Test-match di novembre: Pescara si fa avanti, vuole Samoa

Sopralluogo di una delegazione FIR nella città abruzzese. La gara con i pacifici è in programma il prossimo 8 di novembre

COMMENTI DEI LETTORI
  1. malpensante 6 Maggio 2014, 12:17

    Non ho capito le 9 ore di diretta televisiva: vuol dire che hanno trovato la TV?

    • gian 6 Maggio 2014, 12:50

      non so, forse punta sul fatto che dimentichino una telecamera del TMO accesa

    • Sergio Martin 6 Maggio 2014, 14:32

      No, che la cercano in diretta. Infatti si collegano anche con chi l’ha visto…
      Comunque buon per noi, a cui piacciono le chiacchiere sul rugby.
      9 ore…sono proprio curioso di sapere che fanno…!

      • jock 6 Maggio 2014, 17:43

        Sergio, fammi il santo piacere, non Chi l’ ha visto, mia moglie mi ammazza con quel programma dalla prima puntata, non ne perde una da allora, a seguire Quarto grado, Linea gialla, tutti, porta anche sfiga, solo morti ammazzati, gente arrestata, malati, smemorati, no.

        • San Isidro 6 Maggio 2014, 18:35

          ahahahah…mitico jock!
          Adesso oltre alla bertonsuocera, alle insulse di @Hroth, si aggiunge anche la moglie di jock…

          • jock 6 Maggio 2014, 18:42

            Ti assicuro che corrisponde al vero tutto e non esagero nulla, mai. L’ ho conosciuta il 21/02/1987, le ho chiesto si sposarmi il 21/03 successivo, abbiamo convolato il 21/07 a seguire, subito tornati dal viaggio di nozze, la sera, al ritorno da PN (allora lavoravo alla direzione finanziaria della Zanussi), dopo cena, attaccava con “Quando si ama”, e la storia del Principe del Barack. E’ verità vera, neanche controllo se vi è traccia in rete, sono certo ci sarà. SI distrae così, dagli impegni di lavoro e di casa. Compatitemi. Siamo sempre una gran coppia.

          • San Isidro 6 Maggio 2014, 18:47

            jock sei un grande!
            Immagino che il 21 ti porti bene…
            Solo una nota: hai scritto “verità vera”…la verità necessariamente è vera, può esistere al mondo anche una verità falsa? No, ce lo spiega la filosofia…

          • jock 6 Maggio 2014, 18:53

            @San, lezione di archetipo prototipo…, sempre outstanding; è un modo di dire che usava mia madre, rafforzativo, mi è rimasto.

    • Giompy 6 Maggio 2014, 15:20

      E i 97.000 mila contatti sui sociale network??? Facebook andrà in tilt…

  2. 6nazioni 6 Maggio 2014, 12:34

    @san ti aspetto questa volta non fare scherzi.
    8 NOVEMBRE 2014 PESCARA ORE 12.00 STADIO ADRIATICO.

    • San Isidro 6 Maggio 2014, 16:14

      volentieri…ma l’altra volta per Italia-Pumas lo scherzo l’hai fatto tu (e pure quel sola di @carlo s), ancora te stiamo aspettà davanti all’obelisco…
      ma sei proprio di Pescara? Io ci sono venuto a giocare contro quelli dell’Old Pescara in u.19…se sei un ’86 magari abbiamo pure giocato contro…

  3. dengra 6 Maggio 2014, 14:02

    Per gli abruzzesi della costa è una grande opportunità……che ovviamente i dirigenti dei club aquilani non hanno saputo o voluto cogliere….e ne sono sicuro se la partita la dovessero fare a PESCARA sarà organizzata in maniere impeccabile dai Pescaresi……

    • 6nazioni 6 Maggio 2014, 15:29

      i club aquilani non hanno saputo o voluto cogliere…
      l’aquila ha altri problemi e molto piu’ gravi di una partita di rugby.

    • maxetere 6 Maggio 2014, 16:50

      Beh, a L’Aquila al Fattori non c’è la capienza per un evento del genere e poi con tutti i problemi che ci sono in città figurati se stanno a pensare al test match… purtroppo il rugby aquilano se la passa malissimo nonostante i buoni risultati e la storia…

      • dengra 7 Maggio 2014, 08:07

        Con il terremoto le società del rugby aquilano hanno avuto tutte dei benefici, IL PAGANICA SI RITROVA UNCAMPO NUOVO IL GRANSASSO IDEM L’AQUILA RUGBY GESTITA DA DEMASI HA UN CAMPO SINTETICO FANTASTICO E FRA UN PO ANCHE UNA NUOVA SEDE CON ANNESSI NUOVI LOCALI……E QUINDI A QUALI PROBLEMI SPORTIVI DEVONO PENSARE? UNA PARTITA COME QUELLA CON LE SAMOA SAREBBE STATA DI RICHIAMO E ATTENZIONE SULLA CITTA’ e LA CITTA’ HA BISOGNO DI VISIBILITA’ E NON DI RICORDI DELLO SCUDETTO DI 20 (venti) anni fa’ LA VITA SCORRE RAPIDAMENTE SIA QUELLA SPORTIVA CHE QUELLA REALE…..E UNA PARTITA DI QUELLA PORTATA SERVE PER IL SOCIALE PER AGGREGARE I GIOVANI PER PORTARE NUOVI PRATICANTI AL CAMPO E NON PER RICORDARE IL PASSATO.

        • maxetere 7 Maggio 2014, 09:09

          Prima di tutto cosa hai da urlare? Scrivere in maiuscolo equivale ad URLARE. Secondo: queste sciocchezze chi te le ha riferite? Quali sarebbero i benefici a fronte di tutto quello che è andato perso?
          L’Aquila Rugby aveva lo stadio di Acquasanta tutto per sè. Uno stadio nuovo con campo in erba vera, enorme palestra, infermeria, sale per fisioterapia, spogliatoi e gli uffici al piano di sopra. Il giorno stesso del terremoto quel campo venne trasformato in tendopoli e tutto è andato perso. Gli uffici vennero trasferiti in una casetta di legno di 20 metri quadri e la squadra finì ad allenarsi ad Avezzano prima e Paganica poi. Ora hanno rifatto il campo sintetico di Centi Colella e L’Aquila è tornata ad allenarsi lì. Gli uffici da un anno sono al Fattori.
          I problemi attuali sono che i dipendenti non prendono lo stipendio da OTTOBRE, 8 mesi, ripeto OTTO MESI. E tra questi c’è mia madre. I giocatori sono costantemente indietro di 2 mensilità solo perchè minacciano di non scendere in campo (cosa che alcuni hanno fatto in passato). Come se non bastasse gli sponsor non pagano e i debiti si accumulano. Vuoi che vada avanti?

          • dengra 7 Maggio 2014, 14:07

            io ho parlato solo dei campi e di rugby non di problemi legati alla mancanza di lavoro…..quello manca per tutti oltre che per tua madre (purtroppo)…..se gli uffici sono al fattori è una scelta della società e per essere precisi ti dico che dopo il terremoto nessuno del rugby è andato negli uffici del CONI i quali erano super agibili….e di fatto il comitato regionale è andato a centicolella in dei prefabbricati che ancora sono li ed hanno avuto un costo pagato dalla fir regionale……se i giocatori non percepiscono lo stipendi è un problema loro…..esistono dei regolamenti ( lodi) con i quali possono pretendere il pagamento o anche non scendere così finalmente escono fuori tutte le problematiche legate alla mal gestione del club di serie A. Il rugby a L’AQUILA non ha perso nulla…..sono aumentati i campi e tutti nuovi…..e ne nascerà un altro a piazzad’armi…..prima del terremoto stavano in serie A e ora stanno sempre li….il GranSasso stava in serie B ed ora sta in seri A2 non aveva un campo tutto suo ed ora ha un centro polifunzionale con tanto di illuminazione….Paganica si ritrova con campo nuovo e fari per la sera…..quindi da un punto di vista rugbystico cosa hanno perso? Hanno perso ACQUASANTA ma si ritrovano il comunale tutto loro…. con relativi spazi per uff e altro e poi ACQUASANTA aveva un costo di gestione notevole. Non era mia intenzione urlare, scusami.

    • San Isidro 7 Maggio 2014, 01:47
  4. ugotruffelli 6 Maggio 2014, 14:16
  5. Stefo 6 Maggio 2014, 14:43

    Nove ore? Probabilmente saranno riempite con analisi di San Isidro sul campionato Argentino, preparera’ una scheda per tutti i giocatori e chiudera’ ballando un tango con Laetitia Casta…

    • Stefo 6 Maggio 2014, 14:44

      Ci sara’anche un collegamento con Gianni Berton e la suocera

    • San Isidro 6 Maggio 2014, 16:18

      ahah…magari un bel tango con Laetitia Casta…
      a proposito questo week-end al via la prima divisione dell’URBA! Altro che Pro 12…
      E poi c’è la nuova ufficialità sul formato del Super Rugby dal 2016 con l’ingresso degli argentini…sull’articolo della RWC ho postato l’intervista di Pichot al rigurardo…vamos!

  6. San Isidro 6 Maggio 2014, 16:22

    Si però decidetevi sull’avversario!!!!
    All’inizio si diceva una tier 2 che non necessariamente doveva essere una pacifica…poi si dice che sarà una pacifica, molto probabilmente Samoa…poi Gavazzi dice che saranno le Fiji…addirittura qualcuno diceva anche Tonga…
    Si può sapere contro chi giochiamo? O i biglietti si comprano a busta chiusa: Italia vs X…

    • 6nazioni 6 Maggio 2014, 16:32

      @san con qualcuno si giocherà’….contro i lupi,pretoriani,sambuceto,avezzano

    • malpensante 6 Maggio 2014, 17:33

      Un Italia- BungaBunga, potrebbe avere un buon ritorno mediatico.

    • jock 6 Maggio 2014, 17:46

      Era sempre stata Samoa, avevo anche sottolineato l’ errore, settimane fa, avevano sbagliato tutti a riportare, avevo postato.

      • San Isidro 6 Maggio 2014, 18:17

        infatti anch’io ho sempre pensato Samoa, ma c’è stata parecchia confusione…comunque mai dire mai finchè non lo ufficializzano…

        • Sergio Martin 6 Maggio 2014, 23:43

          Mmmm, @San, Pescara è a un paio di ore di comodo pullmann, che parte dalla stazione Tiburtina…

          • Sergio Martin 6 Maggio 2014, 23:46

            Mi correggo: due ore e mezza, mediamente.

          • San Isidro 7 Maggio 2014, 00:30

            conosco bene, prendevo sempre il pullman da Tiburtina quando ero a Chieti per il militare…
            anche Enrico me lo ha proposto, si fa si fa…ah e io vado pure a vedere i Pumas a Torino, cerco di organizzarmi…
            ps: vai al post sulla serie A…si prospetta un grande anno di rugby a Roma la prossima stagione…

          • Sergio Martin 7 Maggio 2014, 11:42

            Ottimo.
            Sì, ho visto il tuo post sulla serie A, grazie. Ci sarà da leccarsi i baffi, anche letteralmente (mi riferisco all’idea delle fraschette).

  7. Waene 6 Maggio 2014, 23:16

    Duccio riporta la dichiarazione completa dell’assessore, dalla quale si evince che quest’ultimo ha capito che si tratterà di Sei Nazioni (nel qual caso, i numeri potrebbe averli presi da qualche vecchia pubblicità televisiva)…

    http://rugby1823.blogosfere.it/post/504705/test-match-2014-pescara-si-candida-a-ospitare-italia-samoa-e-lassessore-spara-un-po-di-numeri-a-caso

    • Sergio Martin 6 Maggio 2014, 23:41

      Oh, mamma! Ma come si fa?!

    • San Isidro 7 Maggio 2014, 01:52

      quanta ignoranza e ci fa pure l’assessore…basterebbe solo informarsi, per quello non ci vuole una laurea…

  8. San Isidro 7 Maggio 2014, 01:55

    “l’evento prevede 9 ore di diretta televisiva, con una media di 800mila spettatori a livello mondiale, con oltre 97mila visite sui maggiori social network”…secondo me Ricotta ha sparato un sacco di ca…ehm…di numeri…pensa anche che le Samoa fanno il 6 Nazioni…mah…basterebbe solo informarsi ogni tanto…

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un'azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

3 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale