Eccellenza, Reggio sfiora la rimonta ma a ridere sono le Fiamme Oro

la partita che chiude il quinto turno finisce 22-25. Gara combattuta e che vede i padroni di casa trovare tardi il bandolo della matassa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 3 Novembre 2013, 17:41

    Scusate, ma la danno stasera alle 20.30? Perchè qualcuno ha detto che già l’hanno trasmessa, com’è possibile? Che fa la RAI?
    Comunque ragazzi sul sito della RAI ci sono tutte le repliche dell’Eccellenza, anche delle stagioni passate, e anche le partite degli azzurrini al 6N u.20…andate su RAI.TV e cliccate “speciale Rugby”…
    Ah, grandi Fiamme! Comunque un risultato così tirato me lo aspettavo…

    • Rabbidaniel 3 Novembre 2013, 17:51

      L’hanno data in diretta San e purtroppo per me l’ho anche guardata.

      • xnebiax 3 Novembre 2013, 17:57

        Hahaha 😀

      • xnebiax 3 Novembre 2013, 17:59

        Un’altro livello rispetto a Calvisano – Rovigo della scorsa settimana. Anche se per fortuna è stata una partita combattuta sino alla fine e questo ha salvato lo spettacolo.

      • ugotruffelli 4 Novembre 2013, 09:32

        Io l’ho guardata alle 20:30 su Rai Sport 1…. -.-

    • Giov 3 Novembre 2013, 17:51

      Si San, l’hanno trasmessa in diretta. credo perche’ la Fed Cup di tennis è finita in anticipo. l’hanno annunciato su FB. Comunque pare ci sia anche la differita stasera come previsto.

  2. genvita 3 Novembre 2013, 17:50

    San, alla fine l’hanno data in diretta, per caso facendo zapping sono riuscito a vedere il 2° tempo…non ci sono parole…

  3. xnebiax 3 Novembre 2013, 17:56

    Ho visto la partita in TV dal 30° in poi. Mio padre faceva zapping e mi ha chiamato.

    Reggio meritava almeno il pareggio alla fine. Ma non sono riusciti a superare la linea di meta che gli avrebbe dato bonus di attacco e partita vinta.
    Fiamme oro molto più forti in mischia mentre Reggio ha un’ottima touche e un’ottima maul, o quantomeno una maul che i poliziotti non sapevano difendere.

    La domanda mia è la seguente: perché Canna è convocato con gli Emergenti e Menniti no? Canna oggi ha fatto vari errori.

    • Rabbidaniel 3 Novembre 2013, 17:58

      Valli a capire xne, a me sto Canna piace davvero poco, lo trovo limitato nella visione di gioco e molto poco ordinato. Chissà perché Menniti sta a casa…

      • edopardo 4 Novembre 2013, 00:53

        forse per il fisico…Canna è piu ben messo di Menniti…

  4. Rabbidaniel 3 Novembre 2013, 17:56

    Mah, alle volte per un pomeriggio vuoto e piovoso, per noia, guardi una partita e te ne penti.
    Bravi i ragazzi di Reggio a provare ad andare oltre i propri limiti, puntando sulla touche per sopperire a una mischia a dir poco disastrosa. Ci hanno messo coraggio e auguro loro di crescere durante il torneo.
    Dalla squadra dei contribuenti mi sarei aspettato di più, sono molto dipendenti da Benetti nelle iniziative offensive. Canna ne ha beccata una, per il resto molto confusionario. Pur avendo una buona superiorità in mischia e 3/4 più fisici e veloci degli avversari hanno combinato disastri a ripetizione. La fiera del knock-on manco ci fosse stato un diluvio biblico.
    E pensare che ieri c’era Rovigo-Mogliano e San Donà-Petrarca… Mah…

    • San Isidro 3 Novembre 2013, 18:15

      beh, dai Rabbi cosa vuoi fare in un pomeriggio vuoto e piovoso? magari un bel libro mentre sorseggi grappa, ma se c’è il rugby in tv…

      • Rabbidaniel 3 Novembre 2013, 18:27

        Ogni tanto devo distrarmi dai libri. Sono caduto in tentazione e sono stato giustamente punito! Partita non orribile, almeno ci hanno messo l’impegno, ma mi chiedo cosa possa aver pensato uno spettatore occasionale.

  5. xnebiax 3 Novembre 2013, 17:57

    Benetti mi sembra forse il miglior calciatore di piazzati italiano.

  6. Giovanni 3 Novembre 2013, 18:06

    Bel prospetto Benetti: piedino molto educato e lucide scelte di gioco. Anche oggi ha lasciato il segno, nonostante i suoi, nei primi 20-25 minuti del II tempo si siano addormentati, favorendo il rientro di una generosa Reggio; se non sono crollati lo devono alla netta superiorità in mischia. Ultimi 5 minuti in cui è successo un po’ di tutto: padroni di casa che rinunciano al piazzato del pareggio, per cercare la meta vincente (e sarebbe stata la 4°), poliziotti che giocano al limite dell’ostruzionismo (in 13 ed hanno rischiato la meta tecnica) e giocatore reggiano che fa in-avanti mentre sta schiacciando in meta. Nel complesso, spettacolo meno malvagio del prevedibile, per i limiti delle due contendenti.

    • Rabbidaniel 3 Novembre 2013, 18:11

      Prospetto? Va per i 30…

      • Giovanni 3 Novembre 2013, 18:16

        Non lo sapevo, ma mi è parso buono: dove si era nascosto finora? 🙂

        • Rabbidaniel 3 Novembre 2013, 18:26

          Mi pare sia cresciuto a Casale, poi è passato per Venezia.

          • San Isidro 3 Novembre 2013, 18:31

            si è stato al Veneziamestre, ma da quello che sapevo aveva giocato diverse stagioni anche a Mogliano nell’era pre-Eccellenza…ormai è già qualche anno che è alle Fiamme…

    • San Isidro 3 Novembre 2013, 18:19

      Giovanni, Benetti è forte, non si discute (non a caso la passata stagione è stato eletto miglior giocatore dell’Eccellenza), praticamente l’altra volta ha vinto lui contro la Lazio, però in effetti vista l’età non so dove potrà arrivare…comunque è già un permit delle Zebre, in caso di necessità i federali possono sempre chiamarlo, chissà come si adatterà al livello Pro 12…

      • Giovanni 3 Novembre 2013, 18:26

        Beh in quel ruolo le Zebre son più che coperte, quindi sarà improbabile vederlo in CL. Però mi chiedevo, con tutto il rispetto per le FFOO, come mai non gioca in una delle prime in classifica?

        • Rabbidaniel 3 Novembre 2013, 18:42

          Semplice, ha uno stipendio garantito non appena smette di giocare.

          • San Isidro 3 Novembre 2013, 18:45

            sempre se decidesse di restare in Polizia…

      • Katmandu 3 Novembre 2013, 18:42

        San per carità un premio é un premio (e da quello che so un suo parente a PN ha pure pagato da bere per questo) detto ciò senza voler essere sborone mi sembra che almeno una decina di giocatori fossero stati più decisivi di lui l’anno scorso poi non capisco come lo hanno assegnato
        Giusto i primi che mi vengono in mente steyn, vunisa, santamaria, padró, nathan, fadalti, quel volpone di costareppetto che bestemmia in 7 lingue ogni mischia ma il suo peso in campo aperto lo fa sentire, petillo, ragusi insomma i primi che mi vengono in mente…
        Ps oggi non faccio troppo testo i miei lupi hanno perso in casa una partita da marmeotti contro una concorrente diretta (4 caxxate e 4 mete) mentre la prima squadra del pordenone ha vinto 12-6 a Belluno ma ho lo stesso un po di carogna addosso
        Perdonatemi fin da ora

        • Rabbidaniel 3 Novembre 2013, 18:51

          In effetti hai ragione, Steyn ha cucito un bel pezzo di scudetto l’anno scorso e anche Fadalti è stato molto incisivo. Ma non dico più nulla altrimenti mi si dà del “complottista”…

        • San Isidro 3 Novembre 2013, 18:53

          si lo so Kat, ma nel caso del premio come miglior giocatore dell’Eccellenza ogni società elegge un possibile candidato a ricevere il premio, successivamente si vota tra i 12 (quest’anno 11) atleti…che ci siano almeno una decina di giocatori migliori di Beneti in diversi ruoli sono d’accordo…
          peccato per il tuo glorioso Pedemontana, io mi ero proposto come seconda linea per il vostro pack…posso essere anche un valido portaborracce…

          • Katmandu 3 Novembre 2013, 18:59

            Oggi ha giocato un pilone in seconda… Comunque eravamo in 23 in lista, Pordenone perdeva 3/0 alla fine primo tempo poi quando li hanno richiamati il punteggio non era cambiato ma erano in 13 e 5 minuti dopo erano 12/6 misteri… Da noi da capire come una maul impostata e avanzante si trasforma in una ruck e la palla diventa loro… Misteri…

          • steve 3 Novembre 2013, 19:05

            @San leggi mio comm. sul tuo nell’altra pagina sulla V giornata. Ciao

          • San Isidro 3 Novembre 2013, 19:10

            @steve, me ne sono accorto in un secondo momento, lo volevo leggere ora…

  7. MegaDiegh 3 Novembre 2013, 18:08

    Giusto per riportarlo per chi non avesse visto o visto parzialmente la partita, nella diretta rai di oggi è stato detto che domenica prossima la partita trasmessa sarà Rovigo-Lazio.

  8. Monello 3 Novembre 2013, 19:29

    Beh complimenti.
    7 falli consecutivi commessi dalle Fiamme Oro e 2 gialli (sempre per le Fiamme) negli ultimi 10 minuti non giustificano una meta tecnica?
    Da quel che si è visto in televisione le Fiamme Oro hanno giocato solo il primo tempo, subendo di molto il ritorno dei reggiani.
    Al solito, decisioni arbitrali scandalose penalizzano le “piccole” (tra l’altro, ennesima trasformazione non data per Reggio)

    Che il C.N.A.R. si faccia delle domande, vergogna!

    • parega 3 Novembre 2013, 20:04

      concordo …imbarazzante da vergogna l’arbitro …forse aveva paura di essere arrestato ?
      era meta tecnica tutta la vita …si vede che non voleva darla
      la settimana scorsa il san dona’ ha avuto due mete tecniche contro il reggio dopo solo una mischia avanzante !!!!!!!!!!!!!!!!

      • parega 3 Novembre 2013, 20:16

        la super squadra dei contribuenti oggi ha evidenziato il suo piu’ grosso problema….non ha il cuore e la voglia di un vero club !!!
        reggio si meritava la vittoria …se non e’ arrivata e’ solo per causa arbitrale !!!!

  9. mambo01 3 Novembre 2013, 20:19

    Ok ragazzi, Reggio nel secondo tempo ha messo sotto le Fiamme e questo è indubbio e secondo me meritava anche la meta tecnica. Blessano ha commesso errori a sfavore del Reggio, ma anche delle Fiamme Oro: all’8′ il giallo a Mandelli poteva essere tranquillamente un rosso diretto per stamping, dato il pestone all’inguine del povero Sutto che ha rischiato i gioielli di famiglia, ma evidentemente l’arbitro non se l’è sentita di dare un rosso dopo soli 8 minuti (mah!); poi la meta di Farolini è viziata da un evidentissimo in avanti…Io in tv l’ho visto e come me molti altri….
    Quindi caro parega, l’arbitro non aveva paura di essere arrestato, anche perchè il mancato rosso avrebbe previsto un arresto obbligatorio in flagranza di reato! 😀

    • parega 3 Novembre 2013, 20:22

      non posso risponderti perche’ ero lontano da queste azioni , l’hai vista meglio tu dalla tv , se e’ vero e’ giusto come dici tu , non posso repclicare e chiaramente do’ buono quello che affermi
      pero ripeto e non c’entra se prima si doveva dare falli alle fiamme oro
      i ripetuti falli alla fine erano meta tecnica !!!! e’ stato scandaloso piu’ questo di tutti gli altri errori per me…cosi’ evidenti i falli per non prendere meta, 7 falli

      • parega 3 Novembre 2013, 20:27

        poi sia chiaro non e’ che e’ colpa degl’arbitri se il reggio e’ in fondo alla classifica …tutto merito suo

        • mambo01 3 Novembre 2013, 20:32

          comunque, che Blessano non sia una cima è risaputo! 😉

          • parega 3 Novembre 2013, 22:27

            cmq ho rivisto il match dalla tv, allora lo stamping di mandelli e’ solo da giallo non da rosso
            l’in avanti che dici sulla meta di giannotti non c’e’ per me
            anche gritti ha detto che doveva essere assolutamente meta tecnica
            un’altra cosa , la palla che e’ stata data in avanti sulla schiacciata in meta forse si vedeva bene solo col tmo

      • Emy 4 Novembre 2013, 10:33

        Blessano mi sa che era assente il giorno che al corso spiegavano la meta tecnica. Oppure Roma gli deve piacere proprio tanto!!!

  10. San Isidro 3 Novembre 2013, 20:45

    La stanno dando ora su Rai Sport…

  11. San Isidro 3 Novembre 2013, 21:40

    Ma è assurdo! Dopo la ripresa hanno cominciato a trasmettere il secondo tempo dal 4° munuto! Ma dai….

    • ugotruffelli 4 Novembre 2013, 09:35

      Si infatti… secondo me si sono dimenticati di mettere in pausa il feed durante la pubblicità :-):-)

  12. crosby 3 Novembre 2013, 22:59

    Vista ora Reggio Fiamme Oro.
    Sempre più convinto di una Eccellenza a 6/8 squadre.
    Reggio da suicidio: calcio di punizione davanti ai pali a 4 minuti dal termine per il pareggio…….rifiuta il 25-25!
    Follia pura.
    La quarta meta te la vai a giocare con il pareggio in tasca…
    Va in touche e non riesce a segnare…in 15 contro 13!!!
    Ma chiedere una mischia no???
    Non esiste la meta tecnica per falli ripetuti…a meno che non siano commessi all’atto di segnare la meta….mi pare che furbescamente le Fiamme Oro i falli li abbiano commessi fuori dai 5 mt…e si sono beccate 2 gialli!
    Se l’arbitro avesse dato la meta tecnica, sarebbe stato attaccato per scelta scellerata.
    Reggio deve ripensare solo ai suoi errori….l’arbitro oggi non c’entra nulla…

    • Rabbidaniel 3 Novembre 2013, 23:14

      Vero crosby, dovevano andare per i pali, come minimo alla seconda punizione se non alla prima. Non sono nemmeno io convinto che la meta tecnica ci fosse, l’arbitro ha fatto il suo dovere tirando fuori i gialli (e bisogna aggiungere che un paio di volte ha graziato Reggio in mischia, quando un giallo ci stava abbondantemente).
      Non so come si faccia a difendere la scelta di trasmettere quest’incontro invece di Rovigo-Mogliano. Aldilà del fatto che sono veneto. Se si fosse trattato di Calvisano-Viadana avrei detto la stessa cosa. Uno spettacolo davvero mediocre.

    • mambo01 3 Novembre 2013, 23:18

      Concordo, non mi piace parlare degli arbitri se non…costretto 😉
      Anche secondo me Reggio si è suicidata non calciando per il pareggio. La mischia hanno fatto bene a non chiamarla dato che fino ad allora il pack delle FFOO li aveva letteralmente arati in mischia chiusa.
      Per quanto riguarda Benetti, io le Fiamme le seguo da un po’ e da un po’ sono dell’opinione che il ragazzo sia uno dei migliori in Italia (il calcio da 60 metri contro la Lazio ne è un esempio), ma purtroppo 2 cose sono a suo sfavore: 1) l’anagrafe, ha 30 anni ed è esploso tardi…ma penso che per un mediano di mischia non siano tanti 2) perchè la federazione l’eccellenza non la guarda neanche di striscio e, di conseguenza, i suoi osservatori non se la filano. Eppure, non solo tra le FFOO ma anche in tutte le altre squadre ci sono tantissimi giocatori meritevoli almeno di 1 chance…

      • Rabbidaniel 3 Novembre 2013, 23:22

        mambo sai qual è il punto, aldilà del caso singolo di Benetti? È che passare dall’Eccellenza al Pro12, HC o nazionale è un bel salto. Ci vuole cmq un periodo di adattamento più o meno lungo. Benetti è un buonissimo giocatore per l’Eccellenza (le FFOO girano se lui gira), ma è troppo in là con gli anni, difficile pensare che sia spendibile per un altro livello. I giovani ci sono, il problema è come far superare loro il gap che hanno con i parietà celtici e anglo-franzosi, che sono mediamente più pronti a essere inseriti a livelli maggiori. Solita annosa questione.

  13. Sergio Martin 3 Novembre 2013, 22:59

    Lo scrivo? Vabbe’, si’: a me la partita di oggi non e’ dispiaciuta. Se non altro e’ stata in bilico fino all’ultimo…

    • Rabbidaniel 3 Novembre 2013, 23:09

      Sergio i gusti sono gusti. Che sia stata combattuta è indubbio, è altrettanto indubbio che i giocatori ci abbiano messo l’anima, però va anche detto che a livello tecnico complessivo e anche di fondamentali è stato un incontro decisamente modesto.

      • Sergio Martin 3 Novembre 2013, 23:13

        Vabbe’, so’ di bocca buona…
        Ragazzi, il livello e’ questo…

        • Emy 4 Novembre 2013, 10:45

          Dopo il primo tempo stavo per cedere e cambiare canale. Ma ho resistito e ne sono stata contenta: grazie al risveglio del Reggio e alla fiera della ca…ta delle Fiamme la partita si è riaperta ed è diventata piacevole da guardare nonostante, come dice giustamente rabbidaniel, il tasso tecnico e tattico fosse assai modesto.
          Mi è dispiaciuto per Reggio perchè, essendo io tifosa di una squadra “tutta cuore e sostanza”, una rimonta ed un finale come il loro mi ha tirato fuori tifo spontaneo e mi sono emozionata pure io, anche se non tifavo per nessuna delle due in campo.
          Le Fiamme hanno rischiato di perdere una partita sulla carta già vinta giocando con una sufficienza ed una supponenza che solo per un pelo non li hanno rimandati a Roma con una sconfitta. Che augurino sempre tanta salute a San Nicola Benetti, perchè è già la seconda partita di seguito che recupera, salva e vince praticamente da solo.

          • parega 4 Novembre 2013, 18:43

            san blessano protettore…….
            e’ vergognoso e insopportabile subire ste’ ingiustizie ,7 calci a favore sull’area di meta..cosa si doveva fare ?

  14. berton gianni 3 Novembre 2013, 23:37

    Parliamo di due squadre che non stanno…tanto in alto in classifica.
    Possono dare tanta generosità e voglia. Tanto altro sarebbe pretendere troppo.
    Personalmente, visto la loro classifica faccio, invece di altri, i complimenti ai reggiani : che minchia gli serviva il pareggio ??
    E per ben parametrarci con la “reale-realtà”, due squadre dei piani alti han preso una bella tariffa quest’estate dal Benetton…perciò sto con Rabbidaniel ed il suo ultimo commento.

  15. andrease 3 Novembre 2013, 23:47

    ho iniziato a guardarla…. poi siccome qui a Novara c’era il sole sono uscito… e dal poco che ho visto ho fatto bene.

    • parega 6 Novembre 2013, 00:11

      hai sbagliato , il secondo tempo e’ stato emozioante e ben giocato !!!!

  16. San Isidro 4 Novembre 2013, 04:12

    A me la partita è piaciuta, ovvio che ci sono gare migliori, ma, sarà anche perchè sono molto affezionato a questo piccolo campionato, le gare dell’Eccellenza mi intrattengono sempre in modo piacevole, qualsiasi essa sia…
    Veniamo al match: Fiamme Oro che, come dicevo ieri nell’analisi sulle tre romane, mancano ancora di qualcosa, soprattutto nel collaudo del gruppo. I poliziotti hanno fatto un buon primo tempo, poi sono calati nel secondo, solita mancanza di incisività in attacco. Reggiani che invece hanno giocato con molto cuore, si sono battuti alla morte davanti al loro pubblico e potevano pure portare la gara a casa facendo un bel colpaccio ai danni dei cremisi oppure potevano ottenere un pareggio che gli avrebbe dato un prezioso punto in più in classifica.
    Sono d’accordo sul fatto che Reggio ha buttato al vento la partita nelle ultime azioni, si poteva andare ai pali per il 25-25, poi comunque c’erano altri due minuti abbondanti da giocare. Da quanto detto in telecronaca è stato proprio Ghini a dire ai suoi di provare la touche, ad ogni modo grande orgoglio e tigna comunque a provare per la meta (forse gli estremi per una meta tecnica ci sarebbero stati). Dei cremisi ottima gara dei trequarti in generale: sottolineo la bella prova dei due centri, il beneventano Massaro e il catanese Sapuppo, bravi, dinamici, esplosivi, tecnici, pericolosi, placcatori, insomma due giocatori di punta del gruppo. Massaro mi aveva già colpito la stagione scorsa, Sapuppo invece è stato uno dei migliori delle Fiamme nel derby contro la Lazio. Non male anche le due ali romane, Valcastelli (di scuola Lazio ex Rugby Roma) e Sepe (di scuola Lazio ex Capitolina, se lo ricordano bene anche gli amici di Treviso), hanno avuto pochi palloni a disposizione, ma hanno fatto delle belle azioni offensive. Benetti sempre grande, Canna ha giocato discretamente, il pack deve essere più coeso. Per quanto riguardo i diavoli rossi mi sono piaciute le prove del solito Castagnoli (una spanna sopra molti suoi compagni di squadra) e di Farolini. Mandelli sempre gran lottatore, uno dei giocatori più esemplari del campionato (quest’anno anche nella veste di allenatore degli avanti), però l’episodio dello stamping se lo poteva risparmiare…e poi: immenso Mannato! A Roma ce lo ricordiamo bene, è stato solo un anno alla Rugby Roma (2002/2003) ma fece vedere grandi cose, e dopo dieci anni ancora c’ha tanto da dare…

    • parega 4 Novembre 2013, 18:44

      viadana rovigo e tante altre partie fra le vostre grandi …sono orrende
      non sempre partite fra squadre migliori sono le piu’ belle non e’ proprio cosi’

      • San Isidro 5 Novembre 2013, 03:33

        infatti…mi pare che il fatto di aver scritto che Reggio-Fiamme mi sia piaciuta lo dimostri…che poi ci sono gare migliori di Reggio-Fiamme mi pare evidente…

        • parega 5 Novembre 2013, 13:14

          i ragastas di reggio si fanno sentire per la vergognosa presenza arbitrale di domenica :

          ciao a tutti Ragastass oggi piovicchia e ne approfitto per scrivere due righe
          Allora: ho riguardato la partita in TV, intanto un calcio piazzato dopo la meta era dentro e c’è l’hanno dato fuori! ( le po bele la seconda volta ca seuced) e sarebbero stati due punti in più.
          la meta tecnica c’era eccome! cosa deve succedere per essere data?
          quindi intanto si vinceva. punto.
          ora, capisco che la nostra squadra deve giocare il ruolo della più debole, capisco che la FIR debba sbattere giù due società e noi probabilmente siamo nel mirino, ma credo che il risultato lo debba dare il campo
          intanto proviamo a crederci, forse arriviamo ultimi lo stesso o forse arriviamo almeno penultimi perchè secondo me una qualche società potrebbe saltare e allora cara FIR noi rimaniamo su. o può anche darsi che a crederci davvero arriviamo terz’ultimi!
          Intanto proviamo a vincerle le partite che dopo la mettiamo nel di di dietro a tutti
          Infine cara FIR prima di prendertela con la nostra squadra vieni alla Canalina a fare un giro: c’è una società che si sbatte per i giovani con un gruppo di bimbi e ragazzi numerosissimo che gioca a rugby, un pubblico special che stando alle note sul tuo sito era più numeroso che nelle altre città con un calore e una festa che tante altre squadre se la sognano.
          Siccome questo pubblico non si merita di essere “tot pral cul”
          vedi allora di mandare a Reggio arbitri normali o comunque onesti
          poi noi abbiamo le nostre lacune ma almeno se si perde che si perda perchè siamo meno degli altri e non per metri e misure diverse.
          Va mo la, am sun sfoghè

          • Emy 5 Novembre 2013, 14:27

            MERAVIGLIOSO. Gli incisi in dialetto da soli bastano per far capire tutto quel che c’è scritto!

  17. senzanome 5 Novembre 2013, 17:36

    scusate ma non capisco chi dice che reggio avrebbe dovuto andare per i pali per pareggiare la partita. Per me ha fatto la scelta più logica e mi spiego.
    Perdere di 3 punti avrebbe, come è successo, dato 1 punto a reggio, pareggiare 2, quindi un solo punto in più.
    Se avessero segnato la meta, la quarta, si sarebbero portati a casa 5 bei puntozzi, che avrebbero fatto tutta la differenza del mondo.
    Poi se a fine anno reggio dovesse retrocedere per un solo punto siete tutti autorizzati a dirmi che il ragionamento faceva schifo!

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite