Sei Nazioni: Minto torna in nazionale, Fuser va a casa

Il seconda linea fermato da una distorsione al ginocchio. Derbyshire e Pavanello a riposo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rabbidaniel 20 Gennaio 2014, 18:18

    Ormai semo ae asse sia in staea che in granaro.

    • LiukMarc 20 Gennaio 2014, 18:31

      Infatti, speriamo solo che Minto sia davvero recuperato, perchè ad un ritmo come quello del 6 nazioni non so se resiste. Per quanto abbia il fisico…
      Mi spiace per Fuser, non credo lo abbiamo ancora visto al massimo del suo potenziale…

      • kinky 20 Gennaio 2014, 18:40

        Mica deve per forza giocare 160 minuti in 8 giorni!!! Partirà dalla panchina nella prima partita e poi sarà valutato se farlo giocare fin da subito contro la Francia. Il problema è che l’appetito vien mangiando e Brunel prima non lo aveva convocato, poi visto gli infortuni dell’ultima ora e visto che sabato si è fatto 60 minuti ha pensato ben bene di chiamarlo….ma quando c’è l’avrà sotto tiro per una settimana avrà sicuramente la forte tentazione di metterlo dentro fin da subito!!

        • tony 20 Gennaio 2014, 18:44

          Mah secondo me sarà una delle due 2/3e linee che metterà in panca fin dalla prima partita.

        • edopardo 20 Gennaio 2014, 18:46

          anche perché Brunel credo non voglia sfigurare dopo i 2 tour deludenti…farà poco lo sperimentatore..

        • LiukMarc 20 Gennaio 2014, 20:33

          Non saprei kinky. Considerando quanto Brunel stimi Minto e quanto ci sia bisogno in campo di uno come lui, non mi stupirei, come dice tony, di vederlo subito nella lista della formazione di Cardiff. (certo, JB non è stupido, anche se qualche valutazione sbagliata ultimamente l’ha fatta, vedi diBernardo in campo con l’Australia. Ok, se non valutazione sbagliata, azzardo pagato male)

          • LiukMarc 20 Gennaio 2014, 20:34

            In effetti come dici anche tu, la tentazione l’avrà, e forte… Vedi che a Cardiff ci troviamo Minto Geldenhius come seconde linee… 😉

          • andreac 20 Gennaio 2014, 21:55

            miiiii…e chi li ferma minto e quintino

          • Sergio Martin 20 Gennaio 2014, 22:19

            Bella coppia di falciaerba…

  2. edopardo 20 Gennaio 2014, 18:44

    Più che altro in questi giorni preoccupa il ritmo in cui gli atleti ormai si infortunano nel rugby ci vuole un roster di 60-70 giocatori più o meno allo stesso livello per fare fronte a svariate problematiche se no davvero si riesce a malapena a fare una squadra….alla faccio del buon munari che dice che i giocatori poi non hanno tutto questo minutaggio però un po’ capita un po’ lo stress fisico e questo succede poi negli altri emisferi si vede che sono dei superman boh.
    curioso di vedere con che rosa giocherà treviso nel 6 nazioni tra convocato infortunati ecc ecc..

    • kinky 20 Gennaio 2014, 19:40

      Edopardo ti è ragione perché una delle pochissime cose su cui non sono d’accorso con Munari è quando ha parlato del minutaggio dei giocatori…infatti ha portato l’esempio di Dusatoir che puntualmente (che gufata che gli ha fatto) sabato si è fatto male. Che poi uno magari s faccia male in un contesto di contatto secondo me è secondario perché gli infortuni avvengono più facilmente quando si è logori. In più quando mi parla che Zanni ha meno minuti degli altri mi ha fatto il paragone di quest’ultima stagione, ma vorrei che stilasse una classifica degli ultimi tre anni e scommetto che Zanni è ne primi 5 nel Mondo, purtroppo assieme a Parisse ma noto che almeno nella Amlin non gioca. Il problema è che l’anno prossimo probabilmente lo Stade farà la Heineken e quindi il buon Setgione giocherà pure quelle…speriamo bene!!! Infatti anche se Minto per noi sarebbe un titolare inamovibile utile quasi quanto Parisse io le prime due partite lo farei partire dalla panca per poi fargli fare le ultime tre!!!

      • kinky 20 Gennaio 2014, 19:51

        Cioè, ti do ragione sul discorso del minutaggio ma non sul roster da 60/70 atleti mi pare una esagerazione!!

        • San Isidro 20 Gennaio 2014, 19:58

          oggi Treviso e Zebre ne hanno 37 per squadra…l’anno scorso 42 i veneti e 40 i federali…per me il numero del roster va bene così, magari oltre alla rosa fissa individui un gruppo di atleti dell’Eccellenza che ogni tanto si vanno ad allenare con le franchigie per fare esperienza e per essere pronti in caso di richiesta permit…

          • edopardo 20 Gennaio 2014, 21:36

            Kinky era per fare un esempio azzardato visto che sia per noi che per gli altri del 6 nazioni la lista infortunati si allunga ogni weekend..e quindi non per fare lo jettatore ma chi mi dice che questo weekend non mi si infortuna anche qualche altra seconda o terza e quindi mi ritrovo in emergenza?
            bella la tua idea San come sempre ti stimo molto sarebbe cosi semplice implementare qualche giocatore dell’eccellenza in caso di emergenza celtica ma a noi in italia le cose facili non piacciono..
            Vorrei ricordare un certo Cedaro che non è stato menzionato ma che era sia tra i convocati mi sembra di questa estate e quest’inverno o sbaglio? e stato scartato? non mi sembra abbia fatto grosse cappelle ,certo non so come gioca in francia…

          • San Isidro 21 Gennaio 2014, 03:00

            grazie edo, ma il problema è che devi ripianificare tutti i rapporti club/franchigie…adesso il nostro sistema dei permit non ha senso..i pp vengono chiamati solo in casi di emergenza e nelle finestre internazionali, invece gli interscambi Celtic/Eccellenza dovrebbero essere più frequenti…ora non so come funziona nello specifico, ma in Galles e Scozia i passaggi Celtic/domestic, sia da una parte che dall’altra, si fanno di più, ma anche perchè lì c’è una filiera legata al sistemaa delle franchigie…nel nostro caso è tutto a compartimenti stagni, se rimaniamo in Pro 12 quest’aspetto va rivisto…
            quanto a Cedaro, era nel gruppo del tour estivo, ha giocato un tempo contro la Scozia non sfigurando, gioca in Pro D2 con Canale a La Rochelle…da Novembre in effetti non è più calcolato, ma sarebbe un valido elemento di rinforzo, tra l’altro nel 2012 è stato anche nell’Italia Emergenti…

  3. San Isidro 20 Gennaio 2014, 19:01

    Non sapevo pure di Pavanello…comunque se Derby e Pavanello oggi non si sono allenati non vuol dire che saranno esclusi, vediamo…
    Quanto a Fuser, mi spiace molto, il ragazzo quest’anno sta facendo vedere molto di più rispetto alla stagione passata, merita davvero di stare nel gruppo azzurro, se per l’ultima parte del 6N avrà recuperato ben venga…contento per Minto, a Montpellier l’ho visto prontissimo, tuttavia credo sia ancora troppo presto per rivederlo su certi standard, se questo 6N non fosse stato nel gruppo non avrei gridato allo scandalo…lo terrei proprio come ultima scelta per dargli maggiore possibilità di riadattarsi, qualcuno lo vorrebbe già in panchina contro il Galles, io dico di aspettare ancora…

  4. M. 20 Gennaio 2014, 19:05

    Peccato per Fuser, a me piace un sacco.

  5. Katmandu 20 Gennaio 2014, 19:09

    Ppsso chiedere una cosa a san o a chi si intemde di mischia
    Premesso che le botte fanno male e basta e tutti le prendono e le danno, una seconda potrebbe avere la schiena più sollecitata do uno che fa la terza o é una quazzata che mi invento io?
    Grazie per le risposte

    • San Isidro 20 Gennaio 2014, 19:38

      kat, ma che ti devo dire io che facevo i campionati interegionali di secondo livello (manco Elite) Lazio/Abruzzo?
      io giocando in seconda di problemi alla schiena per fortuna non ho mai sofferto (e mi tocco perchè pensavo di tornare sui campi la prossima stagione in C, vedremo…), però penso che alla fine è vero quello che dici, poi vabbè in prima linea non parliamo dei problemi che si hanno con la cervicale (non solo comunque tra le prime linee, vedi pure il povero Minto)…per me le spalle sono state una croce, solo una me la sono lussata seriamente, ma per entrambe ho avuto un pò di problemi…una volta quasi non me la rilussavo per aprire il finestrino dell’autobus dopo che una ragazza gentilmente me lo aveva chiesto, appena ho tirato la maniglia del vetro ho sentito “crac”, mi sono scusato con la tipa perchè non risciuvo ad aprirlo, arriva un altro che lo apre con facilità e la quella sorride a lui (che figura di m…)

      • Katmandu 20 Gennaio 2014, 19:46

        Anche io mi son lussato la clavicola su di due autobus di casale ma a quanto ricordo non aveva i finestrini ma avevano la maglia biancorossa 😉

        • San Isidro 20 Gennaio 2014, 19:50
          • fabiogenova 20 Gennaio 2014, 22:44

            Volevo sapere..ma il progetto di proporre San Isidro come Immischiato speciale di DMAX procede o mi toccherà vedere Munari che invia Giovannelli con lo chef Rubio? 🙂

          • San Isidro 21 Gennaio 2014, 03:16

            ciao fabio, veramente al divertente casting di DMAX per l’immischiato speciale ho partecipato…da circa una settimana non si hanno notizie, comunque non mi faccio illusioni visto che oltre a me l’hanno fatto in altri 66!

          • mezeena10 21 Gennaio 2014, 12:49

            aaahh con la polo della RR??? a momenti ti strozzi con quei pugni ahahahah..
            maggico san spero ti prendano!!!

          • San Isidro 21 Gennaio 2014, 14:12

            ahaha, allora mi hai visto! hai visto quello che mi hanno fatto fare?? e mi è andata pure bene (ad altri sono capitate anche prove peggiori tipo “l’ultimo sopravvissuto”)…

          • San Isidro 21 Gennaio 2014, 14:12

            pensa che mi ero preparato un discorso di 5 minuti che ho dovuto dire in 20 secondi!!!

          • mezeena10 21 Gennaio 2014, 16:15

            si ne avevo visto alcuuni, poi quando hai scritto che l’ avevi fatto ho ricollegato!

      • Sergio Martin 20 Gennaio 2014, 22:23

        Grande, San! In bocca al lupo per il (probabile) rientro in campo! Tienimi aggiornato, che ti vengo a vedere…

        • San Isidro 21 Gennaio 2014, 03:18

          andiamo cauti Sergio, per ora mi acconteto delle partitelle amatoriali di Villa Ada…a proposito, ti aspetto!

          • mezeena10 21 Gennaio 2014, 09:20

            grande san torna a giocare! magari se beccamo a qualche finale o torneo!

    • william 20 Gennaio 2014, 21:03

      A me la schiena da problemi e temo che l’anno passato in seconda in una mischia che crollava sempre non abbia aiutato. In teoria per me se la mischia non stappa e non crolla in seconda non ci sono grossi problemi, ma se crolla la schiena si inarca.

      Detto questo, io in mischia ci ho giocato un anno solo in serie C e di mischia chiusa non ci ho capito niente

  6. xnebiax 20 Gennaio 2014, 19:20

    6 settimane sono tante, sfortunato decisamente.
    A quanto pare Esposito e Derbyshire relativamente a posto.

    Le opzioni per Brunel in 2a e 3a linea sono poche.

    A voler fare una lista dei giocatori leggermente acciaccati sarebbe composta da: Gori, Allan, Pavanello, Derby, Esposito, Garcia, Giazzon. Ma a quanto pare, secondo i medici della nazionale, sono saranno tutti recuperati già qualche giorno prima dell’esordio a Cardiff.

    • ginomonza 20 Gennaio 2014, 19:58

      dove vinceremo !!!

      • xnebiax 20 Gennaio 2014, 20:30
        • ginomonza 20 Gennaio 2014, 20:51

          Facile no ma si vince!!! 😉

          • mezeena10 21 Gennaio 2014, 13:13

            io spero si contenga il punteggio, anche se ne dubito..
            loro puntano al tris, figurati se prendono solo in considerazione di perdere alla prima con l’ italia!
            e neanche di snobbarli..
            sara una partita simile a quella dell’ anno scorso, spero con un parisse in piu sia diverso anche il risultato..
            ma giochero +13..

  7. pacian 20 Gennaio 2014, 20:39

    scusate ma chiamare dei giocatori non infortunati o da recuperare da acciacchi ancora prima di cominciare il 6n?

  8. mmantova 20 Gennaio 2014, 21:17

    Scusate l’intromissione…. Generalmente in mischia chiusa i problemi sono della prima linea… Se qualcuno in seconda linea si fa male alla schiena o al collo secondo me ha una posizione VERAMENTE PESSIMA e probabilmente poco efficace…(nei crolli onestamente non capisco come ci si possa far male per una seconda casomai si becca una tranvata in testaquando il pilone viene disassato..) Ritengo che i problemi di Minto fossero a causa di un placcaggio fatto/subito in maniera poco corretta…. Ma li avete visti come placcano gli avanti??? E i centri??? Per evitare gli off-load nessuno placca in maniera corretta al bacino sul placcaggio frontale… Secondo me è una tendenza che porta ad un maggior numero di infortuni anche a spalle e schiena……

  9. fantasyste 20 Gennaio 2014, 22:06

    GRANDE MINTO…i giocatori di tolosa si ricorderanno i placcaggi ricevuti a mille

  10. try 21 Gennaio 2014, 09:36

    Mi dispiace moltissimo per Fuser. E’ cresciuto moltissimo ultimamente. Anche fisicamente ha messo su diversi chili.
    Solita politica di Treviso, il primo anno a farsi le ossa, poi iniziano i minutaggi importanti. Peccato per il secondo infortunio stagionale.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un'azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

3 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale