Futuro celtico: oggi meeting a Londra, ma la decisione forse slitta

L’IRB rinvia la sua riunione di una settimana e il vertice di Londra in programma oggi dovrebbe diventare interlocutorio

COMMENTI DEI LETTORI
  1. vittochan 4 Marzo 2014, 09:15

    Sembra una barzelletta ormai.
    Non ne possiamo più di aspettare…è sempre “la prossima settimana”.

  2. Katmandu 4 Marzo 2014, 09:22

    Della serie “vai avanti tu che mi vien da ridere”

  3. M. 4 Marzo 2014, 09:33

    “e soprattutto dell’ufficializzazione della tassa d’ingresso che pesa sulle tasche FIR”.

    immagino che manchi: ufficializzazione della cancellazione della tassa di ingresso?

    • Paolo 4 Marzo 2014, 09:57

      sì, grazie e scusa

      • gian 4 Marzo 2014, 10:36

        guarda che la tassa non la decide l’IRB, questa è un’altra faccenda, stiamo confondendo pere e mele, tanto sono tutti frutti!

  4. Turch 4 Marzo 2014, 09:55

    Che pagliacciata.

  5. gian 4 Marzo 2014, 10:34

    il gazzettino continua sulla linea del fatto che noi la tassa dovremo pagarla, solo che sarà di 1,2mil invece che di 3 (onestamente non ricordo più se gavazzi lo stesso giorno avesse dichiarato qui su onrugby che non c’era più ed al gazzettino che era stata ridotta o il contrario), siccome però gavazzi non vuole tirare fuori una lira la IRB avrebbe dovuto pagare la tassa per l’italia (che tra l’altro dovrebbe essere diventata socia, nel frattempo, e quindi prenderne una fetta), questa riunione era quella che serviva per decidere se la IRB ci dava i soldi a titolo di investimento per lo SVILUPPO DEL RUGBY, quindi questa riunione non c’entra una cippa con la decisione di partecipare al PRO12, c’entra col fatto di trovare qualcuno che ci paghi il biglietto perché vogliamo andare al cinema gratis e possibilmente scroccando pure i pop corn!

    • gsp 4 Marzo 2014, 10:57

      Beh non esageriamo adesso. Fino ad oggi abbiamo pagato e bene.

      • gian 4 Marzo 2014, 11:06

        io non discuto sul fatto che si debba pagare o meno e quanto, è un altro discorso (per me TUTTI dovrebbero metterci un minimo, che poi sia pagato dalle televisioni o dalle fed o dalle squadre stesse poco importa), il fatto è che la FIR si vuole far pagare la tassa ridotta a scalare ottenuta dalla IRB con i fondi per lo sviluppo del rugby…
        è come se tu andassi a mangiarti la pizza con un buono sconto in mano, ma aspettassi che qualcuno ti dica “dai offro io!” per decidere se mangiarla o no. quindi qui non si decide se la tassa ci debba essere o meno e a quanto ammonti, qui si decide SE la tassa ce la paga qualcun altro!

        • gsp 4 Marzo 2014, 11:45

          non e’ assolutamente una novita’ per la IRB. anzi, per molti versi e’ li proprio per quello.

          • gian 4 Marzo 2014, 11:50

            ma capisci che nulla c’entra con la decisione di partecipare o meno al pro12 e sul fatto di quanto ammonti la nostra tassa d’ingresso, perlomeno non direttamente?!

          • gsp 4 Marzo 2014, 12:30

            gian, non capisco bene quello che stai dicendo.

            se dici che non e’ giusto che l’IRB prenda misure come pagare la tassa per conto dell’italia, io ti sto solo dicendo che, giusto o meno, l’IRB lo fa ed e’ proprio parte del suo ruolo.

          • gian 4 Marzo 2014, 13:09

            sto dicendo che l’IRB non è quello che decide se si deve fare il pro12, ne se e quanto dobbiamo pagare, è evidente che il pro12 si fa ed abbastanza chiaro che noi dobbiamo pagare 1,2 milioni (perlomeno quest’anno), all’IRB è stato chiesto di pagarci il biglietto e questa istituzione sta decidendo se farlo o meno, MA NOI possiamo già decidere di fare o meno il PRO12, al momento stiamo aspettando a decidere a seconda che l’IRB ci paghi il biglietto o meno (soldi che, tra l’altro, non ci mancherebbero), ma questo rinvio non è fondamentale per la decisione di partecipare o meno; mentre la FIR è stata vittima, in altre occasioni, dell’incertezza degli altri, questa volta no, la FIR potrebbe aver già deciso se partecipare o meno, solo che sta aspettando di vedere se qualcun altro paga.
            se non ti è abbastanza chiaro così, non so più come spiegartelo

          • gsp 4 Marzo 2014, 13:33

            si ma non e’ proprio cosi’.

            tu poni due questioni nei tuoi interventi.

            1 – che sia giusto o meno che l’IRB faccia interventi del genere, ed io ti dico che sono abbastanza normali e riflettono il ruolo dell’IRB (forse il dubbio e’ su ‘sviluppo del rugby’?).

            2 – da quello che dici, sembra tutto pronto per chiudere il contratto, ma e’ la FIR che tiene l’europa celtica in sospeso per vedere se ottine l’aiuto IRB. non penso sia proprio cosi’. il contratto non si chiude anche perche’ i gallesi non sanno ancora che fare e la situazione HC non e’ risolta.

          • gian 4 Marzo 2014, 16:14

            ci sono celtiche che stanno facendo gli abbonamenti e sappiamo che dobbiamo pagare 1,2 per fare il pro 12 (o qualsiasi altro nome prenderà questo torneo)…..
            ma di cosa stiamo parlando?! il discorso è che noi non abbiamo ancora deciso se partecipare (e anche su questo c’è da discutere) perché non vogliamo pagare, giusto o sbagliato che sia, e quindi siamo condizionati da questa decisione dell’IRB, mentre le altre celtiche non hanno di questi problemi, sco e irl lo faranno con le loro squadre, il galles o con le regions o con delle squadre nuove, ma ci sarà, gli unici siamo noi e QUESTA è una pecca della FIR, non degli altri.
            punto fondi IRB, se il Board ritiene che pagare ad una federazione ricca il biglietto per partecipare ad una competizione pro sia sviluppare il rugby sono solo fatti suoi, io non ho presente in cosa spendano quei soldi, quindi se li danno lecitamente a me ringrazio
            poi se non va bene perché la fed è una vittima di noi tremendissimi blogger cattivi, prevenuti ed antipatici, allora è inutile che colloquiamo

  6. Stefo 4 Marzo 2014, 12:05

    Come detto ieri intanto l’Ulster venerdi fa partire la vendita degli abbonamenti e parla di 14 partite casalignhe come al solito che per deduzione logica dovrebbero essere 11 di CL e 3 di Coppa

  7. mope 4 Marzo 2014, 13:04

    Bè visto i danni che oramai hanno fatto con sta storia infinita (vedi situazione benetton)….mi vien da dire

    E CHI SE NE FOTTE DI COSA DECIDONO

    FATEVI IL VS TORNEO DEL CAZZO E FATECI SAPERE SE VI SERVONO SQUADRE DA PESTARE TIPO 50 PUNTI A PARTITA….LE ITALIANE SONO A DISPOSIZIONE!

  8. LiukMarc 4 Marzo 2014, 13:22

    Svelato l’arcano, Gavazzi aveva dimenticato il limoncello in aeroporto e i gallesi senza digestivo non volevano nemmeno sedersi a tavola

Lascia un commento

item-thumbnail

URC, la formazione del Benetton che attende il Connacht

I biancoverdi riaccolgono le stelle azzurre per il decisivo match con gli irlandesi a Monigo

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

URC: la formazione dei Dragons che ospita le Zebre

I gallesi vengono da un buon match contro i Bulls e vogliono lasciare l'ultima posizione in classifica

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: quattro partite fondamentali per la corsa ai play-off

Benetton e non solo. Il tredicesimo turno rappresenta un passaggio delicato per gli equilibri di classifica

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale