International Player of the Year: tra gli All Blacks spunta Parisse

Per il premio 2013, che verrà assegnato il 26 novembre, c’è in corsa anche il capitano azzurro. E potete votare anche tutti voi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. pippobrutto 12 Novembre 2013, 08:27

    sono contento per lui di questa nomination. sono un po’ preoccupato della fine che faremo, se entro il mondilae non troviamo un degno sostituto in nazionale.
    come mai picamoles sta come #6 e non 8? io al 6 ci avrei messo dusatoir

  2. Giompy 12 Novembre 2013, 08:58

    A parte “mezzo soldo” a 15, sugli altri ruoli si può discutere.

    • malpensante 12 Novembre 2013, 09:12

      Nel senso di Dagg tutta la vita? 🙂

      • Giompy 12 Novembre 2013, 16:20

        Quest’anno Halfpenny è stato una spanna sopra tutti e non solo nel sul ruolo: il migliore col Galles, il migliore coi Lions. Su Dagg ho sentito, anche se non ho condiviso, diverse critiche negative. Le Roux ha tanto talento, ma facciamolo crescere ancora però.

        • malpensante 12 Novembre 2013, 19:56

          Gli AB per adesso han fatto filotto, criticassero pure ma per me quest’anno tatticamente ID è stato un fenomeno, e quando viene giù un bilanciere da patek philippe. Con tutto che inclino per i Bokkes, gli AB di quest’anno mi hanno deliziato. Poi Halfpenny è un gran giocatore e ha fatto un’annata strepitosa, e probabilmente ho una concezione del rugby un po’ particolare. Da Von Clausewitz, napoleonica (quello còrso, non Munari) 🙂

    • San Isidro 12 Novembre 2013, 15:40

      infatti si può discutere su Le Roux…

  3. Shane Bill McDriscoll 12 Novembre 2013, 09:09

    Secondo me questo premio lascia il tempo che trova. Troppe volte le nomination e il vincitore sono sembrate un po “politiche”. As esempio la nomina di Farrell l’anno scorso era qualcosa di esilarante, oppure McCaw che vince nel 2009 quando la maggior parte del mondo ovale avrebbe premieta uno tra O’Driscoll o Du Preez. Anche ora mi vien da ridere non leggere Strauss ma invece constatare la presenza di Kayser. Evidentemente 2 giocatori nella stessa posizione e della stessa nazionale non possono eseere entrambi nella top 3. E poi BOD qiest’anno è stato fenomenale. Nel 6N ricordo prestazioni sublimi (vs Wales in primis), fa ancora cose che gli altri non fanno (vedi com samoa sabato scorso). Meritava almeno la nomina.
    Insomma, è un premio farlocco, non capisco i criteri per le nomine

    • pippobrutto 12 Novembre 2013, 09:29

      su strauss concordo in pieno, e anche sul fatto che due connazionali nella stessa posizione non si vogliono mettere. su BOD no saprei, magari paga l’annata non felicissima dell’irlanda

      • mezeena10 12 Novembre 2013, 18:56

        ci sono 2 della stessa nazionale in due ruoli..al 10 e all’ 11

    • Bob 12 Novembre 2013, 09:36

      be…Kayser con Clermont non è che abbia fatto poi tanto male l’anno scorso… e il buon Strauss (quello del leinster giusto?) non è messo in lista credo per i continui infortuni…

      • Shane Bill McDriscoll 12 Novembre 2013, 09:47

        L’altro Strauss, il cugino, Springboks e Cheetahs

        • Bob 12 Novembre 2013, 10:47

          ok… quello forse paga il fatto di non aver ancora fatto definitivamente il posto a bismark in nazionale…anche se a me piace un sacco…

          • Shane Bill McDriscoll 12 Novembre 2013, 12:08

            Quello è più forte di tutti, tranne (forse) Bismarck

    • mezeena10 12 Novembre 2013, 18:55

      Carter Cruden e volendo anche Savea Sivivatu

  4. Larosa 12 Novembre 2013, 09:43

    Corbisiero
    Du Plessis
    Jones
    Eztebeth
    Retallick
    LObbe
    McCaw
    Read
    Smith
    Carter
    North
    DeVilliers
    Davies
    Folau
    Halfpenny

  5. Bardamu 12 Novembre 2013, 09:55

    Il suo capolavoro è stato quel passaggio sottomano sulla fascia laterale mentre perdavamo di 30 punti con Samoa, se lo merita proprio il premio…

    • San Isidro 12 Novembre 2013, 15:44

      in effetti c’è da dire che il nostro Sergio vuole ostenatre gesti di classe (che sa fare per carità) in momenti inopportuni, basta vedere anche l’up & under che ha provato a fare con l’Australia sabato…

  6. Andria 12 Novembre 2013, 10:03

    Conrad Smith e gli assegnerei con effetto retroattivo anche il 2011 e 2012.

    • Andria 12 Novembre 2013, 10:07

      1. Marcos Ayerza (Arg)
      2. Richard Hibbard (Wales)
      3. Adam Jones (Wales)
      4. Eben Eztebeth (Wales)
      5. Brodie Retallick (NZ)
      6. Juan Martin Fernandez Lobbe (Arg)
      7. Richie McCaw (NZ)
      8. Kieran Read (NZ)
      9. Aaron Smith (NZ)
      10. Dan Carter (NZ)
      11. Julian Savea (NZ)
      12. Jean DeVilliers (SA)
      13. Conrad Smith (NZ)
      14. Ben Smith (NZ)
      15. Leigh Halfpenny (Wales)

      il mio 15 da quella selezione e` questo.

      Cavolo leggendo bene la lista ci sono dei nomi veramente politici e non li faccio nemmeno per non sollevare vespai ma alla luce di quello che si e` visto in campo, vedo dei contentini a certe nazioni del nostro emisfero.

      • Andria 12 Novembre 2013, 10:09

        Eben Eztebeth (Wales) e` un gallese di origine sudafricana… Mannaggia i copincolla…

      • kinky 12 Novembre 2013, 11:06

        anche a Mc Caw però visto che ha giocato pochissimo!! Io quest’anno non lo avrei messo nella lista!!

        • kinky 12 Novembre 2013, 11:08

          Bisogna distinguere i più forti in termnine assoluto o i più forti nell’arco dell’anno. Se si parla in termine assoluto è ovvio che McCaw sia dentro (anzi deve essere votato a prescindere davanti a tutti) se si parla dei più forti nell’arco dell’anno io non lo metto da nessuna parte visto che ha praticamente solo giocato per la nazionale.

          • kinky 12 Novembre 2013, 11:10

            piccolo esempio: per me il n8 più forte di tutti è Parisse ma quest’anno è fuori dubbio che Read ha giocato meglio!!

          • Stefo 12 Novembre 2013, 11:11

            Quoto su McCaw kinky, metterlo dentro nel suo anno sabbatico sa tanto di decisione a priori, sta dentro perche’ e’ il piu’ forte anche se non gioca.
            Su Parisse condivido molto meno.

          • kinky 12 Novembre 2013, 11:59

            Lo so lo so, su Parisse immagino che molti non siano d’accordo con me. Ma mi piacerebbe tanto vedere Sergio giocare con la nazioale della Nuova Zelanda o quella Sud Africana ed allora probabilmente staremmo qui ad osannare lui come il miglior numero 8. Hai presente uno come lui che gioca con la Nuova Zelanda senza la pressione di dover far tutto dentro e fuori dal campo ma solo pensare a giocare?!?!?…per sarebbe totalmente irresisitibile, molto meglio di Read!!!

          • Stefo 12 Novembre 2013, 12:03

            Io reputo Parisse kinky nell’elite del ruolo dove colloco 4-5 giocatori, personalmente nel ruolo non vedo un “dominatore”, un giocatore completamente di un altro livello rispetto agli avversari (come e’ McCaw al 7 per spiegarci) ma vedo 4-5 ottimi giocatori piu’ o meno allo stesso livello in cui spesso la differenza la fa piu’ la forma che altro…pensiero personale.

          • Andria 12 Novembre 2013, 13:52

            Ha giocato poco ma io non riesco a vedere uno che abbia fatto meglio in quel ruolo.
            Anzi, gia` quando era al 50% dava gia` paga a tutti gli altri.
            Detto da uno che se potesse metterebbe Dusautoir sempre e comunque.

          • Andria 12 Novembre 2013, 13:53

            cazzo dopo il terzo livello non allinea bene il thread…
            Mi riferivo a Riccardo signor fuorigioco.

          • San Isidro 12 Novembre 2013, 15:51

            @kinky, ma dove eri? ero curioso di leggere il tuo commento dopo la partita con i Wallabies e la tua opinione su Allan…secondo me già eri avvilito poi hai visto che il tuo Petrarca ha perso contro le Fiamme Oro il giorno dopo e allora sei caduto nel baratro…

          • Stefo 12 Novembre 2013, 16:11

            Andria McCaw e’ il piu’ forte nel ruolo, vince per distacco nessun dubbio…ma bisognerebbe che ci siano dei “paletti” in queste cose. In questa lista mi pare evidente che c’e’ il paletto di aver giocato International Rugby, un paletto per cui dovrebbero aver giocato almeno un tot di partite ci dovrebbe essere a mio modesto avviso.

        • kinky 12 Novembre 2013, 16:30

          Ciao San, son circa due mesi che durante il fine settimana sono totalmente (e giustamente aggiungo) assorbito da mia figlia di 10 mesi la quale non mi fa vedere tutte le partite che vorrei…o meglio le guardo a spezzettoni (tranne quelle dell’Italia) e per di più poi quando leggo sul blog è già stato detto di tutto e di più. Per esempio dopo la partita dell’Italia c’erano 250 e passa commenti…cosa vuoi che dica?!?…al limite mi aggiungevo alla lite di Mez e Red Devil!!! Infatti rifelettevo che mai come quest’anno ho visto poche partite e tra l’altro sia il Benetton che le Zebre se non le vedo in diretta non riesco nemmeno a registrarle con il MySky!!! Comuqnue a parer mio quando ad una nazionale mancano in mischia 5/6 giocatori imoportanti titolari (De Marchi, Ghiraldini, Geldenuys, Minto, Furno, Favaro, cavolo sono veramente tanti) in più ce ne sono almeno due che sono totalmente fuori forma e non dovrebbero assolutamente giocare (Pavanello, Barbieri) si ha ben poco da parlare per i tre quarti. Aggiunto a questo ci si sono messi anche loro a giocare a placcare come degli U16, figuriamoci cosa ne viene fuori. Comuqnue sono sempre dell’idea che Campagnaro all’ala avrebbe fatto mille volte meglio degli altri due. Allan a questo punto ha dimostarto che a questi livelli ci può stare e speriamo che la crescita sia veloce e costante!!!

          • kinky 12 Novembre 2013, 16:32

            mi sono dimenticato di aggiunegere “Quando mancano ad una nazionale …come la nostra”

          • kinky 12 Novembre 2013, 16:41

            ps: sabato secondo me cambia 8 giocatori!!!

          • San Isidro 12 Novembre 2013, 19:00

            ti capisco anche se non ho figli (penso di essere ancora giovane per pensare ai figli, ovviamente non ti sto dando del “vecchietto”…)
            sono d’accordo con quello che dici, ai fuori forma (anche se Barbieri il suo ce l’ha messo, Pavanello visto pochissimo invece) aggiungerei pure Di Bernardo che non giocava da tre giornate a Treviso e non era nel suo periodo migliore sui calci in biancoverde, al suo posto avrei messo Orquera tutta la vita…Campagnaro all’ala? Non so, sicuramente il ragazzo di Mirano avrà modo di farsi vedere, ma sabato all’ala il pallone non è che sia arrivato molto, quindi poteva esserci chiunque, Sarto mai visto, Benvenuti all’inizio sembrava quello di una volta poi è andato in calo…Morisi invece è stato nettamente battuto sull’uno contro uno nei placcaggi, peccato non me lo aspettavo da lui…
            Allan ottima uscita senza dubbio (i due calci sbagliati per me sono dovuti all’emozione), ma il suo rendimento dovrà essere continuo…

          • kinky 12 Novembre 2013, 19:03

            San, infatti Campagnaro all’ala non lo volevo tanto per l’attacco ma per la difesa!!!

    • malpensante 12 Novembre 2013, 10:11

      CS, proporrei un nobel.

    • Giompy 12 Novembre 2013, 16:21
  7. Emanuele 12 Novembre 2013, 10:43
  8. Silverfern 12 Novembre 2013, 11:08

    La formazione ideale c’è già da mo’: quelli che giocano con la tenuta tuttanera ed hanno una foglia di una pianta stilizzata.
    l’unico non umano diverso è mezzopenny, vero best player quest’anno, imho.

  9. Stefo 12 Novembre 2013, 11:16

    Molti nomi discutibili sul iscorso delle prestazione sull’anno ma questi sono i nomi IRPA quindi ecco il mio XV:
    Ayerza
    Du Plessis (anche io non capisco perche’ strauss non c’e’)
    A. Jones
    Eztebeth
    AW Jones
    Picamoles
    Louw (no McCaw non lo metto ha giocato troppo poco)
    Read
    Smith (che ci fa Genia in questa lista questa stagione?DSenza dubbio potenzialmente il migliore ma questa stagione no)
    Carter
    North
    De Villiers
    Smith
    Smith
    Halfpenny

    Giocatore dell’anno probabilmente Halfpenny anche se tra RC e inizio di questi TM novembrini De Villiers sta giocando splendidamente.

  10. 6nazioni 12 Novembre 2013, 11:44

    @san questo non e’ un commento e’ una votazione.
    corbisiero – du plessis – jones
    eztebeth – horwill
    zanni – lobe
    parisse
    smith,carter,savea,ma’ a nonu, fofana,smith,halfpenny

    il capitano dei kiwi e’ fuori concorso.
    forza petrarca sempre

    • San Isidro 12 Novembre 2013, 15:32

      vai tranquillo, la tua penitenza scadeva oggi, sei tu che vuoi autoflagellarti fino a domani…

  11. wf2 12 Novembre 2013, 11:45

    Disinteressandomi completamente della nazionalità, a me vien fuori un XV dove gallesi e AB la fanno da padroni e mi spiace non essere riuscito ad inserire neanche un sudafricano, tanto per dire, ma a questo livello la competizione è veramente altissima…

    1. Marcos Ayerza (Arg)
    2. Richard Hibbard (Wales)
    3. Adam Jones (Wales)
    4. Sam Whitelock (NZ)
    5. Alu Wyn Jones (Wales)
    6. Juan Martin Fernandez Lobbe (Arg)
    7. Sean O’Brien (Ire)
    8. Kieran Read (NZ)
    9. Aaron Smith (NZ)
    10. Dan Carter (NZ)
    11. George North (Wales), Julian Savea (NZ)
    12. Ma’a Nonu (NZ)
    13. Jonathan Davies (Wales), Conrad Smith (NZ)
    14. Ben Smith (NZ)
    15. Leigh Halfpenny (Wales)

    11 e 13 non riesco proprio a sceglierli, sorry. In particolare al 13, perché entrambi stanno giocando divinamente da anni (e quest’anno fors’anche meglio) e Conrad Smith è, oltre che fortissimo, il tre quarti più intelligente attualmente in circolazione, anche includendo i mediani.

    Miglior giocatore dell’anno, Halfpenny.

  12. wf2 12 Novembre 2013, 11:56

    Mi spiace che non sia stato preso in considerazione Ashley-Cooper che resta, a mio modestissimo parere, il migliore e più continuo di tutti gli australiani, nonché il più sottovalutato tra i giocatori internazionali ogni volta che c’è da comporre un qualche “XV ideale”.

    Peccato, peccato davvero.

  13. malpensante 12 Novembre 2013, 12:01

    Ayerza, Bismarck, Jones A, Eztebeth, Jones AW, Lobbe, Louw, Read, Smith, Carter, North, De Villiers, Smith C, Le Roux, Dagg.

  14. Alejack95 12 Novembre 2013, 12:26

    Manca – clamorosamente – un Sir…

  15. kinky 12 Novembre 2013, 12:50

    Debaty
    Du Plessis
    Adam Jones
    Etzebeth
    AW Jones
    Picamoles
    Louw
    Read
    Aaron Smith
    Carter
    Savea
    DeVilliers
    Davies
    Folau
    Halfpenny

  16. gsp 12 Novembre 2013, 14:06

    se non contassero risultati in nazionale e club a 2 io Ghira nei primi 3 ce lo vedo.

  17. San Isidro 12 Novembre 2013, 15:31

    Ma l’ordine dei giocatori per reparto è casuale? Perchè non mi spiego a 15 Le Roux davanti ad Halfpenny e Dagg…

  18. San Isidro 12 Novembre 2013, 15:39

    Se vogliamo giocare allora giochiamo, ecco i miei:
    1- Ayerza
    2- Du Plessis
    3- Figallo
    4- Whitelock
    5- Horwill
    6- Lobbe
    7- McCaw
    8- Parissw
    9- A. Smith
    10- Carter
    11- North
    12- Nonu
    13- J.Davies
    14- Folau
    15- Halfpenny
    All: Cavinato & Casellato

  19. fracassosandona 12 Novembre 2013, 16:47

    45 nomi in cui sembra che giochino a Rugby solo in NZ ed in Galles…

    giochino di fine anno, quando i risultati e le giocate del 6N sono ormai lontane nel tempo, offuscati dai tour estivi, autunnali e soprattutto dal RC…

    Gli Zanni e i Ghiraldini visti al 6N non avevano nulla di meno di questi “best player”, molti dei quali a febbraio marzo erano a riposo…

  20. Giompy 12 Novembre 2013, 17:12

    1 Corbisiero ( in verità per mancanza di alternative)
    2 Hibbard (ma anche Du Plessis)
    3 A. Jones (ad perpetuum)
    4 Eztebeth (che giocatorone!!!)
    5 AW Jones (Horwill quest’anno l’ho visto un po’ giù)
    6 Lobbe (gran stagione la sua)
    7 Louw (il mio flanker ideale)
    8 Read (il migliore nel suo ruolo da anni)
    9 A. Smith (cosa ci fa qui Genia quest’anno?)
    10 Wilkinson (non c’è nella lista? me ne frego)
    11 North (anche Sivivatu però)
    12 De Villiers (come il buon vino, invecchiando migliora)
    13 C. Smith (non ricordo una sua prestazione ordinaria)
    14 B. Smith (metaman come pochi, letale come nessun altro)
    15 Halfpenny (6 nazioni tour Lions, sempre il migliore)

  21. zibbo_rugbyportogruaro 12 Novembre 2013, 18:43

    Mah, questo premio, che già di per se lascia il tempo che trova, con queste nomination diventa ancora più spassoso: il nostro capitano in nomination merita sicuramente meno di Zanni, ormai, anche se da flanker in effetti il buon Alessandro ha rivali più che agguerriti…
    Ma un paio di domande:
    – a chi ha stilato la classifica la moglie ha fatto le corna con un inglese?;
    – Worburton?!?

  22. MarkElla 12 Novembre 2013, 22:28

    scusate ma ho il computer rotto?
    vivo in una realta parallela?
    non capisco una ceppa di questo sport?

    ma A A Cooper????????

    ma dai!

  23. MarkElla 12 Novembre 2013, 22:35

    qualcuno lo ha accennato prima…
    AAC è un giocatore simile a Conrad Smith, magari poco propenso alla giocata spettacolare ma durante una partita non sbaglia niente ed è sempre su rendimenti ottimi come Conrad Smith o quello li… il 7 tuttonero, difficile se non impossibile che imbrocchi la giornata sbagliata…
    e con tutto il rispetto per Genia (sono un fan Wallabies!!) mi fa ridere vederlo tra i papabili di quest’anno! Cooper è stato l’unico insieme a Hooper e qualche volta Folau a tenere in piedi il carrozzone Aussie
    se prorpio andava nominato un cangurotto era lui!
    mia modesta opinione…

  24. mmantova 12 Novembre 2013, 22:58

    Raga a parere mio i migliori 3 di quest’anno sono stati nell’ordine:
    1-Read: Tatticamente è una spanna sopra gli altri, fisicamente ha fatto un’annata super e soprattutto ha guidato gli all blacks in un anno perfetto!
    2- Conrad Smith: gioca a livelli eccellenti da 3 anni e nessuno lo premia… Sempre la cosa giusta sia in difesa che in attacco…
    3-Halfpenny: una certezza e qualità eccezionali, Miglior Europeo dell’anno!

    N.B.: Sexton sbaglia poche partite in stagione e le qualità sono sempre eccelse e BOD è sempre BOD, FernandezLobbe e DeVilliers

    La mia formazione:
    1:Mtawarira
    2: Bismark Du Plessis
    3:Adam Jones
    4: Eztebeth
    5:Parling
    6:Fernandez Lobbe
    7: Hopper
    8:Read
    9:Care
    10:Sexton
    11:Savea
    12:Jean De Villiers
    13:Conrad Smith
    14:Ben Smith
    15: Halfpenny

  25. Katmandu 13 Novembre 2013, 07:17

    Va bene che è un premio che ha la stessa valenza della coppa del nonno, ma chi le ha fatte le nominations?
    1 dopo tutto il popo do 6N fatto, le castelager series e la CL nessuno scozzese in lista? Bah, ok la scozia basa il suo gioco sul collettivo ma almeno uno…
    2 mac caw? Non ha giocato per 6 mesi e quando è rientrato ha fatto una fatica boia per rimettersi a lucido, magari (ma magari) un deficiente che ha vinto il 6 Nazioni e ha capitanato il primo lions tour vincente da tempo immemore no?
    3 AAC nemmeno menzionato? Ok son di parte ma si può dire tranquilli che se l’australia non si è completamente lasciata andare è anche merito suo…
    Bah ma è notorio che non capisco nulla

    • mezeena10 13 Novembre 2013, 08:55

      mah kat a me sinceramente ste classifiche piaccion poco e obiettivamente lasciano il tempo che trovano..
      cioè ho i miei preferiti, chiaro, ma mi piacciono i grandi interpreti, i grandi giocatori..
      quelli che vanno aldila dei premi e delle classifiche, quelli che ti restano impressi nella memoria e che ti fanno esaltare, esultare, impazzire con le loro giocate, che non necessariamente sono un colpo da “circo” o un sottomano o un “sottogambe” stile carlos spencer per intendersi..
      ora questa “poesia” la vedo in diversi giocatori a partire dai “miei” e non posso che apprezzare y disfrutar come dicono in castillano, siano essi vestiti di nero, di rosso, di giallo o di verde e perchè no d’ azzurro..
      su ashley-cooper sono abbastanza d’ accordo, è un grandissimo giocatore ed è vero che ha tenuto in piedi la baracca in piu di un’ occasione..
      forse paga un po il fatto di saper fare tante cose bene e non una benissimo, come il primo ben smith, ma almeno come back-up ci starebbe eccoome in un fantateam..
      ariobiettivamente quelli che ha davanti in questa lista a 13 son dei fuoriclasse assoluti, forse l’ avrei messo al posto di nalanga ad ala, anche se quest’ ultimo è stato devastante nell’ anno trascorso!

  26. AK-47 13 Novembre 2013, 08:34

    Mi pare che non ci sia tanto da discutere. Kieran Read! Forte, placca, corre, ottima visione di gioca. Nella fasi cruciali non manca mai è segna spesso!
    Seconda opzione Israel Folau!

  27. Zeno 13 Novembre 2013, 12:31

    per giocare:

    1. Vincent Debaty (Fr)
    2. Bismarck Du Plessis (SA)
    3. Juan Figallo (Arg)
    4. Eben Eztebeth (SA)
    5. Brodie Retallick (NZ)
    6. Juan Martin Fernandez Lobbe (Arg)
    7. Sean O’Brien (Ire)
    8. Kieran Read (NZ)
    9. Aaron Smith (NZ)
    10. Johnny Sexton (Ire)
    11. Sitiveni Sivivatu (NZ)
    12. Jean DeVilliers (SA)
    13. Conrad Smith (NZ)
    14. Israel Folau (Aus)
    15. Israel Dagg (NZ)

    Scelte tra la lista.
    il XV ideale e gli 8 in panca sono diversi, ma è un altro gioco

Lascia un commento

item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Ronan O’Gara ha svelato le sue ambizioni future

L'allenatore irlandese si è messo al centro di un dibattito mondiale

25 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Rugby in diretta: il palinsesto TV e streaming dal 26 al 28 aprile

Un programma ricco con i campionati europei, l'ultima giornata del Sei Nazioni femminile e i playoff di Serie A Elite

25 Aprile 2024 Rugby in TV
item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

Video: un 16enne mette dentro un calcio da 65 metri, e Beauden Barrett gli fa i complimenti

Dal Sudafrica arriva un piazzatore incredibile, che ha impressionato anche il trequarti degli All Blacks

24 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Italia femminile, Madia: “Cosa non sta funzionando? Troppi errori stupidi, ma il cambiamento richiede tempo”

Intervenuta a OnRugby Podcast, la numero 10 azzurra ha analizzato senza mezzi termini l'altalenante torneo azzurro. Nel corso della puntata, spazio an...

24 Aprile 2024 Podcast