francesco.Strano 4 Giugno 2014, 12:19

    Il miglior corso allenatori…..è fare come Casellato…….altro che corsi della fir

    • Stefo 4 Giugno 2014, 12:29

      Ovvio Francesco ma il punto e’, dato che Gavazzi arrampicandosi su degli specchi cosparsi d’olio ti dice che la discriminate su Van Zyl e’ che non ha fatto i corsi io fossi Van Zyl prenderei e m’iscriverei a quei corsi giusto per ilg usto di togliergli questa argomentazione…poi farei altro e cercherei di migliorarmi in altra maniera ma lo sfizio di dirgli “Guardi che anche io ho iniziato il percorso da lei indicato, quindi dove sta il problema?” e vedere che cosa va ad inventarsi me lo vorrei togliere.

      • kinky 4 Giugno 2014, 12:58

        Stefo, ma magari nel frattempo si iscriverà (magari l’ha già fatto) e farà questo benedetto patentino come dici tu!

        • Stefo 4 Giugno 2014, 13:13

          Spero kniky solo per vedere cosa Gavazzi va ad inventarsi poi…”non gli piace la polnta taragna mentra va matto per i bigoi in salsa e questo non e’ in linea con la linea Federale” potrebbe essere a quel punto la scusa 🙂

  21. fracassosandona 4 Giugno 2014, 12:28

    Settembre 2016 è così lontano.
    Mi auguro che la gente abbia memoria. ..

    • kinky 4 Giugno 2014, 12:57

      Infatti, nel frattempo avremo vinto una Jwc nel 2016, saremo semifinalisti al mondiale e vinceremo almeno un 6Nazioni e quindi tutti contenti sarà rivotato Gavazzi!!

  22. Capitan Fracassa 4 Giugno 2014, 13:05

    Quanti danni riuscirà a fare questo signore…. Magari è la volta buona che ci buttano fuori dal 6 Nazioni….

  23. kinky 4 Giugno 2014, 13:07

    Comunque sarò io che leggo ed interpreto male, ma mi sembra che più un attacco sia un rinculo del sig. Gavazzi. Alla pratica delle cose la settimana scorsa aveva posto il veto su Van Zyl mentre oggi ha detto che (contro sua voglia) accetta la scelta del nostro Cornelio. C’è forse da capire il carattere del personaggio il quale ha il grande problema che vuol far vedere che comanda sempre e solo lui quindi esce con delle frasi infelici…ma io questa volta questa cosa la interpreto come un rinculo bello e buono.
    Poi ci sono altre cose da dire, ma non ne ho voglia: prima perchè scriverei un tomo stile San Isidro, secondo perchè ci sono delle piccole verità che purtroppo mi fanno pendere per una piccola (molto piccola) difesa nei confronti di Gavazzi!!!
    Dico solo questo: secondo me il Benetton Rugby non arriva alla fine dei 4 anni celtici!!!

    • Stefo 4 Giugno 2014, 13:16

      Per un anno gli va bene…chiamalo rinculo…mi sa che c’e’ un contratto firmato da onorare o se lo solleva dall’incarico si pagano due stipendi.

      La difesa di Gavazzi e’ solo una per me: hai voluto 4 milioni e mo paghi dazio…e gli altri evidentemente sono contenti cosi’, e forse ci vedi bene: rientrati di parte dell’investimento datti in questi anni ne usciranno fuori…

    • tony 4 Giugno 2014, 16:19

      @kinky e @stefo la penso un po’ come Voi , vedo molto difficile che per 4 anni possa durare, anzi direi di più se il contratto Fir/Benetton lascia spiragli sicuramente non dura 4 anni….rugbymercato mi dicono che 2/3 acquisti siano veramente di livello (si parla di un’apertura molto forte ma niente nomi… stiamo a vedere)

  24. frank 4 Giugno 2014, 13:50

    gavassi te tsi un caioun!

  25. davo 4 Giugno 2014, 14:05

    mi immagino VZ seduto in un banchetto stile prima elementare, con Ascione ad insegnare a VZ i fondamentali del rugby…. secondo me l’esperienza celtica vale molto più di 100 patentini e lezioni teoriche….

    • Capitan Fracassa 4 Giugno 2014, 14:23

      E’ assolutamente vero. Invece noi dipendiamo da Ascione…. e da Gavazzi. Dove vuoi che possiamo andare?

    • Gabriele 4 Giugno 2014, 21:14

      chi è ascione ?

  26. Rabbidaniel 4 Giugno 2014, 14:41

    Venezia nuclearizzata dagli scandali, Gavazzi e Benetton che si accapigliano, la nazionale in silenzio radio come una nave pirata nel sud Pacifico. Questo pezzo ci sta tutto, eccome.

    • frank 4 Giugno 2014, 14:52

      http://www.affaritaliani.it/static/upload/orso/0000/orsoni-galan-ape1.jpg

      tutta l’Italia è paese. mafia veneta. PD=PDL

      Italiani SVEGLIA!! (semi cit.)

      • Stefo 4 Giugno 2014, 15:31

        Come detto sopra il mose e’ una cosa su cui ci hanno mangiato generazione di politici e di qalsiasi bandiera…e come detto sopra aspettiamo che qualcuno si decida ad investigare sul discorso grandi navi, chi ha e sta pagabdo e chi ha e sta ricevendo soldi per quello scempio della citta’ di Venezia…poi va beh ci sono Casino’ municipale, palazzo del cinema volendo con cui sbizzarrirsi…tutti a mangiarci sopra a queste cose.

        • frank 4 Giugno 2014, 15:48

          infatti stefo. politici di qualsiasi bandiera. e gli italioti che vanno a votare tuttavia gli danno a quegli schieramenti un bel 70% totale

        • gsp 4 Giugno 2014, 16:06

          sei circondatoooo!!!

          • Stefo 4 Giugno 2014, 16:23

            gsp non so se l’hai letta ieri ma ti roporta una chicca che ho letto ieri:
            “Diamo pure per veri alcuni argomenti grilleschi sul dilemma Farage sì-Farage no. Vero che la stampa italiana, quando l’Ukip ha vinto le elezioni europee in Gran Bretagna, ha dipinto il suo leader come un simpatico cazzaro da pub col vizietto delle battute xenofobe, omofobe e sessiste, poi è bastato che pranzasse con Grillo per diventare la reincarnazione di Hitler. Vero che tutti i razzisti sono xenofobi, ma non tutti gli xenofobi sono razzisti: Farage è xenofobo (come abbiamo scritto e come tutti confermano, lui compreso), ma non razzista. Infatti fa campagne contro tutti gli immigrati, anche comunitari, senza mai sottilizzare sul colore della pelle: per ragioni nazionalistiche e sociali, non etniche; e non ha nulla a che fare con i fascisti, che anzi non possono metter piede nell’Ukip.”

            I-M-B-A-R-A-Z-Z-A-N-T-E

          • Stefo 4 Giugno 2014, 16:24

            Chi ha mai descritto Farage come un “simpatico cazzaro da pub”?
            Due da oggi sara’ molto chic dire :”io non sono razzista, sono xenofobo”

          • gsp 4 Giugno 2014, 16:43

            ormai e’ follia totale, e’ impazzito pure dario fo.

            cioe’, Farage ha fatto un intervista alla LBC, prima delle elezioni. ha detto cose che sono l’esatta definizione di razzismo e xenofobia.

            cioe’ se uno nega che Farage e’ xenofobo, o non capisce l’inglese (e non posso fargliene una colpa) o non sa cos’e la xenofobia (e quella si che e’ una colpa).

            Onestamente, e’ piu’ onesto intellettualemtne dire ‘siamo xenofobi, quindi?’. e voti cmq li prende perche’ una parte dell’elettorato a cui quelle cose piacciono.

            ma da italiani e’ una posizione di una stupidita’ enorme. quella politica e’ essenzialmente contro l’immigrazione dall’europa e dall’italia.

          • Rabbidaniel 4 Giugno 2014, 16:44

            Stefo qua c’è gente che vuole far passare Farage come un eroe del popolo. La più bella che ho sentito è stata “era un broker non un banchiere! Con la finanza c’entrava poco”.

          • gsp 4 Giugno 2014, 16:46

            ‘io non sono razzista, ma xenofobo’ e’ roba di primissima qualita’.

            bisogna dire al genio che l’ha scritto che quando uno dice ‘mi fa paura se i romeni vengono a vivere vicino a casa mia perche’ rubano’ e’ razzismo al 100%

          • Stefo 4 Giugno 2014, 16:47

            Il vero problema e’ che questo articolo lo ha scritto uno dei maitre a penser dell’Italia di oggi…quindi ci sara’ anche chi non vota Grillo che lo condividera’…Travaglio Marco e’ l’autore di questo pezzo.

          • gsp 4 Giugno 2014, 16:57

            addirittura pensavo l’avesse scritto qualcuno qui sul blog. Travaglio scrive una cosa allucinante. davvero non ci sono piu’ specchi su cui arrampicarsi.

          • gsp 4 Giugno 2014, 17:46

            incredulo, l’ho appena letto. “Infatti fa campagne contro tutti gli immigrati, anche comunitari, senza mai sottilizzare sul colore della pelle”, ma e’ andato completamente fuori di testa? sta cercando di dire che quello contro gli irlandesi ed ebrei non e’ razzismo perche’ non sono bianchi?

            ma travaglio e’ pure ignorante totale. la campagna contro l’europa del sud e dell’est la fa, eccome se la fa. non la fa contro la Germania pur avendo la moglie tedesca.

          • Stefo 4 Giugno 2014, 18:32

            gsp io non so se siano peggio le stronzate che dice sullo UKIP o se sia peggio il solite distinguo che prova a fare tra xenofobia e razzismo con un quasi sdoganamento del primo come se fosse un qualcosa di accettabile…per la serie “il razzismo no proprio non lo accetto ma le xenofobia e’ un’altra cosa su cui si puo’ discutere”…imbarazzante come pezzo di giornalismo da parte di uno che si e’ sempre definito uno di destra moderata, della destra Montanelliana, Montanelli di cui si ritiene il vero ed unico erede nel panorama giornalistico italiano…imbarazzante.

  27. berton gianni 4 Giugno 2014, 15:06

    Ciao Stefo,
    o meglio Signor Deus ex machina, factotum, guru, luce ispiratrice ed azionista di riferimento della lista Rugby & laicità.
    Scusa se non ti risposto sulla questione del mio ottimismo pro Benetton. Solo ora ho riacceso lo…computer.
    In breve : ottimismo sia per il futuro prossimo, ma anche per la nuova stagione.
    Perchè chi è restato ( e ce ne saranno altri,oltre la prima sfornata ) è buono e chi arriva dà l’idea che sia stato scelto per la “fame” di mettersi in mostra.
    Inoltre, non ci sarà piu’ l’esodo in Nazionale e questa è già una gran bella base di partenza.
    Come dici giustamente, non tutti, alè, faranno grandi coscie da subito, ma a ben pensare non sarà neanche necessario.
    Chiaro che, Uva Passa a parte, devono arrivare un pò di Ma-a-levati, soprattutto in prima linea…ed anche qui sono fiducioso.
    E sono convinto che la curiosità verso queste novità, questo voltar pagina farà riempire da subito il Monigo.
    Certo, una bella spinta potrà arrivare se mai il Comune mettesse la tettoia alle gradinate…in tutti i casi, anche arrivasse una striscia negativa di sconfitte, se i ragazzi ci mettono i coglioni, la gente allo stadio ci va.

    Ennesima cagata fuori dal vaso di Gavazzi-niente-fighe-solo-cazzi.
    -prima di tutto, assolutamente assurdo, gretto e realmente da “parrocchia” il fatto che il Pres.Federale si arroghi il “diritto” di decidere chi gioca-chi allena.
    In una Federazione seria il Pres. non si “abbassa” a disquisire su discorsi tecnici : delega una persona.
    Sul Van Zyl-Zyl italiano s’è già detto tutto, sulla ciliegina de : un anno solo, c’è solo da mandare il Pres. da Marzullo !
    Sul fatto, che anche tu ritieni, che Treviso abbia scelto di schiavizzarsi x 4 milioni, non la vedo alla stessa maniera.
    Finora, non è così. In Benetton, hanno fatto tutto quello che han voluto. ( Bernabò, Casellato, Van Zyl-Zyl, Munari ). L’altro starnazza, ma Qua-la-Zatta va dritto per la sua strada.

    • Stefo 4 Giugno 2014, 15:35

      Mah sei sicuro Gianni che fosse scelta di Munari a priori andarsene e non fare un altro quadriennio?
      Vediamo chi ci finisce al suo posto…vediamo se Van Zyl va oltre l’anno…vediamo quanti soldi veramente spenderanno di loro i Benetton.
      Io ho la stessa sensazione di kinky…

      • berton gianni 4 Giugno 2014, 15:39

        Ok,
        ai posteri…
        Però finora :
        Bernabò ( e mi dispiace ) via.
        Van Zyl-Zyl non lo voleva e c’è.
        Casellato…lo aveva abiurato, bollandolo di alto tradimento…e c’è.
        Se continua così, a me va bene !
        ( Vota Hro ! )

        • Stefo 4 Giugno 2014, 15:51

          E finora…Munari via…

          • berton gianni 4 Giugno 2014, 16:02

            Ok.
            Intanto siamo 3 a 1…

  28. berton gianni 4 Giugno 2014, 15:08

    Ah, Stefo,
    lista Nembo di Tempesta ( apparentata Il Rugby & le Tette ) Vincerà !
    Palesemente.

    • San Isidro 4 Giugno 2014, 15:26

      Gianni siete il terzo polo, la coalzione più debole, non supererete nemmeno la soglia di sbarramento…

      • berton gianni 4 Giugno 2014, 15:35

        Ciao San.
        La…sogliola di sbarramento ??
        C’incaprettiamo una balena, altro che una soglioletta !!
        Tu hai voluto fare la scelta che, con dispiacere, c’ha portati lontani da…Castel Gandolfo !
        Ci paracaduteremo direttamente su “quella” finistra in Piazza S.Pietro !
        Nembo di Tempesta, col capolista Mr. Hro, ha già le sorti della Fir in mano.
        ( e non dirmi cosa facciamo con l’altra… 🙂 ).

      • Stefo 4 Giugno 2014, 15:40

        Il terzo polo conta ben piu’ voti di lei San, come detto ieri parafrasando un suo ex alleato: “San Isidro, SVEGLIA!” siete alla frutta.

        Tra l’altro ricordo che Gianni ha gia’ a perto ad un governo di larghe intese con noi di Rugby e Laicita’. Caro San si ritiri dalla contesa, per parafrase il grande Elio “meglio oggi che sei un mito da domani sarai un peto”.

        Caro Gianni Berton io vorrei che Lei chiarisse con il suo alleato la posizione del vostro partito su Munari, non vorrei sbagliarmi ma temo siano incociliabili.

        • gsp 4 Giugno 2014, 15:43

          #vinconoloro 🙂 🙂 🙂

          • Stefo 4 Giugno 2014, 15:49

            Voglio cogliere l’occasione per chiedere agli onorevoli mezeena ed Andria a pensare bene alle loro alleanze elettorali.
            Inoltre volevo dire che per l’onorevole Andria abbiamo pronte gia’ alcune cattedre persso l’Accademia Federale di Rieducazione Rugbystica:
            “Deans e la crisi dell’eurozona, le colpe del kiwi”
            “Thrin Duc: storia del piu’ grande mediano d’apertura di ogni era”
            “Quade Cooper: quando vincono e’ solo merito suo, quando perdono e’ colpa di tutti gli altri”

            Per il signor mezeena le cattedre in:
            “Analisi chimica delle scoregge di McCaw: perche’ profumano di rose”
            “Skip & Poms, lo slang downunder”
            “Tecnica del calcio d’esterno ovvero cio’ che differenzia le grandi aperture”

          • San Isidro 4 Giugno 2014, 16:08

            il corso su McCaw lo seguirei solo per farmi quattro risate, chi lo tiene Rabbi il semiologo?
            Non tentate di corrompere quelli dell’Unione Ovale Sarda con i quali sono in un’alleanza d’acciaio (ho promesso un’accademia rugbystica vaticana ad Alghero)…non sono spacciato per niente, sono in trattative anche con fracassosandona. malpensante, katmandù e Paolo Wilhelm, quattro pezzi da 90 che potrebbero farmi arrivare molti voti…inoltre ho tutti gli argentini dalla mia parte…continuate pure con i vostri corsi da circo, che noi al circo, quello Massimo però, ci portiamo il superteam papale…
            Ci vediamo domani sera da Vespa per il confronto televisivo…io non posso venire, ma viene 6nazioni al mio posto…

          • Stefo 4 Giugno 2014, 16:11

            Credo che nessuno dei 4 da lei nominati sosterra’ mai la sua lista…mi sa che dovra’ riesumare panamakid per trovare un nuovo alleato.

            Non si preoccupi vista la sua ostinazione a non ritirarsi lei sara’ ospitato nell’ AFRR per almeno un quadriennio.

          • Rabbidaniel 4 Giugno 2014, 17:00

            San, pare che Ella stia cercando di chiudere un accordo, per mezzo degli uffici di panamakid, col neocostituito Nasionale Party sudafricano in esilio. Se tali voci rispondono al vero, sono pronto a denunziarla presso il tribunale penale internazionale dell’Aja.

    • Hrothepert 4 Giugno 2014, 15:30

      gianni, guarda su il mio post che contiene una traccia delle nostre “strategie..elettorali” e che svela alcune tracce del nostro programma!!

      • berton gianni 4 Giugno 2014, 15:50

        Hro,
        letto appena ora, scusa.
        Sottoscrivo in pieno ! Piu’ che assiomi, sono dei veri dogmi.
        Nell’enfasi dell’etica umana, virilmente ieratici !
        Pietre miliari, scolpite e temprate dalla nostra eristica visione…della gnocca !
        Elitari e pregni di onusta gloria, riservati unicamente per il colto e per l’inclita e per chi nel culo ha 5 dita… ( quelli dalle parti del Vaticano, anche sei…)

        VOTA HRO !!

        • Stefo 4 Giugno 2014, 16:05

          Bene abbiamo chiarito la posizione e possiamo andare avanti nel governo grandi intese allora, sacrificheremo qualcuno per il bene superiore e soprattutto per fermare l’alleanza baciapile-estremisti.

          Volevo comunicare che ho colto l’occasione al volo oggi della crisi del Comune di Venezia e acquistato lo stabile della Scuola Navale Militare Francesco Morosini che diverra’ la sede dell’Accademia Federale di Rieducazione Rugbystica, i birilli verranno fatti sloggiare presto, ed ovviamente verra’ rimossa dalla facciata l’odiosa scritta “Patria e Onore” e verra’ sostituita con “Chi Gioca Gioca di loro, se mai Conta di noi. Palesemente!” lo spazio c’e’.

          • San Isidro 4 Giugno 2014, 16:21

            giammai!!!
            Giù le mani dal Morosini!
            Non potete espatriare un’istituzione navale militare di secolare tradizione!
            Oltre che eretici siete anche sovversivi, ma che lista è la vostra?

          • Hrothepert 4 Giugno 2014, 16:26

            Da parte mia invece ti posso dire che ho raggiunto un accordo per la fornitura delle nuove maglie della nazionale con l’ “Ufficio Studi ed Esperienze” del “Centro Addestramento Paracadutisti” di Pisa della Folgore!!

          • Stefo 4 Giugno 2014, 16:26

            Ora lei difende anche i birilli…e’ proprio alla frutta lei…come detto riesumera’ panamakid pur di avere qualche voto….

          • Stefo 4 Giugno 2014, 16:27

            Quelle maglie hro saranno ottime per aprire il fuoco per il Primo Grande BBQ Rugbystico Italiano”…

          • malpensante 4 Giugno 2014, 16:43

            Eminenza,
            nonostante continui ad inviarmi molestissimi piccioni cagatori con uno strano copricapo giallo a forma di tarallo che, oltre a sporcarmi il portico, sono pure stonati e noiosi come trolli, tengo a ribadirLe che, pur nella mia attuale indecisione, certamente non voterò per una lista di estremisti e baciapile come quella che Ella capeggia. La prego quindi di astenersi da ogni e qualsiasi riferimento alla mia persona come possibile sostenitore, e tanto meno alleato. La prego inoltre di evitare le continue e moleste pressioni telefoniche di un certo reverendo, tale Don di Giancarlo, che si qualifica come Suo personale e principale riferimento spirituale. La saluto distintamente, riservandomi eventuali azioni legali a tutela della onorabilità della mia malpensanza, e vado ad abbattere i Suoi detestabili piccioni col Flobert.

          • San Isidro 4 Giugno 2014, 20:34

            @mal, mi deludi, contavo sull’appoggio parmigiano…vabbè me ne andrò dai reggiani di @parega…e pensare che se mi avessi sostenuto avresti avuto l’abbonamento a tutte le partite del XV del Vaticano, due cene pagate nel centro di Roma, lo sconto del 50% su ogni caffè preso a Città del Vaticano, una maglia con raffigurato sopra Papa Francesco, una toga da cardinale gratuita e un Vangelo in lingua tedesca…peccato, se ci ripensi lo sconto sui caffè te lo faccio arrivare al 75%…

          • Stefo 4 Giugno 2014, 20:42

            Signori io penso che le offerte si San Isidro siano vero e proprio comprare voti…cosa alquanto illegale…fate voi.

          • San Isidro 4 Giugno 2014, 21:11

            @Stefo, se passi dalla mia parte posso mettere sul piatto le stesse cose offerte a @mal anche per te…da stimato avversario aumento anche la posta: caffe gratis a Città del Vaticano e non uno, ma ben due vangeli in lingua tedesca…e poi ti posso anche regalare una nuova maglia del Leinster, una polo del Munster e una t-shirt del Perpignan…e poi se vieni qua l’auto blu è sempre assicurata…

    • gsp 4 Giugno 2014, 15:40

      mah, questo cartello elettorale non puo’ durare. a parte l’amore per rugby e tette, e la rispettabilita’ individuale, qui non c’e’ un programma comune e si sfascera’ alle prime difficolta.

      Gianni ha gia’ affidato a Munari la nuova franchigia dei Nembi di collina e l’inaugurazione del campetto sotto casa sua intitolata a San Nembo. l’amico Hrothepert si presenta col kilt e si menano. altro che governo Letta.

      • Hrothepert 4 Giugno 2014, 15:44

        Si ma non per il momento, perchè il kilt non lo devo rovinare, ci devo andare ad un matrimonio su a Glasgow a luglio!!

        • berton gianni 4 Giugno 2014, 15:58

          Capolista HRO,
          a me del Napoleone del radicchio ( non per niente lo chiamo così ) non me ne fotte di meno.
          Ho molta stima in lui, ma non è…nella mie proposte di legge !
          Gsp,
          programma in comune ??
          Minchia, il potere !!
          E, quando dopo la vittoria, avremo una nostra squadra in Ecc., arrivati in finale, non andremo dentro la cabina del nostro staff, ma andremo direttamente in quello della squadra avversaria per defecare in santa pace…

          • gsp 4 Giugno 2014, 16:04

            🙂 🙂 andrete direttamente in campo alla finale d’eccellenza, come arbitro e TMO. e Hro col kilt sara’ immediatamente riconoscibile.

          • Hrothepert 4 Giugno 2014, 16:09

            Grande gianni a non farti risucchiare in questo subdolo tentativo “Dividi et Impera” meschinamente provienente dall’ Isola di Smeraldo.
            Per far vedere quanto sia grande la nostra magnanimità non ho l’ intenzione di espellere completamente il Napoleone del radicchio dal mondo del Rugby e, a tale proposito, ho preso contatti per inviarlo come ambasciatore rugbystico tra i pigmei dell’ Africa equatoriale.
            Sul finale del tuo pezzo mi trovo completamente daccordo e se vuoi la finale potrai arbitrarla direttamente te ed io farò il TMO (o viceversa, come preferisci te)!!

        • Stefo 4 Giugno 2014, 16:14

          Caro hro La invito a rileggere, noi volevamo solo un chiarimento sulle vostre posizioni in propsettiva governo di larghe intese, non volevamo creare un governo che cadesse al primo ostacolo, non abbiamo nessun problema con la vostra posizione, bisogna sacrificare per poter governare e c’e’ convergenza di opinione sulla questione.

          La prego di non inquinare questa splenida alleanza che sta nascendo tra noi, il nemico baciapile-estremista e’ in agguato.

      • Hrothepert 4 Giugno 2014, 16:12

        Cavolo gsp mi hai letto nel pensiero e mi hai preceduto; questa sintonia nel pensare ( meglio..scazzeggiare!!) tra molti di noi comincia ad essere..inquietante!!!

        • berton gianni 4 Giugno 2014, 16:23

          Hro,
          per rispetto al Napoleone, lo mettiamo in uno scompartimento diverso rispetto a quello destinato ai boiardi et caporioni attuali della Fir. Sia politici che tecnici.
          Ok, arbitro io.
          Niente fischietto, ma scoregge per gli in avanti e rutti per i tenuti…si sentono meglio 🙂

          • Stefo 4 Giugno 2014, 16:25

            Bravo gianni, lo si pup’ far fuori ma rispettiamone la dignita’…su questo saremo intransigenti!

          • Hrothepert 4 Giugno 2014, 16:36

            Va bene ma io ormai il contratto coi pigmei l’ ho siglato e no si può rescindere quindi è bene che cominci a preparare lo zainetto di..Hello Kitty!!

        • Rabbidaniel 4 Giugno 2014, 16:33

          Constato, con malcelata soddisfazione, che le forze positive, sia pur con idee, stili e inclinazioni differenti, si stanno unendo per contrastare il sommo pericolo, rappresentato dall’oscurantismo clericale, in combutta con ciò che è rimasto dei peggiori regimi che il Sudamerica abbia prodotto.
          Amici carissimi, nel rispetto delle reciproche convinzioni, andiamo avanti, senza tema, affinché i tedofori dell’oscurantismo chiesastico siano sconfitti.

          • Hrothepert 4 Giugno 2014, 16:40

            Mi è venuto in mente adesso, ci pensate se uno arriva per la prima volta sul blog e legge tutto ciò, il minimo che può pensare è: “Ma dove quaxxo sono..capitato?!?”!! 😀

  29. il carogna 4 Giugno 2014, 15:23

    A chi voleva dare il posto di VZ,
    o meglio a chi lo aveva promesso ?

  30. fracassosandona 4 Giugno 2014, 17:13

    Nuntio vobis gaudium magnum il mio clamoroso endorsement per Rugby e Laicità, unica lista che possa supportare le mie istanze anticlericali, anarchiche ed ambientaliste (venetiste ma non leghiste)…

    • Rabbidaniel 4 Giugno 2014, 17:21

      Lieto che tu sia dei nostri. Ti abbraccio laicamente.

    • San Isidro 4 Giugno 2014, 20:09

      quoque tu fracasso! se vinciamo noi della Lista Vaticana ti faccio esiliare alle Fiji sull’isola di Ovalau!

  31. berton gianni 4 Giugno 2014, 17:30

    Hro,
    pochi ma buoni, solidi e forti !
    Qui tra clericali e anti, laici e anarchici, stanchi e idealisti, di veri amanti delle tette ci siamo solo noi due…meglio così !

    VOTA HRO !!

    • Hrothepert 4 Giugno 2014, 17:53

      Vero e poichè un uomo si giudica per..l’ etica e anche per..l’ estetica la vittoria ci sorriderà sicuramente!! Che le tette sian con te!!

    • Stefo 4 Giugno 2014, 18:00

      Le tette sono fondamentali, ho sempre fatto mio questo motto…ed e’ il motivo per cui siamo aperti ad un governo di grandi intese.

      • berton gianni 4 Giugno 2014, 18:16

        Stefo,
        Intendevi scrivere : glandi intese per le tette, of course…

  32. giomarch 4 Giugno 2014, 23:30

    Bah, patetico..
    Mi aspetto che alla prossima chieda a Van Zyl se e’ in possesso del foglio rosa e se Casellato guida da piu’ di 10anni.. Griffen invece sta facendo bene a scuola guida..

    • Maury7 5 Giugno 2014, 00:34

      La prossima volta a Van Zyl gli chiedono se ha la patente per i tir

  33. M. 5 Giugno 2014, 08:36

    Chiedo da ignorante e senza malizia (magari è già stato detto sopra, non ho letto tutto), magari è stato detto sopra, ma Troncon ha il patentino 4 livello? Lo aveva quando ha cominciato con i 3/4 azzurri?

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff