Pro12: Ferraro, Steyn e Haimona per le Zebre anti-Cardiff Blues

Andrea Cavinato per la partita di sabato pomeriggio ha deciso di schierare tre permit player sin dal primo minuto

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gsp 28 Febbraio 2014, 13:56

    contro connacht (che non ho visto), sembra se la siano fatta un po’ sotto per la pressione di una partita che dovevano vincere. deve andare meglio domani.

    formazione con alcuni cambi importanti ed un paio di giocatori che potrebbero non avere il ritmo. ma la panca potrebbe aiutare. forza ragazzi.

    • LiukMarc 28 Febbraio 2014, 15:26

      Penso che contro Connacht abbiano capito che quando attaccano possono essere pericolosi, il problema è che ci hanno messo mezz’ora buona per capirlo e altri 10 minuti per provarci.

      • giochini 28 Febbraio 2014, 18:43

        E si è visto in particolare nell’ultimo quarto d’ora, come il gioco è stato velocizzato.

    • malpensante 28 Febbraio 2014, 15:55

      Con il Connacht sono stati asfaltati in mischia chiusa. Asfaltati, in senso letterale. Dopo la quarta meta, ritmi da crooner e un altro film.

      • gsp 28 Febbraio 2014, 16:22

        si, avevo letto ma non ho visto. stiamo facendo di nuovo fatica ad abituarci all’ultimo leggero (ed inutile) cambio di regole?

        • xnebiax 28 Febbraio 2014, 18:08

          il cambio dello yes nine è tutt’altro che inutile

          • San Isidro 28 Febbraio 2014, 21:06

            sono d’accordo…

          • gsp 28 Febbraio 2014, 21:31

            Lo yes nine non è l’ultimo cambio e nemmeno leggero. Mi riferisco a quello successivo.

        • malpensante 28 Febbraio 2014, 19:23

          No, li han proprio asfaltati in spinta, una roba pietosa e inconcepibile. Nel thread credo di aver scritto una roba tipo un vespino contro uno Scania. Non ho idea di cosa sia successo, tral’altro io ero in tribuna grande e le mischie capitavano sempre dall’altra parte. Il resto molto bene Biagi, Venditti da fucilare sul posto, Quartaroli incidente e pure D’Apice. Quarta meta, partita finita.

          • San Isidro 28 Febbraio 2014, 21:09

            “Venditti da fucilare sul posto”…ahahah…in effetti…secondo me Brunel lo avrebbe anche riconvocato per le ultime due del 6N, ma dopo averlo visto secondo me ci ha ripensato…al di là di tutto, (mal)penso che Venditti ancora altre possibilità in nazionale le meriti, vedremo a Giugno…

          • malpensante 28 Febbraio 2014, 21:23

            Ha fatto due o tre robe da corte marziale, ma è anche vero che è ancora evidentemente convalescente. Penso che la sua partita avrebbe potuto essere con l’Irlanda, ma per seghe mentali mie. Con Esposito e Sarto, Benvenuti, Iannone, e pure con una soluzione tattica McLean, direi che prima di lui di opzioni ce ne sono.

  2. giobart 28 Febbraio 2014, 14:12

    Non riesco a vedere Iannone primo centro, penso si ameglio Castello, comunque forza Zebre!

  3. sandro 28 Febbraio 2014, 14:46

    Non direi che contro Conn fossero favoriti… Avevano si è no mezza squadra mentre agli irlandesi mancava un solo giocatore…

  4. Francesco.Strano 28 Febbraio 2014, 15:13

    iannone ratuvou peggiore coppia di centri possibili……

    • edopardo 28 Febbraio 2014, 15:14

      su i annone non so ratuvou proprio non mi piace!

      • Katmandu 28 Febbraio 2014, 15:22

        io mi son fatto un idea sul Fijiano, per me durante la settimana per far vedere quanto è forte sposta fassine de legna per 12 ore di fila e le restanti ci fa girare la porchetta sopra e tutti dicono, “vara che forte e bravo sto fiol…” però si spompa e soprattutto (chi ha fatto girare la porchetta lo sa) il calore delle fiamme lo asciuga troppo e finisce che per compensare i sali minerali persi nello sforzo deve reintegrare i liquidi e siccome Venditti ha finito tutto il gatorade ha trovato un altro liquido un po più scuro ma dal sapore altrettanto buono, i commercianti del luogo lo chiamano Lambrusco e convinto di reintegrare fa la cosa più sbagliata del mondo cioè Caldo+Alcool=Mina pazzesca logico che in partita non rende 🙂

  5. edopardo 28 Febbraio 2014, 15:13

    ancora Ratuvu!! ma ha stipulato un contratto presene questo giocatore?Bah
    Mbandà ancora non pronto al livello?io lo avrei portato se ne dice un gran bene !

  6. Katmandu 28 Febbraio 2014, 15:16

    a parte Ferrato e Ratuvu mi piace abbastanza come formazione, Iannone credo che il suo ruolo possa essere il primo centro anche per avere due opzioni di gioco curioso comunque dvedere anche Steyn ma pure Van consonant in seconda, penso possa essere un quintini versione 2.0 😀

    • Francesco.Strano 28 Febbraio 2014, 15:19

      curioso come te di vedere all ‘opera VS e Steyn

    • LiukMarc 28 Febbraio 2014, 15:28

      Iannone può far bene a 12, distribuisce (qualche “numero” da 10 ce l’avrebbe), corre e placca (ok, non bravo in difesa come altri, vedi la meta di Fofana, ma accettabile). Mi spiace ancora per Quartaroli accidenti, ma è riuscito a fare 3 partite di fila quest’anno?

      • gsp 28 Febbraio 2014, 15:56

        ecchecca… non me ne ero accorto che Quartaroli fosse tra gli infortunati. stava anche giocando bene. Speriamo non sia nulla di grave.

        • San Isidro 28 Febbraio 2014, 21:12

          Quartaroli se sta bene al tour di Giugno me lo porterei…

  7. Hullalla 28 Febbraio 2014, 15:26

    Il Progetto Apertura va alla grandissima!….

  8. dogriccio 28 Febbraio 2014, 15:26

    resta il fatto che un giocatore come DVS sia per qualità tecniche, che per tattica, che per abnegazione in italia ce lo sognavamo da tanto. forte tanto a 8# a 6# e (probabilmente) anche in seconda. grande colpo, uno da confermare a tutti i costi.
    vediamo come va Haimona rifornito da uno dei più forti MM del torneo. Avrei provato Castello.

    • venezuela 28 Febbraio 2014, 17:00

      anche io avrei voluto vedere Castello il ragazzo ha buon fisico, tecnica e velocità….curiosità mia ma avrei voluto vederlo ad un livello superiore dell’ eccellenza

  9. Mr Ian 28 Febbraio 2014, 15:53

    Io non capisco perchè non chiamare Bergamirco invece mandarlo a fare quelle americanate…Proverei Venditti 13 e Mirco all’ala, tutti tranne che Rutovou. Ne gioverebbe anche la Nazionale di possibili esperimenti. Molti di questi li convocherei per giugno…

  10. xnebiax 28 Febbraio 2014, 18:23

    Per mettere un po’ di pepe al culo del Figiano Cavinato poteva mettere Venditti a 13 e Travisan 11. Ratuvu in panca. Secondo me sarebbe stato meglio.
    Steyn non l’ho visto così bene quest’anno.
    VS sono sicuro farà una gran partita anche in seconda. Probabilmente Van Vuren è infortunato, anche se non è nella lista. Magari è semplicemente non al massimo.
    Bene il rientro di Ferrarini, anche se a me il ragazzo non convince. Falloso e con limitata visione di gioco.
    Anche DeMarchi deve essere acciaccato, altrimenti giocava o al posto di Perugini o al posto di Panico.
    Se Perugini gioca come la settimana scorsa, allora sarà durissima per le Zebre. In mischia non ha retto niente. Ed fuori era falloso. Speriamo si riprenda.

    • malpensante 28 Febbraio 2014, 19:31

      Van Vuren, mi spiace, ma per me non è da Pro12. Anche altri, dopo due anni, secondo me sarebbe ora di andare col turnover e dare l’occasione ad altri per completare il roster. Ferrarini quest’anno non ha fatto bene, la migliore stagione (come per gli altri ex) è stata agli Aironi. Ma nell’involuzione generale degli ex lo scorso anno, è forse l’unico che ha fatto bene.

      • San Isidro 28 Febbraio 2014, 21:15

        concordo su Van Vuuren…Ferrarini meglio l’anno scorso, ma lo proverei in nazionale a Giugno o a Novembre…

        • Francesco.Strano 28 Febbraio 2014, 21:20

          quotone…. x la nazionale a Ferrarini c ‘ha da lavorare…. meglio testare VS….

  11. San Isidro 28 Febbraio 2014, 21:20

    La coppia di centri perfetti sarebbe stata 12 Castello 13 Iannone…Ratuvou in gita-premio al Teatro Regio di Parma a vedersi la lirica con biglietto pagato da @malpensante…

    • malpensante 28 Febbraio 2014, 21:36

      L’unico biglietto utile è per dove vuole, ma solo andata. Comunque non glielo pago di certo io, sarebbe come pagare un viaggio alle Maldive alla moglie con l’amante. Per la lirica, qualche titolo passato al Regio gli starebbe pure bene: mi ricordo molti anni fa una Dinorah che son andato a casa rimbalzando sui maroni.

  12. San Isidro 28 Febbraio 2014, 21:27

    Penso che tutti i permit si adatteranno bene, Ferraro soprattutto che a questo livello ci ha già giocato il primo anno di Aironi e comunque ancora è un validissimo tallonatore…contento per Castello che già quest’estate era nel mirino delle Zebre…curioso che Panico venga provato da tallonatore…non mi stupisco di VS a seconda linea, l’anno scorso già lo avevamo visto…

    • malpensante 28 Febbraio 2014, 21:42

      Ferraro ha fatto poco minutaggio, pochissimo dopo Bernini. Partente, non me lo ricordo ma può darsi, magari in trasferta. Penso non superi i 400 minuti. Per me non vale la Celtic ma non è ovviamente una pippa. Io Giovanchelli l’avrei riprovato, ma è anche vero che a tallonatori le Zebre son più che a posto. Piuttosto è Treviso che è cortino, dovesse andare via Ghiraldini, cortissimo.

      • San Isidro 28 Febbraio 2014, 21:49

        dei tallonatori celtici ne parlavo l’altro giorno con il tuo amico @gsp:
        “continuo a pensare che Giazzon non sia il sostituto diretto di Ghiraldini, ok se lo si vuole tenere nella rosa azzurra, ma vorrei che, già dal tour estivo, se ne inserisse in pianta stabile qualcun’altro, spero nella riconvocazione di Manici e confido sempre nel rientro di D’Apice, che alle Zebre sta facendo bene…sui tallonatori celtici: Maistri non so perchè, ma quest’anno sta giocando troppo poco, spero di vederlo di più, sennò tanto vale torni alla sua Lazio in Eccellenza…Ceccato resterà, in questi anni celtici è stato sempre riconfermato…Sbaraglini? vista l’età non so se prosegue con l’alto livello, potrebbe tornare nella sua Mar del Plata…
        Dei tallonatori dell’Eccellenza prenderei Giovanchelli, il migliore nello spot a mio avviso, si è adattato bene con le Zebre (touche contro Connacht a parte), se fosse ancora in Italia ti direi pure Santamaria…da tenere sotto osservazione anche Gianesini del Mogliano”

        • Sergio Martin 1 Marzo 2014, 01:10

          A proposito di tallonatori, era un po’ che te lo volevo chiedere per curiosità. Hai mai visto giocare il nostro amico delle Fiamme Oro, scuola San donà? (Ti ricordi al derby?) Io no. Se sì, che ne pensi?

          • San Isidro 1 Marzo 2014, 02:55

            no, non l’ho visto o forse mi è sfuggito, anche nelle repliche di T9…non so…

  13. San Isidro 28 Febbraio 2014, 21:32

    Avete letto:
    “Arbitro: Gary Conway (Irish Rugby Football Union) alla sua prima direzione nel torneo”…
    nessuna malizia, ci mancherebbe, speriamo ci dia una buona impressione…

  14. kinky 28 Febbraio 2014, 21:41

    Scusate, ma Odiete dov’è finito?!?

  15. malpensante 28 Febbraio 2014, 21:44

    Bella domanda. In Bath-Sarries di sicuro non l’ho visto 🙂

    • Mr Ian 28 Febbraio 2014, 21:55

      Neanche a Montpellier, in compenso c’è Ranger che è un ira di Dio..il miglior acquisto del top14 2014

      • malpensante 28 Febbraio 2014, 22:14

        Una cosa che non ho mai capito è la diffidenza verso i fisici e le performance dei sudafricani come se quelli degli inglesi, per esempio, fossero meno impressionanti.

        • Mr Ian 28 Febbraio 2014, 22:24

          Su Saracens – Bath proprio la differenza di fisicità tra le 2 squadre sta facendo la differenza

  16. malpensante 28 Febbraio 2014, 22:38

    Mah. Probabilmente non l’avrebbero recuperata lo stesso, ma gli ha fatto perdere 5 minuti prima di dar la meta tecnica e con l’uomo in più. Per me ci stava alla prima, non è che devi per forza aspettarne due o tre di fila per fischiarla se è così clamorosamente antigioco.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani