Diritti tv: sul rugby Sky punzecchia la FIR e Gavazzi

Il vicepresidente di SkySport torna sulla “perdita” dei diritti tv del Sei Nazioni

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Spinoza 29 Novembre 2013, 17:10

    Sull’ultima parte, ovvero la necessità di trovare sedi diverse per le partite delle franchige, sono pienamente d’accordo e se tutto sommato Treviso con la sua storia può ancora pensare di avere il Monigo come palcoscenico, lo stesso non vale per le Zebre per le quali a mio parere un loro spostamento su Milano darebbe altri risultati in termini di partecipazione e richiamo mediatico

    • San Isidro 29 Novembre 2013, 17:18

      ovviamente per le Zebre anche uno spostamento a Roma (cosa di cui si parlava con maggiore probabilità)…alla fine però ho i miei dubbi su un trasferimento: a Parma ormai hanno modernizzato lo stadio, con tanto di curva con i box, c’è tutto un impianto attrezzato per la franchigia (e non solo), e poi ovunque c’è scritto “XV del Nord-Ovest”…credo che vogliano seriamente mantenerla a Parma, nonostante però il poco pubblico (anche se questa stagione va leggermente meglio)…da romano mi piacerebbe avere le Zebre a Roma (il Tre Fontane sarebbe il luogo giusto, ma ci sono tanti problemi sulla questione) e credo che in caso il pubblico risponderà bene…anche se alla fine in ogni luogo fuori dal vecchio territorio degli Aironi il pubblico risponderà meglio di quello di Parma…

      • San Isidro 29 Novembre 2013, 17:22

        e comunque il Treviso non si può spostare dal Monigo…a meno che non si decida di fondare I Dogi (cosa molto aleatoria) e allora andrebbero a rotazione tra i vari stadi del Veneto (magari tra Monigo, Plebiscito e Battaglini)…

        • soa 29 Novembre 2013, 17:41

          Munari in qualche tinello (non moltissimo tempo fa, qualche mese) ha detto che per lui giocare a Padova e Rovigo non sarebbe per nulla un problema, anzi sarebbe sicuramente positivo. Il problema, a suo dire, starebbe nei regolamenti che non glielo permettono in quanto la franchigia non sarebbe regionale e in quanto tale non potrebbe spostarsi da Treviso (se ho ben capito e se ben ricordo).

          • San Isidro 29 Novembre 2013, 17:44

            non lo so neanche io…ma in questo caso non sarebbe possibile se il “Treviso” andasse a giocare al Battaglini…una franchigia territoriale (“I Dogi”) ci potrebbe andare eccome…

          • soa 29 Novembre 2013, 17:46

            @san infatti o dogi o la il treviso non si muove dal monigo (stante i regolamenti attuali)

          • San Isidro 29 Novembre 2013, 17:51

            @soa volevo dire che il Treviso in quanto franchigia non potrebbe muoversi dal Monigo, ma un’eventuale franchigia territoriale si (potrebbe giocare a rotazione sui vari campi)…poi adesso tutte le questioni non le so di preciso…ad es. il Munster gioca tra Limerick e Cork, ma forse questa è un’eccezione…

          • mezeena10 29 Novembre 2013, 18:20

            anfatti san! 😉

          • soa 29 Novembre 2013, 19:31

            @san, stiamo dicendo la stessa cosa 🙂

  2. Larosa 29 Novembre 2013, 17:15

    In federazione dovrebbero segnarsi queste frasi:

    E allora perché Sky ha mollato il Sei Nazioni? Mi ha risposto che per il 2014 avevano fatto alla Fir una proposta “congrua”. Il presidente Gavazzi con me aveva usato un altro aggettivo: “scandalosa”. Raynaud ha sorriso: “congrua”, cioè “adeguata”. Adeguata al mercato televisivo italiano, ai risultati dell’Italrugby.

    “… Domenica scorsa abbiamo fatto numeri importanti, per il match con l’Irlanda”. Cosa che invece non rivendica per la nazionale azzurra e tantomeno per il Pro12, per il quale incita Gavazzi a trovare presto sede metropolitane per le franchigie per guadagnare la visibilità necessaria.

  3. dagniele 29 Novembre 2013, 17:24

    …ma in che lingua ve lo devono dire che professionismo e visibilità non fanno rima ne con treviso ne con parma ???

    • San Isidro 29 Novembre 2013, 17:28

      magari con la visibilità no, ma con il professionismo si…le nostre due fanchigie, che piaccia o meno, sono l’unico esempio di alto livello e professionismo della palla ovale italiana…

    • Joest 30 Novembre 2013, 00:34

      Sacrosanto. D’altronde mica hanno preso l’HC per i tifosi di treviso.

      Potessero evitarsi di trasmetterla per far vedere di più Wasp, Leicester ,. Leinster lo farebbero di corsa, visti i numeri di audience

  4. boh 29 Novembre 2013, 17:27

    Beh caro vicedirettore, ci sarebbe da spiegare anche la partenza di Munari e Raimondi. Perchè così a naso se la proposta non era “scandalosa”, sarà stata quantomeno “inadeguata” E vuoi vedere che i piccioni vanno dove c’è il becchime….

  5. carlo s 29 Novembre 2013, 17:28

    io credo invece che Sky gli roda e molto aver perso il 6n, poi per farselo sottrarre da Dmax che non rappresentamenta molto nel panorama dello sport. Ovvio che quelli di sky abbiamo sbagliato i conti…. quelli che hanno + da perdere in questa situazione sono loro….

    • San Isidro 29 Novembre 2013, 17:30

      assolutamente d’accordo…il punto tra l’altro è che DMAX, almeno da quello che ricordo, non ha mai trasmesso alcuno sport finora, quindi il 6N sarebbe il primo grande evento sportivo trasmesso…

  6. Sergio Martin 29 Novembre 2013, 17:31

    Che il Treviso si sposti, è chiaramente impossibile.
    Per qaunto riguarda le Zebre, a parte quanto ha scritto San che in effetti è vero, visto che sono la franchigia Fir, almeno non sarebbe possibile farle giocare anche in altre città, come la nazionale? Non solo Roma o Milano, ma anche Torino (affittando lo stadio Juventus, visto che dopo tutto i colori sono gli stessi), Firenze e – perchè no? – Napoli…Almeno due o tre partite all’anno. Con una bella promozione dell’evento, secondo me si raccoglierebbe un bel po’ di pubblico…Direte: è fantascienza; ok, ma quello stadio di Parma vuoto non si può vedere. Inventatevi qualcosa.

    • San Isidro 29 Novembre 2013, 17:34

      ahah quella sulla Juventus è bellissima…figurati però se uno stadio di calcio di proprietà lo lascia per il rugby…io però sono dubbioso sul fatto che si sposteranno, ripeto: ammodernamento del XXV Aprile, ovunque ormai si presentano come “XV del Nord-Ovest”, per me a Parma ci vogliono restare (un pò tignosamente direi)…

      • mezeena10 29 Novembre 2013, 18:26

        appatellati a parma!
        oh certo si mangia bene da quelle parti!
        magari qualcuno ha solo male interpretato, non pensando esclusivamente al cibo!

        • San Isidro 29 Novembre 2013, 18:29

          Totò e Ongaro (non ricordo se anche Mandelli) ci hanno fatto pure il ristorante…

      • Sergio Martin 29 Novembre 2013, 22:25

        Gia’ che c’ero, l’ho sparata grossa. Poi io sono juventino, quando mi ricordo che esiste uno sport minore in cui la palla non e’ ovale…’nfatto pure io penso che da Parma non schiodino. E’ chiaro che c’entra un ex alto dirigente di vertice della Fir…il nonno (o lo zio, a seconda dell’eta’) di tutti gli appassionati di rugby italiani. Pero’, qualche partita a Roma la potrebbero giocare…San: bisogna fare una petizione. Incateniamoci sotto la curva nord: voglio Zebre – Munster al Tre Fontane (dove, per avventura, gioca un’altra squadra a righe bianche e nere, che ha ripreso tale maglia dal mitiko Casi).

        • San Isidro 29 Novembre 2013, 23:17

          purtroppo al Tre Fontane ci sono due società che non si riescono a mettere d’accordo nemmeno su chi deve chiudere la porta degli spogliatoi…quando la Nuova Rugby Roma e la Rugby Roma Club riusciranno a rifondare l’unica e gloriosa Rugby Roma Olimpic?
          ehhh il CASI, purtroppo quest’anno si meritava molto ma molto di più…alla prima fase dell’URBA aveva fatto ben 11/11 vittorie! anche nell’URBA Top 14 la academia di capitan Campero ha fatto molto bene (umiliato il SIC proprio a casa loro per 51-7! storico!), a parte qualche intoppo (clamorosa la sconfitta interna con il Liceo Naval!)…comunque i bianconeri vanno facilmente al barrage e davanti si trovano proprio il SIC, gli acerrimi nemici, che si prendono la rivincita con un drop al 72° che mette fine ai sogni di gloria di Enrique Pichot! ci rifaremo, comunque molto meglio del 2012, a Marzo inizia pure il Nacional de Clubes! girone muy duro para el CASI…ops, mi è presa la mano…
          ps: certo che sei de Roma e tifi juve…nun se pò sentì…scherzo eh…

          • Sergio Martin 29 Novembre 2013, 23:55

            Infatti, non si capisce come mai sia andata cosi’: un club con 80 anni di storia e svariati scudetti che fallisce da un momento all’altro. Poi ‘ sta storia delle due squadre che si litigano il campo…Pure io mi chiedo come non si possano mettere d’accordo e fondersi. Boh!
            Ma riesci a vedere le partite dei campionati argentini in streaming? Dove?
            La tua considerazione sul mio tifo per la Juve me la sento dire da quando ero ragazzino. Peraltro, all’epoca ero molto fomentato. Da un bel po’ e’ passato a dir poco in secondo piano, visto che il mio “football” preferito e’ quello che si gioca con una palla ovale…

          • San Isidro 30 Novembre 2013, 02:18

            Sergio in realtà di situazioni critiche la Rugby Roma ne ha vissute diverse dopo la dirigenza Speziali, ovvero dopo il 2001…ma, nonostante il purgatorio della serie A (2004-2008), le cose sembravano (più o meno stabili) quando siamo risaliti in Super 10…la presidenza Abbondanza (specie l’utimo anno di massima serie, ovvero il 2010/2011) ha fatto qualche danno (nonostante tutte le chiacchiere sull’ammodernamento del Tre Fontane, la nuova citta del rugby a Spinaceto, dove avrebbero avuto la loro sede i Pretoriani, ecc, che per carità erano in buona fede, ma abbastanza irrealizzabili), soprattutto dal punto di vista economico, i dettagli non li so, ma non li voglio neanche sapè, l’unica cosa certa è che la maggior parte dei giocatori non ricevavano lo stipendio da Febbraio e non vedevano l’ora di cambiare squadra…nessuno ha fatto nulla per salvare la RR e così nell’estate del 2011 è finito tutto…i vecchi dirigenti non sono venuti ad un accordo comune per rifondare la società, così Roberto Barilari (ex giocatore della RR – e non solo – negli anni ’90, figlio del grande Sergio degli scudetti degli anni ’40) ha fondato la Nuova Rugby Roma per salvaguardare il settore giovanile della vecchia RR, cosa che a quanto pare doveva essere provvisoria…non so poi cosa sia successo, ma ci sono state altre controversie ed è nata pure la Rugby Roma Club da altri vecchi dirigenti…le due società però non sono mai venute incontro, nemmeno sulla gestione del Tre Fontane…è assurdo: hanno le stesse casacche bianconere, ma il logo diverso ovviamente (quello della NRR è orribile, almeno quello della RRC si rifà a quello storico della RR degli anni ’30)…l’unica cosa buona è che ci sono due vivai, per es. Trotta dell’Italia u.20 (ora al Mogliano in Eccellenza) viene proprio dalla NRR…a livello senior la RRC ha una squadra in C, ma nulla di più…mah, siamo come nel decennio di transizione degli anni ’60 in cui la RR, che era fallita, militò nelle serie minori e rinacque nel 1969 come RR Olimpic Club…risorgeremo?
            Quanto al rugby argentino, in streaming è difficile reperire qualcosa, io più che altro mi informo sui siti adibiti, vedo highlights e repliche ogni tanto, comunque se si vuole cercare di roba ce n’è tanta, se vuoi ti posso postare qualcosa…ora i campionati sono fermi, riprenderannno nel periodo Marzo/Aprile, anche con la nuova entusiasmante edizione del Nacional de Clubes a 16 squadre (primi 7 dell’URBA + i migliori 9 del Interior, 4 gironi) che riprende proprio a Marzo…domani tra l’altro finalissima del Campeonato Argentino, quello delle selezioni provinciali, finalissima Rosario-Tucuman! URBA purtroppo fuori…

          • Sergio Martin 30 Novembre 2013, 10:30

            Grazie.

    • soa 29 Novembre 2013, 17:38

      Quoto san, una partita di rugby in stadi di calcio è fantascienza al momento. Ancora prima della partita contro l’argentina l’allenatore della roma si è lamentato per come avrebbero potuto trovare il campo lunedì.

      • Sergio Martin 29 Novembre 2013, 22:29

        Vabbe’, ho detto per dire. Comunque, ci starebbe bene una partita a Torino. Poi come stadio si sceglie quello che si puo’.

    • luis 29 Novembre 2013, 17:41

      Sergio, questi sono i risultati dell'”illuminata” politica dei presidenti FIR: bello avere la “propia” squadra sottocasa (il penultimo) o vicino a casa (l’ultimo).

  7. albe 29 Novembre 2013, 17:38

    Io invece ci leggo che questa volta la mossa sembra essere stata giusta…. Sky probabilmente reputava “congrua” un’offerta molto bassa, pensando di giocarsela da sola come al solito, con la fir senza alternative…. e invece ….
    Poi con il contorno che DMAX sembra dare all’evento penso che gli roda ancora di più…
    In quanto a “pizzicata” non la definirei proprio cosi… il franzoso con l’intervista per me si é un po sputtanato…

  8. M. 29 Novembre 2013, 17:40

    Mah, non si era arrivati vicini anche alla milionata di spettatori quando era in chiaro?

  9. San Isidro 29 Novembre 2013, 17:42

    Certo per tutti quelli che hanno sky è duro colpo, su questo non c’è dubbio…soprattutto l’assenza ormai definitiva di Raimondi e Munari…

    • boh 29 Novembre 2013, 18:36

      Semplice san se l’offerta non è congrua, si disdice l’abbonamento. E tanti saluti al vice direttore.. Di matrimoni ne ho fatto uno e basta e avanza.

  10. Rabbidaniel 29 Novembre 2013, 17:47

    Io non posso dare un giudizio chiaro sulla vicenda, penso che in pochi possano farlo, ci mancano tanti elementi, per esempio l’entità dell’offerta di Sky. Discovery sta facendo le cose sul serio, è un bene che il 6N passi in chiaro, ma è evidente che gli anni delle vacche grasse sono passete e sarà interessante vedere che conseguenze avrà tutto ciò sul movimento.

  11. Katmandu 29 Novembre 2013, 17:53

    Allora per quanto ci riguarda penso che Gavazzi abbia visto l’offerta sky ma non l’abbia ritenuta all’altezza delle altre unions (se fanno discorsi separati) e che quindi sia andato giustamente da chi caccia più soldi, ma vice di sky ha ragione gli interessati al rugby in italia son quelli punto e basta e per almeno un bel pezzo saranno quelli e un terzo saremo pure quà su sto sito
    Ora mi piacerebbe andare da ognuno degli 80.000 dell’olimpico riempito per gli AB e chiedere loro se sanno cos’é sweet chariot o waltzing matilda o se sanno da dove vengono gli ab….
    Bisogna lavorare sodo in promozione non solo dell’evento singolo ma continuare all’infinito per avere dei risultati apprezzabili

    • Hrothepert 29 Novembre 2013, 18:13

      Una versione stupenda di “Waltzing Matilda” è quella dei Pogues con la magica voce del grande Shane McGowan!!! Ahhh!! ..ricordi di..gioventù!!!

    • DaniS 29 Novembre 2013, 18:38

      @kat non bisogna essere per forza delle enciclopedie viventi per amare uno sport.
      capisco dove vuoi arrivare. Molti dei parrucconi che affollano l’olimpico non capiscono una mazza di quel che succede in campo. io ad esempio odio quando parte.la ola…non so….fa tanto partita del cuore. SI capisce al volo quanto la maggior parte delle persone non viva la partita con un po’ di sano stress sportivo.

      e anche vero che è cosi per tanti altri.sport e non possiamo.fare proprio i bacchettoni se no finisce che ci richiudiamo nel nostro gruppetto e tutti i parrucconi son feccia.

      gioco a rugby, seguo il rugby ma…non ho idea di chi/cosa sia quel di cui tu parli 🙂

      chiamala ignoranza, io la chiamo passione.

      • Katmandu 29 Novembre 2013, 19:05

        Il discorso é che é facile riempire lo stadio se arrivano leggende viventi diverso é farlo per un movimento che ha bisogno continuo di alimentazione
        Anche io mi appassiono al beach volley femminile anche se non lo pratico 😉 anzi a me fa piacere che si porti allo stadio sempre più “profani” del rugby ma se dopo non li si invoglia ad andare a vedere la propria squadra locale o qualche squadra “eccellente” vuol dire che il verbo non attecchisce
        Spero di essermi spiegato meglio

    • Sergio Martin 29 Novembre 2013, 22:33

      Sul discorso della promozione dell’evento ti straquoto. I tempi sono maturi. Non vergognandomi di fare la figura del fanatico, appena posso la butto la’ sul discorso del rugby, e trovo un sacco di gente che ancora non ci capisce nulla, e pero’ mi dice: “Bello, il rugby!”. Con una piccola spallata, questi li porti allo stadio…

  12. Hrothepert 29 Novembre 2013, 18:06

    Caro il mio frog “Anche la volpe quando non arriva all’ uva dice che è..acerba!!”, mi sa tanto che te ci sei rimasto con un palmo di naso che il 6Ns te l’ ha soffiato D Max, avevate a tirare fuori le palanche,…spilorci!! Io il 6Ns me lo godrò, GRATUITAMENTE, dal divano, tracannando delle buone pinte di ale, alla facciaccia..TUA, di tutta la “famiglia” mondiale di Sky e soprattutto di quel cangaroo/yenkee ba….rd di…RUPERT MURDOCH!! 🙂

    • San Isidro 29 Novembre 2013, 18:22

      hroth te lo godi dal divano, ma devi “sorbirti” Raimondi e Muanari che, mi pare di aver capito, non ti vadano molto giù diversamente dalle buone pinte…

      • mezeena10 29 Novembre 2013, 18:35

        eh san non si puo avere tutto dalla vita, a botte piena e a moje imbriaca!
        l’ offerta di sky pare sia stata poco superiore alla metà di quanto pagato nel quadriennio precedente, intorno ai 7-8 milioni di euro..
        immagino discovery li abbia pagati la stessa cifra o poco piu ma con il vantaggio della “diffusione in chiaro”..
        si dice…
        certo non informare un challenger dell’ offerta di un altro contendente chiude ogni possibilità di rilancio d’ offerta..
        e credo non ci voglia un gran genio a capirlo!
        in ogni caso siam quasi tutti contenti no? chi per il duo munari-raimondi, chi per la trasmissione in chiaro, chi per la trasmissione di tutte le partite..
        can’t fuckin’ wait!!!

      • Hrothepert 29 Novembre 2013, 18:36

        Raimondi..”tanto..e..tanto”, è il commento “cabarettistico” di Munari che mi rimane indigesto, sarà che sono cresciuto con le telecronache della BBC o, se ero qui, con quelle di Paolo Rosi ed era tutto un altro..stile!!! Io, per punizione alla spilorceria di quelli di Sky, Munari glielo avrei lasciato a loro!!

        • mezeena10 29 Novembre 2013, 18:42

          ahahahah buona hro!
          pero detto da uno scozzese ahahahaha 😉

          • Hrothepert 29 Novembre 2013, 18:44

            BBC…SCOTLAND!!! 😉

          • San Isidro 29 Novembre 2013, 18:45

            e commentato da un mezzo genovese è il massimo…ci manca che riquoti un portoghese…

        • carlo s 29 Novembre 2013, 18:50
        • Giovanni 29 Novembre 2013, 21:34

          Beh Hrot, quando c’era il mitico Paolo Rosi lo stile di tutte le telecronache (non solo quelle di rugby) era molto diverso da quelle attuali. Personaggi come Nicolò Carosio sono inimmaginabili oggi.

          • Hrothepert 30 Novembre 2013, 00:41

            Va be’ Giova, Carosio veniva dall ‘ epoca radiofonica e ha fatto l’ ultima telecronaca ai mondiali di calciopalla di Mexico ’70 (io ero nato ma ero troppo piccolo per ricordarmeli e oltretutto stavo in Scozia) mentre Rosi ha finito l’ attivita all’ inizioo degli anni ’90 quindi non mi pare che il paragone sia proprio calzante e comunque meglio, anche al giorno d’ oggi, una telecronaca di Rosi (che, oltre ad essere bravo come telecronista ed avere quell’ aplomb da gentleman, era anche competente, in quanto è stato il miglior rugbysta italiano tra la fine degli anni ’40 e la metà degli anni ’50, più volte capitano della nazionale ed unico azzurro dell’ epoca ad essere schierato nella selezione mista europea per affrontare l’…Inghilterra!!) che 100 del duo Raimondi/(e soprattutto) Munari!! Comunque, per rimanere nell’ attualità, gli incontri che guardo sulla BBC (sia essa BBC “generale” o BBC Scotland) hanno mantenuto un livello come quello del passato.

    • carlo s 29 Novembre 2013, 18:49

      peroni ghiacciata e rutto libero.io però preferisco la forst

      • Appassionato_ma_ignorante 29 Novembre 2013, 20:57

        Io adoro la Tuborg Guld (con la “u”), ma la trovi solo in Danimarca. Un’ottima artigianale è la complicata del Birrificio Matildico (decisamente più in zona…!)

  13. gian 29 Novembre 2013, 18:16

    bene, se adesso le televisioni decidono dove bisogna andare a giocare, siamo messi proprio bene, anzi, che tirino fuori una 30 di milioni di euro, si comprino le zebre e le facciano giocare dove preferiscono, l’unica grande città che forse, e ripeto forse, darebbe un po’ di soddisfazione sarebbe roma, in tutte le altre ci vorrebbero almeno 4/5 anni per arrivare ai numeri di treviso vincendo, non ci siamo proprio, comunque simpatico il siparietto tra le varie scale di valutazione di un’offerta (congruo=scandaloso bisogna capire chi ha ragione e solo poi sfanculare l’altro)

    • malpensante 29 Novembre 2013, 18:56

      Possono sempre pagarsi pure il pubblico, in quel caso la metropoli offre senz’altro una platea maggiore. Riuscire a fare 3500/4000 di media sarebbe già un enorme successo, e magari coprirebbero l’altra tribuna al Monigo. Per le Zebre, se si trova uno con 3-4 mil finisce che gliele darebbero pure in saldo, ma chi ha pronti stadio adeguato, centro sportivo e cotillons? E se pure ci fosse, c’è qualche altro deficiente oltre ai sindaci parmigiani che glielo omaggia? Sabato di pubblico al XXV aprile prevedo miseria, c’è il galles in contemporanea, e subito a filo Benetton. L’incremento televisivo colpisce ancora.

      • malpensante 29 Novembre 2013, 19:02

        Alla fine delle chiacchiere, Osso con Discovery ne è uscito più che bene. D TV ne capisco poco e niente, ma da come leggo che si stanno muovendo credo che potrebbe essere la volta buona. Magari useranno contorni poco ortodossi, ma più e meglio di quelli di mediaset di sicuro.

        • gian 29 Novembre 2013, 19:32

          quoto, mediaset deludente come promozione, il discorso di quanti dindi ha portato a casa e quale fosse l’offerta giusta per il prodotto è assolutamente onanistico, ha venduto a chi ha offerto di più ed ha fatto bene, su come hanno intenzione di veicolare il prodotto mi interessa relativamente, conoscono loro i loro polli e decidono come interessare il loro target, alcune iniziative sono interessanti, altre mi fanno piangere, ma amen, la scelta raimondi – munari è su questo binario, alla coppia viene permesso di fare casino per attrarre i meno addentro al gioco, entrambi sanno fare mooooolto di meglio. speriamo, piuttosto, che questo lavoro porti un po’ più di gente allo stadio non solo per la nazionale e che un loro eventuale successo, spinga gli altri a veicolare meglio il prodotto

      • gian 29 Novembre 2013, 19:06

        la tv è un male terribile per lo sport, necessario, utile, ma dannoso

      • San Isidro 29 Novembre 2013, 19:08

        in contemporanea ci sono i Barbarians (15.30), il Galles è in contemporanea del Treviso (18.00)…

  14. Luc@ 29 Novembre 2013, 19:32

    Raynaud esce male da questa intervista.
    Posso capire che magari la fir non si sia comportata perfettamente, magari non avendo detto dell’altra offerta. Però a sky gli sta bene aver perso questo quadriennio, vedrete che la prossima volta l’offerta congrua sarà più alta.

    Sulle franchigie dice cazzate. Se prima ha detto che gli unici ad attirare pubblico sono gli All-blacks come può pensare di avere più pubblico (televisivo immagino) spostando una franchigia a milano o roma?
    Mah

Lascia un commento

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

Il calendario dei Test Match 2024 del Sudafrica

Gli Springboks saranno di scena ben 13 volte

24 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match
item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia