Galles, ecco il primo XV per la sfida all’Italia nell’esordio del Sei Nazioni

Gatland cala le sue carte: in mediana vanno Phillips e Priestland, Warburton partirà dalla panchina

COMMENTI DEI LETTORI
  1. frank 28 Gennaio 2014, 12:10

    mi gioco un bel 5 euro sul 2, quotato a 13

    • mezeena10 28 Gennaio 2014, 12:38

      io 13+ per loro e una vittoria italia 7-..si sa mai!
      bravi a scrivere il nome corretto di Tangaki Taulupe Faletau!
      bella squadra han messo su!

  2. LiukMarc 28 Gennaio 2014, 12:19

    Cioè, visti cosi fanno quasi impressione…
    (ma forza azzurri, sempre e comunque)

  3. LIBECCIO 28 Gennaio 2014, 12:19

    Non c’è che dire…hanno schierato l’artiglieria pesante!!
    Se vogliamo far vedere un inversione di tendenza è il momento giusto, sennò ce ne torniamo a casa con le ossa rotte.
    Forza azzurri e in culo alla balena!!

  4. Andria 28 Gennaio 2014, 12:20

    Sono un grande ammiratore dei Dragoni, pero` com’erano piu` belli con Shane Williams e Hook titolare…

    • RikBon 28 Gennaio 2014, 18:40

      Mamma mia… coppia di “piccoli” terribili… Shane Williams / Halfpenny…

  5. Stefo 28 Gennaio 2014, 12:24

    Formazione forte nonostante le assenze nulla da dire. Pacchetto mischia solido ma che avra’ due assenze veramente pesanti. In passato senza Jenkins la mischia ordinata Gallese ‘ spesso andata in sofferenza ed Evans e’ un giocatore che fa sempre una montagna di lavoro per la squadra.
    Per l’Italia vietato far salire di ritmo questo Galles, discorso simile a quello che si e; fatto a suo tempo con l’Asutralia: se vai a giocare aperto permettendo che i ritmi salgano questi ti distruggono, se vuoi una chance devi tentare di far andare la partita per ritmi lenti, difendere duro e solido.

    • andrea 28 Gennaio 2014, 12:37

      Mallett giocava così contro tutti e non mi sembra che l’Italia abbia vinto la coppa del mondo sotto la sua gestione. Anzi, era probabilmente la nazionale più brutta da vedere…

      • Stefo 28 Gennaio 2014, 13:00

        Andrera allora vai come hai giocato gli ultimi 6 mesi a subire una media di 5 mete a partita peche’ con il potenziale di fuoco dell’Italia l’Italia puo’ farne 40-50 a tutti…

      • Hullalla 28 Gennaio 2014, 13:08

        Pero’ hanno vinto contro la Francia.

        • Stefo 28 Gennaio 2014, 13:24

          Hullala la vittoria con la Francia nasce da una difesa perfetta sui breakdown e su tutta la linea e tenendo la Francia sotto i 20 punti.

          • Hullalla 28 Gennaio 2014, 14:54

            Dicevo appunto che Mallet aveva un brutto gioco e tanti difetti, ma ha vinto con la Francia un bel po’ di anni dopo Grenoble…

          • Stefo 28 Gennaio 2014, 14:57

            Scusa hullala pensavo ti riferissi all’anno scorso

      • Hullalla 28 Gennaio 2014, 13:13

        andrea, mi indichi per cortesia con quale gestione abbiamo vinto la coppa del mondo?

        • panamakid 28 Gennaio 2014, 13:59

          ahahah hai rosicato sig. Hullalla perche il sig. Stefo ha detto la verita’ la stessa verita che nei post di prima ha causato il mio linciaggio.

          • Hullalla 28 Gennaio 2014, 14:56

            Secondo me non hai capito quello che ho scritto e a chi stavo rispondendo…
            andrea ha scritto “Mallett giocava così contro tutti e non mi sembra che l’Italia abbia vinto la coppa del mondo sotto la sua gestione” e io gli ho ricordato che non abbiamo mai passato il primo turno alla coppa del mondo… altro che vincerla.

          • panamakid 28 Gennaio 2014, 15:57

            sorry

      • Machete 28 Gennaio 2014, 13:33

        andrea se pretendi di vedere rugby champagne contro il galles…..è meglio che cambi canale…

        • panamakid 28 Gennaio 2014, 16:04

          ahahha meno male uno che per fortuna ragiona non in termini di fanta-rugby !

    • Giovanni 28 Gennaio 2014, 12:42

      D’accordissimo con la tua analisi: loro cercheranno di aggredirci fin dai primissimi minuti quindi, se vogliamo evitare l’imbarcata, dobbiamo giocare sottoritmo. A leggere la formazione c’è da aver paura, forse qualche chance l’abbiamo in prima linea, con Ghira che potrebbe far soffrire Hibbard e Castro a lavorare su James, ma dobbiamo a nostra volta temere Adam Jones, già protagonista lo scorso anno all’Olimpico. E’ impressionante che nonostante tre assenze importanti (Evans, Biggar e Warburton che però è in panca) hanno cambi di grande qualità come Charteris, Tipuric e Priestland. Non parliamo poi della linea arretrata tra le migliori al mondo. Sarebbe già rimarchevole rimanere al di sotto dei 15 punti di scarto, ma temo che finiremo oltre i 20.

      • marcoV 28 Gennaio 2014, 22:29

        Giovanni, le sfide dirette Hibbard-Ghira e Jones-Castro CI VA BENE se vanno in pari, mentre quella Jones-Rizoo/De Marchi in mischia è decisamente a loro favore. Vediamo chi va in seconda e in terza, ma l’anno scorso abbiamo perso la partita quando in mischia ordinata han preso il sopravvento loro.
        Sabato (anche in chiusa) sarà durissima, per non dire che rischiamo un sacco di giri in giostra…

        • Giovanni 29 Gennaio 2014, 09:58

          Lo so, d’altra parte tra le linee arretrate non c’è storia: loro nettamente superiori, mentre in mischia qualche chance l’abbiamo.

    • stefano nicoletti 28 Gennaio 2014, 13:00

      Difendere duro per non mollare l’ovale, mai, nemmeno negli spogliatoi.

    • Hullalla 28 Gennaio 2014, 13:12

      Il problema e’ che se hanno palle pulie a disposizione, con quei tre quarti hanno la possibilita’ di fare molto male a chiunque. Come potenziale d’attacco tra i tre quarti non c’e’ dubbio che hanno il vantaggio loro.
      In mischia sara’ uno scontro durissimo ma che abbiamo piu’ possibilita’ di vincere.

  6. Francesco.Strano 28 Gennaio 2014, 12:28

    io metterei subito Minto,Zanni e Parisse in terza….scontro tra TITANI

    • kinky 28 Gennaio 2014, 13:20
      • Giovanni 28 Gennaio 2014, 14:00

        Lo metterei anche io, ma credo non abbia ancora quei ritmi nelle gambe. Lo rivedremo forse con la Francia e sicuramente con la Scozia.

    • mezeena10 28 Gennaio 2014, 13:23

      sveglia brunel 😀

      • Francesco.Strano 28 Gennaio 2014, 13:33

        no dai brunel è abbastanza sveglio mezee

      • panamakid 28 Gennaio 2014, 14:06

        ma come fai a commentare cosi ? se prima ti sei tutto in alberato perche intendevo la stessa cosa ? “del sig. stefo”
        stai peggiorando! ora pur di darmi addosso ti ti contraddici! con una media imbarazzante di 3-4 volte al giorno.

        • mezeena10 28 Gennaio 2014, 17:44

          si vede che non capisci proprio una minchia! ma che ne vuoi sapere??? inoltre impicciati degli affari tuoi balengo!

          • albe 28 Gennaio 2014, 21:07

            Dai lascia perdere, mi ha fatto sorridere vedere come si sono attaccati senza capire un’ironia cosi semplice….

          • mezeena10 29 Gennaio 2014, 07:57

            😉

    • Hullalla 28 Gennaio 2014, 18:26

      Ho la sensaziuone che vedremo Mauro in campo…

  7. Galeone 28 Gennaio 2014, 12:31

    L’unica nostra speranza è che i gallesi siano distratti dalle questioni ” societarie ” attinenti al loro futuro, altre chance non le vedo…..

    • Hullalla 28 Gennaio 2014, 13:14

      Anche contro la Francia l’anno scorso non avevamo speranze…

    • panamakid 28 Gennaio 2014, 14:11

      ipotesi esclusa visto che abbiamo difronte dei professionisti seri.

      • Hullalla 28 Gennaio 2014, 14:58

        …che viaggiano ubriachi per la strada con il buggy elettrico dei campi da golf…

        • xnebiax 28 Gennaio 2014, 15:38
        • panamakid 28 Gennaio 2014, 16:02

          ahhaha ma Andy Powell non gioca piu in nazionale hahaha

          • Hullalla 28 Gennaio 2014, 16:43

            pensi che i suoi colleghi siano dei professionisti molto piu’ seri di lui?

          • panamakid 28 Gennaio 2014, 17:23

            1
            tutti i rugbysti sono un po coglioni in questo senso immagino avrai partecipato ad un terzo tempo nella tua vita o in trasferte, serate e\o cene di club ecc… allora ti sei risposto da solo.
            2
            il problema è come vivono il rugby in galles… stai tranquillo che non cè vago futuro che tiene di fronte ai dragoni avvelenati. perche loro
            non vedono l’ ora di spezzare tutte queste polemiche e lo faranno prendendoci a mozzichi come prima preda sacrificale l italia è perfetta !
            e poi sputeranno tutto il loro fuoco come dei veri draghi inferociti contro tutti i nostri inutili e vaghi tentativi di giocare uno stile di rugby inadatto alle nostre skills brunello ci ha scambiato per l australia ma noi siamo l’ italia e dobbiamo giocare da italia !
            prendi gli oriundi dall australia se vuoi fare quel gioco… senno non vai a fare la guerra dei 3\4 con i fenomeni equivale ad un massacro.

          • Hullalla 28 Gennaio 2014, 18:30

            Io ho partecipato a molti terzi tempi, ma non sono mai stato un professionista! e men che meno non sono mai stato serio!!!
            Ricordiamoci comunque che il Galles e’ anche il peggior nemico di se stesso: possono vincere il grande slam e il cucchiaio di legno uno dopo l’altro senza problemi… non sono certo l’esempio principe di mentalita’ granitica (tanto e’ vero che con noi hanno gia’ perso varie volte…)

        • ungar 28 Gennaio 2014, 16:54

          .. però rispettando i limiti di velocità .. 😉

  8. IL GRANDE NELLO 28 Gennaio 2014, 12:33

    vista cosi sulla carta la formazione gallese incute timore e rispetto reverenziali.
    “è un invincibile armata!” dice uno. “è una corazzata” risponde l’altro.
    Ma non dimentichiamoci una cosa: anche le invincibili armate hanno le loro battaglie di gravelinga e anche tra le corazzate c’è la potemkin di fantocciana memoria.
    Quindi non disperiamo e non demoralizziamoci,sabato tenteremo l’assedio del millennium con le baionette spiegate.
    Anche io nel mio piccolo farò la mia parte. Accomodato sul divano con pop-corn e menabrea ghiacciata urlerò a squarciagola: “forza ragazzi, o si fa l’italia o si muore!!”

    • ginomonza 28 Gennaio 2014, 15:06

      bene bene Grande Nello : un pò meno il pop corn a meno che tu non lo faccia con i chicchi di granturco sotto la cenere caldissima. 😉

      • IL GRANDE NELLO 28 Gennaio 2014, 15:36

        a dire la verità per il pop-corn pensavo di usare quel pratico microonde che ho in bella vista in cucina.
        Però sono pronto a rinunziare ai popkrn solo in cambio di un bel panino con porchetta peperoni e cipolle.

        • Hullalla 28 Gennaio 2014, 16:43

          Io mi sento di proporre la mortadella coi pistacchi.

    • frank 29 Gennaio 2014, 00:13

      menabrea quale?

  9. soa 28 Gennaio 2014, 12:41

    Da un rapido sguardo al profilo facebook degli ospreys pare che molti preferissero biggar al posto di priestland e soprattutto non ci considerino proprio. Se li lasciamo condurre siamo spacciati, bisognerà assolutamente cercare di rompere il loro ritmo e di fargli male quando ne avremo l’occasione

  10. AK-47 28 Gennaio 2014, 12:56

    Partita molto difficile. 70% vittoria Galles. Se si parte bene e si tiene duro bisogna stare attenti agli ultimi 20 minuti. Loro ne hanno per accelerare. Se si parte male partita chiusa già all’intervallo.

    • lexv 28 Gennaio 2014, 13:18

      70%? Sei ottimista! Io direi 90% anche se spero vivamente di sbagliarmi!

  11. stefano nicoletti 28 Gennaio 2014, 13:05

    I commenti ricalcano queli di Italia – Francia dello scorso anno. Continuate così 😉

  12. Machete 28 Gennaio 2014, 13:20

    nonostante le assenze i dragoni sono uno squadrone…..si dovrà provare a metterli in difficoltà nella chiusa e nei breakdowns……..e poi ritmi bassi e placcare placcare placcare…….se li lasciamo giocare con i 3/4 che si ritrovano ne prendiamo 50

  13. ernesto 28 Gennaio 2014, 13:29

    Assenze importanti nel Galles, anche se Priestland non si può certo definire una riserva. Dobbiamo difendere bene. 2 con handicap

  14. kinky 28 Gennaio 2014, 13:32

    Partiamo con abbassare i ritmi il più possibile e difesa difesa difesa!!! Io mi giocherei fin da subito Garcia primo centro ed Esposito all’ala che c’ha pure una gran pedata che non fa mai male!!! Lodo apertura: d’istinto non ci penserei un attimo e metterei Orquera poi mi vien da pensare…chi è meglio in difesa tra lui e Allan?!? Chi è più bravo nella tattica al piede?!? Dandomi queste due risposte sceglierei l’apertura per sabato. Poi però penso: se fossi Brunel e avessi una minimissima convinzione che Allan sia potenzialmente da qui ad un anno e mezzo migliore di Orquera allora non mi porrei più nessun altro quesito e non me ne fregherebbe del Galles di sabato prossimo della Francia la settimana successiva e di questo 6nazioni…..dentro Allan sempre!!!
    Detto questo io metterei in campo questo XV
    McLean
    Esposito
    Campagnaro
    Garcia
    Benvenuti/Sarto (io credo in te Tommaso, devi tornare quello di due anni fa)
    Orquera
    Gori
    Parisse
    Minto
    Zanni
    Geldenuys
    Bortolami
    Castro
    Ghiraldini
    DeMarchi

    Rizzo
    Giazzon
    Cittadini
    Furno
    Barbieri
    Botes
    Allan
    Sarto/Benvenuti

    Non sarei sorpreso però di vedere Mauro Bergamasco in panca!!

    • kinky 28 Gennaio 2014, 13:36

      Lo so molti diranno…un papiro di premessa su Allan e poi non lo metti dentro?!? Boh..io il ragazzo non lo vedo ancora del tutto (spero di sbagliarmi alla grande) e avendolo visto ancora poco non mi sbilancio di certo, quindi sabato metterei dentro Orquerino!!!

      • Stefo 28 Gennaio 2014, 13:48

        Il tuo ragionamento s Allan nel primo post per me non fa una piega, se Brunel crede che Allan possa diventare la prima scelta nel ruolo per il Mondiale allora deve dargli i minuti fin da oggi a patto pero’ che lo protegga da eventuali critiche se dovesse fare errori…la scelta si basa su questa valutazione a mio avviso ed e’ nelle mani di Brunel.
        PS: quando nomina la formazione Brunel?

        • Fabrizio 28 Gennaio 2014, 13:50

          Giovedì pomeriggio

          • Stefo 28 Gennaio 2014, 13:59

            Grazie Fabrizio

        • kinky 28 Gennaio 2014, 13:53

          Si si Stefo, intendevo proprio quello…solo Brunel ha questa risposta: se solo lo ritiene potenzialmente più forte, da qui al mondiale deve farlo giocare!!!

          • Stefo 28 Gennaio 2014, 13:58

            Si condivido volevo solo aggiungere che se questa e’ la scelta deve esserci anche protezione per il ragazzo che e’ giovane e con un bel po’ di potenziale ma ancora acerbo.

      • gian 28 Gennaio 2014, 14:02

        puro buon senso, niente da dire, io sono dell’idea di puntare comunque su una linea verde, perché i senatori sono già al loro max e non sono un fattore costante, quindi meglio provare a cercare alternative, comunque il ragionamento non fa una piega, sono scelte ed idee personali

    • soa 28 Gennaio 2014, 14:05

      Quotone, se crede che allan possa diventare il titolare deve schierarlo!

    • Hullalla 28 Gennaio 2014, 15:02

      Ammesso che la nostra partita s’incanali nei binari giusti, il piede sara’ fondamentale…
      Se invece s’incanala sui binari sbagliati ci sara’ poco da fare…

    • ginomonza 28 Gennaio 2014, 15:09

      Kinky,
      nonostante tutte le spiegazioni che hai dato non ci ho capito niente !!! 😉

    • tony 28 Gennaio 2014, 15:33

      La stessa che metterei Io però su Campagnaro sono ancora un po’ perplesso che abbia la maturità per questi livelli….il talento non si discute…poi quel discorso su Allan fatto sopra è corretto..proviamo a tastarlo..

    • andreac 28 Gennaio 2014, 17:59

      quoto la formazione… e il ragionamento su Tommy Allan

  15. Fabrizio 28 Gennaio 2014, 13:50

    POSSESSO, loro il pallone non lo devono vedere. Mini unit e pick and go continui, i tre quarti sabato devono prendere del freddo e basta… Io la vedo l’unica strategia per fare breccia nella corazzata gallese.. Sacrificio enorme e forse avremo soddisfazione, magari non agli occhi, ma al cuore

    • kinky 28 Gennaio 2014, 13:54

      La nazionale di George Costes!!!!!

    • Katmandu 28 Gennaio 2014, 16:19

      @ faberizio io mi accontenerei di lasciare a loro 85% del possesso senza farli mai uscire dai loro 22, il rugby è cambiato negli ultimi 2 anni e come principio fondamentale il possesso passa in secondo piano rispetto l’avanzamento sul campo. Prima conquistiamo il territorio e poi la palla sempre IMHO sia chiaro

      • Katmandu 28 Gennaio 2014, 16:22

        Ovvianmente Fabrizio mannaggia a me scusa 🙁

      • Hullalla 28 Gennaio 2014, 16:45

        Se il possesso e’ sporco tipotrei anche capire, ma se loro hanno possessi puliti… ahia!

        • Katmandu 28 Gennaio 2014, 16:53

          se gli togli spazio i possessi se giocati in velocità son matematicamente sporchi e con palloni di poca qualità, se invece vogliono palloni puliti con una difesa avanzante è logico che dovranno rallentare i ritmi (con vantaggio per la difesa)

          • Hullalla 28 Gennaio 2014, 18:33

            a me quei tre quarti fan paura anche se aprono palle profonde…

  16. mezeena10 28 Gennaio 2014, 13:55

    Allan titolare fisso!

    • Giovanni 28 Gennaio 2014, 14:04

      Farà gli ultimi 15-20 minuti, Mez

      • mezeena10 28 Gennaio 2014, 14:09

        ho paura di si, credo non si fidino al 100% di lui ancora, ma non brunel, credo i compagni..
        ma ha tutto il tempo di rifarsi, io l’ avrei schierato dal 1 minuto, per me con orquera non ci son paragoni!

        • Giovanni 28 Gennaio 2014, 15:11

          Devi tener conto anche conto che Orquera ha molta più esperienza. Persa per persa, meglio farlo entrare nel II tempo: immagini le critiche e le dita puntate, se la partita dovesse finir male? Meglio non bruciarlo, anche perchè tornerà molto ultile contro Scozia, Irlanda ed Eng, dove abbiamo più chance di giocarcela.

          • Machete 28 Gennaio 2014, 15:25

            Giovanni posso essere d’accordo con quello che dici te per la partita contro il galles…..ma se Brunell considera Allan superiore deve cominciare a responsabilizzarlo facendolo partire dal 1 minuto già da questo 6N

          • Hullalla 28 Gennaio 2014, 18:34

            Se ci pensi, potrebbero rischiarlo forse “meglio” control la Francia, che e’ il paese dove gioca…

  17. gian 28 Gennaio 2014, 13:59

    chi mette dentro il baffone mi interessa relativamente, se la squadra si esprime come l’anno scorso (o meglio) confermando quella aggressività che ha fatto capolino nelle ultime uscite delle celtiche, allora possiamo parlare di giocarcela da underdog e fare un game plain per complicargli la vita il più possibile, se giochiamo come fino ad un mese fa, meglio che rimaniamo a casa, o al max placca, placca, placca, calcia lontano e ricomincia, sperando di prenderne meno di 40.
    supponendo che si vada a giocare una partita di rugby, in difesa rallentare il loro gioco, difesa a salire e battaglia su ogni palla, ponendogli dei dubbi sempre sulla fase di conquista e di pulizia; in attacco ritmo non eccessivo, ripartenze sull’asse (pic and go e simili, poche mini units al largo), piede tattico a guadagnare campo, se si vuole velocizzare, 2/3 sventagliate rapide e poi tornare subito al lavoro lento, up and under nella fascia centrale e cercare di usare gli inserimenti stretti di un uomo di fisico ogni 2/3 fasi, poi sia quel che sia e vinca il migliore (anzi, speriamo di no!)

    • mezeena10 28 Gennaio 2014, 14:21

      problema sarà resistere fino alla fine! loro creano il sovrannumero con facilità e gran velocità (con chiunque), difendere sempre raddoppiando farà consumare molte energie!
      banale dirlo, ma molto si deciderà in mischia, loro li son molto solidi, speriamo gli azzurri diano battaglia e mettano gran pressione! meno palloni puliti avranno da giocare piu possibilita di restargli attaccati al cu..ore per tentare un eventuale colpaccio..anche se obiettivamente sarà mooolto dura!

      • gian 28 Gennaio 2014, 14:31

        per questo devi giocare lento, per quanto sia dispendioso (anche per loro), comunque ti consente di tirare un po’ il fiato e far sviluppare il gioco meno rapidamente o, comunque, metterci una toppa. i ritmi alti li reggono molto più di noi e sono in grado di creare, se lasciati correre, molti più problemi, l’unico “VANTAGGIO” è trovarli subito, solitamente sono meno efficaci all’inizio

  18. M. 28 Gennaio 2014, 14:46

    I tre fattori X per sabato:
    – reggeremo in difesa o difenderemo come a novemnbre?
    – quale tenuta avrà la nostra mischia chiusa?
    – la mediana sarà in palla?

    • San Isidro 28 Gennaio 2014, 14:49

      il problema è se la palla sarà in mediana, sennò col cavolo che giochiamo…

    • ginomonza 28 Gennaio 2014, 15:14

      se non si è ancora capito ( e spesso dai commenti mi sembra proprio che non si sia ancora capito) che la mediana è in palla solo se i primi otto sono in palla altrimenti quello non sa giocare quell’altro è lento e sbaglia i passaggi etc.etc.

      • mezeena10 28 Gennaio 2014, 16:53
      • gian 28 Gennaio 2014, 18:34

        la qualità di una mediana si sente sempre, se fai fatica davanti la grande mediana ti toglie le castagne dal fuoco e, in un modo o nell’altro, riesce comunque a metterti molte volte sul piede avanzante, la mediana buona mette una pezza e qualcosa di buono combina, la scarsa va in pallone; i primi otto dominanti o, comunque, avanzanti, nascondono certi limiti e danno la possibilità ai forti di fare i fenomeni, ma la qualità emerge sempre e comunque

      • Hullalla 28 Gennaio 2014, 20:44

        A volte (purtroppo) puo’ capitare che i primi otto siano in palla e che la mediana NON lo sia…

        • M. 29 Gennaio 2014, 09:34

          Esatto. Certo se le mischia chiuse ti danno palle pessime, se in ruck sei in ritardo o ti servono troppi uomini a pulire ecc. la mediana ne risente. Ma se poi il 9 ti passa 5 metri dietro dove sei o ad altezza touche, se i calci dalla base vanno male, se il gioco tattico del 10 va male ecc. puoi anche avere il pacchetto di avanti più performante della terra ma ugualmente non andrà.

      • panamakid 29 Gennaio 2014, 02:52

        se i primi otto sono in palla … ahhaha
        si sente che giochi nella mediana ma talvolta voi ….
        potreste tirare fuori un po piu’ di fantasia… voi li di dietro….

  19. San Isidro 28 Gennaio 2014, 14:46

    Formazione fortissima, nulla da dire, anche senza J. Davies, la coppia di centri J. Roberts-S. Williams fa ugualmente impressione, per non parlare degli altri reparti…
    Comunque sono fiducioso, dico Italia +30…

    • ginomonza 28 Gennaio 2014, 15:16

      ma che gufata san proprio a noi dovevi farla? 🙂 🙁

    • Emanuele 28 Gennaio 2014, 15:27

      c’hai anche scommesso? 😀

    • Katmandu 28 Gennaio 2014, 16:00

      hei-hei-hei-hei il ho avuto l’incarico ufficiale da parte di Hro che mi ha dato del gufo reale…..al massimo san potrebbe essere l’apprendista gufo…..
      san si scherza

    • Appassionato_ma_ignorante 28 Gennaio 2014, 17:20

      @San, sei er mejo, ma i tuoi pronostici sono più maledetti della legge di Murphy. Se prima nutrivo una qualche flebile speranza, adesso ho la certezza matematica della disfatta! 😀

  20. echein 28 Gennaio 2014, 14:54

    Tipuric titolare e Warburton in panca?il capitano gallese dovrà stare molto attento,Tipuric prima o poi si prenderà definitivamente la maglia n 7

  21. Emanuele 28 Gennaio 2014, 15:18

    14:30 CET o GMT?

    • IL GRANDE NELLO 28 Gennaio 2014, 15:40

      14:30 ora zulu

      • Emanuele 28 Gennaio 2014, 16:31

        quindi 13:30? 😀

        • IL GRANDE NELLO 28 Gennaio 2014, 16:38

          l’ora zulu coincide con quella di greenwich o Gmt che dir si voglia.

          • Emanuele 28 Gennaio 2014, 16:41

            il SA sta in GMT + 2 che io sappia 😀

          • IL GRANDE NELLO 28 Gennaio 2014, 16:43

            14e30 a cardiff 15e30 in italia

        • Emanuele 28 Gennaio 2014, 16:42

          comunque grazie per la risposta, 15:30 era quello che speravo 😉

  22. Francesco.Strano 28 Gennaio 2014, 15:22

    secondo me castro e cittadini riserveranno sorprese…..

    • kinky 28 Gennaio 2014, 16:02
      • ginomonza 28 Gennaio 2014, 16:05

        metteranno in palla la mediana !!!

        • IL GRANDE NELLO 28 Gennaio 2014, 16:14

          secondo me francesco.strano con la sua affermazione “castro e cittadini riserveranno sorprese….” intendeva dire che faranno una partita superlativa e forse magistrale, e si faranno un sol boccone di hibbard jones e james.

          • Francesco.Strano 28 Gennaio 2014, 16:33

            esatto. speriamo bene

          • kinky 28 Gennaio 2014, 16:34

            Speriamo!!

          • Katmandu 28 Gennaio 2014, 16:56

            chi vive sperando……non mi ricordo come va a finire chiedo aiuto a gianni.berton 😀 😀 😀

        • Hullalla 28 Gennaio 2014, 18:36

          Castro quest’anno a Tolone ha aperto parecchie palle da mediano di mischia…

          • San Isidro 29 Gennaio 2014, 03:13

            ahahah…in effetti…

  23. Katmandu 28 Gennaio 2014, 16:15

    beh insomma trovare dei punti deboli a loro è una missione alquanto complicata, ma se devo pensare direi che a 10 preistland è troppo lunatico (ci caccerà 4 mete solo lui) e lo vedo leggermente sotto illivello della squadra altrimenti stellare
    attenzione a Paul James che a Bayh sta facendo bene, il resto della squadra non ha bisogno di presentazioni, Hibbard (non mi piace troppo ma è solido) e Jhones fanno una prima linea spaventosa , le seconde non son giocatori ma fabbri e le terze son buone per far legna con il felatau al di sopra di tutti quanto a gioco aperto palla in mano
    Mediana molto fisica con Philips in gran spolvero a Parigi, e la vera incognita rappresentata da Preistland, Roberts mi pare tornato bene dall’infortunio e williams se girano i 3/4 non è male (anche se il titolare è un altra cosa), il triangolo allargato rappresenta qualcosa di più che una semplice garanzia con Chutbert come anello debole
    la panca fa paura quando si alza capitan uncino, Warbutton, Coombs, Jones e quel pazzo di L Williams saranno dolori per tutti certo forse la coperta corta l’hanno a Tallonatore ma non per colpa loro
    ps sarei stato curioso di vedere quel bue di Turnbull ma va bene anche così…..

    • Hullalla 28 Gennaio 2014, 18:39

      Per dirtela tutta io Faletau a gioco aperto e palla in mano non lo cambierei mai e poi mai con Sergino, Zanni e nemmeno con Barbieri, se e’ in forma decente.

    • frank 29 Gennaio 2014, 00:34

      scusa ma Cuthbert anello debole vogliamo parlarne?

  24. panamakid 28 Gennaio 2014, 16:22

    ecco cosa accadrà per l italia Whitewash !!!
    premio di consolazione cucchiara de legno! e vai!
    grazie brunello !!!

    • IL GRANDE NELLO 28 Gennaio 2014, 16:45

      panamakid non fare il menagramo
      grazie

      • panamakid 28 Gennaio 2014, 17:29

        magari fosse cosi ribadisco le mie convinzioni come scritto sopra.

        il problema è come vivono il rugby in galles… stai tranquillo che non cè vago futuro che tiene di fronte ai dragoni avvelenati. perche loro non vedono l’ ora di spezzare tutte queste polemiche e lo faranno prendendoci a mozzichi come prima preda sacrificale l italia è perfetta !
        e poi sputeranno tutto il loro fuoco come dei veri draghi inferociti contro tutti i nostri inutili e vaghi tentativi di giocare uno stile di rugby inadatto alle nostre skills brunello ci ha scambiato per l australia ma noi siamo l’ italia e dobbiamo giocare da italia !
        prendi gli oriundi dall australia se vuoi fare quel gioco… senno non vai a fare la guerra dei 3\4 con i fenomeni equivale ad un massacro.

  25. FRANCO 28 Gennaio 2014, 16:43

    Partenza per il Galles Venerdi sera :-). Volo da Parigi (Dove vivo) via Amsterdam. Andiamo a cardiff con la speranza di vedere una bella Italia. Se riusciamo a tenere basso il ritmo, possiamo giocarcela. Di solito la prima del 6 Nazioni l’Italia fa buone cose (Lo scorso anno battemo i Galletti a Roma…). Ricordo un magnifico 18-18 con il Galles a Cardiff qualche anno indietro con intercetto di Pablo Canavosio. Forza Azzurri !

    • kinky 28 Gennaio 2014, 17:21

      Eh eh…in quel pareggio ero presente allo stadio!!! Mi pare fosse il 2006 o forse il 2008!!! Ma la vittoria più bella con il Galles fu nel 2005: arbitro possiamo andare in touche?!? Si si certo, questi calciano in touche e l’arbitro fischia la fine!!!!!!!!!!!! Come ho goduto, mai visto protestare così una squadra di rugby!!!

      • Stefo 28 Gennaio 2014, 17:33

        Facesse un arbitro quel tiro sulla touche all’Italia si parlerebbe di trattamento ingiusto e malafede 😉

        • panamakid 28 Gennaio 2014, 18:20

          ahahaah come è giusto che sia! noi siamo dei grandi amanti che cosa vogliono?! ahahah

      • mezeena10 28 Gennaio 2014, 17:40

        arbitro inglese tra parentesi!

      • Giovanni 28 Gennaio 2014, 17:42

        Il pareggio di Cardiff fu nel 2006. La vittoria, con touche finale prima concessa e poi negata, nel 2007 al Flaminio. Il capitano gallese chiese se c’era tempo per giocarla, l’arbitro fece segno di si, ma lasciò intendere che era l’ultima azione. Quelli si raggrupparono per parlottare sulla strategia da seguire, lui si indispettì per la perdita di tempo e fischiò la fine della partita. Da notare che si era sul 23-20 per noi: i gallesi avrebbero potuto piazzare ed accontentarsi del pareggio.

      • San Isidro 28 Gennaio 2014, 18:03

        a kinky, avessi azzeccato ‘na data…

      • mezeena10 28 Gennaio 2014, 18:15

        kinky e mirco bergamasco in quella partita che citavi l’ altro giorno ha giocato 12 non 13!!!

        • kinky 28 Gennaio 2014, 18:51

          Ecchecazzo…io le cose me le ricordo bene poi per le cose precisione precisine da enciclopedia ci siete voi due Mez e San!!!

          • kinky 28 Gennaio 2014, 18:52

            Adesso cinque vado su scrum.com e guardo dove ha giocato Mirco e gli anni esatti delle partite!!!

          • kinky 28 Gennaio 2014, 19:05

            Non mi ero accorto del posto di Giovanni!! Bravo le date tue sono giustissime. Comunque la storia la conosco benissimo dell’arbitro che si indispettì e fischiò la fine ma mi piace ricordarla come una presa in giro: arbitro possiamo andare in touche?!? Si si fate pure!!!!!!!

          • mezeena10 28 Gennaio 2014, 19:59

            ma va l’ ho visto l’ altra sera a dmax ahahahah

  26. Mr Ian 28 Gennaio 2014, 17:15

    Questa è una partita in cui punterei tanto sulla fisicità, soprattutto in prima linea e sulle ali, di sicuro non vorranno mettersi a fare testate contro di noi.
    I ruoli in cui presteri maggiore attenzione sono la prima linea e le ali, mi dispiace per Benvenuti, ma quest anno non mi entusiasma per niente, non possiamo permetterci un alta prestazione tipo quella contro l Australia, per giunta hai davanti North, il giocatore più forte d Europa.
    Per cui opterei per Bergamasco e Venditti, con ai centri Sgarbi e uno tra Benvenuti o Campagnaro. Estremo McLean, quello che offre più garanzie di tutti, ancora continuo a leggere su di lui critiche, secondo me ingiuste, il ragazzo ha raggiunto la piena maturità anche a livello internazionale, non è Halfpenny, ma la sua porca figura la fa.
    Mediana con con Orquera e Gori come partenti. Non pretendo da Tommaso che da subito spacchi tutto, è impossibile, si brucerebbe e basta. Lui suo ingresso in campo deve essere graduale, non ha neanche un gran minutaggio a livello di club e una serie di cattive prestazioni lo metterebbero in cattiva luce anche a Perpignan.
    Poi per onor del merito sarebbe anche ingiusto togliere il posto a Lucianone, quest anno merita la maglia, è il miglior MA che abbiamo e Brunel deve saper solo gestirlo.
    Non sarà una partita facile, molto dipenderà dalla tenuta fisica nel corso della partita, l unico attenuante che davo alla disfatta di Novembre.
    Forza Azzurri!!!!

    • Hullalla 28 Gennaio 2014, 18:43

      Sara’ importante contrastare bene in prima linea, soprattutto alla nostra sinistra, dove loro schierano un giocatore che e’ fondamentale per il gioco del Galles.

    • gian 28 Gennaio 2014, 19:03

      venditti è rotto, un’alternativa?

      • Mr Ian 28 Gennaio 2014, 19:37

        Scelte difficile tra Benvenuti o Sarto

        • frank 29 Gennaio 2014, 00:37

          difficile? Sarto tutta la vita, ora come ora.

          • San Isidro 29 Gennaio 2014, 03:16

            per me la scelta rimane difficile…

  27. mezeena10 28 Gennaio 2014, 17:37

    no panamakid il tuo linciaggio come dici tu è stato causato da questa frase:
    “a parisse è mejo che te fa male la schiena! sbrigate a compra na tonnellata de vasella perche secondo me a fine 6 nazioni ve fa male qualcosaltro !!!”
    e ti dovresti solo vergognare e non prendere coraggio ed inquinare il blog con la tua idiozia..e ti ricordo che sei gia stato bannato, non incanti nessuno sotto mentite spoglie, sei il solito vigliacco che abbiam conosciuto benissimo qualche tempo fa!

    • panamakid 28 Gennaio 2014, 17:52

      sei totalmente fuori di testa continui con questa folle teoria di spacciarmi per non so quale tuo amico, ne hai tanto meno il senso del umorismo, non vedo nulla di male a prendere in giro i nostri giocatori, hanno gia’ fatto tanto per portare visibilita’ a questo sport e dobbiamo ringraziare per questo ed il loro contributo negli ultimi 14 anni ma è giunto il momento di iniziare a vincere qualcosina (3 posto sarebbe qualcosa) e lo puoi fare prendendo i giocatori giusti. e non proponendo un sistema di gioco DA SQUADRA DI FENOMENI… iniziare a scrivere robba del tipo non abbiamo la formazione titolare il capitano ha il mal di schiena (poveraccio) non è una scusa! 10 anni fa non prendere cucchiare poteva essere un obbiettivo ma ora?

    • panamakid 28 Gennaio 2014, 18:04

      mezeena10 tu sei stato bannato dal mondo !!!

      • mezeena10 28 Gennaio 2014, 18:33

        dai continua babbeo!

      • albe 28 Gennaio 2014, 21:20

        Panamakid, una curiosità, hai mai preso in mano un pallone da rugby? sei mai entrato in un campo da rugby? …. cosi tanto per sapere… solo una curiosità…

        • panamakid 29 Gennaio 2014, 02:55
          • mezeena10 29 Gennaio 2014, 08:01

            uno che gioca a rugby certe cose manco le pensa! tu il campo da rugby non l’ hai visto manco col binocolo pallonaro disgustoso..vai a seguire il rugby league che è meglio babbeo!

          • panamakid 29 Gennaio 2014, 18:05

            non capisco come è mai possibile che un tipo spregevole ed offensivo come te ancora non viene bannato?! spero che ti torni il dito a posto il piu’ velocemente possibile, visto che ti fa scrivere solo idiozie! fomentatore seriale!

  28. Francesco.Strano 28 Gennaio 2014, 17:39

    se Esposito ha fermato Tuqiri…. può farlo anche con North…lo schiererei subito titolare…il ragazzo ha la stoffa per crescere!

    comunque il galles.non è invincibile,aggrediamolo dal primo minuto…si spaventeranno
    e non parlatemi di Bergamirko….vi ho già detto che è li solo per fare un favore pubblicitario su dmax…. giocatori di eccellenza se lo bevono….poi ovviamente i rovigotti non lo ammetteranno mai….solo perchè si chiama mirko bergamasco allora è superiore….

    • Mr Ian 28 Gennaio 2014, 17:55

      Tuqiri però non è North, senza offesa, ma 2 mondi diversi.
      Bergamirco è meglio provarlo subito, se si capisce che non è aria si manda a casa a 2 giornata, più semplice di così..
      Ma vuoi spaventarli a casa loro??? teniamo basso il ritmo che è meglio..

      • Stefo 28 Gennaio 2014, 18:04

        Concordo con Ian paragonare il Tuqiri di oggi con North non ha molto senso…il Tuqiri di 4-5 anni fa era paragonabile non quello di oggi.

  29. Emanuele 28 Gennaio 2014, 17:57
    • Stefo 28 Gennaio 2014, 18:05

      Si ha gia’ giocato in passato on la terza Warburton-Tipuric-Faletau.

  30. panamakid 28 Gennaio 2014, 18:33

    scusate un attimo! ma cosa cambia o conta tecnico-tatticamente il fanta-rugby di formazioni-disposizioni in campo che state facendo? quando hai difronte una squadra a prescindere superiore tra tutti quelli che potrebbe comunque schierare? mi sembrava chiaro che il nostro problema al di la degli altri (chiunque essi siano) è che in nostro sistema di gioco è palesemente sbagliato per la nostra squadra e o inappropriato? non capisco il senso del vostro discorso…
    chi gioca gioca di loro! se mai conta di noi!

    • mezeena10 28 Gennaio 2014, 18:43

      ma guarda e commenta il rugby league e mollaci difensore delle cause ingiuste e ovviamente perse!
      tanto la mischia, i pick and go, il tmo etc non li toglieranno mai!!! alla facciazza tua panamabimbo!
      facile sparare a zero con la tastiera stronzate del genere:
      ““a parisse è mejo che te fa male la schiena! sbrigate a compra na tonnellata de vasella perche secondo me a fine 6 nazioni ve fa male qualcosaltro !!!”

      • panamakid 29 Gennaio 2014, 02:59

        ahahah ma io gioco a union ahahha e non cè niente di male
        nel guardare il rugby league

        • mezeena10 29 Gennaio 2014, 08:02

          sei solo un misero bugiardo rosicone! uno che ha giocato e gioca a rugby certe stronzate non le pensa nemmeno!
          pinocchio!!!

          • panamakid 29 Gennaio 2014, 18:16

            aggiungo tutto il mio rammarico per non riuscire ad incontrarti in partita, spero che si muova qual cosa quest altro anno e che magari con la nuova Riorganizzazione dei campionati riusciremo a incontrarci per l’ anno prossimo… spero che i club sardi abbiano la possibilità’ logistica ed economica per muoversi nella penisola.
            ho voglia di volarti in pieno petto e farti sentire il brivido del paracadutismo estremo ma senza paracadute proverai la stessa sensazione quando tornerai sulla terra tutto questo sara meraviglioso.

    • lexv 30 Gennaio 2014, 13:16

      Cambia perchè un minimo di esperienza alle nuove leve deve essere fatta fare! Altrimenti quando imparano a giocare nell’alto livello?

  31. berton gianni 28 Gennaio 2014, 18:50

    Sto con San Isidro.
    Dire che rischiamo la tariffa o una bella batosta vien fin troppo facile.
    E se così fosse, rientrerebbe nella normale logica dell’attuale realtà.
    Ed allora, mi piace pensare a tre mete d’intercetto come in Scozia…
    Certo mi piacerebbe, con ‘sti bufali, vedere il Favaro dei giorni migliori : beccheremo pure la Lesson number one, ma uno te lo stende… 😥

  32. berton gianni 28 Gennaio 2014, 18:55

    Scusa, Panamakid,
    forse a quest’ora della sera ho i…’tozooi annacquati, ma che minchia vuol dire :
    – chi gioca gioca di loro ! Se mai conta di noi ! – ???
    Hai qualche linea di parentela col mio O Puttanone ???…

    • Stefo 28 Gennaio 2014, 19:45

      Anche la suocera fa a pugni con la lingua italiana?

    • panamakid 29 Gennaio 2014, 03:02

      significa palesemente chiunque gioca di loro è comunque superiore quindi non cambia …. cambierebbe a noi chi va in campo semmai… questo.

      • mezeena10 29 Gennaio 2014, 09:50

        azz il sommo si starà rivoltando nella tomba! mah!!!
        scuola dell’ obbligo nisba eh?!?

  33. tokoeka 28 Gennaio 2014, 19:10

    per chi fosse interessato, regalo un biglietto per la partita di sabato.
    spero che questo annuncio non dia fastidio a nessuno, in caso contrario che la redazione lo rimuova pure.

    • mezeena10 28 Gennaio 2014, 19:24

      perche dovrebbe dare fastidio? è un bellissimo gesto imho!

    • stmod 28 Gennaio 2014, 19:27

      Io sono interessato… ma come fare per avere il biglietto?… io sto in UK

      • tokoeka 28 Gennaio 2014, 19:32

        ci si deve trovare allo stadio visto che io il biglietto lo raccolgo li al botteghino. quindi dovresti arrivare allo stadio per conto tuo poi ci incontriamo li fuori. l’unica cosa, visto che lo regalo, se per favore confermi che ci vieni 😉

        • stmod 28 Gennaio 2014, 19:40

          intanto segnati [email protected] che e’ la mia email (sto sito non consente msg privati).
          La conferma te la posso dare in 30 min che devo parlare in famiglia… ma credo si possa fare al 99%.

          • tokoeka 28 Gennaio 2014, 19:45

            aspetta stmod, mi dispiace un casino ma non e’ piu’ disponibile, mio zio a cui avevo regalato il biglietto e’ riuscito a rimandare la visita medica e riesce a venire, quindi devo dare il biglietto a lui.
            mi spiace veramente ma mi ha appena telefonato. non volevo far perderti tempo. se vieni lo stesso a cardiff ti offro un paio di birre per scusarmi!

          • stmod 28 Gennaio 2014, 19:52

            nop tokoeka… onestamente non tento la fortuna di venire a Cardiff senza biglietto… tifero’ Italia dal divano di casa mia…

            Sono stato 2 anni fa al Millennium e ho ancora negli occhi e nelle orecchie l’esperienza indimenticabile….

            Beviti la birra (io preferisco il Sidro) alla mia salute…

            stefano

  34. 6nazioni 28 Gennaio 2014, 19:23

    MA IL CIELO E’ SEMPRE PIU’ BLUUUUUUUUUUUUUUUU…………………
    RAGAZZI DI POCO FEDE AZZURRA.
    o visto castro come nei tempi migliori OCCHI DI TIGRE.
    son xxxxx amari x i dragoncelli.

  35. tergestum 28 Gennaio 2014, 19:29

    ‘sti puttononi della rai-copyright di Berton e/o suocera- scrivono che venerdì danno galles-ita u 20.
    scometto una bala de prosecco che qualche cazzo va a procastinare la diretta.
    accetto scommesse

    • kinky 28 Gennaio 2014, 19:49

      No dai non gufare…le partite dell’u20 del 6nazioni le hanno praticamente sempre trasmesse!! Per me è un appuntamento fisso quasi quanto la maggiore!! Curioso di vedere il XV di partenza e soprattutto tanti ragazzi che proprio con conosco!!!

    • San Isidro 28 Gennaio 2014, 20:16

      venerdì sera però c’è anche la Super Coppa Italiana di badminton, la finalissima del campionato tedesco di lancio della ciabatta, il derby di calcio parrocchiale di un paesino del Molise, una gara di pesca sul Brennero, la regata velica di Sondrio e i campionati di sci a Sorrento, dubito che vedremo i nostri ragazzi in diretta…

      • berton gianni 28 Gennaio 2014, 20:31

        Ciao San.
        Tutti avvenimenti sportivi che certamente ti lasciano avviluppato alla poltrona !
        Ma vuoi mettere il pathos, la tensione, la scarica di adrenalina che, su SportChannel, ti da il torneo di tombola che danno sabato sera alla Casa di Riposo per vecchiette deficienti, dove spopola O Puttanone ??
        Al posto dei fagioli…tolgono i denti dalle dentiere… 🙂 🙂

      • Hullalla 28 Gennaio 2014, 20:54

        cazzarola! a momenti mi dimenticavo della finalissima di lancio della ciabatta!!!

        • Katmandu 28 Gennaio 2014, 21:24

          Fioi cancello immediatamente tutti i miei impegni….

  36. berton gianni 28 Gennaio 2014, 19:58

    Stmod :
    e no, questa non dovevi farmela !!
    Avevo già allertato O Puttanone che così anticipava la partenza.
    Tappa in Galles per poi dirigersi dalle parti di Leinster, dal generoso amico Stefo… :1o1:

    • gsp 28 Gennaio 2014, 20:53

      mi sembra la soluzione piu’ sensata.

    • Hullalla 28 Gennaio 2014, 20:56

      Secondo me tua suocera posta segretamente su questo sito… fai attenzione…

    • Stefo 28 Gennaio 2014, 21:17

      Beh fa un viaggio a vuoto perche’ deve andare a Roma da San…alla fine ho deciso che paga lui per me

      • berton gianni 28 Gennaio 2014, 22:09

        Ciao Stefo.
        Hai ragione : tutte le strade portano a Roma…
        San, in effetti, se il generoso Stefo ti concede ‘sta popò ( tutta popò ! ) di avventura…come finisce la tombola e riattacca i denti all’apparecchio lielo accenno !
        Ed è proprio il caso di dire : a caval donato, non si guarda in bocca… 🙂 🙂

        • San Isidro 29 Gennaio 2014, 00:37

          a parte che @Stefo non ha fatto alcun accordo con me e poi, come avevo già detto, una donna matura mi va bene, ma così è troppo gianni!!! potrei essere traumatizzato per il resto della mia vita!!!
          dunque gianni, visto che Stefo vive in Irlanda e io a Roma, città non proprio vicine alla tua Treviso, propongo a questo punto un utente vicino, dunque scegli tra @Katmandu il friulano, @Rabbi, che è anche tuo concittadino, o al massimo la porti qualche giorno in Emilia da @malpensante, o se proprio la vuoi mandare da me, io poi te la imballo in uno scatolone, la porto a Civitavecchia e la spedisco a @mez in Sardegna…

          • Stefo 29 Gennaio 2014, 00:58

            San kat o rabbi non hanno perso alcuna scommessa con me, non e’ questione di accordo io giro il credito che ho con te a Gianni…quello che al limite puoi dire e’ che io non ho mai ufficialmente accettato alcuna scommessa con Gianni 😉
            Comunque secondo me Gianni a sua suocera vuole bene all fin fine

          • San Isidro 29 Gennaio 2014, 03:29

            anche secondo me, sotto ma sotto sotto sotto sotto, Gianni vuole un pò di bene alla suocera…
            comunque dai, visto che eravamo nella scommessa in combutta anche con @kinky, la suocera se la becca lui (poi Padova è pure più vicina a Treviso)…fanno a cambio per un giorno: gianni tiene la bambina a kinky, kinky si mette in casa la suocera di Berton…

          • mezeena10 29 Gennaio 2014, 08:35

            @san noi stiamo in un’ isola, mica puo entrare ogni genere di merce eh!!!
            ho un amico che fa lo scaricatore di porto a olbia, gli dico di organizzare immediatamente un mega sciopero!!! ahahahahah

  37. ernesto 28 Gennaio 2014, 20:10

    Se facciamo trincea e giochiamo bene al piede (rarissimo) li faremo soffrire.

  38. Francesco.Strano 28 Gennaio 2014, 22:28

    ragazzi i gallesi non sembrano molto contenti…. secondo me ci scappa il colpaccio…….

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights della prima giornata

Le Azzurre reggono finché possono, grande sorpresa tra Galles e Scozia mentre la Francia parte bene

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: un buon primo tempo dell’Italia non basta ad arginare l’Inghilterra

Dopo una strenua difesa nella prima frazione le Azzurre finiscono le energie e devono cedere allo strapotere delle Red Roses

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: tutte le formazioni del primo turno

Imminente l'inizio del Torneo: sei squadre in cerca del trofeo

item-thumbnail

George North, stagione finita dopo l’infortunio di sabato contro l’Italia

Brutte notizie dopo l'uscita dal campo del centurione gallese nella sua ultima partita per la nazionale