Il post partita di Parma, le voci dei protagonisti dopo la vittoria delle Zebre

Cavinato elogia la difesa dei suoi e si dice sicuro di un’iniezione di fiducia, per Goosen fatale è stato l’ultimo quarto di gara

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gsp 5 Gennaio 2014, 12:25

    S’è detto anche soddisfatto della prestazione di ratuvou.

    • frank 5 Gennaio 2014, 13:02

      giusto il placcaggio su ultima azione si salva. ma proprio solo quello.

  2. malpensante 5 Gennaio 2014, 12:39

    Adesso sarebbe obbligatorio vincere a Galway, se davvero c’è sostanza.

    • Hrothepert 5 Gennaio 2014, 13:43

      mal, io penso che invece di obbligatorio sarebbe più corretto dire auspicabile, non cadiamo nell’ errore di pretendere la vittoria dalle Zebre perchè hanno vinto il derby italico, il livello delle compagini in fondo alla classifica è molto vicino tra di loro e quindi ci sta anche di perdere, l’ importante è di andare su con la consapevolezza però di poter anche vincere.

      • malpensante 5 Gennaio 2014, 14:07

        Hroth, se davvero c’è sostanza, devi vincerla. Sarà colpa della mia passione per l’ebreo tedesco col barbone, ma la storia ha bisogno di salti, non di tran tran, corsi e ricorsi. Dovessero perdere, mica sarebbe un delitto e tantomeno negherei i progressi e la buona volontà, ma per la squadra (e per il suo appeal) sarebbe fondamentale vincerla.

        • Hrothepert 5 Gennaio 2014, 14:48

          che vincere sarebbe fondamentale , per i ragazzi, per la convinzione della squadra nei propri mezzi, per l’ appeal ecc. non ci piove, però le partite poi vanno giocate e gli avversari, sopratutto quando il livello è vicino, entrano anche loro per batterti e con motivazioni molto simili alle tue, be’, speriamo bene ed andiamo avanti passo dopo passo e partita dopo partita senza farci grosse illusioni ma con la consapevolezza del lavoro svolto, che ha portato notevoli miglioramenti.

          • ermy 5 Gennaio 2014, 15:09

            Hro, tu c’è l’hai tanto con i “tifosi” trevigiani… non so perchè… ma ti sei accorto che i progressi delle Zebre sono dovuti a due tecnici trevigiani?
            Insomma ‘sto Treviso non te lo togli di torno manco quando perde! Ah, ah! 🙂
            In merito alla situazione Treviso, chi ha giocato dovrebbe capire al volo che dopo 3 stagioni di novità e con grandi stimoli, vissute in crescendo, con 9-10 vittorie a stagione e qualche successo illustre in HC e nazionale, beh è anche naturale che incappi in un periodo meno brillante… il punto è che non ci sono ricambi all’altezza per cui la carretta la tirano sempre i soliti… Zanni è un miracolo della natura, gli altri non sono come lui… andrebbero lasciati riposare, anche in ottica nazionale! e pure Zanni…
            E poi non è facile con un tecnico in partenza ad inizio stagione… con una programmazione inesistente causa l’insicurezza darà dalla CL si o no… insomma, mi pare strano che dei fini intenditori di campo e di spogliatoio non capiscano… per questo io ero “sicuro” di almeno una vittoria Zebre… Treviso ha vinto in casa solo x l’inerzia data dall’ambiente, dal pubblico… non perchè giocasse meglio…
            delle Zebre che dire : ripeto quello che ho scritto ieri, non mi sembra che VS, Ratouvu o Barryman valgano l’investimento federale. Le franchigie che siano private e i soldi federali al movimento, in trasparenza!

          • Hrothepert 5 Gennaio 2014, 16:05

            ermy, sfatiamo una volta per tutte questa cosa che io ce l’ abbia coi tifosi di Treviso, io ce l’ ho con i tifosi (nel senso negativo del termine cioè quelli che si foderano gli occhi di prosciutto e che son bravi solo i loro, che è giusto per forza solo quello che gli han detto i loro gurù, senza gli venga mai il dubbio che abbiano sbagliato ecc.) in generale ma siccome qui tra gli utenti del blog la predominanza è di sostenitori di Treviso va da se che anche la percentuale di quel genere di tifosi sia più alto lì , tra i tanti difetti che ho e che mi hanno fatto guadagnare parecchie antipatie qui sul blog c’ è stato stato però il riconoscimento (e mi pare, se la memoria non mi inganna, proprio da parte tua) alla mia onestà intellettuale, che poi è quella, al netto di qualsiasi opinione, che fa la differenza tra lo sportivo e l’ “ultrà”; dovresti vedere come sono con quelli con cui ce l’ ho davvero, nell’ ordine:
            lucchesi e francesi
            inglesi e garfagnini
            🙂
            per il resto quoto al 100% tutta l’ analisi su Treviso, il problema è farlo capire a chi non conosce in maniera approfondita come funzionano certe dinamiche ed a quelli che un giorno vinci e sei un fenomeno ed il giorno dopo perdi e sei finito o a quelli che si deve vincere sempre e soltanto.
            In quanto alle zebre quoto quanto dici su Ratouvu o Barryman meno su VS.
            Sul discorso franchigie ci sono più visioni, quella scozzese è fatta di franchigie 100% federali, quella irlandese è fatta di franchigie che non essendo direttamente gestite sono comunque sotto stretto controllo federale ed in Galles sono private, io sarei per una soluzione all’ irlandese ma sono daccordo con te che ci sia bisogno di una ristrutturazione del movimento rugbystico italiano e soprattutto, quando si parla di soldi siano dati al vero Rugby di base, alla formazione, al Rugby scolastico, ammesso che in Italia esista, ad accademie realmente legate alle franchigie e non fini a se stesse poi, se rimane qualche cosa, tra le spese per il Rugby di elite (nazionale, franchigie) e quelle per il Rugby di base , vengono le entità del cosiddetto “domestic”.

          • 6nazioni 5 Gennaio 2014, 16:10

            e bravo il cardo adesso si che sei onesto.
            quotone su tutta la linea

          • Hrothepert 5 Gennaio 2014, 16:44

            @6nazioni, a parte che mi pare di non averti mai accordato la confidenza, nemmeno tacitamente, di appellarmi in maniera differente da @Hrothepert, io fossi in te non sarei così enfatico nel quotarmi tra quelli che ho descritto in modo così poco lunsinghiero ci sei anche..tu!!

          • ginomonza 5 Gennaio 2014, 17:19

            ermy
            scusa ma non credo tu sia molto obiettivo quando dici a hro che ce l’ha tanto con i tifosi di TV.
            in questo blog è successo il contrario sin dal tempo degli aironi e proseguito in maniera indecente con le zebre.
            per quanto riguarda i tre uomini citati hai ragione su Ratovou, forse e dico forse su Barryman ma ceffi completamente su VS.
            Se è vero quanto dici del tuo passato di giocatore ciò mi sorprende molto questa tua valutazione.

          • 6nazioni 5 Gennaio 2014, 19:22

            @CARDO delle zebrette e dei leoncini non mi interessa nulla son petrarchino.
            sono preoccupato delle figuracce che ci aspettano
            al prossimo 6n,visto che le zebrette (*) hanno vinto
            il derby contro la benetton piu’ brutta degli ultimi
            10 anni.
            Sono contento che non sono un tuo preferito in questo blog di papi ne bastano due.
            ADDIO CARDO SELVATICO

          • ermy 5 Gennaio 2014, 23:50

            @ginomonza
            se un buon giocatore sudafricano di 30 anni rappresenta il nostro futuro, vedi tu.
            Capisco mi parlassi di Steyn…

          • ginomonza 6 Gennaio 2014, 08:57

            Ermy
            Stiamo parlando dell’investimento sul giocatore come giocatore e non del futuro,come hai detto tu del resto.
            O ho capito male?

    • parega 5 Gennaio 2014, 17:42

      oddio son gia’ preoccupato a pensare quali altri tweet arriverebbero dal simpaticone !!!!!!!

  3. 10hunter 5 Gennaio 2014, 12:42

    Partita brutta e senza gioco. Io personalmente sono rimasto deluso del gioco offerto da tutte e due le squadre.
    Avvrei voluto vedere molto più gioco alla mano, capisco che il tempo e le condizioni del terreno non erano ideali.
    Ma si sarebbe potuto osare molto di più!!!!

  4. Appassionato_ma_ignorante 5 Gennaio 2014, 12:46

    Vista la pioggia che cadeva a dirotto, magari sarebbe stato possibile con un ovale dotato di maniglie antiscivolo. Oppure dotando i giocatori di guanti a ventosa.

  5. nessuno 5 Gennaio 2014, 14:23

    Caro Cavinato…sei proprio entrato nel cuore dei tifosi italiani…bel tweet complimenti….

    • 6nazioni 5 Gennaio 2014, 15:44

      dei tifosi federali di sicuro…. con tutto il magna magna e dopo aver vinto
      il derby sono sicuramente contentissimi……..

  6. Sergio Martin 5 Gennaio 2014, 15:41

    Comunque non gli ho mai visto questo sorrisone…

  7. San Isidro 5 Gennaio 2014, 19:54

    Visto che ho scritto in notturna il commento del derby, volevo riscrivere quanto avevo detto sul Treviso…di prove individuali discrete ce ne sono state (McLean, il solito Nitoglia, anche Esposito nel complesso, Berquist, Barbieri, sottolineo un buon Filppucci sempre volenteroso, Ghiraldini), altre proprio no (Sgarbi e Lomanu anche questa partita non si sono visti, ma provare Campagnaro e/o Andrea Pratichetti?), ma il problema è proprio di squadra…ovviamente non mi aspettavo nulla di nuovo con il subentro di Goosen, ce ne vuole di tempo per ritrovarsi, e non mi aspetto nemmeno cambi qualcos’altro con il ritorno nelle prossime settimane di Favaro e Minto…ci vorrebbe un periodo di stacco, di riposo mentale, di riflessione, bisogherebbe guardarsi negli occhi con allenatori e dirigenti e parlare…anche un turno di riposo potrebbe aiutare ad alleggerire la situazione, ma purtroppo il calendario non lo permette…si dovrebbe chiudere la Ghirada due/tre giorni mandando i giocatori a riposo, poi ci si rivede tutti sul campo e si parla di quello che si deve fare, una volta chiariti, si riparte al meglio e si cerca di salvare quello che si può salvare di questa stagione molto sottotono…

    • Luc@ 6 Gennaio 2014, 02:52

      Pratichetti e Campagnaro sono indisponibili.
      Con Morisi out, La Grange uscito, gli unici centri sono Sgarbi e Loumanu.

      • San Isidro 6 Gennaio 2014, 03:54

        grazie per la precisazione, non sapevo che Pratichetti e Campagnaro fossero indisponibili, pensavo a scelte tecniche…d’altronde se anche il Treviso, come le Zebre, rendesse pubblica la lista degli infortunati sarebbe meglio…al di là di tutto adesso il problema di Treviso non è nei singoli…

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani