Pro12: il Leinster batte Treviso 62-7. La reazione arriva troppo tardi

Il primo tempo è una Via Crucis: 4 mete subite in 29 minuti. La replica veneta arriva tardi e non evita il crollo finale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 18 Aprile 2014, 20:04

    10 mete a 1. Be dai…

  2. mauro-pv 18 Aprile 2014, 20:07

    l’unica cosa che conta in questa partita disgraziata: come sta Loamanu??

    • xnebiax 18 Aprile 2014, 20:10

      È quello che penso anch’io… il resto non conta… e TV infatti non ci stava con la testa.
      Il telecronista irlandese ha detto che Loamanu è stato portato all’ospedale ma era cosciente.

      • LiukMarc 18 Aprile 2014, 20:43

        Parla e si muove. Bisogna vedere il collo, una volta tolto il tutore che gli hanno messo.

  3. nespo 18 Aprile 2014, 20:07

    El prosimo ano ghe femo un cueo cusì

  4. Rabbidaniel 18 Aprile 2014, 20:10

    Partita finita dopo 20 minuti.

  5. gattonero 18 Aprile 2014, 20:13

    “la reazione arriva troppo tardi” ma quale reazione???

    • M. 19 Aprile 2014, 09:13

      in effetti iniziamo ad accontentarci un po’ di poco… 🙂

  6. San Isidro 18 Aprile 2014, 20:13

    La guarderò domani su Italia 2 e capirò che è successo…altra tirata d’orecchie e riduzione di stipendi?

    • xnebiax 18 Aprile 2014, 20:27

      Guarda, secondo me, è un blocco mentale inconscio e quindi non risolvibile con minacce ma con psicologia. Solo che non sembra Goosen sia uno psicologo in grado di far entrare la squadra in campo (fuori casa) con la concentrazione necessaria.

      Poi sinceramente, dopo l’infortunio a Loamanu, secondo me, comprensibilmente, non ci stavano più con la testa.

      • Giovanni 18 Aprile 2014, 20:30

        Non voglio infierire, ma anche prima dell’uscita di Loamanu (auguri al giocatore) non è che stessero incantando, vedi meta di Cronin.

    • Sergio Martin 19 Aprile 2014, 00:42

      Io no, se no mi deprimo. Sveglia, ragazzi! Ma avete voglia di giocare a rugby?

  7. andreac 18 Aprile 2014, 20:16

    sembrava un’amichevole estiva tra una squadra di eccellenza e una di celtic. impossibile commentare.

  8. berton gianni 18 Aprile 2014, 20:28

    Questa gara conferma quanto avevo esternato.
    I giocatori passano, anche quelli che ti fanno vincere i campionati.
    Quello che resta e’ la società.
    Speriamo che quest’ultima sappia ben gestire l’immediato futuro, soprattutto considerata l’intromissione federale.
    Per il resto, dai, tutto quello che si vuole, ma ANCHE questa ennesima tariffa non è assolutamente giustificabile.
    Per cui, doveroso, doverosissimo il ringraziamento a chi emigrerà, ma è meglio così.
    Per tutti.
    E, forza Luamaro !!
    In culo a mia suocera.
    Amen.

  9. xnebiax 18 Aprile 2014, 20:29

    Almeno Reid del Fantarugby mi ha fatto 2 mete e Gopperth 7 trasformazioni e una punizione.

    • San Isidro 18 Aprile 2014, 21:02

      io da metà stagione non seguo più il fantarugby, non so nemmeno come è messo il San Isidro XV che all’inizio sembrava una corazzata da play-off…

      • lexv 18 Aprile 2014, 21:37

        Ma su che sito è sto fantarugby?

        • San Isidro 18 Aprile 2014, 21:52

          devi andare su fantasy12, è il sito di fantarugby dedicato al Pro 12, puoi anche iscriverti, ma non so quanto ti convenga con due giornate dalla fine…magari vedi per la prossima stagione…all’inizio è anche divertente, poi però ogni settimana devi fare dei cambi, controllare status giocatori, personalmente l’ho un pò lasciato perdere…

  10. andycri 18 Aprile 2014, 21:33

    ..Mi sono illuso quei 15 minuti all’inizio del secondo tempo.. poi ho spento lo streeming.. non mi era mai successo.
    Ma l’importante..oggi.. è che Loamanu si riprenda al più presto. Tra l’altro mi dispiace tantissimo che vada via. In culo alla suocera di Gianni! Se mi è concesso.

  11. mauro 18 Aprile 2014, 22:06

    per quanto mi sforzi l’unica punizione adeguata per un’altra umiliazione e tutti dietro alla lavagna (quella appesa al muro!).
    Ma mi rendo conto che forse 4 ore alla settimana ai servizi sociali forse è più adeguata alla prestazione

  12. barry 18 Aprile 2014, 23:49

    Pro12: il Leinster batte Treviso 62-7. La reazione arriva troppo tardi

    Bel titolo da amico !!!!

    Ma che reazione c’è stata’??? 62 punti !!!! 29a7 il P.T. 33a0 il secondo!!!

  13. Rabbidaniel 19 Aprile 2014, 00:24

    Per certi versi peggio della rotta di Swansea, in quel caso c’erano permitp, tanti nazionali via ecc. Leinster sicuramente superiore, ma difesa veramente molle e la reazione è stata poca cosa. Speriamo in un punto di bonus con Glasgow e una vittoria a Newport, che sarà difficile.

  14. Sergio Martin 19 Aprile 2014, 00:38

    Mamma mia! ‘Sta partita non l’ho vista, ma è meglio così. Che annata pazzesca, per il nostro rugby di punta. Speriamo che ci sia una svolta “di testa e che si riesca a cambiare pagina. Così non andiamo da nessuna parte.

    • San Isidro 19 Aprile 2014, 00:43

      te la puoi rivedere in replica domani alle 17.40 su Italia 2…purtroppo, almeno a Treviso, il ciclo è finito, è andata così, qualcosa di positivo c’è stato, ma male per tante altre cose, ci sta anche questo purtroppo…con i biancoverdi si ripartirà il prossimo quadriennio celtico…Zebre decisamente meglio della passata stagione (seppure l’anno scorso parecchi risultati erano stati tirati), soprattutto dal punto di vista del gioco, vedremo come vanno il prossimo anno…

      • Sergio Martin 19 Aprile 2014, 00:59

        Grazie, San, ma come ho scritto sopra, probabilmente domani a quell’ora farò altro. Mi rifiuto di vedere una squadra come il Treviso che scende in campo solo per timbrare il cartellino e farsi menare. Speriamo veramente che, come dici tu, l’anno prossimo si riparta con un altro spirito, perchè se no è proprio inutile spendere tutti ‘sti soldi per fare allenare le altre squadre. I giocatori erano buoni (infatti, quando si sono messi in testa di girare, si è visto), sulla carta si doveva arrivare ai play off, e invece questi sono i risultati. Una squadra allo sbando. Qui la Fir, la societá, i dirigenti, insomma tutti quelli che hanno responsabilità, devono mettersi attorno a un tavolo e capire insieme dove vogliamo andare e cosa bisogna fare. Se no, davvero è meglio investire tutti i soldi sui giovani. Altro che trattative, un milione in più, un milione in meno, abbiamo raggiunto i risultati che ci eravamo prefissati nelle trattative e altre menate.

        • Sergio Martin 19 Aprile 2014, 01:06

          A parte la filippica, auguro con tutto il cuore a Loamanu che non sia niente di grave e si riprenda al più presto.

        • San Isidro 19 Aprile 2014, 01:17

          Eppure contro Newport sembrava ci fosse quella reazione da fine stagione…io credo che questo risultato lo dobbiamo collocare all’interno di una stagione “no”, i risultati Treviso ce li ha dimostrati l’anno scorso…non credo che questa fosse una squadra da play-off pure sulla carta, sicuramente l’entusiasmo dell’anno scorso aveva portato molti di noi ad azzardare tale ipotesi (me compreso)…realisticamente però ci si aspettava decisamente un appoccio migliore, soprattutto di testa e si sperava si confermassero i risultati dell’anno scorso…ma tante cose hanno pesato (Smith che lascia, l’incertezza sul proprio futuro celtico, l’aver preso solo un giocatore a discapito di cinque ceduti + il forte La Grange che, senza nemmeno fare una partita, lascia Treviso, mettiamoci pure qualche infortunio ultimamente e alcuni giocatori che non reggono più l’alto livello), come dicevo l’altro giorno per me è solo la fine di un ciclo e non si ripartirà totalmente da zero, ricomincia un nuovo percorso, adesso i 4 anni celtici ce li abbiamo assicurati, gli stimoli ci sono…l’unico problema è che molti big lasceranno e il nuovo Treviso (che, come si dice, forse potrebbe convergere ne I Dogi tra due stagioni, ma io non ci credo) sarà di un livello tecnico più basso, però se ci sarà gruppo e coesione magari si riparte bene…comunque penso che il prossimo anno ci sarà un altro ambiente alla Ghirada, sicuramente un clima più positivo…
          Se domani non ti vedi Treviso ci sono le Zebre alle 15.20 e ancora non si capisce se il match di Eccellenza tra Petrarca e Prato è in diretta alle 16.00 o in differita alle 22.30…
          Buona Pasqua Ovale!
          ps: prossimo week-end ultimo derby romano Fiamme-Capitolina…

          • Sergio Martin 19 Aprile 2014, 01:54

            Ma sì, ma infatti l’idea di arrivare ai play off, che pure abbiamo letto in giro all’inizio della stagione, era chiaramente una sboronata…
            Però, giustamente hai citato la partita contro Newport, perchè quella è una delle partite in cui sii sono viste le vere potenzialità di questa squadra che ha fatto buone prestazioni solo quando ha creduto in se stessa. Quest’anno il Treviso mi è parso come il cavallo scosso del Palio di Siena, che magari può vincere la corsa, ma è piú probabile che, senza una guida, si fermi lungo la staccionata. Secondo me le cose che hai scritto tra parentesi sono state determinanti. Lo stato di incertezza generale ha minato la fiducia del gruppo. Sono d’accordo sul fatto che c’è la possibilità di iniziare un nuovo ciclo e che il tasso tecnico potrà essere inferiore, ma con maggiore coesione si potranno raggiungere risultati migliori e, soprattutto, assicurare maggiore continuità nel rendimento. A patto che si ritrovi anche chiarezza negli obiettivi e nelle scelte, soprattutto strategiche, perché se no siamo punto e daccapo. Le Zebre me le vedo, grazie, sperando che diano il massimo almeno loro (però, mannaggia, Giulio è infortunato…), al di là del risultato, e forse anche la partitona tra Petrarca e Prato, se riusciamo a risolvere la caccia al tesoro sull’orario in cui verrà trasmessa…
            Buona Pasqua Ovale anche a te, e nel frattempo lavoro ai fianchi la mia socia al 51% per il prossimo week-end…

          • try 19 Aprile 2014, 09:04

            Si ma la settimana scorsa hanno giocato contro Newport, non contro leinster. Le potenzialità le vedi contro le squadre forti.
            Comunque sono schifato da questo atteggiamento messo in campo ieri. Perché vs bene perdere contro uno squadrone, ma non può prendere una meta ogni minimo affondo avversario.
            Un minimo di orgoglio!!
            Se el rugby non ci metti testa, cuore, sacrificio, è meglio starsene a casa!!

  15. M. 19 Aprile 2014, 09:14

    Settimana scorsa le Zebre hanno lottato fino all’ultimo in un campo non semplicissimo, ovviamente ora si legge che un pezzo di Zebre andrà a Treviso… Come dicevo ieri amiamo ripartire ogni anno da zero.

  16. San Isidro 20 Aprile 2014, 03:31

    Come ho scritto di là:
    Vedendo la partita oggi su Italia 2 mi aspettavo una prestazione peggiore visto i commenti di ieri…non mi pare che Treviso sia scesa in campo demotivata e abbia mollato fin dall’inizio…era il Leinster che era avvelenato, d’altronde vuole a tutti i costi il titolo celtico dopo l’uscita dall’HC…gli irlandesi erano di una superiorità impressionante, hanno giocato con intensità dall’inizio alla fine, a ritmi forsennati, gasati di fronte al loro pubblico in festa (quasi tutta esaurita la RDS, era libero il posto di @Stefo e pochi altri)…il Treviso al primo tempo e fino a un quarto d’ora dalla fine ha contenuto la marea blu, i veneti hanno fatto un sacco di placcaggi e si sono spesi, con la palla in mano hanno provato ad attaccare tignosamente in certi casi, ma nulla…per i primi venti minuti del secondo tempo i dubliners non hanno fatto nemmeno un punto, ok che erano sul 29-7, ma non mi è sembrato che il team di BOD si sia rilassato, anzi in quel quarto di gara hanno attaccato notevolmente e la Benetton li ha sempre respinti…poi il giallo ad Esposito e il tracollo psicolgico, dovuto più che altro al logorio fisico in difesa, hanno portato i veneti a concedere (troppo facilmente) 4 mete in un quarto d’ora…il Treviso si è perso solo all’ultimo mollando la presa, il passivo rimediato fino al 60° è dovuto, a mio avviso, alla netta superiorità avversaria, non ad una scarsa motivazione iniziale degli uomini di Goosen…in più l’infortunio a Loamanu ha inciso sia moralmente che tecnicamente…sicuramente ci si aspettava di più, anche nel primo tempo, ma questo Leinster era di un altro pianeta, le 4 mete finali veramente sono un macigno sulle spalle…se il Treviso avesse preso 20-30 punti di meno avremmo avuto un risultato più reale a quelli che sono stati i valori in campo, ma nel rugby, si sa, contro corazzate devi essere vigile per tutti gli 80 minuti, basta un calo e ti fanno due mete in 5 minuti…tutti i trevigiani potevano dare di più senza dubbio, ma non è vero che sono scesi in campo tanto per giocare o che erano flosci (almeno fino al 60°/65°)…sottolineo un ottimo Botes, peccato anche per l’infortunio di Barbieri, speriamo nulla di grave…

Lascia un commento

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup