I 15 Leoni di Treviso per i Warriors, tra saluti e voglia di vittoria

Marius Goosen ha annunciato il XV titolare per l’ultimo impegno casalingo celtico della stagione del club veneto

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mr Ian 1 Maggio 2014, 13:13

    Una bella vittoria ci starebbe per congedarsi dal bellissimo pubblico di Treviso

  2. San Isidro 1 Maggio 2014, 13:24

    Certo che McLean primo centro con Sgarbi in panchina è difficile da comprendere…a meno che Sgarbi non sia acciaccato…è giusto che Williams, essendo la sua ultima partita, cominci dal primo minuto, ma magari poteva spostare McLean all’ala sacrificando in panchina uno tra Esposito e Nitoglia, oppure McLean in panchina e Sgarbi 12…vabbè Goosen avrà le sue ragioni e noi il diritto di farci delle domande…

    • Stefo 1 Maggio 2014, 13:30

      Anche a me ha sorpreso questo…poi boh magari Mclean a 12 perche’ saluta anche lui?

      • San Isidro 1 Maggio 2014, 13:33

        spero di no per il Treviso, McLean era tra quei pochi nomi che non venivano dati partenti…

        • Mr Ian 1 Maggio 2014, 13:38

          Secondo me invece è il giocatore che meglio può interpretare il ruolo in assenza di Morisi, il gioco d’attacco di Treviso punterà tanto sulle capacità di Campagnaro e Williams nel saltare il diretto difensore nel 1 vs 1. In questo caso un buon 12 che sappia passare, scaricare un preciso off-load o cercare un calcio tattico ci sta tutto e Luke ha confermato di essere un eccellente utility back, in difesa è migliorato tanto per cui il suo canale difensivo dovrebbe rimanere abbastanza coperto. Spero che non vada via il giocatore, difficilmente riuscirebbero a sostituirlo a Treviso.

          • gsp 1 Maggio 2014, 13:59

            Non so se puo’ meglio interpretare, ma secondo me ha buone doti di playmaker, spesso usate anche in nazionale come primo ricevitore. Vediamo come funziona.

          • Mr Ian 1 Maggio 2014, 14:13

            Chi meglio di lui oggi a Treviso? Ovviamente è un lavoro che vorrei vedere da Morisi

          • San Isidro 1 Maggio 2014, 14:22

            Spero sia come dici tu e confido assolutamente nelle doti di McLean, ma, mi chiedo, se è il giocatore che più può interpretare il ruolo in assenza di Morisi perchè non è stato provato altre volte 12? Più che utility back McLean è un estremo/ala, centro giuro che non me lo ricordo (forse è stato messo in emergenza qualche volta, così come Nitoglia che ultimamente ha giocato 13 almeno in un paio d’occasioni), a volte provato anche 10…fossi un allenatore mi affiderei a quelli di ruolo, nel senso se ho disponibili Sgarbi, che è un centro puro, e Andrea Pratichetti, che è un centro/ala, perchè devo mettere 12 uno che centro non è? Poi, come detto, le nostre sono solo ipotesi e Goosen che vede i giocatori tutti i giorni sa quali sono le scelte giuste, solo che McLean 12 è un pò inusuale, spero naturalmente che faccia bene…

          • Stefo 1 Maggio 2014, 14:29

            San condivido le tue perplessita. e non sono cosi’ convinto che abbia tutte le doti per giocare dodici di ruole…specialmente sul lato difensivo a me qualche dubbio lo lascia.
            Vediamo come va, alcune caratteristiche le ha (anche se non esagerei come fa Mr Ian nelle certezze) altre secondo me un po’ meno.

          • Mr Ian 1 Maggio 2014, 14:41

            Le mie non sono certezze, spero per il meglio, mi baso vedendo le ultime partite di Treviso, poi ovvio che Luke qualcosa, speriamo non troppe, la sbaglierà..
            L’annata di Treviso e anche un certa predisposizione mentale, non ha offerto molte chances di cambiamenti o esperimenti.
            Sui ruoli di certi giocatori, bè non sempre ci hanno preso, considerando che Luke non penso sia un estremo di ruolo, se non sbaglio ha giocato ed è apertura, però ha saputo coprire certi vuoti per assenza di titolari naturali, non tengo conto neanche di Masi.

      • Rabbidaniel 1 Maggio 2014, 14:20

        Probabilmente dà più opzioni offensive di Sgarbi, è l’unica spiegazione che mi do.

  3. San Isidro 1 Maggio 2014, 13:32

    Ma Andrea Pratichetti? Non risulta nemmeno nella lista infortunati…e vabbè…per quanto ne abbia davanti di più forti, non capisco il suo poco utilizzo, eppure si è sempre mostrato all’altezza e sono quattro anni che è a Treviso…speriamo che a Newport venga inserito nei 23…

  4. gsp 1 Maggio 2014, 13:56

    In bocca al lupo, forza ragazzi.

  5. Katmandu 1 Maggio 2014, 14:22

    per me l’italo australiano non è una bestemmiona a 12 come dite voialtri, in più di un occasione ha fatto il primo uomo fuori, pur partendo da ala o estremo, si tratta forse di fargli toccare più palle, inoltre il fisico lo mette sempre ed ha una buona velocità di base, per me sarebbe meglio metterlo più lontano dal gioco per sfruttare meglio il piede ma è il 3/4 più intelligente che abbiamo in Italia e penso può ricoprire benissimo lo spot da apertura estremo e ala per cui non deve essere un problema metterlo a 12

    • San Isidro 1 Maggio 2014, 14:25

      Kat infatti nessuno ha detto che sia una bestemmia, solo che McLean 12 è una scelta particolare, per di più se hai altri due centri che hai tenuto fuori (Sgarbi e Andrea Pratichetti)…

    • Stefo 1 Maggio 2014, 14:36

      kat nessuno ha detto che e’ una bestemmia mi pare, qualcuno come me ha delle perplessita’ anche perche’ non si ricorda in passato che fosse schierato nel ruolo…ed intendo schierato come 12 sia in attacco che in difesa (dove a me da maggiri dubbi)…

    • malpensante 1 Maggio 2014, 14:43

      In avanzamento hai ragione, ma soprattutto se hai l’altro centro ‘gnorante forte e un’apertura tutto meno che fighetta. Il dubbio è che 12 e 13 dovrebbero avere competenze specifiche a difendere. Dovrebbero sottolineato, e sottolineato pure che Mc in effetti come zucca e skill nel convento italico può fare il priore, corti come siamo ci si può provare. Mal che vada, va male.

  6. jock 1 Maggio 2014, 14:44

    Non ci riesco a capire nulla, sinceramente, nemmeno io, pur avendoci riflettuto sopra e lette le vostre valide spiegazioni e ipotesi; scommetto fanno marcia indietro durante la gara. Stavolta mi tocca guardarmela a casa, ma forza, sempre, leoni, dal profondo del cuore e dell’ anima.

  7. Gigi da Dolo Venezia 1 Maggio 2014, 15:07

    Qualche perplessità c’è per il ruolo di 12 di Mc…, probabilmente Sgarbi non è la massimo della forma. Sicuramente è il capolinea di una squadra che ha lasciato il segno a Treviso, non dimentichiamo anche che è l’ultima partita casalinga anche per Munari !

  8. Gigi da Dolo Venezia 1 Maggio 2014, 15:08

    Spero di esserci, forza Treviso !

  9. kinky 1 Maggio 2014, 22:21

    Mmmmmmmmm, molto interessante vedere McLean primo centro!!!…..chissà!!!

    • kinky 1 Maggio 2014, 22:23

      Certo è che in chiave nazionale preferisco sempre Masi al centro con McLean estremo…ma sapete i numeri dietro la maglia sono solo indicativi!!! Si potrebbe giocare con McLean al centro quando si attacca e con Masi centro quando si difende!!!

      • San Isidro 1 Maggio 2014, 23:46

        kinky, ma che fai tutto solo di qua? Vieni di là con noi a festeggiare la splendida vittoria delle Zebre!
        Comunque McLean centro non mi convince…e poi perchè se hai altri due centri di ruolo? Ovvero Sgarbi e Andrea Pratichetti…

  10. Sergio Martin 2 Maggio 2014, 00:12

    Neanche io mi ricordo di avere mai visto McLean giocare come centro. Estremo, ala, apertura sì, centro mai. Forse Goosen lo vuole provare come una sorta di seconda apertura?
    Comunque, onore a Dingo che se ne va! Un grande.

    • San Isidro 2 Maggio 2014, 00:17

      già, non è detto che se ne vada del tutto…un anno in Eccellenza potrebbe farselo…l’anno scorso si diceva dovesse passare al Petrarca delle sue origini (dove arrivò nel ’99), poi rifirmò a Treviso, magari quest’anno potrebbe tornare ai tuttineri o andare in un altro club…

  11. ginomonza 2 Maggio 2014, 11:01

    Comunque,protagonisti di ruolo o fuori, oggi vorrei vedere un feroce ruggito.

  12. giocogio 2 Maggio 2014, 12:50

    Forse viste le previsioni meteo non incoraggianti si è pensato di dare a Williams la passerella iniziale per poi sostituirlo con Sgarbi e far passare Mlean ad estremo

  13. dogriccio 2 Maggio 2014, 13:18

    sbaglio o il mogliano di properzi-(ma sopratutto)casellato giocava con
    10# Cornwell e 12# Nathan?
    potrebbe essere il primo segnale della nuova gestione? in fondo LML ha tutto per giocare primo centro playmaker.

  14. gsp 2 Maggio 2014, 13:35

    Forza ragazzi, portare a casa qualche punto sarebbe oro, per poi puntare il sorpasso sui dragons in casa loro. Forzaaa!!

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff