Il rugby USA guarda a chi è rimasto fuori dalla NFL. E anche l’Europa…

A Minneapolis il 5 e 6 aprile un evento con 180 giocatori che potrebbero interessare al rugby. Saracens, Quins e altri interessati

COMMENTI DEI LETTORI
  1. eroszag 22 Marzo 2014, 12:21

    Occasione super, ma ad esempio Figurs ha 31 anni, fuori dalla nfl da 4..sicuramente sempre un superatleta.Se la mettiamo sul fisico trovan dei mostri, ma serve poi adattarsi alle differenti linee di corsa, al non essere troppo aggressivi in difesa ecc.Come faceva notare qualcuno, ali e terze linee ne troveranno di qualità, altri ruoli, troppo specifici, si farà fatica.Non capisco perchè ad aprile…il draft NFL è a Maggio, magari qualche escluso in più si trovava.

  2. 6nazioni 22 Marzo 2014, 12:25

    sicuramente i ns tecnici federali con il sig. gavazzi prenderanno al volo questa
    occasione………

  3. andrease 22 Marzo 2014, 13:20

    magari qualcuno di quei giocatori non si sente sicuro di rimanere nell’NFL e vede se c’è qualcosa di buono in questa iniziativa.
    Gavazzi sarà a mangiare da qualche parte, cosa vuoi che gli interessi del sig. O’Sullivan. Avrà appreso la notizia col sorriso badulo tipico dei saccenti…

  4. rd973 22 Marzo 2014, 13:25

    Bah… io a livello tecnico / tattico continuo a vedere differenze abissali tra i due sport, ma anche a livello fisico, mi sembra che il tipo di “prestazione” richiesta sia abbastanza differente…. boh, lieto di essere smentito, ma la vedo dura tirar fuori veri campioni

  5. fabri vit 22 Marzo 2014, 15:26

    se negli US fossero davvero intenzionati a creare una lega professionistica di rugby, arriverebbero in brevissimo tempo ai vertici mondiali.

  6. gian 22 Marzo 2014, 17:10

    troppe differenze, magari il fenomeno atletico lo trovi anche, ma la visione di gioco ed alcune skills, sono totalmente diverse, mi pare più una fiera pubblicitaria che una reale possibilità di arruolamento

  7. eroszag 22 Marzo 2014, 17:47

    Si parla cmq di giocatori che hannp provato , ex ex ex , o ex di college che non hanno avuto possibilità..nessuno rinuncerebbe anche a un tentativo con la NFL, se ne avesse ancora le possibilità.Fisicamente, non sono troppo dissimili…i rate di lavoro dei 3/4 , con tutte le pause e le giocate centrali, possonoa nche esser elunghe..e se hai forza e voloicità, la resistenza specifica si costruisce, il contrario invece no.Non so, per il seven forse fanno un super team, il xv più complicato..tecnicamente..va detto che il football, in tanti ruoli ti prepara bene ad aver emani morbide ed esser coordinato.se poi ci aggiungiamo che il 99% dei ragazzi americani fino ai 18-19 anni f ain media 2-3 sport ( spesso anche basket e baseball , x rimanese su sport coordinativi, oltre a football e atletica), la base c’è.A livello universitario e giovanile c’è una forte espansione…del rugby, forse in questo modo possono creare una piccola punta, oltre ad avere una bella base..ina ttesa che si saldino:)

  8. Katmandu 22 Marzo 2014, 18:55

    Per me è giusto sfruttare le risorse che ti mettono a disposizione , soprattutto ricordando che la preparazione atletica dei virgulti collegiali americani rasenta l’eccellenza sportiva (vera)
    Traduzione son veri atleti, il problema è principalmente tattico, l’union e il FA non son simili in nulla, prendiamo un’azione tipica del FA quanto dura al massimo, contando se si mettono a correre per il campo e fare fasi velocemente, 1 minuto? Uno e mezzo? Poi basta e questo non è semplice da far bambiare, inoltre non han la reattività che possono avere nep passare dall’attacco alla difesa, insomma non dico meglio o peggio ma si parla di una situazione di testa completamente diversa
    Per me il FA. Rimane più simile come impostazione al seven, azioni brevi veloci spettacolari e con più partite nel corso della giornata

  9. AK-47 22 Marzo 2014, 20:57

    Tra tutti gli americani sono quelli che meno desidero in questo sport. Finiranno per rovinarlo con la loro arroganza ed ignoranza.

  10. rd973 22 Marzo 2014, 22:31

    Toh… hanno aperto una fiera della banalità!
    Potevi aggiungere che son tutti obesi e giran tutti con le pistole!

  11. eroszag 22 Marzo 2014, 22:37

    Non confondere gli americani con i loro media e governanti.UNa azione è breve , pochi secondil con poi recupero dai 15 ai 45 secondi.I cicli di lavoro effettivi di un 3/4 non sono troppo dissimili..passeggiate aspettando di riposizionarsi e cc non contano.Comunque, aspettiamo di vedere se si trova gent emotivata…che serve tempo per raccogliere i frutti.

  12. SAMU 23 Marzo 2014, 12:13

    Secondo me possono far bene, servira’ tempo e’ logico, ma sono un popolo che se dicono di mettersi a fare le cose le fanno e con impegno.Se dovessero riuscirci avremo altre onorevoli sconfitte?

Lascia un commento

item-thumbnail

Quattro Italiani all’estero titolari nel fine settimana di Top 14 e Premiership

Tra gli Azzurri in Top 14 e Premiership, Paolo Garbisi si prende la prima maglia da titolare con Tolone

20 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff

item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

La diretta streaming del match tra Italia U19 e Galles U19

Qui su OnRugby la possibilità di seguire live l'incontro, a partire dalle ore 16:00

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili