Pro12: gli Scarlets stoppano Munster, Leinster batte Glasgow e va in vetta

La Red Army perde a Llanelli, il XV in maglia blu di Dublino vince la battaglia con i Warriors e va in testa alla classifica

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 1 Marzo 2014, 23:31

    Vista la gara del RDS Glasgow veramente ma veramente una bella squadra Leinster che si prende il successo con la forza del suo pack ma alla fine mi é piaciuta molto di più la squadra scozzese soprattutto vernon e Matavalu veramente complicato fermarli e pure l’estremo non é stato male
    Stefo mi spiace ma del leinster bello dell’anno scorso non riconosco niente ma parecchi bimbi forti ci sono mi sa che é il manico che é sbagliato 😉

    • Stefo 2 Marzo 2014, 00:56

      Ciao kat di ritorno ora dalla partita.
      Continui a riscrivermi la stessa cosa, mi pare di aver scritto e riscritto che a me il gioco di O’Connor non piace, lo trovo ripetitivo e prevedibile, questa stagione di partite dove il Leinster a espresso veramente bel gioco ce ne sono state solo 3: le due con gli Scarlets e la trasferta a Northampton, per il resto non si vede gran gioco se non a sprazzi (vedi la prima meta di oggi)…a O’Connor do atto di aver comunque definitvamente lanciato diversi giovani (Mcgrath, Moore e Murphy su tutti).
      Detto questo, lasciando da parte l’estetica i risultati sono dalla parte di O’Connor, poco importa che io per primo possa pensare che certe vittorie (Catsres e Dragons in casa) siano venute dal gruppo e dalla sua esperienza e capacita’ di mantenere sangue freddo e nervi saldi quando conta piuttosto che dal gioco.
      La squadra vince e questo e’ quello che conta quindi O’Connor sta facendo il suo lavoro bene. Preferirei rivedere il gioco di Schmidt?Certo ma per il momento O’Connor ha i risultati e non penso si possa il manico e’ sbagliato ad un allenatore che ne ha vinte 17, pareggiata 1 e perse 4 in stagione tra campionato e coppa, che e’ primo in campionato ed ai quarti di HC…a meno che non si faccia un discorso di pura estetica su cui concordo (come scritto tante volte), ma nel mondo del professionismo cio’ che conta sono i risultati.

      Sulla partita di oggi, solita grande battaglia col Glasgow, nel primo tempo il Leinster mi e’ piaciuto anche sul gioco, con Madigan in campo si vede almeno qualcosa di piu’ creativo ma anche qua Gopperth ha dalla sua i risultati e me la devo mettere via. Nel secondo tempo scozzesi forse meglio ma alla fin fine penso che abbia vinto chi ha meritato.
      Non condivido molto su Matawalu all’ala dove si i suoi lampi li da ma mi pare molto limitato, continuo a non capire perche’ si ostinino a non rischierarlo a MM dove l’anno scorso giocava molto meglio che quest’anno e secondo me il Glasgow stesso ne guadagnava rispetto ad ora. Verno continua il lavoro da centro iniziato da un paio di mesi, oggi meglio che al solito perche’ e’ riuscito a sfruttare la potenza ma in difesa a me nel ruolo di OC lascia dubbi ma vale la pena continuare. Chi come sempre mi e’ piaciuto degli scozzesi e’ Strauss, molto positivi anche Swinson e Gray, buona anche la prova di Jackson.
      Nelle file irlandesi bene il pack come sempre a me sta piacendo molto Reid nelle ultime.

      • Katmandu 2 Marzo 2014, 00:58

        non solo il gioco di o’connor è ripetitivo, pure i miei discorsi 😉

  2. Stefo 2 Marzo 2014, 01:15

    OT per chi pensa che BOD continuera’, oggi intervista lunga sull’Irish Times.

    “It’s funny, I didn’t know whether the head would go first or the body, by the head I mean not having as much passion for it. And that’s absolutely still there. The body doesn’t respond exactly like it used to, but well enough to still manage at international level and provincial level. But I know it’s a smart play, on a lot of fronts, to call it quits at the end of this season.

    “I don’t want to undo any of the good work, because I think I would be pushing my capabilities and asking too much of the body to be able to do things that I just can’t anymore. And I’ve one eye on the future making sure that you do remain intact, to be able to play golf, to play with your kids, to play five-a-sides or play squash.”

    “I just couldn’t do another pre-season, another seven or eight weeks of weights and really intense fitness work. That part of me has switched off. I haven’t got one foot in retirement because I’m excited about still being in three competitions, but it’s nice, too, knowing that this is it.”

  3. Mr Ian 2 Marzo 2014, 07:32

    Bandiere sventolanti a Llanelli!!!! bella foto…
    Buona vittoria anche se un pò troppo sofferta sopratutto nel secondo tempo, gli Scarlets devono essere meno timorosi nel giocare la palla, perchè quando riusciamo a muoverla siamo veramente pericolosi. Dobbiamo gestire meglio i cali di tensione, che possono costarci veramente cari…
    Ottima prova di Barclay, non mi spiego come in Scozia non lo convochino, meglio così…Tutto il pack ha tenuto testa al pericoloso Munster, Samson Lee a soli 21 anni è un mostro! Se si pensa che c’è pure Rob Evans e Rhodri Jones che gioca col Galles ma con gli Scarlets no, sono molto fiducioso nel futuro.
    Ancora presto per Davies, ieri non era al massimo della forma…
    Cascate di fischi ieri per certe decisioni arbitrali veramente discutibili…
    Bella vittoria, ci voleva soprattutto per stare stabilmente nei top 6.
    Go Scarlets!!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino

item-thumbnail

Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster

Il trequarti degli All Blacks è pronto per una nuova esperienza in Irlanda