Irlanda-Galles: Gatland e O’Driscoll faccia a faccia dopo il test dei Lions

Dopo l’esclusione dalla partita decisiva dei Lions, i due si ritrovano, da avversari, sul prato di Dublino

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 8 Febbraio 2014, 09:59

    Come nessuno si azzarda a fare il pronostico… Dai dai io dico Galles
    Ps chissà se BOD ha invitato a cena Gatland 😀

  2. davide p. 8 Febbraio 2014, 10:49

    prima cosa che i verdi devono fare.
    se l’allenatore irlandese non è scemo avrà sicuramente detto ai suoi di far pressione a priestland…e salire quel poco d’anticipo per spezzare le folate dei 3/4.
    seconda cosa da fare.
    per poter riuscire a fare la prima, se l’allenatore dei verdi non è scemo, avrà anche detto di buttarla in ‘cagnara’ nei raggruppamenti, nel senso di rallentare l’uscita del pallone, cercando di non cadere in fallo.
    terza cosa.
    l’incognita sexton: sono curioso di vedere se oserà giocare alla mano limitando i calci di spostamento.

  3. Stefo 8 Febbraio 2014, 11:05

    Come la settimana scorsa il clima dovrebbe dare un break giusto per la partita per poi tronare ad essere schifoso…speriamo perche’ se piove e tira il vento che si e’ visto anche questa settimana e si e’ visto ieri a Belfast ed Athlone nelle partite di Ulster e U20 ci sara’ poco da divertirsi.
    Sulla carte poco da fare Galles favorito, sono una squadra con un gioco testato ed assimilato dai giocatori e che ha dato risultati, dall’altro lato una squadra che ta assimilando una nuova struttura di gioco ma che sta trovando piano piano la strada giusta.
    Irlanda che dovra’ essere perfetta in difesa dove dovra’ lasciare pochi spazi a Phillips alla base della ruck e Priestalnd nel mettere in movimento i 3/4. Come sempre temo molto il mismatch fisico nella 3/4, i gallesi sono molto piu’ grossi e potenti fisicamente, Roberts in passato ha piu’ di una volta messo in terribile crisi i 3/4 irlandesi con la sua fisicita’ e stesso vale per North e Cuthbert.
    Rientra Jenkins quindi la mischia ordinata gallese dovrebbe ritrovare solidita’ e sicurezza.
    Serve una partita intelligente agli irlandesi come la settimana scorsa, non perdere mai tranquillita’ e compostezza in difesa anche se messi sotto, continuare a lavorare sul sistema difensivo come la scorsa settimana, alternando choke, i due differenti sistemi di cercare il turnover nei breakdown come la scorsa settimana o semplicemente placcare e mantenere la linea ordianata quando non si vede il possibile turnover…insomma la strada che chiaramente hanno iniziato con Schmidt di difendere in maniera diversa a seconda delle situazioni.
    In attacco servirebbe vedere qualcosa piu’ elaborato della scorsa settimana ma mi sa che non sara’ cosi’, continuo a pensare si stia lavorando motlo sulla difesa al momento piu’ che altro.

    • Stefo 8 Febbraio 2014, 11:06

      Dimenticavo, la storia BOD-Gatalnd sta venendo tirata a lungo dai giornalisti nella speranza di qualche polemica, per fortuna i diretti interessati non hanno abboccato.

      • Katmandu 8 Febbraio 2014, 11:24

        stefo che non hanno abboccato è un discorso, ma vorrei sapere che pensa BOD 😉

      • Damiano Vezzosi 8 Febbraio 2014, 14:15

        Credo che abbiate ragione entrambi. È vero che i giornalisti la montano, ma lo è altrettanto che c’è qualcosa da montare, soprattutto ascoltando i colleghi irlandesi “off the record”

  4. Katmandu 8 Febbraio 2014, 11:23

    Tutto vero quello che dice Stefo e davide p comunque non credo che Gatland sia “contento” della gara di 7 giorni fa per cui penso che pure lui avrà detto un paio di cosette alle sue terze e l’inserimento del capitano Lions sia da intendere proprio in questo senso, han provato contro l’Italia a mettere un uomo in mezzo al campo veloce e che può con la sua tecnica mettere mani in tutti i raggruppamenti ma ha esposto Philips e Priestland ad una pressione eccessiva siamo onesti la qualità del lavoro che fa Warbutton poche terze al mondo lo fanno. non penso che per i Gallesi sia troppo un problema sapere se piove o meno data la qualità che hanno nel gioco aperto tutti e 15 anzi penso che la pioggia possa “sfavorire” chi deve ancora assimilare un determinato gioco
    Curioso di vedere alla fine il duello in prima linea sia tra Healy-Jones tra forza bruta e tecnica, ma la vera sfida che potrebbe far svoltare la gara in favore di una o l’altra è Jenkins-Ross se il verde regge vedremo una gara molto più equilibrata

    • malpensante 8 Febbraio 2014, 12:09

      La vedo come te per Warburton e come Stefo sul problema solito che si soffrono 3/4 extrafisici. Con noi i rossi han sofferto una difesa rognosa, tignosa e molto anticipata. Cosa che servirà come il pane senza prendere calci contro. Favoriti i dragoni, ma ci spero.

  5. Katmandu 8 Febbraio 2014, 16:22

    che bella Irlanda….. mamma mia, speriamo in un secondo tempo almeno più equilibrato, stefo te la stai godendo, vero?
    ps ma quanto è veloce Faletau…

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles