Sei Nazioni 2014: poche speranze per Jonathan Davies

Il centro gallese non sarà disponibile fino a inizio marzo e il Galles potrà utilizzarlo, forse, solo nell’ultimo turno della competizione

COMMENTI DEI LETTORI
  1. nino22 2 Gennaio 2014, 15:48

    Il Galles perde una delle sue freccie migliori

  2. Francesco.Strano 2 Gennaio 2014, 16:26

    chissà che problema grave al muscolo pettorale….. magari c’entra il doping

    • San Isidro 2 Gennaio 2014, 16:42

      o forse in uno sport di contatto estremo come il rugby capitano pure certi infortuni…

    • Katmandu 2 Gennaio 2014, 17:08

      @Francesco.Strano in che senso c’entra il doping? se un muscolo si rompe di netto (ora il nome medico non me lo ricordo) a parte che deve fare un male cane, ma per “riattaccarlo” deve subire un intervento chirurgico.
      E’ successo pure al padre di un mio amico mentre faceva legna, ha detto che ha sentito come il rumore di uno scocco di freccia con un arco e posso assicurarti che le uniche sostanze “dopanti” che assume sono la ‘nduja fatta in casa da un suo amico il prosecco e la grappa rigorosamente in ordine alfabetico Julia, Nardini o Nonnino

  3. San Isidro 2 Gennaio 2014, 16:44

    Peccato…malignamente potrei dire buon per l’Italia visto che la prima uscita al 6N è proprio contro i dragoni…comunque è uno dei miei centri preferiti in assoulto, spero davvero che possa rimettersi in sesto il prima possibile…

    • Giovanni 2 Gennaio 2014, 21:51

      Dato che son maligno anch’io, stavo pensando la stessa cosa. Forse può darsi che ci scanseremo anche Heaslip, di questi tempi dobbiamo aggrapparci a tutto pur di sperare. Certo il Galles ha tali e tante di quelle alternative che non credo ne risentirà troppo, almeno non contro di noi.

      • San Isidro 3 Gennaio 2014, 03:21

        Giovanni anche noi però abbiamo i nostri…Masi è fuori tutto il torneo (almeno J.Davies pare che per l’ultima rientri), per non parlare del povero Morisi…chissà poi se Favaro avrà recuperato per la prima parte del 6N…e Minto? qualcuno diceva che già da Gennaio lo avremmo rivisto in campo, chissà…

  4. Stefo 2 Gennaio 2014, 17:24

    Mah non mi sembra sta tragedia, se Gatland e’ sveglio come sembra Roberts-North come centri e vedi che festa che fanno agli avversari tanto le ali di livello non gli mancano e North secondo centro puo’ diventare “un’arma impropria”

    • San Isidro 2 Gennaio 2014, 17:56

      hai ragione…e mi ricordo al tour dei Lions che non avevi molto entusiasmo per J.Davies, ma riconoscerai che è sempre un giocatore di calibro che perdi…North centro comunque sarebbe una soluzione interessante, anche se non è di ruolo…

      • Stefo 2 Gennaio 2014, 18:05

        No San non confondiamo, non ho mai detto che Davies non mi entusiasma, quello che ho detto e’ che non e’ ancora BOD se mai lo sara’…poi nel Tour specifico non credo che Davies avesse fatto cosi’ tanto meglio di BOD.
        Davies e’ un gran giocatore e che continua a migliorare, ma North da OC ha giocato parte della partita con l’Australia (all’uscita di Williams) e tutta Leinster-Saints facendo vedere grandi cose…tra le altre cose da centro se non ricordo male giocava a livello school.
        Per me Roberts-North con Davies pronto ad entrare per l’uno o per l’altro e’ lo step che dovrebbe fare Gatland.

        • San Isidro 2 Gennaio 2014, 18:23

          si, chiedo scusa, ricordavo male quello che avevi detto su J.Davies…che non sia ancora ai livelli di BOD è ovvio, tra l’altro O’Driscoll a questo (ennesimo) tour era in ottima forma…comunque Davies è un gran centro e per me potrà solo che migliorare, ha ancora tanto potenziale da far vedere…

      • malpensante 2 Gennaio 2014, 18:07

        Chissà, magari ha giocato centro da piccolo, bisognerebbe chiederlo a un eventuale San di Krypton che secondo me North viene da là.

        • Stefo 2 Gennaio 2014, 19:24

          Si mal North ha anche giocato centro a livello school rugby…non vuol dire molto perche’ BOD giocava ad apertura ruolo che non ha piu’ ricoperto nei senior ma non e’ proprio un salto nel buio….comunque North e’ un freak of nature (nel senso positivo del termine) dove lo metti fara’ sempre bene…se lo alleni un po’ di mesi ti fa anche il pilone mi sa 🙂

  5. mauro-pv 2 Gennaio 2014, 18:04

    ci sara spazio per James Hook…. ah no, mi sa di no…..scherzi a parte è una perdita di livello ma il galles ha i mezzi per farvi fronte senza troppi problemi

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari