Rudi Garcia attacca l’Italrugby. E Malagò non gli dà torto…

L’allenatore della Roma Calcio critica la scelta di far giocare Italia-Argentina all’Olimpico 48 ore prima di Roma-Cagliari

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 23 Novembre 2013, 15:55

    “Probabilmente Garcia ha ragione, ma io non saprei dire perché è successo questo.” ma stai scherzando?!?!? Malagò ogni volta che parla fa danni, non sai perchè uno gioca nei tuoi impianti? Garcia ha ragione? ma de che? godo se il Cagliari vince in goleada giocando come dei veri giocolieri….

    • 6nazioni 23 Novembre 2013, 20:58

      scusa kat ma rispondere al SERGENTE GARCIA E’ TEMPO PERSO e il
      sig. malago’ e’ meglio che stia zitto,che ancora stiamo aspettando
      le piscine x i mondiali di nuoto di roma.
      FORZA CAGLIARI.

  2. Fabruz 23 Novembre 2013, 16:02

    E però è lì allo stadio a guardarsi la partita, immagino gratis…
    La verità è che la sua squadra è in calo e lui mette le mani avanti. Tipico
    Malagò invece è incommentabile

  3. gian 23 Novembre 2013, 16:05

    e malagò era quello che l’altro giorno parlava tanto bene della JRWC……… politicante!

  4. Tanito Tikaram 23 Novembre 2013, 16:23

    Non seguo il calcio (non per snobismo, semplicemente in questo momento mi interessa poco) ma la lamentela dell’allenatore della Roma mi sembra avere senso. Il suo non è un attacco al rugby, ma alla programmazione delle partite nello stadio Olimpico. In fondo anche gli azzurri si sarebbero lamentati (beh, forse; o forse no, non lo so) se due giorni prima della partita con i Pumas avessero fatto disputare Fiamme Oro-Rovigo di Eccellenza sullo stesso prato

    • Larosa 23 Novembre 2013, 16:54

      Concordo e quoto. Loro pagano fior di milioni per lo stadio Olimpico. Solita disorganizzazione del Coni, che gestisce l’impianto, a discapito di chi paga.

    • dogriccio 23 Novembre 2013, 17:14
    • SAMU 23 Novembre 2013, 22:31

      Quoto, ma comunque FORZA CAGLIARI.

  5. ginomonza 23 Novembre 2013, 16:57

    Beh a Wembley oggi si giocano le due semifinali del XIII una dietro l’altra altro che 48 ore.

    • gsp 23 Novembre 2013, 17:10

      gino, wembley e’ misto sintetico.

      • ginomonza 23 Novembre 2013, 17:19

        ho sbagliato gsp ho postato sopra.
        lo so che è misto speravo passasse.

        • gsp 24 Novembre 2013, 00:26

          Gino, dovrebbe essere proprio come dici tu se decidi di usare uno stadio per sport diversi ogni due giorni.

  6. Fabruz 23 Novembre 2013, 16:59

    Se le squadre di calcio italiane avessero uno stadio di proprietà come accade in tutto il resto del mondo questi problemi non ci sarebbero

    • ginomonza 23 Novembre 2013, 17:03

      beh anche se il rigby avesse il suo stadio il problema non si porrebbe

      • Fabruz 23 Novembre 2013, 17:40

        Certamente. Ma vista l’importanza che ha il calcio ha in Italia…

      • Paolo82 23 Novembre 2013, 18:56

        La nazionale di Rugby aveva uno stadio… ma…

        • SAMU 23 Novembre 2013, 22:32

          Non e’ esatto, aveva un monumento.E’ molto diverso.

          • Paolo82 23 Novembre 2013, 23:08

            non mi riferivo al colosseo… da altre parti stadi “storici” sono stati ristrutturati senza tanti problemi…

  7. gsp 23 Novembre 2013, 17:02

    ‘Ci risiamo, il rugby che compie il reato di lesa maestà rovinando il terreno di gioco alle squadre di calcio’, non si chi ha scritto l’articolo, ma in termini deontologici vale pochissimo. non so se chi ha scritto ha ascoltato la conferenza stampa.

    mettere una partita di calcio due giorni dopo una di rugby e’ una cosa stupida, inutile cercare di difenderla. non e’ colpa del rugby, e nemmeno di garcia, e’ un fatto.

    e siete cascati proprio male con Garcia, perche’ sa il rugby e nella conferenza stampa ha detto ‘ speriamo che sia una partita nella quale si giochi alla mano, ma penso una partita di mischia’. siete andati a dare addosso all’unico allenatore di calcio a cui piace e che conosce il rugby. Paolo, mettici una pezza.

    • Katmandu 23 Novembre 2013, 17:14

      Gps so che il mio poteva sembrare un attacco a Garcia ma non era così, lui dalla sua fa bene a lamentarsi del campo soprattutto con una squadra che gioca tanto sulla corsa e possesso palla, quello che mi stupisco è malagò che come proprietario di casa invece che fa una dichiarazione da politicante peggior maniera, un giorno dice una cosa e il giorno dopo sullo stesso argomento fa il contrario, e poi se io vengo a casa tua perchè mi inviti per tempo, tua moglie non sa nulla e tu ti difendi che non sai come son arrivato mi pare quantomeno ridicolo
      E poi in qualità di affittacamere… Non si fanno pagare per l’utilizzo dell’impianto? Una sola definizione
      Pajasss

      • gsp 23 Novembre 2013, 17:20

        kat, non avevo letto il tuo intervento, e di malago’ non mi interessa niente. ho sentito la conferenza stampa ed e’ un post totalmente fuorviante e volutamente fuorviante.

        ripeto, da addosso a l’unico allenatore al quale piace e capisce di rugby su un problema che oggetivamente esiste.

        • Katmandu 23 Novembre 2013, 17:37

          E invece dovresti ascoltare più malagó che Garcia dato che è il presidente dello sport (tutto) italiano
          Uno può lamentarsi se il campo ad un certo livello non è all’altezza ma il presidente dello sport dovrebbe essere garantista e non parlare a caso leccando il dito e sentendo da dove arriva il vento

          • jazztrain 23 Novembre 2013, 18:30

            Quoto.

        • Paolo 23 Novembre 2013, 17:39

          volutamente fuorviante?
          Garcia conosce il rugby e sa come vanno le cose in Italia (è qui da poco ma non ci vuole molto, soprattutto se alleni una squadra dall’ambiente particolare come la Roma): di cosa si stupisce? A meno che non sia un marziano caduto sulla terra.
          La pezza, se così si può dire, che ci mette Malagò è peggio del buco: lo stadio è del CONI e se non lo sa lui a chi darlo e quando…
          A parti invertite Brunel – o chi per esso – si sarebbe lamentato del campo? No.

          • Larosa 23 Novembre 2013, 20:08

            Beh, una partita di calcio non rovina il campo quanto una di rugby. Inoltre non hai necessità di far rotolare la palla…

          • gsp 24 Novembre 2013, 00:30

            Cioè, tu nelle parole di Garcia ci vedi un attacco all’italrugby? O nelle parole di malagò?

  8. PCMaster 23 Novembre 2013, 17:15

    Mah, siamo nel 2013 e si hanno ancora questi problemi con il manto?

  9. M. 23 Novembre 2013, 17:17

    Un solo commento: Garcia PRRRRRRRRRRR.

  10. lukek27 23 Novembre 2013, 17:17

    La prossima volta spostino la partita di calcio qualche mese dopo allora…

  11. mezeena10 23 Novembre 2013, 17:28

    evviva la coerenza caro presidente ultrà! tanto belle parole sui valori del rugby e poi guai se ti toccano la squadra del cuore!
    ancora non avete perso quest’ anno, segnatela perche sarà la prima, tanto l’ alibi ce l’ avete già!
    forza Cagliari!!!

    • Katmandu 23 Novembre 2013, 17:38

      Mez com’è? Te e i tuoi cari tutto a posto?

    • mezeena10 23 Novembre 2013, 18:09

      si kat ok..piove da stamattina e di nuovo allerta meteo, ma piu danni di quelli che ha fatto non potrà fare..magra consolazione..
      speriamo passi in fretta sto periodaccio!

    • mezeena10 23 Novembre 2013, 18:11

      anzi forza Casteddu!!!

  12. jazztrain 23 Novembre 2013, 17:39

    Quanto sono gelosi i calciatori, che si rodano il fegato.

  13. fr78it 23 Novembre 2013, 17:52

    I giornalisti fanno il loro lavoro, gli allenatori le loro dichiarazioni, noi che leggiamo a volte dovremmo essere un po’ più furbi nel capire quando ci prendono per il c…o e non cadere in queste polemiche da bar tra sul meglio il mio sport del tuo !
    Alla fine si lamentano sempre tutti perché è il gioco delle parti tra dichiarazioni, smentite e articoli sulle pagine dei giornali.

  14. Fabrizio 23 Novembre 2013, 18:07

    Ma io vorrei sapere allora da chi c… sarebbe stato obbligato a concedere lo stadio alla NAZIONALE …. Che testa di….. A Garcia massimo rispetto e valutazioni giuste per un allenatore che deve pensare al massimo rendimento della sua squadra…. Dopo la partita di oggi però metterei Parisse e compagni ad asciugare il campo col phon….

  15. Anteo Pontello 23 Novembre 2013, 18:16

    …ok tutti hanno ragione…è ora di spostare il rugby internazionale in uno stadio ad uso esclusivo (o almeno prevalente e prioritario) al rugby… magari all’interno del triangolo della palla ovale EMILIA LOMBARDIA VENETO…..

    • Katmandu 23 Novembre 2013, 18:21

      C’è già si chiama battaglini…. Ps non son di Rovigo ma come scelta logistica ci starebbe a pennello, certo lo si dovrebbe riamodernare e ampliare per gli standard di un TM, ma son convinto che farebbero sempre il tutto esaurito, ma anche a Padova non starebbe male

      • Fabrizio 23 Novembre 2013, 18:42

        Guarda Kat io sono di Rovigo ma credo che la mia città in primis non riesca a sopperire alle esigenze di uno stadio che dovrebbe essere di almeno 35 000 posti. Solo a pensare al parcheggio(quasi inesistenti) mi sento male per non parlare di alberghi, ristoranti o fast food (pochi e piccoli) e poi sono tutti fuori dalla zona dello stadio. Credo che Padova sia molto molto meglio organizzata

      • malpensante 23 Novembre 2013, 18:42

        Come scelta logistica ottima e abbondante, in più la fila di sponsor per l’evento: Autan, Baygon, VAPE, e poi Tonkita (per scopar via le zanze a fine match)

        • Fabrizio 23 Novembre 2013, 18:45

          Abiti a New York tu vero?

          • malpensante 23 Novembre 2013, 18:51

            No, ma non sparo cazzate da 40000 posti.

          • Fabrizio 23 Novembre 2013, 19:21

            no è vero per uno stadio internazionale bastano 5000 posti che scemo che sono …allora il plebiscito che ne fa quanti 10000,è perfetto, ci hai risolto il problema… genio

          • Katmandu 23 Novembre 2013, 19:47

            @ mal la mia era una provocazione più che altro, ci vorrebbero almeno 45.000 posti in uno stadio facilmente raggiungibile dalle zone storiche e di stadi del genere tra emilia-veneto-lombardia non ce ne son molti forse Padova (Euganeo) o Verona (Bentegodi) ma tutti hanno bisogno soldi per comprarli e per metterli a posto
            Ps ma sarebbe suggestivo vedere la nazionale al Guizza (ammodernato) o al Battaglini ma anche a Venezia (ma il posto manca)

          • malpensante 23 Novembre 2013, 21:21

            Anche la mia era una battuta, Kat. E Rovigo è un gran posto ovale. Servirebbe meno presunzione e più capacità in FIR, un po’ di scouting e lo stadio di pallone lo trovi e ti fanno pure ponti d’oro se dai una mano a sistemarlo e alla gestione. Tanto per non fare le solite chiacchiere, il tricolore di Reggio, per esempio, che ha pure la fermata della TAV a due passi a piedi e quella ferroviaria normale, a tiro di bus urbano. Ma di cattedrali pallonare nel deserto ce ne sono altre, da 20000 e più. Cremona ha fatto la sua porca figura, no? Basta non credere alle balle che ci si racconta da soli, e stare in provincia.

  16. jock 23 Novembre 2013, 18:40

    Via da Roma

    • Sergio Martin 24 Novembre 2013, 00:13

      Scusa, e perche’? Sono solo chiacchiere da prepartita calcistico. Se c’e’ una squadra che ancora riempie l’Olimpico non e’ ne’ la Roma, ne’ la Lazio, ma e’ la nazionale di rugby. Ha tutto il titolo per giocarci. Almeno fino a quando non si decideranno a costruire uno stadio per la nazionale di rugby. Ci sono i soldi? Ci sono le condizioni politiche? No. Per il resto: le altre squadre del 6n giocano nella capitale. E allora sono solo chiacchiere, senza manco il distintivo…

  17. Fabrizio 23 Novembre 2013, 18:44

    Scusate ma il Flamino?

    • malpensante 23 Novembre 2013, 18:52

      In condizioni che si fa prima a giocare al colosseo. Ed è passato in gestione alla FIGC, se non sbaglio.

  18. Rabbidaniel 23 Novembre 2013, 19:05

    Andando oltre la retorica “antipallonara” (io non guardo il calcio e non ho simpatia eccessiva per questo sport) che si tratti di due discipline diverse con esigenze diverse mi pare lapalissiano. Garcia, nella fattispecie non ha tutti i torti, almeno da un punto di vista squisitamente tecnico.

    • Giovanni 24 Novembre 2013, 22:42

      Forse, ma come dice Hrot qui sotto, F..k off lo stesso! 😉

  19. Hrothepert 23 Novembre 2013, 19:42

    F..k off quel frog col cognome da..peone, l’ As Roma,tutto l’ italico calciopalla e soprattutto..Malagò!!!

    • Giovanni 24 Novembre 2013, 22:41

      Hrot, ti adoro quando sei così pacato…in versione “insulse”. 😀

  20. agopea 23 Novembre 2013, 21:24

    è movember ci mancavano due coglioni ma il peggiore è il presidente

  21. wf2 24 Novembre 2013, 14:46

    E fregarsene delle parole di ‘sti due?

    Tanto più danno al rugby di quello che fanno i dirigenti (????) della nostra Federazione, non riusciranno a produrne.

Lascia un commento

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...