Pro12: le Zebre in forma-Calvisano aspettano i Cardiff Blues

Il club lombardo osserva un turno di riposo in Eccellenza: Haimona, Steyn, Ferraro, Panico e Castello sabato vestono bianconero

COMMENTI DEI LETTORI
  1. maz74 27 Febbraio 2014, 08:29

    E’ cominciata l’integrazione delle Zebre nel Calvisano?
    E poi Ferrraro? ma per piacere che senso ha chiamare e provare un giocatore finito e non un giovane?

    • LiukMarc 27 Febbraio 2014, 09:04

      Son d’accordo su Ferraro. Poi perchè chiamare due tallonatori? D’Apice deve essere indisponibile, o non in perfette condizioni…
      Interessato da Steyn e Castello (chiamato invece di Visentin), vorrei vedere il primo per un bel pezzo di partita, ha i numeri.

    • AleGialloNero 27 Febbraio 2014, 09:52

      Non è cominciato nulla. E’ ovvio che era una scelta obbligata dato che il Cammi ha il turno di riposo in campionato. Altrimenti non ne avrebbero dato (giustamente) manco uno. Ferraro è talmente finito che resta il tallonatore titolare di una delle squadre migliori d’Italia nonostante ce ne siano altri due buoni a disposizione. Non credo che a Calvisano siano masochisti. Senza contare che probabilmente le Zebre (che l’han chiesto solo per una partita, del resto… Mica l’hanno acquistato in prospettiva futura!) han voluto puntare sull’esperienza, anche internazionale, per cercare di limitare i danni. Io non lo trovo così scellerato…

    • Hullalla 27 Febbraio 2014, 09:56

      Gli allenatori delle Zebre avranno pensato che si gioca questo fine settimana…

  2. sanubaldo 27 Febbraio 2014, 08:40

    Zebre Calvisano la coppia giusta inizia la festa….adesso si che vinciamo.

  3. Claurdio94 27 Febbraio 2014, 08:46

    Go Kelly!!!!!! 😀 😀

  4. kinky 27 Febbraio 2014, 08:59

    A questo punto vorrei vedere Steyn in campo da subito….sono curiosissimo di vederlo in azione in Celtic. Per me è già pronto per questo livello!!!

  5. kinky 27 Febbraio 2014, 09:02

    Ho notato che in queste 3/4 settimane di convocazioni dei Permit-Players sia le Zebre che il Benetton hanno a turno provato molti ragazzi. Mi sento di sposare in pieno questa scelta perchè tanto oramai il campionato è bello che sputtanato, retrocessioni non ce ne sono e a qusto punto testo più giocatori possibili. Detto questo però non capisco perchè a volte chiamano alcuni trentenni. .

    • mezeena10 27 Febbraio 2014, 09:36

      beh ferraro è piu che evidente ch’ è un premio (ricordi l’ anno scorso?)!
      il resto era ampiamente prevedibile, cioè calvisano in celtic (di riffa o di raffa ci sarà!)..
      si accettano scommesse!

      • gsp 27 Febbraio 2014, 12:11

        mez, sarebbe troppo sgamato ed improponibile su molti piani. Pero’ tutto puo’ essere ed una birra in estate non si nega a nessuno.

    • Katmandu 27 Febbraio 2014, 09:40

      @ kinky…”Zebre che il Benetton hanno a turno provato molti ragazzi”, soprattutto TV non sa quanti giocatori avrà a disposizione l’anno prossimo almeno mette le mani avanti 😉

    • boh 27 Febbraio 2014, 09:45

      kinky, perchè lo sviluppo e la crescita dei giocatori, non interessa più. Ora, è prioritario portare nelle esauste casse dei club, qualche misero centinaio di euro. perciò ventenni o trentenni tutto fa brodo. Se andiamo avanti di questo passo, la Celtic a questo servirà, non a far crescere il movimento.

  6. Katmandu 27 Febbraio 2014, 09:36

    bene Haimona e Steyn e giusto anche vedere e testare Panico e Castello…. ma non dovevano essere due PP per società?

  7. AleGialloNero 27 Febbraio 2014, 09:58

    Al netto di ironie che si continuano a leggere, vorrei ricordare che il Cammi riposa in campionato ed è evidente che se c’era una squadra da cui una franchigia poteva attingere giocatori, l’unica era quella. Poi se si vuole leggerci malizia ovunque…

    • edopardo 27 Febbraio 2014, 10:30

      In effetti qui spesso ci si fanno di quelle seghe mentali da paura si potrebbe scrivere un romanzo fantasy rugbystico a volte…
      Ma Romano invece che ha giocato sia in Celtic che un pochino in inghilterra no?

      • AleGialloNero 27 Febbraio 2014, 11:12

        Penso sia dovuto al fatto che un pilone non servisse, altrimenti ci poteva stare benissimo. Appena vedremo la formazione ufficiale di Cavinato per questo match, capiremo meglio certe scelte.

      • Francesco.Strano 27 Febbraio 2014, 11:20

        quotone @edopardo…. io avrei preferito addirittura Lovotti

  8. Francesco.Strano 27 Febbraio 2014, 10:20

    bene castello e steyn…. male ferraro e panico ,uno ormai in parabola ascendente e l altro sopravvalutato…. e rispetto ad haimona …nathan mi è piaciuto di piu !!!

    @Alegiallonero tu che sei piu informato mi confermi ciò che dico?

    • AleGialloNero 27 Febbraio 2014, 10:44

      Oddio… Più che “informato” qui è questione anche di parere personale. Stante il fatto che, in effetti, i primi due è giusto testarli ad alti livelli, riguardo ai tallonatori nemmeno io stravedo per loro. Però Ferraro continua ad essere il più affidabile in un campionato del livello dell’Eccellenza anche se è normale che non abbia prospettiva futura. Panico è stato preso proprio per quello, ma francamente non mi sembra che sia un “sopravvalutato”. E, nel caso, da chi? Se lo fosse stato, almeno nel suo club giocherebbe titolare fisso e in Nazionale avrebbe qualche gettoncino (magari in test match). Invece… Quindi non capisco perchè definirlo tale. E’ semplicemente un buon n°2. Forse in giro ci sarà di meglio. Di sicuro c’è molto peggio…

      • AleGialloNero 27 Febbraio 2014, 10:48

        Ah..non ho risposto su Haimona. Forse volutamente, perchè non sarei obbiettivo. Lo ammetto. A me Kelly piace da bestia! Commette ancora qualche errore dalla piazzola (più per un fattore emotivo che per tecnica), ma ha un gran fisico, ottima tecnica e sta progressivamente migliorando in personalità in campo. Parere personale…

        • mezeena10 27 Febbraio 2014, 11:08

          quoto su Kelly Haimona..
          sul resto, quel che hai scritto su, per niente! è talmente evidente la “manovrina-manfrina” di gavazzi..
          come per la battaglia col benetton, come la boutade sulla seconda franchigia celtica guidata da rosolen checchinato, come la genialata della “guida tecnica e direttive comuni” per nazionale e squadre celtiche, il fallimento del manco iniziato progetto apertura, o il bluff al board celtico, o “innovazione nella continuita” e le altre amenità che ci ha propinato negli ultimi mesi!
          capisco che per un tifoso della sua squadra sia difficile vederlo e soprattutto ammetterlo!

          • Francesco.Strano 27 Febbraio 2014, 11:17

            se tu bazzicchassi in FIR sapresti che ce il figlio del prefetto P. ….. @Alegiallonero

          • AleGialloNero 27 Febbraio 2014, 11:23

            Non mi sarebbe difficile per niente, se solo mi dimostrassi che le numerose tesi che hai elencato seguissero tutte la strada di Calvisano. Son tifoso come lo siamo tutti, mez, ma non mi metterei a contraddire le ovvietà, se fossero palesi. Però, dato che tu sembri già conoscere perfettamente la fine di questa “manfrina federale”, potresti già anticiparmi cosa mi aspetta l’anno prossimo. Farò il tifo per una squadra che tenta la conquista dell’ennesimo scudettino d’Eccellenza o mi aspettano mirabolanti scenari internazionali? Già che ci sei, spara alto. Sto già fregandomi le mani…

          • Katmandu 27 Febbraio 2014, 12:30

            A me sinceramente è piaciuto sia Haimona che Nathan, magari il giocatore di Calvisano non è solido come il laziale ma il suo lo fa sempre e soprattutto sbaglia molto poco

          • ginomonza 27 Febbraio 2014, 14:27

            mez scusa se mi intrometto.
            Ti consider(av)o una persona capace e mi dispiace vedere certi tuoi commenti.
            Però così è la vita.

          • mezeena10 27 Febbraio 2014, 14:38

            mi limito ai fatti..o almeno agli articoli con tanto di virgolettato riportanti le parole del presidente federale!
            non ci vogliono grandi capacità, solo saper leggere 😉

          • gsp 27 Febbraio 2014, 15:16

            bboni, state bbboni.

  9. venezuela 27 Febbraio 2014, 11:30

    curioso di vedere come se la cava Castello

  10. malpensante 27 Febbraio 2014, 12:18

    A me questo andirivieni di permit sempre diversi piace per niente. Capisco “non disturbare” l’Eccellenza, ma cercherei di evitare le comparsate che non servono a nessuno. Per esempio, non era il caso di confermare Giovanchelli o siamo già alle gite scolastiche e sul pullman sale una classe per volta? Mah. O Haimona, se pensi possa andar bene lo chiami tutte le volte che c’è l’occasione e non chiami Troy Nathan fuori ruolo, sempre per esempio. A meno che non abbia ragione @boh, e allora sono comprensibili le chiamate per comitiva.

    • San Isidro 27 Febbraio 2014, 15:14

      mal, hai ragione, però così si testano anche più giocatori validi dell’Eccellenza ad alto livello…

      • malpensante 27 Febbraio 2014, 15:34

        Una botta e via, magari funziona per selezionare le olgettine ma ti può dire ben poco di un permit oltre a quello che sai già dall’Eccellenza. 🙂

        • San Isidro 27 Febbraio 2014, 15:48

          si è vero, ma tieni conto che Calvisano riposa, non puoi prelevare giocatori importanti come Nathan dalle gare di Eccellenza, almeno fino a che non sarà rivisto tutto il sistema della filiera e dei permit…

          • malpensante 27 Febbraio 2014, 16:35

            Io mi ricordo Morisi a Treviso e una partita dentro o fuori dei Crociati in contemporanea: un blog intero (quello di Duccio) scatenato per una semplice, timida e ovviamente inutile protesta. Così va spesso il mondo.. voglio dire, così andava nel campionato 2011-12.

          • San Isidro 27 Febbraio 2014, 17:29

            mal, Morisi giocò un gran bene con il Treviso in quelle partite da permit, ma torniamo sullo stesso punto…evidentemente la società veneta si era accordata con i Crociati per trattenere il ragazzo per un pò di tempo, questo anche in ottica di maturazione visto che il giovane milanese era un interessante prospetto, tant’è che Morisi fu l’unico dell’Eccellenza a far parte della rosa azzurra al 6N 2012 giocando anche 15 minuti contro l’Inghilterra, sicuramente quelle partite a Treviso lo hanno aiutato a crescere…le società dell’Eccellenza in questo momento si accordano con le franchigie per rilasciare i permit, se la Lazio deve affrontare il rognoso Petrarca uno come Nathan no te lo da…è tutta una quetione di accordi…non c’è una regola per cui una franchigia possa prendere atleti arbitrariamente dall’Eccellenza, non è mai stata stabilità, non c’è una filiera collegata all’alto livello e io sono il primo a dire che dovrebbe essere studiata…

          • malpensante 27 Febbraio 2014, 19:16

            San, non si erano accordati per nulla, tanto è vero che si erano “sommessamente” lamentati. Poi sno d’accordo con te, penso che i permit debbano essere degli investimenti e non dei tappabuchi. D’Apice è un altro che ha cominciato come permit, anche Biagi se non mi sbaglio. Insomma, se anche la regola è sbagliata o inefficace (e la FIR un ectoplasma quando non c’è da raspare), non per questo mi sembra logico che tra Zebre, Treviso e le Eccellenti non ci sia stato un accordo sui permit che davvero interessano.

          • San Isidro 28 Febbraio 2014, 01:53

            @mal, sulle lamentele non sapevo…
            in che senso D’Apice e Biagi hanno cominciato come permit? Loro erano in CL fin dal primo anno di Aironi, entrambi avevano militato in Super 10 fino all’anno prima, D’Apice alla Rugby Roma e Biagi col Prato…

  11. San Isidro 27 Febbraio 2014, 16:02

    Lasciamo un attimo da parte le dietrologie politiche, forse ai più è sfuggito che Calvisano riposa…Giovanchelli, Benini e Saccardo servono al Prato contro San Donà, mentre Nathan è essenziale per la Lazio nel duro match contro il Petrarca all’Acquacetosa…
    Analizziamo i giocatori:
    – Castello: era già nel mirino delle Zebre quest’estate, lui e Ragusi sono i due trequarti che porterei ad occhi chiusi in Pro 12 dall’anno prossimo…il ragazzo zeneize è veramente forte, ce lo ha dimostrato in nazionale u.20 e a Calvisano dove spesso è titolare…
    – Haymona: contro il Leinster non ha sfigurato, bene la riconferma, è un mediano che sicuramente sa adattarsi ad un livello superiore dell’Eccellenza, da rivedere…
    – Steyn: contento per lui, è un baby-bok e si vede…debbo dire però che, da quel poco che l’ho visto in tv, mi entusiasmava di più a Mogliano, ma può valere il livello della Pro 12…
    – Panico: eccolo qua uno di casa mia…formatosi sul litorale romano con il Pomezia/Torvajanica e affinatosi alle giovanili della Capitolina, poi l’anno scorso in Eccellenza con la Lazio dopo che si era fatto vedere con l’Italia u.20…buon pilone, non c’è che dire, c’è ancora un pò di amaro nell’ambiente biancoceleste su come ha preso e si sia accasato a Calvisano (sicuramente voluto da Guidi che lo ha allenato in nazionale giovanile)…un bel giorno non lo vide più nessuno all’Acquacetosa: era già nella bassa bresciana a fare la preparazione estiva…
    – Ferraro: non lo ritengo per niente finito come scrive qualcuno, anzi è un gran tallonatore…quello che mi preoccupa è la disciplina (vedere pugno a Pavan la stagione passata), ma speriamo non ricada in provocazioni…atleta di livello (ex Petrarca e Viadana) e nel campionato celtico ci ha già giocato il
    primo anno di Aironi, non capii poi perchè dalla CL scese di due categorie l’anno successivo e andò in A con il suo CUS Firenze prima di approdare l’anno dopo a Calvisano…

    • Francesco.Strano 27 Febbraio 2014, 17:06

      @San spiegaci perchè
      Panico è un buon pilone,non tiene in mischia!?!
      Ferraro è in buon tallonatore ,non sa tallonare!?!

      • San Isidro 27 Febbraio 2014, 17:09

        queste sono tue considerazioni, che devo dirti?
        se invece sono stati scelti questi giocatori ci sarà un motivo o no?

      • AleGialloNero 27 Febbraio 2014, 18:03

        Francesco, eppure è semplice. Anche tu: sei un buon frequentatore di OnRugby, però non sai scrivere in italiano… Il principio è lo stesso. Non è che adesso ogni volta che uno ha una lacuna gli si può sparare addosso, sei d’accordo? Poi però magari ci illuminerai su come una squadra con tallonatori indecenti può vantare il pacchetto di mischia migliore d’Italia e raccattare risultati niente male… Ah, già! Gavazzi… La Massoneria… Le Lobby… Gli intrighi di Palazzo…

  12. Francesco.Strano 27 Febbraio 2014, 18:17

    perchè ci sono costanzo e lovotti…… quindi mischia sempre AVANZANTE…… guarda i tallonatori GIAPPONESI……. con una MISCHIA SEMPRE INDIETREGGIANTE….fanno uscire la palla….informati

  13. Francesco.Strano 27 Febbraio 2014, 18:17

    perchè ci sono costanzo e lovotti…… quindi mischia sempre AVANZANTE…… guarda i tallonatori GIAPPONESI……. con una MISCHIA SEMPRE INDIETREGGIANTE….fanno uscire la palla….informati.

    una lacuna???????? un pilone deve prima di tutto tenere in mischia… ma tu sei prevenuto perchè giallonero

    • AleGialloNero 27 Febbraio 2014, 19:04

      Madonna benedetta… Siamo ai tallonatori giapponesi…
      Ma sai che forse c’hai ragione tu? Io di ‘sto sport non ci caspisco ‘na mazza…

    • venezuela 28 Febbraio 2014, 14:34

      tallonatori giapponesi….l’ hai presa un tantino larga

  14. Francesco.Strano 27 Febbraio 2014, 18:18

    niente di personale chiaro

  15. gian 27 Febbraio 2014, 21:31

    allora, che calvisano sia il bacino preferito delle zebre per i PP non c’è dubbio, che il regolamento permetta che si chiedano più di 2 PP anche (vi ricordo che petrarca-prato è stata rimandata per questo motivo), che si approfitti della pausa di una squadra è giusto, che non si diano PP (non più di 2) perché si deve giocare una stronzaxa (padova ha dato un pilone a treviso nella giornata del recupero contro calvisano, quando ha vinto la partita il calvisano?), quindi non riempiamo di popò calvisano quando non è il caso come non santifichiamolo per forza, se volete discutere sul valore dei giocatori, per carità liberissimi, se volete dire che gavazzi ha già legato la sua squadra (cosa su cui sono d’accordo) alle zebre, anche, ma non cerchiamo chissà che favoritismi o particolari scelte massoniche da questa convocazione

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin