Playoff e playout Serie A e Serie B: ecco tutti i risultati

I Lyons Piacenza battono Recco, Milano a valanga contro il Cus Roma. Per la retrocessione il Cus Genova dilaga contro il Romagna

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rabbidaniel 18 Maggio 2014, 19:38

    La vedo dura per Paese nel ritorno, 3 punti sono pochini. Tarvisium che mette invece una grossa ipoteca.

  2. Gabriele 18 Maggio 2014, 19:44

    Grande entusiasmo a Paese .
    800 spetttori PAGANTI per un pay off promozzione in serie A sono un successo notevole

    • Rabbidaniel 18 Maggio 2014, 20:01

      A Paese la passione è sempre tanta. Mi fa piacere vedere che c’era in campo l’eterno Eros Caeran, che era nelle giovanili con me.

  3. Katmandu 18 Maggio 2014, 19:45

    @san ci sei? Ce la fai? Ti debbo lasciare un minutino in pace? Dai che si scherza…. Ma che viola che ti han tirato i milanesi
    Detto questo si potrebbe dire che per la serie A i giochi sian quasi fatti La lombardia porterà due squadre, il veneto una e resta da vedere se Piacenza rienterà ma li vedo favoriti, almeno debbono giocare in casa la seconda e con un parziale del genere tutto é possibile
    Per scendere in B il romagna se non é spacciato poco ci manca e spero che l’avventura della franchigia possa ripartire l’anno prossimo senza contraccolpi troppo pesanti, ma ci credo poco purtroppo, invece tra capoterra e Firenze debbono esser state delle belle legnate e tutto si giocherà settimana prossima (mez sei stato a vederla?) ma soprattutto recco che perde, male a piacenza e si gioca la finale, questa é la vera notizia
    Una domanda ma a parità di punti in classifica e di punteggio quali son le discriminanti? No per non leggere di un montpelier 2

    • mezeena10 18 Maggio 2014, 22:29

      no kat ho seguito la diretta scritta..sto lavorando come un animale in questo periodo..
      per il ritorno si fa complicata purtroppo..
      difficile digerire una doppia retrocessione..

    • Emy 19 Maggio 2014, 11:47

      Grazie per la grande fiducia, ma Recco che perde al Beltrametti purtroppo non è una gran sorpresa: lì non vinciamo mai!
      I Lyons hanno giocato molto bene ieri, e Barraud ha fatto una partita gigantesca. Gli Squali sono riusciti comunque a segnare 4 mete e ad agguantare un bonus importante. Domenica a Recco si riparte in salita, ma si giocherà tutta fino in fondo.

  4. San Isidro 18 Maggio 2014, 19:47

    Giornataccia per me e per @Emy (sconfitta del Recco e vittoria del CUS Genova)…saranno contenti Paolo, la redazione e Marco Pastonesi…

    • DaniS 18 Maggio 2014, 23:03

      …e pure io eheh 🙂
      Complimenti ai ragazzi di coach Bonacina!

      • San Isidro 18 Maggio 2014, 23:10

        scusa ma Bonacina era anche il commentatore di Sport Italia (quest’anno anche su Italia 2 qualche volta) o è una pura coincidenza?

        • DaniS 18 Maggio 2014, 23:15

          A questa lascio rispondere pepe carvalho…
          Io lui lo conosco poco alla fine..incontri “casuali” in giro per la Francia..prima per Toulon-Racing e poi a Nizza per Toulon-Cardiff quest’anno…beccato entrambe le volte e sempre per caso…

        • pepe carvalho 18 Maggio 2014, 23:24

          si è lo stesso bonacina

  5. frank 18 Maggio 2014, 20:11

    Forza Romagna! Vendete cara la pelle!!!

  6. ugotruffelli 18 Maggio 2014, 20:20

    CUS ALÉ CUS ALÉ!!

    Bella partita in un Carlini a festa, tantissimo.pubblico, tanti.bambini, tante bandiere, il sindaco in mezzo ai tifosi, i ragazzi col djset, il tipo.con la cornamusa kilt e tartan completo che suonava Flower of Scotland…. e 7 mete!! Peccato per la seconda che abbiamo concesso al Romagna a tempo scaduto… c’è ancora il ritorno, ma si fa più rosea l situazione… unico appunto, troppo gioco al piede…

    Forza CUS GENOVA, vai così!

    • San Isidro 18 Maggio 2014, 20:34

      ugo se il Recco non va in Eccellenza e voi vi salvate con la riforma della A vi troverete nello stesso girone! Non oso immaginare quello che può succedere! Un derby al pesto!
      ps: beato te che almeno hai un CUS da festeggiare…

      • ugotruffelli 18 Maggio 2014, 23:27

        @san Ricorda che hai promesso che al derby al pesto verrai a mangiare il pesto 😀

        • San Isidro 19 Maggio 2014, 03:33

          vengo vengo…però voglio pure assaggiare la focaccia al formaggio di Recco che non ho mai assaggiato…

    • Emy 19 Maggio 2014, 11:50

      Flower of Scotland? Lo sapete vero che è la musica usata per l’inno del Recco, che cantiamo tutti noi dal minirugby alla Prima Squadra quando si vince? Ci fa piacere che al carlini suoniate per noi: troppo gentili!!!!!

  7. venezuela 18 Maggio 2014, 21:11

    visto che nessuno lo cita lo faccio io….occhio al Lumezzane…

    • San Isidro 18 Maggio 2014, 21:16

      lo so, lo so…oggi è passato vicino casa mia battendo purtroppo il Frascati…lì nella bassa bresciana siete forti…ci sono anche due giocatori che riconosco…il buon italo-argentino Tamburri che giocò una decina d’anni fa in A con la Rugby Roma (ammazza è finito lì) e poi Scotuzzi, ex forte terza di Calvisano…scusa ma Cittadini è parente del nostro pilone della nazionale? Visto che anche Lorenzo si è formato da quelle parti (Union Botticino)…

      • venezuela 19 Maggio 2014, 21:25

        Scotuzzi ha anche qualche anno di esperianza in A con il brescia, Cittadini potrebbe essere parente anche se è un cognome abbastanza diffuso….e poi mi tocca correggere un’ enciclopedia vivente come te caro San….Lumezzane non è bassa bresciana ma alta Valgobbia. Pensa che per quelli di Lumezzane anche io che abito in Franciacorta sono un abitante della bassa

        • San Isidro 20 Maggio 2014, 00:07

          grazie dell'”enciclopedia vivente”, ma non esageriamo…ricordavo che Lumezzane fosse vicino Calvisano, quindi ecco perchè ho detto bassa bresciana…

    • Katmandu 18 Maggio 2014, 21:41

      Io l’ho citata poco ma l’ho citata 😉

  8. pepe carvalho 18 Maggio 2014, 21:57

    Buona la prima per Asr Milano, vedremo che succede a Roma.
    Giornata molto positiva per noi la nostra U16 ribalta il risultato di Padova e va alla finale di Colorno contro la Capitolina.
    Dovrebbe voler dire che per i prossimi anni abbiamo i ricambi.

    • San Isidro 18 Maggio 2014, 22:58

      Ciao pepe, sei andato a vederla?
      Come è stato il CUS Roma? Come mai tutta questa differenza? Onestamente, dopo la grande stagione dei romani, non mi aspettavo una sconfitta così…

      • pepe carvalho 18 Maggio 2014, 23:14

        il primo tempo ci hanno fatto soffrire, giocavano meglio con i calci tattici, poi a metà del secondo sono crollati e l’Asr ha avuto il killer instinct.
        ti posto la cronaca fatta su un altro sito da uno del Parabiago che era presente ed è più bravo di me….
        PLAY-OFF PROMOZIONE NUOVA SERIE A – GARA DI ANDATA

        ASR MILANO vs CUS ROMA = 45 – 16 ( 5 – 0 ) ( PT 24 – 16 )
        Parziali 1° T: 0-3 / 3-3 / 10-3 / 10-8 / 10-11 / 17-11 / 24-11 / 24-16
        Parziali 2° t: psr / 31-16 / 38-16 / psm / 45-16 / Risultato finale.
        psr: Punizione sbagliata Cus Roma.
        psm: Punizione sbagliata ASR Milano.
        Mete: ASR Milano 6 Cus Roma 2.

        Milano, 18-05-14

        Partita di andata dei Play-off promozione nuova Serie A, tra l’ASR Milano seconda classificata del Girone A contro il Cus Roma primo classificato del Girone D, in un “Giuriati” da tutto esaurito con quasi 2.000 spettatori ! ! !
        Bellissima coreografia sulla tribuna, i sostenitori della ASR Milano tutti vestiti di rosso, ma anche con un bel gruppo di sostenitori del Cus Roma con fumogeni giallo/azzurro all’entrata in campo delle squadre ! ! !
        Vittoria con il punto di bonus della ASR Milano, e praticamente con la promozione quasi acquisita, ma non tragga in inganno il risultato finale, perché fino a quasi il trentesimo del secondo tempo l’ASR Milano conduceva per solo 24-16 ! ! !
        Poi negli ultimi tredici minuti del secondo tempo, l’ASR Milano nel giro di tre minuti, distruggeva il Cus Roma con due mete quasi identiche in mezzo ai pali, e poi nei minuti di recupero centrava la sesta meta, facendo esplodere i già rumorosissimi sostenitori della ASR Milano ! ! !

        Cronaca del primo tempo:
        E’ il Cus Roma che ad inizio partita sembra più in palla, e nei primi minuti di partita con un calcio di punizione si porta in vantaggio sul 0-3.
        Ma subito l’ASR Milano pareggia anch’essa con un calcio di punizione, fissando il risultato sul 3-3.
        Poi verso il quindicesimo l’ASR Milano centra la sua prima meta, e con la trasformazione si porta in vantaggio sul 10-3.
        Ma il Cus Roma dopo qualche minuto con una maul, centra la sua prima meta non trasformata, accorciando le distanze sul 10-8 in favore dei milanesi.
        In questo frangente è il Cus Roma che ha il predominio del campo, e con un altro calcio di punizione si riporta in vantaggio sul 10-11.
        Passano circa cinque minuti e l’ASR Milano con una meta trasformata, si riporta in vantaggio sul risultato di 17-11.
        Il Cus Roma sembra in balia dei milanesi, che dopo qualche minuto centrano la loro terza meta anch’essa trasformata, aumentando il vantaggio sui romani per 24-11.
        Ma nei minuti di recupero del primo tempo, il Cus Roma con una meta non trasformata riapre l’incontro sul 24-16, e con questo risultato termina il primo tempo.

        Cronaca del secondo tempo:
        Nel secondo tempo è il Cus Roma che prende l’iniziativa, mettendo in difficoltà la squadra meneghina, e per quasi trenta minuti si impadronisce del campo ma non riesce ad incrementare il suo bottino, e anzi fallisce anche un calcio di punizione.
        Ma verso la mezzora del secondo tempo, l’ASR Milano con due mete capolavoro quasi identiche nel giro di tre minuti passano da 24-16, ad un punteggio di 31-16 conquistando pure il punto di bonus, e poi facendo il bis sempre nello stesso modo, incrementavano il punteggio con la quinta meta, fissando il risultato sul 38-16 in loro favore! ! !
        Con il morale sotto i tacchetti delle scarpe, il Cus Roma è in balia della ASR Milano, che ne approfittano ancora e nei minuti di recupero, centrano la loro sesta meta anch’essa trasformata, fissando il risultato sul 45-16 in loro favore e con questo risultato terminava la partita.
        Poi tutti i giocatori della ASR Milano si recavano sotto la tribuna del “Giuriati”, per ricevere dai propri sostenitori ma anche da quelli romani, il meritato applauso per un’impresa che sembrava impossibile fin quasi al trentesimo del secondo tempo ! ! !

        Adesso massima concentrazione per il ritorno tra una settimana a Roma.

        GRANDE ASR MILANO ! ! !

        • San Isidro 19 Maggio 2014, 04:17

          grazie @pepe,
          Peccato, adesso a Roma sarà durissima perchè il CUS non solo dovrà vincere con 5 punti, ma dovrà staccarvi anche con una vittoria superiore a 29 punti di scarto…chissà…noi romani non ci accontentiamo mai e speravamo che nella prossima serie A CUS Roma e Frascati facessero compagnia alla Capitolina retrocessa…sarà quasi impossibile, forse i rossoarancioni hanno ancora una possibilità nella bassa bresciana, ma hanno lo svantaggio di giocare fuori casa…io per i romani comunque ci spero…ad ogni modo anche voi ve lo meritate, noi quest’anno abbiamo già goduto con tre squadre in massima serie…mi fa piacere dello spettacolo di pubblico al mitico Giuriati, non avrei immaginato che ci fosse un nutrito gruppo da Roma, evidentemente tutti quelli interni all’ambiente cussino…al CUS ho giocato 5 anni in passato, speravo in un esito diverso oggi, tra l’altro sul campo c’era qualcuno che ha fatto le giovanili con me, ma tant’è…comunque si, l’allenatore è frascatano, ma non lo conosco in realtà…tra le file dell’ASR si leggono cognomi molto familiari come Ragusi e Morisi, immagino parenti…invece i romani a cui ti riferisci sono l’estremo Murer, ex Capitolina, e i due ex laziali Vivaldi e Gargiullo, quest’ultimo nelle stagioni passate è stato spesso apertura titolare in Eccellenza con i biancocelesti…

          • pepe carvalho 19 Maggio 2014, 06:52

            si marco morisi è il fratello piccolo (95) di luca e federico ragusi quello grande di simone.
            per altro morisi come MM meritava di essere considerato anche dalle (*), ma come si sa bisogna avere certe misure….
            per i tre che citi si notava una certa differenza con gli altri

          • pepe carvalho 19 Maggio 2014, 07:27

            per il frascati la vedo dura il lumezzane è un’ottima squadra costruita per salire, con giocatori di livello pescati in giro e una buona disponibilità finanziaria…

          • San Isidro 19 Maggio 2014, 15:13

            come dicevo sopra nella formazione del Lumezzane ho riconosciuto già due buoni giocatori: Tamburri, italo-argentino che giocò anche qui con la Rugby Roma, e Scotuzzi, ex terza di Calvisano…
            del CUS Roma ieri non c’erano soltanto quei tre che hai notato anche tu, ma pure Bonavolontà, Zamboni e Nardi sono scesi dalla Lazio per rinforzare i gialloblù…inoltre Screti è un pilone di lungo corso di questi parti, uno dei primi Super 10 giocò anche alla Rugby Roma…quest’anno il CUS ha raggiunto quei risultati grazie anche all’apporto qualitativo di alcuni atleti che giocavano in Eccellenza con la Lazio o in A con la Capitolina, indubbiamente il merito va comunque a tutto il gruppo e all’allenatore…al CUS essere arrivati ai play-off per salire in A ha rappresentato un traguardo storico dopo oltre 15 anni di limbo in serie B…

      • pepe carvalho 18 Maggio 2014, 23:28

        tieni presente che alcuni del cus avevano i crampi alla fine, che la nostra mischia spesso ha messo sotto quella del cus roma anche se nel gioco tattico al piede il 15, l’11 e il 10 romani erano particolarmente in palla. Credo la partita sia stata vinta nel gioco alla mano nel quale i ragazzini terribili dell’ asr sono bravi.

        • pepe carvalho 18 Maggio 2014, 23:36

          aggiungo una curiosità: credo che l’allenatore del cus sia lo stesso del Frascati che tre anni fa ha perso il play off con noi…credo che stia facendo i riti voodoo contro l’Asr.

  9. Tex Willer 18 Maggio 2014, 22:49

    Gran bella prestazione del Cus Genova che conquista 5 punti pesanti da gestire domenica prossima a Cesena……
    Qui i ricambi sono già arrivati visto che nella lista gara predominano le annate 93-94-95…….e 21 giocatori locali su 23 hanno quasi raddrizzato una stagione complicatissima (persi per strada per motivi diversi i due stranieri e tutti gli acquisti estivi, infortuni gravi a 3 delle sei prime linee di inizio stagione ecc.ecc.)
    Certo si è creato un “giovane zoccolo duro” sulla quale si può lavorare (si spera in A naturalmente, ma si potrebbe comunque ripartire con fiducia anche dalla B)!

    • ugotruffelli 18 Maggio 2014, 23:29

      Sono stati fatti degli errori banali specie nel primo tempo, ma oggi mi sono proprio divertito a vedere giocare i ragazzi! 😀

  10. tetemoz 20 Maggio 2014, 08:44

    Gran giocatore…

    • Emy 20 Maggio 2014, 11:00

      Anche una stesa non male di un leone ad uno Squalo che cercava di partire all’inseguimento…

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano