Sei Nazioni Under 20, niente da fare contro la Francia

Gli Azzurrini di Troncon non segnano nemmeno un punto ed escono sconfitti per 34-0

COMMENTI DEI LETTORI
  1. tergestum 8 Febbraio 2014, 22:53

    bene, non serve che aspetti le 01.00.
    attendo con ansia le dichiarazioni di 6 nazioni, di tutte le *** e del Viadana u20

    • 6nazioni 9 Febbraio 2014, 00:11

      @targestum IL SOTTOSCRITTO E’ IL PRIMO TIFOSO DELL’ITALIA.
      In questo momento sto vedendo la registrazione della partita,credimi
      sti ragazzi vengono mandati allo sbaraglio senza nessuna colpa.
      Siamo al 52m e non abbiamo superato una volta la meta’ campo.
      INUTILI.

      • Francesco.Strano 9 Febbraio 2014, 01:30

        io fossi i giocatori….rifiutere di presentarmi in campo e fare figuracce….che nn si meritano

      • Joest 9 Febbraio 2014, 10:25

        Mandati allo sbatraglio ? AH si è colpa della FIR che li fa partecipare… sempre colpa di Gavazzi… Non di un sistema di squadre giovanili dei club che sin dall’Under-12 affidate ad ex-giocatrori più bravi a mettere legambe ed ubriacarsi nel terzo tempo sotto il tavolo che ad imparare a far crescere i giovani.

        • Joest 9 Febbraio 2014, 10:27

          Chiaro che sparo nel mucchio e magari coinvolgo anche chi lavora seriamente e con preaparazione. Ma psono probabilmente condizionati da pochi cattivi esempi…..

        • aristofane 9 Febbraio 2014, 10:36

          Hai ragione, il sistema di formazione della maggior parte dei club è penoso, ma non è neanche colpa degli allenatori della under, è che nessuno gli insegna come allenare nella maniera migliore, e questo dovrebbe essere il compito dei vari stage per allenatori della FIR (se non hai un club alle spalle che ti mandi a imparare davvero o chiami i giusti istruttori)…sappiamo tutti che il livello di quelli stage è pessimo, da lì dovrebbe cominciare a migliorare il rugby italiano, con una professionalizzazione degli istruttori, cosa che, nelle attuali condizioni economiche, può essere fatta solo dalla FIR.

          • aristofane 9 Febbraio 2014, 10:38

            Aggiungo: fatta dalla FIR all’interno dei club, con un effetto benefico su tutto il movimento.

          • Joest 9 Febbraio 2014, 10:55

            Vero, ma anche le scelte e le linee di comportamento date agli allenatori dal club: E questo vale in tutti gli sport.

            Quanto alla FIR. Sono d’accordo con te , ma sai deve pagar eil pizzo celtico per permette al conttieraio di piangere che non gli danno ababstanza soldi

  2. San Isidro 8 Febbraio 2014, 23:32

    Ragazzi, ma Rai Sport la sta dando adesso!!!! Sono al 20°…

    • greatale 9 Febbraio 2014, 00:42

      Fortuna che sul palinsesto Rai c’era scritto all 1…

  3. 6nazioni 9 Febbraio 2014, 00:06

    Spett.le redazione perche’ date i risultato quando sapete che c’e’ la registrazione su rai sport?
    la registrazione e’ iniziata verso le 11,30 in questo momento inizia il secondo tempo.
    Speriamo che la prossima volta la notizia la date dopo la partita.
    Grazie. Buona visione

    • kinky 9 Febbraio 2014, 08:25

      6nazioni, OnRugby fa informazione…se proprio non volevi sapere il risultato non ti collegavi al sito!!! Giusto?!? Come abbiamo giocato?!? Dal risultato immagino che ci hanno battuto a tutto tondo!!! Curiosità: la prima linea come è andata, soprattutto in chiusa?!?

  4. greatale 9 Febbraio 2014, 00:45

    Touche assolutamente da rivedere, non si può giocare cosí. Non abbiamo un gioco. Credo ci sia qualcosa da rivedere, ma non tra i ragazzi…

  5. Francesco.Strano 9 Febbraio 2014, 01:28

    io arrivo a casa alle 01.00 in punto per vedermi la partita….e mi trovo il ciclismo…. RAI RIDICOLA….
    comunque continuo a pensare che le annate “migliori”siano state ’92-’93 ,alle quali appartengono anche Sarto e Campagnaro!!!!!

    • kinky 9 Febbraio 2014, 08:35

      Si è vero, lo penso anch’io!! Quell’anno ho preso anche da Mato quando lo dicevo perché difendevo l’Italia quando fu retrocessa!!! Ma molti non sanno che al mondiale andammo senza Esposito, Odiete, Campagnaro (si ruppe nei primissimi minuti della prima partita) e Sarto nelle ultime due partite!!!! Fate un po’ voi!!

  6. San Isidro 9 Febbraio 2014, 01:37

    Credo che l’abbiano trasmessa prima perchè avevano detto che l’avrebbero trasmessa dopo il tennis…evidentemente è finito tutto prima dell’una e quindi l’hanno data in anticipo, comunque si, è abbastanza ridicola la programmazione, io me ne sono accorto per caso quando erano già al 20°…tra l’altro mi pare di aver capito che salterà anche l’ulteriore differita di domani delle 12.00…mah…

  7. San Isidro 9 Febbraio 2014, 01:51

    Comunque partita decisamente a senso unico…francesi di un’altra categoria sul piano tecnico e, per alcuni ruoli, anche fisico…dei nostri si premia tuttavia qualche bella azione individuale e alcune reazioni collettive dettate da grinta e cuore, specie in attacco…l’impegno a lottare c’è stato e i ragazzi hanno sempre giocato, non sono andati nel pallone, ma il gap e anche nostri errori palesi hanno condizionato…e pensare che l’anno scorso con Esposito e Campagnaro in campo andammo vicini alla vittoria in quel di Caltanissetta…

    • Francesco.Strano 9 Febbraio 2014, 02:03

      @San la mediana come è andata? in mischia? beh se mi schieri un ala di 1.73 x 75 contro francesi di 1.85 x 95….non va’

      • San Isidro 9 Febbraio 2014, 02:40

        in chiusa si e no…la mediana non brillante, ma neanche scandalosa…comunque non è una questione di situazioni specifiche, il cuore c’è stato, la voglia di battersi pure e si è giocato, ma la differenza era troppa…una dura lezione di rugby

  8. Katmandu 9 Febbraio 2014, 09:35

    @francesco tieni proprio a essere fedele al tuo nick name
    Ma come sei il primo a dire che abbiamo un problema che la nazionale non tiene in considerazione chi sa giocare veramente e ti chiedi come mai giocano solo gli accademici che son stati selezionati con il metodo ascione…. E poi mi tiri in ballo le misure delle ali …. Che tra l’altro non son segnati come (*) sei proprio strano 😉

  9. rugbymiomalgrado 9 Febbraio 2014, 11:32

    …metodo Ascione decisamente sbagliato si devono cambiare i parametri…ali centro ed estremo h. m. 1,50 x 40 Kg… prima linea h. m. 2,00 x 150 Kg…così quando la prima linea ferma l’attacco nemico con le sole apertura di braccia il ns attacco sguscia sotto le gambe dell’avversario e va in meta…la Francia era in campo non in 15 ma almeno in 20…partita decisamente in disparità fisica ! Ci sono stati errori anche da parte ns ma il cuore ce l’hanno messo tutto! Va bene lo stesso BRAVI RAGAZZI ci sono altre partite guardate avanti

  10. ginkgo16 9 Febbraio 2014, 12:55

    La rai non può fare così, l’avevo messa a registrare.
    Cosa mi ritrovo, con il ciclismo

  11. aug61 9 Febbraio 2014, 17:19

    Che dire? Dobbiamo stare zitti perché altrimenti i capitani della milizia, i filo governativi sempre e comunque, gli “spezzeremo le reni alla Grecia” ci tacceranno senza appello di essere dei disfattisti, dei criticoni, traditori e chissà quant’altro..solo perché dentro di noi coltiviamo la speranza che un sistema diverso che guardi ai fatti e non ai selezionati (*) agli interessino bottega, ai raccomandati et similia..possa condurci a risultati diversi…invece no, avanti così verso la disfatta ..i ragazzi si sono impegnati. ..certo, ci mancherebbe altro, come i nostri alpini in russia..

    • San Isidro 9 Febbraio 2014, 20:54

      mah…tutti vorremmo un sistema diverso, nessuno penso sia un accanito filofederale, ma un conto è fare delle critiche costruttive al movimento e alla formazione dei giovani, altro conto è sparare a zero su dei ventenni che vanno in campo come fa qualcuno o gridare allo scandalo e alla dietrologia complottista dicendo che esiste “un editto bulgaro contro quelli di Viadana”…quali basi si hanno dicendo che un ragazzo che veste la maglia della nazionale u.20 è un raccomandato?
      poi vabbè ognuno dice quello che vuole…

      • rugbymiomalgrado 10 Febbraio 2014, 17:15
      • 6nazioni 11 Febbraio 2014, 15:31

        @san “l’editto bulgaro scritto dal sottoscritto contro quelli di viadana”……
        mi viene spontaneo scriverlo perche’ e’ molto strano che ragazzi campioni d’italia u.20 giocano in
        eccellenza non vengano chiamati in nazionale.
        ps lo steso discorso e’ valido anche per i ragazzi dell’amatori
        parma che negli ultimi 2 anni hanno disputato le finali dei
        tornei elite’ 20.
        poi x quanto riguarda le raccomandazioni e’ l’italia che vive
        in questo modo, la MERITOCRAZIA NON E’ NEL NS DNA.

  12. Francesco.Strano 9 Febbraio 2014, 20:00
  13. Nino40 10 Febbraio 2014, 10:31

    La mia teoria è che il rugby in Italia è di livello basso. Basta vedere le varie classifiche(Prima squadra-Under vari e Squadre di club). Siccome nel rugby 99,99 volte su cento vince sempre il più forte io non mi meraviglio affatto. Oltre alle beghe federali la verità è che non è uno sport fatto per i ragazzi italiani non tanto fisicamente ma perchè da noi non esiste lo spirito di squadra e il senso di sacrificio. Vedo rugby da 55 anni … a quei tempi si giocava contro il Belgio,Spagna …. e si faceva fatica. Ora ci hanno assurto a livelli alti ma ogni volta veniamo regolarmente asfaltati. Quindi nessuna meraviglia. Poi il rugby è impietoso. Nel calcio ad una squadra può bastare il golletto e poi tira a campare. Nel rugby no. Si paga dazio sino all’ultimo. E per finire io provengo da una regione dove questo magnifico sport ha le sue radici.

    • rugbymiomalgrado 10 Febbraio 2014, 17:36

      Enorme piacere leggere commenti come questo per me neofita di rugby che poco accetta il disfattismo a prescindere e la critica senza conoscenza dei fatti e persone. Parliamo di rugby di questo sport durissimo che non ha riconoscimenti…di come fare per farlo emergere e non affondarlo. Hai centrato il punto le pecche ci sono a livello Federale ma ci sono anche molte pecche a livello dei clubs…tante partite di serie A sono brutte non tecniche né tattiche non c’è spirito di squadra e di sacrificio…per i giovani tutto ciò è deleterio bisogna dare esempi…in questo bisogna lavorare…incominciare alla base per poi salire. Federazione Dirigenti Allenatori devono sentirsi addosso questa responsabilità!

  14. pazzoxilrugby 11 Febbraio 2014, 13:53

    Concordo con chi ha detto che questi ragazzi sono mandati allo sbaraglio…..ma Troncon quante partite ha vinto quando allenava le Zebre???? Forse e’ meglio rivedere la scelta dei tecnici!!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles